RUTILATION: Tabula rasa...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

RUTILATION: Tabula rasa...

Messaggio da Andy »

Juve, Milan, Fiorentina, Inter...e perchè non noi? #100#

Immagine

Ciao
Andy
Ultima modifica di Andy il lun apr 27, 2009 7:42 pm, modificato 37 volte in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Fiorentina? :o
Lo voglio rivedere, Fabio
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Burano ha scritto:Fiorentina? :o


Intendeva citare le squadre che hanno un thread tutto loro! :wink:
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Si si ma ringrazia il cileo se caccia i soldi per il campionato....

Vabbeh che ci sono sempre le fidejussioni false come giuda....
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

taunusxx ha scritto:Si si ma ringrazia il cileo se caccia i soldi per il campionato....

Vabbeh che ci sono sempre le fidejussioni false come giuda....


Ottimo intervento ora perchè non vai in un altro topic?

Grazie

Ciao
Andy
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Perche' e' riservato il thread? :D :D

Una volta in vita che dico una cosa vera vedi come mi trattate....
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Non entro nel topic di Jack dicendo che siete ladri o altre cose, perchè ruby, (per fare un esempio) mi potrebbe mandare -giustamente- a quel paese, e secondo il topic prenderebbe uno stile tipo monnezza.


Ciao
Andy
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Va beh hai ragione, faccio ammenda.

Come non detto scusate :D
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Concordo con Andy, se si vuole intervenire sui topic delle varie squadre nessuno e' cacciato a patto che non scada in post "monnezza" :D.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Guarda che il mio intervento fondamentalmente e' reale.

Di che parli di calciomercato alla Roma? Con che soldi acquisterebbe i calciatori?

Io ho fatto monnezza ma un fondo di dolorosa verita' esiste....

Totti resta ok. Anzi, diciamo che ha firmato ma che resti e' ancora da vedere. Voglio vedere se sensolo ai miliardi del Real Madrid dice no... Ma poi Cassano? Mancini? Chivu? Montella e' ottimo ma ce ne ha sempre una se non due...

Manca un buon portiere, la difesa e' accettabile, il centrocampo e' da squadra media e l' attacco e' eccellente sempre che restino tutti come gia' detto...

E che allenatore puo' venire in una squadra che ha evidenti problemi economici?

Zeman con i suoi famosi gennai (inteso come mese) drammatici? Prandelli e' difficile, Trapattoni forse ma costa una paccata di soldi...

Forse Guidolin puo' essere il papabile ma sopportera' la piazza romana o sbrocca come a Bologna?

Insomma il vero problema alla fin fine e' capire se la Roma ha i soldi per essere una grande o deve accontentarsi di essere una squadra bona ma nulla piu'.

Partendo da questo si puo' parlare di calciomercato....
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

taunusxx ha scritto:la difesa e' accettabile


:roll:

Poi bisogna vedere se la Societa' si potra' muovere sul mercato estero per i prossimi anni...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Tino era l'allusione alle fidejussioni.

Del resto non credo che Andy si sarebbe risentito.
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

taunusxx ha scritto: ....


Attaccanti :

9 VINCENZO MONTELLA ( confermato)
10 FRANCESCO TOTTI ( confermato)
11 DANIELE CORVIA (confermato ma da cedere)
18 ANTONIO CASSANO (confermare con la stessa formula di Totti)
26 ALESSIO CERCI (tenere)
---------------------------------------------------
Centrocampisti :

?? Rodrigo Taddei ( NEW !!! )
28 VALERIO VIRGA (tenere)
4 DANIELE DE ROSSI ( confermato)
15 OLIVIER DACOURT (cedere)
17 DAMIANO TOMMASI ( altri 4-5 anni di carriera)
20 SIMONE PERROTTA (cedere)
23 ALBERTO AQUILANI ( confermato)
30 MANCINI Alessandro Faiolhe Amantino ( confermato)
----------------------------------------------------
Difensori:

2 CHRISTIAN PANUCCI ( cedere)
3 LUIS ABEL XAVIER (cedere)
5 PHILIPPE MEXES ( tenere)
8 MATTEO FERRARI ( cedere)
13 CRISTIAN CHIVU (tenere)
19 GIUSEPPE SCURTO (tenere)
25 LEANDRO DAMIAN CUFRE' ( confermato)
27 ANDREA BRIOTTI (tenere)
31 TRAIANOS DELLAS (cedere)
---------------------------------------------------
Portieri:

1 GIANLUCA CURCI (tenere)
12 CARLO ZOTTI (cedere)
22 IVAN PELIZZOLI (tenere)
33 PIETRO PIPOLO (tenere)


Da qui riparte la discussione, le altre sono solo congetture. Totti ha firmato ( o pare sia lì lì) con una formula che và al di là della ipocrisia dei soliti contratti che è impossibile far rispettare a tutti costi ( vedi i casi Emerdson , Davids etc etc : se uno vuole andare via prima della scadenza alla fine và via); Mancini ,Montella ,Chivu,De Rossi hanno firmato da pochissimo e ne avranno fino al 2008 almeno: chi li vuole adesso si deve presentare con un pò di soldi. Cassano ha ancora un altro anno , ma resterà perchè forse non ha mercato.Oppure potrebbe rinnovare con la stesa formula di Totti. Il portiere c'è , Curci è fortissimo.
Ultima modifica di Chemical Beat il ven giu 03, 2005 5:05 pm, modificato 3 volte in totale.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Per l'allenatore si fa già qualche nome?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

dickinson52 ha scritto:Per l'allenatore si fa già qualche nome?




spalletti, zeman, prandelli, guidolin, novellino, cuper, trapattoni, ancelotti. questi i nomi che girano, ad alcuni nomi non credo neanche se li vedo in panchina con la divisa sociale della A.S Roma
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

dickinson52 ha scritto:Per l'allenatore si fa già qualche nome?


Praticamente tutti, gia' da mesi. Pure cosmi eh...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Alga ha scritto:
dickinson52 ha scritto:Per l'allenatore si fa già qualche nome?


Praticamente tutti, gia' da mesi. Pure cosmi eh...

Ciao!



nun me lo ricordà... poi partimo co' la vendita d'a porchetta da parte der bibitaro e 'a sagra è bella che pronta #103#

un allenatore con un po' di contegno... si può?
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Apollo_Creed. ha scritto:
dickinson52 ha scritto:Per l'allenatore si fa già qualche nome?




spalletti, zeman, prandelli, guidolin, novellino, cuper, trapattoni, ancelotti. questi i nomi che girano, ad alcuni nomi non credo neanche se li vedo in panchina con la divisa sociale della A.S Roma


Tre nomi : Spalletti, Trapattoni e Zeman. C'era la possibilità Ancelotti ma solo se al Milan fosse arrivato al suo sposto Rijkaard.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Si faceva pure il nome di Ciccio Graziani.... :-?
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Vediamo un po': se provassimo a tratteggiare la figura di questo allenatore ideale per la Roma (ammesso che ci sia :wink: ), senza fare nomi, ma solo le sue qualità, mi sorgono dei dubbi: meglio uno straniero, o un italiano che non conosca l'ambiente romano. o qualcuno che invece ci sia già stato e sappia come muoversi?
Un carattere forte, penso, con proprie idee, per saper trattare con primedonne e bambini stizziti, ma che sappia però star loro vicino e responsabilizzarli per aiutarli a tirar fuori sempre il meglio, a farli crescere come uomini che sappiano prendersi la squadra sulle spalle, trascinarla quando ce n'è bisogno.
Vialli saprebbe come liberare il genio, ma rischierebbe di essere un compagno di giochi...Novellino non si tocca, resta con noi.
Gli amici della Lazio non me ne vogliano, perchè comunque è una cosa impossibile, ma un tipo alla Mancini credo che potrebbe fare bene, e forse Guidolin.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

dickinson52 ha scritto:Vediamo un po': se provassimo a tratteggiare la figura di questo allenatore ideale per la Roma (ammesso che ci sia :wink: ), senza fare nomi, ma solo le sue qualità, mi sorgono dei dubbi: meglio uno straniero, o un italiano che non conosca l'ambiente romano. o qualcuno che invece ci sia già stato e sappia come muoversi?
Un carattere forte, penso, con proprie idee, per saper trattare con primedonne e bambini stizziti, ma che sappia però star loro vicino e responsabilizzarli per aiutarli a tirar fuori sempre il meglio, a farli crescere come uomini che sappiano prendersi la squadra sulle spalle, trascinarla quando ce n'è bisogno.
Vialli saprebbe come liberare il genio, ma rischierebbe di essere un compagno di giochi...Novellino non si tocca, resta con noi.
Gli amici della Lazio non me ne vogliano, perchè comunque è una cosa impossibile, ma un tipo alla Mancini credo che potrebbe fare bene, e forse Guidolin.



vialli? assalto armato a trigoria, mi prendo le mie responsabilità e mi faccio 10 anni... mancini? chi amantino? ancora ci serve sulla destra!

ci sono due strade:

a) allenatore sergente di ferro oppure abile nell'avere buoni rapporti col gruppo
b) allenatore coraggioso, che rifondi da zero

a) novellino, trapattoni
b) zeman, spalletti

ancelotti sarebbe una via di mezzo, a sicuramente una mossa di prestigio per il marchio roma un po' in calo
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Guidolin non è adatto a gestire e scoprire i giovani, e infatti è andato via da Udine per questi motivi.

Zeman sarebbe l'ideale per riportare entusiasmo ,lavoro, bel calcio; certo le Vittorie concrete sarebbero difficili (anche se sarebbe un sogno vederlo allenare Totti,Montella,Cassano,De Rossi,Chivu,Mancini e i vari giovani della Primavera che si sono messi in luce anzichè Pivotto,Gomez,Servidei,Dal Moro, Lucenti etc etc).

Trapattoni è un allenatore ottimo, ma non entusiasma il gioco che propone.

Spalletti è la sorpresa del campionato ,ma non vorrei fosse un altro Del Neri.

Comunque ciò che conta è scegliere un allenatore e iniziare un discorso tattico e atletico come si deve,non come l 'anno scorso.
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Nel frattempo : http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/ht ... 51680.html

Del Neri al Palermo . Per cui è già saltata una delle probabili destinazioni per Zeman.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Su Zeman sono perplessa, proprio per i giocatori che si ritrova: cioè, ottimo per i giovani, per il calcio- spettacolo, ma sinceramente ho qualche difficoltà nel pensarlo ad insegnare i suoi schemi a Cassano, e a valorizzare la creatività di Totti e Montella. D'altra parte, se fosse accettato dalla squadra, ne potrebbe venire qualcosa di memorabile.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

dickinson52 ha scritto:Su Zeman sono perplessa, proprio per i giocatori che si ritrova: cioè, ottimo per i giovani, per il calcio- spettacolo, ma sinceramente ho qualche difficoltà nel pensarlo ad insegnare i suoi schemi a Cassano, e a valorizzare la creatività di Totti e Montella. D'altra parte, se fosse accettato dalla squadra, ne potrebbe venire qualcosa di memorabile.



beh il totti largo a sinistra negli anni boemi era sublime, montella lo chiese lui. cassano caratterialmente potrebbe essere un problema, tecnicamente no...
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

dickinson52 ha scritto:Su Zeman sono perplessa, proprio per i giocatori che si ritrova: cioè, ottimo per i giovani, per il calcio- spettacolo, ma sinceramente ho qualche difficoltà nel pensarlo ad insegnare i suoi schemi a Cassano, e a valorizzare la creatività di Totti e Montella. D'altra parte, se fosse accettato dalla squadra, ne potrebbe venire qualcosa di memorabile.


Sono perfettamente d'accordo.

Totti e Cassano non sono sicuramente giocatori, sia tecnicamente che caratterialmente, adatti al gioco di Zeman.

Ok per uno (tipo Pinardi) ma l'altro esterno deve essere un giocatore rapido (tipo Babù).
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Io penso che una cura Zeman di 2 anni possa essere propedeutica per un rientro a grandissimi livelli.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Ma la Roma darebbe a Zeman 2 anni di tempo, accontentandosi magari di un match stellare con valanga di goal, e di cadute che avrebbero dell'umiliante? I giocatori, la società, i tifosi, fino a che punto, fino a quando sarebbero disposti a credere in lui?
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Mah, con tutta la buona volontà del caso, i problemi economici sono reali, dal punto di vista tecnico si riparte dopo un anno devastante. Per ritornare a vincere ci vuole un pò di tempo e questo a Trigoria e anche noi tifosi lo sappiamo benissimo. La speranza è che si riesca a creare nuovamente in tempi rapidissimi una miscela esplosiva tra il nuovo staff tecnico e tutto ciò che di buono c'è nella Roma attuale ( che piace chissà mai perchè a tantissime società di vertice ) e si torni ad essere competitivi come l'anno scorso. Chi rimane alla Roma e chi verrà deve convincersi a seguire l'allenatore e la Società. E se Totti,Montella, Chivu,De Rossi,Mancini ,Chivu,Cassano ne faranno parte tutto è possibile.
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Si a Zeman credo che a Roma gli perdonerebbero parecchio.

Credo invece che alla Roma servirebbere un allenatore che sia davvero (oltre che bravo) un rompiscatole perchè a mio avviso città calde hanno bisogno di allenatori che sono all'opposto ( del neri è all'opposto a Roma per mezzo della gea).

Vedi Capello o Eriksson che hanno vinto a Roma o i nordici Mutti e Guidolin che tanto bene hanno fatto in Sicilia quest'anno.

e quindi Guidolin o Walter Novellino.
Immagine Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

ROMA, 31 maggio 2005 - Francesco Totti ha rinnovato fino al 30 giugno 2010 il suo contratto con la Roma. Lo ha comunicato, per gli adempimenti di Borsa, la società giallorossa. Il giocatore percepirà 10,4 milioni di euro a stagione.

Ciao
Andy
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

A caldo dico che ne sono felice perchè mi sono sempre piaciute le bandiere, e infatti ho cominciato ad amare il calcio con Rivera.
D'altra parte mi rimarrà sempre la curiosità di vedere Totti fuori dall'ambiente che lo ama, che lo fischia, che lo vive anche troppo visceralmente, per sapere se in un anno saprebbe conquistarsi il pallone d'oro o si spegnerebbe come un re in esilio.
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Ora bisogna scegliere l' allenatore. Trap è un pò un Capello , potrebbe essere una soluzione interessante.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Chemical Beat ha scritto:Ora bisogna scegliere l' allenatore. Trap è un pò un Capello , potrebbe essere una soluzione interessante.




ci vuole entusiasmo, freschezza e coinvolgimento della piazza che è una delle piazze che più può essere d'aiuto alla squadra. trapattoni sarebbe una scelta troppo "reazionaria" e conservativa, non in grado di infiammare. neanche spalletti infiammerebbe ma porterebbe in dote la abilità di lavorare coi giovani. comunque fondamentale sarà dotarsi di una struttura nel ramo della comunicazione coi contro....., alla faccia della turra che pare 'n ebete...
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Stiamo parlando di Trap ,eh! L'ultimo allenatore a vincere uno scudetto con l' Inter, un tipo concreto e senza troppe complicazioni. In fondo alla Roma serve anche un pò di "normalità". Se poi si inizia a vincere vedrai come si scalda la piazza.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

E poi a Roma non dovrebbe avere problemi a riempire la bottiglietta. Pensateci, direttamente alla sorgente! :lol:

Bye dudes.

P.S.: si potrebbe inserire una faccina che significa "post monnezza, se sei contro non leggere"? :P
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

perchè, le acque di Roma sono direttamente in contatto con quelle di Lourdes? :P
Su Trapattoni ho solo un dubbio: c' è un allenatore diverso, e anche un uomo diverso in lui, da quando allena la nazionale e una squadra di club? può essere che la quotidianità gli dia quella lucidità, quella tranquillità che invece non riesce ad ottenere con una selezione e un raduno ogni tanto? e mi chiedo anche: se all'estero ha fatto bene, vedi Germania, vedi Portogallo, perchè non ci resta? evidentemente, nonostante le sue battute per sdrammatizzare, qui in Italia sente troppo la pressione... e figuriamoci a Roma, secondo me.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Io Spalletti alla Roma non ce lo vedo proprio.

La Roma attuale, per certi versi, mi ricorda la Sampdoria della retrocessione. E l'allenatore era Spalletti...
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
JamesBond
Membro
Messaggi: 290
Iscritto il: mar giu 15, 2004 5:23 pm
Località: Roma

Messaggio da JamesBond »

Andy ha scritto:ROMA, 31 maggio 2005 - Francesco Totti ha rinnovato fino al 30 giugno 2010 il suo contratto con la Roma. Lo ha comunicato, per gli adempimenti di Borsa, la società giallorossa. Il giocatore percepirà 10,4 milioni di euro a stagione.

Ciao
Andy

Saggia mossa societaria della Roma: ha evitato che si ripetesse un caso Stankovic, blindandolo adeguatamente. Così, se per una qualche ragione se ne volesse andare, chi lo vuole dovrà tirar fuori belle cifrette! :wink:
Quello che mi disgusta, però, è che dai titoli cacciati fuori dai giornalai della capitale, l'aspetto che emerge è quello romantico della "scelta di amore" verso i propri tifosi... :roll: Ma per piacere, smettiamola di gettare fumo negli occhi della gente e piantiamola di credere alle favole (tra l'altro, SI DICE - ma forse non è vero - che nel contratto ci sarebbe una clausola che consentirebbe a Totti di andarsene se la squadra allestita non verrà da lui giudicata competitiva...)! #103#
Bilancio finale: 10 alla società ROMA, -10 ai soliti giornalai ladri di verità...e c'è ancora qualcuno che ci casca... #1#

Buona giornata
JB
"Il mio nome è Bond, James Bond"
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Mi sembra di aver letto che in cambio della firma, Totti abbia chiesto di potersene andare quando lo vorrà, quindi non mi sembra proprio un gesto d'amore.

Un buon compromesso... la Roma rischiava di perderlo senza guadagnarci nulla... così, almeno, se lo cederà, intascherà il giusto compenso!
Bloccato