Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Vedi che avevi ragione?

Devono specificarlo meglio. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Mihajlovic: "Serve un difensore centrale che comanda la difesa, che ha esperienza, carattere, che fa assist e fa gol, che mette paura agli avversari perché li minaccia. Anche se ora non si può più fare. In campo io e Couto andavamo a minacce, io litigavo e lui menava, oppure il contrario. Perché se litigavo e menavo, l’arbitro mi dava giallo. Ora ogni contatto è fallo, non c’è più gusto."

:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri Cakir aveva dato un rigore assurdo alla Germania, il VAR ha dovuto quasi supplicarlo per andare al monitor e pure quando ha visto le immagini non voleva rassegnarsi dinanzi all'evidenza, per togliere il rigore ci sono voluti svariati minuti

Uno dei problemi è che molti arbitri non accettano di sentirsi dire da un altro arbitro che hanno fatto una cazzata.

Sarebbe il caso di metterlo a riposo per un po'.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

A questo ora non si fa passare più nulla.
Eppure si parla di primi turni, gironi, mica di finali tipo 2015.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Nemmeno una parola sulla regola che ha regalato il goal di Mbappè contro la Spagna?
Io non so nemmeno se esiste sta regola, ma parrebbe di si....siamo al ridicolo per il solo fatto che il tentativo di intervento viene portato dal giocatore partito in fuorigioco ed unico partecipante all'azione, un conto sarebbe l'intervento verso un giocatore in gioco e palla che va verso quello in fuorigioco, ma qui è assurdo ..
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Tican ha scritto:Nemmeno una parola sulla regola che ha regalato il goal di Mbappè contro la Spagna?
Io non so nemmeno se esiste sta regola, ma parrebbe di si....siamo al ridicolo per il solo fatto che il tentativo di intervento viene portato dal giocatore partito in fuorigioco ed unico partecipante all'azione, un conto sarebbe l'intervento verso un giocatore in gioco e palla che va verso quello in fuorigioco, ma qui è assurdo ..
Regola sbagliata ma che c'è da molti anni.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:
Tican ha scritto:Nemmeno una parola sulla regola che ha regalato il goal di Mbappè contro la Spagna?
Io non so nemmeno se esiste sta regola, ma parrebbe di si....siamo al ridicolo per il solo fatto che il tentativo di intervento viene portato dal giocatore partito in fuorigioco ed unico partecipante all'azione, un conto sarebbe l'intervento verso un giocatore in gioco e palla che va verso quello in fuorigioco, ma qui è assurdo ..
Regola sbagliata ma che c'è da molti anni.


Non mi sembra la stessa dinamica questo esempio ma proprio quello che ho scritto io, cioè passaggio verso chi non è in fuorigioco e tocco volontario verso chi era in fuorigioco...questo per me giusto considerarlo buono, ieri era un passaggio verso chi era in fuorigioco, differenza abissale :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Concordo, son due casi diversi.

In quello di Trezehuet la sua posizione è ininfluente per il tocco del difendente.
In quello di Mbappe è decisamente influente invece
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Mi sembra una situazione analoga al gol di Lukaku in Belgio-Russia. Per me regola ridicola.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:
Tican ha scritto:Nemmeno una parola sulla regola che ha regalato il goal di Mbappè contro la Spagna?
Io non so nemmeno se esiste sta regola, ma parrebbe di si
Regola sbagliata ma che c'è da molti anni.
Cosa dice la regola?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Alga ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Tican ha scritto:Nemmeno una parola sulla regola che ha regalato il goal di Mbappè contro la Spagna?
Io non so nemmeno se esiste sta regola, ma parrebbe di si
Regola sbagliata ma che c'è da molti anni.
Cosa dice la regola?

Nasty....su al lavoro :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Sono un po'impegnato oggi :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

La cosa più grave della serata sono le parole di Orsato nel sottopassaggio.
Inammissibile che un arbitro non conosca il regolamento
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:La cosa più grave della serata sono le parole di Orsato nel sottopassaggio.
Inammissibile che un arbitro non conosca il regolamento
Perdonatemi ma non lo ha ammesso, Orsato. Sono gradi riportate da Mourinho, giusto? Non ho ben capito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:La cosa più grave della serata sono le parole di Orsato nel sottopassaggio.
Inammissibile che un arbitro non conosca il regolamento
Perdonatemi ma non lo ha ammesso, Orsato. Sono gradi riportate da Mourinho, giusto? Non ho ben capito.
No, c’è il video di Orsato che parla con Cristante
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Altro weekend da incubo per gli arbitri.

Il VAR avrebbe dovuto pacificare il calcio e placare i bollenti spiriti, invece ci sono ancora più polemiche ed errori di prima.

Il calcio si dimostra l'unico sport che non sa usare la tecnologia(o forse non vuole)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Altro weekend da incubo per gli arbitri.

Il VAR avrebbe dovuto pacificare il calcio e placare i bollenti spiriti, invece ci sono ancora più polemiche ed errori di prima.

Il calcio si dimostra l'unico sport che non sa usare la tecnologia(o forse non vuole)
Più errori direi proprio di no, basta vedere tutti i fuorigioco.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Io ho visto degli errori allucinanti in questi due giorni.

Guardare anche il gol convalidato all'Udinese
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Io ho visto degli errori allucinanti in questi due giorni.

Guardare anche il gol convalidato all'Udinese
Gol assolutamente regolare. Attaccante Udinese immobile, portiere gli salta addosso e non prende la palla.

Avrebbe forse dovuto spostarsi l'attaccante? Ma che scherziamo?! Non ha fstto una mossa, è rimasto fermo dove era, non ha fstto ponte, nulla. Gol per me regolarissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da kobe91 »

parca85 ha scritto:
Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:La cosa più grave della serata sono le parole di Orsato nel sottopassaggio.
Inammissibile che un arbitro non conosca il regolamento
Perdonatemi ma non lo ha ammesso, Orsato. Sono gradi riportate da Mourinho, giusto? Non ho ben capito.
No, c’è il video di Orsato che parla con Cristante
Devi capire che nasty ogni volta che vede giallorosso non capisce più nulla.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

Gol dell'Udinese validissimo. Oppure facciamo una regola che quando il portiere esce, tutti gli avversari devono spostarsi
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Una bella ginocchiata sulla nuca, cazzottone alla palla e la prossima volta si sposta. Tanto i gol si prendono uguale e si fa la figura dei pirla. E se l'attaccante ti entra come Suarez si prende un rimbrottino. Dovete menare portieri che tanto è uguale! Siete sempre i più grossi della squadra!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Una bella ginocchiata sulla nuca, cazzottone alla palla e la prossima volta si sposta!
Stavolta proprio non siamo d'accordo. Francamente non vedo perchè l'attaccante debba spostarsi per far passare il portiere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Roda »

C'è una regola scritta (scritta, chè degli "usi e consuetudini" me ne batto la minchia) per la quale se un portiere, magari uno di quei bei portieri di una volta, con coppola in testa e senza guanti, esce dalla porta urlando "miaaaaaaaa" come si faceva una volta obbliga gli avversari che erano lì di passaggio a togliersi immediatamente ? Magari c'è e me la sono persa.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:
ThePiper ha scritto:Una bella ginocchiata sulla nuca, cazzottone alla palla e la prossima volta si sposta!
Stavolta proprio non siamo d'accordo. Francamente non vedo perchè l'attaccante debba spostarsi per far passare il portiere.
Ma l'attaccante è libero di stare lì, ma un marcantonio come Skorupski non può essere così molle nell'uscita e svenire appena sente un contatto(magari è pure un compagno visto che guarda in aria). Semplicemente deve prendere bene il tempo e visto che l'attaccante è lì impalato lui deve prendergli tranquillamente la palla sopra e fargli sentire il ginocchio sulla nuca :oops: .

In sintesi il gol è validissimo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

#Gasperini: "Gli arbitri rappresentano un grande problema, la devono smettere, devono metterci la faccia e venire a spiegare le loro decisioni in tv".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Il VAR che interviene sul gol dlel' 1 a 5 del Manchester :lol: :lol:

Ma dove stiamo finendo,dai..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:#Gasperini: "Gli arbitri rappresentano un grande problema, la devono smettere, devono metterci la faccia e venire a spiegare le loro decisioni in tv".
Ah il problema sono gli arbitri?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Gasperini: "Gli arbitri rappresentano un grande problema, la devono smettere, devono metterci la faccia e venire a spiegare le loro decisioni in tv".
Ah il problema sono gli arbitri?
Guardiamoci in Faccia, non è Folle che nel 2021 ci sia ancora il Dilettantismo Arbitrale?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto: Guardiamoci in Faccia, non è Folle che nel 2021 ci sia ancora il Dilettantismo Arbitrale?

F.F.
Certo, ma dovrebbe esserci un professionismo a livello mondiale, così che un arbitro sia libero poi di andare ad arbitrare dove lo pagano di più, proprio come un calciatore è libero di andare a giocare nella squadra che gli garantisce uno stipendio maggiore.

In ogni caso, anche se avessimo arbitri super professionisti, le polemiche esisterebbero in eterno.

Gli arbitri della Can A e B sono comunque dilettanti "sulla carta", in realtà sono semi professionisti dato che il tempo che dedicano all'attività arbitrale è enorme.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

L'espulsione di Spalletti rispecchia in pieno l'arroganza e la poca intelligenza di questi soggetti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Monheim »

captain ha scritto:In ogni caso, anche se avessimo arbitri super professionisti, le polemiche esisterebbero in eterno.
Tra l'altro pure Lvi ha un passato da arbitro di calcio.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:#Gasperini: "Gli arbitri rappresentano un grande problema, la devono smettere, devono metterci la faccia e venire a spiegare le loro decisioni in tv".
Ah il problema sono gli arbitri?

Certamente! Troppi di essi non hanno una concezione del gioco del calcio sufficiente.

Detto ciò io trovo ASSURDE le polemiche per il rigore assegnato ieri alla Juventus.

Avrebbero, quasi tutti, preferito che il var non intervenisse perchè probabilmente fuori dalla sua pertinenza. Sono certo che a parti invertite, non avessero fatto ricorso al var, si sarebbe parlato di questa vicenda per 25 anni, come del caso iuliano - Ronaldo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Spalletti si era pure beccato 90 minuti di insulti da tutto lo stadio, che serata di merda :D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Ho visto ora per la prima volta il rigore dato alla Juve...

Non so se porto una versione nuova, per me l'errore non è andare a rivedere al VAR l'episodio, ci può stare che anche all'arbitro sia sfuggito qualcosa, il vero scandalo è dare quel rigore, a giocata fatta, e non disturbata, per un tocco del tutto ininfluente...lo paragono e certi rigori di 2/3 anni fa x falli di mano allucinanti...

Cambierebbe il mio giudizio se il tocco fosse avvenuto prima di giocare la palla :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Tican ha scritto:
Non so se porto una versione nuova, per me l'errore non è andare a rivedere al VAR l'episodio, ci può stare che anche all'arbitro sia sfuggito qualcosa, il vero scandalo è dare quel rigore, a giocata fatta, e non disturbata, per un tocco del tutto ininfluente...lo paragono e certi rigori di 2/3 anni fa x falli di mano allucinanti...

Cambierebbe il mio giudizio se il tocco fosse avvenuto prima di giocare la palla :wink:
Ecco, era esattamente cio' che avevo in mente di scrivere.
E' proprio un fatto concettuale: un conto e' impedire all'avversario di fare la sua giocata, un altro e' toccarlo senza influire minimamente sull'azione.
Non trattandosi di un fallo violento o pericoloso credo che, ma proprio al massimo, sarebbe sufficiente un calcio a due.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

Scusate eh, non dovrei perché su questo rigore non bisognerebbe parlarne in quanto si sta montando un casino sul nulla.
Comunque questa vostra lettura mi incuriosisce perché una delle spiegazioni più frequenti alla bontà del calcio di rigore assegnato è: gli sposta appena la palla, l'ha sfiorata per primo, e l'altro a contrasto gli ha preso il piede, alle volte è lampante che l'azione poteva proseguire, alle volte meno.
Caso classico il portiere in uscita, l'attaccante sposta la palla anche male, di lato, allontanandola, il portiere gli frana addosso ed è rigore.
Il giudizio è sempre lo stesso: errore di foga del difendente, come in questo caso, stop.
È sempre stato così, nulla di diverso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Alga »

Pitone ha scritto: Caso classico il portiere in uscita, l'attaccante sposta la palla anche male, di lato, allontanandola, il portiere gli frana addosso ed è rigore.
Il giudizio è sempre lo stesso: errore di foga del difendente, come in questo caso, stop.
Ma infatti parlo di questione concettuale.
Oggi Ghezzi avrebbe aperto una rosticceria.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto: Caso classico il portiere in uscita, l'attaccante sposta la palla anche male, di lato, allontanandola, il portiere gli frana addosso ed è rigore.
Il giudizio è sempre lo stesso: errore di foga del difendente, come in questo caso, stop.
È sempre stato così, nulla di diverso.

Centra poco scusa..

In genere il caso che esemplifichi tu vede un giocatore che cerca di superare il portiere e questo tocca il giocatore
E' vero che ormai lucrano su queste situazioni tutti gli attaccanti ma è comunque diverso dall'intervento di due giocatori che si contendono un pallone e uno anticipa l'altro, difensore o attaccante non mi interessa....io non vedo e non fischierei mai fallo mentre su intervento del portiere è diverso, simulazioni a parte.

Ieri Dumfries è stato un pollastrello, ma non riesco proprio a immaginare un rigore un intervento simile...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Pitone »

L'esempio del portiere era uno dei tanti.
Nessun esempio c'entra perché ogni situazione è a se.
Il concetto di fondo è uno: Alex Sandro non conclude la giocata col tocco, come non la conclude chi sposta la palla anche male e viene falciato.
Tocca la palla riceve un calcio e cade, sarebbe stato in piedi? Avrebbe chiuso un triangolo con Morata che era lì in direzione del tocco?
Come puoi dire che il calcio successivo non influisce?
I dati che abbiamo sono un calcio al piede per eccesso di foga ed una caduta in area che vuol dire rigore. Stop.

Un po' come l'espulsione di Soumaro del Bologna, molti dicono che è esagerata perché l'attaccante non ci sarebbe arrivato, ma l'azione si ferma con l'intervento scomposto del difensore, rimane quello, cioè un fallo da espulsione, il resto sono tutte ipotesi che possono portare in una direzione o l'altra inutilmente.

Mi sembra talmente banale come cosa, capisco che la si possa vedere diversamente, molto a fatica ma capisco e mi fermo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi