Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da whiterussian »

PINDARO, sei oltremodo offensivo se ci paragoni ai circoli della libertà...questa me la segno. :evil:

Per quanto concerne la sentenza, sono in linea di massima d'accordo con quanto riassunto da Beha, per quanto io non abbia mai visto nella condotta degli altri una giustificazione a quanto fatto da Moggi. D'altro canto egli steso ha ammesso che la faccende delle schede straniere ed i continui contatti coi designatori o coi procuratori dei calciatori erano strategie messe in atto per difendere la Juventus; paradossalmente sembra che la sentenza di condanna venga proprio da questa ammissione piuttosto che dalle prove riscontrate.
Sostanzialmente mi pare di capire che si conferma quanto andiamo dicendo da anni, cioè che le indagini(?) sono state svolte frettolosamente e con la voglia di trovare immediatamente un capro espiatorio, perdendo l'occasione di guardare per bene nel marciume.
Per quanto mi riguarda credo che la Juve abbia pagato un conto salatissimo, ma almeno ha pagato e può camminare a testa alta per essere risorta dalle sue ceneri, soprattutto alla faccia di PINDARO e degli antijuventini in generale, che farebbero meglio a non aprire bocca.
Purtroppo non è dato sapere se e come le altre squadre verranno indagate, ma mi sembra chiaro che la faccenda non era ristretta ai colori bianconeri, è stato chiaro ad alcuni fin da subito, ma durante il procedimento sono emersi numerosi elementi di una certa rilevanza, che sono però stati ignorati.
L'unica cosa buona scaturita da tutto questo bailamme è che non devo vedere più la faccia di Moggi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:soprattutto alla faccia di PINDARO .
:oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Ecco, visto che abbiamo pagato la smettessero anche farebbero un favore....non dico tanto eh, ma fischiare un rigorino anche se l'attaccante non viene abbattuto con un machete sarebbe cosa buona e giusta.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

bogix ha scritto:Dovrebbe risultare il dolo nel condurre le indagini...penso
Che oggi come oggi manco sarebbe così improponibile come cosa....
In questo senso non è che le motivazioni pubblicate dipingano la fase indagatoria come il festival dell'obiettività....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

adesso chi e´stato beccato e punito deve camminare a testa alta. Anche Toto´Riina deve gonfiarsi il petto, perche´ci sono mafiosi in liberta´.

Non ho nessuna difficolta´ad ammettere che la squadra e societa´juventus di adesso e´molto meno insopportabile di quella di un tempo al di la´ di normali simpatie ed antipatie sportive. Ma non e´la squadra che e´coinvolta qui, sono i tifosi. Quando i tifosi juventini venivano accusati di tifare una squadra scorretta e negavano (non dicevano´siamo scorretti ma lo sono anche altri´. negavano), chi aveva ragione? E questo e´successo per anni. E in quegli anni c´e´chi ha avuto soddisfazioni sportive e chi no. E questo rimane. Io sono antijuventino, ma lo sono sportivamente, e non provo nessuna grande gioia a vedere una juve in b o trattata peggio di altri. La soddisfazione e´quando perde nel gioco, sul campo. La Juve ha pagato, i tifosi che negavano l´evidenza no.

Poi mica tutti negavano, eh. E uno puo´tifare comunque, anche senza negare, cosi´come si puo´ß tifare per un ciclista dopato. Io tifo Fiorentina, squadra che ha subito diverse sanzioni, e anche sproporzionate senza aver commesso chissa´quali illeciti gravi,. Ma non ho mai difeso la mia societa´da accuse giuste, e mi son vergognato anche di cose che non sono mai provate illecite, come l´essere stato favoriti nel ritornare in serie a. Io sono un tifoso , ma sono prima di tutto sportivo, e posso camminare a testa alta. La Firoentina non ha teste, non mi interessa. Ma dai tifosi juventini che negavano ogni accusa, uno sportivo adesso si aspetta o che continui a negare ogni implicazione, o che ammetta di essere non sportivo. O, almeno, di essersi sbagliato. Poi se la prenda pure col tifoso dell´inter, o di chiunque neghi dei fatti. Ma a me francamente della juve in b non me ne frega una mazza, quel che mi frega e´che non ho mai negato per tifo delle realta´che non mi piacevano, e c´e´chi lo ha fatto intanto godendosi le sue vittorie.

Una vittoria ottenuta illegalmente non si paga con anni di purgatorio. Non si puo´pagare, ormai si e´vissuta e gioita. L´unica cosa che si puo´fare e´ammettere un errore. Di chi sosteneva certa gente mentre tutta Italia diceva loro che era gente disonesta.

E allo stesso modo adesso che non si difenda chi abbia manipolato le indagini, o quant´altro. Adesso come allora per me conta essere sportivi. E so che nel mondo del business persone oneste ce ne sono poche. Quindi preferisco ascoltare gli appassionati sportivi,e guardare a loro. A quelli onesti, cioe´a quelli che non negano la realta´nascondendosi dietro il tifo. Gli altri possono pure evitarsi i sermoni.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da whiterussian »

Poi non ti lamentare se la gente ti manda a fare in culo o abbandona le discussioni appena ti presenti, Nick.
La devi smettere di paragonare tifosi e giocatori di una società a dei mafiosi, non è la prima volta e sinceramente questo tuo atteggiamento è davvero fastidioso.
Moggi è stato condannato, la società Juventus ha pagato, e tanto, cose che nemmeno i processi riescono a dimostrare, perciò vedi di non rompere i coglioni per piacere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Io non paragono tifosi e societa´. Penso sia normale che le societa´siano piu disoneste. ma io non parlo con societa´, parlo con tifosi. Non parlo con Moggi, ma con chi lo tifa, non aprlo con Berlusconi ma con chi lo vota. Persone oneste che tfano e votano, certo, nessuno da´a nessuno di mafioso.

Ma quando io parlavo della Juve di Moggi disonesta, io parlavo a dei tifosi, e loro negavano e gioivano delle vittorie. Non parlavo con Moggi. Moggi paghi secondo le sue colpe e la societa´Juventus, pure , e , quando questo succeda, tutto torna regolare. Nessuno dice che la Juve deve avere punti di penalizzazione in questo campionato, che se lo vinca pure, se ci riesce, con onore delle armi anche di chi tifa contro. Mi sta antipatico Conte, ma lo reputo un buon allenatore, ed e´stata messa su una buona squadra.

I tifosi di questa squadra, non tutti, ma quei tifosi che negavano accecati dal tifo per me rimangono tifosi poco sportivi. Per me possono essere della juve o dell´inter o di chi vi pare, rimangono antisportivi. E se uno e´antisportivo si guardi pure la partita, ma predichi poco, anche se predica bene, a mio parere. Non me ne frega nulla se hanno visto la loro squadra in B. Fosse per loro, non ci sarebbe andata. Quei tifosi Juventini che infamavano le scorrettezze di Moggi mentre c´era e vincevano, magari, comunque, perche´no, gioendo delle vostre vittorie comunque, bene, sono sportivi, e adesso predichino contro chi gli pare.

Non mi sembra proprio di offendere nessuno, ma peraltro non mi lamento di nulla.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Mentre invece chi scaricava su Moggi gli insuccessi, nonostante tifassero squadre ridicole erano sportivi...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

bogix ha scritto:Mentre invece chi scaricava su Moggi gli insuccessi, nonostante tifassero squadre ridicole erano sportivi...
sì, perchè non erano juventini.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

il problema, per me, e´sempre questo ´mentre invece chi´.

Sono sempre andato contro l´antisportivita´, e al di la´del tifo. Non ho mai pensato ne´detto che la Juventus e´stata l´unico esempio di antisportivita´nello sport. Il problema e´proprio riusicre a dire ´io, non la societa´, io avevo torto a dire che eravamo puliti quando qualcuno mi diceva che non lo eravamo´. Mi sbagliavo, faccio ammenda. Succedevano cose evidenti, ma avevo la vista annebbiata dal tifo, spero che non risucceda in futuro. Basta, stop, e amici come prima.

invece e´sempre un ´ma anche gli altri´, ma non eravamo gli unici´, ´abbiamo pagato di piu´, ´abbiamo gia´pagato´, e cosi´via. Il girono che Djokovic e´positivo all´antidoping sentiro´un ´ma non e´l´unico´, ´altri lo fanno di piu´, ´non significa che non sia forte´, ´come potevo saperlo´, e cosi´via. Ci sono antisportivita´sotto gli occhi di tutti. Nessuno vieta di tifare un antisportivo. ma, per favore, la si riconosca. Che c´e´sempre da discutere? Perche´non esiste un topic di tifosi della fiorentina che si lamentano di due retrocessioni avvenute per motivi per cui altre squadre non sono state sanzionate? Che dice che c´erano altri, che abbiamo pagato, eccetera eccetera.

C´e´chi vota a suo buon diritto berlusconi perche´politicamente lo preferisce nonostante il personaggio che e´. E c´e´chi lo vota negando le sua malefatte, o dicendo che non e´l´unico politico disonesto, e cosi´via. Stessa cosa. Tifo.

Solo gli juventini sono tifosi e a volte antipsortivi? No., lo dico solo degli juventini? No. Lo dico solo degli juventini in questo topic? Si´, perche´e´il topic intitolato a moggi.

E perche´con altri non ho avuto, di solito, anni di sorrisetti ironici. ´Si´, siamo disonesti, certo, non e´tutto merito nostro quando vinciamo, certo, pat pat, poverino´.
Adesso, all´improvviso´´noi andiamo in giro a testa alta perche´abbiamo pagato´. Che bisogna fare per andare in giro a testa bassa, stuprare il quarto uomo? Mica si tratta di delitti, si tratta solo di poca obiettivita´sportiva a causa del tifo. Succede, capita, non e´motivo di disistima personale. Ma tant´e´.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da balbysauro »

tutto giusto, in linea di massima

l'unica cosa è che a volte dimentichi che lo sport non è esattamente come la società civile


se nella società civile io ammazzo qualcuno è giusto che vada in galera
e non ha senso (non in questo caso, sebbene in altri sì) giustificarsi dicendo che ci sono altri che ammazzano

nello sport se io "baro" lascio la vittoria a qualcuno che non è detto sia onesto

e quello che è saltato fuori dopo il processo lampo alla Juventus è proprio questo: che altri, non puniti ma che anzi si sono avvantaggiati dell'esclusione o della penalizzazione di altre squadre, sono rimasti intoccati


credo che tutti gli juventini "ragionevoli" si lamentino di questo
del fatto che è stato intentato un processo che già si sapeva come andava a finire, senza i tempi necessari per capire bene ciò che succedeva

un processo del genere, fatto in fretta e furia, stralciato di episodi importanti e così via perchè l'Uefa voleva che a settembre (o anche prima) fosse tutto già risolto è stato ridicolo


riguardo al discorso dei tifosi, mi pare che gli scheletri nell'armadio ce l'abbiano tante società, dai rolex regalati agli arbitri ai passaporti falsi passando per i bilanci truccati e i rigori tirati centrali tanto il portiere connivente si sposta
questo non allegerisce la posizione dei tifosi juventini, sia chiaro, ma le lezioni di moralità non possono certo venire dai tifosi avversari
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

Sostanzialmente sì.
Dà fastidio l'essere continuamente etichettati, l'insinuazione perpetua.
Questo non vuol dire avere gli occhi foderati di salame.

Perchè da tifoso viscerale, lo dico senza nascondermi, molte volte questo doppiopesismo si avverte.
Se perdi uno scudetto in una piscina ben ti sta, se ti cambiano la regola degli extracomunitari prima di Juve-Roma e segna Nakata trattasi di provvido risarcimento per la miriade di furti commessi, se Ronaldo non si prende un rigore a favore in uno scontro diretto si parla di campionato falsato, se Marotta alza la voce lo fa solo lui e solo qui da noi, nelle precedenti squadre a De Cubertin faceva 'na pippa.
L'unica Juve simpatica insomma dovrebbe avere Blanc e Secco nei propri ranghi a vita, per non vincere mai (tanto a che pro, per farlo sempre immeritatamente?), perchè dei 29 scudetti, forse 4 sono regolari, 2 no di certo.
Moggi non mi è mai piaciuto, ma era così anche a Roma, a Torino e a Napoli... Sarebbe stato così anche a Milano: ovviamente da noi è diventato secondo solo a Baby Doc, Bin Laden e Khan Noonien Singh. Prima era solo un istrionico manager del variopinto mondo pallonaro.

Sensazioni faziosissime, ripeto, ma si è juventini anche se si riesce a conviverci spesso, con una buona dose di filosofia.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

Son cose dette e ridette centinaia di volte, basterebbe prendere una pagina a caso dal dopo sentenza e copia/incollarla che sarebbe uguale :D , ma non vi siete rotti le palle?
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

danser ha scritto:Son cose dette e ridette centinaia di volte, basterebbe prendere una pagina a caso dal dopo sentenza e copia/incollarla che sarebbe uguale :D , ma non vi siete rotti le palle?
Indubbiamente: ciò non autorizza il prossimo ad appenderci due corde e farci un'altalena. :lol:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

JackTorrance ha scritto:
danser ha scritto:Son cose dette e ridette centinaia di volte, basterebbe prendere una pagina a caso dal dopo sentenza e copia/incollarla che sarebbe uguale :D , ma non vi siete rotti le palle?
Indubbiamente: ciò non autorizza il prossimo ad appenderci due corde e farci un'altalena. :lol:
Ma non mi riferivo solo agli juventini, anche agli accusatori degli stessi.

Occorre molta tenacia nel continuare a mangiare la stessa minestra per anni, ogni tanto cambia qualche interlocutore ma il succo rimane quello: "tu hai rubato ..." e l'altro: "ma anche tu hai rubato e l'hai fatta franca..." "Eh ma tu di più e non hai pagato abbastanza...".

E' una cosa al limite della follia. :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: questo non allegerisce la posizione dei tifosi juventini, sia chiaro, ma le lezioni di moralità non possono certo venire dai tifosi avversari
questo e´falso per due motivi.

Il primo e´che alcune societa´non hanno mai fatto niente di male. Non sono stati i soli, ma non certo tutti hanno fatto cosi´.

Il secondo e´che alcuni tifosi, anche juvenitni, cosi´come di altre squadre, non hanno negato. Ed e´questo il punto. Se uno tifa Juve e la Juve ruba mica e´colpa del tifoso. Ma se il tifoso nega, mica e´colpa della Juve. Il furto e´colpa della societa´, il negare dell´antisportivita´del tifoso (o della poca acutezza). E il punto e´questo. Al momento che altre squadre non pagano, che puo´far eil tifoso Juventino? Beh, se proprio se la vuole prendere con qualcuno, se la prenda con chi viene favorito, non con tutti. Ma, soprattutto, taccia, come taceva prima. Se invece prima ammetteva le proprie colpe, adesso parli come gli pare. A me questa sembrerebbe sportivita´. Io ho fatto cosi´. Ho ammesso le colpe della mia societa´anche quando altri non hanno pagato. Quindi non voglio che mi si dica ´fanno tutti cosi´, quindi le lezioni di moralita´non possono arrivare da te´. Non lo accetto. Anche se non sono lezioni di moralita´. Sono normali comportamenti sportivi e fastidio verso chi questi normali comportamente non li ha mai avuiti e poi parla solo quando gli conviene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da JackTorrance »

danser ha scritto:
JackTorrance ha scritto:
danser ha scritto:Son cose dette e ridette centinaia di volte, basterebbe prendere una pagina a caso dal dopo sentenza e copia/incollarla che sarebbe uguale :D , ma non vi siete rotti le palle?
Indubbiamente: ciò non autorizza il prossimo ad appenderci due corde e farci un'altalena. :lol:
Ma non mi riferivo solo agli juventini, anche agli accusatori degli stessi.

Occorre molta tenacia nel continuare a mangiare la stessa minestra per anni, ogni tanto cambia qualche interlocutore ma il succo rimane quello: "tu hai rubato ..." e l'altro: "ma anche tu hai rubato e l'hai fatta franca..." "Eh ma tu di più e non hai pagato abbastanza...".

E' una cosa al limite della follia. :D :D
Ora mi tocca quasi dare ragione ad un interista..... :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pitone »

Fatemi capire.
Noi, in quanto juventini, fino a calciopoli esclusa solo per il fatto di essere tifosi della squadra più odiata, potente ed aiutata dovevano considerarci ladri. Per risultare uomini ai vostri occhi dovevamo dire: sono juventino e ladro. Anche se non c'erano accuse effettive, ladri a prescindere.
Oggi dopo un processo che chiaramente ci ha toccato riconosciamo che qualcosa non andava e secondo il vostro discorso siamo ipocriti perchè lo ammettiamo adesso e non prima.
Ma siete fuori? :D
Io se sono accusato di ruberie da altri tifosi non mi sento un ladro, potevo riconoscere aiuti ma come li riconosco oggi che il calcio è "pulito" e stop, avete per caso visto cambiamenti, calo degli errori arbitrali nel dopo calciopoli? No, e allora? I tifosi di quelle squadre aiutate sono i nuovi ladri? Perchè non ammettono la loro colpa?

Capisco poi che può essere stancante parlare dell'evoluzione dei fatti, ma questo topic si chiama "Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri" quindi si parla di questo, se annoia che si chiuda direttamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Ruberie che dopo un processo sportivo e il primo grado di giudizio a Napoli non sono ancora state confermate....tra l'altro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pitone »

Azz, la mia era una risposta nata dall'intervento di Uglygeek che ha cancellato, e adesso? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:Azz, la mia era una risposta nata dall'intervento di Uglygeek che ha cancellato, e adesso? :D
Dovevi quotare!!!! #103#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pitone »

bogix ha scritto:Ruberie che dopo un processo sportivo e il primo grado di giudizio a Napoli non sono ancora state confermate....tra l'altro
Non lo dire! Perchè ho capito che l'unico comunicato accettabile è quello di colpevolezza con prove concrete di corruzione, quello che sta uscendo fuori ora non conta nulla e noi non possiamo permetterci di commentare perchè ladri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:Fatemi capire.
Noi, in quanto juventini, fino a calciopoli esclusa solo per il fatto di essere tifosi della squadra più odiata, potente ed aiutata dovevano considerarci ladri. Per risultare uomini ai vostri occhi dovevamo dire: sono juventino e ladro. Anche se non c'erano accuse effettive, ladri a prescindere.
Oggi dopo un processo che chiaramente ci ha toccato riconosciamo che qualcosa non andava e secondo il vostro discorso siamo ipocriti perchè lo ammettiamo adesso e non prima.
Ma siete fuori? :D
i tifosi juventini non sono mai stati ladri. Diciamo che accadevano cose evidenti a favore della juve (non solo della juve, al mondo, ca va sans dire). Queste cose evidenti venivano fatte notare e tifosi juventini che negavano l´evidenza. Non ladri a prescindere. Lance Armstrong era dopato (non solo lui, ca va sans dire) . Alcuni suoi tifosi negavano questa evidenza e la negano ancora in assenza di prove. Insomma, mon serviva un processo per capire che qualcosa nona ndava. Non serviva affatto. Come non serve adesso un processo per capire che qualcosa non e´andato nel modo in cui e´stato gestito l´altro processo. Sono cose chiare ed evidenti, che ci sia qualcosa che non va, mancano solo misure e dettagli. Chi lo nega, o ha grossi problemi di comprensione dello sport, o e´offuscato dal tifo. Quindi uomini di certo nobili, ma, in un qualche senso, ben poco ´sportivi´. Certo, meglio poco sportivi che gridare all´heysel. Ma tant´e´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Io di evidenze non ne vedevo all'epoca e non le vedrei probabilmente nemmeno se mi mettessi a rivedere le singole partite una ad una...ci possono essere stati degli episodi favorevoli ma ce n'erano anche tanti sfavorevoli, solo che i primi facevano notizia e i secondi ne, esattamente come oggi.
A sentire certi commenti dell'epoca, così come certi commenti attuali, sembrava che la Juventus vincesse grazie a 30 rigori a favore, mille squalificati per gli avversari e così via, cose che nessuno è riuscito a dimostrare e che nemmeno la statistica conferma.
Quando gli avversari sono stati superiori generalmente hanno vinto il campionato, quando la Juve non è stata all'altezza è arrivata dietro...spesso è stato citato il campionato del '98, ma penso che poche altre squadre al mondo abbiano perso il campionato all'ultima giornata per una partita palesemente irregolare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Azz, la mia era una risposta nata dall'intervento di Uglygeek che ha cancellato, e adesso? :D
Scusa, confermo che avevo postato le solite menate. Poi ho deciso che tutto sommato basta cosi'. :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:Io di evidenze non ne vedevo all'epoca e non le vedrei probabilmente nemmeno se mi mettessi a rivedere le singole partite una ad una...
c' e' chi non vede evidenze nemmeno nel processo contro Mills a carico di Berlusconi. Sara' che ho passato due estati con Moggi (e l' ho pure sognato stanotte, organizzava ristoranti per comitive di turisti orientali :o ), ma la triade pareva proprio una serie di persone a posto e per bene. Come del resto per molti Ovrebo in Chelsea Barcellona non ha fatto nulla di male, e la Corea e' arrivatra onestamente in semifinale ai mondiali. L' evidenza e' evidentemente soggettiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

E quelle sono evidenze? Lombroso ti fa un baffo :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Bogix, non ho capito se adesso pensi che la juve di Moggi sia stata onestissima oppure hai cambiato idea.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

No, credo sostanzialmente che tutto facessero pressioni per ottenere dei vantaggi, Moggi come tanti altri e che sostanzialmente la juve desse fastidio perché vinceva e senza manco investire i soldi dei proprietari. Credo che sostanzialmente vincessero comunque le squadre più forti e purtroppo per gli avversari spesso questa era la juve e non perché gli arbitri la favorissero particolarmente. Sotto la gestione di moggi han giocato 3 palloni d'oro e una decina di giocatori campioni del mondo e d'europa...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:No, credo sostanzialmente che tutto facessero pressioni per ottenere dei vantaggi, Moggi come tanti altri e che sostanzialmente la juve desse fastidio perché vinceva e senza manco investire i soldi dei proprietari. Credo che sostanzialmente vincessero comunque le squadre più forti e purtroppo per gli avversari spesso questa era la juve e non perché gli arbitri la favorissero particolarmente. Sotto la gestione di moggi han giocato 3 palloni d'oro e una decina di giocatori campioni del mondo e d'europa...
niente, non c' e' verso di avere una risposta, non c' e' proprio verso. Si o no. Mai. Sempre, un ' ma gli altri'.

Ci rinuncio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Ci rinuncio.
Ridici su.
Come faccio io.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Se Socrate avesse vissuto in questo forum Platone avrebbe buttato tutti i suoi dialoghi nel cesso.

Tra persone civili si dialoga non esponendo ognuno una tesi completa. Cosi' ognuno rimane della sua necessariamente. Si risponde rispondendo a domande. Questo e' il senso del dialogo. Hai mangiato il pollo ieri? Si, ma non sono l' unico non vegtariano, era un pollo biologico anche gesu' cristo mangiava i pesci, e ho lasciato al prete il boccone del prete, e tu hai mangiato il coniglio ieri l' altro! Ma hai mangiato quel cazzo di pollo ieri o no? Eccheccazzo! :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

L' unica cosa che posso fare e' allora inventarmi dei modelli di risposta possibile tutti i modelli.

J = tifoso juventino

J: sostenevi che la Juve di Moggi fosse del tutto onesta?

Se: No. Ok, eravamo gia' d' accordo

Se Si: allora . J, sostieni adesso che la Juve di Moggi fosse del tutto onesta?

Se ; Si: allora sei un caso perso
Se No: allora hai cambiato idea, e sei divntato della mia idea. Io avevo ragione, tu torto. Perche' io avevo capito la cosa prima e tu no, J?

1) per caso
2) per dei motivi

se 1) vedi buffo, questo caso
se 2) perche' ?

1)sono piu' intelligente e capisco meglio il calcio
2) non ho i paraocchi del tifoso
3)altri motivi

se 3) quali?

Boh, l' unica e' parlare da solo. Eh ma l' Inter....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Se Socrate avesse vissuto in questo forum Platone avrebbe buttato tutti i suoi dialoghi nel cesso.

Tra persone civili si dialoga non esponendo ognuno una tesi completa. Cosi' ognuno rimane della sua necessariamente. Si risponde rispondendo a domande. Questo e' il senso del dialogo. Hai mangiato il pollo ieri? Si, ma non sono l' unico non vegtariano, era un pollo biologico anche gesu' cristo mangiava i pesci, e ho lasciato al prete il boccone del prete, e tu hai mangiato il coniglio ieri l' altro! Ma hai mangiato quel *cavolo* di pollo ieri o no? Eccheccazzo! :)
:D :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Dialogo opposto:

N, hai mai sostenuto che solo la Juve era disonesta?

No.

Fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Boh, l' unica e' parlare da solo. Eh ma l' Inter....
Moggi è arrivato alla Juve nel 94 ed è stato lì fino al 2006
su 12 campionati:

7 ( 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006) i campionati vinti da moggi
3 (1995-1996, 1998-1999, 2003-2004) dal Milan nello stesso periodo
0 dall'inter
1 dalla Lazio e 1 dalla Roma.
Direi di sì, tutti erano avvantaggiati.
Soprattutto da sottolineare l'ottimo lavoro di Facchetti.
Ultima modifica di Pindaro il gio feb 09, 2012 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
Ci rinuncio.
S'è visto :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto: 0 dall'inter
1 dalla Lazio e 1 dalla Roma.
Direi di sì, tutti erano avvantaggiati.
questo strano complotto contro la juve. Pensa che in rete si parla di piu' del doping di Nadal, mai beccato, che di quello di Mariano Hood, beccato. Che strano!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ci rinuncio.
S'è visto :D
Ma alla fin fine, ieri 'sto pollo l'hai mangiato? :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Boh, l' unica e' parlare da solo. Eh ma l' Inter....
Moggi è arrivato alla Juve nel 94 ed è stato lì fino al 2006
su 12 campionati:

7 ( 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006) i campionati vinti da moggi
3 (1995-1996, 1998-1999, 2003-2004) dal Milan nello stesso periodo
0 dall'inter
1 dalla Lazio e 1 dalla Roma.
Direi di sì, tutti erano avvantaggiati.
Soprattutto da sottolineare l'ottimo lavoro di Facchetti.
Finale di Uefa e finale di Champions in quegli anni...come dire, strano che il Barça vinca la Liga
Rispondi