Juve, Molinaro titolare in Champions; speranza x tutti?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Juve, Molinaro titolare in Champions; speranza x tutti?

Messaggio da koufax75 »

E questo è il topic per la stagione della Juventus 2008-09. Se volete un altro titolo, fatemelo sapere.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33133
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Primo :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Se resta cosi è un'ottima squadra, un pò meglio di quella dell'anno scorso ma non ancora al livello di Roma e Inter. Direi invece che potrebbe essere la sorpresa in Champions..dove a parte l'era Capello abbiamo sempre giocato bene.
Vediamo reparto per reparto..

Difesa: 7

Si regge su Buffon-Chiellini. Il resto è medio. Legrottaglie, Molinaro, Grygera, Knezetic, tutti medi. Melberg è un buon giocatore..piu' o meno sul livello di Andrade. Non c'è un ruolo scoperto in questo settore, è proprio nel complesso non eccezionale. D'altra parte è un problema comune a molte squadre non solo in Italia.

Centrocampo: 8

Sissoko e Zanetti sono una delle coppie piu' forti in assoluto. Se ci aggiungiamo Nedved e Camoranesi abbiamo un centrocampo fortissimo..
a Pro Evolution Soccer. Nella realtà Nedved ha 36 anni e Zanetti è già rotto, quindi giocheranno secondo me molto spesso
Sissoko e Poulsen a fare da diga, Giovinco e Camoranesi le mezzepunte. E non dovrebbe essere male manco cosi.

Attacco: 8

Dipende da Del Piero. Se gioca come l'anno scorso abbiamo l'attacco piu' forte del campionato. Secondo me dopo un primo periodo è probabile che gli anni si facciano sentire..rimangono gli altri tre:
Amauri non è Ibrahimovic, è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Iaquinta lo conosciamo..Trezeguet l'anno scorso ha finito in calo..
ottimo reparto, ma un pò vecchiotto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

luca77 ha scritto:Difesa: 7
Non c'è un ruolo scoperto in questo settore, è proprio nel complesso non eccezionale. D'altra parte è un problema comune a molte squadre non solo in Italia.

Forse, ma il budget per comprare gente migliore c'era. Un Mexes, tanto per buttare un nome, lo si poteva tranquillamente prendere. Così come siamo, dobbiamo sperare che ai due superman non prenda mai un raffreddore e che il Legro ripeta le buone prestazioni dell'anno scorso. Variabili non di poco conto..


Attacco: 8

Dipende da Del Piero. Se gioca come l'anno scorso abbiamo l'attacco piu' forte del campionato. Secondo me dopo un primo periodo è probabile che gli anni si facciano sentire..

L'annata passata del Capitano è assolutamente irripetibile. Sono poi curioso di vedere quale sarà la linea offensiva titolare, posto che tra Nedved, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet e Amauri uno è di troppo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pensa un po', per me la Juve ha uno dei primissimi attacchi in Europa.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:Pensa un po', per me la Juve ha uno dei primissimi attacchi in Europa.


Anche se la squadra non penso possa ambire alla sua seconda champions league della storia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

PINDARO ha scritto:Anche se la squadra non penso possa ambire alla sua seconda champions league della storia.

Continua pure a provocare, ti commenti da solo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

» 2008-08-11 18:40
Juve, stop a Zanetti e Marchionni
A 48 ore dai preliminari Champions, bianconeri forse sul mercato
(ANSA) - TORINO, 11 AGO - L'avventura europea della Juve nel segno dell'emergenza: fra due giorni contro l'Artmedia non ci saranno Marchionni e Zanetti, infortunati. Adesso il club potrebbe tornare sul mercato (Stankovic) perche' non puo' permettersi di iniziare la stagione con soli due centrocampisti centrali, visto che anche Marchisio si e' infortunato nell'Olimpica. Ranieri utilizzera' Salihamidzic come sostituto di Nedved squalificato e Poulsen-Sissoko come coppia centrale di centrocampo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Zanetti e Marchionni..aggiungerei anche Zebina.
Sono giocatori che in una stagione si fanno male una quindicina di volte.
L'anno scorso per miracolo, Zanetti ha giocato quasi sempre.
Ma di solito è sempre rotto, Marchionni non lo so..cioè in pratica da quando è venuto alla Juve non ha mai toccato il campo.
Che senso ha tenerlo? Alla fine giocano sempre quelli di ferro,
Brazzo, Nedved, Sissoko, Chiellini, Del Piero..su questi puoi contare.
Sugli altri francamente molto meno..e forse un'aletta destra andava presa.
Anche perchè lo stesso Camoranesi ha 31 anni e l'anno scorso giocò pochissimo..ricordiamoci quante inutili comparse han fatto Palladino o Nocerino per tappare quel buco.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Leo Junior ha scritto:
PINDARO ha scritto:Anche se la squadra non penso possa ambire alla sua seconda champions league della storia.

Continua pure a provocare, ti commenti da solo.


ma no, ha ragione: una Coppa Campioni e una Champions League ;)

io credo che molti juventini scettici dovranno ricredersi su Amauri

quando venne al Palermo si parlava benino di lui, ma era uno che segnava poco
in un paio d'anni si è confermato leader di una squadra da zona uefa, non di serie B, migliorando molto in fase realizzativa (atleticamente e tecnicamente era già forte al Chievo)
due anni fa, dopo il suo infortunio, il Palermo crollò miseramente dal secondo posto in classifica (chiedete ai fiorentini se non vinse da solo la partita al Franchi, questo è già un valore aggiunto :D)

in una squadra dove non dovrà fare il lavoro di 3 uomini penso possa esprimersi alla grande (fatto salvo lo spazio che gli darà Ranieri, ma io credo che glie ne darà)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

AMAURI miglior giocatore del campionato prossimo venturo.


Nasty si sbilancia. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

...ma Marchionni è fatto di carne, di ossa...è umano? Come è possibile subire infortuni continui con tale ritmo?

Ah...una cosa...voglio vedere Giovinco giocare, non dico "sempre"...mi accontento di "spesso".
Immagine
Go Mordecai!
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

Amauri è buono, d'accordo. E' il resto della ciurma che non mi convince, abbondiamo di interdittori ma manca un regista con i piedi buoni in grado di dare fantasia alla manovra, quello che in pratica avrebbe dovuto fare Tiago secondo le brillanti intuizioni della ditta SeccoBlanc s.p.a. Non credo che Giovinco sia già pronto per ricoprire un ruolo tanto delicato, ma spero di essere smentito.

Oh a proposito, su Tiago novità? Nessuno a cui sbolognarlo?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

» 2008-08-12 21:59
Artmedia: non siamo gia' ko con Juve
Il tecnico Weiss, 'sfavoriti ma pronti a giocarci la Champions'
(ANSA) - TORINO, 12 AGO - L'Artmedia sogna il risultato a sorpresa nel preliminare di Champions contro la Juventus: 'Non partiamo di certo battuti'. Il tecnico Vladimir Weiss non e' preoccupato dai valori in campo: 'Certo, sappiamo di essere sfavoriti ma siamo in grado di giocarci la partita'. 'Non abbiamo paura - spiega il capitano degli slovacchi, Kozak - se l'avessimo avuta non saremmo neppure venuti a Torino. Ci e' toccata la Juve, una delle grandi in Europa, vogliamo giocarcela alla pari'.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

floyd10 ha scritto:Pensa un po', per me la Juve ha uno dei primissimi attacchi in Europa.


Nonostante Amauri? :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Leo Junior ha scritto:Amauri è buono, d'accordo. E' il resto della ciurma che non mi convince, abbondiamo di interdittori ma manca un regista con i piedi buoni in grado di dare fantasia alla manovra, quello che in pratica avrebbe dovuto fare Tiago secondo le brillanti intuizioni della ditta SeccoBlanc s.p.a. Non credo che Giovinco sia già pronto per ricoprire un ruolo tanto delicato, ma spero di essere smentito.

Oh a proposito, su Tiago novità? Nessuno a cui sbolognarlo?


No, Giovinco dovrebbe giocare più avanti. Forse ricoprirà il ruolo di vice -Del Piero, che meglio si addce alle sue attitudini.
Quanto a Tiago, credo che la Juve voglia dargli ancora un'opportunità, e a mio avviso fa bene visto che è stato un investimento importante e che (prima della scorsa annata negativa) aveva fatto vedere buone cose altrove.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Ranieri ha detto che Giovinco è il vice Nedved! Ma Giovi deve giocare più avanti e al centro non sulla fascia!
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

mosquito19 ha scritto:Ranieri ha detto che Giovinco è il vice Nedved! Ma Giovi deve giocare più avanti e al centro non sulla fascia!



Può giocare anche li..per tre motivi:

- su quella fascia Molinaro è in grado di coprire tutto il campo, avanti ed indietro, quindi Giovinco avrà meno compiti difensivi (come Nedved del resto, ha 36 anni!)
- a centro campo abbiamo due interditori, Poulsen e Sissoko, che non inventano. Quindi a farlo saranno gli esterni liberi di accentrarsi quando gli pare. Camoranesi già lo faceva l'anno scorso.
- un dualismo Del Piero-Giovinco sarebbe deleterio per entrambi.
Il vice di Alex è Iaquinta credo..il vice Trezeguet, Amauri.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

luca77 ha scritto:- un dualismo Del Piero-Giovinco sarebbe deleterio per entrambi.
Il vice di Alex è Iaquinta credo..il vice Trezeguet, Amauri.

Secondo te, un duo Trezeguet-Amauri insieme è improbabile come soluzione? Secondo me i due possono coesistere, anche se indubbiamente si avvicinano per struttura fisica e stile di gioco, con la differenza che Amauri svaria di più ed è più tecnico (all'occorrenza anche uomo assist) mentre Treseghe è solo ed esclusivamente finalizzatore (anche se in questo il migliore al mondo, probabilmente). Anche per quello che l'hanno pagato, non credo potrà fare solo da riserva al francese..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

mosquito19 ha scritto:Ranieri ha detto che Giovinco è il vice Nedved!


Vabbeh poverino, a 70 anni non si ragiona piu...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

Poca roba 'sti slovacchi.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Signore e signori, Del Piero. Un giocatore Straordinario.

Immagine
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Senza dubbio poca cosa l'Artmedia, ma parimenti bisogna anche notare un'ottima Juve che non ha difettato nell'unica cosa che poteva portare patemi: l'approccio alla gara. Subito determinati, grintosi e vogliosi di chiudere la contesa.
Riguardo Del Piero mi alzo ad applaudire anche ora che l'ho nominato...mitico...da segnalare anche il ritorno del tiro "alla Del Piero"!
Comincio a credere che l'ipotesi camaleonte solido inoltre non sia tanto campata in aria...con l'uscita di Grygera e l'ingresso di Iaquinta si è visto un 4-4-2 che in fase offensiva si tramutava sistematicamente in un 4-2-4 reso possibile dallo schermo di interdizione offerto da Momo (mostruoso) e Poulsen (bei lanci, buon tiro). Certo, l'avversario era quello che era ma le sensazioni sono buone...l'unico appunto deriva dal fatto che con un ulteriore piccolo sforzo in fase di mercato potremmo essere altamente competitivi, chessò un terzino sinistro che sappia mettere la palla al centro per Trezeguet...

Immagine

C'è solo un capitano!!!!
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Grande goal di Alex! 4 pere agli slovacchi e la Juve va!
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

RaphaEl ha scritto:Senza dubbio poca cosa l'Artmedia, ma parimenti bisogna anche notare un'ottima Juve che non ha difettato nell'unica cosa che poteva portare patemi: l'approccio alla gara. Subito determinati, grintosi e vogliosi di chiudere la contesa.
Riguardo Del Piero mi alzo ad applaudire anche ora che l'ho nominato...mitico...da segnalare anche il ritorno del tiro "alla Del Piero"!
Comincio a credere che l'ipotesi camaleonte solido inoltre non sia tanto campata in aria...con l'uscita di Grygera e l'ingresso di Iaquinta si è visto un 4-4-2 che in fase offensiva si tramutava sistematicamente in un 4-2-4 reso possibile dallo schermo di interdizione offerto da Momo (mostruoso) e Poulsen (bei lanci, buon tiro). Certo, l'avversario era quello che era ma le sensazioni sono buone...l'unico appunto deriva dal fatto che con un ulteriore piccolo sforzo in fase di mercato potremmo essere altamente competitivi, chessò un terzino sinistro che sappia mettere la palla al centro per Trezeguet...

Immagine

C'è solo un capitano!!!!



E' vero che Molinaro non sa crossare benissimo..ma è migliorato e col tempo credo i progressi continueranno. Di base c'è una capacità di corsa incredibile, alla Zambrotta. Difende bene e in avanti si propone di continuo..insomma come movimenti è perfetto. Il problema si sono i mattoni a posto dei piedi, ma ripeto un pò è migliorato..
Poulsen Sissoko sono una bella coppia..piu' completa del previsto visto che Poulsen alla fine è piu' simile a Zanetti che a Momo..
mi preoccupa piuttosto il fattoche continui a giocare Legrottaglie titolare.
Se Melberg non è meglio nemmeno di Legrottaglie che l'abbiamo preso a fare?
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

luca77 ha scritto:mi preoccupa piuttosto il fattoche continui a giocare Legrottaglie titolare.
Se Melberg non è meglio nemmeno di Legrottaglie che l'abbiamo preso a fare?


Mellberg è una riserva, presa come riserva, credo.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

floyd10 ha scritto:
luca77 ha scritto:mi preoccupa piuttosto il fattoche continui a giocare Legrottaglie titolare.
Se Melberg non è meglio nemmeno di Legrottaglie che l'abbiamo preso a fare?


Mellberg è una riserva, presa come riserva, credo.

Conoscendo Secco, non ci giurerei. Secondo me quello è convinto di aver fatto il colpo stile Cannavaro :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

floyd10 ha scritto:
luca77 ha scritto:mi preoccupa piuttosto il fattoche continui a giocare Legrottaglie titolare.
Se Melberg non è meglio nemmeno di Legrottaglie che l'abbiamo preso a fare?


Mellberg è una riserva, presa come riserva, credo.

Io credo che tra Melberg e Legrottaglie ci passi poco...
sono due difensori dello stesso livello...
nulla di eccezionale,nulla di scandaloso...
Per altro in questo precampionato entrambi hanno fatto una discreta figura quando è stato il loro turno...

Anyway...anch'io credo che Ranieri preferisca Nicola allo svedese visto che spesso,soprattutto nelle ultime amichevoli e nel preliminare ha giocato l'italiano,andando anche in gol tra l'altro. :wink:
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Che scoppola dal Milan.Parita giocata con poca voglia e cattiveria.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

e Chiellini Out :-?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

Ombra84 ha scritto:e Chiellini Out :-?

La qual cosa è anche più grave dei 4 pallini presi da un Milan neanche al completo.

Con questa squadra non si va lontano, nè in campionato nè in Europa. Ripetere l'eccellente torneo della scorsa stagione sarebbe già un miracolo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

:roll:

Speriamo bene per Chiellini... #1#
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Leo Junior ha scritto:
Ombra84 ha scritto:e Chiellini Out :-?

La qual cosa è anche più grave dei 4 pallini presi da un Milan neanche al completo.

Con questa squadra non si va lontano, nè in campionato nè in Europa. Ripetere l'eccellente torneo della scorsa stagione sarebbe già un miracolo.


Non me ne importa granchè del risultato..ma due cose mi preoccupano:
la prima è Chiellini, cioè La Difesa. Senza di lui l'anno scorso Legrottaglie andava completamente nel pallone. Melberg è il Legrottaglie svedese?
Male..speriamo in Knezetic..che non conosco. Ma tanto è infortunato pure lui. La seconda cosa che non mi convince è Poulsen..a me sembra un altro Tiago, questo qui non recupera un pallone altro che cattiveria agonistica..è un'impressione mia? La vedo molto male con la Fiorentina.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

luca77 ha scritto:Non me ne importa granchè del risultato..ma due cose mi preoccupano:
la prima è Chiellini, cioè La Difesa. Senza di lui l'anno scorso Legrottaglie andava completamente nel pallone. Melberg è il Legrottaglie svedese?

Andrebbe già bene se fosse 'forte' come il Legro, l'impressione è che non lo sia.

Male..speriamo in Knezetic..che non conosco. Ma tanto è infortunato pure lui.

Neanch'io lo conosco bene, ma se dobbiamo confidare nel perno della difesa del Livorno dello scorso anno (quanti gol hanno preso? 70?), siamo messi male.

La seconda cosa che non mi convince è Poulsen..a me sembra un altro Tiago, questo qui non recupera un pallone altro che cattiveria agonistica..è un'impressione mia? La vedo molto male con la Fiorentina.

Povlsen non è un bidone ma neanche il giocatore che serviva a questa Juve, non è con lui che si fa quel salto di qualità che a noi serve. Un onesto incontrista, mi ricorda un po' un Tofting con piedi leggermente più buoni. Sarò l'unico juventino a pensarla così, ma io un Stankovic non lo butterei via se arrivasse.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Leo Junior ha scritto:io un Stankovic non lo butterei via se arrivasse.


Non sei l'unico, ma dipende da quanto costa. A POCO sarebbe un ottimo acquisto secondo me.

Però è la difesa a preoccupare. Molinaro è scarsotto, perché non ha il minimo di classe e grazia nei movimenti, non è coordinato, non è un atleta naturale. Ma è giovane, ci mette grinta e concentrazione, lavora molto ed in difesa da comunque garanzie per la sua giovane età. Offensivamente si può sgrossare un pochino. D'altronde non ci sono molti soldi e su lui e De Ceglie bisogna, volenti o nolenti, scommetterci. Se in mezzo Chiellini non sta fermo a lungo io investirei su un esterno destro. Grygera offensivamente non dà mai nulla, salvo in rarissime occasioni in cui imbrocca la giornata, e difensivamente talvolta fa degli errori imbarazzanti. Neanche tanto appariscenti, ma gravissimi. Stasera sul quarto gol di Ambrosini si è fermato e l'ha lasciato tirare. :o
Ok, non contava niente, ma lui lo fa anche quando conta. #1#
Ricordo una partita dello scorso anno dove una sua vaccata di questo tipo ci costò i tre punti, non ricordo dove, forse a Parma.
Se invece Chiellini si è fatto male è la volta buona che dobbiamo prendere un centrale forte, e se non lo prendiamo addio sogni di gloria.

Stasera bene i giovani, almeno quello.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

Erano chiaramente svuotati da una sfida semplicissima sulla carta ma importantissima per la posta in palio: la qualificazione alla Champions, qualificazione che avverrà solo dopo il ritorno con l'Artmedia.

Ma questo non conta, perchè Poulsen è uno scarparo, Legrottaglie è tornato Lefrattaglie, Mellberg non serve a niente, Amauri con Del Piero non può giocare e Molinaro ha i piedi al contrario.

Appena si intravedono "presunti" segni di cedimento ecco subito ad attaccare il "presunto" moribondo alla giugulare, ultimamente il tifoso Juventino sembra non veder l'ora di fare a pezzi la propria squadra ed i giocatori.
L'anno scorso è successa la stessa cosa, poi (ironic mode on) l'evidente delusione materializzatasi in un ottimo campionato.

L'ho detto altre volte, sono il primo pronto a criticare, ma quando c'è qualcosa in palio, quando il gioco si fa serio.
Non quando si ripete la solita pagliacciata estiva di una sfida che con gli anni ha conquistato la nomea di porta sfiga per la squadra vincitrice e basta.

L'unica mia preoccupazione è l'infortunio di Chiellini.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Quattro pappine non sono mai belle, anche in amichevoli.
Affrontare impegni del genere con gente priva di stimoli come Tiago, specie nella zona tatticamente più nevralgica equivale ad un suicidio.
Meglio i ragazzini a questo punto.... anzi, forse meglio non solo in amichevole, ma si sa, siamo in Italia e gente come Fausto Rossi o Ekdal fino a 26 anni non verranno considerati buoni nemmeno per la coppa Italia.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Messaggio da Leo Junior »

floyd10 ha scritto:
Leo Junior ha scritto:io un Stankovic non lo butterei via se arrivasse.


Non sei l'unico, ma dipende da quanto costa. A POCO sarebbe un ottimo acquisto secondo me.

Altrochè, ma Cobollo ha detto che l'opinione dei tifosi deve essere tenuta in considerazione quindi dimentichiamocelo. Il che dà l'idea, casomai ci fosse bisogno dell'ennesima riprova, di che razza di gente gestisce la Juve, con dirigenti che si fanno praticamente imporre le scelte di mercato dalle simpatie della piazza.

Ritornando a ieri sera, è certamente condivisibile quanto dice Pitone circa la scarsa concentrazione con cui si è scesi in campo, quindi il 4-1 in sè e per sè non è una tragedia. Quello che mi preoccupa è piuttosto che, gira e rigira, la squadra ruota sempre intorno al rendimento dei 4-5 senatori pre-Farsopoli. Tre anni di acquisti e l'unico che si sia rivelato all'altezza delle aspettative è Sissoko, gli altri vanno dal mediocre al disastroso. Finchè reggeranno le nostre colonne ce la caveremo in qualche modo, ma poi?
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

Ahia....l'infortunio di Chiello mi preoccupa non poco... #103#
Immagine
Go Mordecai!
Rispondi