La mediocrità del giornalismo sportivo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

Ma io vorrei comprensione per pedofili stupratori, serial killer, mafiosi, traditori dei propri amici.

La comprensione e' per tutti. Essere un pessimo sportivo non significa mica che lo voglio all'Inferno. Come dicevo anche nell'altro topic, per me le critiche sono sempre a livello sportivo. Non certo che Buffon e' cattivo, o ha la spazzatura nel cuore :).

Posso parlare certo di ipotesi (il classico campione che non si ritira perche' quello ha nella vita, o troppo ambizioso, e via e via), ma si criticano i comportamente sempre a livello sportivo. Buffon si e' reso piuttosto ridicolo, ma ripeto, sono molto bravo a trovare ridicoli i vecchi campioni.

Di Totti che parlava al tg di valutare offerte per l'anno dopo ho riso per dei minuti buoni e non era stato antisportivo in nessun modo.

Francamente non tanto l'incoerenza, ma proprio l'ironia di quello che vince denigrando gli sconfitti come perdenti e poi e' un pessimo perdente, e' talmente palese che e' difficile non notarla, poi io non frequento giornalisti e ultra', per cui chiaramente noto meno certi eccessi.

Ma ovviamente Benatia ancora peggio, e' davvero raro che solo venga in mente il paragone tra un rigore e uno stupro, quasi un intervista che un qualunque leghista dovrebbe usare per fare campagna elettorale contro gli immigrati nordafricani, ecco, a quei livelli :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto: In tutto questo si è anche scoperto che a 33 anni non puoi arbitrare un quarto di finale di Champions.
E qui rispondo io.
E ancora una volta dici il falso, mi spiace.
Mai detto che a 33 anni tu non possa o non debba arbitrare un quarto di finale Champions.
Ma se devi arbitrare un Real-Juve al Bernabeu tendenzialmente scegliere un 33enne alla sua dodicesima presenza internazionale, è una scelta quantomeno incauta, o non si può dire neanche questo?
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Il discorso dell'incoerenza lo accetto, anche se come detto per partite e situazioni molto meno influenti si vedono e sentono quasi (quasi eh) le stesse cose durante e nel post-partita. Per cui vorrei sempre vedere come reagirebbero i suddetti in una situazione simile.

Non accetto i moralismi da quattro soldi, di cui l'editoriale odierno del sig.Garlando è ottimo esempio e perfettamente in topic.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
captain ha scritto: In tutto questo si è anche scoperto che a 33 anni non puoi arbitrare un quarto di finale di Champions.
E qui rispondo io.
E ancora una volta dici il falso, mi spiace.
Mai detto che a 33 anni tu non possa o non debba arbitrare un quarto di finale Champions.
Ma se devi arbitrare un Real-Juve al Bernabeu tendenzialmente scegliere un 33enne alla sua dodicesima presenza internazionale, è una scelta quantomeno incauta, o non si può dire neanche questo?
Piu' giovane arbitro di sempre in Premier League e per una semifinale di FA cup, arbitrati match tra big della Premier, tre match di champions arbitrati l'anno scorso, quest'anno ha gia' fatto un ottavo di finale, l'UEFA lo considera uno dei 30 migliori.

Carriera precoce, ma si trattava di un quarto di finale, non ci vedo proprio nulla di strano :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Non avevo dubbi, ovviamente...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:pedofili stupratori, serial killer, mafiosi
soliti paragoni che dovresti imparare a evitare, consiglio spassionato, portare all'estremo ogni discussione è un artificio davvero scadente
la reductio ad hitlerum è da sempre il modo migliore per dire di non avere argomenti


in ogni caso, a volte, ci sono attenuanti anche per queste categorie di persone, nei processi a loro carico
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ma Buffon è a quel livello, anche Benatia.
Cosa ti sfugge di quest'excursus disciplinare?
fabio86 ha scritto: D'altronde lo scrive la Gazzetta: Buffon rischia pure il campionato (what?) o peggio (carcere? Fustigazione per l'appunto?)
Il peggio sarà deciso a breve. Si parla di 41/bis.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Ma se devi arbitrare un Real-Juve al Bernabeu tendenzialmente scegliere un 33enne alla sua dodicesima presenza internazionale, è una scelta quantomeno incauta, o non si può dire neanche questo?
Boh, non capisco, come se avesse poi arbitrato in maniera pessima.
E' arbitro internazionale da anni, arbitra partite di cartello in Premier da anni, è ritenuto uno dei migliori.
L'arbitro di Bayern - Juve aveva più di 40 anni, una marea di esperienza alle spalle e aveva commesso comuqnue errori.
Se si vuole il ricambio degli arbitri, logico che tocchino anche arbitri giovani e senza 40 partite di esperienza alle spalle. Ma mica vi hanno mandato un arbitro giovane e, che so, ungherese, che in patria arbitra partite ridicole. Vi hanno mandato un arbitro della Premier, che arbitra abitualmente i Manchester - Liverpool di turno, in stadi tipo Anfield o simili, con pressioni simili a quelle di un Real - Juve.

Contro il Tottenham c'era un arbitro polacco, con esperienza, e non andava bene nemmeno lui.
All'andata con il Real c'era un arbitro turco di 40 anni, con super esperienza alle spalle, e non vi andava bene nemmeno come ha arbitrato lui.

A me sembra che ci si attacchi a tutto.
E sinceramente nei confronti di questo ragazzo gli sono state dette le peggio cattiverie, eh.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Dividiamo il peso degli attacchi a Collina con gli amic8 napoletani :D

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/N ... 2343.shtml
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Quindi assodato che i media vivono di pubblicità ascolti e contatti contano oltre ogni speranza di parzialità assoluta, ci troviamo una trasmissione che si tiene buona quella che è la maggioranza in quel momento che contro lo straniero chiaramente tiene la difesa dell'italiana. Contemporaneamente però durante l'anno in Italia gioca spesso al contrario, ben consapevole che il presunto torto scatena la maggioranza non juventina da cavalcare.
Assolutamente sì.
Puttane.
E non certo (o non solo) per motivi alimentari, ma per chiare indicazioni dall'alto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:Quindi assodato che i media vivono di pubblicità ascolti e contatti contano oltre ogni speranza di parzialità assoluta, ci troviamo una trasmissione che si tiene buona quella che è la maggioranza in quel momento che contro lo straniero chiaramente tiene la difesa dell'italiana. Contemporaneamente però durante l'anno in Italia gioca spesso al contrario, ben consapevole che il presunto torto scatena la maggioranza non juventina da cavalcare.
Assolutamente sì.
Puttane.
E non certo (o non solo) per motivi alimentari, ma per chiare indicazioni dall'alto.

F.F.
Cacchio quanto ho scritto male, di getto dal cellulare, contento si sia capito il concetto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

L'altra sera bisognava cavalcare il sentimento juventino della grande ingiustizia, quindi Buffon e Agnelli avrebbero potuto dare anche del nazista all'arbitro...valeva tutto.

Vedere un ex arbitro internazionale dire delle cose mentre le immagini mostravano l'esatto contrario è stata una cosa rivoltante, con dei fermi immagine ad arte per dimostrare cose che non erano vere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:L'altra sera bisognava cavalcare il sentimento juventino della grande ingiustizia, quindi Buffon e Agnelli avrebbero potuto dare anche del nazista all'arbitro...valeva tutto.

Vedere un ex arbitro internazionale dire delle cose mentre le immagini mostravano l'esatto contrario è stata una cosa rivoltante, con dei fermi immagine ad arte per dimostrare cose che non erano vere.
Se leggi le opinioni di tantissimi ex arbitri sono tutti portati a dire che non era così netto, anche fuori dall'Italia, evidentemente anche la tua certezza diventa opinione.

Voi siete molti attenti alle cose poco simpatiche del giornalismo quando riguardano un avversario in particolare e chiaramente sfugge tutto il resto.
Allora a Sky club con Caressa c'era Rizzoli per uno speciale VAR, dove analizzano Juve Benevento e poi vanno indietro col fallo di mano Bernardeschi, altra roba ma anche il fatto a sfavore col Genoa.
Qua e la buttano in mezzo altre partite ma nessun episodio NESSUNO sul Napoli, seconda in classifica, lotta aperta, sappiamo ce ne sono stati, nessuno.
Cosa può saltare all'occhio con questa impostazione?
Caressa coda di paglia ha fatto anche una premessa, sappiamo che mancano squadre, non lamentatevi. Evidentemente era voluto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ma se devi arbitrare un Real-Juve al Bernabeu tendenzialmente scegliere un 33enne alla sua dodicesima presenza internazionale, è una scelta quantomeno incauta, o non si può dire neanche questo?
Boh, non capisco, come se avesse poi arbitrato in maniera pessima.
E' arbitro internazionale da anni, arbitra partite di cartello in Premier da anni, è ritenuto uno dei migliori.
L'arbitro di Bayern - Juve aveva più di 40 anni, una marea di esperienza alle spalle e aveva commesso comuqnue errori.
Se si vuole il ricambio degli arbitri, logico che tocchino anche arbitri giovani e senza 40 partite di esperienza alle spalle. Ma mica vi hanno mandato un arbitro giovane e, che so, ungherese, che in patria arbitra partite ridicole. Vi hanno mandato un arbitro della Premier, che arbitra abitualmente i Manchester - Liverpool di turno, in stadi tipo Anfield o simili, con pressioni simili a quelle di un Real - Juve.

Contro il Tottenham c'era un arbitro polacco, con esperienza, e non andava bene nemmeno lui.
All'andata con il Real c'era un arbitro turco di 40 anni, con super esperienza alle spalle, e non vi andava bene nemmeno come ha arbitrato lui.

A me sembra che ci si attacchi a tutto.
E sinceramente nei confronti di questo ragazzo gli sono state dette le peggio cattiverie, eh.
Ah vabbe', arbitrare in queste situazioni al Bernabeu (o al Camp Nou, o all'Allianz Arena) non è proprio la stessa cosa.
Poi gli errori li fanno tutti, anche i più esperti, grazie.
Magari un arbitro più esperto non partiva la brocca dopo il rigore, espellendo direttamente il capitano per proteste.
(Aspetto ancora almeno la metà delle 15-20 volte precedenti...).
Poi che si inizi a farlo sempre, come si augura Nasty, sono d'accordo, ma visto che fin qui non è stato, e vista la situazione...

Poi se la si butta sempre sul tifo e basta...
A te andava bene come ha arbitrato l'arbitro di Arsenal-Milan?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:pedofili stupratori, serial killer, mafiosi
soliti paragoni che dovresti imparare a evitare, consiglio spassionato, portare all'estremo ogni discussione è un artificio davvero scadente
la reductio ad hitlerum è da sempre il modo migliore per dire di non avere argomenti


in ogni caso, a volte, ci sono attenuanti anche per queste categorie di persone, nei processi a loro carico
non per rispondere a balby che non sta scrivendo adesso qui, volevo precisare solo che non era una riduzione per assurdo, sono davvero convinto che sia giusto comprendere tutti, per quanto difficile, sia, senza eccezioni, tutti gli esseri viventi, nessuno di quali, peraltro, credo sia dotato di libero arbitrio.

Sono sicuramente convinto che vada compreso anche Buffon, e ovviamente questo conta piu' della sportivita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Ma lo sappiamo che tu davvero pensi vadano compresi tutti pedofili, stupratori, mafiosi e dopo questo elenco come tu stesso hai scritto ANCHE Buffon va compreso :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Ah vabbe', arbitrare in queste situazioni al Bernabeu (o al Camp Nou, o all'Allianz Arena) non è proprio la stessa cosa.
Poi gli errori li fanno tutti, anche i più esperti, grazie.
Magari un arbitro più esperto non partiva la brocca dopo il rigore, espellendo direttamente il capitano per proteste.
(Aspetto ancora almeno la metà delle 15-20 volte precedenti...).
Poi che si inizi a farlo sempre, come si augura Nasty, sono d'accordo, ma visto che fin qui non è stato, e vista la situazione...

Poi se la si butta sempre sul tifo e basta...
A te andava bene come ha arbitrato l'arbitro di Arsenal-Milan?
Scusa Fabio ma veramente non capisco.
Non si sa nemmeno cosa Buffon abbia detto o fatto e lo si critica perchè l'ha espulso? :o
Partire la brocca dove? Sì è visto circondato da 7 o 8 giocatori che gli urlavano in faccia di tutto, espellere il capitano vuol dire perdere la brocca?
Qualcuno l'ha pure spintonato...
Ah, ma certo, doveva avere sensibilità...
Boh, veramente, avessero mandato un arbitro con 50 partite di Champions alle spalle ci si sarebbe attaccati sul fatto che aveva dei precedenti con il Real e quindi designarlo non era stata una mossa astuta.
Mi ripeto per l'ennesima volta, sono i giocatori ed i dirigenti della squadra per cui tifi che affermano spesso e volentieri che l'arbitro non conta nulla ed è l'alibi dei perdenti. Tu adesso non ti rendi conto ma ti stai attaccando a tutto pur di dare addosso ad un arbitro. :)

L'arbitro di Arsenal Milan è stato pessimo, quindi? Oliver in confronto è da 10 e lode. In ogni caso, Bonucci è andato davanti ai microfoni dicendo che ha commesso un crimine contro l'umanità sportiva ed invitandolo a mangiarsi le patatine in tribuna? Fassone ha invitato Collina ad andarsene? Io mi sono messo a guardare quanta esperienza avesse alle spalle? Non so, gli errori arbitrali sono all'ordine del giorno, personalmente non mi sono mai interessati, non sono mai stato uno di quelli che vede complotti e cospirazioni, nella mia "carriera" da tifoso ho visto il Milan vincere Coppe Campioni nonostante furti arbitrali paurosi, ho visto il Milan perdere scudetti tra monetine di Alemao, Lobello a Verona e errori arbitrali vari, così come ho visto tante volte errori arbitrali che ci hanno favorito in questa o quella partita (ma a memoria mai decisivi per vincere una Champions o uno scudetto, ma può darsi che mi sbagli eh).

Ho anche fatto l'arbitro a livello dilettantistico per una decina d'anni, dove accerchiamenti tipo quello subito da Oliver sono all'ordine del giorno, dove i giocatori ti urlano di tutto e dovresti espellerne 5 o 6 contemporaneamente ma non lo fai per paura di prenderle, altro che sensibilità dell'arbitro...

L'arbitro fa parte del gioco, se uno vede sempre complotti e simili non si finisce più, un tifoso allora non segua più questo sport, un presidente allora ritiri la propria squadra dalla Champions o dal campionato.

Per quanto mi riguarda, un arbitro di 33 anni, che proviene dalla Premier, e con una dozzina di partite di Champions alle spalle (più altre di Europa League, più quelle delle nazionali etc.) può senza alcun problema arbitrare un quarto di finale di Champions, soprattutto se chi lo designa lo ritiene arbitro di alto livello. Se la giovane eta, e di conseguenza l'impossibilità di avere decine e decine di partite di Champions alle spalle, diventa una discriminante per giudicare se un arbitro è all'altezza o meno, non so, è come se non si va da un medico giovane perchè lo si ritiene incapace, o non ci si rivolge ad un qualsiasi professionista giovane perchè si pensa che senza tanta esperienza alle spalle non possa esercitare ottimamente la propria professione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Anni a rispondere alle accuse verso Bonucci, che tutti vanno contro l'arbitro, che non è solo lui, che non ha toccato Rizzoli ed ora che è passato dall'altra parte primo esempio da seguire contro il mostro Buffon #1#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Nessuno vede complotti, e nessuno sta parlando di malafede o altro.
Un arbitro più esperto si, in quella situazione deve aspettarsi le proteste, rigore decisivo al 93°, dubbio per giunta (anche se ormai qui dopo due giorni siamo quasi al plebiscito di rigore nettissimo, mi sembra...). Se devi espellere qualcuno espelli Benatia per doppio giallo. Altra dimostrazione che in quei momenti non ci ha capito molto.
Ripeto, un caso che fa giurisprudenza sportiva tra l'altro. Non si è mai vista un'espulsione simile al capitano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ripeto, un caso che fa giurisprudenza sportiva tra l'altro. Non si è mai vista un'espulsione simile al capitano.
Ma non e' vero!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da paoolino »

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Ripeto, un caso che fa giurisprudenza sportiva tra l'altro. Non si è mai vista un'espulsione simile al capitano.
Ma non e' vero!
Forse una volta ogni 10 anni.
Però se sono 15-20...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Uno lo abbiamo trovato.
Nel '95-'96.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Uno lo abbiamo trovato.
Nel '95-'96.

Parma Inter di coppa Italia 18-20 anni fa, vai a cercarla Fabio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Ma ha sputato verso l'arbitro Mancini, fa un gesto che lo fa ipotizzare e Nicchi lo espelle al volo
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

Succede molto spesso, non e' che tutte le espulsioni per proteste in match professionistici vanno su youtube e li troviamo scrivendo 'capitano espulso'. L'espulsione per proteste e' normale, del capitano accadono di solito se le proteste sono piu' veementi ancora.

Che giurisprudenza sportiva, dai :)

Adesso vado a vedermi 40mila match di ogni anno di ogni campionato, che cosi' faccio la statistica completa, dai :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Scaviamo, scaviamo

Paolo Liguori, direttore di TgCom, è intervenuto ai microfoni di ‘Si Gonfia La Rete’ sulle frequenze di Radio Crc: "Assurde le parole di Buffon, ma che voleva dire quando ha detto che l’arbitro doveva andarsene a mangiare le patatine? Siamo al comico visto che lui è anche testimonial di patatine. E’ normale la rabbia, un rigore così ti condanna ma solo se non lo pari. Il rigore poteva essere dato o non dato, si tratta comunque di un episodio dubbio. Resta l'errore tecnico della Juventus in difesa. Sono state usare parole pesantissime contro l’arbitro, da radiazione! Agnelli, poi, ha parlato di designatori solo in quest’occasione, che arroganza mostruosa. Hanno contestato più di tutti la Var in A e la chiedono in Europa. Le parole contro Collina porteranno a multe e reazioni. La Juve ora è infuriata e vuole vincere lo scudetto. D’ora in poi in Serie A non si potrà fischiare un rigore alla Juventus, gli effetti negativi saranno sull'inseguitrice, che è il Napoli".

Gli è sfuggito di dire che nel caso la Roma col Liverpool subirà torti arbitrali sarà colpa della Juve, sarebbe stato un intervento perfettamente imperfetto, diabolico

Certo doveva ancora aizzare con l'ultimo brillante concetto
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Hanno contestato più di tutti la Var in A.
Non è vero, assolutamente falso.
La faccia come il c...
Era meglio col bavaglio.

Tutti a difendere gli arbitraggi europei delle italiane adesso.
E' bellissimo, fantastico.
Pitone ha scritto: Gli è sfuggito di dire che nel caso la Roma col Liverpool subirà torti arbitrali sarà colpa della Juve, sarebbe stato un intervento perfettamente imperfetto, diabolico
Troppo per il suo cervello.
Ultima modifica di fabio86 il ven apr 13, 2018 9:54 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Succede molto spesso, non e' che tutte le espulsioni per proteste in match professionistici vanno su youtube e li troviamo scrivendo 'capitano espulso'. L'espulsione per proteste e' normale, del capitano accadono di solito se le proteste sono piu' veementi ancora.

Che giurisprudenza sportiva, dai :)

Adesso vado a vedermi 40mila match di ogni anno di ogni campionato, che cosi' faccio la statistica completa, dai :)
Se succede molto spesso trovami diversi casi.
Ne ricordavi almeno 15-20, no?
Non dovrai cercare troppo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

Paolo Liquori
ah no Liguori, scusate...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

Comunque il declino (Inarrestabile, Never ending Story) del giornalismo Italico data inizio anni 80', la direzione del compianto Cannavò alla Gazzetta, fino a quel momento il ciclismo era più o meno stato alla pari del calcio, da lì in poi venne l'ordine di scuderia dei titoloni, puntare diretto sul Calcio e al limite la F1 o solitarie imprese nazionali altrove. In TV iniziò Biscardi, che sarebbe poi stato progressivamente superato.
Il Cronista Tifoso era già presente in quella Domenica del Villaggio che era 90° Minuto, ma con un Campanilismo divertente e verace (anche perché allargato alle piccole realtà) che poco o nulla aveva in comune con le arroganze e le pagliacciate programmate venute dopo.
Ravezzani personalmente lo detesto Moltissimo ,lo ritengo uno dei principali responsabili della degenerazione di un canale nei 90' molto interessante (con Giorgio Micheletti) come Telelombardia, che tanto spazio dava anche al Basket ,e dal 2000 in poi sceso in una ridicola, triste, telecomandata Buffonata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

edit
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Succede molto spesso, non e' che tutte le espulsioni per proteste in match professionistici vanno su youtube e li troviamo scrivendo 'capitano espulso'. L'espulsione per proteste e' normale, del capitano accadono di solito se le proteste sono piu' veementi ancora.

Che giurisprudenza sportiva, dai :)

Adesso vado a vedermi 40mila match di ogni anno di ogni campionato, che cosi' faccio la statistica completa, dai :)
Se succede molto spesso trovami diversi casi.
Ne ricordavi almeno 15-20, no?
Non dovrai cercare troppo.
anche Zanetti è stato espulso per proteste, una delle sue 2 espulsioni in carriera all Inter per altro inter parma 0 2 coppa italia 99
Lucarelli in Parma Torini di qualche anno fa
Gastaldello in Bologna Genoa 2 anni fa
Higuain Napoli Udinese( Ok non era il capitano ma è come se lo fosse stato )

Debbo cercare ancora?
Ultima modifica di Ombra84 il ven apr 13, 2018 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

https://www.calciomercato.it/news/30789 ... in_serie_a
Qui non fu espulso per proteste.

Nel 1999 era la partita di cui parlava Nasty.

Ma era già capitano all'epoca?
Edit
Credo di no, essendoci ancora Bergomi.
Casomai lui.
Tra l'altro ne furono espulsi tre in un colpo solo.
Ultima modifica di fabio86 il ven apr 13, 2018 10:55 pm, modificato 3 volte in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:https://www.calciomercato.it/news/30789 ... in_serie_a
Qui non fu espulso per proteste.

Nel 1999 era la partita di cui parlava Nasty.

Ma era già capitano all'epoca?
Si proprio dal 99
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

http://www.repubblica.it/online/sport/i ... ntpar.html

Si parla di spinte qui comunque.
Cose abbastanza pesanti (d'altronde tre espulsi in un colpo solo).
Non ho trovato video.
L'arbitro mercoledì è stato sfiorato al massimo, non da Buffon.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:https://www.calciomercato.it/news/30789 ... in_serie_a
Qui non fu espulso per proteste.

Nel 1999 era la partita di cui parlava Nasty.

Ma era già capitano all'epoca?
Si proprio dal 99
No era Bergomi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Football_ ... _1998-1999
Zanetti dall'anno dopo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Football_ ... _1999-2000

Comunque anche capitano Bergomi fu espulso ma si parla appunto di spinte, non solo proteste verbali.
Anche se Lucescu si sorprende per l'appunto che Bergomi sia stato espulso da capitano per proteste.
E si dice chiaramente che l'arbitro ha perso la situazione di mano.

Insomma non caso unico ma non succede neanche spesso...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:http://www.repubblica.it/online/sport/i ... ntpar.html

Si parla di spinte qui comunque.
Cose abbastanza pesanti (d'altronde tre espulsi in un colpo solo).
Non ho trovato video.
L'arbitro mercoledì è stato sfiorato al massimo, non da Buffon.
si ma non sai cosa gli abbia detto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Sì ma come detto se negli altri casi in uno ha sputacchiato e nell'altro ne espelle tre sbroccando discretamente non son situazioni comuni. Ne' completamente accomunabili al caso di mercoledì.
E parlavano la stessa lingua. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Immagine

Ammonito
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi