Juve, Molinaro titolare in Champions; speranza x tutti?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Leo Junior ha scritto:
rob ha scritto:Premetto che a questo punto del secondo o del terzo posto mi importa poco, ciò che mi preoccupa è la desolante mancanza di idee di questa dirigenza che pensa di riconfermare il buon Ranieri fino al 2010 quando si pensa a San Lippi come direttore tecnico post Mondiale e ad Antonio Conte, messosi in luce alla guida del Bari.
Un altro anno di attesa aspettando che i vecchi decantino (Del Piero nella futura Juve di Conte e Lippi avrebbe 36 anni e forse starebbe per appendere le scarpe al chiodo). La sensazione è che la volontà della società sia quella di vivacchiare lì in zona Coppe. E sia, basta saperlo senza essere presi in giro. 8)
Oltretutto non riesco a immaginarmi il Marcello che fa da comprimario/supervisore di scelte altrui.
Vero.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

certo che con la squalifica di marchisio e Camo, si prospetta un centrocampo con l'inter da paura, Marchionni Poulsen Tiago Nedved, io mi auguro che Ranieri avrà gli attributi di mettere Pavel centrale con Giovinco sulla fascia e fuori uno dei 2 bidoni :roll:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Metti accanto a Polusen un giocatore tipo Guardiola o Albertini allora il danese PUO' GIOCARE, passaggi di 4 metri riesce a farli ed in copertura va bene, buona riserva.

Se accanto a Tiago schieri Desailly, Dunga e Mauro Silva insieme comunque non riuscirebbe ad essere un regista decente. :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Nasty ha scritto:Metti accanto a Polusen un giocatore tipo Guardiola o Albertini allora il danese PUO' GIOCARE, passaggi di 4 metri riesce a farli ed in copertura va bene, buona riserva.

Se accanto a Tiago schieri Desailly, Dunga e Mauro Silva insieme comunque non riuscirebbe ad essere un regista decente. :lol:
be allora diciamo che con zanetti dovrebbe migliorare il danese, comunque li vendere entrambi lo stesso :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

lleyton76 ha scritto:certo che con la squalifica di marchisio e Camo, si prospetta un centrocampo con l'inter da paura, Marchionni Poulsen Tiago Nedved, io mi auguro che Ranieri avrà gli attributi di mettere Pavel centrale con Giovinco sulla fascia e fuori uno dei 2 bidoni :roll:

Nedved centrale, non capisco perchè non l'abbia utilizzato piu' spesso. Anzi, secondo me in quel ruolo potrebbe allungarsi anche la carriera. E' ancora in forma, gli manca lo scatto ma in quella posizione non serve. E comunque corre piu' di Poulsen e Tiago insieme. Mi aspetto domenica che giochino lui e il danese. E' una partita che dobbiamo vincere, sospetto che quindi Ranieri penserà innanzitutto a non perderla. Per poi dire "abbiamo giocato bene, siamo usciti con la maglietta sudata, pazienza".
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

luca77 ha scritto:
Nedved centrale, non capisco perchè non l'abbia utilizzato piu' spesso. Anzi, secondo me in quel ruolo potrebbe allungarsi anche la carriera. E' ancora in forma, gli manca lo scatto ma in quella posizione non serve. E comunque corre piu' di Poulsen e Tiago insieme. Mi aspetto domenica che giochino lui e il danese. E' una partita che dobbiamo vincere, sospetto che quindi Ranieri penserà innanzitutto a non perderla. Per poi dire "abbiamo giocato bene, siamo usciti con la maglietta sudata, pazienza".
Il problema è che è Nedved stesso a non essere convinto di poter giocare con continuità come centrale: è ormai dai tempi della Lazio che è abituato a partire dalla fascia per poi accentrarsi, mentre i movimenti da centrale sono parecchio diversi e non è facile a 36 anni cambiare automatismi ormai consolidati. Che poi, ancora oggi, corra assai più di Tiago e Poulsen è verissimo.
Venendo a Poulsen, il problema è proprio che, rispetto a qualche anno fa ( i tempi del famoso sputo di Totti agli Europei per intenderci ) ha perso drammaticamente in quanto a dinamismo ed è davvero incredibile averlo preso in queste condizioni a 9 milioni abbondanti e 4 (! ) di ingaggio. Tra l'altro, al mercato invernale l'Amburgo era disposto ad acquistarlo per circa 8 milioni, ma quando ha saputo dell'ingaggio si è ovviamente dileguato.

Per quanto riguarda l'Inter, forse l'unico modo per avere qualche chance di vittoria è proprio scendere in campo per non perdere :) . Comunque, è quasi certo, per me, che sabato sera giochi Giovinco ( magari con Nedved centrale ). Per la fascia sinistra ci sarebbe anche De Ceglie, che però è fuori da parecchio e difficilmente verrà schierato dal primo minuto.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

VINOVO (Torino), 15 aprile 2009 - Ranieri resta al di là di come finirà la stagione. Jean-Claude Blanc, amministratore delegato della Juventus, conferma anche per il 2010 il legame con l'attuale tecnico bianconero. La dichiarazione arriva a conclusione di una mattinata intensa, iniziata con il faccia a faccia tra la proprietà e i giocatori.
E' durato 45 minuti il faccia a faccia tra John Elkann e la squadra nel centro sportivo bianconero. Arrivato alle 10.30, a poca distanza dall'amministratore delegato Jean-Claude Blanc e dal direttore sportivo Alessio Secco, Elkann ha riunito i giocatori e il tecnico negli spogliatoi. Il confronto è stato sereno ma deciso e la proprietà ha ribadito che, persa la possibilità di vincere lo scudetto, adesso mantenere il secondo posto è obbligatorio così come arrivare in fondo in Coppa Italia. Senza dimenticare lo scontro diretto con l'Inter di sabato, una partita da vincere almeno per l'onore. Dopo il colloquio Elkann ha assistito all'allenamento. "L'ingegnere ha voluto incontrare la squadra in una fase decisiva della stagione", si legge sul sito ufficiale della societá bianconera
Immagine
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

sirol ha scritto:VINOVO (Torino), 15 aprile 2009 - Ranieri resta al di là di come finirà la stagione. Jean-Claude Blanc, amministratore delegato della Juventus, conferma anche per il 2010 il legame con l'attuale tecnico bianconero. La dichiarazione arriva a conclusione di una mattinata intensa, iniziata con il faccia a faccia tra la proprietà e i giocatori.
E' durato 45 minuti il faccia a faccia tra John Elkann e la squadra nel centro sportivo bianconero. Arrivato alle 10.30, a poca distanza dall'amministratore delegato Jean-Claude Blanc e dal direttore sportivo Alessio Secco, Elkann ha riunito i giocatori e il tecnico negli spogliatoi. Il confronto è stato sereno ma deciso e la proprietà ha ribadito che, persa la possibilità di vincere lo scudetto, adesso mantenere il secondo posto è obbligatorio così come arrivare in fondo in Coppa Italia. Senza dimenticare lo scontro diretto con l'Inter di sabato, una partita da vincere almeno per l'onore. Dopo il colloquio Elkann ha assistito all'allenamento. "L'ingegnere ha voluto incontrare la squadra in una fase decisiva della stagione", si legge sul sito ufficiale della societá bianconera
Perfetto, a fine anno parte.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Tra l'altro stavo guardando come sono maturati due dei giovani bruciati da Ranieri, Palladino e Criscito, sotto la guida del nostro ex allenatore della primavera.
Palladino: con Ranieri giocava quasi sempre esterno destro, completamente fuori ruolo. Avrà giocato seconda punta due volte al massimo..e non aveva demeritato invece quando aveva sostituito Nedved.
Criscito: bocciato dopo la partita con la Roma, dopo le prime buone partite, e mai piu' rivisto.
Palladino mi sembra abbia mantenuto rispetto al passato una certa fumosità, però di gioco ne crea parecchio..la tecnica è indiscutibile, è veloce, sto ragazzo se avesse la possibilità di crescere caratterialmente può diventare davvero forte. Criscito mi sembra con esterno sinistro già meglio di Molinaro, soprattutto è molto piu' tecnico.
..
Considerando che nei rispettivi ruoli siamo scoperti e di soldi ne abbiamo pochi, perchè non riportarli a casa insieme magari ad un allenatore capace di valorizzarli i giovani? Sulla sinistra avremmo Giovinco/Palladino ad alternarsi..difficile che entrambi falliscano. Diego possiamo anche prenderlo, ma secondo me la maggior parte dei problemi sono in difesa..in attacco comunque ce la caviamo e possiamo permetterci di rischiare qualche inserimento non proprio sicuro. Ma Zebina, Grygera, Legrottaglie, Melberg, Molinaro..il livello in difesa è basso e i margini di crescita di questi giocatori sono molto bassi. Io ci penserei bene prima di investire i 20-30 milioni che abbiamo in attaccanti e centrocampisti offensivi (Cassano, Ribery, Silva, etc).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

su Palladino: vero, come seconda punta ha giocato pochino, tuttavia ha già 24 anni, di panca ne ha fatta parecchia anche a Genova, solamente nelle ultime 5-6 partite ha iniziato a fare davvero bene. Per me il suo ruolo ideale è quello di attaccante laterale in un tridente più che seconda punta in un 4-4-2 o centrocampista laterale, perchè ha spunto in velocità, salta bene l'uomo, ma non ha doti di resistenza o di fondo tali da tagliargli "un abito" da ala pura. Può anche tornare, per carità, ma non penso per fare il titolare.

Questione Criscito: qui il discorso è differente, è stato per me un problema sia di ruolo che di ambientamento. E' arrivato la scorsa estate che si riponevano speranze enormi su di lui, probabilmente aspettative anche esagerate, si è trovato in una situazione nuova, anche in un ruolo nuovo, perchè nel Genoa in b faceva il difensore esterno in una difesa a 3 mentre nella Juve era centrale in una a 4. Ha pagato nelle prime partite uno scotto di esperienza (v. per tutte l'episodio con Totti) ed è, secondo me, il classico caso in cui un lancio da titolare sin dalla prima partita era un azzardo (e lo dice uno che i giovani li farebbe giocare sempre). Perso il posto per Legrottaglie, lo si è visto sempre meno, si è iniziato a parlare di un ritorno a Genova e, secondo me, è stata una cosa ottima perchè aveva bisogno di giocare e di crescere in un ambiente con meno aspettative e dove non si stava con il fucile spianato. Consideriamo che nell'ultima partita da titolare con la Juve, a Parma, da terzino sx (quello che pure per me è il suo ruolo).
A Genova nell'ultimo anno e mezzo è cresciuto tantissimo, ma è utilizzato - si badi bene - come terzino e non come difensore centrale. Personalmente sarei per riportarlo a Torino perchè ha corsa, piede, difende meglio di Molinaro e De Ceglie (il che è importante in un'ottiva di un esterno davanti a lui ancor più offensivo di Nedved); si potrebbe ipotizzare di tenere per quel ruolo lui e De Ceglie (molto offensivo, ma con margini di crescita) e di cedere Molinaro che - tra i 3 - sembra quello con prospettive minori.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

corsair ha scritto: si potrebbe ipotizzare di tenere per quel ruolo lui e De Ceglie (molto offensivo, ma con margini di crescita) e di cedere Molinaro che - tra i 3 - sembra quello con prospettive minori.
Non chiedo di meglio. :)
Immagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55244
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Scusate se mi intrometto ma il Genoa l'ho visto giocare una decina di volte quest'anno ( cercando di seguire Bosko Jankovic ).

Palladino: stagione discreta, niente di più. Da un mese a questa parte ottime prestazione, ma prima è stato tra i più discontinui , se non addirittura il peggiore, tra i giocatori del Genoa.

Criscito, gioca esterno, ok ma il suo più grande miglioramento è stato, per sua stessa ammissione, l'aumento della massa muscolare: è passato da 65 a 74 chili, ora è più presentabile, non so se possa giocare da centrale in serie A, ma i colpi ce l'ha, è un gran bel difensore, senza dubbio. Con 65 Kg, oggettivamente, non era presentabile.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Probabilmente quindi Palladino è rimasto il fumoso che era..non ho visto altre partite del Genoa. E' vero comunque che un giocatore che si è perso se si ritrova, viste le qualità tecniche, potrebbe davvero esplodere. Vediamo come chiude la stagione..io continuo a veder bene lui e Giovinco a giocarsi il posto di esterno. Sul resto sono d'accordo con voi.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mp1 ha scritto:
Leo Junior ha scritto:
rob ha scritto:Premetto che a questo punto del secondo o del terzo posto mi importa poco, ciò che mi preoccupa è la desolante mancanza di idee di questa dirigenza che pensa di riconfermare il buon Ranieri fino al 2010 quando si pensa a San Lippi come direttore tecnico post Mondiale e ad Antonio Conte, messosi in luce alla guida del Bari.
Un altro anno di attesa aspettando che i vecchi decantino (Del Piero nella futura Juve di Conte e Lippi avrebbe 36 anni e forse starebbe per appendere le scarpe al chiodo). La sensazione è che la volontà della società sia quella di vivacchiare lì in zona Coppe. E sia, basta saperlo senza essere presi in giro. 8)
Oltretutto non riesco a immaginarmi il Marcello che fa da comprimario/supervisore di scelte altrui.
Vero.
Anche perchè non avrebbe dietro la "dirigenza forte e sicura" che lo proteggeva dietro le quinte negli anni d'oro.
A Milano, dove la dirigenza mancava, Beau Marcel ha sbarellato dopo due settimane.
Come, detto per inciso, capita a (quasi) tutti gli allenatori quando la dirigenza non dà tranquillità,o,addirittura, boicotta chi sta sulla panchina (quando non lo fanno i giocatori stessi, vedasi i bis di Sacchi E capello nel desolante Milan 1997-1998..,sui bicottaggi dall'alto,vedasi sempre casa Milan, epopea Zaccheronina..).
Quando la tranquillità c'è, o perchè garantita dai Gangsters (Moggi e co.) o perchè i soldi girano a favore, eccoti che Capello può permettersi di spedire il Capitano in panchina senza che inizi lo straccio delle vesti,mentre quando lo fa un Ranieri senza il racket o la protezione non può che aspettarsi di essere attaccato (letteralmente) al muro...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

La coppia Lippi-Conte, se mai dovesse guidare la Juventus dal 2010 troverebbe un Del Piero sull'orlo dei 36 anni. Non credo che costituirebbe un grosso problema. I problemi sono altri... :)
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

Vedo che qui (come ultimamente accade sui giornali,peraltro) si fanno un po troppo i conti senza l'oste.Mi riferisco a Criscito e Palladino e al loro eventuale rientro alla Juve.Intanto occorre dire che i due giocatori hanno situazioni contrattuali diverse.Per quanto riguarda Criscito è in comproprietà con valore di riscatto già fissato a favore del Genoa per una cifra di 6/6,5 milioni.Palladino invece è in comproprietà libera,ma considerando che il Genoa ha pagato 7 milioni per la comproprietà ed il giocatore di sicuro non si è deprezzato,mi risulta difficile che la Juve tiri fuori,diciamo....8 milioni di euro per farlo riaccomodare in panchina....
Questo l'aspetto strettamente contrattuale.Per quanto riguarda l'aspetto affettivo,tra i due,se non altro perchè comunque è cresciuto nelle giovanili rossoblù e ha già fato quasi 3 campionati di fila da titolare in prima squadra,mi pare che sia molto più legato a Genova Criscito di Palladino.Ergo,se dovessi dare percentuali per l'anno prossimo,darei un Criscito al 95% a Genova e 5% a Torino,e un 65%-35% per Palladino.
13 settembre 2003
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Lippi,Mourinho e gli altri Mister Simpatia si muovono solo se

-Sanno di avere dietro una società forte che li tuteli
- Hanno a disposizione un ottimo organico ,il migliore o Massimo massimo il secondo.

Singolarmente o cumulativamente queste 2.

La situazione debitoria della Juve già prima di calciopoli era disastrosa, memorabile al proposito la vicenda della vendita "fittizia" dei terreni d'allenamento Operata da Lucky Luciano, all'insegna dell'italico motto "le gatte le pelerà chi verrà dopo".

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Juventus (4-4-2):
1 Buffon,
21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro,
32 Marchionni, 18 Poulsen, 30 Tiago, 11 Nedved,
10 Del Piero, 9 Iaquinta.

Inter (4-3-1-2):
12 Julio Cesar,
39 Santon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 26 Chivu,
4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Muntari,
5 Stankovic,
10 Ibrahimovic, 9 Cruz
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

In considerazione della nostra formazione, priva di 4 titolari, dell'arbitraggio di parte, fallo su Chiellini evidente prima del loro gol e espulsione eccessiva di Tiago, quando Balotelli e Samuel francamente facevano ciò che volevano, direi che il punto è buono, certo la partita è stata brutta, abbiamo costruito troppo poco e loro in ogni caso hanno una squadra superiore, soprattutto a centrocampo dove noi con Tiago, oggi comunque sufficente e Poulsen voto 4 dopo che gli hanno detto che faceva passaggi troppo lunghi per nessuno a Genova ha deciso che oggi la palla la mandava solo indietro :roll: speriamo di riuscire a mantenere sto secondo posto, ma ci credo poco, domani penso che il milan ci aggancerà, poi sarà una lunga lotta.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

lleyton76 ha scritto:Poulsen voto 4
generoso
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

È arrivato il pareggio in extremis e questo è positivo. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

lleyton76 ha scritto:In considerazione della nostra formazione, priva di 4 titolari, dell'arbitraggio di parte, fallo su Chiellini evidente prima del loro gol e espulsione eccessiva di Tiago, quando Balotelli e Samuel francamente facevano ciò che volevano, direi che il punto è buono, certo la partita è stata brutta, abbiamo costruito troppo poco e loro in ogni caso hanno una squadra superiore, soprattutto a centrocampo dove noi con Tiago, oggi comunque sufficente e Poulsen voto 4 dopo che gli hanno detto che faceva passaggi troppo lunghi per nessuno a Genova ha deciso che oggi la palla la mandava solo indietro :roll: speriamo di riuscire a mantenere sto secondo posto, ma ci credo poco, domani penso che il milan ci aggancerà, poi sarà una lunga lotta.
E lo scontro diretto è a Milano. Non mi sento molto ottimista.
Però, non è detto. Certo, senza Sissoko a centrocampo è ancora più difficile.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Via il cantante, comunque.
Poi si parli di nuovi acquisti, rinforzi, dirigenti capaci e tanto altro. Ma in panchina intanto mettiamoci uno che dia la sensazione che qualora la squadra sia all'altezza, lui sarà in grado di farla giocare bene e competere per vincere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

rob ha scritto:È arrivato il pareggio in extremis e questo è positivo. :)
Forse l'unico elemento positivo. Grazie Zdenek! :wink:

Immagine

Per il resto solite difficoltà nella costruzione della manovra, ma d'altronde con i giocatori ieri a disposizione non si poteva fare molto di più... :-?
Ora importantissima sarà la sfida a Milano per il secondo posto... :roll:
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sirol ha scritto:
rob ha scritto:È arrivato il pareggio in extremis e questo è positivo. :)

Per il resto solite difficoltà nella costruzione della manovra, ma d'altronde con i giocatori ieri a disposizione non si poteva fare molto di più... :-?
Ora importantissima sarà la sfida a Milano per il secondo posto... :roll:
già quoto, anche se onestamente a questo punto della stagione la cosa che mi interessa di più è alzare la decima coppa italia.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

Ma davvero qualcuno si illudeva che si potesse vincere un campionato schierando De Ceglie, Tiago, Molinaro, Marchionni, Marchisio, Poulsen, Mellberg e soci? Suvvia non scherziamo, con quella gente lì non c'è allenatore che tenga, il secondo posto (tutt'altro che scontato a 'sto punto) è già grasso che cola. Se vogliamo gettare la croce addosso a Ranieri (si intenda che neanche a me piace come tecnico) facciamo pure, ma per vincere occorrono i campioni e noi non ne abbiamo (o se ne abbiamo, sono al crepuscolo della carriera). Finchè non ci si mette in testa che è necessario ritornare alla politica di una volta per puntare in alto, rassegnamoci a fare i comprimari.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

che ne pensate di questa notizia?
http://www.tuttosport.com/calcio/calcio ... o+la+firma
anche se non mi entusiasma, meglio lui di Knezevic :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

lleyton76 ha scritto:che ne pensate di questa notizia?
Ho letto nel link Tuttosport e non sono andato oltre. :)
Immagine
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Leo Junior ha scritto:Ma davvero qualcuno si illudeva che si potesse vincere un campionato schierando De Ceglie, Tiago, Molinaro, Marchionni, Marchisio, Poulsen, Mellberg e soci? Suvvia non scherziamo, con quella gente lì non c'è allenatore che tenga, il secondo posto (tutt'altro che scontato a 'sto punto) è già grasso che cola. Se vogliamo gettare la croce addosso a Ranieri (si intenda che neanche a me piace come tecnico) facciamo pure, ma per vincere occorrono i campioni e noi non ne abbiamo (o se ne abbiamo, sono al crepuscolo della carriera). Finchè non ci si mette in testa che è necessario ritornare alla politica di una volta per puntare in alto, rassegnamoci a fare i comprimari.
sono daccordo, infatti per me se vinciamo la coppa italia e arriviamo secondi si può considerare una buona annata, con tutti i giocatori fuori che abbiamo avuto, non si poteva chiedere di più, è chiaro che siamo abituati ad annate ben diverse, ma purtroppo attualmente il convento porta questo, ci dobbiamo stare, per tornare ad alti livelli ci vogliono almeno altri 3 campioni, penso che per il campionato e la champions non torneremo competitivi prima del 2010/2011, magari con Lippi in panca.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sirol ha scritto:
lleyton76 ha scritto:che ne pensate di questa notizia?
Ho letto nel link Tuttosport e non sono andato oltre. :)
pare lo abbia detto anche sky :lol:
è una notizia che circola :-?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

lleyton76 ha scritto:che ne pensate di questa notizia?
http://www.tuttosport.com/calcio/calcio ... o+la+firma
Penso che se torna lo prendono a sprangate e fanno anche bene. E' stato il primo a fare la valigie quando ci hanno spediti all'inferno, ora che il Real non se lo caga più ha anche il fegato di venire a lucrare un ingaggio? A 38 anni (o quanti ne ha, manco mi interessa) vada a fare il mercenario altrove, se non era per noi era ancora a scaldar la panchina da Moratti, altro che mondiali e palloni d'oro.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Cannavaro è uno di quelli che assieme a Zambrotta, Thuram, Emerson e Vieira, andando via dalla Juve hanno raccolto molte poche soddisfazioni.

Una Liga con annessa carriera finita per Emerson, e due per Cannavaro, quello che si è costruito il futuro migliore, ma sempre con alti e bassi e con diversi periodi di scarso rendimento, e soprattutto una scarsissima riconoscenza da parte della Casablanca, che ora non lo rifirmerà, pare.
Thuram ha fatto quasi tenerezza, Zambrotta poco meglio, ha iniziato a giocare male anche in Nazionale, Emerson incredibilmente finito, Vieira avrà giocato venti volte in tutto.

Se questi giocatori fossero tutti rimasti alla Juve ora sarebbero probabilmente già nella storia di questa squadra e ne sarebbero stati ricordati come eroi per chissà quanti anni ancora.
Uno scudetto al ritorno in Serie A sarebbe valso più di una Champions League, senza dubbio.

Ma non li ho mai biasimati. In particolare Cannavaro, che era vecchio e non aveva mai vinto niente a livello di club. Inoltre era alla Juve da due soli anni. Mi è dispiaciuto molto, ma ho compreso benissimo.
Thuram è sempre stato un mezzo mercenario, diciamo che la sua scelta è stata totalmente in linea con il suo modo di vivere la sua storia alla Juventus.
Emerson idem, ed inoltre era a Torino da meno tempo di Thuram.
Stesso discorso per Vieira.
L'unico al quale non l'ho mai perdonata è stato Zambrotta, che ha vinto tantissimo e che dalla Juve ha avuto tutto, che qua era diventato il migliore al mondo nel suo ruolo, che aveva persino vinto un Mondiale e che quindi di soddisfazioni se ne era levate. Ma dove càzzo vai? Sempre stata una delusione enorme. Sono stato francamente contento di averlo visto annaspare in moltissime partite. Spero che con il Milan non riuscirà a togliersi altre soddisfazioni.

Poi c'è Ibra, ma figuriamoci se un ragazzo di venticinque anni ambizioso come lui vuole rimanere in una squadra straniera nella quale è da tre anni. Non è mica De Rossi con la Roma, per dire.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

floyd10 ha scritto:L'unico al quale non l'ho mai perdonata è stato Zambrotta, che ha vinto tantissimo e che dalla Juve ha avuto tutto, che qua era diventato il migliore al mondo nel suo ruolo, che aveva persino vinto un Mondiale e che quindi di soddisfazioni se ne era levate. Ma dove càzzo vai? Sempre stata una delusione enorme. Sono stato francamente contento di averlo visto annaspare in moltissime partite. Spero che con il Milan non riuscirà a togliersi altre soddisfazioni.
Oh come ti quoto. Infame traditore, se non era per noi restava a Bari a fare il Brambati di turno. Razza di #@*@**** #103#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Leo Junior ha scritto:
floyd10 ha scritto:L'unico al quale non l'ho mai perdonata è stato Zambrotta, che ha vinto tantissimo e che dalla Juve ha avuto tutto, che qua era diventato il migliore al mondo nel suo ruolo, che aveva persino vinto un Mondiale e che quindi di soddisfazioni se ne era levate. Ma dove càzzo vai? Sempre stata una delusione enorme. Sono stato francamente contento di averlo visto annaspare in moltissime partite. Spero che con il Milan non riuscirà a togliersi altre soddisfazioni.
Oh come ti quoto.
Idem con patate.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76006
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Io so solo che, se torna Cannavaro, cambio squadra.*
Non scherzo.

Se ne è andato quando le cose erano difficili e ora vuole tornare?

Se questa dirigenza lo riprende la insulterò più di quanto non facciano Leo e altri messi insieme.




*vabbè, magari cambiare squadra no, ho sempre il mio Palermo e tiferò solo per i rosanero, ma di certo tiferò contro la Juve.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

balbysauro ha scritto:Io so solo che, se torna Cannavaro, cambio squadra.*
Non scherzo.

Se ne è andato quando le cose erano difficili e ora vuole tornare?

Se questa dirigenza lo riprende la insulterò più di quanto non facciano Leo e altri messi insieme.
Cambiare squadra no, sul resto pienamente d'accordo. :wink:
Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Ho letto che Cannavaro sarebbe a parametro zero. Appena sentono queste parole, i nostri dirigenti si illuminano... :D
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Non cambio squadra, ma non capisco che ce ne facciamo di un 36enne, certo non più ai livelli del 2006... :roll:
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Messaggio da captain »

Mi sembra un acquisto in stile Galliani... Sicuri che non venga al Milan?? :D
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

rob ha scritto:Ho letto che Cannavaro sarebbe a parametro zero. Appena sentono queste parole, i nostri dirigenti si illuminano... :D
ma non erano gli stessi dirigenti che un paio di anni fa, dicevano che non avrebbero ripreso più nessuno di quelli andati via, per una questione di principio morale :lol:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi