25 anni fa...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56169
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Albornoz ha scritto:le tv a colori le vendono dal 1976.


Io ce l'ho dal '77, prima partita vista Milan-LAZIO 2-2! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto:
Albornoz ha scritto:le tv a colori le vendono dal 1976.


Io ce l'ho dal '77, prima partita vista Milan-LAZIO 2-2! :D

Ciao!


Ma tu sarai un borghese.
In casa mia e' arrivato il congelatore da poco.
E per vedere le partite basta ed avanza il mivar bianco e nero.
Anche se ultimamente devo accenderlo mezz'ora prima, per far si che compaia l'immagine.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Albornoz ha scritto:
Rock Bottom ha scritto:Mio padre ha comprato un televisore a colori ( ! ), il primo nel palazzo dove viviamo


Oh, mondiale o non mondiale forse era anche ora, le tv a colori le vendono dal 1976.


Il mio babbo l'ha presa nel '74 per i mondiali di Germania sulla Svizzera. :lol:
Solo che il mio Schaub Lorenz è a valvole e a volte piglia fuoco. Speriamo che resista al caldo di questi giorni, anche se il vecchio sta facendo il filo ad un Galaxy col telecomando!!! :lol: :lol: .
A Torino si rosola.

Qualcuno sa dirmi se i Rolling Stones arrivano davvero?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

JackTorrance ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i Rolling Stones arrivano davvero?

Arrivano arrivano.... 8)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Albornoz ha scritto:le tv a colori le vendono dal 1976.

ma come mai le immagini del mondiale del '70 sono a colori?
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

ma come mai le immagini del mondiale del '70 sono a colori?

Cataratta.... #10# #10# #10# #10#
Ultima modifica di mantequilla il lun giu 11, 2007 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Mp1 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i Rolling Stones arrivano davvero?

Arrivano arrivano.... 8)


Confermo, e di concerti ne faranno due addiritturra...

Prendo i biglietti per quello di Domenica, sono traquillo...
:roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

dai, domani si comincia!
se penso a 4 anni fa, al mondiale in Argentina, mi viene da piangere; continuo a dire che questo ragazzino, Mancini, doveva portarselo subito al posto di quel cadavere di Rossi.
Comunque spero che Roberto abbia pazienza, è solo questione di tempo: tra 4 anni ci guiderà ai Mondiali e sarà il titolare fisso con la maglia azzurra almeno fino ai mondiali del 1994 se non del 1998.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

dsdifr ha scritto:
Albornoz ha scritto:le tv a colori le vendono dal 1976.

ma come mai le immagini del mondiale del '70 sono a colori?


Pure quelle del mondiale del '66. In Italia però le abbiamo viste in bianco e nero.
Le trasmissioni a colori esistono già da un paio di decenni almeno.
E nei paesi avanzati (Usa, Giappone, Europa centrosettentrionale etc..) le televisioni sono generalmente a colori dagli anni '60. Almeno credo.
Nel Terzo Mondo, nel Nord Africa e nell'Europa meridionale in bianco e nero fino alla fine dei '70.

La Rai trasmette a colori dalla fine del 1976.
Il boom delle vendite si è verificato nel 1977. Mio padre l'ha presa a Ottobre di quell'anno, per seguire la finale di Davis Australia-Italia.

Negli anni precedenti era possibile seguire trasmissioni a colori sulla tv svizzera (cartoni animati, partite del Grassophers o della Federale Lugano di basket).
Per cui in diverse case del nord Italia il tv color c'era già, capirai che di trasmissioni del genere non si poteva facilmente fare a meno, anche con l'inflazione al 22%.
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

Avrei portato anch'io Mancini.. alla sua età è un fenomeno. Intanto il mio amico benzinaio, supertifoso vicentino, mi parla di un certo Baggio ancor più forte e sicuro fuoriclasse del futuro.... ma figurati!!! Hanno giä avuto Paolo Rossi a Vicenza.....mica possono uscire tutti di là i fenomeni!!!
E poi il fuoriclasse del futuro è il padovano Manzo, ne parlano molto i tecnici.... e intanto si fa quella straf... della Vaccaroni (sarà per il cognome).
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

Mp1 ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i Rolling Stones arrivano davvero?

Arrivano arrivano.... 8)

Oramai sono stravecchi....saranno gli ultimi loro concerti.
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8180
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

ragazzi, domani si comincia...
cosa dite, i "diavoli rossi" lo fanno lo scherzetto a Maradona & soci?
due anni fa agli Europei sono stati la rivelazione... Pfaff, Gerets, Van Dee Elst, Ceulemans e qual Vandereycken sempre rotto ma che vedrei bene in qualche squadretta italiana di seconda fila, boh, magari il Genoa :D
sono i primi Mondiali che seguo seriamente, 4 anni fa in Argentina avevo solo 5 anni ma mi ricordo una levataccia al mare per la partita con i padroni di casa (Bettega :D ), speriamo di migliorare il 4° posto.
stavolta ho fatto le cose per bene, ho comprato l'album Panini che ho quasi completato (qualcuno di voi ha mica doppio il portiere dell'Honduras Arzù? :D ) e sto seguendo tutte le mattine il cartone animato sulla Rai con la mascotte Naranjito che racconta la storia dei Mondiali... poi al pomeriggio scendo in cortile e con gli amici "anticipiamo" le partite cercando anche di mettere le magliette del colore giusto (mamma sta impazzendo :D )
ma a voi Marini piace? non sarebbe meglio Oriali? è bravo quel ragazzo, prende tante botte e non dice niente... secondo me fra qualche anno gli dedicheranno una canzone 8)
Buon Mondiale a tutti

massimo, 9 anni


............topic B E L L I S S I M O !!!!!
grazie di cuore a Ugly :wink:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56169
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Speedy ha scritto:ma a voi Marini piace?


E' scandaloso che sia in Nazionale.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Elcharro ha scritto:Il Brasile ha un centrocampo fantastico e questo è il suo profeta, il numero uno al mondo. Lo può fermare solo Gentile, seviziandolo dal primo all'ultimo minuto.

Immagine


Questo giocatore potrebbe venire in Italia. Quale squadra potrebbe ingaggiarlo? Juve, Inter... Secondo me ci scappa la sorpresa e va in una squadra piccola!!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Speedy ha scritto:ragazzi, domani si comincia...
cosa dite, i "diavoli rossi" lo fanno lo scherzetto a Maradona & soci?
due anni fa agli Europei sono stati la rivelazione... Pfaff, Gerets, Van Dee Elst, Ceulemans e qual Vandereycken sempre rotto ma che vedrei bene in qualche squadretta italiana di seconda fila, boh, magari il Genoa :D
sono i primi Mondiali che seguo seriamente, 4 anni fa in Argentina avevo solo 5 anni ma mi ricordo una levataccia al mare per la partita con i padroni di casa (Bettega :D ), speriamo di migliorare il 4° posto.
stavolta ho fatto le cose per bene, ho comprato l'album Panini che ho quasi completato (qualcuno di voi ha mica doppio il portiere dell'Honduras Arzù? :D ) e sto seguendo tutte le mattine il cartone animato sulla Rai con la mascotte Naranjito che racconta la storia dei Mondiali... poi al pomeriggio scendo in cortile e con gli amici "anticipiamo" le partite cercando anche di mettere le magliette del colore giusto (mamma sta impazzendo :D )
ma a voi Marini piace? non sarebbe meglio Oriali? è bravo quel ragazzo, prende tante botte e non dice niente... secondo me fra qualche anno gli dedicheranno una canzone 8)
Buon Mondiale a tutti

massimo, 9 anni

:wink:


Polemiche a parte, forza Azzurri!

P.S. E speriamo che i miracoli appartengano a questa vita......... :roll:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

La stella dei mondiali sarà sicuramente Hans Muller... e pensare che l'Inter per poco non prendeva quel bidone di Platini, meglio vada alla Juve..:-)
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

koufax75 ha scritto:
Questo giocatore potrebbe venire in Italia. Quale squadra potrebbe ingaggiarlo? Juve, Inter... Secondo me ci scappa la sorpresa e va in una squadra piccola!!


Si, all'Avellino o magari all'Udinese.
E Maradona magari va al Napoli :lol:
Dai e' fantacalcio...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

PINDARO ha scritto:
koufax75 ha scritto:
Questo giocatore potrebbe venire in Italia. Quale squadra potrebbe ingaggiarlo? Juve, Inter... Secondo me ci scappa la sorpresa e va in una squadra piccola!!


Dai e' fantacalcio...


che è???? :o :o :o :o

ma cos'è un gioco??? ..un film???
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

maxim79 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Dai e' fantacalcio...


che è???? :o :o :o :o

ma cos'è un gioco??? ..un film???


Non avendo abbastanza soldi per comprarci un pallone, nel nostro cortile
si gioca con le lattine.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

Tra 25 anni avremo tutti un cervello elettronico a casa. E se questo per qualche motivo non funziona ci sarà impossibile comunicare... (mi pare una cosa impossibile)
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56169
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: 25 anni fa...

Messaggio da Alga »

E mo' so' 40...

5 luglio 1982

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 25 anni fa...

Messaggio da balbysauro »

topic fantastico
certo che è cambiato moooooolto di più negli ultimi 15 anni che nei precedenti 25
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: 25 anni fa...

Messaggio da Roda »

Rileggere i nomi di alcuni utenti mi mette addosso molta nostalgia... E malinconia. E mi fa pensare che sto veramente diventando vecchio. 40 anni sono tanti, e ne avevo già 14
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: 25 anni fa...

Messaggio da uglygeek »

balbysauro ha scritto:topic fantastico
certo che è cambiato moooooolto di più negli ultimi 15 anni che nei precedenti 25
Certo che il mondo sembra essere cambiato molto di piu' nei 40 anni dal 1942 al 1982 che dal 1982 al 2022.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: 25 anni fa...

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
balbysauro ha scritto:topic fantastico
certo che è cambiato moooooolto di più negli ultimi 15 anni che nei precedenti 25
Certo che il mondo sembra essere cambiato molto di piu' nei 40 anni dal 1942 al 1982 che dal 1982 al 2022.
Il mondo è Cambiato come diceva una pubblicità molto ruffiana durante i Mondiali del ''98..c'era pure la voce di Mina nel finale :roll:


E sono già passati 28 anni da quella finale di Pasadena..che è rimasta nella memoria solo per i rigori finali, persi contro un Brasile che forse avrebbe fatto un amichevole titolari vs riserve con Zico e co. Sono cattivo. #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re:

Messaggio da orson.poeta »

Pindaro ha scritto:Attenzione a sopravvalutare questi sudamericani.
E' facile fare caterve di gol in Argentina e Brasile, sulle spiagge e usando come porte due ombrelloni.
Maradona ad esempio vorrei vederlo in Italia.
Oppure essere decisivo nella vittoria di un mondiale.
Scomparira' nel giro di qualche anno,vedrete.
Ti quoto e ti saluto Pindaro..per me questo Maradona(che Boniperti non ha acquistato nonostante le insistenze del suo Padrone ovvero l'Avvocato) :oops: è molto sopravvalutato, infatti Gentile lo ha letteralmente ridotto all'impotenza, in Italia non reggerebbe nemmeno per 10 partite #1#
Per molti in Sud America è più forte El Magico Gonzales, fossi in Ferlaino ci farei un pensierino per questo giocatore :P

P.S. l'Italia di Bearzot gioca un calcio all'italiana futuribile, con il Brasile poteva finire 4-2 senza quel gol annullato ad Antognoni..Pablito si è sbloccato, ma se arriviamo in finale la mossa a sorpresa sarà Selvaggi :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi