Doping, malattie e morti sospette

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nickognito »

editato e rimosso a seguito di conversazione inutile
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 09, 2009 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:excusatio non petita...
ho solo fatto una battuta sull`abuso di farmaci parlando di un farmaco (quello di Cannavaro), e ho detto che la Juve e` stata oggetto di discussione mediatica sull`argomento. Non ho certo parlato di prove di doping contro la juve o messo a fare analisi di quel processo, che e` l`ultima cosa che voglio fare.
Facendo una battuta su una vicenda, non dimostro affatto una mancanza di memoria, ma solo di scherzare su argomenti poco seri come un processo con buffi interrogatori e una puntura di vespa. Trovo volgare e inqualificabile che si mettano questioni di tifo in mezzo a questioni che riguardano malattie gravi e morti di alcune persone - questione che non c`entra nulla con innocue battute su questioni ben minori e piu` recenti - la casa mia propria e` quella umana, e non quella della fiorentina. Peraltro non sono l`unico tifoso viola a non fare nessuna fatica, oltre che a dispiacermi, ad ammettere l`uso di doping della fiorentina di 30-40 anni fa.

c.
Non c'è alcuna excusatio non petita, semplici chiarimenti a fronte di insinuazioni malignette sui processi, sul fatto che la Juve non dovrebbe dimenticarsi, proprio lei, di formalità burocratiche etc.; diciamo che fingere innocenza a fronte di chiarissime insinuazioni (nessuno qui è stupido) è esercizio forse divertente, ma inutile perchè non ci casca proprio nessuno.
Sulla questione del processo mi sono già espresso e non ho alcuna voglia di tornarci, anche perchè le cose sono abbastanza chiare ed è inutile ribadirle.
Quanto alle tue innocue battute, qualcuno può trovarle quantomeno fastidiose,e l'invito a guardare a casa tua (veramente stucchevole la precisazione che casa tua è quella umana; volevi punzecchiare i tifosi e da tifoso ti è stato risposto di guardarti gli affari tuo) era solo per volerti dimostrare come su certi argomenti fare ironia - anche su questioni meno gravi - è assolutamente fuori luogo da parte di chiunque, anche perchè su certi argomenti, purtroppo, nessuno può dirsi assolutamente senza peccato.
Ciò posto, direi di chiuderla qui, se devi proprio contiinuare usa i pvt
grazie
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nickognito »

editato e rimosso a seguito di conversazione inutile
Ultima modifica di Nickognito il ven ott 09, 2009 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Quindi fanculo a me
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da JackTorrance »

Cannavaro, il caso è chiuso
Torri chiederà al Coni l'archiviazione

Il capo della Procura antidoping del Coni, Ettore Torri, chiederà l'archiviazione della vicenda di Fabio Cannavaro, risultato positivo dopo aver presentato una richiesta di esenzione per situazione di emergenza (punto da una vespa, aveva assunto un farmaco con cortisone) con la Juve che, però, non aveva fornito la documentazione necessaria. Il Tribunale nazionale antidoping del Coni si riunirà e formalizzerà la decisione nei prossimi giorni.

9 ottobre 2009 Sportmediaset.it
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Roberto74 »

Fiorentina nel lutto
E' morto Mattolini


FIRENZE - L'ex portiere di Fiorentina e Napoli Massimo Mattolini è scomparso oggi all'età di 56 anni.
Malato da diverso tempo (aveva anche subito un trapianto di reni), Mattolini era nato a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, ma risiedeva da molti anni a Pontassieve, paese alle porte di Firenze, insieme alla moglie Grazia e ai due figli.

Cresciuto nelle giovanili viola, aveva esordito in serie A nel '74 con la maglia della Fiorentina con cui ha conquistato una Coppa Italia e una Coppa di Lega italo-inglese. Nel corso della sua carriera ha militato anche nel Perugia, nel Napoli, nel Catanzaro, nel Foggia, nel Padova e nella Sambenedettese.

"Ero andato a trovarlo 4 giorni fa, le sue condizioni erano critiche - ha raccontato l'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni che è stato suo compagno di squadra - C'è chi ha accostato i suoi problemi di salute a quelli accusati da altri ex viola, di sicuro si era ammalato terminata la carriera". I funerali si terranno domani alle 15 a Pontassieve.


http://www.repubblica.it/2008/12/sport/ ... morto.html

Io non voglio fare illazioni... ma può veramente essere solo un caso che tanti giocatori della Fiorentina di quel periodo siano già deceduti od abbiano avuto gravi malattie? :roll:

Il sospetto viene eccome...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nickognito »

penso sia ormai una triste quasi certezza

preoccupiamoci del presente, il passato e` troppo in la` per rimediare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

Aspettiamoci qualche cogliòne che sui quotidiani o in tv pontificherà negando il legame fra il calcio e le malattie.
Magari dando la colpa alle api.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da floyd10 »

PINDARO ha scritto:Magari dando la colpa alle api.
Questa non c'entra niente comunque eh.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Alga »

Quanto t'ho insultato pe' quel rigore...

Ciao Stefano. #1#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da dsdifr »

Avevo solo letto di Stefano Chiodi, che riposi in pace.
Purtroppo la stampa non dice di che malattia si tratti.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da LUCAGIAN »

Quell'idiota di Flachi di nuovo positivo alla cocaina.

Senza parole.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:Quell'idiota di Flachi di nuovo positivo alla cocaina.

Senza parole.
Se Maradona fosse stato conteporaneo, non avrebbe giocato una partita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da LUCAGIAN »

Magari Flachi dal rientro non l'avevano mai sorteggiato per l'antidoping.
Difficile ma possibile
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Andy »

LUCAGIAN2 ha scritto:Quell'idiota di Flachi di nuovo positivo alla cocaina.

Senza parole.
#1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Albornoz »

Quale sarà la percentuale di recidivi fra gli sportivi positivi alla cocaina?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nasty »

Albornoz ha scritto:Quale sarà la percentuale di recidivi fra gli sportivi positivi alla cocaina?
Intendi di recidivi in quanto trovati di nuovo positivi ( azzardo un 70 % ) o recidivi dei quali supponi che abbiano di nuovo tirato? ( azzardo 98%)

:wink: ciao albo, sta con noi più spesso!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Albornoz »

Nasty ha scritto:
Albornoz ha scritto:Quale sarà la percentuale di recidivi fra gli sportivi positivi alla cocaina?
Intendi di recidivi in quanto trovati di nuovo positivi ( azzardo un 70 % ) o recidivi dei quali supponi che abbiano di nuovo tirato? ( azzardo 98%)

:wink: ciao albo, sta con noi più spesso!
Ciao Nasty, grazie, e congratulazioni per Ilaria!!!
Dico trovati positivi.
Mi sa che è difficile uscire da quella storia lì.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nasty »

Grazie a te albo!

Poi appena posso posto una foto dai. :wink:

Ok, direi 70 % su. Ci sta?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da LUCAGIAN »

Albornoz ha scritto:Quale sarà la percentuale di recidivi fra gli sportivi positivi alla cocaina?
Alta, molto alta
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da bogix »

Posso fare un appunto?
Con il processo alla Juve il "sistema" ha perso un'importantissima occasione per fare pulizia seriamente, o almeno per provarci.
Guariniello non fu l'unico ad aprire indagini dopo le parole di Zeman (corrette ma in palese malafede), la procura di Torino indagò su entrambe le società trovando grosso modo le stesse sostanze. Nessuna sostanza vietata ma diversi farmaci utilizzati al di fuori degli usi più classici. Negli armadietti del Torino vennero trovati solo 7-8 medicinali in meno ma nessuna accusa, nemmeno l'abuso di farmaci, venne mossa nei loro confronti. Si mossero anche le procure di Parma e Genova trovando anche in quei casi diversi farmaci "strani". Niente di illegale, ma la presenza di farmaci ospedalieri in una società sportiva avrebbe dovuto far riflettere.
Quella che poteva essere un'occasione per mettere alla luce l'utilizzo spregiudicato di medicinali all'interno del mondo dello sport professionistico si è trasformata in una caccia alle streghe ed'è stata a quel giustamente fallimentare. Peccato
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Albornoz »

Nasty ha scritto:Grazie a te albo!

Poi appena posso posto una foto dai. :wink:

Ok, direi 70 % su. Ci sta?
Anche secondo me ci sta.
Foto! :)

P.S.: però, visto il gol con il quale Flachi ha chiuso la sua buona carriera, al 90° della gara al termine della quale è stato trovato positivo, bisognerebbe spiegare alla gente che la cocaina non aiuta la prestazione sportiva, e che quel gol l'ha segnato semplicemente perchè è sempre stato un calciatore di doti tecniche notevoli.
Altrimenti magari qualcuno finisce per pensare che certi fuoriclasse di gol così ne segnavano tanti perchè tiravano tanto.

http://www.youtube.com/watch?v=HMVFXfhbdfk
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto: Altrimenti magari qualcuno finisce per pensare che certi fuoriclasse di gol così ne segnavano tanti perchè tiravano tanto.
Beh è ovvio che per fare dei bei gol devi tirare tanto.
Un po' come Quagliarella che tenta 20 tiri al volo da fuori area a partita.
Capita che ne entri uno ogni tanto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da dsdifr »

Albornoz ha scritto:Altrimenti magari qualcuno finisce per pensare che certi fuoriclasse di gol così ne segnavano tanti perchè tiravano tanto.
sai, ho sentito un medico sociale di una squadra di A dire proprio 'sta cosa di Maradona (cioè, grande campione non nonostante la cocaina ma grazie a). Questo m'ha convinto a NON fare medicina dello sport. Evidentemente non è richiesto capir molto né di sport né (e questo è davvero clamoroso) di farmacologia.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Burano »

PINDARO ha scritto:
Albornoz ha scritto: Altrimenti magari qualcuno finisce per pensare che certi fuoriclasse di gol così ne segnavano tanti perchè tiravano tanto.
Beh è ovvio che per fare dei bei gol devi tirare tanto.
.
in che senso? :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da pocaluce »

ma, assodato che droghe di quel tipo (cocaina, ma anche cannabinoidi ed oppiacei, presumo) non danno alcun vantaggio a livello di prestazioni sportive (almeno a quanto mi sembra di capire anche dal post di dsdifr), ha senso la squalifica del giocatore? cioé, il doping che andrebbe punito severamente dalle regolamentazioni sportive dovrebbe essere quello che migliora o dà vantaggio sul campo di calcio. se un calciatore sceglie di pippare, anche sporadicamente, ha senso punirlo per la giustizia sportiva? qualora un giocatore venga trovato positivo ad una di queste sostanze, la federazione avverta la società in forma privata (e gli metta una specie di "red-flag" sul cartellino, di modo che sappiano anche le altre società eventualmente interessate al giocatore) e lascino a loro la decisione: per dire, se il napoli voleva tenersi maradona nonostante la cocaina (come mi sembra ovvio, considerato il valore del calciatore), a loro la scelta.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Burano »

è provato scientificamente che la coca non da nessun vantaggio? proprio nessuno nessuno?
Così su due piedi mi verrebbe da pensare che l'essere 'su di giri' in qualche modo influisca, almeno sull'aspetto della foga agonistica.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: Così su due piedi mi verrebbe da pensare che l'essere 'su di giri' in qualche modo influisca, almeno sull'aspetto della foga agonistica.
Della foga non lo so.
Cambiando una vocale, forse si.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da bogix »

Beh la Cocaina è stimolante quindi può aiutare a non sentire la fatica...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da dsdifr »

Burano ha scritto:è provato scientificamente che la coca non da nessun vantaggio? proprio nessuno nessuno?
Così su due piedi mi verrebbe da pensare che l'essere 'su di giri' in qualche modo influisca, almeno sull'aspetto della foga agonistica.
sì ma l'effetto di una dose dura circa 30 minuti (almeno così scrivono), dopodiché l'effetto è deprimente.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:
Burano ha scritto:è provato scientificamente che la coca non da nessun vantaggio? proprio nessuno nessuno?
Così su due piedi mi verrebbe da pensare che l'essere 'su di giri' in qualche modo influisca, almeno sull'aspetto della foga agonistica.
sì ma l'effetto di una dose dura circa 30 minuti (almeno così scrivono), dopodiché l'effetto è deprimente.
esatto penso che complessivamente, avere in squadra uno che pippa coca sia un netto svantaggio. considerando tra l'altro che non penso si metta a pippare un secondo prima del calcio di inizio...tra l'altro è anche vero che pur essendo eccitante, lo è in una maniera probabilmente non utile ai fini sportivi, poiché fa anche perdere lucidità (altrimenti sarebbe consigliata prima di mettersi a guidare di notte e non come è tristemente, causa di incidenti gravi).
quello che sicuramente non migliola le prestazioni sportive sono i cannabinoidi e il perché siano causa di squalifica per doping è francamente al di là delle mie comprensioni.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da JackTorrance »

Personalmente penso che l'uso di stupefacenti e il doping siano due questioni che meriterebbero una distinzione, magari non morale, ma sicuramente funzionale in ambito sportivo.
Un alcolista ad esempio può essere squalificato per doping?
Se lo fosse, per quale motivo pratico?
E un tabagista? La nicotina è pur sempre un alcaloide, uno stimolante.
Dubito però che un paio di Moods riuscirebbero a riportare Amauri sulla via del gol....

Detto ciò credo che si vada a punire più l'amoralità del gesto che gli ipotetici benefici sul piano sportivo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da LUCAGIAN »

bogix ha scritto:Beh la Cocaina è stimolante quindi può aiutare a non sentire la fatica...
Dalla panchina la fatica la sentiva molto Flachi.

Diciamo che é un tossico e basta, per aiutarsi in campo potrebbe usare altro.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Alga »

Doping, Mutu positivo ai test
Recidivo, rischia 1-4 anni di stop

ROMA - Adrian Mutu è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, ad un test disposto dalla commissione controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il calciatore romeno realizzò un gol.
In quell'occasione furono quattro i controlli mirati del Coni, due per squadra. Mutu è recidivo (fu squalificato nel 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi in cui militava nel Chelsea) e in base al codice Wada rischia una squalifica da 1 a 4 anni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Zonker »

Alga ha scritto:Doping, Mutu positivo ai test
Recidivo, rischia 1-4 anni di stop
Ovviamente se venisse squalificato e Della Valle dovesse chiedergli i danni, mi aspetto cortei dei tifosi contro il proprio presidente. :-?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Mp1 »

Zonker ha scritto:
Alga ha scritto:Doping, Mutu positivo ai test
Recidivo, rischia 1-4 anni di stop
Ovviamente se venisse squalificato e Della Valle dovesse chiedergli i danni, mi aspetto cortei dei tifosi contro il proprio presidente. :-?
Basta non chiedergli 17 milioni...

Comunque si è tirato la zappa sui piedi, tra questa roba e la causa con il Chelsea, non vorrei mai essere al suo posto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da LUCAGIAN »

Con il ritiro almeno evita di pagare multe.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Nasty »

Ma porcaccia miseria ladra!

Quanti anni prende? 2 , sicuro 2 anni.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Doping, malattie e morti sospette

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Ma porcaccia miseria ladra!

Quanti anni prende? 2 , sicuro 2 anni.
Ma è peggio Snejider.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi