Sviste e Scelte Arbitrali

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da whiterussian »

Le solite verità di Nick...
Non c'è nulla di male ad esprimere la propria opinione, anche quando è palesemente parziale ed infondata come questa.
Non vedo il motivo per il quale tu debba tentare di universalizzarla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: Spero che il decorso post operatorio sia andato bene.
le battute sulle malattie sono pericolose.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto:Non vedo l'ora di gustarmi la pacatezza e tranquillità nei commenti al primo episodio dubbio pro juve :oops:
Ecco fatto, no?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
miggen ha scritto:Non vedo l'ora di gustarmi la pacatezza e tranquillità nei commenti al primo episodio dubbio pro juve :oops:
Ecco fatto, no?
La cosa più comica è l'intervento a forbice di Gaston Silva su Cuadrado in area che prende per bene la palla falcendo tutto il resto ma mi sembra non ci sia da analizzarlo da ogni angolazione come l'altro, intervento pulito in questo caso.
Ah ma non sarebbe mai successo avessero espulso tutti i giocatori della Juve e Maxi Lopez avesse segnato e bla bla bla, mentre invece con l'espulsione di Bonucci 2 a 2 sicuro.

Giovedì mi son sorbito tutti i commenti su come il Bayern abbia dominato l'andata sugli errori di Allegri e altri bla bla bla, oggi come per magia un'ottima prova contro un toro entrato entrato in campo parecchio moscio non conta più nulla, solo arbitri.

Quanta ipocrisia.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da miggen »

Pit, Fabio, io fossi in voi non me la prenderei.
Si sa che è così, punto.

Io non ho fatto alcun cenno agli arbitri dopo il Bayern (né all'andata né al ritorno), e non lo faccio dopo il Toro. Che se la cantino e suonino, non date loro questa soddisfazione.
Domenica una bella vittoria, ma il Napoli è ancora attaccato. Lotta che rimane appassionante, e Higuain mostruoso. Diciamo che mi fa piacere, non dovesse vincere la Juve, che siano loro a farlo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da JackTorrance »

Ieri sera a tiki-taka nemmeno l'ombra del possibile fallo su Cuadrado (e nessun bianconero in sala a chiederlo.... anche questo fa pensare sui ruoli in certe televisioni).
Non giudico se fosse stato o meno rigore, probabilmente non lo era (e ora non conta più nulla), ma in una trasmissione seria Cesari lo dovrebbe far vedere se apre dicendo: "analizziamo gli episodi in ordine strettamente cronologico" e poi mostra unicamente episodi sulla Juve.
Potevano mostrare tutto e smontare tutto con cento argomentazioni. Così invece è malafede.
Spero davvero che falliscano in modo brutale. In fondo prendono periodicamente a calci nelle palle una dozzina di milioni di potenziali clienti.
Solo per pure questioni di marketing mi pare una strategia alquanto idiota.

Vendessi sciarpe a una bancarella francamente le venderei di tutte le squadre, visto che si tratterebbe di lavoro.
Poi magari a casa tirerei le freccette sulla sagoma di Moratti, ma davanti allo stadio quando gioca l'Inter sarei un tripudio di nerazzurro.
Non ferirei nessuna fede tifosa: farei semplicemente il commerciante, così come lo è il giocatore che tifa Juve ma che gioca col Toro onorando maglia e contratto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto:Ieri sera a tiki-taka
Ma quante trasmissioni ti sei visto in questi 2 giorni?!?! :D
Ds, Studio Aperto, Lunedì di rigore (???), Tiki-Taka... manca ancora qualcuna all'appello?? :)
E meno male che non c'è più il Processo di Biscardi!
Fai come me: non guardare nulla!!! E vedrai che delle polemiche arbitrali te ne fregherà sempre di meno. :wink:

Ah, dimenticavo..."Seria" e "Cesari" nella stessa frase non possono esistere.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da JackTorrance »

Io sono uno studioso del costume attraverso la tv, anche se in modo del tutto hobbistico.
Ho una memoria analitica dal 1972, Orzowei e Gigante pensaci tu inclusi.
Certe trasmissioni almeno una volta le devo vedere per poterle giudicare. Ieri mi pareva l'occasione adatta.

:D

Solitamente non mi spingo oltre Chirico, Rossi, Melli e Suma.... ma lì sono volutamente sopra le righe e li accetto tranquillamente.
Hanno un grande direttore, tra i più sottovalutati.
Lo conosco (televisivamente) dai tempi del GRP e di Tuttosport. Ha un grande stile e i suoi collaboratori non sono mai banali (quando fanno le persone serie).

Anche TeleNova non è male, Gambaro incluso. Fosse realmente così sarebbe davvero preoccupante. Spero per lui che si tratti solo del suo personaggio televisivo :lol: E poi lì spesso ci sono grandissimi come Balestra, Suarez e Mondonico (oltre al mitico Marocchino).

Sono infatti due grandi fucine per giornali e pay-tv.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da whiterussian »

Immagine
Ghoulam su Bruno Perez.
Rigore e nessun provvedimento disciplinare.

Vedo cagacazzi? Non vedo cagacazzi. (cit.)
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Mi trovate l'immagine di Higuain che mette le mani sull'arbitro? :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:http://video.gazzetta.it/udinese-napoli ... ab2e9c02d3

Solo Bonucci (cit.)
Infatti rosso e probabilmente 3-4 giornate di stop.
Uguale a Bonucci.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:http://video.gazzetta.it/udinese-napoli ... ab2e9c02d3

Solo Bonucci (cit.)
Infatti rosso e probabilmente 3-4 giornate di stop.
Uguale a Bonucci.
Rosso è arrivato prima.
E la squalifica a Bonucci è arrivata comunque.
O il principio della compensazione vale solo per il rigore del Napoli col Palermo? :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Stai mischiando pere con mele :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23466
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da eddie v. »

Bonucci se l'è cavata con un giallo, e gli è andata di lusso, prendendo una sanzione minima.
Higuain secondo me è andato ben oltre, purtroppo per lui, non tanto per le mani sul petto dell'arbitro, ma per quello che è successo nei secondi successivi. La scena mi ha ricordato quella che fece Pasquale Bruno nel famoso derby anni '90, che gli costò 8 giornate.
Io spero che il giudice non ci vada giù troppo pesante con Higuain, sarebbe davvero un peccato, detto con molta sincerità.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da JackTorrance »

Si parte da due situazioni diverse.
Censurabile Bonucci ma la protesta arriva non a fronte di un cartellino ricevuto ma sono le sue stesse proteste ad esserne causa. Higuain invece esplode (o meglio, crolla nervosamente) proprio a causa del rosso che però non è imputabile in nessun modo alle ai suoi comportamenti che sono degenerati dopo in modo troppo palese per essere ignorati (poi bisogna vedere cosa sarà entrato in referto, non è assolutamente detto che si vada oltre le due giornate).
Questo non salva né uno né l'altro ma è evidente che stiamo parlando di due casi diversi.
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti si voleva sottolineare il mettere le mani addosso all'arbitro.
Che non fa solo Bonucci, come anche qui si è scritto.
Poi gli episodi sino diversi.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da JackTorrance »

Certo.
Poi entra in gioco come gli episodi vengono presentati. I giocatori, per quanto deprecabili in queste circostanze, sono tra i pochi in buonafede.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83794
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da tennisfan82 »

Tra l'altro Irrati è quello che non ha ammonito Bonucci(diffidato) per un intervento da codice penale su Destro...ieri ammoniva ogni 30 secondi per le cose più idiote.

Immagine

Io di episodi arbitrali non volevo parlarne, ma gli juventini voglono provocare per forza...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nickognito »

Nella classifica di oggi senza errori arbitrali il Napoli e' primo per un punto!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da JackTorrance »

Ma perché essere tirchi... Facciamo 7 o 8.
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:
Io di episodi arbitrali non volevo parlarne, ma gli juventini voglono provocare per forza...
Gli juventini prendono atto del doppiopesismo.
Questo intervento non l'ha commentato nessuno..strano.
Tu che ne pensi?
whiterussian ha scritto:Immagine
Ghoulam su Bruno Perez.
Rigore e nessun provvedimento disciplinare.

Vedo cagacazzi? Non vedo cagacazzi. (cit.)
Stesso identico intervento di Alex Sandro nel derby, dinamica esattamente analoga, così non mischiamo mele con pere (cit.). :D
Solo che lo juventino andava assolutamente ammonito e poi espulso, juve ladra, campionato falsato, interrogazioni parlamentari (in questo caso esposti alla procura, visto che a Napoli il Parlamento non c'è) etc..etc.. Ghoulam tutto a posto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12229
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da captain »

eddie v. ha scritto: Io spero che il giudice non ci vada giù troppo pesante con Higuain, sarebbe davvero un peccato, detto con molta sincerità.
Minimo sono 4 giornate, dai.
1 per l'espulsione, 1 per le mani addosso all'arbitro, 2 per la sceneggiata successiva.

Ricordo che ne diedero 2 o 3 a Ibra per un vaffa bisbigliato al gurdalinee... :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Ghoulam tocca prima il pallone, poi nello slancio abbatte l' avversario. Mai giallo secondo me.
L' intervento di Alex Sandro non l ho visto, ero all' ospedale con il tendine d' achille rotto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto: L' intervento di Alex Sandro non l ho visto, ero all' ospedale con il tendine d' achille rotto :)
Uguale identico: campionato falsato.

Mi dispiace per il tendine. :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76001
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto: L' intervento di Alex Sandro non l ho visto, ero all' ospedale con il tendine d' achille rotto :)
Uguale identico: campionato falsato.

Mi dispiace per il tendine. :D
un'entrataccia di uno juventino, senza dubbio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
un'entrataccia di uno juventino, senza dubbio
zaza sicuro (in bocca al lupo per il recupero)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto: ero all' ospedale con il tendine d' achille rotto :)
Silent ban?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

balbysauro ha scritto:
un'entrataccia di uno juventino, senza dubbio
No, però giocavo contro 5 juventini a calcetto :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da bogix »

Ombra84 ha scritto:Ghoulam tocca prima il pallone, poi nello slancio abbatte l' avversario. Mai giallo secondo me.
L' intervento di Alex Sandro non l ho visto, ero all' ospedale con il tendine d' achille rotto :)


In bocca al lupo ;)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Non è per niente uguale a quello di Ghoulam eh :)
Si può anche non ammonire beninteso, ma dire che sono due interventi uguali no perfavore :oops:

Ghoulam va in scivolata, Alex Sandro entra quasi a piedi uniti sfiorando prima il pallone, questo si.

Ieri Ghoulam(sempre lui) ammonito sul fallo da rigore per molto molto meno. ( e qui tornaimo ai metri di giudizi a capa di cazzo)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Vabbè se vuoi la copia-carbone...:)
ASandro ritira subito i piedi.
Nessuna cattiveria e come Ghoulam tocca prima la palla e poi i piedi.
Interventi assimilabili.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Non è per niente uguale a quello di Ghoulam eh :)
Ma lo sanno anche loro.
Ma loro credono che anche la palla dentro di Monutari e quella di Hurst in Inghilterra Germania siano simili.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Vabbè Pindaro, certo, come no. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Ssssssssssssssssssssssssstt.
Fabio, ancora non l'hai capito per chi scrivo questi interventi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da fabio86 »

Ovvio. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da marat77 »

Bonucci testa a testa con l'arbitro dopo un rigore contro e senza che quindi c'entrasse lui personalmente nè fosse capitano.
Higuain reagisce dopo la sua espulsione.
Proprio la stessa cosa.

Che poi che Higuain abbia sbagliato,specie per tutta la pagliacciata successiva, lo si è già detto.

Ah dimenticavo:
Quando è stata l'ultima volta che la Juve ha subito 2 rigori(seppur giusti) in una partita?
Non credo sia mai successo dai sennò sarebbe finito il mondo :-D
A parte gli scherzi, la Juve non ha due polli come Koulibaly e Ghoulam in squadra, ma faccio tanta fatica ad immaginarmi la Juve con 2 rigori contro in una partita.
Ma magari è successo anche di recente e mi son perso la fine del mondo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da marat77 »

Siccome stamattina ho voglia di rompere i maroni visto che ritengo le 4 giornate date ad Higuain una cosa fuori dal mondo dato che la reazione esagerata prima di uscire dal campo era rivolta a quel clown di Felipe che lo ha prima provocato e facendo poi la sceneggiata successiva, e quindi non considerabile come aggravante ai fini della sanzione:
Ma Zaza che dopo il rigore non dato nel finale di Juve-Empoli urla a squarciagola non meno di 5 volte "Pezzo di Merda" direttamente all'arbitro l'ho visto solo io in questa cazz di mondovisione?
Ultima modifica di marat77 il mar apr 05, 2016 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da bogix »

marat77 ha scritto: Ah dimenticavo:
Quando è stata l'ultima volta che la Juve ha subito 2 rigori(seppur giusti) in una partita?
Juventus Fiorentina dello scorso anno credo
Rispondi