CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:Ho detto, ormai sono abituato anche nel tennis.

Non si puo' MAI criticare uno come Davydenko, o nel calcio uno che fa il gioco sporco e nascosto, perché chi fa finta di leggere dà per scontato che lo si faccia in quanto cretini e superficiali e si notino solo le cose evidenti. E non si noti che Davydenko, o Pazzini, sono bravi.

Allora - facendo finta di leggere, ma già col pregiudizio in testa, quindi non leggendo - si crede di capire cosa voglia dire chi accusa Pazzini e Davydenko, ma in realtà non lo si fa. Così' che poi quando Davydenko o Pazzini giocano bene si ribatte con dei post che sembrano indirizzati a qualcuno, ma piu' o meno sono indirizzati per o piu' solo alla propria immaginazione pessimistica :)

Invece fa molto figo criticare i giocatori fumosi che piacciono alla gente... che so, Denilson, per dire. Quelli li puoi criticare e tutti capiscono perché li critichi.

Ma i giocatori 'che servono alla squadra', se li critichi (avranno pure un difetto no?) comunque c'è qualche espertone che , qualunque cosa dici, e anche se precisi che comunque serve alla squadra e ti piace, rimane convinto che tu lo critichi senza capire che serve alla squadra, e che ti interessano solo le cose appariscenti.

Quando semplicemente uno magari dice cose come 'Pazzini ha un ottimo futuro e anche nel presente serve molto alla squadra, soprattutto quando ha vicino qualcuno che segna e la squadra gira. Però visto che Corvino ha esplicitamente detto che l'unico ruolo in cui non è intervenuto per la panchina come poteva (prendendo a poco Lucarelli, o altri) è stato quello di prima punta per non creare concorrenza a Pazzini, qualcuno obietta che non è stata una buona idea, che Prandelli avrebbe gestito comunque Pazzini e un buon sostituto, e che Vieri ha fatto buone cose ma non è stata nel complesso un'alternativa adeguata per una squadra con ottime possibilità di champions e impegnata nelle coppe.

Visto che chi guarda la Fiorentina vede che spesso il lavoro di Pazzini non serve a nulla, o che Pazzini ha passato dei mesi giocando male senza sostituti di ruolo adeguati, si critica questa scelta.

Non si dice che non è Toni, che un attaccante deve solo segnare (tanto piu' se c'è Mutu), o che Pazzini fa schifo. Significa dire che c'è stato forse un protezionismo eccessivo per il suo ruolo da titolare, e che questa scelta potrebbe costare 4 o 5 punti che potrebbero essere piu' decisivi del previsto, in un contesto comunque di una ottima società, in tutto.

Ma non c'è nulla da fare, se sei fiorentino e critichi, c'è sempre il solone che ti risponde che i fiorentini criticano sempre e non son mai contenti, e per far prima trattano allo stesso modo una critica sensata (giusta o no che sia) espressa in un contesto di quasi totale consenso, e una critica distruttiva e idiota.

Come per Davydenko, chi non ama il suo gioco o pensa che non valga il n.3 del mondo, viene trattato come se avesse detto che gioca da far schifo e che ce ne sono 20 meglio di lui.

Non so perché succede. Immagino perché alla voglia di leggere subentra la voglia di polemizzare facendo il saggio, non so ;-)

Ad esempio, su Pazzini, uno poteva rispondermi: 'no, hai torto, Lucarelli faceva peggio di Vieri. Oppure: no, con Lucarelli avresti rovinato Pazzini, perché Pazzini è forte ma ha un carattere debole'. E via dicendo. Ma per rispondere così bisogna leggere, prima ;-)

c.


Sono due discorsi diversi.
Tu facendo simili affermazioni critichi la societa'.
Qua stiamo disquisendo sul valore del giocatore.
Con il senno del poi tutti erano meglio di Vieri.
Cmq Lucarelli fa panca a Budan e Corradi, non vorrei calcare la mano.
E fino ad ora e' stato pessimo e nocivo per il Parma. Tanto che quando lo ha levato dal campo e ha inserito Budan, si sono viste le differenze.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

L'anno che Toni segnava 9 reti col Vicenza, In Champions ai preliminari andarono Parma e Lazio.

Il Parma in attacco aveva Milosovic-DiVaio-Amoroso

In effetti non era messo benissimo, e avrebbe potuto anche avere il giovane Toni, ma dubito che in partenza sarebbe stato saggio puntare tutto su Toni per andare in Champions.

Milosevic veniva da grandi annate in spagna, era un cannoniere affermato (per quanto sopravvalutato), Di Vaio era una grande seconda punta, e Amoroso era solo un anno prima uno dei migliori della serie A.

La Lazio aveva Claudio Lopez e Salas ad affiancare Crespo. Non penso che avrebbero ceduto le chiavi dell'attacco a quel Toni. Sarebbe stato un errore.

Toni poi sarebbe diventato uno dei migliori del mondo? Sì, ma non lo era quell'anno. Meglio tenersi Crespo.

Non è che il futuro giustifica il passato.. ;-)

c.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sei tu che ragioni col senno di poi, mi sembra...

Vieri ha dato piu' del previsto, non meno.

Pazzini ha reso come previsto, non meno.

Lucarelli sarebbe stato un acquisto sbagliato? Bene, ma il nostro ds ha detto che non lo ha preso perché se no Pazzini si sarebbe sentito disturbato, non perché non lo voleva, o pensava che non fosse forte.

Criticare questa scelta è una critica alla società?

certo, è proibito fare una critica in un topic sulla squadra? Piccola, apprezzando tutto il resto, in maniera educata?

E che siamo, bovi? ;-)

c.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:Lucarelli sarebbe stato un acquisto sbagliato? Bene, ma il nostro ds ha detto che non lo ha preso perché se no Pazzini si sarebbe sentito disturbato, non perché non lo voleva, o pensava che non fosse forte.


Ma tu credi a tutto quello che dice Corvino?
uno dei pochi che non scopre mai le carte e quando tutti danno per fatto un acquisto sbandierandolo ai 4 venti poi ti esce con Reginaldo, Da Costa, Osvaldo o Kuzmanovic dei quali nessuno aveva osato scrivere?

La Fiorentina ha trattato Huntelaar, altro che càzzi. Il problema e' che l'attaccante ci ha chiaramente detto: "voglio andare in una squadra che gioca la Cl e possibilmente di grosso nome, piuttosto resto qui"
Siamo stati ad un passo dal prendere Giuseppe Rossi che ci avrebbe fatto fare questo benedetto schema (il 4-2-3-1) sul quale Prandelli ancora non ha potuto cimentarsi.
Lucarelli non sarebbe mai venuto a Firenze a "fare da chioccia" a Pazzini ma e' andato a prendersi i miliardi in Ucraina (chiamalo scemo).
All'ultimo, non avendo preso nessuno, gli e' venuta l'idea Vieri.

Ma secondo te andava in piazza a dire: "abbiamo cercato questo, quello e quell'altro ma non ci siamo riusciti e ora ci dobbiamo tenere Pazzini?"

Dai su, ragiona un po'.
Vedrai che il prossimo anno prenderanno una punta forte, specie se sara' preliminare, nonostante TUTTI continuino giustamente ad avere fiducia nell'attuale centravanti.
Non e' un delitto se il Milan ha Pato, GIlardino, inzaghi, Ronaldo e noi dobbiamo averne solo uno decente (Cacia lo voglio rivedere ma non mi pare sia adatto allo schema di Prandelli)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

bene, questa è una risposta seria :)

Io rimango dell'idea che qualcuno meglio di Vieri, o un centrocampista al posto di Nocerino, o un difensore al posto di Balzaretti come cambio sulla fascia Corvino lo trovava, spendendo un po' piu' del previsto, e che non hanno speso un po' (non molto) piu' del previsto perché non credevano fino in fondo che sarebbe stato un anno speciale, con un 'occasione d'oro da giocarsi per pochi punti.

Questa è la critica che ho fatto fin dall'inizio dell'anno, e l'andamento di quest'anno del campionato, anche se arriviamo quarti, non mi fa cambiare idea.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Mah, io invece la penso in maniera opposta.
Prandelli voleva due esterni offensivi per provare quello che e' stato lo schema vincente nel suo Parma. Si sono svenati (purtroppo) per Semioli e nessuno di quelli che hanno cercato di portare a Firenze ha accettato , vuoi per soldi, vuoi perche' c'erano altre squadre piu' forti dietro.

Abbiamo tratto Schnejder, finito a Madrid, Quaresma , Giuseppe Rossi e' stato ad un passo ma poi il Villareal ha offerto di piu'.
Questa era tutta gente che ci avrebbe fatto fare il salto di qualita' e permesso di attuare lo schema che da fine scorsa stagione andava predicando il mister. Purtroppo col solo Semioli non potevamo fare nulla.
Altrimenti non si spiegherebbe nemmeno la cessione di Reginaldo che sicuramente in un tridente offensivo sarebbe stato piu' produttivo sia dell'ex clivense che del cadavere argentino.

Questa squadra va solo elogiata per quello che ha fatto e sta facendo. Poco mi importa che il Milan sia dietro per sue sciagure, noi ci siamo ed e' quello che conta.
L'anno scorso abbiamo approfittato della Juventus in serie B ma siamo pur sempre arrivati davanti al Milan , senza handicap (anche se le ultime obiettivamente le hanno mollate) e due anni fa abbiamo messo dietro una Roma superiore.
Abbiamo fatto oltre 200 punti in 3 anni. In tempi non sospetti si vincevano i campionati son 68-70 punti. Ora con analogo punteggio rischi di arrivare quinto o cmq arrivi quarto per il rotto della cuffia.
Io direi che va soltanto fatto un plauso a questi ragazzi, avvolarato dal fatto che onestamente il mercato estivo non e' stato all'altezza di quelli degli anni passati e che fortunatamente Corvino ci ha messo una pezza recuperando i soldi delle "patacche" e facendo l'affare con lo scambio Papa-Borre, in attesa di giudicare Da Costa (anche se questo tardare nello schierarlo da parte di Prandelli mi fa pensare molto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Beh il mercato di quest'anno è stato abbastanza fallimentare, quanto eccellenti i primi 2 di Corvino quando con 20 milioni totali aveva preso Mutu e Toni, del resto quando hai poco da spendere e un budget salariale basso rispetto alla concorrenza 5 volte inferiore, sbagliare è molto più facile.

Per questo certi nomi per noi non sono abbordabili, servono solo per vendere giornali, sfortunatamente certi tifosi abboccano, non fanno 2 conti e pretenderebbero di vedere la Fiorentina competere economicamente con le big, non è cosi ed è giusto che sia cosi, ci ha già provato Cecchi Gori, e ci siamo ritrovati a giocare a Gubbio e Montevarchi.

Tanto per rendere l'idea, Nani, Queresma, Huntelaar , Sneijder, lo stesso Balotelli, Rossi, Babel, Vidic, giocherebbero tutti nella Fiorentina ora se Corvino avesse il budget illimitato di Branca o anche quello di Galliani, o forse anche il budget Juve, il che significa che lui sui talenti ci và, poi questi possono dirgli di si, vedi Mutu, Montolivo,Frey, Kuz, o possono dire di no, vedi Rossi Nani e Vidic che giustamente fanno il loro interesse, e o prendono più soldi o vanno in club più prestigiosi o entrambe le cose in genere.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Esatto.
Al 90% entrambe le cose. Forse il solo Rossi e' andato a giocare in una squadra meno importante ma gli altri che hai citato giocano tutti in grandissimi club (almeno come nome, poi non tutte hanno fatto grandi campionati o coppe) e guadagnano minimo il doppio rispetto a quello che avrebbero preso a Firenze.
E alla fine li chiameremo mercenari ma sfido chiunque a dire che nei loro panni avrebbero fatto il contrario.
E' un po' come se uno guadagnasse 1.000/1.200 euro al mese come impiegato.
Se un'altra azienda vi offrisse il doppio gli direste: no grazie?
Dato per scontato che difficilmente succede nella vita reale :D ( o sei un genio o ti attacchi), sfido chiunque a dire di no, a meno che non vi trombiate la figlia del titolare che ha due tette come l'Arcuri e somigli alla Bellucci che viene da voi e vi dice: "se te ne vai non la vedi piu'".
In quel caso rimarresti per amore dell'azienda :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

LUCAGIAN2 ha scritto:E alla fine li chiameremo mercenari ma sfido chiunque a dire che nei loro panni avrebbero fatto il contrario.
E' un po' come se uno guadagnasse 1.000/1.200 euro al mese come impiegato.
Se un'altra azienda vi offrisse il doppio gli direste: no grazie?


Beh, Gian, non è proprio il paragone più azzeccato. :D

Fra 1.200 e 2.400 euro, e fra 1.500.000 e 3.000.000 euro l'incremento è sempre pari al 100%, ma l'utilità marginale è un tantino più alta nel primo caso. :D

Io penso che un calciatore possa tranquillamente vivere con 3 miliardi delle vecchie lire all'anno, tantopiù se il contratto è pluriennale.

Giusto che guadagnino molto, perché bene o male alimentano un business di così ampia portata, ma oltre certi limiti si cade nell'immoralità.

E io non posso portare rispetto ad un Kakà che sceglie di restare al Milan solo a fronte di un contratto da 9 milioni di euro all'anno. :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Roberto74 ha scritto:
E io non posso portare rispetto ad un Kakà che sceglie di restare al Milan solo a fronte di un contratto da 9 milioni di euro all'anno. :wink:


Esatto.
Dimostra zero attaccamento alla maglia e parecchia ipocrisa.
Era già altissimo il suo stipendio e l'ha voluto incrementare a mo' di ricatto,
dopo le sirene del Real Madrid.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io non riuscirei a portare rispetto a una persona, che per attaccamento a una stupida maglia di calcio, rinuncia a dei miliardi (sottratti poi a Berluconi, non a un poveraccio) con cui puo' salvare, volendo, qualche migliaio di bambini che muoiono di fame o - che so - finanziare la ricerca contro il cancro. Se poi se li tiene per sé o no son cose che non sappiamo e non sta a noi sapere.

c.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Ma c'è un topic sulla Fiorentina e non lo sapevo?

Nick, cavolo, perché non mi hai avvertito?

Quoto tutto a prescindere.

Alla Fiorentina non sono mancati i gol del centravanti, ma l'apporto degli esterni d'attacco, che dovevano essere il punto di forza del nuovo modo di giocare, e che sono stati riposti in fretta. Lì si è investito (Semioli: 7 milionozzi, il recupero di Santana, il rendimento di Jorgensen, nelle intenzioni anche Lupoli e Osvaldo arrivarono come attaccanti esterni. Poi Papa Waigo, ma anche gente dalla corsa "lunga": Vanden Borre e Balzaretti). Per un motivo diverso dall'altro, con questo pacchetto di giocatori è andata molto meno bene del previsto.
Prandelli ha virato su un modulo con un interno in più a centrocampo, sperando che Montolivo e Kuzmanovic sostenessero l'azione. Quando ci riescono, va quasi meglio. Ma sono giovani e alterni.

Ripeto: Prandelli voleva giocar veloce e rasoterra, con corse sul fondo del campo e cross sul primo palo, dove Pazzini è FENOMENALE. Ma Santana e Semioli (e Pasqual) sono mancati.

Pazzini per me vale oro, sa far tutto, ma ancora non sbrana le partite. Però segna Mutu, e insieme hanno fatto i gol degli altri, più di Ibra e Cruz, tanto per capire. Se togliamo i rigori, Pazzo è fra i primi dieci cannonieri del campionato. Vieri è servito più che altro a far giocare bene Mutu, quando Pazzini si era un po' rifugiato nel lavoro sporco, si era allontanato dall'area di rigore, e non permetteva a Mutu di ricevere palla a ridosso dell'area. Sul rendimento di Bobo (di per sé), per me è penoso.

La Fiorentina-Corvino ha trattato Huntelaar (poco) e Quaresma (molto). Cercava esterni di qualità, gente che ormai è imprescindibile negli schemi d'attacco moderni. Gente che costa troppo.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Nickognito ha scritto:io non riuscirei a portare rispetto a una persona, che per attaccamento a una stupida maglia di calcio, rinuncia a dei miliardi (sottratti poi a Berluconi, non a un poveraccio) con cui puo' salvare, volendo, qualche migliaio di bambini che muoiono di fame o - che so - finanziare la ricerca contro il cancro. Se poi se li tiene per sé o no son cose che non sappiamo e non sta a noi sapere.


Se il problema è il difetto d'informazione allora tanto vale non parlare di niente e nessuno: siccome nessuno di noi dispone delle chiavi degli spogliatoi, né partecipa ai c.d.a. delle società sportive, allora chiudiamo anche questo forum, che evidentemente non ha ragione d'esistere.

Va bene che tu sei nato per portare disordine laddove c'è un certo ordine, ma qui siamo al paradossale.

Le affermazioni si fanno in base alle informazioni che si hanno a disposizione.

Le informazioni in mio possesso dicono che Kakà ha firmato un contratto da 9 milioni di euro all'anno e che (parole sue) prima della finale dell'anno scorso ha avuto la tentazione di lasciare il Milan.

Se e come faccia della beneficenza, non lo so. Presumo di sì, anche se non ho notizie certe, perché sono ottimista e perché ritengo che la beneficenza vada pubblicizzata il meno possibile.

Fosse vero ciò che dici tu mi chiederei perché non vada a giocare in Giappone, dove lo ricoprirebbero d'oro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

in ogni caso meglio la moglie di Kaka che i 9 milioni ;-)

tornando alla Fiorentina, mancherà anche Afellay, oltre a Farfan. Bisogna crederci proprio.

c
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nevenez ha scritto:Ma c'è un topic sulla Fiorentina e non lo sapevo?

Nick, cavolo, perché non mi hai avvertito?

Quoto tutto a prescindere.

Alla Fiorentina non sono mancati i gol del centravanti, ma l'apporto degli esterni d'attacco, che dovevano essere il punto di forza del nuovo modo di giocare, e che sono stati riposti in fretta. Lì si è investito (Semioli: 7 milionozzi, il recupero di Santana, il rendimento di Jorgensen, nelle intenzioni anche Lupoli e Osvaldo arrivarono come attaccanti esterni. Poi Papa Waigo, ma anche gente dalla corsa "lunga": Vanden Borre e Balzaretti). Per un motivo diverso dall'altro, con questo pacchetto di giocatori è andata molto meno bene del previsto.
Prandelli ha virato su un modulo con un interno in più a centrocampo, sperando che Montolivo e Kuzmanovic sostenessero l'azione. Quando ci riescono, va quasi meglio. Ma sono giovani e alterni.

Ripeto: Prandelli voleva giocar veloce e rasoterra, con corse sul fondo del campo e cross sul primo palo, dove Pazzini è FENOMENALE. Ma Santana e Semioli (e Pasqual) sono mancati.

Pazzini per me vale oro, sa far tutto, ma ancora non sbrana le partite. Però segna Mutu, e insieme hanno fatto i gol degli altri, più di Ibra e Cruz, tanto per capire. Se togliamo i rigori, Pazzo è fra i primi dieci cannonieri del campionato. Vieri è servito più che altro a far giocare bene Mutu, quando Pazzini si era un po' rifugiato nel lavoro sporco, si era allontanato dall'area di rigore, e non permetteva a Mutu di ricevere palla a ridosso dell'area. Sul rendimento di Bobo (di per sé), per me è penoso.

La Fiorentina-Corvino ha trattato Huntelaar (poco) e Quaresma (molto). Cercava esterni di qualità, gente che ormai è imprescindibile negli schemi d'attacco moderni. Gente che costa troppo.


Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Hai fatto un'analisi perfetta di quello che doveva essere e non e' stato e che forse sara'.

Nick, io ci avrei creduto pure se fossero stati della partita sia Afellatyo che Farfan.
Si parte dall'1-1 ... c''e chi sta peggio di noi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Arbitra lo spagnolo Medina Cantalejo, che ai Mondiali cacciò Materazzi per fallo su Zambrotta e poi ci diede il rigore al 94'
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

tennisfan82 ha scritto:Arbitra lo spagnolo Medina Cantalejo, che ai Mondiali cacciò Materazzi per fallo su Zambrotta e poi ci diede il rigore al 94'


Sapevo che Macellazzi fosse un picchiatore, ma non immaginavo che menasse pure i suoi compagni di squadra! #136#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Roberto74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Arbitra lo spagnolo Medina Cantalejo, che ai Mondiali cacciò Materazzi per fallo su Zambrotta e poi ci diede il rigore al 94'


Sapevo che Macellazzi fosse un picchiatore, ma non immaginavo che menasse pure i suoi compagni di squadra! #136#


Eh ma se vedi il filmato è quello che accadde :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Medina ha il cartellino facile.

Cmq serve una grossa prestazione, non sara' facile ma bisogna provarci con tutte le forze.

Questa dovrebbe essere la formazione di partenza:

FREY
UJFALUSI
GAMBERINI
KROLDRUP
GOBBI
KUZMANOVIC
DONADEL
MONTOLIVO
SANTANA
PAZZINI
MUTU
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La più forte Fiorentina di tutti i tempi.


Oggi i viola hanno difeso il calcio italiano, offeso, distrutto dalle squadre più blasonate.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Pippo and Potito ha scritto:La più forte Fiorentina di tutti i tempi.


Mi sa che ti devo mandare qualche dvd :D
non bestemmiamo su.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bel colpo,comunque.

Semifinale,prima dal 1997, Coppa Coppe. E ora il Getafe del resuscitato Contra.

EDIT: anzi, i Rangers.

Getafe contro lo Zenit di Advocaat
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Getafe ancora no.
3-2 gol di Toni al 115mo.

Cmq io preferirei il Bayern, il Getafe mi fa piu' paura.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

E Toni firmo' il 3-3 dando la semi al Bayern :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gran cosa,l'eliminazione diretta
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Che brivido...
... #177# ...
Grazie ragazzi, grazie mister...
... #177# ...
Ok, il Psv non è più quello di Gus, ma vincere in Olanda...
... #177# ...
Ora altra grande sfida suggestiva, ancora una volta con il ritorno in trasferta...
... #177# ...
Tocchiamo ferro, facciamoci forza... Luca ci aspetta, non deludiamolo...
... #177# ...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Braccio di Thomas ha scritto:... #177# ...
Ora altra grande sfida suggestiva, ancora una volta con il ritorno in trasferta...
... #177# ...


Oops, errata corrige... ritorno a Firenze!!!
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Che fuoriclasse, Montolivo, è un piacere guardarlo giocare.

Che grande prestazione di tutta la squadra. Chapeau e godimento estremo :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rock Bottom
Gran Maestro
Messaggi: 1096
Iscritto il: mar mag 23, 2006 9:11 pm

Messaggio da Rock Bottom »

Pippo and Potito ha scritto:La più forte Fiorentina di tutti i tempi.


Oggi i viola hanno difeso il calcio italiano, offeso, distrutto dalle squadre più blasonate.


:roll:

L' Inter è una squadra italiana ? La Roma non ha fatto tutto quello che poteva contro il Manchester UTD ?
"Non finirà in una bolla di sapone, la giustizia sportiva andrà avanti e non si fermerà davanti a niente e nessuno"

27/05/2006

Guido Rossi....PAGLIACCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

"Inter in Europe, is a crappy team" (cit.)
Rock Bottom
Gran Maestro
Messaggi: 1096
Iscritto il: mar mag 23, 2006 9:11 pm

Messaggio da Rock Bottom »

LUCAGIAN2 ha scritto:Getafe ancora no.
3-2 gol di Toni al 115mo.

Cmq io preferirei il Bayern, il Getafe mi fa piu' paura.



LUCAGIAN2 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Io vorrei la sfida col Bayern di Toni.


Io no :D


Oh, deciditi !! :-? :lol:
"Non finirà in una bolla di sapone, la giustizia sportiva andrà avanti e non si fermerà davanti a niente e nessuno"

27/05/2006

Guido Rossi....PAGLIACCIO !!!!!!!!!!!!!!!!!

"Inter in Europe, is a crappy team" (cit.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Ho rivisto il Bayern in queste ultime partite e idem per Getafe.
A forma non c'e' storia, il Bayern va avanti soltanto grazie ai colpi di culo e a Luca Toni. Il Getafe e' squadra che gioca a calcio.

Il Bayern e' battibilissimo ... pero' ora ci sono i Rangers per cui e' inutile pensare ad un eventuale finale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Vivissimi complimenti alla Fiorentina che si merita ampiamente quanto sta ottenendo.

Speriamo che il suo esempio contribuisca a risvegliare dal torpore dirigenti miopi e poco accorti, abili solo nell'impiegare (e spesso nemmeno troppo bene) ampie quantità di denaro.


Oggi i viola hanno difeso il calcio italiano, offeso, distrutto dalle squadre più blasonate.


Una delle squadre cui ti riferisci non è italiana; un'altra si è difesa con onore contro quella che attualmente è la più forte squadra del mondo; l'ultima, infine, ha vinto la Champions l'anno passato e negli ultimi 6 anni ha raggiunto la semifinale 4 volte...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Rock Bottom ha scritto:L' Inter è una squadra italiana ?


Grande Rock :D :D :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Al volo su Roberto sulle ampie quantità di denaro, si diceva, pardon si criticava pochi giorni fa che il Presidente non sgancia più dei soldoni... Si vedrà se li spenderà o meno!! E come...

Il Getafa sarà squadra che giocherà a calcio, ma ha la coperta corta...
Si trova nelle metà bassa della classifica in Spagna, buona organizzazione, condizione al momento giusto, ma il Bayern è decisamente più pericoloso... A veder giocare il Getafe sembrava l'ideale per la Fiorentina come gioco, i Viola soffrono più chi aggredisce e la buttano sull'agonismo...

Ieri sera partita pazzesca, tatticamente, fisicamente, nei singoli...
Quanto è costato Mutu alla Juventus?! Quanto vale ora?! :D
Ci sarà sicuramente stato un complotto a regalarlo a Moggi...
Comunque Mutu è un campione, prestazione maiuscola di Pazzini, pure di Santana, in mezzo al campo mi sono piaciuti tutti...
Ottimi inserimenti, Jorgensen ha fatto una grande gara, ma inutile fare tutti i nomi per arrivare alla difesa dove hanno fatto una sola, forse una sbavatura e mezza...
Grande Fiorentina, io temevo molto il Psv, insieme a Bayern e gli stessi Viola li vedevo tra i tre favoriti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

MattVince ha scritto:Al volo su Roberto sulle ampie quantità di denaro, si diceva, pardon si criticava pochi giorni fa che il Presidente non sgancia più dei soldoni... Si vedrà se li spenderà o meno!! E come...


Non capisco il riferimento a me. Io non lo critico certo, né l'ho mai fatto, per l'entità degli investimenti.

Lo critico per le modalità ed i criteri di spesa: ad esempio, con i 30 mln per Ronaldinho di cui tanto si parla, si potrebbero acquistare almeno un paio di giocatori che servirebbero certamente più del brasiliano.

Ma al Milan si sa, il mercato si fa con il senso dello spettacolo e non con raziocinio: da qui i reiterati arrivi a Milanello di giocatori di grande nome ed a fine carriera, come Futre, Baggio, Rivaldo, Redondo, Vieri, Ronaldo, Emerson, la cui utilità complessiva (fatta eccezione, forse, per il solo Baggio) è stata prossima allo zero.
Avatar utente
jason 89
Matricola
Messaggi: 63
Iscritto il: mar giu 07, 2005 7:35 pm
Località: perugia

Messaggio da jason 89 »

Dopo la prestazione di ieri sera mi domando come Mutu nn possa essere considerato tra i migliori attaccanti d'Europa...mi sembra sottovalutato dalla critica....
ha forse un fondamentale dove è carente???
certo magari giocasse nel barcellona....
ROGER A VITA
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Sarà importante per la Fiorentina adesso segnare almeno un gol ad Ibrox. :wink:
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Approccio alla gara perfetto, niente timori reverenziali stavolta.
Forse anche la vittoria a Torino di un mese fa è stata determinante psicologicamente, prima di allora in tutte le trasferte importanti la squadra di Prandelli aveva sempre palesato una certa mancanza di personalità, ora almeno da questo punto di vista una maturazione si è compiuta.
L'idea non è stata "vabbè noi copriamoci che questi son forti, abbiamo Mutu, speriamo la risolva lui": tutt'altro. Aggressivi e convinti fin dall'inizio, abbiam creato un sacco di occasioni con una bellissima prova corale.

Finché, appunto, Mutu l'ha risolta. Madonna che punizione che ha tirato. Da così lontano in genere tiri una fiocina devastante e speri che ti si indirizzi bene... lui l'ha piazzata all'incrocio dei pali alla Zico o alla Del Piero ma da dieci metri abbondanti più indietro rispetto alla normale posizione in cui puoi cercare un tiro del genere. Fantastico.

Bene tutti però, dalla difesa all'attacco: persino Santana ieri sera sembrava un componente della squadra invece che un turista che per caso trova un pallone e si diverte a provare due numeri.
Pazzo è solo questione di tempo perché diventi più cattivo lì davanti.

Menzione per Montolivo, che mi pare FINALMENTE essere in buone condizioni atletiche, non sembra davvero lo stesso giocatore non ammirato da ottobre a marzo... il 2008-09 dovrà essere l'anno dell'esplosione. Intanto, nella serata più importante, seconda miglior prestazione dell'anno dopo quella della prima giornata di campionato.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Si tutti hanno parlato di Mutu ma Montolivo finalmente sta facendo vedere quello che vale. Ormai e' un mese abbondante che sfodera ottime prestazione.
Su questi livelli e' inferiore a pochissimo ma soprattutto, cosa per noi ben piu' importante, fa girare la squadra alla grande.

Pazzini sotto porta deve essere piu' cattivo ma finalmente le occasioni cominciano ad arrivare. Solito grande lavoro sporco grazie al quale ha preso una marea di punizioni, tra cui quella del primo gol di Adrian. Il Salciccione messicano non ne ha presa una di testa.

Con 2-3 acquisti mirati questa squadra puo' giocarsela con le altre: una intanto e' confermata, anche se non ancora ufficializzata dalla societa' : si tratta del mediano brasiliano Felipe Melo che associa benissimo fase difensiva e fase offensiva. E' un giocatore simile a Emerson (non quello attuale si spera). Quest'anno nella Liga anche 7 gol. Tra l'altro e' pure il rigorista della squadra iberica ma da noi si dovra' mettere in coda :D

In attesa di Jovetic, lui si che farebbe fare un salto di qualita' pazzesco.
Il terzo acquisto dovrebbe essere Barzagli, che per quanto non stia facendo bene dara' sicuramente piu' valore rispetto a Dainelli e pennellone danese.
Mancano tassello di destra e sinistra dove ancora non si e' chiuso un fico secco. Pero' i nomi che ballano mi piacciono molto: Dossena e Vargas per la fascia sinistra (ma costano una cifra) , Behrami, Comotto e Raggi per quella destra. Sperando che la Lazio si prenda Potenza e Santana :D

Infine l'attacco: un puntero decente che possa alternarsi a Pazzini, specie se sara' centrato il posto champions.
Speriamo in un grande colpo, anche perche' se Casiraghi chiamera' come probabile Pazzini per l'olimpiade come fuoriquota, questi potrebbe saltare l'eventuale preliminare e le prime partite di coppa e campionato.

Cmq ora pensiamo al campo, al mercato ci sono due mesi di tempo e soprattutto c'e' Corvino, il che mi lascia tranquillo.
Bloccato