Sviste e Scelte Arbitrali

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:Non mi spiego l'espulsione di Paletta.
ultimo uomo, piu rosso di cosi....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto:
Nasty ha scritto:Non mi spiego l'espulsione di Paletta.
ultimo uomo, piu rosso di cosi....
Vabbeh, dai, l'imparzialità di Nasty sulla Roma è risaputa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da kobe91 »

PINDARO ha scritto:
kobe91 ha scritto:
Nasty ha scritto:Non mi spiego l'espulsione di Paletta.
ultimo uomo, piu rosso di cosi....
Vabbeh, dai, l'imparzialità di Nasty sulla Roma è risaputa.
ma no, lui è quello che non tifa :lol: :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:
Nasty ha scritto:Non mi spiego l'espulsione di Paletta.
ultimo uomo, piu rosso di cosi....
Ultimo uomo non e' una regola del calcio, non esiste, che io sappua, in NBA semmai.

Inoltre Paletta non era solo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Ultimo uomo non e' una regola del calcio, non esiste, che io sappua.
Che tu sappia. Appunto.


Non vi sarà più il rigore con espulsione per fallo da ultimo uomo, seguita dalla squalifica. Quando un giocatore interviene in modo scomposto per evitare all’avversario di andare in rete, scatterà solo l’ammonizione. Ma nei casi di spinte, trattenute, falli di mano e laddove non vi sia da parte del difendente l’intenzione o la possibilità di giocare il pallone e ancora, se il fallo prevede di per sé il cartellino rosso (come nella condotta violenta), il direttore di gara opterà per l’espulsione.

E comunque non ho visto nemmeno l'azione del rigore.
Ora cerco su youtube.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Diciamo che l' intenzione di paletta era Non far segnare l' avversario, non cercare la palla. Rosso giusto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Diciamo che l' intenzione di paletta era Non far segnare l' avversario, non cercare la palla. Rosso giusto
Ma sì dai, Nasty è l'unico al mondo che avrebbe dato punizione per il Milan.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Diciamo che l' intenzione di paletta era Non far segnare l' avversario, non cercare la palla. Rosso giusto
Non esiste espulsione per "ultimo uomo".

Confermo. Pindaro.

Soprattutto in area.

Perché arbitro non ha dato recupero? Come ha soprasseduto sul recupero poteva soprassedere sull'espulsione, a partita finita.

Ma nel calcio l'arbitro fa il cazzo gli pare, figuriamoci.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Diciamo che l' intenzione di paletta era Non far segnare l' avversario, non cercare la palla. Rosso giusto
Non esiste espulsione per "ultimo uomo".

Confermo. Pindaro.

Soprattutto in area.

Perché arbitro non ha dato recupero? Come ha soprasseduto sul recupero poteva soprassedere sull'espulsione, a partita finita.

Ma nel calcio l'arbitro fa il cazzo gli pare, figuriamoci.
Nasty, scusa, non ti spieghi l'espulsione di Paletta perchè il regolamento non la prevede o perchè l'arbitro, nonostante il regolamento la preveda, avrebbe potuto soprassedere dato il risultato e il minuto di gioco? Perchè sono due cose ben diverse...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nasty »

A me non pareva decisamente da espulsione, poi se l'arbitro fa il bravo arbitro fino alla fine ed espelle Paletta nonostante la partita sia chiusa e sigillata beh, allora, devi dare almeno 3-4 minuti di recupero.

Sei fiscale a metà?

Comunque io avrei espulso Paletta se avesse commesso subito fallo, invece ha accompagnato lungamente, non è entrato a falciare come ieri in Lazio - Sampadoria ( fuori area, allora sì giusta l'espulsione ) poi arrivava l'aiuto... non avrei espulso io.

Certo è che l'espulsione NON E' per fallo da ultimo uomo, che non esiste nel calcio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:A me non pareva decisamente da espulsione, poi se l'arbitro fa il bravo arbitro fino alla fine ed espelle Paletta nonostante la partita sia chiusa e sigillata beh, allora, devi dare almeno 3-4 minuti di recupero.

Sei fiscale a metà?

Comunque io avrei espulso Paletta se avesse commesso subito fallo, invece ha accompagnato lungamente, non è entrato a falciare come ieri in Lazio - Sampadoria ( fuori area, allora sì giusta l'espulsione ) poi arrivava l'aiuto... non avrei espulso io.

Certo è che l'espulsione NON E' per fallo da ultimo uomo, che non esiste nel calcio.
Premesso che l'espulsione, per me, ci sta perchè la Roma ha una chiara occasione da gol, se il regolamento prevede un'espulsione e l'arbitro effettivamente espelle, è giusto. Ritengo sbagliato non espellere, se il regolamento lo prevede, perchè "tanto la partita è finita".
Perchè permetti a Paletta di giocare la giornata successiva di campionato, quando in realtà avrebbe dovuto accomodarsi i tribuna. E in qualche modo avvantaggi il Milan e penalizzi la squadra che lo deve incontrare la domenica successiva.
Se è rosso, è rosso. Se la "partita è finita", che Paletta eviti di fare un fallo da espulsione che tanto prenderne 3 o 4 non cambia nulla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nasty »

Io non sono affatto convinto che fosse un fallo decisamente da rosso, ha temporeggiato Paletta, lo ha atteso, ed ha provato a portarlo sull'aiuto, che stava arrivando.

Anche io ritengo sbagliato non seguire il regolamento fino alla fine, ma è ciò che ha fatto, non dando neanche un minuto di recupero nonostante i cambi, l'espulsione etc.

Il recupero è a discrezione, ma nessuno mai dà zero minuti di recupero a fine partita, quindi è un errore. O di qua o di là ha sbagliato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Io non sono affatto convinto che fosse un fallo decisamente da rosso, ha temporeggiato Paletta, lo ha atteso, ed ha provato a portarlo sotto l' auto, che stava arrivando..
in effetti nemmeno fosse un treno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:A me non pareva decisamente da espulsione, poi se l'arbitro fa il bravo arbitro fino alla fine ed espelle Paletta nonostante la partita sia chiusa e sigillata beh, allora, devi dare almeno 3-4 minuti di recupero.

Sei fiscale a metà?

Comunque io avrei espulso Paletta se avesse commesso subito fallo, invece ha accompagnato lungamente, non è entrato a falciare come ieri in Lazio - Sampadoria ( fuori area, allora sì giusta l'espulsione ) poi arrivava l'aiuto... non avrei espulso io.

Certo è che l'espulsione NON E' per fallo da ultimo uomo, che non esiste nel calcio.
Lo ha strattonato, trattenuto e poi lo ha sbilanciato sul tiro.
Mancava solo che gli sparasse( anzi visto che giocava in casa ed erano passate le 22, mi sa che non poteva essere punito per quello....)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da marat77 »

Fallo di Mano di Molinaro netto in area non fischiato.
Con distanza da Callejon che crossava molto di più che Lichsteiner con De Sciglio.
Niente.
E non mi piaccioni sti rigori eh..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da kobe91 »

tralaltro dopo ha fischiato un fuorigioco con mertens in gioco di 2 metri abbondanti :lol: :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da tennisfan82 »

Utilizzata la VAR ai mondiali U20 per espellere l'attaccante argentino Lautaro Martinez

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Super-Fabio »

Se vogliono mandare la VAR già in pensione in Confederations Cup stanno facendo un ottimo lavoro. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Perchè?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Perchè?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Super-Fabio »

Era una provocazione, in due partite ci son state più o meno le stesse polemiche che si vivono in una giornata di campionato, sia in campo che fuori. :)

Il mezzo è utile, ma ovviamente a differenza della goal line technology qui comunque c'è un qualcuno a giudicare le immagini e i replay.....e come già dimostrato durante il mondiale U20 non è detto che quel qualcuno sappia rivedere le immagini. :D

I giocatori che esultano 2 minuti dopo :D

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Sviste e Scelte Arbitrali

Messaggio da Ombra84 »

Intanto il 2-0 del Cile era stato annullato dal guardalinee per una svista clamorosa, invece la VAR ha rimesso tutto a posto.
Per altro direi che il guardalinee nel dubbio farebbe meglio a non alzare più la bandierina, in modo da far finire l' azione e poi verificare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi