campionato del mondo per club 2007.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

tennisfan82 ha scritto: c'era anche un pò di ironia :D


Da parte tua. Da parte di chi deve rimettere le bottiglie di champagne in frigorifero per la mancata vittoria del Boca un pò meno.

Ricordo che il Barcellona l'anno scorso perse contro l'internacional di porto alegre. Il Milan ha fatto quel che doveva fare, e bene.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

tennisfan82 ha scritto:
danser ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E' la stagione del Milan è già positiva....a questo punto si può anche uscire agli ottavi in Champions ed arrivare 11mi in campionato :D


Mica tanto, che poi l'anno venturo stareste fuori da tutto.

E Kaka, se il Milan non fa la Champions, leva le tende.


Vedi che 1) odio il Milan 2) c'era anche un pò di ironia :D


Ops, scusa. :oops:
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Secondo tempo bellissimo, raro per una partita di questi livelli; il Milan ha dimostrato nuovamente la sua incredibile forza nei match che contano; forse sarà l'ultimo successo del Milan di Ancelotti, però sono stati 7 anni indimenticabili...
Grazie Milan

In particolare una nota di merito ad Inzaghi sempre snobbato da tutti... Fatica addirittura ad essere convocato in nazionale! NESSUNO ha mai segnato nelle partite importanti come lui... :P
Kakà superlativo, Seedorf maestrale, bravi anche Pirlo e Ambrosini; insuperabili Nesta e Kaladze...
Paolo, beh, leggendario...
Ultima modifica di loreluca il dom dic 16, 2007 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Campioni d'Europa, Supercampioni d'Europa ed ora Campioni del Mondo di Club...
GRAZIE RAGAZZI
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Bene, sono contento, un'altra bella vittoria.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

quest'anno con il 4° posto la stagione è già positiva.
adesso sotto alle altre.
vediamo un pò di obiettivi minimi
inter scudetto
roma 2° posto e almeno semifinali di coppa.
juventus 4° posto
fiorentina finale di coppa uefa e qualificazionbe alla stessa.

in più c'è la coppa italia che può salvare qualche panchina.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Il Milan se partisse con un serio piano di ringiovanimento, potrebbe competere con l'Inter anche per lo scudetto nel giro di un anno. Potrebbe tranquillamente lottare su tutti i fronti come una volta. Il rilancio del Milan non dovrà passare in secondo piano, nonostante la conquista dell'ennesima coppa internazionale.
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Pagelle della finale:
-Dida 5,5: primo tempo penoso con un paio di uscite a vuoto e qualche colpa sul goal; meglio nella ripresa, dove dà sicurezza alla squadra.
-Bonera 5: il giuocatore più scarso negli 11 milanisti; in campo per sostituire lo scialbo Oddo. Perennemente insicuro, ha colpe sulla prima rete argentina.
-Maldini 6: soffre nel primo tempo, nella ripresa giuoca più sciolto e si concede quanche affondo sulla sua leggendaria fascia sinistra. Il capitano con questro trofeo, come se non bastasse, si conferma il più forte terzino italiano di sempre. Chapeau.
-Pirlo 6,5; sapiente regia e sicurezza in fase di disimpegno. Una garanzia per ricostruire l'azione.
-Kaladze 7: è in grandissima forma; mai saltato dagli avversari viene anzitempo cacciato per un fallaccio, decisione forse un po' severa. Redivivo.
-Nesta 8: prestazione splendida con diversi anticipi e buoni disimpegni; egli che quattro anni fa saltò la finale col Boca, segna il goal che dà la svolta al match. Peccato che con l'età non riesca a mantenere per lunghi periodi questo standard prestazionale. L'imporante è che scenda in campo così quando serva. Gargantuesco.
-Gattuso 6: voto che estrapola il suo momento di forma non brillantissimo; di lui si ricordano prestazioni di gran lunga migliori.
-Ambrosini 7,5: carpisce numerosi palloni e dà solidità alla mediana; peccato per l'ingenua autosegnatura. Baluardo.
-Inzaghi 8,5: ennesima prestazione strepitosa; segna due reti tirando tre volte verso Caranta. Mai nessuno spietato come lui.
-Kakà 9: ennesima dimostrazione di chi è il più forte; il Pallone d'Oro l'ha gratificato; sciorina assist e grandi giuocate come se nulla fosse; salta gli avversari come birilli da bowling. Magnifico, una manna per gli amanti del football.
-Seedorf 8: ennesima grande prestazione dell'olandese; svolge ottimamente il lavoro da collante tra centrocampo e attacco. Ci mette anche grinta dimostrandosi il giuocatore più completo della rosa rossonera. Recupera più palloni di quanti ne perda. Sottovalutato.
Campioni d'Europa, Supercampioni d'Europa ed ora Campioni del Mondo di Club...
GRAZIE RAGAZZI
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Appena rientrato...voce leggermente rauca ma ancora accettabile...

Una era la domanda che mi ronzava x la mente... :roll:

...che vino avranno bevuto oggi i cani di Danser??? #100#


Grazie Ragazzi...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Tican ha scritto:...che vino avranno bevuto oggi i cani di Danser??? #100#

Grazie Ragazzi...


Dò loro il vino, quello buono, quando perdiamo noi (non quando vincono le altre). Quando mi appresto a festeggiare ma rimanco a bocca asciutta. Fino a qualche tempo fa erano sbronzi fissi. #100#
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Onore al milan, meritatissimo vincitore della ex-intercontinentale.


Non capisco chi snobba la vittoria del milan, lì bisogna arrivarci, ed il milan ha vinto precendetemtne la coppa campioni, non altri.
Evitiamo di fare come la volpe e l'uva.
Ma non salva una stagione. Ha vinto contro due squadre, nessuna delle due tra le prime 10 foramazioni al mondo. Arrivasse quinta in campionato e facesse male in champions non sono cosa si potrebbe dire...
Questo trofeo, meritato, nasce dalla vittoria dell'altro anno, è un riflesso enorme e di valore, ma non gode di luce propria.
Lo scudetto o la champions sono altri tipi di trofei, più veri.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

loris1 ha scritto:Ma non salva una stagione. Ha vinto contro due squadre, nessuna delle due tra le prime 10 foramazioni al mondo. Arrivasse quinta in campionato e facesse male in champions non sono cosa si potrebbe dire...
Questo trofeo, meritato, nasce dalla vittoria dell'altro anno, è un riflesso enorme e di valore, ma non gode di luce propria.
Lo scudetto o la champions sono altri tipi di trofei, più veri.



Beh, direi che quello che dici rispecchia in modo splendido e intelligente la verità.
Una partita (due, se consideriamo anche la semifinale "gratuita" contro l'Urawa) non può valere una stagione, qualunque cosa dicano Galliani, Ancelotti e compagnia bella.
Appare evidente che il Milan ha deciso di far passare come una panacea di tutti i suoi mali una vittoria relativamente facile, nel senso che si trattava praticamente di una partita secca con il Boca che non è più quello del 2003 (ha venduto per il mondo i giocatori di allora, e se non erro recentemente ha fatto una pessima figura alla Libertadores).
In questo senso, forse la volpe e l'uva è una fiaba che si addice più ai milanisti (non ai tifosi, che mi sembrano equilibrati, ma ai dirigenti): consci di non essere competitivi per il campionato (l'età media è troppo elevata, Ronaldo stenta a tornare in condizioni perlomeno accettabili, Pato per ora è un'astrazione...) e che la Champions è soggetta a troppe variabili (sorteggio e un peso spropositato degli episodi e dei singoli arbitraggi) hanno dato a questa partita una soverchia importanza.
Il che è giusto e comprensibile: fossi io dello staff del Milan mi comporterei nella stessa maniera.
Solo che non tutti si fanno abbagliare dagli specchietti per le allodole, e il post che ho quotato ne è dimostrazione.
Ciò detto, complimenti al Milan che ha onorato al meglio la competizione stravincendo un trofeo che impreziosisce la bacheca.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Non mi pare che il mondiale vinto dall'Italia sia stato messo in dubbio perchè ottenuto grazie a vittorie su Ghana, Australia e Ucraina che non sono tra le migliori 10 squadre del mondo.

Non mi pare che il mondiale vinto dal Brasile nel 2002 sia stato messo in dubbio perchè Turchia e Corea, che non sono tra le squadre più forti del mondo, sono arrivate terza e quarta.

Quindi titolo meritatissimo e importantissimo per il Milan.
Vincere la champions e il campionato è più difficile ma a livello di prestigio non si possono fare paragoni. Una champions e un mondiale valgono 10 scudetti. Chi lo nega lo fa solo per invidia.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

marco1979 ha scritto:Non mi pare che il mondiale vinto dall'Italia sia stato messo in dubbio perchè ottenuto grazie a vittorie su Ghana, Australia e Ucraina che non sono tra le migliori 10 squadre del mondo.
.


C'è chi lo ha fatto invece. Tanti qua dentro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ro ha scritto:
loris1 ha scritto:Ma non salva una stagione. Ha vinto contro due squadre, nessuna delle due tra le prime 10 foramazioni al mondo. Arrivasse quinta in campionato e facesse male in champions non sono cosa si potrebbe dire...
Questo trofeo, meritato, nasce dalla vittoria dell'altro anno, è un riflesso enorme e di valore, ma non gode di luce propria.
Lo scudetto o la champions sono altri tipi di trofei, più veri.



Quoto tutto...i due trofei vinti quest'anni sono figli della passata stagione, non certo di questa. Comunque merito a loro che li hanno vinti, ci mancherebbe...

L'obiettivo del Milan dev'essere ora il quarto posto in campionato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
Immagine
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

i tofosi del milan festiaggano sotto la sede dell'inter con cori contro moratti e mancini:
tipico esempio di chi si sente più scarso e dopo una vittoria vuol apparire più forte.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

cardillo ha scritto:i tofosi del milan festiaggano sotto la sede dell'inter con cori contro moratti e mancini:
tipico esempio di chi si sente più scarso e dopo una vittoria vuol apparire più forte.


No, è il tipico esempio di persone che, provocate tutta la settimana, vanno a rispondere come possono, nel rispetto dei propri limiti comunicativi.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

cardillo ha scritto:i tofosi del milan festiaggano sotto la sede dell'inter con cori contro moratti e mancini:
tipico esempio di chi si sente più scarso e dopo una vittoria vuol apparire più forte.


Guarda, sotto la sede dell'Inter ci sarei andato pure io. E sarei anche entrato. Per dire a quei due signori un paio di cose:

1) che a definire "trofeo dell'Amicizia" il mondiale per club avevano ragione al 100%;

2) e per chieder loro com'è che deve essere etichettato ("dell'amicizia", "della solidarietà" oppure magari "Interthon") un campionato in cui la loro rivale principale è una neopromossa.

:wink:
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Roberto74 ha scritto:
cardillo ha scritto:i tofosi del milan festiaggano sotto la sede dell'inter con cori contro moratti e mancini:
tipico esempio di chi si sente più scarso e dopo una vittoria vuol apparire più forte.


Guarda, sotto la sede dell'Inter ci sarei andato pure io. E sarei anche entrato. Per dire a quei due signori un paio di cose:

1) che a definire "trofeo dell'Amicizia" il mondiale per club avevano ragione al 100%;

2) e per chieder loro com'è che deve essere etichettato ("dell'amicizia", "della solidarietà" oppure magari "Interthon") un campionato in cui la loro rivale principale è una neopromossa.

:wink:


e a quel punto i due signori legittimamente ti chiederebbero come mai in un campionato simile i campioni del mondo sono esimi...

Mi sa che fra tutti e due, milanisti e interisti, dovreste ritrovare un po' obiettività e sobrietà nelle analisi :wink:
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Minchia Burano, ma ci fai o ci sei? :lol:

E' evidente che se vado da loro dicendogli che hanno ragione a snobbare il Mondiale per Club, automaticamente non sbandiero (come in effetti non faccio) il mio titolo di campione del mondo.

Ma la laurea in giurisprudenza te l'hanno regalata? :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Complimenti al Milan per la "vittoria della Coppa dell'amicizia" :)

(Roberto Mancini che simpatico umoristaaaaaa :D )
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Guarda, sotto la sede dell'Inter ci sarei andato pure io. E sarei anche entrato. Per dire a quei due signori un paio di cose:

1) che a definire "trofeo dell'Amicizia" il mondiale per club avevano ragione al 100%;

2) e per chieder loro com'è che deve essere etichettato ("dell'amicizia", "della solidarietà" oppure magari "Interthon") un campionato in cui la loro rivale principale è una neopromossa.


Pure entrato? Cosa è una minaccia :roll:

invece di scrivere dovresti informarti un pò meglio.

Dal sito dell'inter:

In referimento a molti articoli e titoli dei quotidiani di oggi e alle interpretazioni, anche televisive, che sono state date alle dichiarazioni rilasciate ieri durante la conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Inter, Roberto Mancini ribadisce:

"Alla domanda sul Mondiale per club che si sta svolgendo in Giappone, ho risposto sottolineando che, personalmente, per dare ancora maggiore fascino e importanza al trofeo, preferivo la formula precedente, ovvero quella che metteva di fronte, in una partita secca, la squadra campione d'Europa e la squadra campione del Sudamerica. Ho aggiunto che si trattava di un'opinione personale e che poteva essere abbinata anche al mio maggior gradimento per la formula a eliminazione diretta della Coppa Campioni. Insomma, una preferenza teorica verso le formule più tradizionali del calcio internazionale. Invece, ancora una volta, devo registrare con dispiacere che in molti hanno voluto interpretare e strumentalizzare il mio pensiero solo ed esclusivamente per alimentare polemiche contro questa o quella squadra. Non era questa la mia intenzione".
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Roberto74 ha scritto:*biiiiiiiip* Burano, ma ci fai o ci sei? :lol:

E' evidente che se vado da loro dicendogli che hanno ragione a snobbare il Mondiale per Club, automaticamente non sbandiero (come in effetti non faccio) il mio titolo di campione del mondo.

Ma la laurea in giurisprudenza te l'hanno regalata? :D


La laurea l'ho comprata veramente.

Comunque la colpa fondamentalmente è dei giornalai e dei programmi spazzatura. Su 7gold (trasmissione che odio) non fanno altro che rilanciare invitando gli idioti da casa a "infuocare" il dibbbattito su coppa-scudetto-cempions
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

cardillo ha scritto:i tofosi del milan festiaggano sotto la sede dell'inter con cori contro moratti e mancini:
tipico esempio di chi si sente più scarso e dopo una vittoria vuol apparire più forte.

beh se non hanno rotto o danneggiato nulla non ci vedo nulla di male; sono poi semplici sfottò. Se poi vogliamo essere così bigotti da non accettare nemmeno quelli. :)
Mancini la storia del "torneo dell'amicizia" poteva francamente risparmiarsela, come Ambrosini quando espose il famoso strisione su dove mettere lo scudetto... :D
Anche perché da quando esiste questo campionato del Mondo si è sempre arrivati alla finale Europa-Sud America quindi precisamente come alla vecchia Intercontinentale; anzi con una partita in più nelle gambe che puo' solo fare bene; poi così c'è la scusa che ci siano le squadre più forti di ogni continente, anche se, penso che la giapponese o l'africana possano arrivare in finale una volta ogni dieci anni... :D
Campioni d'Europa, Supercampioni d'Europa ed ora Campioni del Mondo di Club...
GRAZIE RAGAZZI
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

The_Cruyff ha scritto:
marco1979 ha scritto:Non mi pare che il mondiale vinto dall'Italia sia stato messo in dubbio perchè ottenuto grazie a vittorie su Ghana, Australia e Ucraina che non sono tra le migliori 10 squadre del mondo.
.


C'è chi lo ha fatto invece. Tanti qua dentro.



Presente! :wink:
Fa bene Marco a ricordare un dato che sovente altri dimenticano: l'Italia ha meritato di vincere, beneficiando di un calendario affatto proibitivo. Ci sta. Bravi gli azzurri a sfruttare l'occasione; altrettanto bravo il Milan a vincere una competizione in cui era nettamente favorito.
Ma se uin mondiale per nazioni è tutto ciò che una nazionale può auspicare di vincere, ha ragione Loris quando afferma che una partita non trasforma un'annata in tono minore in una stagione trionfale.
Per essere un buon anno il Milan deve arrivare almeno tra le prime 4 nel campionato italiano e magari fare quarti alla Champions... Imprese assolutamente possibili.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:
Nasty ha scritto:Forza ragazzi!

Suvvia dai, non ce la toglie nessuno sta coppa! ANDIAMO!



E meno male che ogni tanto neghi di essere tifoso milanista... :lol: :lol:


Non sono milanista!! :lol:

Non ho neanche visto la partita, se non sul 4-1 quando mio cugino mi ha mostrato il monitor del pc.


Complimenti. Il Milan di Ancelotti è definitivamente nella storia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Ro ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
marco1979 ha scritto:Non mi pare che il mondiale vinto dall'Italia sia stato messo in dubbio perchè ottenuto grazie a vittorie su Ghana, Australia e Ucraina che non sono tra le migliori 10 squadre del mondo.
.


C'è chi lo ha fatto invece. Tanti qua dentro.



Presente! :wink:
Fa bene Marco a ricordare un dato che sovente altri dimenticano: l'Italia ha meritato di vincere, beneficiando di un calendario affatto proibitivo. Ci sta. Bravi gli azzurri a sfruttare l'occasione; altrettanto bravo il Milan a vincere una competizione in cui era nettamente favorito.
Ma se uin mondiale per nazioni è tutto ciò che una nazionale può auspicare di vincere, ha ragione Loris quando afferma che una partita non trasforma un'annata in tono minore in una stagione trionfale.
Per essere un buon anno il Milan deve arrivare almeno tra le prime 4 nel campionato italiano e magari fare quarti alla Champions... Imprese assolutamente possibili.


Giuro che non mi riferivo a te Ro. :-)

Comunque la colpa fondamentalmente è dei giornalai e dei programmi spazzatura. Su 7gold (trasmissione che odio) non fanno altro che rilanciare invitando gli idioti da casa a "infuocare" il dibbbattito su coppa-scudetto-cempions


Verissimo. Ma infatti Mancini non ha detto di per sè nulla di offensivo. Il problema non è però questo. Il problema è cosa percepisce il popolo. Ovvero una presa per i fodelli. E comunque ha ragione Beppe Grillo a dedicare il prossimo vaffanxxxo day ai giornalisti: se lo meritano per la voglia di aizzare la folla che hanno da sempre. :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Non diciamo càzzate, suvvia. I giornalisti sono stolti e fin troppo aizzano la folla ma stavolta non c'entrano una cippa!

MANCINI era ben consapevole che parlando di TROFEO DELL'AMICIZIA sarebbe andato incontro a commenti di ogni tipo. Sono certo che l'ha detto ben convinto di snobbare la manifestazione, sicuro.

E continua a rosicare....

Un trofeo del genere vale INDUBBIAMENTE più di un campionato, poco da discutere, la' ti guarda il mondo, chi cacchio sta gardando Cagliari - Inter ora? 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Nasty ha scritto:Non diciamo càzzate, suvvia. I giornalisti sono stolti e fin troppo aizzano la folla ma stavolta non c'entrano una cippa!

MANCINI era ben consapevole che parlando di TROFEO DELL'AMICIZIA sarebbe andato incontro a commenti di ogni tipo. Sono certo che l'ha detto ben convinto di snobbare la manifestazione, sicuro.

E continua a rosicare....

Un trofeo del genere vale INDUBBIAMENTE più di un campionato, poco da discutere, la' ti guarda il mondo, chi cacchio sta gardando Cagliari - Inter ora? 8)


Bè, io Mancini l'ho visto alla conferenza, e non ho proprio visto nulla di così provocatorio. I giornalai hanno costruito tutto su questa "definizione".
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Ma poi cos'è IL TROFEO DELL'AMICIZIA?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:chi cacchio sta gardando Cagliari - Inter ora? 8)



Io.

E SONO ESTASIATO, quanta bellezza nell'undici nerazzurro!
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Mancini conosce benissimo il valore del mondiale, è un uomo di calcio, non è scemo e il prossimo anno darebbe chissà cosa per essere lui al posto di Ancelotti. Ha solo criticato la formula, ha espresso un'opinione che può essere condivisibile o meno. Punto. I giornalisti come al solito hanno fatto il resto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

marco1979 ha scritto:Mancini conosce benissimo il valore del mondiale, è un uomo di calcio, non è scemo e il prossimo anno darebbe chissà cosa per essere lui al posto di Ancelotti. Ha solo criticato la formula, ha espresso un'opinione che può essere condivisibile o meno. Punto. I giornalisti come al solito hanno fatto il resto.




Ecco. La critica sulla formula è quanto più fuori luogo possa esistere, a mio avviso. Per quale motivo evitare di aprire la possibilitò anche alle squadre di continenti meno prestigiosi, calcisticamente parlando?

Allora al mondiale di calcio ( per nazionali ) solo paesi Europei o Sudamericani, tanto vincono sempre loro.

Mah, commento stupido, comunque lo si guardi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
marco1979
Membro
Messaggi: 457
Iscritto il: mer dic 21, 2005 6:27 pm

Messaggio da marco1979 »

Infatti neanche io sono d'accordo con Mancini, ho voluto solo rilevare come lui abbia espresso il suo pensiero sulla formula della competizione e non sul suo valore assoluto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

marco1979 ha scritto:Infatti neanche io sono d'accordo con Mancini, ho voluto solo rilevare come lui abbia espresso il suo pensiero sulla formula della competizione e non sul suo valore assoluto.


Lo ha espresso, se ritiene che il torneo così com'è sia un TORNEO DELL'AMICIZIA non mi sembra che lo trovi così prestigioso.

L'ho trovato rosicone, oh, che ce posso fa! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Calcio, Mancini: "Complimenti al Milan"

CAGLIARI - ''Faccio i miei complimenti al Milan e al suo tecnico Carlo Ancelotti''. Nel dopo partita di Cagliari-Inter il primo pensiero del tecnico nerazzurro Roberto Mancini ai microfoni di Sky e' per i 'cugini' laureatisi campioni del mondo per club. ''Con quanto detto ieri non volevo offendere nessuno - precisa poi Mancini - volevo solo dire che una finale unica e' piu' affascinante. Credo che lo pensino gli stessi giocatori del Milan''. (Agr) (ANSA)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Io comunque in generale non capisco le tante critiche al campo di partecipazione che vede presenti squadre oceaniche, africane, asiatiche...
Davvero.
L'europea e la sudamericana sono già in semifinale d'ufficio, che volere di più!?
Altrimenti anche per Champions, Mondiali e Europei facciamo tipo un 6Nazioni o chiamiamolo 8Squadre e siamo a posto...

Sarebbe molto più bello...
Vi immaginata al Mondiale da subito Brasile Francia, Italia Argentina, Olanda Uruguay, Spagna Inghilterra...
Chi se ne frega del Camerun, della Corea, della Turchia, etcc...
Mica hanno fascino quelle...
Finale unica più affascinante!?
Per me no... Non c'era nemmeno il tempo di creare atmosfera e attesa...
Così è veramente un "Mondiale per Club", per 10 giorni ha un proprio spazio, partecipano tutte le vincitrice del proprio continente...
E sarebbe bello un giorno magari una sorpresa decisa da una vecchia gloria... Vi immaginate l'anno prossimo vedere i Los Angeles Galaxy di Beckham vincere magari contro un Sao Paolo o Gremio con una punizione di un "bollito" allo scadere!?
Veramente, io non trovo un motivo che sia uno perchè debbano disputarsi questo trofeo solo due squadre.

Tornando al match di ieri giocatori come Seedorf, Inzaghi, lo stesso Kaka, ma anche Pirlo, penso siano entrati in qualche modo nella storia...
Ma pure anche i non protagonisti come Cafu o Emerson, il Capitano Maldini ovviamente...
E' stato fatto qualcosa di grande.
Prendete il sbertucciatissimo, in questo forum soprattutto, Pippo Inzaghi...
Ovviamente era finito due anni e mezzo fa...
Nelle ultime tre finali IMPORTANTI, ovvero Champions League, Super Coppa Europea e Mondiale per club, tre presenze, CINQUE GOL.
Ricordo sempre in questo forum bollare come fortunoso il primo gol della finale di Atene... :roll: Ne ha fatti 3 in Europa così...
In Terza categoria, miei livelli, sono i schemi base andare sulla palla quando uno calcia...
Ieri ho sentito e letto, ha appoggiato due palle in porta...
Secondo voi nel primo gol Gilardino, tecnicamente e fisicamente superiore a Pippo, sarebbe stato li!?!?
I primi anni non mi piaceva Inzaghi, per i soliti motivi, ma l'ho rivalutato molto, anche come uomo...
Per l'entusiasmo che ci mette, per la forza di volontà di ribellarsi al destino che lo voleva far smettere, per la carica vitale e gioviale che ha.
E forse è meno scarso di quanto crediamo... :)

Seedorf discorso simile, uomo di spessore, di spogliatoio, di gruppo...
Basterebbe questo. Ma oltre a questo, c'è il dettaglio che è un fuoriclasse... Come tiene la palla, come personalità in campo, per le responsabilità che si prende, come vede il gioco, come spesso si inserisce o cerca la conclusione, tecnica sopraffina...
Ma soprattutto, o comunque alla pari di quello che dicevo all'inizio, uomo spogliatoio, uomo squadra.

Elogio poi ad Ambrosini, colonna di questo centrocampo, pure lui sembrava finito alla miriade di infortuni, invece è un punto di forza della squadra ora.
Kaladze ha avuto la sfortuna in questi anni di avere come compagno di squadra.... Paolo Maldini. E Sandro Nesta...
Ieri, espulsione frettolosa a parte, una diga la dietro.
Ma tutti...

Vorrei dire due parole sull'addio di Sheva, ma non è il topic adatto questo, dico solo che tra i tanti di quel gruppo, era forse il più "individualista", in tutti i sensi...

Questo Milan è un grande gruppo, una grande squadra...
Per continuare a vincere basta davvero poco, paradossalmente il ritiro del Monumento Maldini, forse faciliterà questo ricambio, perchè finchè Paolo c'era, era giusto considerarlo un titolare o una Colonna della squadra.
E poi Ronaldo se gioca come lo scorso anno, ahimè, vale più di Gilardino... E di tanti altri. Altrimenti quello è un ruolo, per il campionato, da riempire... Gilardino è un bravo ragazzo e un buonissimo calciatore, ma non è un caso che tra Atene, Montecarlo e Tokio Inzaghi abbia fatto 5 gol e lui nessuno.
Si, è giovane, fisicamente è reattivo, discretamente forte, buona tecnica, ma l'istinto e la personalità un pò mancano...
Per me è da Milan, ma non da punto fermo della squadra o da Asse portante.

Ma sono off topic.
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

Lo vediamo dopo Inter-Milan di domenica chi e' la squadra campione del mondo...
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Andrea1970 ha scritto:Lo vediamo dopo Inter-Milan di domenica chi e' la squadra campione del mondo...


Quale? quella da 35 anni non raggiunge la Finale di Champions League?

Ciao Andrea :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Andrea1970 ha scritto:Lo vediamo dopo Inter-Milan di domenica chi e' la squadra campione del mondo...


Quale? quella che da 42 anni non vince la Champions League?

Ciao Andrea :wink:
Rispondi