Tessera del tifoso

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da bogix »

All'estero ci sono stati episodi paragonabili quindi non è che siano immuni a questo tipo di vicende.
La Serbia però non fa parte dell'accordo di Schengen quindi grosse responsabilità è del governo Serbo che doveva segnalare alla polizia italiana e, perchè no a quella slovena, gli elementi a rischio
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:All'estero ci sono stati episodi paragonabili quindi non è che siano immuni a questo tipo di vicende.
La Serbia però non fa parte dell'accordo di Schengen quindi grosse responsabilità è del governo Serbo che doveva segnalare alla polizia italiana e, perchè no a quella slovena, gli elementi a rischio
La Serbia fa parte dell'accordo di Schengen
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:All'estero ci sono stati episodi paragonabili quindi non è che siano immuni a questo tipo di vicende.
La Serbia però non fa parte dell'accordo di Schengen quindi grosse responsabilità è del governo Serbo che doveva segnalare alla polizia italiana e, perchè no a quella slovena, gli elementi a rischio
La Serbia fa parte dell'accordo di Schengen
wikipedia (non certo la treccani lo so) dice che non è tra i Paesi membri, ma come si è detto non c'è frontiera tra Italia e Slovenia quindi l'ingresso è libero
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

Ancic Fan ha scritto:
parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:All'estero ci sono stati episodi paragonabili quindi non è che siano immuni a questo tipo di vicende.
La Serbia però non fa parte dell'accordo di Schengen quindi grosse responsabilità è del governo Serbo che doveva segnalare alla polizia italiana e, perchè no a quella slovena, gli elementi a rischio
La Serbia fa parte dell'accordo di Schengen
wikipedia (non certo la treccani lo so) dice che non è tra i Paesi membri, ma come si è detto non c'è frontiera tra Italia e Slovenia quindi l'ingresso è libero
Da gennaio di quest'anno so che i serbi hanno il libero accesso ai paesi dell'area Schengen, esclusa la Gran Bretagna e l'Irlanda.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

Un mio vecchio compagno delle superiori, ultras convinto, ha appena pubblicato su Facebook un comunicato firmato Roma Nord. Un misto di delirii e stupidaggini che la dice lunga (ancora una volta e se ce ne fosse bisogno) sul livello delle persone che da anni comandano nei nostri stadi.

Eccolo qui:

Durante la partita delle qualificazioni agli europei di calcio del 2012 Italia-Serbia i tifosi ospiti hanno dato vita ad atteggiamenti violenti sia prima che durante la partita, suscitando l’indignazione degli organi di (dis)informazione, suscitando la reazione dei tifosi italiani presenti allo stadio che hanno fischiato abbondantemente l’inno serbo.

Indubbiamente la reazione più spontanea è quella dell’indignazione, ma se si analizza a fondo questo comportamento, se si ha una visione non limitata all’ambito della semplice violenza da stadio mossa solo da rivalità e campanilismo, se si è persone pensanti e non burattini che assorbono tutto quello che la televisione impone di pensare ci si accorge che il comportamento dei tifosi serbi ha delle motivazioni molto serie.

Il ragionamento non era difficile, bastava analizzare qualche striscione comparso nella curva ospite: ad esempio ”Kosovo terra nostra”, immaginate qualche paese della Puglia i cui abitanti sono ormai ESCLUSIVAMENTE albanesi; bene…immaginate ora che tali abitanti decidano di annettere quei paesi al loro paese di origine l’Albania, sebbene quella terra appartenga all’Italia per ragioni storiche, culturali e magari (come nel caso del Kosovo anche patriottiche) voi sareste d’accordo? No! Perché la nazione si crea col sangue e non con tecniche di ingegneria sociale basate sullo spostamento di popolazioni. Sappiate che la situazione (per fortuna dell’Italia paradossale) non è altro che quello che è successo in Kosovo!! Con la differenza che il Kosovo non è come la nostra Puglia…ma come il nostro Carso…come Vittorio Veneto…come il Piave. E’ una terra intrisa di eroismo e simbolo dell’indipendenza nazionale Serba!

Viene spontaneo tuttavia domandarsi cosa c’entra questo ragionamento con quello che è successo ieri ed è proprio di questo che vogliamo parlare al fine di far riflettere molti di voi cui magari è sfuggito qualche particolare e pensa che quelle 2000 persone siano solo dei teppisti.

Con la morte di Tito in Jugoslavia ci fu l’esplosione di un grande sentimento nazionalista da parte di tutte le province che facevano parte dell’ormai ex-Jugoslavia; tale sentimento diede il via allo smembramento della Jugoslavia e questo processo, come ben si ricorda, non fu pacifico e attraversò un periodo di sangue con le guerre dei Balcani. Successivamente alla guerra in Bosnia-Erzgovina veterani di religione mussulmana di origine Kosovara imbracciarono le armi per richiedere in modo “militare” quello che in precedenza si era chiesto in modo pacifico: l’indipendenza.

I “guerriglieri” dell’UCK (che per una ragione di coerenza dovrebbero essere chiamati terroristi dai nostri organi di informazione, perché tale trattamento è riservato a tutti i combattenti che lottano per l’indipendenza della propria terra vedi IRA, vedi Hamas, afghani ecc..)furono vittime di una forte repressione da parte del governo di Milosevic; tale repressione fu il motivo dell’intervento della NATO dopo negoziati provocatori…SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELL’ONU!!!!!

L’Italietta fa parte della Nato e si è prestata a questo sopruso nei confronti di uno stato sovrano!! Dall’Italia partivano i caccia bombardieri che rasero al suolo Belgrado, dall’Italia partivano le truppe che si stabilirono in Kosovo…i nostri aerei hanno ucciso le famiglie di quelle persone che avete visto rompere le vetrate dello stadio, i nostri aerei hanno incendiato le loro case ed i loro negozi.

Probabilmente chi legge questo comunicato non giustificherà la violenza osservata ieri, ma speriamo che almeno si metta un momento nei panni di un padre di famiglia o di un fratello che ha perso i suo cari e che per la prima volta ha la possibilità di mettere piede dentro casa dell’assassino della sua famiglia (e non è un discorso smielato quelli le famiglie le hanno perse davvero!!!!). ROMA NORD
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da bogix »

parca85 ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
parca85 ha scritto: La Serbia però non fa parte dell'accordo di Schengen quindi grosse responsabilità è del governo Serbo che doveva segnalare alla polizia italiana e, perchè no a quella slovena, gli elementi a rischio
La Serbia fa parte dell'accordo di Schengen
wikipedia (non certo la treccani lo so) dice che non è tra i Paesi membri, ma come si è detto non c'è frontiera tra Italia e Slovenia quindi l'ingresso è libero
Da gennaio di quest'anno so che i serbi hanno il libero accesso ai paesi dell'area Schengen, esclusa la Gran Bretagna e l'Irlanda.[/quote]
Vero, non lo sapevo :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Nickognito »

Albornoz ha scritto:L'obiettivo politico dei nazionalisti serbi è l'isolamento internazionale della Serbia.
Per questo è grave non aver prevenuto o stroncato sul nascere i fatti di ieri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da whiterussian »

Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da dsdifr »

a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di merda) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

Ogni nazione ha la sua epoca....

Inghilterra metà/fine anni 80
Italia metà/fine anni 90
Est Europa anni 2000 a oggi
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

dsdifr ha scritto:a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di *xxxxxxx*) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
vi elenco gli amici beceri che su FB hanno come immagine personale questo mentre fa il saluto nazista?? #1#
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da whiterussian »

Ancic Fan ha scritto:
dsdifr ha scritto:a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di *xxxxxxx*) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
vi elenco gli amici beceri che su FB hanno come immagine personale questo mentre fa il saluto nazista?? #1#
Cancellare cancellare! :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di *xxxxxxx*) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
Sparare a vista. La mia soluzione è questa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da pocaluce »

whiterussian ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
dsdifr ha scritto:a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di *xxxxxxx*) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
vi elenco gli amici beceri che su FB hanno come immagine personale questo mentre fa il saluto nazista?? #1#
Cancellare cancellare! :D
un po' come ho fatto io l'altra sera.... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

La nostra non-organizzazione ha contribuito a creare un "eroe"..c'è il rischio di troverselo Primo Ministro o Presidente della Repubblica Serba tra qualche anno questo bel campione :roll:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Okefenokee »

PINDARO ha scritto:Immagine
Dai, sono a Genova, è Maurizio Crozza! Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Mp1 »

:D


Ah, inutile scandalizzarsi di chi fa quelle robe su Facebook: davanti ad un computer siamo bravi tutti.
Così come con un passamontagna in testa.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

DA REPUBBLICA ON LINE
Ma a Nyon sono infuriati anche con la Federazione italiana, che aveva chiesto gli Europei 2016 (poi, come noto, andati alla Francia) e non è stata in grado di organizzare una partita con 500 ultras "annunciati" da Belgrado. "Oltre alla responsabilità di chi provoca incidenti, i regolamenti Uefa prevedono anche quella della Federazione che organizza la partita e che deve garantire la sicurezza nello stadio e il regolare svolgimento dell'incontro" è la posizione ufficiale dell'Uefa. "Non possiamo dire ancora nulla in previsione dell'inchiesta che sarà portata avanti dalla Commissione disciplinare - ha aggiunto il portavoce dell'Uefa - ma ricordo che i nostri regolamenti prevedono non soltanto una sanzione per azioni premeditate da parte di una delle due tifoserie ma anche una corresponsabiltà della federazione ospitante per non aver adeguatamente garantito l'ordine pubblico. L'Uefa per stabilire l'esatta attribuzione delle responsabilità prenderà ora in esame tutta una serie di elementi fra i quali anche l'eventuale scambio di informazioni tra le federazioni su eventuali azioni delle tifoserie".

Disastrosa la questura di Genova nella gestione della prevenzione: incidenti nel pomeriggio, poi le "trigri di Arkan" che sono entrate a Marassi con coltelli, bombe carta, tronchesine, eccetera. Di tutto è stato fatto passare. Dove erano finiti filtraggi e prefiltraggi? Come è possibile una simile disorganizzazione? Che ha da dire il questore di Genova? La Figc ne pagherà ora le conseguenze: una forte ammenda, al massimo un turno a porte chiuse. Tra l'altro, Platini e Abete sono in rapporti molto freddi dopo la candidatura italiana agli Europei.



Sacrosanto.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da parca85 »

Fantastico il vice-questore che ammette: "QUALCOSA ai controlli è sfuggito"

qualcosa..... :lol: :lol: :roll: #1#
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Johnny Rex »

Ancic Fan ha scritto:
dsdifr ha scritto:a quanto mi quotate che tra qualche giorno vedremo più di una dimostrazione di solidarietà, se non di idolatria, al simpaticone qui sopra nei nostri stadi?... credo ci sia gente (gente di *xxxxxxx*) che credo venderebbe la mamma pur di vivere una serata come la sua di ieri. Che tristezza.
vi elenco gli amici beceri che su FB hanno come immagine personale questo mentre fa il saluto nazista?? #1#
Un serbo nazista, che non sa un Cazz.o di niente , nemmeno che chi quel saluto lo faceva 70 anni fa della sua stirpe ne ammazzava 100 (sì,100, mica 10 come alle Ardeatine) per ogni Kamerad rimasto ucciso sulla via per Belgrado. ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

Okefenokee ha scritto:
PINDARO ha scritto:Immagine
Dai, sono a Genova, è Maurizio Crozza! Immagine
co mazzocchi che l'arresta....
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Albornoz »

Un incappucciato a Genova.
Che orrore. Cose mai viste.

Scommetterei che se per caso gli avessero sparato non sarebbe diventato un'icona.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Pindaro »

http://www.facebook.com/pages/Ivan-Bogd ... 7499934809

diecimila fans.
Ah, il suffragio universale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da orangeman »

Sticazzi, conosce l'italiano meglio di noi. Maroni sarebbe fiero di dargli la cittadinanza.
Life's a bummer when you're a hummer
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Albornoz »

Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da orangeman »

No, è tutto spiegato in questo video chi era e perchè s'è incazzato.

http://www.youtube.com/watch?v=zXqZVxY8Ods
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

L'unica intervista esclusiva a Ivan
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da tennisfan82 »

La Federcalcio serba ha chiesto la ripetizione della partita
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:La Federcalcio serba ha chiesto la ripetizione della partita
e io sono d'accordo

la responsabilità oggettiva è una cagata pazzesca: paghi chi commette un crimine, non chi può essere collegato ad esso in maniera contorta

la responsabilità oggettiva è come se durante una festa a casa vostra qualcuno impazzisce e uccide un amico
e voi ve ne andate in galera perchè è successo a casa vostra e perchè il portiere non ha perquisito l'assassino trovandogli in tasca un temperino
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Ancic Fan »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La Federcalcio serba ha chiesto la ripetizione della partita
e io sono d'accordo

la responsabilità oggettiva è una cagata pazzesca: paghi chi commette un crimine, non chi può essere collegato ad esso in maniera contorta

la responsabilità oggettiva è come se durante una festa a casa vostra qualcuno impazzisce e uccide un amico
e voi ve ne andate in galera perchè è successo a casa vostra e perchè il portiere non ha perquisito l'assassino trovandogli in tasca un temperino
qui ti sbagli balby.....
così poi creiamo il precedente??? IMPOSSIBILE UNA SOLUZIONE SIMILE...
Ipoteticamente la mia squadra perde 3-0 la finale di champions, io metto sotto sopra lo stadio e poi chiedo di rifare la partita perchè "noi squadra X che c'entriamo con i nostri tifosi???"....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Pindaro »

Ancic Fan ha scritto: Ipoteticamente la mia squadra perde 3-0 la finale di champions, io metto sotto sopra lo stadio e poi chiedo di rifare la partita perchè "noi squadra X che c'entriamo con i nostri tifosi???"....
no, continui la partita da quando è stata interrotta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da bogix »

Vero, però io continuo a ritenere la Serbia ancora più colpevole dell'Italia. E' troppo facile mandare un telegramma dicendo "oh, guardate che degli animali che la settimana scorsa hanno ferito un centinaio di persone al Gay Pride, e con alle spalle non so quanti incidenti, stanno arrivando da voi"
Se lo sai li fermi prima visto che ne hai la possibilità. Una volta arrivati poi l'Italia doveva gestire meglio la vicenda, ma una persona come il famoso Ivan non può essere libero di girare per gli stadi europei e poi scaricare tutta la corpa sulla nazione ospitante. Troppo facile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da balbysauro »

Ma nessuno dice che le forze di polizia serba (o l'intelligence o chi per loro) non abbiano colpe, anzi

dico che non ha colpa la squadra serba, la federazione serba, i milioni di tifosi serbi per bene che erano a casa
e non possono pagare loro per 200 cojoni
devono pagare i 200 (e naturalmente anche coloro che dovevano fermarli in patria, ma questo è un altro tipo di problema)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da bogix »

balbysauro ha scritto:Ma nessuno dice che le forze di polizia serba (o l'intelligence o chi per loro) non abbiano colpe, anzi

dico che non ha colpa la squadra serba, la federazione serba, i milioni di tifosi serbi per bene che erano a casa
e non possono pagare loro per 200 cojoni
devono pagare i 200 (e naturalmente anche coloro che dovevano fermarli in patria, ma questo è un altro tipo di problema)
l'unico provvedimento personale è il daspo, gli altri sono tutti provvedimenti generali. Quando squalificarono i club inglesi dalle competizioni europee cosa c'entravano i club inglesi che in europa non c'erano?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da pocaluce »

bogix ha scritto:
balbysauro ha scritto:Ma nessuno dice che le forze di polizia serba (o l'intelligence o chi per loro) non abbiano colpe, anzi

dico che non ha colpa la squadra serba, la federazione serba, i milioni di tifosi serbi per bene che erano a casa
e non possono pagare loro per 200 cojoni
devono pagare i 200 (e naturalmente anche coloro che dovevano fermarli in patria, ma questo è un altro tipo di problema)
l'unico provvedimento personale è il daspo, gli altri sono tutti provvedimenti generali. Quando squalificarono i club inglesi dalle competizioni europee cosa c'entravano i club inglesi che in europa non c'erano?
eh....diglielo ai tifosi dell'everton, che per colpa degli hooligans del liverpool (per giunta!) hanno saltato le 2 ultime possibilità di giocare in coppa campioni...in quel caso però, pare contò parecchio la volontà della FA e del governo inglese (sembra su dirette indicazioni della thatcher) presso la UEFA di colpire duro per risolvere il problema delle tifoserie violente.
qua invece, è una corsa a dire che siamo stati tutti bravi e che non potevamo fare di meglio....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:la responsabilità oggettiva è una cagata pazzesca

lo pensavo anche di calciopoli: molto più giusto sarebbe stato bastonare Moggi con una enorme sanzione pecuniaria, invece che punire i tifosi (sebbene gobbi :) ). A Moggi che la Juventus vada in B che cosa frega? niente; toccagli il portafoglio, invece. Ovviamente vanno cambiate le leggi, e finché sono queste tocca applicare la responsabilità oggettiva.
Ultima modifica di Rosewall il sab ott 16, 2010 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Tessera del tifoso

Messaggio da dsdifr »

ma difatti, vi immaginate ad esempio se oggi, ad esempio, l'Inter (tra le altre) venisse estromessa per cinque anni dalle coppe a causa di casini combinati da tifosi della Juve o della Roma? Scoppierebbe la guerra civile eh!
Rispondi