CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

veramente hanno messo a fiore 7 sulla gazzetta?
se perdo alfantacalcio per fiore vado e spacco tutto.... #104#
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Dopo lungo tempo sono rimasto a digiuno dei ragazzi, potendoli seguire solo via internet: visto solo il golazo di Toni, e qualche brivido di troppo corso nella ripresa...
Prendo il risultato e scappo, insomma, o meglio "resisto", con la Roma che non molla (loro però sabato li ho visti giocare, e prodezze individuali a parte hanno beneficiato di qualche evidente colpo di fortuna e della dabbenaggine difensiva parmense, del resto a noi già nota dal girone d'andata)...
Mercoledì big match con l'Inter, consapevoli che se vinciamo facciamo un favore ai gobbi: deh, m'importa la classica s..a, capito?
#157# #177# #157# #177# #157# ....
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Fiorentina-Milan... 3-1
Fiorentina-Inter... 2-1
Juventus-Fiorentina... #30# #177# #157#
Par condicio con tutte le Strisciate, a Torino non so come ma si vince!!!
Grazie, ragazzi...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Inutile aspettare la fine di questo derby maledetto per esprimere un augurio per il futuro, sia prossimo che lontano: DAINELLI SUBITO FUORI ROSA E POI CEDUTO :evil: ...
E' il capitano, ma non ha la testa per farlo: ha lasciato la squadra in 10 in un momento difficilissimo, verrà squalificato e priverà il reparto di un giocatore comunque importante proprio nel momento in cui Gamberini deve stare fuori un mese...
Non ho parole: non è la prima volta che gli capita (a Genova con la Samp?), se abbiamo punito Bojinov dobbiamo farlo anche con Dario...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

via quella fascia da Dainelli, sicuro. Non bocciamolo, però: è giovane, sta giocando nel complesso bene, le càzzate capita a tutti di farle. Certo, questa ci è costata la possibilità di raccattare almeno un punto.
Oggi non ho visto la partita, che ci fosse o meno il rigore per il Livorno direi che bisogna recriminare sul nostro rigore buttato alle ortiche. Bellissimo il 2° gol di Lucarelli, va detto.
Rimane un +2 sulla Roma... la squadra di Spalletti sta giocando sulle nuvole ma prima o poi un piccolo appannamento gli capiterà (già oggi una prodezza l'ha tirata fuori dalle spine); e comunque, per quanto riguarda il nostro campionato, la Champions non era certo nei patti: si gioca partita per partita e alla fine guarderemo dove siamo. Come abbiam fatto fino adesso.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Scusate ma quale sarebbe la colpa di Dainelli? Ah, quella di essere inciampato sull'arbitro che lo ha cacciato?. Tra l'altro nel primo giallo Colucci e' andato a terra "alla Nedved", senza che il difensore lo abbia sfiorato.
De Santis dovrebbe essere l'arbitro che ci rappresentera' ai mondiali? :o .

Vabbe' ...

A parte tutto si e' giocato come al solito si fa in trasfeta da 2 mesi ... e questo non va bene.
In casa abbiamo una marcia da scudetto, fuori casa da zona salvezza.
La Roma e' brava ma pure fortunata. Sono due gare che non merita di vincere e vince ... poi con i regali dal dischetto di Toni e Chiesa.

E intanto Totti ha detto che domenica potrebbe anche tifare Lazio ... buffone.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 25, 2010 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Ok, lo ammetto: a caldo, forse sono stato un troppo severo con Dainelli, anche se le "verità nascoste" emerse sull'episodio dell'espulsione non cancellano le mie perplessità su Darione, giocatore con picchi di rendimento elevati ma saltuari, distrazioni altrettanto rare ma fatali e una personalità ancora indegna della nobile e delicata fascia di capitano...
Detto ciò, errori (o Orrori) arbitrali a parte, ieri s'è perso perché il Livorno ha spinto di più, perché il nostro centrocampo ha bucato di brutto e perché, come ribadisce giustamente L.G., in trasferta siamo una squadra di molto diversa da quella in grado di intimidire chiunque al "Franchi"...
So che Prandelli tiene molto a questo aspetto: attendiamo, con la fiducia che questo gruppo s'è comunque meritato... #177# ....
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Braccio, si gioca tutte le domeniche in 10. Fiore sarebbe da levare definitivamente. Anche ieri prova a dir poco vergognosa; il giornalista della gazza e' stato pure generoso a dargli 4.
E domenica arriva la Lazio, evitasse proprio di metterlo perche' sicuro ripetera' la scialba prova dell'andata.
Cmq domenica potrebbe pure optare per Ufo al centro con Pancaro a dx ... e non mi dispiacerebbe la cosa. Altrimenti schiaffa Di Loreto e amen.
Pero' bisogna vincere e restare a +2 anche perche' la Roma poi ha il derby e l'Inter. Li' bisogna allungare di nuovo, vediamo se saremo bravi.
Oh mica sono delle macchine quelli eh, ora che giocheranno anche il giovedi voglio vedere.

In ogni caso hai detto bene: resta cmq un gran campionato e un ottimo gruppo che, con i giusti ritocchi, puo' inserirsi in pianta stabile nei piani alti.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Roberto74 ha scritto:Lucagian, in guerra il nemico del tuo nemico è un tuo amico... :D

(Io non ho mai tifato Juve, comunque...) :wink:


Chissa' che anche i tifosi della Lazio non si augurino una sconfitta della loro squadra per evitare che la Roma ci agguanti.

Sicuro ricambieremo "il tifo a favore della Lazio" la domenica dopo.
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

LUCAGIAN2 ha scritto:E intanto Totti ha detto che domenica potrebbe anche tifare Lazio ... buffone.


Non è vero.
Ha detto testuali parole "domenica quasi quasi per la prima volta potrei tifare... no, no, lasciamo che le cose vadino come devono andare".

Testuali.

Comunque mica vero che in guerra il nemico del tuo nemico è tuo amico. A volte il tuo interesse è che si massacrino entrambi e stop. Vedere il film "Lords of war" per comprendere. :wink:

bye, Chris
Immagine
"avete capito bene?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Ha detto proprio VADINO? :D
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Ho detto testuale. :D

Bye, testual Poles
Immagine
"avete capito bene?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

"domenica quasi quasi per la prima volta potrei tifare... no, no, lasciamo che le cose vadino come devono andare".

Facci quello che vuole
:D
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

LUCAGIAN2 ha scritto:Braccio, si gioca tutte le domeniche in 10. Fiore sarebbe da levare definitivamente. Anche ieri prova a dir poco vergognosa; il giornalista della gazza e' stato pure generoso a dargli 4.


Curiosità: ma che càzzo è successo a Fiore, che all'inizio pareva l'unico a portarvi avanti la baracca? Ha trovato un po' di gnocca? O si è arricchionito?
Conosco gente che ce l'aveva (FELICISSIMI) al fantacalcio e l'ha gettato via per 2 lenticchie andate a male.
Che gli è preso?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

FooL ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Braccio, si gioca tutte le domeniche in 10. Fiore sarebbe da levare definitivamente. Anche ieri prova a dir poco vergognosa; il giornalista della gazza e' stato pure generoso a dargli 4.


Curiosità: ma che càzzo è successo a Fiore, che all'inizio pareva l'unico a portarvi avanti la baracca? Ha trovato un po' di gnocca? O si è arricchionito?
Conosco gente che ce l'aveva (FELICISSIMI) al fantacalcio e l'ha gettato via per 2 lenticchie andate a male.
Che gli è preso?


Semplicemente non e' un esterno. All'inizio almeno segnava. Ora non fa neppure quello, oltre a non aiutare Ujfalusi in fase difensiva a differenza di Jorgensen che invece da' una grossa mano a Pasqual sull'altro lato.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

1)Fiore è cotto, non regge i ritmi , sarebbe da rifargli fare la preparazione da capo perchè non stà in piedi, in più cosa che in una squadra di lotta non sopporto tira sempre indietro la gamba, il che sopratutto in trasferta è una cosa che paghiamo molto.

2)Toni non sà calciare i rigori, è un grande, ma in questo particolare non è capace, urge rimedio

3)Jimenez è buono, Bojinov è in ripresa Pazzini se ha recuparato , 3 giocatori che possono spingerci verso un buon fianle di stagione.

4)Dainelli non è un fenomeno, ma Domenica è stato espulso senza fare mai 1 fallo, diciamo che è più colpa di De Santis (ai mondiali se và bene gli fanno fare Angola-Iran o Tunisia-Arabia) che sua.

5)Qundo manca Brocchi il centrocampo soffre troppo, lo stesso Donadel torna quello dello scorso anno.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

madman 3 ha scritto:5)Qundo manca Brocchi il centrocampo soffre troppo, lo stesso Donadel torna quello dello scorso anno.


Semplicemente perche' Donadel non va bene. E il prossimo anno sara' uno dei due ruoli da rinforzare con un gran giocatore, oltre che prendere un esterno destro.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Vero che servirebbe un mediano di livello, però resto dell'idea che Brocchi sia in realtà il veor ago della bilancia della squadra, è lui che rompe il gioco avversario è il più veloce nel ripartire , è pure abbastanza lottatore e rompiballe per gli avversari, in poche parole è il ritmo della squadra, se corre lui lo fanno pure gli altri.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

LUCAGIAN2 ha scritto:
madman 3 ha scritto:5)Qundo manca Brocchi il centrocampo soffre troppo, lo stesso Donadel torna quello dello scorso anno.


Semplicemente perche' Donadel non va bene. E il prossimo anno sara' uno dei due ruoli da rinforzare con un gran giocatore, oltre che prendere un esterno destro.


Quoto entrambi...e la cosa mi da parecchio da pensare (sul centrocampo, non su voi :wink: )!!!
Donadel peraltro sta pure giocando la sua miglior stagione di sempre, e forse ha pure qualche margine di miglioramento...
Su Brocchi, ho già detto a suo tempo: dietro Toni, è lui il nostro Mvp della stagione...
Ma perché Pazzini sta giocando così poco?
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Gian, dici che Fiore non è un esterno. Ma quando giocate ad una punta (il modulo che così tanto ti piace :lol: ), lui non gioca al centro? E fa schifo pure allora?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Pazzini era leggermente in calo atletico, domenica dovrebbe giocare.

Fiore al momento fà schifo ovunque, temo che se vuole stare ad alto livello dovrà capire che non può giocare 90 minuti, deve accontentarsi di farne 55-60 al massimo, il problema che adesso pure in quei 60 passeggia per il campo.

Accanto a Brocchi speriamo arrivi Mavuba, è la diga del Bordeaux (non a caso miglior difesa della ligue 1) in alternativa volendo investire se l'Arsenal lo cede Gilberto Silva
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Messaggio da Tore »

é inutile che continuiate a svervellarvi su fiore, la risposta è una ed è semplicissima:

L'HO COMPRATO IO AL FANTACALCIO.....!!!
TORE

Perfer et Obdura: incommoda fortunae ferendo
vinces!

So di non sapere!!!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

E' andata male, oggi.
Prima di tutto diamo credito a una Lazio eccezionale che fa girare palla in modo eccelso.
Poi sottolineamo che Di Loreto è sembrato un gatto di marmo e che abbiamo preso due goal perdendo due rimpalli al limite dell'area, cosa che non deve succedere, abbiamo mancato di reattività.
Infine, abbiamo avuto una sfortuna pazzesca nelle conclusioni, con 4-5 palle goal non concretizzate per questione di centimetri. Speriamo che Bojinov si sia sbloccato.
Ah, e speriamo anche che Fiore non metta più piede in campo. E' il momento di lanciare Montolivo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Non potevate vincere tutte le gare interne. Prevedibile un calo Fra le mura casalinghe.

Comunque Fiore veramente deludente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Normale che ci sia un calo, anche perchè non è una posizione di classifica che tecnicamente ci compete quindi la stagione è un successo a prescindere, qualche appunto però lo si può fare:

1)Prandelli non deve fare l'integralista, ieri far giocare Di Loreto è stata gran vaccata e lo si capiva perchè se contro hai Rocchi e Pandev un centrale come di Loreto puà solo far male, bastava inserire Pancaro a dx e riportare Ujfalusi in mezzo.

2)Fiore deve andare in ferie, non si può giocare sempre in 10, non corre non lotta, qualche volta azzecca un passaggio, troppo poco per questa classifica.

3)Donadel in certe gare dovrebbe essere tolto con Montolivo in mezzo.

4)Toni è un grande ma stà finendo le batterie, sarà meglio farlo rifiatare.

Bojinov è in forte recupero, se si sblocca lui vale più che vincere con la Lazio (ottima).
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Avete detto tutto voi. Credo che la Lazio non abbia rubato nulla e, specie fino all'1-2, ci ha messo in grande difficolta'. Qualcosa e' cambiato quando sono entrati Montolivo e Bojinov e a momenti riusciamo a trovare un insperato pareggio.
Su Fiore non ho nemmeno piu' voglia di spedere parole.

@Fool: quando abbiamo giocato con una punta si e' giocato con Montolivo centrale, tranne in 2 occasioni in cui e' andato Brocchi a destra con Pazienza centrale. E in un'altra occasione si sono alternati con Jimenez.
Il problema e' che fa cacare pure in mezzo al campo. Non bastano certo due assist per far diventare positiva una partita da 4. E se ti fai bere pure da una pippa come Manfredini ...
Vorrei fare un plauso a quel gran giocatore di Liverani, davvero tanto talento e visione di gioco come pochi in Italia.

Per sabato si prevedono diversi cambi: credo che vadano fuori Fiore e Toni con Pazzini-Bojinov di punta. In mezzo giochera' sicuramente Pazienza perche' Brocchi e' squalificato e poi ci potrebbe essere Montolivo dal primo minuto al posto di Donadel.

Comunque dobbiamo crederci fino alla fine per la volata CL, mal che vada dovremmo riuscire a mantenere gli 11 di vantaggio sulla settima.
E poi la Roma senza Totti credo che perda moltissimo, sicuramente un punto di riferimento. E ora ci attendiamo che la Lazio faccia patta, vincendo il derby
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Mmm, più facile che Roma e Lazio pareggino e che voi li battiate nello scontro diretto.

Prima dell'infortunio di totti, avrei detto Roma 4a e Fiore 5a, e nessuno si sarebbe lamentato, viste le aspettative di inizio stagione. Adesso la vedo veramente molto incerta.

Tornando ai viola, dalle parole di prandelli che oggi ho letto (corsporch), s'intuisce che lui abbia già bocciato jimenez come esterno, e che se lo riproporrà, lo farà giocare esclusivamente da centrale dietro alla punta unica. Come mai sta bocciatura? In fondo s'è dovuto inserire in corsa in squadra, cambiando anche categoria...

Bye, Chris
Immagine
"avete capito bene?"
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

LUCAGIAN2 ha scritto:@Fool: quando abbiamo giocato con una punta si e' giocato con Montolivo centrale, tranne in 2 occasioni in cui e' andato Brocchi a destra con Pazienza centrale. E in un'altra occasione si sono alternati con Jimenez.
Il problema e' che fa cacare pure in mezzo al campo.


Ok, capito. Ricordavo (male) che aveva giocato lui trequartista dietro Toni.
Cmq per me 'sto ragazzo resta un mistero :roll:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Parma Rugby 2- Fiorentina 4

Spiegate a Paparesta a cosa servono i cartellini!

Mai vista una squadra picchiare cosi, una schifezza.

Partita iniziata peggio del dovuto, ribaltata abbastanza facilmente (lo sarebe stato di più se il Parma avesse giocato in 5 come sarebbero rimasti con un arbitro decente), nonostante tutto, Bojinov sta sbloccandosi, Toni và riposato, la linea giovane meglio del previsto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Ottima gara della viola, nonostante il doppio svantaggio frutto piu' di un rigore fortunoso e di una papera del portiere che della veemenza del Parma.
Bravo Prandelli ad osare e riproporre la stessa formazione che aveva giocato l'ultima mezzora contro la Lazio. Si rischia qualcosina, avendo solo Donadel come incontrista, pero' si creano diverse occasioni da gol.
Grande prova di Jimenez (era ora che levasse la larva di Fiore) che si inseriva molto bene e copriva. Molto bene anche l'altro esterno, Jorgensen, che era piu' basso rispetto al cileno perche' da quella parte agivano Bonera e Marchionni e doveva aiutare Pasqual in fase difensiva.
Dall'altro lato Pasquale spingeva di meno e quindi Jimenez poteva giocare piu' alto e aiutare le due punte.
Bojinov sembra rinato e questo e' molto importante per il finale di campionato. Nonostante la prova opaca di Toni, che andrebbe fermato, siamo riusciti a fare 4 gol.
Dietro mi sono piaciuti molto i due centrali, soprattutto Kroldrup autore di 2 grossi recuperi. Meno bene Ufo che e' sembrato un po' in affanno con Bresciano.

Dobbiamo crederci e non mollare; se non ce la faremo a centrare il 4 posto ci accontenteremo (e che accontentarsi viste le premesse) della Coppa Uefa che, salvo catastrofi, dovremmo centrarla.
Pero' la CL e' li' a portata di mano e la Roma sono convinto che calera' e senza Totti perdera' molto. Un po' come la ns Fiorentina quando eravamo primi, l'anno dello scudo del Milan di Zaccheroni, e si ruppe il Bati.

@Manuel: il Parma a rugby e' forte. Ha due squadre in A: Overmach e Skg :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

sottoscrivo un po' tutto, aggiungo che vincere in trasferta recuperando da due goal di svantaggio dovrebbe essere una bella botta di fiducia.
Bene il bulgaro, nonostante la follia che è costata il rigore dopo tre minuti; Toni avrebbe bisogno di riposarsi un po' e le legnate che ha preso certamente non lo hanno aiutato (in particolare l'intervento per cui Simplicio è stato ammonito forse poteva essere anche da rosso), ha sbagliato un goal quasi fatto su un colpo di testa su cross di Fiore ma ci ha messo lo zampino in un paio di reti risultando preziosissimo soprattutto nelle "spizzate" di testa, sulle quali Bojinov si è mosso alla grande. Grande Jimenez e, come molto spesso, Jorgensen. Piuttosto bene la difesa... soffrire contro gente come Marchionni e Bresciano lo avevo messo in conto, il Parma avrebbe un centrocampo tra i migliori del campionato, soprattutto in fase offensiva.
Morfeo si conferma un totale idiota.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Si tra l'altro ho nominato il rugby perchè è uno sport di contatto ma lo stile dei gialloblu non ha niente a che fare con qualsiasi sport, entravano solo per far male, Morfeo da vigliacco (come sempre), io posso capire che ci può stare un fallaccio, ma 90 minuti a tentare di rompere l'avversario no, Paparesta dovrebbe ha fatto cagare, se lui è il migliore dei fischietti italici è meglio gicoare senza arbitri!.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Una considerazione:
Siamo sicuri che la Champions sia l'ideale per la Fiorentina di adesso, e non si rischia di fare il passo più lungo della gamba?

Io ho 5 dubbi ditemi che ne pensate:

1)Preliminare ad inizio Agosto con molti giocatori reduci dal mondiale (beh non molti ma Toni si!) dove andremmo a dover accellerare la preparazione rischiando la forma per il campionato

2)Esempio Udinese, squadra poco abituata alla coppe , rosa non da Champions girone tosto e naturale crollo in campionato.

3)Rosa Fiorentina con molti giovani , forse sarebbe il caso avere un impatto Europeo soft come la Uefa (che potremmo anche puntare a giocarcela) piuttosto che finire a Anfield o al Camp Nou, il rischio è che un figuraccia deprimerebbe l'ambiente più del dovuto.

4)Ranking per la Champions per nulla protetto, rischiamo di andare la preliminare contro Real o MAN U o Arsenal, o Villareal (vedi Everton) il che azzererebbe quasi le chance di passare e in più ci ruberebbe un mese di preparazione adeguata.

5)Società che forse si sentirebbe in dovere di rivevedre un progetto (giovani di qualità) che funziona per andare a prendere giocatori già esperti per giocare la Champions, il che potrebbe però guastare il nostro futuro.

Detto questo è ovvio che mi gaserebbe andare a giocare certe gare, però al temp stesso mi piacerebbe arrivarci preparato e gicoarmele al meglio piuttosto che andara all'avventura.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

condivido in toto... d'altra parte però se a fine stagione saremo tra le prime quattro non ci si potrà ritirare :wink:
Tutto comunque, nel caso, starà nel fare le cose giuste d'estate: ampliare la rosa prendendo i giocatori giusti (sia dal punto di vista tattico che da quello economico) e preparare adeguatamente la squadra dal punto di vista sia atletico che mentale. La cosa principale è evitare di montarsi la testa, come probabilmente è successo a molti giocatori ad Udine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E' un sistema di potere fatto per punire chi arrivi quarto e non si chiami Roma o lazio (le 2 società satelliti delle solite tre..).

credte che la sampdoria avrebbe avuto destino dissimile da quello dell' udinese l'anno scorso ?

con questo sistema di ripartizione die diritti il quarto posto, per chi non appartiene al rothary, è quasi una maledizione.
Ciò potrebbe spiegare i malumori che circolavano in casa friulana all' indomani dello storico traguardo, malumori che sarebbero inspiegabili in un calcio "normale".

Va anche detto che Della valle ha una liquidità di molto superiore a quella di un Pozzo, cui i grandi club rubano Pizzarro e Jankulovski per non farli mai giocare..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Sono d'accordo in linea di principio con madman.
E' il male del nostro calcio volere tutto e subito.
D'altra parte però c'è una Fiorentina con una rosa competitiva che deve lottare per la Champions...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Verissimo, l'attuale sistema di ripartizione delle risorse è talmente sbilanciato che un eventuale 4° posto per certe società rappresenta in termini di adeguamenti contrattuali premi ecc più una iattura che un risultato raggiunto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Manuel, anche io ci ho pensato piu' volte.
Pero' il fascino della CL vale tutti i punti che hai citato.

E' un po' come avere una donna bellissima a portata di mano e non combinare nulla perche' poi c'e' il rischio di non vederla piu' o per altri motivi.
Intanto e' li' e me la prendo :D.
Certo che non era l'obiettivo di quest'anno e credo, nonostante tutte le attenzioni della vigilia nello sbilanciarsi, che la societa' sperasse nella Uefa.
Con 15 punti penso che saremo sicuramente in Europa e non dovrebbero esserci grossi problemi, visto anche il buon calendario (trasferte di Milan e Juventus a parte)
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

madman 3 ha scritto:Una considerazione:
Siamo sicuri che la Champions sia l'ideale per la Fiorentina di adesso, e non si rischia di fare il passo più lungo della gamba?

Io ho 5 dubbi (...)


Sono d'accordo: ritengo che l'evoluzione ideale per la Fiore sia la Coppa Uefa, già impegnativa di suo ma meno massacrante, almeno psicologicamente, di una Champions che peraltro (ahinoi) non potremo mai vincere...
La Coppa Uefa, con una squadra non rivoluzionata ma rafforzata a dovere, potrebbe permetterci di provare a confermarci tra le prime 6/7 anche nel prossimo campionato: visto quanto combinato finora da Samp e Palermo, non sarebbe affatto male...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Bloccato