Palermo 2023/24: Spendi spandi effendi

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da miggen »

http://www.youtube.com/watch?v=M3FY5HVCeSU


:D :D :D :D


Comunque anche Floyd vorrebbe farsi una donna diversa ogni sera, ma non è che mentalizzando il biscione riesce nell'impresa, eh.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da floyd10 »

Biscione? :o

:lol:

Ad ogni modo dai, Zenga è un pirla. Arriva su una piazza importante e vuole fare il fenomeno inventando i giocatori e facendo formazioni improbabili. Ora ne paga le conseguenze, giusto. Gli servirà da lezione, magari anche a breve termine.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Mp1 »

miggen ha scritto:Comunque anche Floyd vorrebbe farsi una donna diversa ogni sera, ma non è che mentalizzando il biscione riesce nell'impresa, eh.
Questa è una tua teoria, dalla quale mi dissocio totalmente.
Mi risulta che Floyd sia il Mourinho dei biscioni.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da floyd10 »

Ho mentalizzato Mp1. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:Ho mentalizzato Mp1. :D
Grazie, ora so che grazie a te posso farcela... quando prendi a cuore un biscione lo trasformi totalmente!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da wiper »

secondo me invece non è un idiota...la psicologia nel calcio conta tantissimo...certo bisogna anche saperla usare altrimenti ti si ritorce contro...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da balbysauro »

Zenga è tutt'altro che uno stupido, anzi.

Temo sia affetto dal tipico morbo degli allenatori, quello dell'"adesso mi invento qualcosa e vi faccio vedere che sono più bravo di tutti".

Da altre parti ha funzionato. Qua per ora un po' meno.
Ma sono 3 partite, gli daremo tempo e saremo lietissimi di esserci sbagliati.

Pastore più lo vedo giocare e meno mi sembra il nuovo Kakà. E' più un Veron prima maniera, forse con un po' più di dribbling ma con meno visione di gioco. Fisicamente sono molto diversi però, lui è un fuscello, Veron era più un mastino.

La classe ce l'ha e mi fa incazzàre il fatto che per ora la disperda ad uso del numero invece che a vantaggio della squadra.
Ma Simplicio DEVE giocare, piuttosto fuori Bresciano, da due anni ormai inutile.

E chissà quando rientrerà Liverani chi dovrà lasciargli il posto :roll:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto: Temo sia affetto dal tipico morbo degli allenatori, quello dell'"adesso mi invento qualcosa e vi faccio vedere che sono più bravo di tutti".
Miccoli in panchina...ma pensa di essere a Catania? :roll:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da floyd10 »

Ha deciso che i giocatori migliori non può farli giocare tutti insieme.

Oggi giocava Simplicio, anche troppa grazia. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da balbysauro »

anche oggi Zenga non si è smentito
non commento neanche, va


qua l'intervista a Zenga da parte di una giornalista di Cremona

http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto:anche oggi Zenga non si è smentito
non commento neanche, va


qua l'intervista a Zenga da parte di una giornalista di Cremona

http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA

:lol: :lol: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34012
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da LUCAGIAN »

Ecco il comunciato apparso poco fa su palermocalcio.it, sito ufficiale dei rosanero:



Il Palermo Calcio segnala con preoccupazione gli episodi che vanno tutti a suo danno nelle ultime tre partite.



Fiorentina - Palermo 1-0

Episodio A: Rigore non sanzionato per fallo netto su Cavani (aggancio del piede)

Episodio B: Fuorigioco inesistente fischiato a Miccoli che si sarebbe trovato solo davanti al portiere



Palermo - Bari 1-1

Rigore per fallo netto di mano in area barese non sanzionato



Parma - Palermo 1-0

Rigore netto non fischiato per fallo di braccio nell’area del Parma



Seriamente preoccupati per il continuo danneggiamento subìto, sottolineiamo di non voler e di non desiderare nessun episodio a compensazione futura, ma arbitraggi più attenti ed equilibrati di quelli ottenuti sino ad oggi.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da danser »

Un'altra sconfitta e Zenga fa le valigie, altro che scudetto. :lol: :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da dsdifr »

sinistro silenzio di Zamparini...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Nasty »

Mercoledì Simplicio tornerà dietro le punte, da solo, senza il Pastore.... :roll:

Il Palermo tornerà alla vittoria.

Contro chi gioca?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Andy »

Contro la Roma #113# #103#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Andy »

Dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore, su Teleradiostereo 92.7, ha parlato del futuro di Walter Zenga. "Qualcuno ha scritto che sono arrabbiato con Zenga. Ma come fanno a saperlo visto che non ho rilasciato dichiarazioni dopo la partita di Parma? Io sono sereno, vengo definito mangia-allenatori perchè in venticinque anni ne ho esonerati molti, ma non è questo il caso, perchè posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione. Siamo in sintonia. Poi dobbiamo gestire meglio alcuni aspetti della vicenda tecnica.

Sia Zenga, sia Sabatini ed io abbiamo affrettato l'inserimento di Pastore, gravandolo di eccessive responsabilità. A me Pastore come giocatore fa impazzire, ma dobbiamo attenderlo, con pazienza. Anche Kakà ha avuto bisogno di un tempo di rodaggio consono per un giovane. In generale gli allenatori italiani devono capire di non essere gli unici a capire di calcio, di non aver inventato nulla. Altrimenti non si spiega per quale motivo all'estero i tecnici durano decenni".
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Rosewall »

Zampa ha scritto:"Anche Kakà ha avuto bisogno di un tempo di rodaggio consono per un giovane"
avesse detto Platini, Zidane...ma Kakà quand'è che avrebbe fatto rodaggio?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da dsdifr »

Andy ha scritto:posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione.
mmm, se una tigre promettesse di digiunare per un anno sarebbe più credibile :lol:
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da danser »

dsdifr ha scritto:
Andy ha scritto:posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione.
mmm, se una tigre promettesse di digiunare per un anno sarebbe più credibile :lol:
:D :D :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:
Andy ha scritto:posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione.
mmm, se dinho promettesse di non bere moijto per un anno sarebbe più credibile :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Palermo 2009/10: Zenga parolaio, la squadra gioca malissimo

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Andy ha scritto:posso affermare che aspetterò Zenga per l'intera stagione.
mmm, se dinho promettesse di non bere moijto per un anno sarebbe più credibile :lol:
:D :D :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da balbysauro »

solito brutto Palermo
stavamo rubando la vittoria e alla fine dobbiamo ringraziare un Sirigu :o fenomenale

Lazio che senza Zarate rischierebbe la B però :lol:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Andy »

Ma in trasferta dovevte giocare cosi male per cotnratto? :roll:

Quando avete vinto l'ultima partita fuori casa? :o
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33142
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Andy »

ALERMO, 3 ottobre 2009 - Walter Zenga non si sente a rischio. Decisiva la sfida con la Juventus di domani sera al Barbera. “Ma quando mai – replica l’Uomo Ragno – con Sabatini ci sentiamo sempre e andiamo d’amore e d’accordo, con Zamparini idem poi però sui giornali si leggono altre cose”. Ma allora quella visita ad inizio settimana del presidente e quel summit serale alla presenza del direttore sportivo? “Zamparini era venuto a fare una riunione con noi anche prima della gara casalinga col Bari, questa è stata una settimana assolutamente normale”. Ci tiene a precisare anche altro, Zenga: “Nei giorni scorsi questi ragazzi sono stati definiti delle ciofeche (leggi, schifezze ndr) quando in realtà stavano sfiorando due vittorie consecutive contro Roma e Lazio, ma purtroppo questo è un aspetto che nessuno considera”.

CIRO IL GRANDE — Quindi, niente crisi come hanno sottolineato nei gironi scorsi anche i senatori Balzaretti e Nocerino. Palermo-Juventus (quasi certo il tutto esaurito) sarà una gara come tutte le altre. Sui bianconeri le idee sono chiare: “Lotteranno con l’Inter per lo scudetto anche se nell’anno del mondiale può succedere tutto”. Ferrara fa gli scongiuri, Zenga intanto gli fa i complimenti: “Ciro, come tutti quelli che sono passati dal bianconero, è diventato un vincente. Merita ciò che sta avendo, non bisogna per forza fare gavetta per arrivare a una ‘big’”. A Palermo l’eco delle polemiche del genoano Gasperini non è arrivata.

DAL CAMPO — La notizia positiva Zenga la fornisce in diretta, Simon Kjaer recupera a tempo di record dall’elongazione alla coscia sinistra: “Il danese sta bene, domani sarà a disposizione”. Dovrebbe far coppia con Bovo anche se l’ultima decisione verrà presa domani mattina dopo la rifinitura. Meno dubbi, invece, riguardo al ruolo del portiere. Per contrastare l’ex idolo Amauri e la bestia nera Trezeguet (in gol nel 5-0 che determinò l’esonero di Colantuono due anni fa e nello 0-2 dell’anno scorso) meglio affidarsi al giovane Sirigu in rampa di lancio o all’esperto Rubinho reduce però da un periodo no? “Io ho già deciso chi giocherà”. Di farlo sapere però non c’è molta voglia.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da balbysauro »

Stasera sarò lacerato dal tifo... #1#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da floyd10 »

balbysauro ha scritto:Stasera sarò lacerato dal tifo... #1#
Quello che dopo che avevamo preso Cannavaro la Juventus non la tifava più... :roll:

#80#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Stasera sarò lacerato dal tifo... #1#
bah, e` come tradire la moglie che ami con la Gregoraci, il tuo sentimento :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:Stasera sarò lacerato dal tifo... #1#
bah, e` come tradire la moglie che ami con la Gregoraci, il tuo sentimento :(
potevi trovarne una migliore per il tuo esempio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

i tifosi del Palermo sono strani.

Se a Firenze vai in curva e dici che sei combattuto perche` sei meta` viola e meta` bianconero se va bene ti prendono per scemo, se va male ti prendono e basta. Ma anche se dici che sei combattuto tra essere viola o essere dell`atalanta, insomma, non c`entra la rivalita`.

Sono un po` come i tifosi dell`Audace Galluzzo, che poi tifano anche fiorentina, e in caso di confronto diretto sarebbero combattuti. La differenza e` che il palermo ha una grande storia e gioca in serie A, non e` l`audace galluzzo, per cui la cosa si spiega di meno :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:i tifosi del Palermo sono strani.

Se a Firenze vai in curva e dici che sei combattuto perche` sei meta` viola e meta` bianconero se va bene ti prendono per scemo, se va male ti prendono e basta. Ma anche se dici che sei combattuto tra essere viola o essere dell`atalanta, insomma, non c`entra la rivalita`.

Sono un po` come i tifosi dell`Audace Galluzzo, che poi tifano anche fiorentina, e in caso di confronto diretto sarebbero combattuti. La differenza e` che il palermo ha una grande storia e gioca in serie A, non e` l`audace galluzzo, per cui la cosa si spiega di meno :)

c.
discorso che vale per molte realtà cosiddette "minori" che poi invece minori non sono...conosco ragazzi mezzi baresi e mezzi milanisti, mezzi reggini e mezzi milanisti (giusto per fare esempi...), mezzi dell'ancona e mezzi juventini....mentre non conosco nessun "mezzo" laziale o napoletano o viola o romanista...non so, mi sembra un po' come se avessero già "comprato" il concetto di superlega, in cui tifo la mia realtà locale ma poi ho anche la squadra forte da tifare come "paracadute". oh sia chiaro che non ne voglio assolutamente dare una connotazione negativa, è solo una cosa che ho sempre ritenuto curiosa!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

per me avere simpatie e` ovvio... per dire, ho simpatie per chi vinca la champions league, perche` la fiorentina in coppa campioni non c`e` quasi mai stata (peraltro le simpatie finiscono se noi ci giochiamo e siamo in gara)

ma non capisco il doppio tifo, francamente. E no, ovviamente balbysauro non e` l`eccezione in questo. Ma soprattutto non capisco Palermo. Cioe`, Palermo e` Palermo, non e` Catania, o Ancona, o Perugia, o Verona, con tutto il rispetto, eh. Palermo, Roma, Napoli, Torino, Firenze, dai se sei di li` e` impossibile non tifare per la tua squadra, nemmeno se sta sempre in C. Poi se lo fanno a Ancona meglio eh, mi piace molto che lo facciano dappertutto. Pero`, insomma, se il Taranto va in serie A e molti tifosi anni prima tifavano altre squadre lo comprendo. Se sono un giocatore del Palermo mi aspetto di andare allo stadio con orgoglio davanti a migliaia di persone che tifano Palermo da sempre. Se no che soddisfazione c`e`? E` bello giocare a Torino anche se non vince piu` nulla da decenni, al San Paolo , dispiace che Palermo non sia una citta` del genere, dove andare li` con orgoglio perche` e` Palermo, insomma.

Poi vabbe`, Balby e` un signore, per cui non e` tipo da stadio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da floyd10 »

Dal '73 al 2003 ha fatto una decina d'anni in B, poi è andato in C, poi fallisce e riparte dalla in C2, rivà in C1, qualche apparizione in B, fino agli anni 2000, quando torna prepotentemente in B e ottiene, nel 03/04, la promozione in A.
Insomma, esclusi gli ultimi sei anni il Palermo in A ci è stato molto, molto poco. 23 stagioni, contro 56 tra B e C.
La Fiorentina 7 in B e una in C, la Lazio 11 in B, la Roma 1, il Napoli 14.

Questo penso influisca. Magari tra 15 anni a Palermo i ragazzi di quell'età tiferanno tutti per i rosanero, se la squadra nel frattempo sarà rimasta a questi livelli.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

floyd10 ha scritto:Dal '73 al 2003 ha fatto una decina d'anni in B, poi è andato in C, poi fallisce e riparte dalla in C2, rivà in C1, qualche apparizione in B, fino agli anni 2000, quando torna prepotentemente in B e ottiene, nel 03/04, la promozione in A.
Insomma, esclusi gli ultimi sei anni il Palermo in A ci è stato molto, molto poco. 23 stagioni, contro 56 tra B e C.
La Fiorentina 7 in B e una in C, la Lazio 11 in B, la Roma 1, il Napoli 14.

Questo penso influisca. Magari tra 15 anni a Palermo i ragazzi di quell'età tiferanno tutti per i rosanero, se la squadra nel frattempo sarà rimasta a questi livelli.
vabbe`, io i tifosi di Napoli, Torino e Fiorentina tifare Juve, Milan o Inter contemporaneamente alla propria squadra proprio non ce li vedo, nemmeno dopo 20 anni di B e C
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da balbysauro »

Floyd ha centrato il punto :o

Prima di Zamparini (ed è per questo che io lo difendo sempre!) mi sono fatto 30 anni abbondanti di B (quasi mai almeno in lotta per salire in A), C1, C2, un anno senza squadra perchè radiata ecc.
Oltretutto me li sono fatti non a Palermo, ma a Rieti, dove ho vissuto dall'età di 2 mesi all'età di 35 anni. Circondato cioè da romanisti, laziali, milanisti, interisti, qualche raro torinista. Per tanti anni il problema del doppio tifo non si è proprio posto. Ero (e sono quando Cannavaro non gioca :P) juventino e palermitano insieme, tanto era come essere juventini e tifosi della sebastiani basket, due sport che non si incrociavano mai.

Le vecchie generazioni (mio padre ad esempio) sono tifosi tout court del Palermo, avendo vissuto gli anni 50-60-inizio 70, anni in cui il Palermo è stato spesso in serie A. Qualche volta hanno una simpatia per un'altra squadra, ma non un doppio tifo. Chi è venuto dopo, come me e persone più giovani di me, hanno un'altra squadra del Nord da tifare, di solito quella che vinceva quando avevano 6-7-8 anni (e infatti il mio nipotino di 8 anni, nonostante le mie pressioni, è diventato interista #103# ).

D'altra parte io ricordo di essere diventato juventino da piccolo perchè la Juventus vinceva. Il primo ricordo di calcio che ho è quel famoso campionato dei 51 punti (1976-77). In pratica, per un punto, ho rischiato di soffrire una vita da torinista :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da floyd10 »

balbysauro ha scritto:Floyd ha centrato il punto :o
E quand'è che capita il contrario? :o

Cris, non ce li vedi perché non c'è mai stata occasione. Sono squadre rivali delle grandi, che almeno sporadicamente lottano con le tre del nord. La rivalità rimane sempre accesa, perché di volta in volta si rinverdisce, e comunque in passato c'è stato tutto un'altro tipo di tradizione.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

eh, ho capito, ma questo e` un motivo per cui se fossi un calciatore forte rifiuterei di andare a palermo, tutto qua :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:eh, ho capito, ma questo e` un motivo per cui se fossi un calciatore forte rifiuterei di andare a palermo, tutto qua :)
vedrai l'anno prossimo, dopo che avremo vinto lo scudetto
ci sarà la fila...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Palermo 2009/10: i giocatori sembrano statue di sale

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:eh, ho capito, ma questo e` un motivo per cui se fossi un calciatore forte rifiuterei di andare a palermo, tutto qua :)
vedrai l'anno prossimo, dopo che avremo vinto lo scudetto
ci sarà la fila...
ehehehe

a parte gli scherzi, e` proprio cosi`. Molte squadre medie sono per me piu` appetibili di tanti squadroni dove non sai se giochi, vinci solo perche` hai i soldi e hai i tifosi tiepidi perche` la meta` di loro ti tifa solo perche` vinci da sempre. Palermo sarebbe una di quelle squadre li`, dove vai volentieri, ma invece non lo e` perche` la tifoseria e` tiepida per quei motivi li`.

Poi lo so che i calciatori ragionano in altro modo , era per dire :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Palermo 2009/10: un po' di luce dopo il buio

Messaggio da balbysauro »

La prima partita giocata davvero bene dal Palermo.
Stasera Zenga ha indovinato lo schieramento, andando ad infastidire la Juventus dove è debole (le fasce) e mettendo finalmente Pastore nel ruolo giusto.
Non c'è un giocatore che non abbia dato il 100%.
Davvero difficile capire come in una settimana possa cambiare così tanto una squadra. Credo ci sia lo zampino di una Juventus stanca e con un attacco inesistente.
Rispondi