Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da dsdifr »

madman 3 ha scritto: Ma rilancio io, mettiamo il salary cap, mettiamo un numero massimo alle rose, e impediamo i trasferimenti dei giocatori sotto contratto, se non tramite scambio, cosi i club non saranno in rosso e avranno soldi per creare stutture, ma temo che quelli che vincono sempre non saranno tanto concordi...
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pitone »

Ok Mad d'accordo con te ma non scrivere grande Dupont però perché è il protagonista assoluto di questa giungla con l'affaire Bosman
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da madman 3 »

beh diciamo lui è stato il grimaldello, ma chiaramente c'era un varco nei regolamenti europei , e diciamo anche tanti club che lo hanno finanziato e sostenuto ( ricordiamoci cosa successe con i giocaotori ex Ajax) , perchè potevano guadagnarci.
Diciamo colpa sua , ma se non lo avesse fatto lui lo avrebbero fatto altri, stava a chi governava il calcio capire che dovevano prendere prima delle contromisure, ad esempio aumentando i premi di formazione (che adesso ci sono, ma sono % risorie sui trasferimenti) e dandosi regole sui trasferimenti più restrittive (ad esempio in Europa non vedi mai nessuno sanzionato per "tempering" cioè per aver parlato o trattato con giocatori fuori dalle finestre di mercato o senza il permesso del club titolare) .

Quindi lui per me lui è come quello che ha acceso il fuoco, ma la benzina l'avevano già cosparsa altri.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Uefa, fair play finanziario: Galatasaray senza competizioni europee per 1 anno

Turchi squalificati per violazione del regolamento sul pareggio di bilancio durante il periodo di monitoraggio della stagione 2015-16

La Uefa ha sospeso per un anno dalle competizioni europee il Galatasaray per aver violato le norme relative al fair play finanziario. Lo riportano i media turchi, sei giorni dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano della Lazio.

L'investigazione — Lo scorso gennaio la Uefa annunciava che la camera investigativa dell'organo di Controllo finanziario dei club (Cfcb) aveva deciso di rinviare il caso del Galatasaray alla camera aggiudicativa. poiché il club non aveva "rispettato il criterio del pareggio di bilancio durante il periodo di monitoraggio della stagione 2015-16". La decisione era attesa entro fine febbraio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da bogix »

http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/ ... Social_org

Maledetti anti interisti, sono ovunque...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da bogix »

In fondo Etihad mica è riconducibile ai proprietari del City...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pitone »

Più o meno la stessa cosa che facevi io quando volevo vincere con una troppo piccola a football manager.
Mi prendevo la piccola e il Real. Compravo a prezzi gonfiatissimi gli scarpari della piccola e mi dimettevo.
:D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da madmarat »

Pitone ha scritto:Più o meno la stessa cosa che facevi io quando volevo vincere con una troppo piccola a football manager.
Mi prendevo la piccola e il Real. Compravo a prezzi gonfiatissimi gli scarpari della piccola e mi dimettevo.
:D
Buuuuuuh :lol:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:Più o meno la stessa cosa che facevi io quando volevo vincere con una troppo piccola a football manager.
Mi prendevo la piccola e il Real. Compravo a prezzi gonfiatissimi gli scarpari della piccola e mi dimettevo.
:D
:lol: :lol:

C'era altro di questi manageriali dove prendevi un giocatore qualsiasi, lo mettevi in vendita per una cifra completamente illogica, max mi pare era 50 milioni, e subito dopo ti arrivava offerta per 45, in pratica dopo un pò vendendo 10 scarponi potevi comprarti chi volevi!

ad ogni modo il FPF continuo a ritenerlo una cagata pazzesca, perlomeno cosi pensato.
Non ha reale potere di controllo, con i proprietari nel calcio di oggi un pagamento ad un giocatore in nero, oppure mascherato da pubblicità altrove mi pare la cosa più facile da fare.
Per non parlare dei fondi che spostano giocatori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

I manageriali senza il salary cap fanno schifo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pitone »

Ok ma partire dalla C2 con la Torres e 150milioni a disposizione è...priceless :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da balbysauro »

io una volta ho fatto di meglio, credo col Championship manager 2000
ho creato una ventina di giocatori di una forza mostruosa (tutti con nomi dei più grandi tennisti di sempre: i giocatori di volo come attaccanti, i fondocampisti difensori, ecc.) e li ho assegnati tutti a una squadra di C2 (mi pare il San Marino)

da lì ho iniziato la scalata, resistendo a ogni tentativo di acquisto delle grandi squadre (il Real Madrid offre 80 miliardi per Laver :D ) e vincendo tutto in goleada :D

La formazione era il 4-2-4 di stampo Brasile 1970

una cosa tipo
Becker (grazie all'abilità nei tuffi :) )
Agassi, Rosewall, Wilander, Lendl;
Borg, Connors;
Edberg, Sampras, Gonzales, McEnroe

8)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Alga »

Da goal.com:

Fair play finanziario "made in Italy", ecco come funzionerà da questa stagione

Con l’avvio della stagione 2016/17, di fatto, entrerà in vigore il Financial fair play made in Italy, ovvero il set di norme contabili che la Figc ha reintrodotto lo scorso anno per evitare nuovi casi Parma. A metà degli anni Duemila, per venire incontro alle difficoltà finanziarie di molti club, anche di prima fascia, furono alleggeriti (e di molto) i criteri per l’iscrizione alla Serie A. In pratica, fino al default del Parma, era sufficiente dimostrare di aver pagato regolarmente gli stipendi e le ritenute Irpef fino al 31 marzo della stagione precedente. Ecco perché molti club si concentravano su questi pagamenti, lasciando indietro tutti gli altri e vedendo crescere il proprio livello di indebitamento.

In cosa consiste il fair play finanziario tricolore? Innanzitutto le società per partecipare al massimo campionato tricolore dovranno aver pagato gli stipendi e i contributi fino alla mensilità di maggio (inclusi i cosiddetti incentivi all’esodo), oltre ad aver saldato i debiti da calciomercato verso società estere (incluse le indennità di formazione).

"I club di Serie A dovranno essere in regola con il pagamento degli stipendi e dei contributi fino a maggio, oltre che dei debiti da calciomercato con società estere. Dovranno inoltre rispettare un livello minimo dell'"indicatore di liquidità"

I club dovranno poi dimostrare di poter far fronte a tutti gli impegni finanziari che avranno durante l’anno. Questo criterio, denominato “indicatore di liquidità”, è calcolato attraverso il rapporto tra le attività correnti (i soldi depositati sui conti correnti) e le passività correnti (i debiti con scadenza entro i 12 mesi). In caso di squilibrio si dovrà colmare il buco. Questo rapporto dovrà essere pari a 0,5 per la stagione 2016/17 (poi salirà allo 0,6). Il mancato rispetto della misura minima stabilita per l’indicatore di liquidità comporterà il blocco del calciomercato, salvo che il club ripiani la carenza finanziaria.

La Figc ha creato due indicatori correttivi. Nel caso in cui, ad esempio, ci fosse uno squilibrio dell’indicatore di liquidità di 30 milioni, si andranno a valutare altri due parametri: un indicatore di indebitamento e il costo della rosa. Se il club dimostrerà, conti alla mano, di rispettare un certo rapporto (pari a 1,75 per la prossima stagione, a 1,5 per quella successiva) tra i debiti totali e il fatturato (la media triennale dei ricavi) allora avrà uno sconto di un 1/3 sull’importo da ripianare. E un ulteriore sconto di un terzo la società potrà ottenerlo se rispetterà un “indicatore di costo del lavoro allargato”, vale a dire di ingaggi più ammortamenti.

In particolare, il costo della rosa allargato non dovrà superare l’85% dei ricavi (sempre sulla media triennale, incluse le plusvalenze) nella stagione 2016/17 (e l’80% nelle stagioni seguenti). A livello Uefa si conteggiano solo gli stipendi e non gli ammortamenti e gli ingaggi non devono superare il 70% del fatturato. In definitiva, un club che non fosse in linea con l’indicatore di liquidità (nell’esempio, per 30 milioni), ma dovesse rispettare gli altri due, dovrebbe ricapitalizzare per soli 10 milioni.

"In caso di inadempienze, entrano in gioco due sistemi correttivi: l'"indicatore di indebitamento" e l'"indicatore del costo del lavoro allargato"

I bilanci dei club sono stati valutati già all’inizio della stagione 2015/16 dalla Covisoc anche se non erano previste sanzioni e il risultato dell’esame non è stato ufficializzato. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, tuttavia, ha raccontato più volte che le società già in linea si contavano sulle dita di una mano. Se gli scostamenti si protrarranno nella stagione 2016/17, come detto, scatterà il blocco del calciomercato (salva l’integrazione del capitale) e in caso di ulteriore inadempienza ci sarà il divieto di iscrizione al torneo 2017/18. La Figc ha dunque scelto un approccio graduale che dovrà tuttavia portare tutti i club tricolori a raggiungere il pareggio di bilancio nella stagione 2018/19.

A gennaio 2016 inoltre la Figc ha anche introdotto parametri sul risultato d’esercizio. La valutazione sarà fatta sulle tre annualità precedenti rispetto al campionato di Serie A al quale ci si vuole iscrivere.. A differenza del Fair play finanziario Uefa che fa riferimento a una cifra assoluta di perdita ammissibile (ora 30 milioni), la Figc tollererà una “deviazione” pari al 25% della media del fatturato dei tre esercizi. Qualora il deficit sia superiore a questa soglia, la differenza dovrà essere integralmente coperta dalla proprietà con apporti di capitale.

Nelle situazioni più gravi, quando il deficit complessivo eccederà il 50% della media del fatturato triennale, la Covisoc potrà disporre anche il divieto di tesseramento di nuovi calciatori per due sessioni di calciomercato a decorrere dalla stagione 2019/2020. Per agevolare i club si prevede una norma transitoria in base alla quale per ottenere la Licenza di Serie A 2018/2019, il periodo di rilevazione comprenderà gli esercizi chiusi nel 2017 e nel 2016 e nel caso in cui il bilancio 2016 presenti un deficit lo stesso peserà sul conteggio finale solo per il 50%.

L’aver definito un criterio percentuale per valutare le perdite ammissibili rispetto al fatturato e non un valore assoluto con in ambito Uefa garantisce senza dubbio maggiore elasticità, ma alla lunga potrebbe favorire i club con un giro d’affari elevato che possono “permettersi” perdite assoluti più consistenti degli altri. Ma è anche vero che i club più ricchi sono in genere tenuti a rispettare anche i parametri Uefa per poter partecipare alle Coppe e dunque questo vantaggio appare più sfumato.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Alga »

Uefa, Partizan fuori da Coppe per 3 anni

(ANSA) - NYON (SVIZZERA), 11 GEN - L'Uefa ha squalificato il Partizan Belgrado per le prossime tre edizioni della Champions League e dell'Europa League. Secondo la Federazione continentale, infatti, da settembre il club serbo avrebbe accumulato una somma pari a quasi 2,5 milioni di euro di versamenti non effettuati, essenzialmente in contributi previdenziali e fiscali. La pesantezza della squalifica rispetto al tipo d'infrazione è spiegata dall'Uefa con la recidività del Partizan, che vi è incappato per la terza volta in cinque anni. In particolare, ha precisato la Federazione europea, sono state riscontrate in quest'ultimo caso forti analogie con il precedente, rilevato nel 2013, quando la società fu punita con un anno di bando dalle competizioni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da fabio86 »

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/25 ... 6773.shtml

Ma potevo postarlo pure nel topic del Milan, dati gli ultimi post tra Pitone e madman/Nickognito. :D

Che sia la volta buona?
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da scooter »

Se i tetti saranno assoluti (e non proporzionati ai fatturati delle società) la situazione migliorerà sicuramente. Poi, naturalmente, ci potrà essere l'interesse degli sponsor a pagare cifre extra ai grandi campioni per aggirare le norme tipo salary cap; ma insomma peggio di così sarà difficile.
D'altra parte, anche solo modificare le norme attuali togliendo il vincolo percentuale sul fatturato porterebbe grandi benefici (dal punto di vista delle squadre meno ricche, ovviamente).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pindaro »

Se davvero il Psg in settimana conlcude "l'affare" Neymar, per 300 milioni, beh, direi che fair play e tutte queste stronzate diventano ancora più prive di senso.
E potrebbe avere conseguenze notevoli per il mondo del calcio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Se davvero il Psg in settimana conlcude "l'affare" Neymar, per 300 milioni, beh, direi che fair play e tutte queste stronzate diventano ancora più prive di senso.
E potrebbe avere conseguenze notevoli per il mondo del calcio.
Io dico che non conclude.

VEdiamo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pindaro »

Pare che sia già chiuso invece.
Vediamo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da fabio86 »

Potrebbe essere il 'casus belli', la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Magari così si muoveranno per cambiare qualcosa, seriamente.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Se davvero il Psg in settimana conlcude "l'affare" Neymar, per 300 milioni, beh, direi che fair play e tutte queste stronzate diventano ancora più prive di senso.
E potrebbe avere conseguenze notevoli per il mondo del calcio.
Dov'è il problema? Se ce li hanno da spendere che lo facciano e l'anno prossimo si vedrà...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

Piu' che altro sarebbe un clamoroso affare per il Barcellona, anche se Neymar e' forte.

Io francamente non vedo dove stia il problema. In un mercato dove un Higuain 30enne o un Di Maria valgono quasi 100, mi sembra normale anche che quello considerato il piu' forte giocatore under30, 25 enne, venga valutato 300 milioni.

Per me Neymar non vale cosi' tanto, ma un Cristiano Ronaldo 25enne li varrebbe tutti.

Il problema mi pare far giocare il PSG col Caen, invece che col Barcellona e il Bayern, un po' come se un Bolt lussemburghese dovesse correre i 100 metri con 15 avversari lussemburghesi in 40 gare l' anno seguite in modo eccezionale da sponsor, tv, e spettatori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Il problema mi pare far giocare il PSG col Caen, invece che col Barcellona e il Bayern, un po' come se un Bolt lussemburghese dovesse correre i 100 metri con 15 avversari lussemburghesi in 40 gare l' anno seguite in modo eccezionale da sponsor, tv, e spettatori.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Il problema mi pare far giocare il PSG col Caen, invece che col Barcellona e il Bayern, un po' come se un Bolt lussemburghese dovesse correre i 100 metri con 15 avversari lussemburghesi in 40 gare l' anno seguite in modo eccezionale da sponsor, tv, e spettatori.
Nel basket ci sono le leghe nazionali ed anche la super lega europea, non c'è alcun problema. Si gioca sempre domenica mercoledì domenica ( magari ogni tanto sabato mercoledi venerdi domenica, pazienza. Basta allargare le rose, invece di 16 giocatori competitivi ne compri 18-20 e giochi ogni 2/3 giorni.

Le squadre minori possono continuare a giocare con 14-15 giocatori dignitosi, se riescono.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Nel basket ci sono le leghe nazionali ed anche la super lega europea, non c'è alcun problema.
Nel basket c'e' un campionato solo a livello del calcio, ed e' quello nba. Che e' diventato noioso proprio per aver due squadre troppo forti. Immagina quanto sarebbe noioso se avessimo Golden State contro i Syracuse Orangemen.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da nico 1986 »

in questo articolo spiega bene la situazione PSG \Neymar e del Fair Play
http://www.ultimouomo.com/febbre-da-cal ... to-vol-ii/
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da tennisfan82 »

Prestito oneroso con obbligo di riscatto e ciao ciao fair play finanziario
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da madman 3 »

tennisfan82 ha scritto:Prestito oneroso con obbligo di riscatto e ciao ciao fair play finanziario
Solo applausi!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da dsdifr »

Vogliano il salary cap :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Vogliano il salary cap :oops:
Lo vogliano, lo esigano loro!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Nel basket ci sono le leghe nazionali ed anche la super lega europea, non c'è alcun problema. .
Chi se le fila le europee del basket :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:Vogliano il salary cap :oops:
magari soft ma associato ad una SERIA luxury tax https://en.wikipedia.org/wiki/Luxury_tax_(sports)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da madman 3 »

Ti prego sceicco comprati questi burocrati tritapalle, poi mettili al posto dei nani da giardino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Ti prego sceicco comprati questi burocrati tritapalle, poi mettili al posto dei nani da giardino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Johnny Rex »

Sogno (risposta al quesito del titolo Topic)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:Ti prego sceicco comprati questi burocrati tritapalle, poi mettili al posto dei nani da giardino.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Alga »

Da itasportpress.it:

UEFA, il Panathinaikos rischia l’esclusione dalle coppe
Ecco i motivi della possibile estromissione del club dalle gare europee

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della UEFA, il Panathinaikos potrebbe vedersi escluso dalla partecipazione alle coppe europee. Il motivo? La squadra greca sarebbe sommersa dai debiti. Se entro la fine del mese i bianco-verdi non garantiranno il pagamento dei debiti ai creditori, la prossima stagione potrebbero infatti non partecipare alla Champions o all’Europa League. Il club è stato sanzionato dalla UEFA e dovrà pagare una multa di 100mila euro, a cui ne saranno aggiunti altri 100mila nel caso in cui non riuscirà a estinguere i debiti entro il 1 marzo. Ricordiamo che attualmente il Panathinaikos occupa l’ottava posizione nel campionato greco.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Fair play finanziario ... sogno o futuro?

Messaggio da Alga »

Infantino: "Via il mercato invernale"

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - Il presidente della Fifa Gianni Infantino vuole rivoluzionare il calciomercato, cancellando la 'finestra' invernale, mettendo un limite alle commissioni per agenti e intermediari e introducendo il tetto salariale per i calciatori, da calcolare in base agli incassi dei club. Lo ha spiegato lui stesso al quotidiano sportivo francese 'L'Equipe'precisando che il suo piano prevede "undici punti indispensabili" che devono essere analizzati "affinché venga garantita l'integrità del mondo del calcio e ci siano maggiore trasparenza e più equilibrio competitivo".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi