CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Inutile dare colpe ai singoli: due volte avanti e due volte recuperati, è un peccato che si commenta da solo..
la partita l'ho vista tutta: i ragazzi hanno giocato a sprazzi, era prevedibile, non hanno incantato ma non hanno nemmeno giocato male...
M'è piaciuto abbastanza Donadel, non han giocato male Kuz e Semioli, Santana meno peggio di quanto leggo in giro, ma cmq non decisivo: bene il Pazzo, benino Semioli che s'è sbattuto tanto e ha anche fatto un bel gol, ma ci manca qualità, e in difesa abbiamo preso due gol assurdi...
Tre punti buttati via, gente, c'è poco da dire e da fare...
Lìunica cosa, dopo aver visto spesso l'Atalanta di recente: io prenderei Tissone, era già forte a Udine, sperando rientri nei nostir parametri...
E anche Rivalta, magari come rincalzo, non mi dispiacerebbe affatto..
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Nasty ha scritto:Lucagian:

MA SANTANA PERCHE' NON LO MANDATE AFFANCULO?



Vieri cadavere.


Tu quoque....... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh ma nessuno pensava che fosse il Vieri dei bei tempi, altrimenti saremmo stati davanti alla Juventus tranquillamente.

Ultimamente e' in calo ma nel complesso acquisto utilissimo. E' stato decisivo in piu' di un'occasione.
Ora e' calato, ci sta.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Segnalo una (a mio avviso) vergognosa mobilitazione di alcuni tifosi web contro Ujfalusi e Frey, rei di essere al centro di voci di mercato che li danno come possibili partenti...
Da paladini a traditori, dall'altare alla polvere, il passo è davvero breve, ma come al solito attorno alla Fiorentina si esagera...
A me se non andiamo in Champions dispiace, ma ci può stare, e se si arriva tra le prime 5-6 non la giudicherei un'annata deludente: ho paura, però, che l'entusiasmo degli ultimi 2 anni e mezzo si stia esaurendo...
Fondamentale, perciò, che
1) La squadra riprenda a divertirsi e a divertire
2) che quest'estate, sul mercato, i Della Valle osino un po' di più per rassicurare tutto l'ambiente
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Bisogna tirare fuori i soldi e spendere.
Giocatori che rientrino nel tetto ingaggi ci sono, poche storie.

Non capisco le critiche a Frey. Ujfalusi sta facendo pena ultimamente. non vorrei che avesse gia' la testa altrove.

Abbiamo un quinto posto da conquistare e una Uefa da giocarci.
Con i risultati di ieri ormai credo sia piu' giusto concentrarsi sull'Europa.
A meno che domenica la Roma non vada a vincere a Torino.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Se abbiamo preso Jovetic perdono l'acquisto di Semioli, di Balzaretti e pure quelli sbagliati futuri!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

"Nelle prossime tre partite affronterete Roma e Juventus in trasferta e Livorno in casa.
«Mamma mia, non è un bel calendario. Mi accontenterei di sette punti."

Adrian Mutu, un grande :D

c.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

madman 3 ha scritto:Se abbiamo preso Jovetic perdono l'acquisto di Semioli, di Balzaretti e pure quelli sbagliati futuri!


Pare proprio di no.

Il Presidente del Partizan ha detto che abbiamo offerto una miseria :D

Cmq questo e' un fenomeno.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:"Nelle prossime tre partite affronterete Roma e Juventus in trasferta e Livorno in casa.
«Mamma mia, non è un bel calendario. Mi accontenterei di sette punti."

Adrian Mutu, un grande :D

c.


Figurati che io firmerei per farne 5 e restare agganciato.
Se facciamo 5 punti su 9 il Milan nella migliore delle ipotesi andrebbe a +1.
Ma poi il nostro calendario si ammorbidisce e di partita tostissima resta solo quella di Milano (e magari l'Inter sta a +15-16 punti di vantaggio con Cl alle porte e ci fa un regalo :D)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Speriamo che il Milan vada almeno avanti fino alle semifinali e che Roma-Real sia dispendiosa e la Roma faccia un buon risultato.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Riposto qui: 8)

Sono stato al Franchi, ieri, e lascio qui alcune impressioni ad uso e consumo di L.Gian & C.

- Fiorentina poco brillante, forse a causa dell'impegno europeo ancora troppo vicino;

- vittoria cmq meritata perché il Catania ha giocato ordinatamente, ma senza produrre occasioni da rete;

- Kuzmanovic è molto bravo, e mi sembrava uno dei più in palla già prima della rete;

- Mutu è un grande giocatore, dietro ogni sua mossa c'è un'idea, fosse anche meno provocatore sarebbe ancora meglio;

- allo stadio si respira un'aria di terrore ogni volta che Pasqual tocca palla, e questo al giocatore non fa decisamente bene;

- nemmeno Santana in questo senso può giocare tranquillo;

- ma Potenza è un terzino di ruolo?

- Pazzini è uno di quei giocatori condannati ad essere sempre discussi, ma la quantità di lavoro che svolge per la squadra è impressionante;

- pubblico un po' deludente, forse il gelo ha raffreddato le gole e la voce di molta gente. 8)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Premesso che anche dalla tv ho avuto le stesse impressioni:

Roberto74 ha scritto:- Fiorentina poco brillante, forse a causa dell'impegno europeo ancora troppo vicino;


Si, non abbiamo ripetute le prestazioni di Bergamo e della gara casalinga contro il Milan

Roberto74 ha scritto:- vittoria cmq meritata perché il Catania ha giocato ordinatamente, ma senza produrre occasioni da rete;


Direi di si.

Roberto74 ha scritto:- Kuzmanovic è molto bravo, e mi sembrava uno dei più in palla già prima della rete;


Migliore in campo in assoluto. Impressiona soprattutto perche' ha 20 anni e ha gia' personalita'. Tutti continuano a parlare di Montolivo eterna promessa ma questo e' gia' piu' forte e continuo nonostante l'eta'.

Roberto74 ha scritto:- Mutu è un grande giocatore, dietro ogni sua mossa c'è un'idea, fosse anche meno provocatore sarebbe ancora meglio;


Non mi e' affatto piaciuto il suo comportamento irrisorio. Ci vuole rispetto per gli avversari. Anche se poi mi fa ridere Baiocco che si incazza quando all'andata gli mimo' il gesto del taglio gola e fu espulso.
Pero' poi ti fa dei gol come quello e allora che gli devi dire.
Tra l'altro domenica si e' messo a disposizione della squadra, a differenza di quanto fatto a Trondheim dove si intestardiva a non passare mai la palla.

Roberto74 ha scritto:- allo stadio si respira un'aria di terrore ogni volta che Pasqual tocca palla, e questo al giocatore non fa decisamente bene;


Non solo allo stadio. A casa mia impallidiscono pure i libri di Stephen King.
Imbarazzante. Spero che Corvino lo venda a giugno (oppure da riserva va piu' che bene nel caso in cui raggiungessimo la CL)

Roberto74 ha scritto:- nemmeno Santana in questo senso può giocare tranquillo;


Altra pippa. Aggiungiamoci pure Montolivo; il suo pero' e' un problema caratteriale perche' il talento ce l'ha. Ora pero' bisogna tirare fuori le palle.

Roberto74 ha scritto:- ma Potenza è un terzino di ruolo?


Potenza e' una sega

Roberto74 ha scritto:- Pazzini è uno di quei giocatori condannati ad essere sempre discussi, ma la quantità di lavoro che svolge per la squadra è impressionante;


Tu lo dici.

Roberto74 ha scritto:- pubblico un po' deludente, forse il gelo ha raffreddato le gole e la voce di molta gente. 8)


Quello lo potevi notare solo tu dal campo.
Io quando c'e' Altafini che commenta levo l'audio.

Un'ultima considerazione su Vargas: ma quanto e' bravo?
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Altra pippa. Aggiungiamoci pure Montolivo; il suo pero' e' un problema caratteriale perche' il talento ce l'ha. Ora pero' bisogna tirare fuori le palle.


Montolivo ha fisico e piedi per diventare un grandissimo: però mi dà l'impressione di giocare con la testa fra le nuvole.

Mi sembra un po' il Berdych del calcio: e, come per lui, mi auguro si svegli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mi associo ai complimenti a Kuzmanovic, che sa fare davvero tutto bene.

E poi, sarà vecchio, ma nominerei Jorgensen, il giocatore della Fiorentina che più vorrei essere...

c.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:E poi, sarà vecchio, ma nominerei Jorgensen, il giocatore della Fiorentina che più vorrei essere...


un monumento per Martino.
Grande professionista e calciatore intelligentissimo come pochi.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Roberto74 ha scritto:- pubblico un po' deludente, forse il gelo ha raffreddato le gole e la voce di molta gente. 8)


Al Franchi dodicesimo uomo 'muto'. il tifo organizzato in coro: "Ridateci i megafoni"

In molti rimangono attoniti. In molti si chiedono il perché. In molti non si identificano più. In molti non si emozionano più. Dov’è finito il 12° uomo in campo? Dov’è finito il calore, l’abbraccio, l’assordante tifo dei supporters gigliati che tutta l’Italia era “costretta” ad esaltare, ad ammirare? L’atmosfera che si respira da un po’ di tempo a questa parte al Franchi è surreale. Cori monotoni, ripetitivi. Non come un po’ di tempo fa. Cori perfino eccessivamente educati. Non sembra più lo stesso, lo stadio fiorentino. Il tifo della Fiorentina, il tifo che incuteva timore a qualunque avversario si è affievolito. E’ diventato “scialbo”, seppur sempre perdutamente innamorato della propria squadra. Ma, a differenza degli anni in cui i cori provenienti dalle curve spingevano la squadra, come sollevarla e trascinarla in braccio ad una vittoria, adesso sembra tutto più freddo, “distaccato”. Sembra che siano diminuiti la passione, il calore. E tutti sappiamo che non è così. Che l’amore verso i colori viola è sempre lo stesso. Allora, perché non si sente più l’urlo assordante del Franchi la domenica? Perché non ci si emoziona più cantando un coro ad alta voce tutti insieme? Perché non viene più la pelle d’oca dopo un gol segnato? Perché si deve aspettare che la squadra sia in vantaggio per sentire le voci dei presenti al Franchi? Ormai sembra che si sentano più i fischi o i mormorii provenienti da Maratona e Tribuna, piuttosto che gli applausi e i cori delle curve. L’atmosfera era addirittura più esaltante durante l’anno della C2 rispetto ad oggi. C’era più trasporto. La gente cantava e inneggiava la squadra dal primo minuto al 90°. Qual è la causa di tutti ciò? Proviamo a dare una spiegazione. Forse l’avvento delle televisioni ha tolto entusiasmo e qualche voce dallo stadio. Forse Calciopoli. Forse gli scandali. Forse il calcio-spezzatino. Tutte probabili cause di disamore. Ma Firenze ha bisogno di ritrovare i suoi tifosi con tutta la voce in gola. E non “al risparmio”. La Fiorentina ha bisogno del suo pubblico, non solo contro le grandi. E dunque, fuori i colpevoli o le cause del “tifo fioco”. “Il problema – ci spiega Walter Tanturli, presidente dell’Atf – è che la gente arriva già allo stadio arrabbiata e disturbata da tutte queste nuove regole, norme antiviolenza. Stuart, tornelli da passare, ombrelli da lasciare fuori e che, sai già, non ritroverai. E’ stata creata una situazione critica in cui i tifosi sono ‘costretti’ ad entrare allo stadio già arrabbiati. Se a questo, aggiungiamo che sono stati tolti microfoni e megafoni alle curve, beh, diciamo che la situazione non può essere come prima. Togliendo gli strumenti per fare il tifo, come si può tifare? E’ evidente che i nostri lanciatori di cori trovano più difficoltà. Poi, la gente, non è più come prima. Si è stufata. I fischi e i mormorii? Quella è un’altra cosa. Chi fischia non vuol bene alla Fiorentina – continua Tanturli – Il vero tifoso dovrebbe cercare di resistere fino alla fine della gara se ha voglia di contestare”. “La causa principale dell’ ‘assopimento’ del tifo è la mancanza dei megafoni – spiega Stefano Sartoni, ex presidente del Collettivo – Sono i microfoni che coordinano il tifo di una curva. Poi è anche vero che dopo Calciopoli, in tanti hanno aperto gli occhi ed hanno deciso di non farsi più prendere in giro dal sistema calcio. Poi, aggiungiamoci i prezzi dei biglietti e le tante partite una dietro l’altra. Ma la causa principale resta l’assenza di microfoni, di megafoni. I fischi? Tutti gli anni qualcuno viene preso di mira. Questa è Firenze”.
“Tutti danno la colpa all’assenza di megafoni e, sicuramente, questo è un fattore importante – dice Filippo Pucci, presidente dell’ACCVC – perché non avere gli strumenti tecnologici adatti toglie la possibilità di controllare tutti nell’andamento dei cori. Il rischio, senza microfoni, è che ognuno abbia i propri ritmi e che il coro non si omogenei. Sicuramente questi sono segnali importanti dovuti sì, dalla mancanza di megafoni, ma anche da una sensibile riduzione di presenti allo stadio. Colpa di tutto quello che è successo ultimamente al calcio italiano, delle televisioni e del ‘calcio spezzatino’. I fischi dagli altri settori? Io non ho sentito particolari fischi o mormorii. Credo sia sbagliato puntare il dito su determinati settori dello stadio. Certo, è chiaro che se da parte di qualche giocatore non c’è il giusto impegno, come ha detto lo stesso Prandelli, anche la gente lo vede…”.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Quel che so è che Firenze è veramente una città incontentabile.

Bisognerebbe che la gente ripensasse ai Pontello, a Vittorio, alla C2, prima di lagnarsi.

Eppure anche domenica erano più quelli che ce l'avevano con questo o con quello che quelli contenti. Nonostante che solo tre giorni prima la squadra avesse vinto a Trondheim, su un campo dove in passato anche le grandi squadre italiane hanno sofferto.

Eppure oggi a Firenze c'è una proprietà intelligente, una dirigenza capace che non fa proclami ed agisce con sapienza, un allenatore bravo, un gruppo di giocatori che da tre anni gravita in zona Champions.

Di questa Fiorentina ci sarebbe solo da essere contenti. Eppure c'è chi mugugna.

I fiorentini son contenti solo della classe dirigente.

Quelli non li cambiano mai. :-?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

beh, ma la maggior parte dei tifosi della fiorentina è contenta eccome.

Personalmente preferivo aver qualche punto in meno e aver evitato un accordo con Moggi, aver rifiutato la promozione anticipata in serie B, e così via, ma come squadra sono soddisfattissimo. Poi uno puo' fare anche critiche, è normale, ma sempre all'interno di soddisfazione e entusiasmo.

Al di là dei giudizi sui singoli, di sicuro la Fiorentina è una grandissima squadra contro le mediopiccole. Mentre non lo è con le grandi.

Quest'anno, in casa, pareggio con juve e roma, sconfitte con inter, milan e udinese.

Fuori casa per ora un pareggio, in totale, giocando praticamente sempre in casa, 0 vittorie 3 pareggi 3 sconfitte.

Anche il rendimento dei singoli reparti o giocatori penso sia da interpretare in quest'ottica. Varia a secondo dell'avversario. E' questo il nsotro punto debole, o, volendo, il nostro punto forte, di non calare con le deboli

c.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:Al di là dei giudizi sui singoli, di sicuro la Fiorentina è una grandissima squadra contro le mediopiccole. Mentre non lo è con le grandi.

Quest'anno, in casa, pareggio con juve e roma, sconfitte con inter, milan e udinese.

Fuori casa per ora un pareggio, in totale, giocando praticamente sempre in casa, 0 vittorie 3 pareggi 3 sconfitte.


A ben vedere, se non ci limitiamo solo a leggere il risultato e premesso che con l'Inter perdono un po' tutti (e ciò è perfettamente normale, considerata la sproporzione nelle risorse finanziarie a disposizione), la Fiorentina meritava di più sia contro la Juve che contro il Milan.

Mentre invece non meritava ad Empoli, ad esempio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si, ma ogni anno è così, non puo' essere un caso. Con le grandi magari meritiamo, ma non vinciamo mai, o quasi.

E poi lo stesso se ci chiediamo quanti gol subisce la nostra difesa con le grandi, quandi gol segna Pazzini, come va il nsotro centrocampo.

L'unico che sembra non giocar peggio con le grandi è Mutu, e in effetti non c'è molto da stupirsi :)

c
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:L'unico che sembra non giocar peggio con le grandi è Mutu, e in effetti non c'è molto da stupirsi :)


hai centrato il punto.
Noi abbiamo solo un fuoriclasse (due se vogliamo aggiungerci il portiere) , loro ne hanno molti di piu'.

Cmq bisogna avere pazienza a aspettare senza mugugnare.
Anche a me alcuni giocatori non piacciono ma sono felicissimo del rendimento dal "dopo anno calciopoli" (chiamiamolo cosi , e mi riferisco all'anno di Zoff).

Se lasciamo lavorare in pace Prandelli e Corvino qualcosa succede.
Siamo arrivati prima su Breno, su Giuseppe Rossi, su Vidic e su molti altri che poi sono finiti altrove vuoi per prestigio di altre squadre, vuoi per cartellini esosi e vuoi per tetto ingaggi.

Cmq Mutu resta, scrivetelo a caratteri cubitali.
Su Frey invece ho i miei dubbi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Contento che il Morelli, invece di battermi ancora a Fantacalcio, sia in panchina per il calcio più vero ;-)

c.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Caciaaaaaaaaaaaaa

Ecco uno col senso del gol :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ci vogliono gli uni e gli altri, Nick.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83709
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Povero Pazzini....non segna, gli entra Cacia e dopo 3 minuti la mette dentro :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si, difensori, centrocampisti e attaccanti :)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

E' sempre lo stesso discorso: uno guarda il tabellino, vede che Pazzini non ha segnato, e fa "Pazzini è un attaccante che non vede la porta. Ergo, è scarso".

L'altro giorno allo stadio, invece, qualche fiorentino con un barlume di ragione verso il 75° ha detto "Cazzo, ma questo qui non perde un pallone".

Se poi uno così fa anche qualche goal, tanto meglio...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

oh, Roberto, ognuno ha le sue preferenze,potrò esprimere le mie. Mica preferisco Cacia e Riganò a Pazzini.

Io preferisco due tipi di attaccanti:

- chi ha senso del gol (e puo' essere piccolino, potente, scaltro, veloce, un trattore, comunque sia, basta che faccia gol)

- chi gioca per la squadra

Ma in questo secondo caso deve essere uno tipo centravanti boa, che tiene palla, tiene impegnati fisicamente gli avversari e fa salire gli altri.

Un centravanti-squadra che è leggerino a me non piace, non ci posso fare nulla (e in squadre forti, scusa, ma non ne vedo)

Per me Pazzini quando segna (a gennaio ha segnato, per dire) è forte, anche se non segna tantissimo, perché gioca per la squadra. Ma non è un Adebayor. Ieri Adebayor ha sbagliato un gol semplice, e soprattutto un assist sbagliato in modo criminale. Lasciamo stare che di solito Adebyor segna, non fa questi errori e infatti gioca nell'Arsenal e non da noi, facciamo che giochi sempre così.

Però è un riferimento 'fisico' per la squadra, puoi lanciare per lui, fargli tenere palla, dargli la palla in profondità per la sua corsa.

Con Pazzini devi giocare in velocità e sullo stretto, ma lui non ha né un dribbling fulminante né senso del gol. Non tiene palla. Nemmeno la perde, certo, mica è un bidone.

Ma non è il mio tipo di giocatore. Lo sarà quando inizia a segnare un po' di piu', perché allora, senza essere inzaghi, avrà altre doti che lo renderanno attaccante completo.

Ma non voglio fare critiche a Pazzini, ormai lo dico solo per scherzo in questo topic, per polemica. Pazzini in questi match sta giocando bene, è giusto che sia titolare, non è evidentemente il nostro miglior giocatore, ma va bene così. Io scherzo :)

c.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Segnamo, e' quello che conta.
Poi che Mutu ne faccia 14 e Pazzini 6 va benissimo, l'importante e' metterla dentro. Non penso che si abbia problemi a segnare

Ben venga Cacia. Piu' ce ne sono forti e meglio e'.
anche Casiraghi segnava poco ma la squadra giocava bene anche grazie a lui.

Chiaro che se il punto di riferimento e' Toni non stiamo nemmeno a parlarne. ma in questo caso non ce ne sarebbe per nessuno perche' parliamo di uno che al momento e' fra i primi tre.
Pero' io dico: Toni ha fatto 31 gol il primo anno e siamo arrivati quarti
L'anno scorso ne ha fatti molti meno e siamo arrivati terzi.
Quest'anno senza di lui siamo ancora li' e con un andamento simile a quello degli anni passati. Forse e' piu' importante avere Prandelli in panca e un gioco consolidato?

Chiaro che pure io vorrei avere Drogba, Toni ed Eto'o ma ci si ha il Pazzo che male non fa.
Cmq il prossimo anno uno forte la' davanti arriva.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

LUCAGIAN2 ha scritto:Non penso che si abbia problemi a segnare.


Con Milan, Inter e Juve in 4 partite abbiamo fatto due gol su rigore...

Ma va benissimo così, eh..
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

E' ufficiale, al Fanta mollo Santana e prendo il free agent Kuz.

@ Gian: quello forte da prendere a giugno è De Melo?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Non penso che si abbia problemi a segnare.


Con Milan, Inter e Juve in 4 partite abbiamo fatto due gol su rigore...

Ma va benissimo così, eh..


Non è che le altre abbiano segnato 5 o 6 reti eh... e quello della Juve non era nemmeno buono. :wink:

Poi, ci sta di segnare meno contro squadre più forti. Se no, che forti sarebbero?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ho detto che va bene così.

rimane il fatto che se devo prendere 3 titolari nuovi, uno dei 3 lo prendo nel ruolo di punta centrale, a meno di esplosioni pazziniane da qui a giugno. Mi è permesso? :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

gli altri due sulle fasce, Nick?...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sulla fascia sinistra di sicuro, un terzino.

Poi o un centrocampista di fascia (probabilmente) o uno centrale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Le priorita' sono sostituire Pasqual e Santana con validi giocatori e poi uno forte ma molto forte in mezzo al campo tipo Diarra.

Come centrali siamo a posto cosi': Gamberini e Da Costa titolari con Dainelli e Kroldrup ottime prime riserve, senza scordarci il giovane Mazuch.

E poi tocca sostituire il partente Ujfalusi con uno tra Raggi e Comotto.
In attacco per me siamo a posto, specie se come sembra il prossimo anno si adottera' finalmente il nuovo modulo.

Nomi?

Vargas , Raggi e Comotto per le fasce
Riera per l'esterno
Diarra per il centrocampo ma quello era e restera' un mio pallino.
Altrimenti va benissimo anche Gonzalez
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Mp1 ha scritto:@ Gian: quello forte da prendere a giugno è De Melo?


Come sorpresa si, come certezza il prossimo anno tutta la vita Amauri.
Questo e' un fenomeno, peccato giochi nel Palermo e non lo dimostri appieno.
Fisico, tecnica, forte di testa e in acrobazia.

Se arrivasse lui sarei disposto anche a cedere Pazzini.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

amauri titolare mondiale nel brasile del 2012 (se mai donadoni non lo convochi e amuri giochi in una sqaudra di rilievo)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

si fanno male tutti, adesso anche Pazzini. Certo Prandelli saprà meglio di me, ma spero che Vieri non sia quello degli ultimi tempi, essendoci Cacia. Vediamo...

c
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Spero parta con Cacia che ha anche segnato e ha il morale alto.

Cmq non cerchiamo l'alibi delle assenze perche' anche la Roma ne ha e credo che Mancini, Juan e Totti non al top siano pesanti.

Se poi Spalletti ci fa anche il regalo di far giocare Pizarro e lasciare fuori Aquilani ancora meglio.

La nostra fortuna e' che domani mancheranno Pasqual e Santana.
Bloccato