RUTILATION 2010/11: the deal is done

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da On Cong »

Ancic Fan ha scritto:Il piano perfetto di Di Benedetto
Si'?

Ciao, Gio
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

QUanto gli decurtiamo a De Rossi?
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da paoolino »

Andy ha scritto:QUanto gli decurtiamo a De Rossi?
Se vere le dicerie che girano per Roma, non basta quello che gli decurta la moglie?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Nasty »

paoolino ha scritto:
Andy ha scritto:QUanto gli decurtiamo a De Rossi?
Se vere le dicerie che girano per Roma, non basta quello che gli decurta la moglie?
Sono un paio di settimane che tra radio, tv e forum sento parlare delle vicende private, molto difficili da sostenere , di DDR. Si può parlare chiaramente o non ne vorrò mai a sapere nulla? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da paoolino »

Nasty ha scritto:
paoolino ha scritto:
Andy ha scritto:QUanto gli decurtiamo a De Rossi?
Se vere le dicerie che girano per Roma, non basta quello che gli decurta la moglie?
Sono un paio di settimane che tra radio, tv e forum sento parlare delle vicende private, molto difficili da sostenere , di DDR. Si può parlare chiaramente o non ne vorrò mai a sapere nulla? :roll:
Posso dire quello che ho sentito, di cui NON SO ASSOLUTAMENTE quanto ci sia si di vero, visti i meccanismi del passa-parola che fanno di un granello di sabbia un macigno:
si dice che De Rossi sia stato abbandonato dalla moglie per un membro della famiglia Casamonica (se vuoi sapere chi sono ti basta googlare il nome e vedere quello che viene fuori) e che lei \ loro facciano a lui pressanti e continue richieste di denaro con la minaccia di non fargli più vedere la figlia.
:roll:

Ripeto, sono voci che girano in città e che potrebbero non avere alcun riscontro con la realtà dei fatti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Nasty »

Ma il suocero era un piccolo malavitoso o era uno della criminalità organizzata? Questo non ricordo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da wiper »

paoolino ha scritto:Posso dire quello che ho sentito, di cui NON SO ASSOLUTAMENTE quanto ci sia si di vero, visti i meccanismi del passa-parola che fanno di un granello di sabbia un macigno:
si dice che De Rossi sia stato abbandonato dalla moglie per un membro della famiglia Casamonica (se vuoi sapere chi sono ti basta googlare il nome e vedere quello che viene fuori) e che lei \ loro facciano a lui pressanti e continue richieste di denaro con la minaccia di non fargli più vedere la figlia.
:roll:

Ripeto, sono voci che girano in città e che potrebbero non avere alcun riscontro con la realtà dei fatti.
il che potrebbe anche essere vero, visto il calo psico-fisico di de rossi..
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da RussianTennisGods »

piccolo malavitoso ucciso in un regolamento di conti.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

Domenica sto topic se chiude....
E non voglio vederlo più, insieme a tutta la rosa giallorossa e SOPRATTUTTO SENZA IL NANO IN PANCHINA.



"....ho parlato con la dirigenza, potrei essere riconfermato......"

ma vattene affanc..... a fà un pò di gavetta
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da paoolino »

Ancic Fan ha scritto: a fà un pò di gavetta
No!!!! La gavetta NO!!! Che me lo trovo sulla panchina della Sampdoria l'anno prossimo!!!! :(

(Sono 3 mesi che lo dico a chi è con me quando vedo in TV un'intervista a Montella: "Ecco l'allenatore della Samp se andiamo in B l'anno prossimo")
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

paoolino ha scritto:
Ancic Fan ha scritto: a fà un pò di gavetta
No!!!! La gavetta NO!!! Che me lo trovo sulla panchina della Sampdoria l'anno prossimo!!!! :(

(Sono 3 mesi che lo dico a chi è con me quando vedo in TV un'intervista a Montella: "Ecco l'allenatore della Samp se andiamo in B l'anno prossimo")
Spero per voi che prendano il classico allenatore di categoria.
Cosa che lui non è....ma con le parole "di categoria" escluse.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da pocaluce »

amico andy, per l'anno prossimo (visti i risultati della stagione) rimetto il mandato di apertura topic ad ancicfan, che peraltro è scaramanticamente più avvezzo del sottoscritto! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:amico andy, per l'anno prossimo (visti i risultati della stagione) rimetto il mandato di apertura topic ad ancicfan, che peraltro è scaramanticamente più avvezzo del sottoscritto! :D
Ci sta :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

Prendo volentieri l'onere del topic....
cmq rimanendo a questa bellissima stagione

"Sabatini nuovo DS della Roma"

Notizia importante, o meglio...finalmente un'ufficialità alle decine di voci su DS, DG, giocatori, Mister ecc..

Questo spero porti alla cacciata almeno di Pradè...non chiedo addirittura Conti, sarebbe troppo bello, ma almeno "svolgoilcompitino" Pradè se lo semo levato
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

Ma qual è la mansione svolta da Conti per giustificare il mezzo milione che riceve di stipendio?

Come allenatore mi sembra che state messi come la Juve....non si capisce na fava
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

bogix ha scritto:Ma qual è la mansione svolta da Conti per giustificare il mezzo milione che riceve di stipendio?

Come allenatore mi sembra che state messi come la Juve....non si capisce na fava
1. fumare come un turco vicino la panchina, lasciare sulla panchina della Primavera un allenatore mediocre come De Rossi, relegare ad allenare i bambini un VINCENTE come Stramaccioni (ah gli stessi ragazzi vincono gli Scudetti e Coppe con lui, vanno in Primavera e non vincono una sega)

2.Del Neri rispetto a Montella è un mix tra Jackson, Ferguson e Velasco
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

Parlo del prossimo anno....forse ora qua hanno scelto mentre li a Roma mi pare che per l'allenatore del prossimo anno ci sia grossa confusione.
Ho sentito parlare di Deschamp, Villar Boas (che pare abbia rifiutato), dell'allenatore del Braga e non so chi altro. E oggi sentivo di un interessamento per Donovan e per il figlio del CT della nazionale Statunitense (però penso siano entrambi extracomunitari quindi penso sia una boutade)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

bogix ha scritto:Parlo del prossimo anno....forse ora qua hanno scelto mentre li a Roma mi pare che per l'allenatore del prossimo anno ci sia grossa confusione.
Ho sentito parlare di Deschamp, Villar Boas (che pare abbia rifiutato), dell'allenatore del Braga e non so chi altro. E oggi sentivo di un interessamento per Donovan e per il figlio del CT della nazionale Statunitense (però penso siano entrambi extracomunitari quindi penso sia una boutade)
sinceramente noi che siamo qui ne sappiamo meno di te.....
è una lotteria...penso che alla fine prenderemo la 10 scelta dopo che i 9 precedenti hanno detto no....
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

Wenger alla Roma (fonte Corsport)

:lol: :lol: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

Andy ha scritto:Wenger alla Roma (fonte Corsport)

:lol: :lol: :lol:
Considerando che però è verosimile un suo allontanamento dall'Arsenal.....
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

bogix ha scritto:
Andy ha scritto:Wenger alla Roma (fonte Corsport)

:lol: :lol: :lol:
Considerando che però è verosimile un suo allontanamento dall'Arsenal.....
Si...ma perchè dovrebbe venire alla Roma? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

Perchè non saranno molte le squadre di una certa importanza a cambiare allenatore quest'estate. Dici che il progetto Dibe non è attraente? :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

Mmm...quale progetto? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da pocaluce »

se viene wenger alla roma, pocaluce in visibilio. ma mi sembra francamente una speranza assai flebile.

su brunoconti invece, a parte quanto detto da ancic, è comunque il coordinatore del settore giovanile e ribadisco che a me di vincere lo scudetto primavera, allievi o giovanissimi interessa il giusto...la funzione del settore giovanile non è quella di vincere i trofei, ma di formare i giocatori, che sia per la prima squadra o per metterli sul mercato e ricavare delle entrate.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da paoolino »

Credo che Wenger nel campionato italiano non durerebbe più di 6 mesi: parliamo di un allenatore abituato a prendere scelte manageriali autonome o quasi e abituato a stare 15 anni in una squadra che non gli ha dato l'assillo del risultato a tutti i costi. In un campionato dove gli allenatori subiscono le scelte e i capricci di presidenti, DG e DS, e dove se vinci tre partite sei un genio e se ne perdi due sei un asino, non me lo riesco a immaginare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da whiterussian »

Ha ragione paoolino, il nostro è il campionato dei Mourinho.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

pocaluce ha scritto:.la funzione del settore giovanile non è quella di vincere i trofei, ma di formare i giocatori, che sia per la prima squadra o per metterli sul mercato e ricavare delle entrate.
Concordo...mi sembra che dopo il lavoro eccezionale fatto con la generazione 82-84 (De Rossi, Aquilani, Pepe, Bovo i primi che mi vengono in mente ma ne dimentico qualcuno) l'apporto di giovani alla prima squadra sia un po' scemato, o sbaglio?
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

bogix ha scritto:
pocaluce ha scritto:.la funzione del settore giovanile non è quella di vincere i trofei, ma di formare i giocatori, che sia per la prima squadra o per metterli sul mercato e ricavare delle entrate.
Concordo...mi sembra che dopo il lavoro eccezionale fatto con la generazione 82-84 (De Rossi, Aquilani, Pepe, Bovo i primi che mi vengono in mente ma ne dimentico qualcuno) l'apporto di giovani alla prima squadra sia un po' scemato, o sbaglio?
parole sante bogix....non è scemato...è diventato NULLO
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da pocaluce »

sì ma non è che possiamo sempre pretendere di aver il totti o il de rossi di turno...dalle generazioni successive, non sono usciti fenomeni ma comunque i vari rosi, greco, corvia, curci (protagonisti dell'ultimo scudetto primavera), poi cerci, galloppa...insomma, anche se dalle generazioni 85-87 non sono usciti fuoriclasse di livello, qualche buon giocatore da serie A (di basso livello magari, ma che comunque sono risorse o comunque puoi sfruttare come panchinari) è venuto fuori. visto il calcio italiano, per la generazione successiva c'è ancora da vedere chi può affermarsi, tra i vari prestiti, comunque anche lì, okaka, bertolacci, d'alessandro, crescenzi, brosco e i più giovani scardina, pettinari, malomo...insomma, francamente c'è di peggio come quantità e qualità dei giocatori fatti emergere. poi va valutata una cosa, su quello sì che mi sento di essere critico, praticamente l'area di recruitment della roma è limitata, a parte qualche eccezione, alla sola zona di roma e dintorni, mentre è evidente che ormai anche per il settore giovanile ci si muove presto sui mercati internazionali (si vedano le rose della primavera di inter, fiorentina, milan, per citarne alcune...) e magari si può anticipare con un po' di coraggio qualche squadra rivale. è bello fare la scelta autarchica, ma siccome non siamo l'athletic bilbao, forse è il caso di adeguarsi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da bogix »

pocaluce ha scritto:sì ma non è che possiamo sempre pretendere di aver il totti o il de rossi di turno...dalle generazioni successive, non sono usciti fenomeni ma comunque i vari rosi, greco, corvia, curci (protagonisti dell'ultimo scudetto primavera), poi cerci, galloppa...insomma, anche se dalle generazioni 85-87 non sono usciti fuoriclasse di livello, qualche buon giocatore da serie A (di basso livello magari, ma che comunque sono risorse o comunque puoi sfruttare come panchinari) è venuto fuori. visto il calcio italiano, per la generazione successiva c'è ancora da vedere chi può affermarsi, tra i vari prestiti, comunque anche lì, okaka, bertolacci, d'alessandro, crescenzi, brosco e i più giovani scardina, pettinari, malomo...insomma, francamente c'è di peggio come quantità e qualità dei giocatori fatti emergere. poi va valutata una cosa, su quello sì che mi sento di essere critico, praticamente l'area di recruitment della roma è limitata, a parte qualche eccezione, alla sola zona di roma e dintorni, mentre è evidente che ormai anche per il settore giovanile ci si muove presto sui mercati internazionali (si vedano le rose della primavera di inter, fiorentina, milan, per citarne alcune...) e magari si può anticipare con un po' di coraggio qualche squadra rivale. è bello fare la scelta autarchica, ma siccome non siamo l'athletic bilbao, forse è il caso di adeguarsi.
Io parlo da non romanista chiaramente...non conosco benissimo la situazione
La "nidiata" di DeRossi e Aquilani era di qualità eccezionale, chiaro che non sia sempre possibile ripetersi, però mi sembra che, a parte Okaka, gli altri stiano facendo parecchia fatica a restare ad un certo livello, vedremo nei prossimi anni. Diciamo che rispetto alle generazioni precedenti il trend sia in discesa....ma magari è solo un fatto di tempo.
Per quel che riguarda la selezione "in loco" non fare il paragone con l'Inter o il Milan, prendi come benchmark quello che è in questo momento il miglior vivaio al mondo, quello del Barça. Loro selezionano i ragazzi principalmente i ragazzi in cataluna....se imposti il vivaio in un'ottica di "scuola", selezionando i ragazzi migliori della zona quando ancora sono molto giovani, questo è per mel'approccio migliore, soprattutto per un discorso di stabilità emotiva. Nessun distacco dagli affetti, un maggior controllo sull'educazione dei ragazzi impartita direttamente dalla famiglia.
L'Inter invece, che ha messo su un'ottimo vivaio, ha adottato un approccio diverso. Comprano giovani calciatori, non ragazzi promettenti....i ragazzi arrivano all'Inter normalmente già più grandi, spesso solo per la Primavera o al limite per gli Allievi, un approccio utilizzato efficacemente per esempio dall'Arsenal, dove però il passaggio in prima squadra è più semplice e rapido.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da pocaluce »

ma io sono piuttosto d'accordo con te bogix, rispondevo più che altro ad ancic che sostiene che l'apporto è nullo: il problema casomai è successivo, nella mancanza di valorizzazione o in scelte scriteriate...se "regali" curci e galloppa al siena per prendere loria (LORIA!!! :o ) certo che poi il vivaio a quel punto è quasi meglio non averlo... :D
riguardo al barcelona, l'ho tenuto fuori appositamente perché secondo me è un esempio poco ripetibile: loro reclutano molto in catalogna principalmente per tenersi in linea con la filosofia del "mes que un club", per quanto qualche esempio di "importazione" c'è anche lì (pur volendo escludere messi, ci sono iniesta e pedro rispettivamente manchego e canario). però certo, se uno volesse copiare il metodo barça non è che mi lamento se poi mi prendono solo giocatori della provincia o della regione, specie se poi imposti la cosa per avere una struttura a livello accademico che ti catapulta giocatori pronti per la prima squadra alla fine del corso nelle giovanili. dicevo, visto che di fatto questa cosa non esiste alla roma (ma penso nemmeno in altri club in italia, forse qualche realtà minore come empoli o bergamo) ed in più, è una cosa che non puoi progettare con impatto sul breve termine, si può anche pensare di ampliare un po' il raggio d'azione per allievi e giovanissimi, come fanno le altre, come giustamente precisavi.

sulla qualità dei giocatori usciti di recente dalla roma...sì per carità, non parliamo certamente di fenomeni, però comunque sono una decina di individualità che bene o male orbitano in serie A, magari non ad altissimo livello. il problema, come dicevo prima, è cosa si ricava da questi giocatori: per un cerci venduto a 5 milioni alla viola, gli altri praticamente ti hanno portato "in cassa" poco o nulla e quello per miopia della dirigenza della prima squadra, non certo dello staff tecnico giovanile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da madman 3 »

A proposito di giovanili della Roma, come è Stramaccioni come allenatore?
Lavora più su tecnica o su tattica?
Credo che se come sembra Buso andrà al Sassuolo (metterlo al posto di Mihajlovic, dato che si vuole ridurre i costi era troppo logico...), Stramaccioni dovrebbe essere il nuovo allenatore della primavera viola.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

...l'altro giorno sul Corriere di Trigoria (visto di sfuggita mentre ero in pausa pranzo) c'era un sondaggio "Chi volete come allenatore della Roma? " le alternative erano:

Mourinho

Guardiola

Wenger

Van Gaal

#1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:sì ma non è che possiamo sempre pretendere di aver il totti o il de rossi di turno...dalle generazioni successive, non sono usciti fenomeni ma comunque i vari rosi, greco, corvia, curci (protagonisti dell'ultimo scudetto primavera), poi cerci, galloppa.............
pocaluce ha scritto:per la generazione successiva c'è ancora da vedere chi può affermarsi, tra i vari prestiti, comunque anche lì, okaka, bertolacci, d'alessandro, crescenzi, brosco e i più giovani scardina, pettinari, malomo...
ok i primi ti do ragione
per i secondi anche...aspettiamo MAGARI qualcuno diventa decente....

Wikipiando ti faccio un piccolo elenco degli "accorpati" alla prima squadra (quindi probabilmente i migliori della squadra Primavera del tempo) dopo i Curci e prima dei D'Alessandro. Non considerando le rose intere della Primavera


Akande Ajide
Raffaele De Martino
Denis Boshnjaku
Massimiliano Marsili
Tiziano Mottola
Fabrizio Grillo
Gianluca Freddi
Simone Palermo
Andrea Giacomini
Valerio Virga
Carlo Zotti


Chi è diventato un giocatore decente in 5 anni tra il 2004 e il 2009?
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

madman 3 ha scritto:Stramaccioni dovrebbe essere il nuovo allenatore della primavera viola.
Differenza tra Corvino e Conti riassunta da madman...semmai dovesse avvenire è uno SCANDALO!!!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da madman 3 »

Si ma pure Corvino sbaglia eh, lavorare sulle giovanili è discretamente complicato.
Cmq speriamo sia bravo Stramaccioni, che a noi ormai di soddisfazioni è rimasta solo la primavera :D
Andy :

...l'altro giorno sul Corriere di Trigoria (visto di sfuggita mentre ero in pausa pranzo) c'era un sondaggio "Chi volete come allenatore della Roma? " le alternative erano:

Mourinho

Guardiola

Wenger

Van Gaal
e stamani parlavano di Pioli...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33132
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Andy »

madman 3 ha scritto:e stamani parlavano di Pioli...
E Venerdi si parlerà di Maifredi...
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da pocaluce »

sì sì, c'è stato un buco abbastanza clamoroso, anche se poi alla fine quelli da te citati sono 87-89 come rosi, cerci e okaka...da quanto s'era capito all'epoca, spalletti non gradiva molto accorpare i giovani alla prima squadra, credendo più nel farli maturare in prestito.

su stramaccioni, penso che sia un ottimo allenatore e capisco la sua ambizione. per rispondere a mad, è uno molto preparato dal punto di vista tattico, gioca un 4-3-3 molto ben strutturato. per quanto riguarda il comparto tecnico sulla crescita dei giocatori, direi che lui ed il suo staff ci sanno fare, anche se stanno generando un florilegio di mezze punte/attaccanti esterni che non sappiamo più dove mettere! :D

sulle possibilità di un suo approdo in viola: è vero che le giovanili non si misurano con i tornei vinti, però certo che quest'anno la roma primavera ha un'ottima rosa, una capacità di gioco superiore a molte e pur dominando la stagione regolare, ha fallito sia a viareggio che nei playoff scudetto, perdendo anche la finale di coppa italia. insomma, si potrebbe sfruttare la nuova dirigenza per fare un ricambio, magari "promuovendo" de rossi sr ad un ruolo dirigenziale e stramaccioni alla primavera...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

madman 3 ha scritto:Cmq speriamo sia bravo Stramaccioni, che a noi ormai di soddisfazioni è rimasta solo la primavera :D
Andrea Stramaccioni
Stagione 2006-2007 tricolore con i Giovanissimi Nazional
Stagione 2009-2010 scudetto nella categoria Allievi Nazionali e trionfo nel torneo “Arco di Trento”

Allena da 5 anni.....

Metto le vittorie di De Rossi in 10/15 anni?...lasciamo stare
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: RUTILATION 2010/11: the deal is done

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:certo che quest'anno la roma primavera ha un'ottima rosa, una capacità di gioco superiore a molte e pur dominando la stagione regolare, ha fallito sia a viareggio che nei playoff scudetto, perdendo anche la finale di coppa italia. insomma, si potrebbe sfruttare la nuova dirigenza per fare un ricambio, magari "promuovendo" de rossi sr ad un ruolo dirigenziale e stramaccioni alla primavera...
quella che ha vinto lo scudetto con Stramaccioni e DI SOLITO come "salgono" loro in Primavera, salgono pure quelli delle altre squadre...ma con Stramaccioni hanno vinto con De Rossi.....mmmm
Rispondi