La mediocrità del giornalismo sportivo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:“facciamo comunque i complimenti alla Fiorentina”.
Telecronista Rai dopo un 7-1.
Almeno far finta di nascondere il tifo...
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Zonker »

fabio86 ha scritto:E ve ne accorgete ora per Ronaldo?
Per Valentino Rossi dove eravate? :D
... is the new "e allora il piddi?11!!".
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

No, is the old: ognuno vede (e commenta) quello che vuole vedere. :)
Che i personaggi sportivi siano idolatrati e continuino ad esserlo anche dopo queste malefatte è scontato. Come dice max mica le persone erano lì per il Ronaldo imputato di frode, erano lì per il Ronaldo calciatore e star mondiale.
E' questo vale per lui, per Messi, per Valentino Rossi, etc...
E' un mondo di merda, lo sappiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:No, is the old: ognuno vede (e commenta) quello che vuole vedere. :) .
Valentino Rossi è stato ritenuto da tutti un evasore. E dieci anni fa non era lo stesso mondo dei social.
Nessuno qui l'ha difeso e nessuno in generale.
Ronaldo e Messi hanno un'aurea indiscutibile di sacralità e intoccabilità.
Con la differenza che Ronaldo è l'influencer di se stesso, si è costruito un mito sull'immagine, l'apparire e il corpo.
Messi è troppo sfigato per poterlo fare.
Ma di entrambi è passato quasi inosservato l'aver violato la legge.
E chi lo fa come Ronaldo, in passerella, fa abbastanza rabbrividire.
Cosa che Valentino Rossi almeno ci ha risparmiato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Sì, ma Valentino Rossi è meno famoso di quei due, come hai detto.
Poi non si tratta tanto di difenderli ma di chiedersi come mai ci siano folle adoranti di fan sempre e comunque.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Veramente Valentino Rossi anche senza enfatizzazione social ha avuto le stesse reazioni che vedete oggi.
Ultradifeso dai fans, ultraodiato dagli haters.
Tutti e due senza mezze misure come nei commenti di sorpassi azzardati o no ad esempio, perfettamente come oggi.
L'unica differenza è il giramento di palle del non tifoso che si aggiunge nel sapere che ha patteggiato per un quinto...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da captain »

Per me la cosa incredibile della vicenda, come ho avuto già modo di scrivere, è che uno che ha appena patteggiato un versamento al fisco di DICIOTTO MILIONI DI EURO (quindi è un ladro, non saprei in che altro modo chiamarlo), se ne esca dal tribunale non rosso di vergogna e cercando di nascondersi agli inevitabili flash, bensì facendo una sfilata con tanto di occhialata e bonazza a suo fianco che manco fosse in passerella. E la gente a bordo strada che invece di insultarlo e dargli del ladro, lo acclama a gran voce.
Il mondo che va al contrario, appunto.
Poi che le persone fossero lì per il Ronaldo star non c'è bisogno che me lo spieghi max, ma io non andrei mai a fare selfie e chiedere autografi ad uno che è appena uscito da un tribunale per aver evaso non si sa quanti milioni e milioni di euro, non è proprio l'occasione per fare ciò. Semmai andrei lì per insultarlo, soprattutto dovessi vederlo atteggiarsi a superfigo in passerella dopo una cosa del genere. Almeno magari comincerebbe a capire che in certi casi sarebbe meglio nascondersi invece che fare la superstar.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da madmarat »

Captain, ma dove vivi scusa?
C'è un partito che ha rubato 49 milioni agli italiani ed è di gran lunga il primo partito del paese! :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Ma davvero vi ha aperto gli occhi Ronaldo?
Beh qualcosa di buono questa vicenda l'ha provocato allora.
E io che pensavo fossimo già consapevoli di quello che ci circonda, basta guardare come imperversa un ottantenne che ne ha combinate abbastanza ed ancora le folle pendono dalle sue labbra...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

la cosa triste, al di là delle gente che si fa i selfie, è proprio quell'immagine spocchiosa di lui che si fa ritrarre con quel sorrisone, vestito come un pagliaccio.
è triste non per il sorriso in sé, ma perché quel sorriso vuole dire: "ho evaso il fisco, e allora? eamecheccazzomenefregaame! tanto in galera non ci vado perché io c'ho i soldi e posso pagare..."
la gente ovviamente lo sa, ma fondamentalmente se ne sbatte i coglioni e spera che segni contro l'atletico madrid, e mi ci metto anch'io, anche se, come captain e credo anche maxredo, non vado certo a caccia di selfie, perché non me ne può fregare di meno.
questo ovviamente vale per ronaldo e per tutti quelli come lui, ricchi, famosi e idolatrati.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Non so dove vivete ma io il sorriso lo vedo stampato anche al 70% dei venditori durante le esposizioni a cui partecipo e che non fanno uno straccio di ricevuta.

Quest'inverno record del mondo al mio stand di clienti che ti dicono: "Ma non serve che fai la ricevuta!!!!!"
Addirittura una signora, e non scherzo, mi ha detto che la ricevuta non le serviva, io l'ho fatta, l'ha rifiutata, mi ha messo in mano i soldi stornati dell'IVA.
Si era fatta il conto del mio netto!!!
E mi devo stupire dello squallore attorno a Ronaldo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:la cosa triste, al di là delle gente che si fa i selfie, è proprio quell'immagine spocchiosa di lui che si fa ritrarre con quel sorrisone, vestito come un pagliaccio.
è triste non per il sorriso in sé, ma perché quel sorriso vuole dire: "ho evaso il fisco, e allora? eamecheccazzomenefregaame! tanto in galera non ci vado perché io c'ho i soldi e posso pagare..."
la gente ovviamente lo sa, ma fondamentalmente se ne sbatte i coglioni e spera che segni contro l'atletico madrid, e mi ci metto anch'io, anche se, come captain e credo anche maxredo, non vado certo a caccia di selfie, perché non me ne può fregare di meno.
questo ovviamente vale per ronaldo e per tutti quelli come lui, ricchi, famosi e idolatrati.
Quotone.
Messi m'è sceso dal cuore proprio per questo.
Perché la simpatia per uno sportivo finisce dove iniziano la spocchia e la presuntuosità.
Uno mette in piedi una fondazione per i bambini :cry: e la usa per pulire i guadagni, mi fa abbastanza ribrezzo.
Poi ovviamente questi personaggi mai finiranno in galera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

Ma che lo faccia lui lo spocchioso me lo aspettavo, ha un ego grande quanto tutto il Portogallo.

La stampa però avrebbe un altro compito, quello di informare la gente e spiegare cosa era andato a fare lì, invece di farla passare per una festa.

È un personaggio che mi è sempre stato sulle palle già dai tempi di Madrid, ovviamente il giocatore non si può discutere ma uno che mette incinte le donne e poi le paga pur di non volersi minimamente occupare dei figli si commenta da solo.
Ultima modifica di tennisfan82 il lun feb 04, 2019 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Ma che lo faccia lui lo spocchioso me lo aspettavo, ha un ego grande quanto tutto il Portogallo.

La stampa però avrebbe un altro compito, quello di informare la gente e spiegare cosa era andato a fare lì, invece di farla passare per una festa.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da madmarat »

Ma alla gente non interessa. Lo volete capire? :D

Questo è lo schifo di mondo in cui viviamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Ci sarà la stampa che ha detto le cose come stanno, roba di nicchia.

Quella popolare dei grandi numeri scrive quello che fa sognare la massa, e la massa popolare che ho descritto sopra è eccitata dall'idea che esistano ricchi belli che risolvono tutto con un assegno firmato sorridendo, sognano di essere quello che non saranno mai e cliccano.
Click, click, click, comandano loro ormai.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Mancava "punge come un ape e vola come una farfalla" :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da teolino »

tennisfan82 ha scritto: Mancava "punge come un ape e vola come una farfalla" :D
Manca evade come la Calabria!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

ci sono poche certezze nei commenti dei cronisti sportivi italiani

la prima è che i difensori centrali della squadra straniera avversaria sono forti fisicamente e nel colpo di testa, ma sono lenti
la seconda è che in discesa libera gli italiani sono fortissimi nelle parti difficili e tecniche della pista, ma hanno il loro punto debole nelle parti facili dove si devono solo far andare gli sci
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Alga »

gazzetta.it:

Serie A, la moviola: Szczesny-Djuricic, tutto ok.
il contatto tra il portiere della Juve e il giocatore del Sassuolo è pulito.
Al 3’ Djuricic ruba palla a Rugani e si presenta a tu per tu con Szczesny, molto bravo a deviare il pallone in anticipo sull’esterno del Sassuolo, che poi rovina a terra. Impossibile stabilire chi travolga l’altro, fa bene Mazzoleni a lasciar correre.

corrieredellosport.it:

Moviola serie A, Sassuolo-Juve: Szczesny-Djuricic, era rigore
Solita partita di Mazzoleni, incapace di decidere.
SENZA SE E MA - Ci sono due momenti temporalmente parlando dell’uscita di Szczesny su Djuricic: 1) colpisce col il ginocchio sinistro il piede destro di Djuricic che ha spostato il pallone (suo ancora il possesso); 2) solo dopo il n.1 tocca il pallone (possesso per la Juve). Era rigore, con pochi dubbi,
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da gianlu »

teolino ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Mancava "punge come un ape e vola come una farfalla" :D
Manca evade come la Calabria!!!
Ne dubito, in quegli anni le borse erano modeste.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

https://sport.ilmattino.it/calcio/cholo ... 1550842836

Il 13 Marzo il Mattino uscirà in edicola direttamente con un bel Juve s**a!!! in prima pagina a caratteri cubitali. :lol: :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:https://sport.ilmattino.it/calcio/cholo ... 1550842836

Il 13 Marzo il Mattino uscirà in edicola direttamente con un bel Juve s**a!!! in prima pagina a caratteri cubitali. :lol: :lol: :lol:
QUello è Feltri :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

Ma come "causando il rigore' :lol:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da teolino »

https://ibb.co/YQXn8rh

anche questa è una chicca
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Paolo79 »

teolino ha scritto:https://ibb.co/YQXn8rh

anche questa è una chicca
le hai prese dal vernacoliere? :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Repubblica e Corriere dello Sport?
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da captain »

Il voto allucinante è il 6,5 a Vecino, a mio parere.
Ok il gol, per il resto dannosissimo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Burano »

Pagina sportiva di Repubblica online apre con Allegri sparito dai social. E sticazzi. Nulla di più rilevante con cui aprire notizie?
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

Burano ha scritto:Pagina sportiva di Repubblica online apre con Allegri sparito dai social. E sticazzi. Nulla di più rilevante con cui aprire notizie?
Ha fatto non bene, di più.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Pagina sportiva di Repubblica online apre con Allegro sparito dai social. E sticazzi. Nulla di più rilevante con cui aprire notizie?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

Beh, Yves ha la sua importanza
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Immagine

Sobrietà da parte del Sole 24 ore (non il Romanista).
Il non per fare i maliziosi, ma prima della chiosa finale is the new non sono razzista, ma...
Eh ma gli juventini sono vittimisti!

Il fenomenale coerente Pistocchi già citato da Pitone (ma definirlo giornalista ormai è un complimento)
Immagine
Immagine
(Notare il tocco di classe del fermo immagine a fine intervento, con Meret già col piede abbassato. L'antijuventinismo è un arte)
Ultima modifica di fabio86 il lun mar 04, 2019 3:08 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ah, sul bel modello di sportività del Napoli che non restituisce il pallone tra gli applausi del pubblico, e dopo un intervento da secondo giallo ed espulsione di Koulibaly, e dopo che il pubblico per giunta intona ladri ladri! Nessuno ha da ridire ovviamente. :)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da JackTorrance »

A parti invertite. Pensiamo sempre per un attimo alle reazioni e ai giudizi per le stesse cose a parti invertite.
E' sufficiente. Anche solo con Insigne davanti a Codice Fiscale in una situazione analoga a CR7 e senza rosso (oltre che rigore :lol: :lol: :lol: ).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

.
JackTorrance ha scritto:A parti invertite. Pensiamo sempre per un attimo alle reazioni e ai giudizi per le stesse cose a parti invertite.
E' sufficiente. Anche solo con Insigne davanti a Codice Fiscale in una situazione analoga a CR7 e senza rosso (oltre che rigore :lol: :lol: :lol: ).
Mah, avrebbero detto che Insigne voleva farsi spaccare una gamba e cercava un contatto che non c'è :)
A parti invertite, quando avete il giocatore più leccaculato di tutta la serie A. Ieri poteva rimanere offeso, piccolo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Beh oddio. Leccaculato è leccaculato ma un articolo come quello sopra riportato da un quotidiano serio come il Sole 24 non credo sia la norma per uno sportivo meno in vista.
Rispondi