Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:
marat77 ha scritto:
da che pulpito :o :o
Beh, almeno io rompo le pàlle ogni giorno, in ogni sezione.
Non posto ogni due mesi giusto per il gusto di far polemica.
Questo forum non è un albergo.
O almeno, non lo è per me.
Poi ognuno lo può usare come vuole.

ah beh,sicuro la coerenza e' il tuo punto forte.
e non e' una battuta eh :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
balbysauro ha scritto:hai ragione Pindaro

molto più rassicurante continuare a pensare che la Juventus, anzi, Rubentus, era guidata da Satana Lucifero e Belzebù mentre nelle altre società c'erano solo angeli e agnellini (non gli Elkann :) )


d'altra parte ammettere che l'antijuventinismo è una religione, e come tale non vanno neanche discussi i suoi comandamenti, è troppo difficile
Balby, sei intelligente e non hai capito un càzzo della mia risposta.
Non me ne frega nulla di quelle intercettazioni, non me ne frega un cazzo di Moggi , di Facchetti e di Elkan.
Mi riferivo solo ad un certo modo di intervenire nel forum privo di senso e di costrutto.
Poi per il resto può anche sparire il calcio italiano, io vivo benissimo lo stesso.
Buona giornata.
e sei intelligente anche tu
solo che, da non juventino, non puoi sapere come si senta uno juventino "normale", che per tutta la sua vita si è sentito dare del ladro (come minimo, se non peggio... poi però i rolex d'oro li mandavano gli altri, gli arbitri di semifinale di Coppa Campioni li compravano gli altri, le telefonate a Bergamo e Pairetto le facevano tutti, gli armadi pieni di medicinali ce li avevano tutti, ecc.), che si è sentito umiliato dallo scoprire che i dirigenti della sua squadra qualcosa di non limpido lo avevano fatto e che per questo non ha più potuto gioire fino in fondo, se mai lo aveva fatto in passato
e allora dopo anni di umiliazioni, se si scopre che anche "gli altri" erano dei figli di puttana, non è che si può stare zitti
e si entra anche a gamba tesa perchè SI, la Juventus meritava la serie B e la revoca degli scudetti, ma NO, il malloppo non può restare ad altri ladri che oltretutto ti fanno anche la morale

per te il calcio italiano può sparire
ma poi sei stato il primo, da religioso antijuventino, a rispondere a chi aveva postato l'intercettazione

è come scrivevo: è una religione e come tale si risponde e ci si confronta senza usare la testa, lo si fa d'istinto, di default

poi ti voglio bene lo stesso
voglio bene pure a qualche cattolico, figuriamoci :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto: solo che, da non juventino, non puoi sapere come si senta uno juventino "normale"
Appunto, uno Juventino normale.
Non chi ha postato, in questo caso, le intercettazioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da balbysauro »

lo juventino è un uomo sposato con una donna bellissima
per anni tutti gli dicevano che sua moglie era una zoccola e lui doveva ingoiare (magari anche lei :lol: ) ed il dubbio ogni tanto lo colpiva, ma molti glie lo dicevano solo per invidia e lui lo sapeva
pensava a quelle ragazze che "se le sono fatte mezza città" (ma chi lo dice fa sempre parte dell'altra metà), e pur essendo convinto della sua - di lei - fedeltà, quando usciva con lei vedeva le occhiate di scherno e non riusciva a godersi a fondo le belle gambe della sua donna

poi un giorno su un giornale c'è la foto della moglie che bacia un cantante famoso

e allora, cazzo, era vero che era una zoccola

e tutta l'umiliazione del mondo cade sulla sua testa, resa oltremodo più pesante dalle corna :)
non importa quante volte lo abbia tradito, magari quella è l'unica volta, magari ce ne sono state altre

in ufficio lo sfottono, anche pesantemente
gli fanno trovare sulla scrivania una bottiglia di Grappa del Cervo (ah, che citazione dotta :lol: )

e poi, dopo anni di umiliazione (perchè lui è innamorato della sua donna e comunque è rimasto con lei), si scopre che le mogli dei suoi colleghi non sono poi delle sante, sono tutte su un sito di spogliarelli maschili che si fanno cavalcare dal Centocelle nightmare di turno


e secondo te quell'uomo non mette quella foto sul suo desktop, in ufficio? :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55230
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nasty »

pindaruccio ha scritto:Balby, sei intelligente...
pbalby ha scritto:e sei intelligente anche tu
Ok, ora basta di farsi i pompini a vicenda, ok? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Il bello (oddio) è che Balby ha capito cosa intendo e continua a paranastyarmi.
:)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da MattVince »

Pindaro si martella i maroni da solo... :D
Mi riferivo solo ad un certo modo di intervenire nel forum privo di senso e di costrutto
L'utente dal 90% di post OT atti solo a mandare in vacca le discussioni o prendere per il sedere l'interlocutore.
Io è dal 2006 che ho un parere, ovvero che la Juve era una squadra come le altre big, ne più ne meno, solo con dirigenti e staff tecnico migliore dell'Inter, tutto qua.
Ho sempre sostenuto che le intercettazioni, perchè palese, erano tagliuzzate o riportate in modo da far apparire le cose in un certo modo, pensavo, e mi sbagliavo, ovvero le cose sono ancora più gravi, che non vi fossero, o cmq che furono cancellate le intercettazioni con protagonista l'Inter, per ovvie ragioni.
Invece c'erano e furono semplicemente ignorate.

Più passa il tempo e più è palese che la Cupola risiede nella testa di pochi.
Pindaro può pure continuare a schernire e prendere per il culò, ma la pentola ormai è stata scoperchiata, che Moratti e l'Inter siano esattamente come tutti gli altri ormai è cosa nota, bene fa Agnelli, bene fa Della Valle, bene fa Moggi, bene fanno questi a chiedere chiarimenti e spiegazioni, a me, e ripeto non solo a me, pare sempre più evidente che la Juve è stata l'unica a pagare per essersi comportata come le altre squadre, quando ovviamente, cosa palese che io sostengo dall'estate 2006, altri poteri forti, da Carraro a Moratti o chi altro, remavano, giustamente posso pure dire così, in direzione chiaramente opposta.
E dico questo non certo solo per l'ultima intercettazione riportata, altre volte era finito intercettato Carrata con spinte contro la Juve, altre telefonate con altri dirigenti nerazzurri e soprattutto, dal 2006, una chiara forzatura di qualunque intercettazione per farla apparire contro la Juve, addirittura in diversi casi senza nemmeno sforzarsi di verificare che l'accusa era completamente infondata... Esempi? Le ammonizioni chirurgiche contro giocatori diffidati prima di giocare contro la Juve. In alcune di casi segnalati, di giocatori diffidati ammoniti chirurgicamente, portati a processo, nemmeno l'accuratezza di verificare che effettivamente fossero diffidati... :D

COmunque la cosa più divertente di tutte rimane Pindaro che decide lui quando si può sfanculare, quando si può andare OT, come comportarsi e soprattutto CHI può farlo... :D
Come spesso ho scritto, c'è chi può e chi non può... Pindaro può. :D

Interventi ogni due mesi... Ho scritto in questi giorni nel topic del ciclismo, nel Topicone del Tennis, semplicemente qua nel forum calcio, leggo i topic, sia Milan, Inter o Juve, e trovo sempre la solita atmosfera, di sfottò, sfanculamente, rinfacciare frasi scritte l'anno prima... Sempre i soliti protagonisti.
Ah, non è la prima volta che denuncio questa cosa... E probabilmente, visto che continuerà e non mi piace, avviso che non sarà l'ultima, a meno che non sia sanzionato per scrivere certe cose, se verrò sanzionato, pazienza.

Comunque devo già retificarmi, c'è una cosa più divertente rispetto a quella che citavo prima...
Pindaro che per farsi onore, e la prende come cosa positiva, ammette di rompere i maroni ogni giorno, in ogni sezione, ma non per il gusto di fare polemica... :D In gran forma il ragazzo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto: semplicemente qua nel forum calcio, leggo i topic, sia Milan, Inter o Juve, e trovo sempre la solita atmosfera, di sfottò, sfanculamente, rinfacciare frasi scritte l'anno prima... Sempre i soliti protagonisti..
Semplicemente, puoi scrivere in un altro forum, se questo non ti piace.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da dsdifr »

semplicemente qua nel forum calcio, leggo i topic, sia Milan, Inter o Juve, e trovo sempre la solita atmosfera, di sfottò, sfanculamente, rinfacciare frasi scritte l'anno prima... Sempre i soliti protagonisti..
il bello è che lo dice un utente i cui post, per una vasta percentuale, iniziano puntualmente con la formula: "quando io dicevo questa cosa tutti mi prendevano per pazzo, e invece bla bla bla".

vabbè va', lasciamo fare che sennò si va ot. E' un topic tanto interessante, ci si può rileggere a cinque anni di distanza..
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da MattVince »

Se mi si piglia per il culò praticamente tutti, mi si permetta di affermare, dopo che qualche cosa è successo, di far almeno notare che tutti i torti non li avevo, ci mancherebbe che devo continuare a fare il cornuto e mazziato.

E cmq nel suo post Disfrì fa un pò di confusione tra lo schernire e l'affermare che non era il caso di schernire... A ma pare una differenza grande, se poi si sommano le pere con i rigatoni, si mescoli pure, sempre cibo è, sempre post su mymag sono.

Ora dovrò chiedere pure il permesso a Pindaro prima di postare, chiedere se posso scrivere nel forum calcio, altri sport, cercare di capire cosa mi è proibito e cosa invece mi è concesso; ma da chi afferma con orgoglio che rompe i maroni tutti i giorni, in tutti i topic in tutte le sezioni, figurarsi... :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da dsdifr »

Se mi si piglia per il culò praticamente tutti, mi si permetta di affermare, dopo che qualche cosa è successo, di far almeno notare che tutti i torti non li avevo, ci mancherebbe che devo continuare a fare il cornuto e mazziato.
e la differenza con questo
semplicemente qua nel forum calcio, leggo i topic, sia Milan, Inter o Juve, e trovo sempre la solita atmosfera, di sfottò, sfanculamente, rinfacciare frasi scritte l'anno prima... Sempre i soliti protagonisti..
sarebbe? Sostanzialmente, per me, che altri esprimono in due righe un concetto che a te piacere annacquare in trenta. Ma ti assicuro che il tuo tono può risultare non meno antipatico di quello di tanti altri, anche quando 'affermi che non era il caso di schernire'.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da MattVince »

Di essere antipatico o meno non me ne frega nulla.

Io ripeto un concetto molto chiaro, c'è un atmosfera negli ultimi anni abbastanza pesante, con continue e ripetute ripicchine, sfottò e battibecchi, costanti in praticamente tutti i topic, lo dico oggi, l'ho scritto mesi fa, e pure lo scorso anno, porto esempi concreti e più volte ho fatto nomi.

E non capisco, ripeto, cosa c'entra questo con il fatto che dopo che mi si è preso per il culò per mesi e mesi, o anni (quando criticavo Kakà ed era lesa maestà, o quando difendevo Moggi ed era difesa al demonio, o quando affermavo che Cruz e Crespo non erano la miglior coppia gol sul panorama italico e via dicendo), poi nemmeno possa scrivere quando capita nella discussione, che forse non avevo sbagliato valutazione del tutto, quando leggo di continuo ripicchine su frasi scritte anni e anni prima.
Ogni tanto mi capita di entrare in un topic, leggere un pò, e visto quel che si scrive, i toni e il come, non mi va tanto di replicare, ma che problema c'è? E soprattutto, se vengo chiamato in causa, mentre leggo, dovrei pure non replicare!? :D
Buffa questa storia...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da dsdifr »

E non capisco, ripeto, cosa c'entra questo con il fatto che dopo che mi si è preso per il culò per mesi e mesi, o anni (quando criticavo Kakà ed era lesa maestà, o quando difendevo Moggi ed era difesa al demonio, o quando affermavo che Cruz e Crespo non erano la miglior coppia gol sul panorama italico e via dicendo), poi nemmeno possa scrivere quando capita nella discussione, che forse non avevo sbagliato valutazione del tutto, quando leggo di continuo ripicchine su frasi scritte anni e anni prima.
Ogni tanto mi capita di entrare in un topic, leggere un pò, e visto quel che si scrive, i toni e il come, non mi va tanto di replicare, ma che problema c'è? E soprattutto, se vengo chiamato in causa, mentre leggo, dovrei pure non replicare!? :D
Buffa questa storia...
neanch'io lo capisco, infatti chi ha detto che non puoi? Ti ho mai detto di non scrivere?
Certo se hai da ridire sui modi di scrivere degli altri che non ti vanno bene, avrò pure io il diritto di farti notare che anche il tuo modo di scrivere spesso non mi va a genio. Però mica ti impedisco di scrivere.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da MattVince »

La differenza nemmeno è troppo sottile, tra lo scrivere in topic sull'argomento, e scrivere il post con il solo scopo dello sfottò, ripicchina, sfanculamento.

Poi a me può pure stare sui maroni che uno scriva di calcio senza dover fare il comico, però sono discorsi diversi.

Poi capisco che una critica può dare fastidio, ma pazienza; immagino che non sia divertente e interessante a differenza di una battuta su Pazzini o Anelka.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da D.F.Wallace »

Sto con MattVince sulla questione calciopoli (e poi mi piace dare contro Pindaro #10# )
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da tennisfan82 »

Il problema è che molti tifosi juventini dicono :"Visto? Moggi non faceva nulla di male, lo facevano tutti".

Agnelli non ci ha aggiornato più, doveva mandare 315 esposti, si è dimenticato della FAO e del CODACONS.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:Il problema è che molti tifosi juventini dicono :"Visto? Moggi non faceva nulla di male, lo facevano tutti".

Agnelli non ci ha aggiornato più, doveva mandare 315 esposti, si è dimenticato della FAO e del CODACONS.
Però gli speciali alla televisione, i plastici di porta a porta e le ricostruzioni cinematografiche per ste intercettazioni non le ho viste...telegiornali e giornali NON NE PARLANO.
Fecero gli speciali perchè Moggi parlava con i designatori, cosa che facevano tutti e che non era vietata all'epoca, mentre per Meani che parlava con i guardalinee o per esempio in questo caso Carraro che diceva nel dubbio di penalizzare la Juventus....beh tutto normale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto: si è dimenticato della FAO e del CODACONS.
l'Unicef c'era di mezzo il Barcellona e non ha voluto rischiare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35372
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da dsdifr »

bogix ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il problema è che molti tifosi juventini dicono :"Visto? Moggi non faceva nulla di male, lo facevano tutti".

Agnelli non ci ha aggiornato più, doveva mandare 315 esposti, si è dimenticato della FAO e del CODACONS.
Però gli speciali alla televisione, i plastici di porta a porta e le ricostruzioni cinematografiche per ste intercettazioni non le ho viste...telegiornali e giornali NON NE PARLANO.
qualcuno sì, pare: :D
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2011 ... ment-13069
e questo, Bogix, dovrebbe dare un'idea del livello attuale di questa diatriba...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Ecco...come far perdere credibilità a quel poco che esce #1#
Seriamente il fatto che non se ne parli rende evidente quale fosse l'obiettivo del 2006, se qualcuno non l'avesse capito.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da tennisfan82 »

Alle 20 la sentenza
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Uh dai, che magari arriva qualcuno a scrivere post lisergici :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83787
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da tennisfan82 »

La sentenza arriva puntuale, la giudice Casoria legge la lunghissima sentenza: 16 condanne e 8 assoluzioni. Condannato a 5 anni e 4 mesi Luciano Moggi per associazione a delinquere, all'ex designatore Paolo Bergamo 3 anni e 8 mesi. A Pairetto 1 anno e 11 mesi. Condanne per altri reati anche per Della Valle e Lotito, entrambi a 1 anno e tre mesi. Meani 1 anno. Assolti: Rodomonti, Fazzi, Fabiani, Mazzei, Scardina, Ambrosino, Ceniccola e Gemignani.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Metto questa pagina tra le preferite.
Si respira l'aria del grande evento.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

Moggi almeno un giorno in gattabuia se lo farà? :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da wiper »

danser ha scritto:Moggi almeno un giorno in gattabuia se lo farà? :D
speriamo
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da nicrox »

mi erano sfuggite le sentenze di oggi visto che c'era qualcosa di più importante, ma ora che le ho lette rimango molto sorpreso. Non mi aspettavo assolutamente pene così severe e penso che sarà essenziale leggere le motivazioni per capire veramente i motivi di queste condanne; non credo che queste pene derivino solo dalle intercettazioni che abbiamo letto , ma da qualcosa d'altro emerso dalle testimonianze, fermo restando che non sono pene definitive visto che ora ci saranno gli appelli da parte di tutti i condannati; vedremo come andrà a finire, se finirà mai :roll: .
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Seriamente curioso di leggere le motivazioni...perché nel processo sportivo di prove di corruzione o di tentativi di alterare il risultato non ne trovarono (lo dice la sentenza non io). Curioso di capire quali siano le prove che dimostrano al di lá di ogni ragionevole dubbio l'associazione a delinquere.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:Seriamente curioso di leggere le motivazioni...perché nel processo sportivo di prove di corruzione o di tentativi di alterare il risultato non ne trovarono (lo dice la sentenza non io). Curioso di capire quali siano le prove che dimostrano al di lá di ogni ragionevole dubbio l'associazione a delinquere.
premesso che anch'io vorrei leggere le motivazioni, però sono sempre favorevole a pene severe
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

Anch'io attendo le motivazioni.
Non è che mi aspettassi l'assoluzione, anche perchè non è che stiamo parlando di un santo, ma credevo in una somma di imputazioni minori più che il mantenimento dell'associazione a delinquere.

Probabilmente ci sono cose che si son ben guardati di divulgare dato che, cosa rarissima da queste parti, richiesta del pm e pena comminata in pratica coincidono; per questo morivo non posso far altro che aspettare.

In linea di massima io sono favorevole a pene giuste più che severe, e se questa pena verrà degnamente motivata (e non ho molti dubbi in proposito) allora significherà che era la cosa giusta da fare.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Okefenokee »

JackTorrance ha scritto:richiesta del pm e pena comminata in pratica coincidono: per questo, morivo, non posso far altro che aspettare.
Non esageriamo, l'estraneità della Juve è confermata. :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da D.F.Wallace »

bogix ha scritto:Seriamente curioso di leggere le motivazioni...perché nel processo sportivo di prove di corruzione o di tentativi di alterare il risultato non ne trovarono (lo dice la sentenza non io). Curioso di capire quali siano le prove che dimostrano al di lá di ogni ragionevole dubbio l'associazione a delinquere.
Anche io.

Ma 90gg per le motivazioni?!? Vi sembra normale? in 90gg si può fare un processo non scrivere delle motivazioni che sono già state decise e vanno solo formalizzate per iscritto e divulgate.... :o

Per avere un'idea...qualcuno sa quali saranno i tempi per il secondo ed eventuale terzo grado di giudizio? Indicativamente eh, mica una data precisa... :-?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da wiper »

D.F.Wallace ha scritto:
bogix ha scritto:Seriamente curioso di leggere le motivazioni...perché nel processo sportivo di prove di corruzione o di tentativi di alterare il risultato non ne trovarono (lo dice la sentenza non io). Curioso di capire quali siano le prove che dimostrano al di lá di ogni ragionevole dubbio l'associazione a delinquere.
Anche io.

Ma 90gg per le motivazioni?!? Vi sembra normale? in 90gg si può fare un processo non scrivere delle motivazioni che sono già state decise e vanno solo formalizzate per iscritto e divulgate.... :o

Per avere un'idea...qualcuno sa quali saranno i tempi per il secondo ed eventuale terzo grado di giudizio? Indicativamente eh, mica una data precisa... :-?
anni, anzi secoli :o :roll: :P
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da corsair »

D.F.Wallace ha scritto:
bogix ha scritto:Anche io.

Ma 90gg per le motivazioni?!? Vi sembra normale? in 90gg si può fare un processo non scrivere delle motivazioni che sono già state decise e vanno solo formalizzate per iscritto e divulgate.... :o

Per avere un'idea...qualcuno sa quali saranno i tempi per il secondo ed eventuale terzo grado di giudizio? Indicativamente eh, mica una data precisa... :-?
calciopoli non è certo l'unico processo di cui si occupa quel giudice relatore, quindi non è che nei 90 giorni ha solamente quel lavoro da fare.
Inoltre, scrivere la motivazione di un processo che è durato anni, in cui sono stati sentiti quasi un centinaio di testimoni, in cui c'erano molteplici richieste, eccezioni da accogliere o respingere e su cui c'è da scrivere la motivazione, insomma non è una robetta da nulla. Presumibilmente sarà una sentenza di almeno 100 pagine e scriverla come si deve richiede senza dubbio del tempo.
Quanto ai tempi di appello e cassazione, ci vorranno credo almeno 3 anni per entrambi i gradi di giudizio, presumibilmente anche di più
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148834
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

ma ancora sta storia che la juve e' stata l' unica a pagare? Ci siamo persi due champions league, ovvero piu' o meno la meta' delle cose piu' importanti degli ultimi 20 anni, a Firenze. Pur essendo, permettetelo, un pochino meno colpevoli di Moggi, proprio appena.

Dopo essere retrocessi tre serie per cose che non hanno fatto retrocedere nemmeno di una serie altre squadre

Nella nostra migliore occasione degli ultimi 20 anni, ci hanno fatto fuori per una delle decisioni arbitrali sbagliate peiu clamorose degli ultimi anni

E rimaniamo forse l' unica squadra della storia squalificata in europa perche' tifosi avversari hanno attentato a giocatori nostri.


Benissimo che si parli di diversi pesi e misure per diverse squadre, ma basta fare le uniche vittime, please!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

Io sono sempre stato ben consapevole delle nefandezze perpetrate alla viola, maldestri tentativi di riparazione compresi (perchè ad un certo punto qualcuno si sarà pur messo una mano sulla coscienza).
Siete l'unica squadra del mondo fallita e pluriretrocessa per questioni cinematografiche! :lol:


Una altra cosa che stona è l'estraneità della Juve. anche se bisogna vedere se l'associazione a delinquere riguarda il lato squisitamente aziendale di Moggi manager bianconero, o quello più legato alla sua attività di professionista/eminenza grigia/faccendiere/ghepensimì del mondo calcio a 360 gradi.

Io posso essere un solerte docente universitario e la sera compiere reati con la mia attività di professionista.
Ci andrebbe di mezzo il mio datore di lavoro?

Non ne capisco molto ma potrebbe essere che il doppio salto mortale carpiato che vede Moggi furfante / Juve candida, possa anche essere ricercato in qualcosa di simile.

Ovviamente faccio delle supposizioni da bar sport in attesa delle motivazioni.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:ma ancora sta storia che la juve e' stata l' unica a pagare? Ci siamo persi due champions league,
2 partecipazioni eh, non 2 coppe vere :D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da D.F.Wallace »

corsair ha scritto:calciopoli non è certo l'unico processo di cui si occupa quel giudice relatore, quindi non è che nei 90 giorni ha solamente quel lavoro da fare.
Inoltre, scrivere la motivazione di un processo che è durato anni, in cui sono stati sentiti quasi un centinaio di testimoni, in cui c'erano molteplici richieste, eccezioni da accogliere o respingere e su cui c'è da scrivere la motivazione, insomma non è una robetta da nulla. Presumibilmente sarà una sentenza di almeno 100 pagine e scriverla come si deve richiede senza dubbio del tempo.
Quanto ai tempi di appello e cassazione, ci vorranno credo almeno 3 anni per entrambi i gradi di giudizio, presumibilmente anche di più
Ok saranno anche 100 pagine ma non penso che fare più di 1 pagina al giorno sia un'impresa :)
Le motivazioni saranno tutte già chiare e in qualche modo scritte, se no non ci sarebbe stata una sentenza...non mi sembra un lavoro così oneroso, come al solito qui in Italia i tempi della legge sono veramente lunghi, troppo :-?
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Austin »

Sono juventino.

E sono consapevole che in questa storia e' impossibile non apparire faziosi, o incompetenti, o in malafede o una combinazione delle tre precedenti.

IMHO: per me la sentenza e' stata politica: c'è troppa gente - a partire dalle Federazione - che non vuole ribaltare il giudizio sportivo ed esporsi così a maxi-richieste di risarcimento.

E' quasi paradossale che, dopo aver criticato per anni i vari dirigenti "inamovibili" di FIGC, Lega, Commissione Arbitri, ecc. si debba constatare che, affidare il calcio a degli "esterni" (come Guido Rossi o il giudice Teresa Casoria) produca piu' "casini" che lasciarlo ai soliti noti.

Una considerazione: e' incredibile vedere che giornalisti come Gianluca Rossi di Telelombardia, interista schierato ma molto obiettivo e spesso critico verso la Beneamata, si trasformi in un ultrà di un bar della Bovisa (non della curva Nord, di quelli per intenderci che dicono : "i politici son tutti ladri" "e' tutto un magna magna") di fronte a Calciopoli.

Un ultima considerazione: credo che per farsi un opinione oggettiva di Calciopoli bisogna leggere qualche giornale estero, di gente però che mastichi calcio. In Italia, appunto per i tre peccati originali (faziosità, incompetenza, malafede) credo che questo non sia fattibile. E mi ci metto dentro anch'io.
Rispondi