Il topic impossibile: forza vecchio cuore granata

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ieri i giocatori del Torino hanno dimostrato di valere la serie B ma non come giocatori bensì come uomini.

I giocatori del Bologna sono molto più scarsi dei milionari granata, ma hanno un comportamento in campo che riconcilia le persone con lo stadio.

Il calcio intero ha bisogno che il Bologna permanga in serie A.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Pippo and Potito ha scritto:Ieri i giocatori del Torino hanno dimostrato di valere la serie B ma non come giocatori bensì come uomini.

I giocatori del Bologna sono molto più scarsi dei milionari granata, ma hanno un comportamento in campo che riconcilia le persone con lo stadio.

Il calcio intero ha bisogno che il Bologna permanga in serie A.
no comment.....non vorrei che mi bannassero.....meriteresti una bella risposta volgare.......mah!!!!
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Cercando di ricostruire un pò la situazione.

Le tifoserie di Torino e Genoa sono gemellate, quindi si pensava che il Genoa non si sarebbe impegnato allo spasimo. Probabilmente lo svantaggio inatteso della Fiorentina a Lecce ha un pò complicato i "piani", nel senso che il Genoa a quel punto vincendo sarebbe tornato in corsa per un posto in Champions(all'ultima c'è Fiorentina-Milan).

In effetti se ci fate caso ai due vantaggi del Genoa c'è stato dopo pochi minuti l'immediato pareggio del Torino(in entrambi i casi le maglie della difesa genoana diciamo che non sono state strettissime).

E, ironia della sorte, 10 secondi dopo il gol del Genoa ha segnato la Fiorentina. Secondo me la rissa è avvenuta perchè probabilmente un tacito accordino di non farsi del male c'era, se la sono presa soprattutto con Motta e Olivera, il primo "reo" di essersi impegnato troppo e di aver provocato gli avversari zittendo la panchina, il secondo di aver segnato il 2-1.

Il Torino recrimina anche perchè, a suo dire, il Genoa nella trasferta di Bologna si concesse all'avversario senza offrire una grande resistenza. E si lamenta anche per l'andamento di Chievo-Bologna

Sono convinto che se la Fiorentina avesse dato 2 pappine al Lecce la partita sarebbe finita in modo diverso. Non ci pensate, quando avvengono queste cose a fine partita è perchè c'è un accordo non rispettato o robe simili(ricordatevi il famoso Tuta in un Venezia-Bari o Padoin inseguito da Filippini dopo un Atalanta-Livorno che doveva finire 2-2 e finì 3-2)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

E' andata esattamente come dice Tennisfan.

Non capisco i complimenti che fate al Genoa, ci mancava pure che non giocasse, considerando i risultati che arrivavano da Milano e Lecce.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mp1 ha scritto:E' andata esattamente come dice Tennisfan.

Non capisco i complimenti che fate al Genoa, ci mancava pure che non giocasse, considerando i risultati che arrivavano da Milano e Lecce.
In effetti condivido.

Se è vero che c'era una sorta di accordo il Genoa è ancora più biasimevole del Torino. Hai ancora speranze di Champions e non giochi per vincere? :o

Però il Torino ha fatto proprio tenerezza. Pretendevano che gli altri non si impegnassero, significa credere molto in sé stessi. Preferirei perdere quattro a zero ma provare a vincere con le mie forze, che lasciarmi favorire dagli avversari.

Che tristezza.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33140
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Pippo and Potito ha scritto:I giocatori del Bologna sono molto più scarsi dei milionari granata, ma hanno un comportamento in campo che riconcilia le persone con lo stadio.

Il calcio intero ha bisogno che il Bologna permanga in serie A.
Tojete er vino a P&P :lol: :lol: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

robert ha scritto:
parca85 ha scritto:Una squadra che gioca la partita decisiva della stagione come ha fatto oggi il Toro merita di retrocedere.
E non parliamo della scenetta finale...pensavano che il Genoa li avrebbe fatti vincere per compassione?? Mah...
Se hai visto la partita, il Toro ha cercato più volte il 3 a 2 e punrtroppo chi sbaglia paga!

La compassione tientela per te....il Toro con il Napoli ed il Genoa ha giocato 2 partite VERE....il Bologna?
Lasuma perd.... #103#

Di scenette finali ne abbiamo viste moltissime in tutti i campi del mondo....ed ora CERCHIAMO DI NON VOMITARE CERTE SENTEZZE DA PAGLIACCI!
La prossima volta che mi rispondi cerca di rilassarti un attimo e tenta di leggere bene cosa ho scritto. Ho mai detto che il Torino fa compassione??NO e NON mi permetterei mai. Mi sono solo permesso di dire che dall'atteggiamento assunto nel finale dai giocatori granata si percepiva un'arrabbiatura derivante dal fatto che il Genoa giocasse seriamente la sua partita. Il problema è che il Genoa aveva bisogno di vincere ieri e quindi non c'è nulla di strano nel fatto che abbia giocato con grande impegno e determinazione, quindi l'unica ipotesi che possa giustificare la scenetta finale è che i giocatori del Toro si aspettassero non so quale favore dal Genoa.
Non mi interessa se succede anche in altri campi, odio queste cose nello sport e quindi sono libero di dire che è stata un'immagine VOMITEVOLE. Se per te questa è una sentenza da pagliacci, fatti tuoi.

Sulla partita....Una squadra ha giocato a calcio, attaccando e creando tante occasioni, l'altra sembrava una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato, si è difesa ed ha avuto qulache bella occasione in contropiede e, a mio parere ovvio, il Genoa ha sicuramente meritato di vincere e il Toro non ha giocato la partita che ci si poteva e doveva aspettare da lui.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

floyd10 ha scritto:
Mp1 ha scritto:E' andata esattamente come dice Tennisfan.

Non capisco i complimenti che fate al Genoa, ci mancava pure che non giocasse, considerando i risultati che arrivavano da Milano e Lecce.
In effetti condivido.

Se è vero che c'era una sorta di accordo il Genoa è ancora più biasimevole del Torino. Hai ancora speranze di Champions e non giochi per vincere? :o

Però il Torino ha fatto proprio tenerezza. Pretendevano che gli altri non si impegnassero, significa credere molto in sé stessi. Preferirei perdere quattro a zero ma provare a vincere con le mie forze, che lasciarmi favorire dagli avversari.

Che tristezza.
In queste situazioni se si arriva alle mani è perchè c'è sempre qualcosa sotto. Chi ha giocato a pallone anche a livelli bassi lo sa benissimo

Ad esempio lo scorso anno ci fu Napoli-Milan alla penultima giornata, il Napoli non aveva obiettivi da raggiungere quindi anche lì a fine partita poteva succedere una cosa simile. Non accadde semplicemente perchè il Milan sapeva benissimo che il Napoli si sarebbe giocato la partita al 100% senza fare calcoli e non ci fu il minimo accordo tra nessuno.

Qui secondo me in realtà c'era perchè si era convinti che la Fiorentina non avrebbe avuto particolari problemi col Lecce, al 99% retrocesso. Invece il sorprendente svantaggio viola ha mischiato un pò le carte.

Cioè ragazzi, guardate la difesa genoana sul 2-2, ci mancava solo il tappeto rosso e i cioccolatini :D
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

parca85 ha scritto:
robert ha scritto:
parca85 ha scritto:Una squadra che gioca la partita decisiva della stagione come ha fatto oggi il Toro merita di retrocedere.
E non parliamo della scenetta finale...pensavano che il Genoa li avrebbe fatti vincere per compassione?? Mah...
Se hai visto la partita, il Toro ha cercato più volte il 3 a 2 e punrtroppo chi sbaglia paga!

La compassione tientela per te....il Toro con il Napoli ed il Genoa ha giocato 2 partite VERE....il Bologna?
Lasuma perd.... #103#

Di scenette finali ne abbiamo viste moltissime in tutti i campi del mondo....ed ora CERCHIAMO DI NON VOMITARE CERTE SENTEZZE DA PAGLIACCI!
La prossima volta che mi rispondi cerca di rilassarti un attimo e tenta di leggere bene cosa ho scritto. Ho mai detto che il Torino fa compassione??NO e NON mi permetterei mai. Mi sono solo permesso di dire che dall'atteggiamento assunto nel finale dai giocatori granata si percepiva un'arrabbiatura derivante dal fatto che il Genoa giocasse seriamente la sua partita. Il problema è che il Genoa aveva bisogno di vincere ieri e quindi non c'è nulla di strano nel fatto che abbia giocato con grande impegno e determinazione, quindi l'unica ipotesi che possa giustificare la scenetta finale è che i giocatori del Toro si aspettassero non so quale favore dal Genoa.
Non mi interessa se succede anche in altri campi, odio queste cose nello sport e quindi sono libero di dire che è stata un'immagine VOMITEVOLE. Se per te questa è una sentenza da pagliacci, fatti tuoi.

Sulla partita....Una squadra ha giocato a calcio, attaccando e creando tante occasioni, l'altra sembrava una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato, si è difesa ed ha avuto qulache bella occasione in contropiede e, a mio parere ovvio, il Genoa ha sicuramente meritato di vincere e il Toro non ha giocato la partita che ci si poteva e doveva aspettare da lui.
Queste sono parole da gobbi!!!!!

Il Toro (e rileggiti mille volte quello che scrivi) ha fatto il suo dovere fino in fondo.
Sul 2 a 2 abbiamo avuto 2 o 3 occasioni per segnare il terzo goal...purtroppo abbiamo sbagliato ed abbiamo pagato contro una squadra superiore.
Secondo me il pari ci poteva anche stare....il fatto è che durante il campionato (è inutile ripeterlo) ci hanno turlupinato qualche punto che poteva farci comodo.
Con questo (non è ancora finita) se dovessimo vincere a Roma una VERA partita, potremmo ancora sperare.......ma tanto il Bologna "vincerà" tranquillamente contro un tranquillissimo Catania.
Quindi ben venga la serie B!
Non ho altro d'aggiungere.
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

robert ha scritto:
parca85 ha scritto:
robert ha scritto: Se hai visto la partita, il Toro ha cercato più volte il 3 a 2 e punrtroppo chi sbaglia paga!

La compassione tientela per te....il Toro con il Napoli ed il Genoa ha giocato 2 partite VERE....il Bologna?
Lasuma perd.... #103#

Di scenette finali ne abbiamo viste moltissime in tutti i campi del mondo....ed ora CERCHIAMO DI NON VOMITARE CERTE SENTEZZE DA PAGLIACCI!
La prossima volta che mi rispondi cerca di rilassarti un attimo e tenta di leggere bene cosa ho scritto. Ho mai detto che il Torino fa compassione??NO e NON mi permetterei mai. Mi sono solo permesso di dire che dall'atteggiamento assunto nel finale dai giocatori granata si percepiva un'arrabbiatura derivante dal fatto che il Genoa giocasse seriamente la sua partita. Il problema è che il Genoa aveva bisogno di vincere ieri e quindi non c'è nulla di strano nel fatto che abbia giocato con grande impegno e determinazione, quindi l'unica ipotesi che possa giustificare la scenetta finale è che i giocatori del Toro si aspettassero non so quale favore dal Genoa.
Non mi interessa se succede anche in altri campi, odio queste cose nello sport e quindi sono libero di dire che è stata un'immagine VOMITEVOLE. Se per te questa è una sentenza da pagliacci, fatti tuoi.

Sulla partita....Una squadra ha giocato a calcio, attaccando e creando tante occasioni, l'altra sembrava una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato, si è difesa ed ha avuto qulache bella occasione in contropiede e, a mio parere ovvio, il Genoa ha sicuramente meritato di vincere e il Toro non ha giocato la partita che ci si poteva e doveva aspettare da lui.
Queste sono parole da gobbi!!!!!

Il Toro (e rileggiti mille volte quello che scrivi) ha fatto il suo dovere fino in fondo.
Sul 2 a 2 abbiamo avuto 2 o 3 occasioni per segnare il terzo goal...purtroppo abbiamo sbagliato ed abbiamo pagato contro una squadra superiore.
Secondo me il pari ci poteva anche stare....il fatto è che durante il campionato (è inutile ripeterlo) ci hanno turlupinato qualche punto che poteva farci comodo.
Con questo (non è ancora finita) se dovessimo vincere a Roma una VERA partita, potremmo ancora sperare.......ma tanto il Bologna "vincerà" tranquillamente contro un tranquillissimo Catania.
Quindi ben venga la serie B!
Non ho altro d'aggiungere.
Vabbè ci rinuncio: il Torino andrà (forse) in B SOLO per colpa degli arbitri. Così va bene?
saluti cari e grazie ancora per il Gobbo (perfino immotivato)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Tra le parole di Rosina a fine della partita con il Genoa, che sancisce la probabile retrocessione del Torino in serie B, sono passate quasi inosservate alcune allusioni alle partite contro i viola: "Quando vedi gli altri risultati poi ti insospettisci, al Genoa una vittoria o un pari cambiava poco, hanno continuato a schiacciare sull'acceleratore, e pensiare che siamo gemellati. In settimana mi è stata fatta una domanda sui gemellaggi: alla fine chi ci rimette è sempre il Torino. L'anno scorso alla Fiorentina serviva vincere qui e ha vinto, andiamo lì quest'anno e prendiamo cinque pappine.

Che tristezza leggere queste dichiarazioni.
CI lamentiamo che vogliamo un calcio piu' pulito e poi tocca leggere ste frasi.
Mi fa specie che l'anno scorso sullo 0-0 se Frey non fa miracolo proprio su di lui ci andiamo col cacchio al preliminare.
Inoltre si informasse meglio visto che la partita e' finita 1-0 e a noi quei tre punti servivano come il pane.

Il Torino ha tutte le ragioni per lamentarsi visto quello che gli hanno fatto ma deve rivendicare gli errori arbitrali, non le presunte partite da biscottare, specie poi se con squadre che non possono regalare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Che poi davvero qualcuno crede alla buona fede del Genoa?
Ha volutamente evitato di entrare in Champions, e comunque sia la vittoria di ieri, anche con la sconfitta della Fiorentina, era inutile.
Perchè un Milan già qualificato senza i preliminari non sarebbe mai andato a Firenze a cercare i 3 punti.
Il Torino ha fatto una gazzara indegna, ma il Genoa non è nuovo a queste pantomime.

p.s. Milito e Motta all'Inter sono una delle tante prove della non volontà di entrare in Champions. In caso contrario, Preziosi avrebbe dovuto tenerli.
Poi magari sono io a pensar male.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33140
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Mah poi per quello che ho visto io (Diretta gol e riflessi filmati) il Genoa non ha fatto questa partita della vita; sono state più decisive le leggerezze del Torino:

Prima rete: vaccata della difesa e rigore
Seconda rete: Sereni si è fatto uccellare da Olivera sul proprio palo
Terza rete: hanno semplicemente lasciato libero Milito (manco fosse Okaka)

Il Torino con una punta decente vinceva facile :roll:

Personalmente mi dispiace per il Toro :cry:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

LUCAGIAN2 ha scritto: Che tristezza leggere queste dichiarazioni.
CI lamentiamo che vogliamo un calcio piu' pulito e poi tocca leggere ste frasi.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

parca85 ha scritto:
La prossima volta che mi rispondi cerca di rilassarti un attimo e tenta di leggere bene cosa ho scritto.
ti pare facile che si rilassino sono con un piede e mezzo in B #100#

PSancora non dico niente per scaramanzia ma se fosse, sarà una spendida giornata 8)
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Pippo and Potito ha scritto: Il calcio intero ha bisogno che il Bologna permanga in serie A.
#99#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Gemellaggio? Ieri durante la rissa sentivo cantare siete come la Juve...
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

Pippo and Potito ha scritto:Gemellaggio? Ieri durante la rissa sentivo cantare siete come la Juve...
#100#

ci fa sempre piacere essere nei loro pensieri.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56303
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:la vittoria di ieri, anche con la sconfitta della Fiorentina, era inutile.
Manco pe' niente, deve mantene' il quinto posto per evitare de dove' gioca' il 30 luglio i preliminari UEFA.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

A me spiace per il Toro, però aldilà di qualche errore arbitrale (ma il chievo è stato menato ugualmente e si è salvato ad esempio), penso che semplicemente sia una questione di "calcolo delle probabilità".
Mi spiego, ogni anno ci sono 5-6 squadre che si vede subito che han qualcosa in meno, ogni anno una trova una formula, un giocatore, qualcosa che la fà salvare (il Chievo da quando gioca con Bogdani come spalla di Pelli viaggia a ritmo Uefa), il resto deve giocarsi la salvezza, e le differenze tecniche sono minime, conta molto motivazioni e magari "valenza" della società (vedi allenatori, stipendi pagati , amicizie che ti portano un punticino ecc).
Il Torino sono 3 anni che è sempre li infangato , nonostante gli investimenti, il che significa che non è in grado di migliorare la squadra, e su 3 anni ci può essere che una stagione vada storta (lo scorso anno la vittoria a Livorno non fù molto sofferta, per non dire altro, se interessa leggere forum tifosi livorno ), quest'anno ha avuto la sfortuna che a Chievo e Bologna l'X andasse benone, e giustamente hanno pareggiato.
ha avuto la sfortuna che Tiribocchi ha segnato e il Genoa ha pensato che magari poteva ancora allungare la sofferenza alla Fiorentina, e che cmq non perdendo era quinta sicura, evitando di giocare a Luglio.
Insomma adilà di arbitri e della inadeguatezza dei dirigenti ha pure avuto sfortuna nei vari intrecci, però ciò non toglie che statisticamente se sei sempre sul baratro prima o poi cadi.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

bè qualche errore...non sto parlando di un'ammonizione o cose simili, parlo di due gol regolari in trasferta sullo 0-0 annullati non si sa come nè perchè, ti parlo di un gol del bologna in fuorigioco di 3 metri a 5 minuti dalla fine di uno scontro diretto...
episodi non proprio "eh, dai, l'errore ci può stare...questione di millimetri"
caso vuole quando era "questione di millimetri" come il nostro gol di firenze, il guardalinee ci ha preso, a nostro svantaggio.

"eccheccaso!" (cit)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Le decisioni del giudice sportivo: Ogbonna e Pisano 4 giornate di squalifica, 2 giornate per Diana, Bianchi e Pratali 2, una per Dzemaili e Abate. Pare che Thiago Motta e Rubinho non siano stati puniti (verifichiamo subito questa notizia). La stangata, sul centro Sisport, è accompagnata da un tremendo temporale, che si sta scatenando sull'impianto proprio in questo momento: un caso? Camolese chiude sul Toro in ritiro: "Oggi e domani lavoreremo ancora a Torino, poi giovedì mattina andremo alla Borghesiana di Roma".


E' PROPRIO UNA VERGOGNA!!!! #103# #1#
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Scusate, i genoani le hanno prese e li dovevano pure squalificare? :D
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

tennisfan82 ha scritto:Scusate, i genoani le hanno prese e li dovevano pure squalificare? :D
E il Genoa? Un solo sanzionato, Olivera, con 3 turni, per aver tentato “ripetutamente di colpire un avversario con diversi pugni”.

Nell’ignoranza di chi scrive, il pugno andato a segno e quello mancato hanno la stessa gravità, dunque il solo colpo sferrato da Pisano e i numerosi da Olivera dovrebbero portare a sanzioni semmai opposte. Ignote le motivazioni dell’assoluzione ad altri protagonisti della gara, quali Rubinho, che si vede in ogni immagine protagonista di un placcaggio rugbistico ai danni di Pisano, così come di Thiago Motta.
Così come viene da chiedersi da cosa sia dunque stato colpito, per esempio, il povero Riccardo Colombo, dolorante per un cazzotto ricevuto in pieno volto, come mostrano le immagini. Probabilmente dal pugno di un compagno, visto che, nella sentenza del Giudice sportivo, nessun genoano ha colpito un granata.
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

robert ha scritto:Ignote le motivazioni dell’assoluzione ad altri protagonisti della gara, quali Rubinho, che si vede in ogni immagine protagonista di un placcaggio rugbistico ai danni di Pisano,
sì, ma Pisano stava menando tutta la sua squadra, qualcuno lo doveva pur fermare;
robert ha scritto: così come di Thiago Motta.
... che è un suo compagno.
Insomma in pratica a Robinho dovrebbero dargli una medaglia come sommo paciere, altro che squalificarlo :D
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

Dispiace per il Torino,ma è davvero probabile che senza il gol di Tiribocchi non avrebbero perso la partita.Appena il Genoa ha affondato un po,è passato.Resto peraltro dell'idea che il Bologna sia più scarso del Torino.
13 settembre 2003
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Alga ha scritto:
PINDARO ha scritto:la vittoria di ieri, anche con la sconfitta della Fiorentina, era inutile.
Manco pe' niente, deve mantene' il quinto posto per evitare de dove' gioca' il 30 luglio i preliminari UEFA.

Ciao!
Perchè, il quinto posto del Genoa è mai stato in pericolo?
Comunque i rossoblu, assieme al Catania (sempre loro anche nelle serie inferiori) e il Siena, fossero cancellati dal calcio italiano, cosi giusto come segnale, forse ci sarebbero meno pastette indegne nelle ultime giornate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

Questa è memorabile....pastetta perchè abbiamo vinto...chissà se avessimo perso.....E se avessimo pareggiato?
Forse alcune cose vanno nel famose male.
13 settembre 2003
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Pat ha scritto:Questa è memorabile....pastetta perchè abbiamo vinto...chissà se avessimo perso.....E se avessimo pareggiato?
Forse alcune cose vanno nel famose male.
Il Genoa ha pastettato (?) prima di andare a Torino.
Un motivo per dare Milito e Motta all'Inter serviva.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pat
Illuminato
Messaggi: 2184
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Pat »

PINDARO ha scritto:Il Genoa ha pastettato (?) prima di andare a Torino.
Un motivo per dare Milito e Motta all'Inter serviva.
Credo che Preziosi ne abbia trovati 40 di milioni di motivi. :D
A parte le battute non vedo quali altre strade aveva.Far rispettare il contratto e trovarsi in squadra due scontenti di essere rimasti (non per l'ambiente ma la pecunia)?Dare loro lo stipendio offerto dall'Inter e far saltare il monte ingaggi di tutta la squadra?Ricordo che l'anno scorso Milito è arrivato con uno sforzo,per i parametri del Genoa,sia di somma di denaro girata al Saragozza sia soprattutto come ingaggio,che sfiora i 2,5 milioni.Alzarlo ancora era impensabile.Per quanto riguarda le pastette,onestamente non ne vedrei il motivo...Per non prendere le barcate di soldi della Champions?O i relativi premi previsti per i giocatori?
Diciamo che semplicemente il Genoa ha ridotto un po l'andatura (ma a spanne nel ritorno ha più o meno fattto gli stessi punti dell'andata),e soprattutto ha pagato la striscia di risultati della Fiorentina (a memoria 19 punti nelle ultime 7 partite).Il Genoa chiuderà presumibimente a 68 punti,non so quante volte negli anni passati a quella quota si restava fuori dalla Champions.E ricordo infine che se non fosse stato per il gol di Jorgensen realizzato subito dopo il 3-2 di Milito ci sarebbe stata ancora una chance di entrare in Champions domenica prossima.
13 settembre 2003
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Sono d'accordo con Pat, il Genoa non poteva regalare punti al Torino perche' aveva ancora chanche di preliminare ma nel contempo doveva guardarsi dalla Roma che rosicchiando tre punti poteva essere ancora pericolosa.
Inoltre con Lecce 1 e Genoa 2 domenica prossima Genoa - Lecce diventava partita interessante.

Sulle cessioni c'e' poco da dire: per me Milito era venduto gia' da gennaio mentre per Motta voleva dire ricavare una succulenta plusvalenza.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:
Pat ha scritto:Questa è memorabile....pastetta perchè abbiamo vinto...chissà se avessimo perso.....E se avessimo pareggiato?
Forse alcune cose vanno nel famose male.
Il Genoa ha pastettato (?) prima di andare a Torino.
Un motivo per dare Milito e Motta all'Inter serviva.

Ma dai, siamo seri su. Secondo te quindi Preziosi 3 settimane fa entra in spogliatoio e dice "Oh ragazzi, mi raccomando fate pochi punti nelle prossime partite perchè io di andare in Champions non ne voglio nemmeno sapere perchè poi devo vendere Milito e Motta" e i giocatori, molti dei quali la CL non sanno nemmeno cos'è e farebbero carte false per giocarla, e Gasperini " Ok capo, come vuole lei".
Esilarante #40# #40#

Sulla cessione di Milito e Motta ti è già stato detto che il Genoa non poteva fare altrimenti ed ha fatto un grande affare: i 2 avevano ingaggi superiori ai 2 milioni ed era quindi stato fatto uno sforzo straordinario per prenderli un anno e poi rivedenderli facendo una plusvalenza incredibile con cui comprare tanti altri giocatori.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Esilarante?
Preziosi è lo stesso presidente che ha fatto retrocedere in c1 il Genoa, quindi di esilarante c'è ben poco.
Il Genoa in Champions league per il presidente sarebbe stato una mannaia, non un guadagno.
Avrebbe dovuto aumentare gli ingaggi, acquistare senza vendere nessuno.
Il demente a capo del Livorno fece lo stesso, anni fa, quando i granata stavano andando in Europa.
E poi, inutile e forviante vittoria a torino a parte, basta guardare i grotteschi risultati del Genoa nelle ultime partite con squadre retrocesse o in lotta per retrocedere.
Quando aveva 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina.
L'unica partita che non poteva regalare, per ovvi motivi, l'ha vinta.
Il derby.
Esilarante.
Certo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:Esilarante?
Preziosi è lo stesso presidente che ha fatto retrocedere in c1 il Genoa, quindi di esilarante c'è ben poco.
Il Genoa in Champions league per il presidente sarebbe stato una mannaia, non un guadagno.
Avrebbe dovuto aumentare gli ingaggi, acquistare senza vendere nessuno.
Il demente a capo del Livorno fece lo stesso, anni fa, quando i granata stavano andando in Europa.
E poi, inutile e forviante vittoria a torino a parte, basta guardare i grotteschi risultati del Genoa nelle ultime partite con squadre retrocesse o in lotta per retrocedere.
Quando aveva 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina.
L'unica partita che non poteva regalare, per ovvi motivi, l'ha vinta.
Il derby.
Esilarante.
Certo.
Scrivi di più #40#
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

parca85 ha scritto:
PINDARO ha scritto:Esilarante?
Preziosi è lo stesso presidente che ha fatto retrocedere in c1 il Genoa, quindi di esilarante c'è ben poco.
Il Genoa in Champions league per il presidente sarebbe stato una mannaia, non un guadagno.
Avrebbe dovuto aumentare gli ingaggi, acquistare senza vendere nessuno.
Il demente a capo del Livorno fece lo stesso, anni fa, quando i granata stavano andando in Europa.
E poi, inutile e forviante vittoria a torino a parte, basta guardare i grotteschi risultati del Genoa nelle ultime partite con squadre retrocesse o in lotta per retrocedere.
Quando aveva 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina.
L'unica partita che non poteva regalare, per ovvi motivi, l'ha vinta.
Il derby.
Esilarante.
Certo.
Scrivi di più #40#
Comunque voglio risponderti. Preziosi è un essere ignobile che si è macchiato di tanti illeciti sportivi ma le partite le comprava per vincerle...questa di non voler andare in CL è una bella scemenza perchè se è vero che forse aumentano le spese è altrettante vero che ti entrano credo 20/30 milioni di euro...vedi un po' te se il tuo discorso sta in piedi!

Ah Spinelli, quello che secondo te non voleva assolutamente andare in Uefa fece fare al Livorno l'Intertoto e la squadra si qualificò in Uefa...
Dai su, vabbè essere della Samp ma dire ste cose è troppo...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mi domando il perchè delle facce da funerale che vi erano al Friuli per la storica Champions appena conquistata, il 29 Maggio 2005.

Con Spalletti VIA 3 giorni dopo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Messaggio da parca85 »

Johnny Rex ha scritto:Mi domando il perchè delle facce da funerale che vi erano al Friuli per la storica Champions appena conquistata, il 29 Maggio 2005.

Con Spalletti VIA 3 giorni dopo.

F.F.
Mi domando perchè eliminarono lo Sporting nei preliminari

O ragazzi ma mi spiegate come farebbero i Presidenti a convincere i propri giocatori a non andare in CL? E' impossibile. Infatti il tuo presunto caso dell'Udinese (anche se le "facce da funerale che tu ricordi non so quanto peso abbiano) si è risolto "male" per la società perchè i giocatori in CL si vogliono andare
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto:
Ah Spinelli, quello che secondo te non voleva assolutamente andare in Uefa fece fare al Livorno l'Intertoto e la squadra si qualificò in Uefa...
Dai su, vabbè essere della Samp ma dire ste cose è troppo...
Il Livorno stava entrando in Champions.
E a stagione in corso cominciò a vendere i giocatori migliori.
Poi ripeto, basta guardarle le partite per accorgersi delle anomalie.
Un rullo compressore come il Genoa che all'improvviso fa UN PUNTO tra lazio, atalanta, chievo e Bologna (escludendo il derby per ovvi motivi) può essere "normale" solo per chi guarda il mondo da un oblò.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

erano avanti di poco, sono rimasti davanti alla roma, hanno avuto il primo calo (fisiologico e prevedibile) in tutto l'anno, e noi abbiamo vinto 5 partite di fila. Non è che tutto gridi al complotto, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:erano avanti di poco, sono rimasti davanti alla roma, hanno avuto il primo calo (fisiologico e prevedibile) in tutto l'anno, e noi abbiamo vinto 5 partite di fila. Non è che tutto gridi al complotto, ecco.
Questo post, conferma che ho ragione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi