CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Osvaldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:D:D:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

GODOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Un anno che la Fiorentina non parte con penalizzazioni e subito Champions League. :wink: (altrimenti sarebbe arrivata prima questa qualificazione).

Battuto il Milan in volata ed ora vediamo cosa sanno fare.Ovviamente mi sembra scontato dire che se vuole puntare in alto,soprattutto a livello nazionale,ci vuole qualche innesto importante,che dia credibilità ad una squadra già comunque di livello qualitativo molto buono. :wink:

Pensate se ci fosse ancora Toni per esempio :roll: 8) :wink: :wink:
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Viaviavia, che siete stati un po' più bravi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

abbiamo perso l'uefa e rischiavamo di non vincere oggi per i soliti noti problemi in attacco. Ma poi è successo quel che succede nel calcio. Un attaccante inventa, e si fa gol. Diamo a Osvaldo quel che è di Osvaldo, e ringraziamo anche San Frey. Oggi, pur senza centravanti , eravamo stati anche bravi a creare occasioni, ma tra alcuni sprechi e un grande Sereni non era bastato. Ma tutto è bene quel che finisce bene. Buona stagione, grandissima per alcuni giocatori, come Gamberini, lo stesso Frey, ad esempio. Peccato per Ufo che va via, dopo aver finalmente trovato il suo ruolo (inspiegabilmente dimenticato prima). Straordinaria stagione come squadra, grazie a Prandelli, ma anche alla società e a tifosi molto molto sportivi, e meno contestatori del solito.

Buone prospettive, perché Montolivo in questo finale di stagione è diventato un gran giocatore, Kuzmanovic lo è stato a tratti, sono stati fatti già acquisti, o quasi acquisti, di un certo valore, e altri verranno fatti, penso nella giusta direzione, a tamponare le falle della nostra formazione titolare (sulle fasce e in avanti) rinforzando la panchina (soprattutto a centrocampo) e sostituendo Ufo. Speriamo rimanga Frey.

Grazie a tutti, credo che ognuno abbia reso secondo le proprie possibilità, comportamento molto maturo da parte della squadra per tutta la stagione :)

adesso, speriamo intanto di entrarci, in champions ;-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Grande Fiorentina e gol spettacolare di Osvaldo! :D
Immagine
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

Pare che prendiate anche Vargas...almeno a senitre Pulvirenti.
Si punta in alto l'anno prossimo, eh? :)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tornato da poco dallo stadio. Immaginavo gia' la solita solfa di Nickognito ma sono troppo contento per rispondere.
Dico solo che una squadra che segna 55 gol e arriva quarta non puo' avere problemi in attacco, che comunque va sicuramente rinforzato per la prossima stagione.

Domani parleremo di mercato e faro' un pagellone viola di tutta la stagione.

Ora voglio soltanto dire una cosa:

GRAZIE RAGAZZI PER L'IMMENSA STAGIONE

Grazie anche ai tifosi del Torino per la solita ospitalita', fantastici.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

paranoid ha scritto:Pare che prendiate anche Vargas...almeno a senitre Pulvirenti.
Si punta in alto l'anno prossimo, eh? :)


Jovetic e Melo hanno gia' firmato, Barzagli dovrebbe firmare domani e fare le visite mediche martedi, Vargas dovremmo averlo preso, Comotto e Raggi quasi.

Ora manca un puntero forte, molto forte. Spero arrivi Gilardino.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Ora manca un puntero forte, molto forte. Spero arrivi Gilardino.


Immagino sarà difficile per lui scegliere tra la panchina in Coppa Uefa ed essere titolare in Champions.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh ci sono anche Roma e Juventus che lo vorrebbero, anche se la prima scelta di Spalletti e' Pazzini mentre quella della Juventus e' Amauri.

Se viene a Firenze Gilardino sa gia' che deve dimezzare lo stipendio perche' da noi 3 li prendo col cucco.
Forse verra' alzata di un pelo l'asticella del tetto massimo (pare sui 2 milioni che prenderebbero lui, Mutu e Frey se restasse) ma cambia poco la sostanza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Grande Fiorentina...che paura però :o

Ora però prendete un centravanti vero che la butti dentro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Grande Fiorentina...che paura però :o

Ora però prendete un centravanti vero che la butti dentro


Non ti preoccupare, prossimo anno cambieranno tante cose, a cominciare dal modulo.
Cosi' eviteremo di vedere un solo uomo contro tutta la difesa avversaria e con tre spauracchi dietro avra' un po' piu' di liberta'.
Se poi arriva anche Gila o chi per lui vedrai che si responsabilizza ancora di piu'.

Ultime due partire Pazzini ha giocato malaccio. Quando succede sono il primo a dirlo, come potete leggere.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Grande Fiorentina...che paura però :o


A chi lo dici. Oggi ero in mezzo ai granata. Gli ho fatto scuola di bestemmie.
In settimana tocca confessarmi che devo fa' pure la cresima a meta' giugno. :oops:
Che je dico al prete? :D
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Che je dico al prete? :D


che ha sprecato la sua vita...


Ciao!
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Garfield-gnam2 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Che je dico al prete? :D


che ha sprecato la sua vita...


Ciao!


Eh non sarebbe male. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Gilardino andrebbe bene, anche se sono molto perplesso dalle sue incapacità di segnare quando piu' conta.

Ma perché non aspettarsi un giocatore a sorpresa , invece? Al prezzo di Gilardino si possono prendere tanti buoni giocatori non necessariamente inferiori.

Pazzini lo terrei, ma se davvero la Roma lo volesse così tanto, e in effetti la Roma adotta piu' o meno l'unico modulo di gioco giusto esistente per Pazzini, non esiterei a darlo in cambio di qualcosa di buono.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Ricordo agli amici viola che se volete c'è sempre lo scambio Adriano-Pazzini alla pari! E se ci ridate Vieri ci infiliamo dentro pure Recoba! :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che una squadra che segna 55 gol e arriva quarta non puo' avere problemi in attacco,.


be, se le prime tre hanno fatto 69, 72, 72 gol, la quinta ne ha fatta 66, e la sesta 56 deduco che abbiamo problemi in attacco ma siamo arrivati quarti lo stesso.

Se gli altri anni abbiamo fatto 62 e 66 gol e quest'anno 55 ne deduco che c'è stato un calo.

E chi ha visto tutti i match decisivi della stagione (da oggi, a tutte le ultime partite uefa) penso che abbia visto che li' stavano gran parte dei nostri problemi.

Limitati, certo, mica problemi per non retrocedere.

Comunque penso che la società sia d'accordo con me e interverrà per risolvere il problema.

Osvaldo, poi, è uno che puo' crescere, non puo' essere un caso che questo abbia segnato proprio oggi, e in che modo, e proprio all'ultimo minuto con la Juve. Ci sarà utile, credo.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:che paura però :o

Porca vacca, oggi al gol di Osvaldo sono esploso che nesnche in Fiesole credo.

GRANDE VIOLA, STRA-ME-RI-TA-TA.

Osvaldo in prospettiva è proprio interessante, l'anno prossimo per Pazzini è invece l'anno decisivo. Per capire se è un bomber o meno.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il Napoli ha mandato la Fiorentina in Champions, non dimenticatelo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Pippo and Potito ha scritto:Il Napoli ha mandato la Fiorentina in Champions, non dimenticatelo.


Lucagian ha promesso che non critcherà più il Napoli, ricordatevelo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Dico solo che una squadra che segna 55 gol e arriva quarta non puo' avere problemi in attacco,.


be, se le prime tre hanno fatto 69, 72, 72 gol, la quinta ne ha fatta 66, e la sesta 56 deduco che abbiamo problemi in attacco ma siamo arrivati quarti lo stesso.

Se gli altri anni abbiamo fatto 62 e 66 gol e quest'anno 55 ne deduco che c'è stato un calo.

E chi ha visto tutti i match decisivi della stagione (da oggi, a tutte le ultime partite uefa) penso che abbia visto che li' stavano gran parte dei nostri problemi.

Limitati, certo, mica problemi per non retrocedere.

Comunque penso che la società sia d'accordo con me e interverrà per risolvere il problema.

Osvaldo, poi, è uno che puo' crescere, non puo' essere un caso che questo abbia segnato proprio oggi, e in che modo, e proprio all'ultimo minuto con la Juve. Ci sarà utile, credo.

c.


Ora non ho voglia, sono stanchissimo.
Domani ti dimostro come il problema della Fiorentina sia il centrocampo, con dati alla mano.

Osvaldo e' discontinuo da far schifo pero' ha quella zampata da campioncino.
La societa' non accontentera' solo te ma anche tutti i tifosi, semplicemente perche' non abbiamo altri attaccanti oltre a Gianpaolo, che ovviamente sara' confermatissimo e non andra' nemmeno alla Roma.

Ah una cosa: oggi il 90% dei tifosi che avevano la maglietta indossavano quella numero 29: SARA' FORSE UN CASO?

Meno male che come te ce ne sono pochi che la pensano cosi', altrimenti saremmo stati in lotta per non retrocedere.

Nel 93 Batistuta fece una valanga di gol e andammo in B. C'erano anche Baiano, Laudrup, Effenberg, Di Mauro e altri buoni.

Nel calcio non si vince solo se hai un grande attaccante e lo dimostrano ancora una volta le prime due.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Paolo79 ha scritto:Ricordo agli amici viola che se volete c'è sempre lo scambio Adriano-Pazzini alla pari! E se ci ridate Vieri ci infiliamo dentro pure Recoba! :lol:


Paole' non ti preoccupare che il mercato per fortuna lo fa Corvino :D

Figurati che manco per Aquilani glielo diamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

The_Cruyff ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Il Napoli ha mandato la Fiorentina in Champions, non dimenticatelo.


Lucagian ha promesso che non critcherà più il Napoli, ricordatevelo.


Non c'e' bisogno che lo ricordi, mantengo le promesse.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Pippo and Potito ha scritto:Il Napoli ha mandato la Fiorentina in Champions, non dimenticatelo.


Il Napoli prima di tutto ha mandato se stesso all'intertoto e ha giocato molto onestamente per la regolarita' del campionato, cosi' come ha fatto oggi il Torino.

E ovviamente vincendo ci ha mandato in CL (comunque bastava il pari :D).
Vi ho gia' ringraziato la settimana scorsa. Oggi pero' i meriti sono nostri perche' non e' stato facile.

Gemellaggio bellissimo, quasi commovente.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

G #177# R #177# A #177# Z #177# I #177# E
R #177# A #177# G #177# A #177# Z #177# Z #177# I !!!

S #177# E #177# M #177# P #177# R #177# E
P #177# A #177# Z #177# Z #177# I
D #177# I
V #177# O #177# I

#157# ... #157# ... #157#
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Complimenti alla Viola... disinteressati. :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

danser ha scritto:Complimenti alla Viola... disinteressati. :D


Quoto.

:D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che bellezza firenze ieri sera, festa stupenda
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

"Ho vinto tre scudetti nella mia carriera — si legge suLa Nazione — ma una festa così e una tifoseria così non l’ho mai vista, che spettacolo".

Vabbè, Prandelli inutile dire dove li ha vinti gli scudetti, per forza :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Complimenti, da tre anni seguo con ammirazione l'evoluzione della Fiorentina, e ritengo che quello di ieri sia stato un meritato premio a società, allenatore e squadra.

Non altrettanto si può dire per la stampa fiorentina, ieri ho sentito qualche riferimento al Milan che m'ha fatto rabbrividire, e da parte degli stessi che due settimane fa belavano che ormai era già tutto scritto e deciso grazie ai buoni uffici di Galliani. Ma le pecore nere abitano ovunque.

P.S.: inutile dire che fra Gian e Nickognito ha ragione il primo, se la Fiorentina ha un problema urgente quello è il centrocampo, e paragonare l'attacco della Fiorentina, fra gli altri, a chi si poteva permettere di mandare in panchina Suazo e Crespo per tutto l'anno è veramente un colpo di genio. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76024
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Ieri Pazzini ancora una volta decisivo
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Come Mutu...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

A me Osvaldo tanto schifo non fa.....
Per ora del campioncino c'ha solo la zampata ma se riuscisse ad essere più continuo non sarebbe davvero male.
Cos'era Amauri ai tempi del Chievo o del Messina?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

JackTorrance ha scritto:A me Osvaldo tanto schifo non fa.....
Per ora del campioncino c'ha solo la zampata ma se riuscisse ad essere più continuo non sarebbe davvero male.
Cos'era Amauri ai tempi del Chievo o del Messina?


Deve dare piu' continuita' al suo gioco e lo puo' fare solatnto se gioca con regolarita'. Lo vorrei vedere in prestito in una squadra di medio alta classifica per poi riprenderlo rodato tra due anni.
Non vorrei che stando a fare le cozze in attesa di Mutu faccia la fine di Bojinov.

Comunque quando ci fa la mitraglia sotto la curva e' di una goduria indescrivibile :D
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Allora come promesso.
Partiamo dal dimostrare che l'attacco della Fiorentina non e' affatto un problema. Ho preso le prime 12 (che sono quelle che hanno segnato di piu') e ho estrapolato i gol divisi per ruolo.
Ne viene fuori quanto segue:

FIORENTINA (55 gol totali)

Attacco 39 (71%)
Centrocampo 13 (24%)
Difesa 3 (5%)


INTER (69 gol totali)

Attacco 45 (65%)
Centrocampo 18 (26%)
Difesa 6 (9%)


ROMA (72 gol totali)

Attacco 37 (51%)
Centrocampo (32%)
Difesa 12 (17%)


JUVENTUS (72 gol totali)

Attacco 51 (71%)
Centrocampo 14 (19%)
Difesa 7 (10%)


MILAN (66 gol totali)

Attacco 31 (47%)
Centrocampo 31 (47%)
Difesa 4 (6%)


UDINESE (48 gol totali)

Attacco 38 (78%)
Centrocampo 5 (6%)
Difesa 5 (6%)


SAMPDORIA (56 gol totali)

Attacco 29 (52%)
Centrocampo 13 (23%)
Difesa 14 (25%)


LAZIO (47 gol totali)

Attacco 33 (70%)
Centrocampo 12 (25%)
Difesa 2 (5%)


NAPOLI (50 gol totali)

Attacco 24 (48%)
Centrocampo 16 (32%)
Difesa 14 (25%)


PALERMO (47 gol totali)

Attacco 28 (60%)
Centrocampo 13 (27%)
Difesa 6 (13%)


ATALANTA (52 gol totali)

Attacco 22 (42%)
Centrocampo 22 (42%)
Difesa 8 (16%)


GENOA (44 gol totali)

Attacco 30 (68%)
Centrocampo 12 (27%)
Difesa 2 (5%)


E ora veniamo al confronto Fiorentina 2006-2007 con quella di quest'anno.
Intanto potremmo tranquillamente dire che l'anno scorso di sono vinte diverse partite con almeno 4 gol (almeno 5). Quest'anno l'atteggiamento dopo il vantaggio era completamente diverso e la squadra tendeva a "tenere" il risultato risultando spesso vittoriosa per 1-0. E in questo caso il reparto ATTACCO non ha certo colpe.

Ma veniamo ai numeri

62 gol totali (quindi soltanto 7 in piu' dell'anno scorso nonostante si avesse il miglior attaccante del mondo o cmq uno dei migliori 3)

ATTACCO 45 gol (72%)
CENTROCAMPO 9 gol (14%)
DIFESA 6 gol (10%)

La percentuale e' praticamente la stessa (1% in piu' in quella dell'anno scorso) con Toni in piu' ed equiparando l'Osvaldo di quest'anno al Reginaldo della passata stagione.
Nonostante questo il reparto ha avuto lo stesso rendimento.

Col centrocampo siamo migliorati rispetto all'anno scorso (anche se i 6 gol di Santana vanno considerati come attaccante e non come centrocampista ma non importa).
Ma se li confrontiamo con le altre 11 possiamo constatare come siamo soltanto al 9 posto quasi alla pari con decimo della Sampdoria.
Se poi aggiungiamo i gol dei difensori la Fiorentina tiene dietro soltanto l'Udinese.

Quindi chi dice che il problema della Fiorentina e' l'attacco ora non puo' che prendere atto dell'esatto contrario. Sicuramente qualcuno tendera' a sminuire anche i numeri con le solite teorie ma carta canta verba volant.

Per quanto riguarda Pazzini, secondo marcatore della squadra con 9 gol, si e' classificato 23mo (20mo se togliamo i 3 centrocampisti)
Senza rigori sarebbe 17mo.
Il fenomeno Ibra ha fatto soltanto un gol in piu' di lui, cosi' come del resto Mutu che per stare vicino alla moglie si e' fatto cacciare ed e' partito subito per Miami dove e' nata la sua terza figlia (tanti auguri).

Niente contro Mutu, sia chiaro, pero' le cose vanno dette.

Ovviamente sono del parere che Pazzini non possa bastare per l'anno prossimo e che ci voglia un'altra punta adatta al 4-2-3-1 e non potendo arrivare ad Amauri credo che l'unico potabile sul mercato si chiami Alberto Gilardino.
Ho gia' letto che qualcuno ha buttato le mani avanti dicendo che nei momenti importanti non segna :D

Bellissimo!!!
Consiglio a quel qualcuno di aprire sportpress.com , andare nell'archivio di serie A negli anni di Parma e vedere a chi segno' Gilardino e soprattutto quanti ne fece.

A dopo per il pagellone viola
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Come dare torto a Lucagian?

Vargas e Gilardino sarebbero due grandi acquisti, in linea con l'ottima amministrazione di questi ultimi anni.

L'ultimo tassello sarebbe un giocatore alla Perrotta. Poi pronti per lo scudetto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Roberto74 ha scritto:L'ultimo tassello sarebbe un giocatore alla Perrotta. Poi pronti per lo scudetto.


Kuzmanovic ha quelle caratteristiche. E Jovetic e' uno che si butta dentro.
Pero' e' da Montolivo che mi aspetto ancora di piu'.
In questo finale e' andato bene ma io lo voglio continuo per tutto l'anno e che concluda di piu' in porta.
Sperando che Melo mantenga la media gol fatta quest'anno in Spagna (6 gol), pur essendo un mediano.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Roberto74 ha scritto:Non altrettanto si può dire per la stampa fiorentina, ieri ho sentito qualche riferimento al Milan che m'ha fatto rabbrividire, e da parte degli stessi che due settimane fa belavano che ormai era già tutto scritto e deciso grazie ai buoni uffici di Galliani. Ma le pecore nere abitano ovunque.


Sono d'accordo su questo aspetto pero' anche a noi non va giu' quando da piu' di un mese si continua a dire questo in tv:

Secondo il tg sportivo di Italia 1, il tecnico di Orzinuovi potrebbe prendersi un anno sabbatico visto l'impossibilità per la società viola di rafforzare adeguatamente la squadra.

O quando ogni giorno leggiamo sempre dalla stessa testata che Frey, Mutu, Prandelli, Pazzini, Montolivo sono in partenza.

Sono contento pero' per due motivi:

1) che rosicano perche' capisco che avere la Fiorentina anziche' il Milan per mediaset sia una perdita economica non indifferente
2) perche' cominciano a temerci ... e fanno bene.
Bloccato