MILAN 2008/2009: Obiettivo IV posto e qualche gita europea

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

El Cuchu ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Fate presente a Galliani, magari, che Borriello, detratti rigori e partite con l'Udinese, nell'ultimo campionato ha segnato quanto Gilardino...


I rigori ed i gol con l'Udinese però fanno testo.
Che discorso è? :D

Per carità, fanno testo, ma se la differenza tra lui e Gilardino sono i rigori e le due triplette con l'Udinese, qualche dubbio sulla superiorità di Borriello viene eccome.
A maggior ragione se si considera che questa è la prima stagione buona di Borriello, in una squadra costruita per esaltare il centravanti e che, soprattutto, al Milan c'è già stato e non aveva impressionato proprio nessuno.
Io sono d'accordo totalmente con quanto dice Roberto
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gilardino a Firenze troverà meno pressione,una squadra più disposta a giocare per lui,non sarà ai livelli di Parma ma nemmeno a quelli di San Siro,segnerà sicuramente di più, è uno dei tanti che hanno sofferto la pressione del Meazza, dell'ambiente rossonero (ricordarsi il tragico primo anno di Rui Costa..) ,la responsabilità di non essere la stella ma uno dei tanti.

Borriello. Altro discorso aziendal-familiare, stessa storia di Abbiati. La società pare proprio non saper vedere oltre i trentenni affermati o i Familiares.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Johnny Rex ha scritto:Borriello. Altro discorso aziendal-familiare, stessa storia di Abbiati. La società pare proprio non saper vedere oltre i trentenni affermati o i Familiares.


Vedi, Rex, se il tuo unico merito è stato quello di avere un sacco di quattrini con i quali acquistare e pagare giocatori già affermati (è stato così per Galli, Massaro, Donadoni, Van Basten, Gullit, Ancelotti, Rijkaard, Lentini, Papin, Savicevic, Eranio, Desailly, Baggio, Weah, Bierhoff, Leonardo, Shevchenko, Rui Costa, Nesta, ecc.), mentre l'ultimo prodotto del vivaio inserito stabilmente in prima squadra è a tutt'oggi Albertini, non c'è da stupirsi della miopia dei dirigenti, una volta che i quattrini non ci sono più.

Non ricordo chi la disse qua dentro, certo un milanista, ma era una cosa sacrosanta: se Berlusconi deve far gestire il Milan in economia faccia pure, è un suo diritto, ma non a personaggi incompetenti che sono stati bravi solo a staccare assegni di importo più alto a quello dei concorrenti (e bontà loro che hanno trovato personaggi ancor più incompetenti - leggasi interisti, perché con Moggi, Corvino, Baldini o Marino non sarebbe mai accaduto - che ci hanno di fatto regalato Pirlo e Seedorf, sui quali abbiamo costruito 5 anni di successi).

Io non sono certo il tifoso che chiede alla proprietà di spendere e spandere. Poi, se uno può farlo, faccia pure. Ma ove non possa, che almeno faccia amministrare la sua azienda a persone capaci.

Se la musica non cambia, ci attendono stagioni difficilissime, siccome non si può sempre sperare nelle acrobazie di Ancelotti.

P.S.: e poi basta parlare di "famiglia". Facile parlare di famiglia quando si percepiscono 3 milioni di euro all'anno e poi a 40 anni si tentenna su un rinnovo del contratto con una riduzione del 15%...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Robè, ho aperto questo, che nel tuo non si potevano spostare.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Vabbè almeno datemi la possibilità di modificare il titolo: mi servirà quando saremo in zona retrocessione. #136#
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

:lol: :lol:

In tal caso sarò onorato di modificarlo io. :D :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

danser kma! :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Galliani si dimostra uomo modesto...

Milan: Galliani `Noi i migliori sul mercato`
(Adriano Galliani) (AGM-DS) - 05/06/2008 18.04.15 - (AGM-DS) - Milano, 5 giugno - Adriano Galliani respinge le accuse di immobilismo del club di Via Turati in questa estate. `Mi sembra che il Milan si possa considerare la squadra che ha operato meglio sul mercato – ha detto l’ad rossonero – non mi sembra che gli altri club italiani hanno fatto quanto noi`.
Il riferimento e` ai quattro nuovi arrivi: `Abbiamo fatto tornare un attaccante come Borriello che ha fatto 19 gol e non credo che un ritorno del genere sia meno importante di un nuovo acquisto. Poi abbiamo preso un portiere (Abbiati), un terzino e un centrocampista importante (Zambrotta e Flamini). Adesso vediamo se riusciamo a raggiungere l`obiettivo di un altro grande attaccante`.

Si e` parlato di Emmanuel Adebayor, il giovane bomber dell’Arsenal, ma Galliani smentisce: `Non si possono avere accordi con i calciatori che sono sotto contratto con altri club e poi non so se la nuova punta arrivera` dall`Inghilterra vedremo`. Il Chelsea pare tornato un po’ alla carica per Ancelotti: `Carlo resta con noi non al 100%, ma al 150%`.
Per chiudere, una considerazione sulla Copa Libertadores: `Il presidente Berlusconi sono 22 anni che fa grandi investimenti. Visto che il Boca Juniors e` stato eliminato questa notte dalla Coppa Libertadores, il Milan rimarra` comunque fino al 2009 il club piu` titolato al mondo`.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

corsair ha scritto:
El Cuchu ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Fate presente a Galliani, magari, che Borriello, detratti rigori e partite con l'Udinese, nell'ultimo campionato ha segnato quanto Gilardino...


I rigori ed i gol con l'Udinese però fanno testo.
Che discorso è? :D

Per carità, fanno testo, ma se la differenza tra lui e Gilardino sono i rigori e le due triplette con l'Udinese, qualche dubbio sulla superiorità di Borriello viene eccome.
A maggior ragione se si considera che questa è la prima stagione buona di Borriello, in una squadra costruita per esaltare il centravanti e che, soprattutto, al Milan c'è già stato e non aveva impressionato proprio nessuno.
Io sono d'accordo totalmente con quanto dice Roberto


Gilardino in questi anni ha dimostrato di soffrire molto la pressione delle grandi squadre, del club che si aspetta sempre il massimo da te e San Siro è un palcoscenico dove se sbagli una partita sei sotto bersaglio sia dai tifosi che dai giornalisti, psicologicamente questo ha influito molto sulle sue prestazioni mediocri. Su Borriello non saprei dirti se a Milano possa fare meglio o peggio di Gilardino, ma 14 milioni incassati per l'attaccante di Biella non sono pochi, meglio venderlo ora che il suo cartellino ancora vale molti milioni che svenderlo la stagione successiva. Con Borriello si fa un nuovo esperimento, tecnicamente e fisicamente è simile a Gilardino, magari deluderà le aspettative, ma non credo che si poteva ancora puntare su un attaccante che trovava molta difficoltà ad andare in gol, soprattutto tra le mura amiche.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Galliani si dimostra uomo modesto...

Beh la modestia nel mondo del calcio è merce rara...ovviamente parlo di modestia seria e sentita.

Ma secondo voi il modo di gestire la campagna acquisti rossonera è così il migliore?A me non pare proprio...poi magari sbaglio...però direi che l'anno scorso si sono viste PARECCHIE pecche.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

i (pochi) gol di Gilardino quest'anno sono stati tutti o quasi decisivi
Borriello magari l'anno venturo ne farà altrettanti, ma per la maggior parte inutili a risultato acquisito; secondo me scalderà parecchio la panchina ed avrà un sacco di tempo per fare servizi fotografici con l'amata Belen
Galliani lo sa bene e non a caso sta cercando una punta (rilasciando queste amene dichiarazioni per pararsi il posteriore in caso di fallimento)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Speedy ha scritto:i (pochi) gol di Gilardino quest'anno sono stati tutti o quasi decisivi
Borriello magari l'anno venturo ne farà altrettanti, ma per la maggior parte inutili a risultato acquisito; secondo me scalderà parecchio la panchina ed avrà un sacco di tempo per fare servizi fotografici con l'amata Belen
Galliani lo sa bene e non a caso sta cercando una punta (rilasciando queste amene dichiarazioni per pararsi il posteriore in caso di fallimento)


Un altro attaccante, una prima punta di esperienza va comunque presa, Borriello non può giocare titolare nel Milan per tutta la stagione, poi magari mi smentirà e sarà lui il titolare.
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

MILANO - Adriano Galliani conferma: ci sono cinque nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri, alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione: "Se arrivera' un big partira' Paloschi - ha spiegato l'amministratore delegato del club di via Turati - altrimenti giocheremo con Borriello, Inzaghi e Pato oltre allo stesso Paloschi. I nomi sono quelli che si leggono: Eto'o, Drogba, Adebayor, Gomez e Berbatov. Vanno bene tutti, piu' o meno sono questi 5-6" ha aggiunto. (Agr)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Un portiere no?
Amelia a 6 milioni costava troppo? :roll:
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

il portiere per il milan è una priorità.
questo giovane del nizza , lloris, pare bravo ma pare anche che vada a sostituire coupet.
di coupet si parla di premier league (tottenham, arsenal e middlesborough) e non è più un ragazzino.
anzi, ne ha 36.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Ci sarebbe Muslera, che alla Lazio pare non riesca a sfondare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

danser ha scritto:Ci sarebbe Muslera, che alla Lazio pare non riesca a sfondare.

Con la Lazio è fin'ora stato imbarazzante....con San Siro l'effetto sarebbe tragico....per ora meglio che vada a farsi le ossa in qualche squadra di Serie B o di bassa A.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Mp1 ha scritto:
danser ha scritto:Ci sarebbe Muslera, che alla Lazio pare non riesca a sfondare.

Con la Lazio è fin'ora stato imbarazzante....con San Siro l'effetto sarebbe tragico....per ora meglio che vada a farsi le ossa in qualche squadra di Serie B o di bassa A.


Beh, ma io scherzavo, uno così brocco in Serie A non lo si vedeva dai tempi di Pizzaballa. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

seren ha scritto:
Fillo ha scritto:Hola :D


Hola a te Fillo e benrivisto da queste parti :D

Tutto bene?



scusate, ho sbagliato thread :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

#40#
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ahahahahahhaha!!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

:lol: :lol: :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

pizzaballa era così male?
è famoso per le sue figurine introvabili mica perchè era un broccone.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Tra le varie, mi ricordo di un Milan-Inter 1-5 in cui ne combinò di tutti i colori. All'epoca noi interisti sfottemmo a lungo i cugini per il loro portiere, che tra l'altro doveva essere il terzo dopo Belli e Vecchi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ah, sì, il derby che era 0-3 dopo 10 minuti.
Qualche anno dopo, incompenso, un portiere dell' Inter si fece uccellare due volte nel finale da De Vecchi con due tiri da 25 metri 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

ecco, il Barcellona dopo aver monetizzato vendendo il vecchio Zambro al Mlan, ha comprato Daniele Alves.
Ora, è pur vero che ha speso il triplo di quello che ha speso il Milan per Zambrotta (anche se bisognerebbe confrontare anche gli stipendi), ma signori, Alves ha venticinque anni, per sette anni loro sono teoricamente a posto.
Per contro noi fra due o tre anni siamo punto da capo.
Magari allora lo sostituiremo con un altro over 30 (Maicon, che nel 2011 avrà trent'anni forse sarà ancora troppo giovane). E dopo altri tre anni saremo di nuovo da capo.
Risultato, in sette anni si saranno presi tre giocatori (appannati, sazi, e in declino) spendendo più di quello che il Barca avrà investito per uno solo (giovane e all'apice della carriera).
Mi scuso per l'eccessiva schematizzazione, ma è solo un esempio di quello che per me è l'errore di fondo nella strategia di Galliani e C.
Non conta solo quanto si spende.
Non conta neppure solo come si spende.
Conta anche quando (ad esempio, l'offerta dell'Inter per Hamsick era lungimirante).
E Vargas va alla Fiorentina. Se Prandelli riesce a fargli imparare a difendere (meglio di come riesca a Jankulowsky, ad esempio) anche loro sono a posto per anni, lì.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

ecco, ma gente tipo Amelia e Vargas al Milan non servivano?! Come mai l'uno è andato al Palermo e l'altro comunque andrà via da Catania, entrambi a prezzi decisamente accessibili?

Io in realtà sono favorevole all'acquisto di Zambrotta, penso che davanti a sé abbia ancora qualche anno ad alto livello (pensando alla longevità degli altri azzurri convocati all'europeo come Canna e Panucci, perché non anche lui?). Però non mi sembra giusto fermarsi lì, ecco.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

sì, ricordo la tua considerazione sulla longevità dei terzini, e condivido.
E' che l'esempio era troppo invitante (e non dimentichiamo che nel Milan mancano esterni di centrocampo, il terzino deve spararsi tutta la fascia, difendere, crossare, possibilmente bene...l'ultimo che è riuscito a farlo con risultati veramente apprezzabili è stato Pippo Pancaro, per un anno).
Però un conto è un anziano inserito in una squadra mediamente giovane, un conto è il Milan :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:ecco, ma gente tipo Amelia e Vargas al Milan non servivano?!


Magari ci sono trattative in corso per Schmeichel e Amedeo Carboni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Beh con Abbiati il Milan ha risolto i problemi in porta :roll:
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

danser ha scritto:Tra le varie, mi ricordo di un Milan-Inter 1-5 in cui ne combinò di tutti i colori. All'epoca noi interisti sfottemmo a lungo i cugini per il loro portiere, che tra l'altro doveva essere il terzo dopo Belli e Vecchi.


Ricordo di quella partita una foto su "Il giorno" di Pizzaballa che raccoglie una banana che gli hanno lanciato con la didascalia "La ferrea presa di Pizzaballa.". :-?

Bye dudes.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Rosewall ha scritto:ecco, il Barcellona dopo aver monetizzato vendendo il vecchio Zambro al Mlan, ha comprato Daniele Alves.
Ora, è pur vero che ha speso il triplo di quello che ha speso il Milan per Zambrotta (anche se bisognerebbe confrontare anche gli stipendi), ma signori, Alves ha venticinque anni, per sette anni loro sono teoricamente a posto.
Per contro noi fra due o tre anni siamo punto da capo.
Magari allora lo sostituiremo con un altro over 30 (Maicon, che nel 2011 avrà trent'anni forse sarà ancora troppo giovane). E dopo altri tre anni saremo di nuovo da capo.
Risultato, in sette anni si saranno presi tre giocatori (appannati, sazi, e in declino) spendendo più di quello che il Barca avrà investito per uno solo (giovane e all'apice della carriera).
Mi scuso per l'eccessiva schematizzazione, ma è solo un esempio di quello che per me è l'errore di fondo nella strategia di Galliani e C.
Non conta solo quanto si spende.
Non conta neppure solo come si spende.
Conta anche quando (ad esempio, l'offerta dell'Inter per Hamsick era lungimirante).
E Vargas va alla Fiorentina. Se Prandelli riesce a fargli imparare a difendere (meglio di come riesca a Jankulowsky, ad esempio) anche loro sono a posto per anni, lì.


Daniel Alves nel ruolo è sicuramente tra i migliori due o tre al mondo, detto questo hanno speso 30 milioni di euro... Non oso pensare che avreste detto li avesse spesi il Milan per un esterno difensivo.
Lo stesso Barça lo scorso anno per Abidal, 28 anni e non un Maldini o Roberto Carlos, è stato pagato 15 milioni di euro e ingaggio di 4 milioni di euro all'anno. Abidal...
Stesse cifre per Yaya Tourè...
Daniel Alves, ottimo giocatore, pagato 30 milioni di euro, non conosco l'ingaggio...
Poi mi si viene a dire che il Barcelona spende di meno vincendo di più (il Milan ha comunque vinto di più nella gestione Ancelotti).
E non ho parlato dei Mister 9 milioni all'anno Henry (24 milioni il cartellino, 30 anni) e Ronaldinho.

Galliani farà ridere nelle sue dichiarazioni, però il Milan è l'unica che ha cominciato il mercato, insieme alla Juve, Inter e Roma, ancora alla finestra.
Fiorentina interlocutorio, ottimi Gilardino, ma hanno perso un campione dietro.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Waiting for Roberto74 8)
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

No Andy, mi dispiace deluderti, ma la recita (almeno da parte mia) è finita.

Faccio solo notare questo.

Se un reddito lordo da lavoro dipendente pari a 1.000 è gravato da imposte per il 30% e contributi per il 20%, al dipendente vanno in tasca 500.

Se lo stesso reddito è gravato da imposte per il 15% e contributi per il 10%, al dipendente vanno in tasca 750.

Ciò premesso, calcolare i costi guardando soltanto a quanto si mette in tasca il dipendente è errore metodologico gravissimo.

A parità di stipendio percepito dal dipendente (poniamo ancora 1.000), per chi eroga il reddito nel primo dei casi sopra esposti il costo lordo è 2.000, nel secondo è 1.333,33.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Certo, anche la Roma poteva iniziare il mercato comprando Attilio Lombardo, rinnovando il contratto a Panucci per 10 anni e opzionando Giannini per l'anno prossimo.
Ma sta alla finestra....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

PINDARO ha scritto:Certo, anche la Roma poteva iniziare il mercato comprando Attilio Lombardo, rinnovando il contratto a Panucci per 10 anni e opzionando Giannini per l'anno prossimo.
Ma sta alla finestra....


Il Milan ha preso Flamini e Zambrotta, più il rientro di una punta, Borriello.
Se poi Zambrotta vale l'attuale Lombardo e Flamini ha l'età di Giannini, chiedo scusa.

Io non recito, dico solo che il Barcelona ha speso 30 milioni di euro per Daniel Alves e per 28enni e 30enni ha speso cifre simili, Abidal e Henry.
Più gli ingaggi, perchè in un modo o nell'altro, 9 milioni di euro a stagione o 3,4 sono 9 milioni e 3,5 milioni di euro.

Il Milan per Flamini e Zambrotta, due scarpari, ha speso meno, poco o molto lo valuterà qualcun'altro, rispetto al Barcelona per Daniel Alves, se poi Daniel Alves da solo vale il doppio o comunque più di Zambrotta e Flamini, complimenti ai dirigenti che ci hanno visto lungo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Matt, hai ragione infatti. Il problema è che anche avendo preso Flamini, Zambrotta e Borriello sono solo all'inizio.
Un portiere e un altro laterale, come minimo; via. E poi magari un vice-Seedorf, più ancora che un centravanti.

MattVince ha scritto:se poi Daniel Alves da solo vale il doppio o comunque più di Zambrotta e Flamini, complimenti ai dirigenti che ci hanno visto lungo.

sì. Ma Daniel Alves è tra i primi 10 giocatori al mondo a prescindere dal ruolo secondo me, quindi non fa testo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:...sì. Ma Daniel Alves è tra i primi 10 giocatori al mondo a prescindere dal ruolo secondo me, quindi non fa testo.


Ciumbia :o :o :o

Sto con Matt...anche se i conti di Roberto sono esatti.
Mi basterebbe un portiere con la "P" maiuscola e una punta sempre con la "P" maiuscola... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:
Il Milan ha preso Flamini e Zambrotta, più il rientro di una punta, Borriello.
Se poi Zambrotta vale l'attuale Lombardo e Flamini ha l'età di Giannini, chiedo scusa.


Appunto.
Un buon giocatore tutto da verificare nel nostro campionato, un giocatore sul finire della carriera e un attaccante che ha segnato 3/4 dei suoi gol contro l'Udinese e su Rigore.
Fin'ora questa è una campagna acquisti da squadra che vuole piazzarsi comodamente in Uefa.
Nulla di piu.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

chi più spende meno spende :wink:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi