Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

E che ne so se è reale!? :D

Neanche l'ho visto fino alla fine. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:il tata-tata-tatata dei tamburi nel finale fa molto videogame della playstation, sia pure next-generation.
Sei sicuro che sia reale? :D
E come, di grazia, potrebbe essere un fake?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da danser »

Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
Forse intendevano dire che Pele' era anche centravanti... :roll: :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da balbysauro »

danser ha scritto:Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
ed ecco un'altra spiegazione del perchè da 16 anni abbiamo il nano pelato
il suffragio universale NON FUNZIONA
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:
danser ha scritto:Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
Forse intendevano dire che Pele' era anche centravanti... :roll: :D
Ma giocava col 10. :P
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da danser »

balbysauro ha scritto:
danser ha scritto:Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
ed ecco un'altra spiegazione del perchè da 16 anni abbiamo il nano pelato
il suffragio universale NON FUNZIONA
A me par di capire il contrario, avranno votato quasi esclusivamente gli juventini...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da balbysauro »

danser ha scritto:
balbysauro ha scritto:
danser ha scritto:Stasera Sky ha mandato un sondaggio su chi fosse stato il migliore 10 tra Pelè e Del Piero: quando ho guardato il 73% era per DP e il 27% per il brasilero. :D
ed ecco un'altra spiegazione del perchè da 16 anni abbiamo il nano pelato
il suffragio universale NON FUNZIONA
A me par di capire il contrario, avranno votato quasi esclusivamente gli juventini...
no, avrà votato la gggente, che di solito non ne capisce nulla dell'argomento in questione (calcio o politica che sia) ma che è convinta del contrario
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Mp1 »

Dai state a discutere di un sondaggio fatto da quegli imbecilli di Sky Sport 24, gli stessi che "Il Cagliari secondo te può ambire al quarto posto? Sì/No", gli stessi che fanno intervenire il direttore di Chi, gli stessi che parlano solo di calcio e lo fanno pure male.
il nano pelato
:o :o :o :o :o
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Ombra84 »

Snejder presidente del consiglio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da balbysauro »

Mp1 ha scritto:
il nano pelato
:o :o :o :o :o
lo spirito della Hack si è impadronito di me :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da parca85 »

Un mio amico mi ha detto ieri sera che in questo magnifico sondaggio di Sky Sport 24 Pelè l'ha spuntata di un soffio su Antonio Cassano, rimontando nel finale dopo essere sempre stato sotto. :lol:
da quanto ho capito inoltre, Del Piero aveva appena battuto anche Maradona :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

sky SPORT 24 è un canale utilissimo il sabato pomeriggio, per schierare al meglio la squadra del fantacalcio. Per il resto è quanto di più schifoso ci sia sui canali dal 200 al 299 di sky. E pensre che potrebbero fare divulgazione sportiva ( un abbonato a sky apprezzerebbe di certo che parlassero di sport a 360 °, come facevano i tg di Tele+, che erano ottimi) per chi è calciodipendente. Gli insegni a seguire salto con gli sci, basket, tennis, football americano e sport di ogni tipo. Sono certissimo che sarebbe un ottimo servizio e loro ne trarrebbero benefici in termini di abbonamento al pacchetto sport ( il canale 200 è visibile anche a casa dei miei, che non hanno il pacchetto sport o calcio).

E' il solito discoro: gli italiani vogliono solo il calcio.

E certo, se solo quello propini loro, quello si prendono. Prova a mandar eun po' di sci, un po' più di basket ( eurolega :roll: ), football americano etc... Poi l'abbonato sky, secondo me, si appassiona. E sky tv ne trae benefici. Ma la pensano diversamente, magari han ragione loro e gli italiani si appassionano con 24H di cààzzate gigantesche di calcio, commentato da incopetenti ( quasi tutti là al tg di sky sport 24).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:sky SPORT 24 è un canale utilissimo il sabato pomeriggio, per schierare al meglio la squadra del fantacalcio. Per il resto è quanto di più schifoso ci sia sui canali dal 200 al 299 di sky. E pensre che potrebbero fare divulgazione sportiva ( un abbonato a sky apprezzerebbe di certo che parlassero di sport a 360 °, come facevano i tg di Tele+, che erano ottimi) per chi è calciodipendente. Gli insegni a seguire salto con gli sci, basket, tennis, football americano e sport di ogni tipo. Sono certissimo che sarebbe un ottimo servizio e loro ne trarrebbero benefici in termini di abbonamento al pacchetto sport ( il canale 200 è visibile anche a casa dei miei, che non hanno il pacchetto sport o calcio).

E' il solito discoro: gli italiani vogliono solo il calcio.

E certo, se solo quello propini loro, quello si prendono. Prova a mandar eun po' di sci, un po' più di basket ( eurolega :roll: ), football americano etc... Poi l'abbonato sky, secondo me, si appassiona. E sky tv ne trae benefici. Ma la pensano diversamente, magari han ragione loro e gli italiani si appassionano con 24H di cààzzate gigantesche di calcio, commentato da incopetenti ( quasi tutti là al tg di sky sport 24).
quoto con tutti i miei liquidi biologici; anche se dovremmo parlarne nell'altro topic, quello di Caressa e compagni.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da bogix »

In Italia siamo dipendenti dal calcio....ma dovreste vedere com'è la situazione in Argentina.
Quando un paio di mesi fa Riquelme rinnovò il contratto c'erano 8 televisioni (praticamente tutte le generaliste più i canali sportivi) che stavano facendo servizi e speciali sulla questione....dopo mezz'ora 2 di queste erano state sostituite da altre 2.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da whiterussian »

parca85 ha scritto:Un mio amico mi ha detto ieri sera che in questo magnifico sondaggio di Sky Sport 24 Pelè l'ha spuntata di un soffio su Antonio Cassano, rimontando nel finale dopo essere sempre stato sotto. :lol:
da quanto ho capito inoltre, Del Piero aveva appena battuto anche Maradona :D
Se pensi che in Italia Berlusconi vince le elezioni a ripetizione ti rendi conto che non è poi tanto strano.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Mp1 »

Sky Sport 24 ha assunto grande peso nei media nazionali: poteva fare quello che era eticamente corretto, vale a dire distribuire gli spazi del tg fra i vari sport in ordine d'importanza, di fatto imponendolo a tutti gli altri mezzi d'informazione, oppure cavalcare l'onda del mèrdoso giornalismo sportivo italiano.
Hanno scelto la seconda opzione.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Mp1 »

Oggi ho girato un attimo e la prima notizia era "Moratti lancia il sogno Messi" :lol:
Studio Sport a confronto è la ESPN...

P.S. Come dice Diessedieffeerre, meglio spostarci nel topic dei cronisti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Ancic Fan »

Mp1 ha scritto:Oggi ho girato un attimo e la prima notizia era "Moratti lancia il sogno Messi" :lol:
Studio Sport a confronto è la ESPN...

P.S. Come dice Diessedieffeerre, meglio spostarci nel topic dei cronisti.
Leggete il corriere dello sport....tre pagine di puro fantacalcio...naturalmente oltre le due milanesi per Messi poteva NON esserci il Napoli???? :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

Ancora una volta, ci riprovo ancora.

Pele' è stato il più forte di tutti. Lui insieme a Hendrik Johannes Cruijff ( l'Olanda anni 70 tutta in realtà) sono gli unici due che mi hanno veramente colpito e stupito dei vecchi filmati che, per motivi anagrafici, non ho potuto ammirare in diretta. I grandi fenomeni degli anni 60, i fenomeni del REal Madrid delle coppe Campioni consecutive non riescono a stupirmi, credo dipenda esclusivamente dalla minore fisicità dei calciatori, dalla lentezza che indiscutibilmente esprime quel calcio, a noi che guardiamo con gli occhi d'oggi.

Ricordo che prima dei mondiali del 90 mandarono su TMC un gran numero di partite dei mondiali del 1982 ( per la prima volta vidi quelle partite per intero) e, a vederle, non sembravano così clamorosamente lenti i giocatori, però più lenti sembravano, un po'. Pertanto stabilire chi sia il più grande di tutti, oltre alle oggettive difficoltà di stabilirlo per uno sport di squadra, ha anche l'incredibile modificazione dei ritmi di gioco di questo sport. Detto ciò, mi espongo, e dico che alcuni filmati di Pele' ( non i soliti, ma altri che si possono trovare in giro per il web, più lunghi) dimostrano una tale superiorità che credo non si possa che affermare che O REI è stato e rimane O REI.
La favoletta di Platini la lascio agli altri, quella dei gol segnati da Pele' "in allenamento". Giocava, povero Pele', nel campionato Brasiliano. Campionato bistrattato dagli europei, ma, pur sempre, campionato che ha espresso TUTTI i giocatori che hanno realizzato l'incredibile ed insuperabile record di 3 titoli di campioni del mondo in in 4 edizioni, 12 anni. E un paio di Coppe Intercontinentali, mi pare.

Una volta fool rtovò un filmato pressochè sconosciuto di Pele', durava una trentina di minuti, anche di più. Vi si potevano ammirare giocate impensabili, una superiorità atletica e tecnica che Ronaldo ( probabilmente il più grande post 1994) non ha neanche lontanamente avvicinato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Pindaro »

Un Cruijff , un Di Stefano o un Maradona, avessero giocato per 30 anni nel campionato Brasiliano e negli U.s.a., evitando quindi i campionati in Europa e le competizioni relative, sarebbero ora considerati più forti di Pelè? Segnando 10 mila gol a testa?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da whiterussian »

PINDARO ha scritto:Un Cruijff , un Di Stefano o un Maradona, avessero giocato per 30 anni nel campionato Brasiliano e negli U.s.a., evitando quindi i campionati in Europa e le competizioni relative, sarebbero ora considerati più forti di Pelè? Segnando 10 mila gol a testa?
Quando mi parlano di Pelé dico che io stesso ho fatto più di 1000 gol nella mia carriera.
Non per questo però sono O Rei.
Come dice PINDARO, se ci metti Maradona nel brasileirao fa una bella figura pure oggi. Basti pensare che Ronaldo lì può giocare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Pindaro »

Che per valutare il giocatore più forte di tutti i tempi non si tenga conto che uno dei candidati ha evitato di confrontarsi nei campionati e competizioni più importante, sarebbe come per valutare il tenista più forte di tutti i tempi, non considerare un ipotetico candidato che ha saltato i tornei del grande slam in tutta la sua carriera, vincendo però la Coppa Davis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da corsair »

Nasty spesso le spara molto grosse, si sa, il predominio di Pelè non è poi cosi indiscutibile, però:
- negli anni '60 i campioni brasiliani in linea di massima non emigravano, dato che significava l'addio alla nazionale, quindi i giocatori più forti erano tutti lì, non come adesso. Nessuno di noi conosce bene lo stato delle cose, ma c'è la possibilità che quel campionato fosse di livello di molto superiore a quello attuale (era indiscutibilmente la nazione calcisticamente più forte del mondo e per distacco) e che quindi la caterva di gol segnati lì abbia un peso maggiore di quello che le attibuiamo;
- non è che il mito di Pelè sia nato solamente per il numero di reti segnate, c'è - direi soprattutto - ciò che ha fatto ai mondiali, che sono pur sempre la massima manifestazione calcistica. Direi che il paragone con la Davis non è troppo pertinente
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da whiterussian »

Non dico che sia scarso, ci mancherebbe altro.
Solo che secondo me altri giocatori hanno fatto meglio di lui, per quanto ritengo concettualmente vicino all'assurdo paragonare giocatori che hanno giocato a 50 anni di distanza l'uno dall'altro.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da corsair »

concordo assolutamente sull'ultimo concetto, sul resto non so pronunciarmi
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:Non dico che sia scarso, ci mancherebbe altro.
Solo che secondo me altri giocatori hanno fatto meglio di lui,.
Hanno fatto meglio di lui perchè hanno giocato in altre competizioni e campionati rispetto a lui.
Il mondiale è importantissimo, sarebbe folle affermare il contrario, ma il Brasile di Pelè ne aveva 4 o 5 di fuoriclasse assoluti.
E nel 62 fu Garrincha, e non Pelè, l'uomo determinante per i verde oro.
Se penso ad un uomo capace di vincere DA SOLO, penso al Maradona del 86, che vinse un mondiale in una squadra di comprimari (Charlie Brown, Pumpido, Ruggeri...).
L'esempio della Coppa Davis era metaforico e forse forzato, ma giudicare Pelè solo dai campionati del mondo è forviante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

E pur sempre da quel campionato ( quello brasiliano ) son venuti fuori TUTTI, dico TUTTI, i TRI campioni del mondo , 3 volte in 4 edizioni. Questo è indiscutibile. Se poi Platini voleva parlare male del campionato brasiliano dei suoi tempi, ok, poteva farlo, ma 15 -20-25 anni prima di lui quel campionato brasiliano era CON OGNI PROBABILITA' di buon livello. Non credo che si possa di scutere su ciò. Poi che Pele' ai mondiali abbia dato spettacolo in più di un'occasione è, anche questo, fuor di discussione.
Maradona ha vinto da solo, ma se quel gol di mano non l'avesse segnato lui ? Fosse stato Rapajic a segnarlo? Cosa diremmo? E se l'avessero annullato quel gol? Bah, io non posso ovviamente pronunciarmi con certezza ma, sicuramente, se si potessero visionare tutti i gol de O REI, tutti, in parecchi rimarremmo storditi per la superiorità del suddetto nel confronto con i coevi.


Inoltre tutti i campioni brasiliani che pervadono il nostro fantastico calcio europeo da li' vengono, anche adesso. La base c'è ancora, credo che un buon 50% dei calciatori professionisti al mondo siano brasiliani ( una volta avevo fatto questo conto, non era distante dal 50%, davvero! ).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Che per valutare il giocatore più forte di tutti i tempi non si tenga conto che uno dei candidati ha evitato di confrontarsi nei campionati e competizioni più importante, sarebbe come per valutare il tenista più forte di tutti i tempi, non considerare un ipotetico candidato che ha saltato i tornei del grande slam in tutta la sua carriera, .
Gonzales :)

Non scherziamo, Pele ha fatto qualcosina anche nei campionati del mondo, come i suoi connazionali

Poi non vuol dire che sia il migliore, ma di certo tra i migliori, ci mancherebbe altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi pomeriggio Luiz Nazario de Lima annuncerà ufficialmente il ritiro.

Grazie di tutto, Fenomeno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da MattVince »

Come si può leggere nelle prime pagine di questo topic è considerata blasfemia osare affermare la superiorità di Ronaldo a tutti gli altri attaccandi degli ultimi 30 anni; io ripeto, ho amato più Van Basten, ho più ricordi legati al Cigno di Utrecht e tanti altri, ma non ce n'è.

Ronaldo fino alla Finale di Francia '98 è stato, escluso Maradona, il più forte calciatore degli ultimi 30 anni; lascio stare Cruyff perchè per ragioni anagrafiche non ho vissuti in diretta i suoi anni d'oro e in ogni caso non c'era verso di seguirlo con Sky come si fa oggi, ma dal 1980 ad oggi, Ronaldo è quanto di più si è avvicinato al concetto di Maradona, ovvero passargli la palla e quello dal nulla, anche se marcato raddoppiato, defilato, quello creava un'occasione da gol.

Messi a fine carriera lo supererà, anche come picchi di rendimento probabilmente, l'omonimo Ronaldo come continuità ad alti livelli è impressionante (anche ieri sera con la squadra in 10 è stato un trascinatore ed ha giocato per la squadra mettendo i compagni tre volte davanti al portiere) sono anni che gioca stagioni intere a livelli altissimi e facendo gol in tutte le maniere, di testa, destro sinistro, punizione, potenza, piazzate, etcc...

Però Ronaldo è stato qualcosa di più, peccato dopo il 1998 non lo si è più potuto vedere ai suoi livelli, ma nel 2002 tornare a giocare dopo anni di infermeria e andare al Mondiale e vincerlo segnando 8 gol, pur essendo solo una copia sbiadita di quello che era, dimostra lo stesso la sua grandezza. Peccato per i tanti infortuni, ma onore a un Fenomeno vero.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da parca85 »

MattVince ha scritto:Come si può leggere nelle prime pagine di questo topic è considerata blasfemia osare affermare la superiorità di Ronaldo a tutti gli altri attaccandi degli ultimi 30 anni; io ripeto, ho amato più Van Basten, ho più ricordi legati al Cigno di Utrecht e tanti altri, ma non ce n'è.

Ronaldo fino alla Finale di Francia '98 è stato, escluso Maradona, il più forte calciatore degli ultimi 30 anni; lascio stare Cruyff perchè per ragioni anagrafiche non ho vissuti in diretta i suoi anni d'oro e in ogni caso non c'era verso di seguirlo con Sky come si fa oggi, ma dal 1980 ad oggi, Ronaldo è quanto di più si è avvicinato al concetto di Maradona, ovvero passargli la palla e quello dal nulla, anche se marcato raddoppiato, defilato, quello creava un'occasione da gol.

Messi a fine carriera lo supererà, anche come picchi di rendimento probabilmente, l'omonimo Ronaldo come continuità ad alti livelli è impressionante (anche ieri sera con la squadra in 10 è stato un trascinatore ed ha giocato per la squadra mettendo i compagni tre volte davanti al portiere) sono anni che gioca stagioni intere a livelli altissimi e facendo gol in tutte le maniere, di testa, destro sinistro, punizione, potenza, piazzate, etcc...

Però Ronaldo è stato qualcosa di più, peccato dopo il 1998 non lo si è più potuto vedere ai suoi livelli, ma nel 2002 tornare a giocare dopo anni di infermeria e andare al Mondiale e vincerlo segnando 8 gol, pur essendo solo una copia sbiadita di quello che era, dimostra lo stesso la sua grandezza. Peccato per i tanti infortuni, ma onore a un Fenomeno vero.
Gran post Matt
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

Questa Maradona l'ha mai fatta?

La più incredibile giocata della scorsa stagione

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Pindaro »

Ancora non hai imparato, Nasty.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da wiper »

nasty non hai inserito niente #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

Siete curiosi eh?! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da Nasty »

Eccolo:

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:Eccolo:

bello, me lo ricordavo :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pelè, Maradona, Ronaldo e altro...

Messaggio da dsdifr »

sì, ma il telecronista era uno zombie :o ha assistito a quella roba lì e non ha detto niente?!
Rispondi