Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Merito del campionato autarchico post 66 fatto al solo fine di fermare l'Inter che aveva preso sia Eusebio che Beckenbauer.
Chi per primo indicò l’esistenza del problema della sudditanza psicologica degli arbitri di calcio nei confronti delle grandi squadre pare sia stato Giorgio Bertotto ,importante dirigente arbitrale. Era il 16 aprile 1967. La grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera affronta il Venezia. E vince 3-2 grazie ad alcune discutibili decisioni dell’arbitro Antonio Sbardella. A commento di quanto avvenuto Bertotto ( veneziano doc) confidò ad un giornalista “Purtroppo gli arbitri soffrono di una sorta di sudditanza psicologica nei confronti delle grandi società “. La confidenza non restò tale e finì con grande ( ma ovviamente improduttivo) scalpore sui giornali.

F.F.
Tu prendi una partita e la butti ignorando chi fosse a capo della federazione e chi aveva chi a capo della stessa e a che pressioni fu esposto per attuare il blocco degli stranieri.
So di 100 partite consecutive di campionato della Grande Inter senza un Fottuto rigore contro, dico un singolo solitario Penalti :)
, da Bologna-Inter 1-2 del 1964 a Roma-Inter 0-0 del 1967 (peraltro entrambi sbagliati, emozionati dall'eccezionalità dell'evento :P )

Notevole, specie considerando come Burgnich, Aristide Guarnieri e Tagnin non fossero proprio genitlissimi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Ma negare che il campionato avesse un contrappeso granata è da miopi e da chi fa ricerche alla cazzo di cane
Adesso fai il furbo e dal Blocco in Nazionale mi passi al contrappeso Granata in campionato :)
Che c'è stato per 2-3 stagioni (nel 78' subentra già in comproprietà il Vicenza di Rossi)

Unico blocco Granata in Nazionale quello di 30 anni prima, altro che ricerche alla cazzo di cane :lol: :lol: :lol:

F.F.
Io non faccio il furbo sei tu che neghi l'esistenza di un blocco granata. Il blocco c'era. Non è stato utilizzato perché a torto a ragione si sono scelti altri giocatori.
Fa parte delle facoltà di un allenatore scegliere chi far giocare o no.

Ma il non utilizzato blocco granata nel 78 era stato espressione comunque di una rivalità vera che ha ravvivato una scena calcistica depressa
La rivalità in cmapionato c'è stata e davvero intensa per 2 -3 stagioni (considerando il 1971-1972) ma il blocco granata mai è stato preso in considerazione in nazionale. Non era come nel 1966 Bolognesi/Fabbri vs Interisti ,o nel 1970 dove Cagliaritani e Interisti dettavano legge .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: Se su 6 su 22 non è un blocco non so cosa sia, praticamente un terzo della squadra. Poi che il blocco juve giocasse perché più valido, scelte dell'allenatore.
Potevano anche essere 8, fatto sta che se in campo mai ne è andato più di 1 vuol dire che non era così rilevante . Era più rivelante il blocco INter nel 1982 :) (sei contento, FDP?) :P
Tu che inciampavi facendo la corsa a ostacoli certe non puoi saperle
Io inciampavo 15 anni dopo ,mentre De Napoli languiva in panchina a danneggiare la tua squadra che poteva prenderselo :) ,nel 1978 ero vigile e cosciente
Rimane il concetto di fondo, vero, il campionato esprimeva almeno un realtà alternativa (il famoso contrappeso). che magari finiva in campo poco a livello di nazionale, ma che serviva per ravvivare il punto più basso mai raggiunto allora dal calcio italiano, ritoccato al ribasso dal momento attuale dove il contrappeso manca proprio
Perlomeno c'era un contender variabile che a volte la juve la batteva (Lazio, Torino) adesso il Nulla .
Esattamente come in Germania

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Hakaishin »

Nessuno nega che il blocco granata non fosse stato preso in considerazione. Qua si dice:il campionato ha espresso una rivalità e che ha portato a contro blocco rispetto al blocco gobbo. Che poi abbia giocato o meno conta nulla.

E alla fine vieni dalla mia nonostante gli oppositori di periodi brevi serve il contrappeso milanese, meglio se interista
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da fabio86 »

Che i monopoli siano deleteri alla lunga è pacifico.
Vale sia per la Juve attuale, sia per l'Inter 2007-2010.
Semifinale Fiorentina in EL come Roma in Champions due anni fa: episodiche.

Certamente le milanesi, per blasone, soldi etc sono quelle che rendono la lotta più serrata, idem i bianconeri quando comandano le altre due.
Le altre alla lunga, soprattutto nel calcio di oggi, non hanno i mezzi per poter contrapporre resistenza duratura. Già il Napoli ha fatto un mezzo miracolo per un paio d'anni.

Anche vero che tornare agli anni '90 per l'Italia quasi impossibile. Troppo divario con gli altri campionati, soprattutto Premier, difficile da colmare, anche per una mentalità spesso vetusta di dirigenti e protagonisti in generale.
fabio86

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da fabio86 »

Comunque Juve e Inter hanno una gestione che potrebbe presto metterle in linea con gli altri top club europei.
Il problema sono le altre, con minori mezzi economici.
Un Milan che venisse venduto a una proprietà solida e ricca (come accaduto proprio all'Inter con Suning) sarebbe certamente un'ottima cosa.

Bisogna anche vedere come influirà alla lunga questa situazione sui conti del calcio.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da eddie v. »

"I mitici - Blocco gobbo a Milano" di C. Vanzina (1994), con C. Amendola, R. Memphis, M. Bellucci e R. Zaccarelli.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:"I mitici - Blocco gobbo a Milano" di C. Vanzina (1994), con C. Amendola, R. Memphis, M. Bellucci e R. Zaccarelli.
:lol: :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da ThePiper »

Hakaishin ha scritto:Se su 6 su 22 non è un blocco non so cosa sia, praticamente un terzo della squadra. Poi che il blocco juve giocasse perché più valido, scelte dell'allenatore.
Tu che inciampavi facendo la corsa a ostacoli certe non puoi saperle
Tornando seri (?), i blocchi di panchinari in una rosa di 22 presa da 4-5 squadre quando mai son contati? I giocatori italiani non andavano all'estero, si convocavano giocatori dalle prime squadre del campionato più qualche eccezione, è pure normale che ci fossero un paio di blocchi di 5-6 giocatori.

Se guardo l'82 c'erano 6 gobbi titolari e 5 interisti con unico titolare sulla carta Oriali con Bergomi che lo diventerà nel corso del torneo. Pure la Fiorentina ne aveva 5 convocati.

Insomma averne 6 su 22, che non giocavano nemmeno, nel preBosman come il Torino nel 1978 non è che fosse impossibile.

Tralasciamo il discorso sulla salute del calcio italiano post calciopoli per la CL miracolosa del Milan ormai avariato del 2007 e per una semifinale nell'Intertoto dei ricchi della FIorentina che non mi sembra che sia questo risultato incredibile per il calcio italiano(anche se in EL abbiamo sempre fatto schifo, un po' per limiti e un po' per scelta).

Che poi davvero se uno pensa a due mondiali brutti dell'Italia(senza contare le mancate partecipazioni del 1958 e del 2018) pensa al 1966 e al 2010 durante le vostre due epopee :D . Almeno negli anni 30 i gobbi dominavano assieme alla nazionale.
Hakaishin ha scritto:Poi giunti nei 90 non mi sembra che ci fossero tutte queste possibilità per tutti, radrizzo il concetto: molti avevano la possibilità di spendere ma in Italia nessuno o quasi aveva la possibilità di vincere, vedasi sentenze venute fuori anni dopo.
Io l'asse Milan-Juve dal 1996 al 2006 non l'ho mai capito. Il Milan è passato dal vincere 5 scudetti in 9 anni(che in quel periodo era come vincerne(esagerando) venti di fila oggi) al vincerne 2 in 10(con match grotteschi come uno 0-0 a Torino con la Juve capelliana) con la Juve che ne vinse 6 in quel periodo. Tralasciando il fatto che pure a Roma riuscirono a spizzicare qualcosa (con e senza know-how). L'unica che faceva quasi sempre male spendendo più di tutti era l'Inter, con l'eccezione del 1998/1999 (con una squadra comunque poco convincente nonostante i furti gobbi) e quella del 2002.
Poi per carità se lo dicono le sentenze qualcosa ci sarà pure stato.
fabio86

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da fabio86 »

Il problema che gli stessi hanno detto che c'era qualcosa anche per l'Inter, senza prescrizione.
Ma vabbè, inutile discutere con i muri. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Burano »

Perfino la Fiorentina in quel periodo vinse una coppitalia :D
Lo voglio rivedere, Fabio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Primo decennio (2011-2020) in cui il calcio Italiano non ha vinto alcun trofeo europeo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Alga »

Le ultime vittorie al di fuori della Champions risalgono al 1999 con la Coppa delle Coppe alla LAZIO e la Coppa UEFA al Parma.
Negli anni 2000 solo le 3 vittorie del Milan (2003 - 2007) e dell'Inter (2010).

Paesi che hanno vinto la UEFA/EL negli anni 2000:
Spagna 10
Inghilterra 4
Portogallo 2
Russia 2
Turchia 1
Olanda 1
Ucraina 1
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:Le ultime vittorie al di fuori della Champions risalgono al 1999 con la Coppa delle Coppe alla LAZIO e la Coppa UEFA al Parma.
Negli anni 2000 solo le 3 vittorie del Milan (2003 - 2007) e dell'Inter (2010).

Paesi che hanno vinto la UEFA/EL negli anni 2000:
Spagna 10
Inghilterra 4
Portogallo 2
Russia 2
Turchia 1
Olanda 1
Ucraina 1
Finaliste

Inghilterra 5
Portogallo 4
Spagna 3
Scozia 2
Germania 2
Francia 2
Ucraina Olanda Italia 1

in definitiva, dietro a 10 Nazioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ma si danno 7mln ad un 39enne.

Va tutto bene
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da eddie v. »

Vedo che anche Germania e Francia hanno combinato davvero pochino, solo due finali, pensavo meglio.
Del resto, anche loro, dietro alle due big (recenti finaliste di champions) che rendono i rispettivi campionati scontati, evidentemente lasciano parecchio a desiderare dal terzo/quarto posto in giù.
tennisfan82 ha scritto:Ma si danno 7mln ad un 39enne.

Va tutto bene
davvero ridicolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Vedo che anche Germania e Francia hanno combinato davvero pochino, solo due finali, pensavo meglio.
Del resto, anche loro, dietro alle due big (recenti finaliste di champions) che rendono i rispettivi campionati scontati, evidentemente lasciano parecchio a desiderare dal terzo/quarto posto in giù.
E' esattamente così. Germania pari all' Italia, Francia sotto anche al Portogallo che è intermedio e 3 coppe europee le ha comunque vinte.
Inghilterra seconda ma a distanze siderali dai veri dominatori degli ultimi decenni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Va forte questa quarta industria del paese

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Monheim »

Lo metto qui, dai.


"Come migliorare il calcio? Regolamenterei il ruolo dei procuratori.
Fino a qualche tempo fa chiunque poteva inventarsi procuratore di giocatori e allenatori.
Adesso sostengono un esame ridicolo per iscriversi a un albo.
Due anni fa ho frequentato il corso allenatori a Coverciano, ma nessuna società di calcio mi ha contattato, perché non ho procuratori.
Credo di poter aiutare una squadra di calcio sebbene non sia più giovane. Anche Dino Zoff ha pagato questa situazione.

Nemmeno quando ero calciatore avevo un agente.
Avevo rapporti diretti con il presidente della società per la quale giocavo e rinnovavo il contratto discutendolo direttamente con lui.
Oggi i procuratori cominciano a gestire i bambini da quando hanno 5 o 6 anni.
So di genitori nauseati perché vanno avanti i bambini gestiti dal procuratore e non i migliori.
Ho suggerito di denunciare questa situazione, ma mi rispondono che i loro figli ne avrebbero più danni che vantaggi. Così tutto rimane com’è.
Anche le società non si ribellano.

Ai miei tempi c’era l’associazione calciatori, che si occupava di aiutarli.
Adesso mi chiedo a cosa serva.
Abbiamo fatto tante battaglie per liberare i calciatori dalla schiavitù delle società e ora sono ostaggi dei procuratori.
Il caso di Donnarumma mi ha molto meravigliato.
De Bruyne del Manchester City ha rinnovato il contratto senza ricorrere a procuratori, è la conferma che i procuratori non sono indispensabili.
Ai miei tempi facevamo già senza di loro.
Non capisco perché ci debba essere un terzo incomodo che è, per altro, una spesa inutile per le società.
In questo particolare momento gli stipendi dei calciatori sono una situazione molto pesante per le società.
Mi meraviglio che accettino le condizioni imposte dai procuratori".

[Gianni Rivera]

Fonte: La Verità
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Hakaishin »

ma rivera come debruyne sono top player assoluti e i giocatori di quella risma non hanno bisogno del procuratore.

il procuratore serve a chi non è top o a chi deve arrivare in certi circoli.
come ha detto ibra: se facerssi già 20 gol non avrei bisogno del procuratore.

poi che il piatto della bilancia tenda abbondantemente dalla parte dei procs è vero.
ma altrettanto vero che uefa e fifa non siano interessate a regolamentare per ics motivi è altra storia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Nasty »

Marco Branca non ha mai avuto bisogno di procuratore.


Fenomeno
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Nickognito »

Per me la situazione attuale è ideale, consente alle società più brave di trovare calciatori e allenatori forti, fin da ragazzini, che le altre non prendono perché senza procuratori, mentre le società meno capaci pagano un prezzo più alto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:Per me la situazione attuale è ideale, consente alle società più brave di trovare calciatori e allenatori forti, fin da ragazzini, che le altre non prendono perché senza procuratori, mentre le società meno capaci pagano un prezzo più alto
Non lo so io credo che finché uno è minorenne e giusto che rimanga senza procuratori e per quel lavoro le società dovrebbero avere gli osservatori basta guardare il buon lavoro che ha fatto Marotta alla samp e poi juve per i maggiorenni poi forse è più comodo apoggarsi ha procuratori perché fanno tutto loro poi secondo me è un po' trppo facile diventarlo basta un diploma di scuola superiore e fare un esame
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Alga »

Secondo un report della Figc, dal 2009 al 2019 la Premier ha avuto 2726,7 milioni di euri di introiti medi annui da diritti tv.
La Liga 1149,7, la Bundesliga 997,8, la Serie A 398.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:Secondo un report della Figc, dal 2009 al 2019 la Premier ha avuto 2726,7 milioni di euri di introiti medi annui da diritti tv.
La Liga 1149,7, la Bundesliga 997,8, la Serie A 398.
Notevole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:Secondo un report della Figc, dal 2009 al 2019 la Premier ha avuto 2726,7 milioni di euri di introiti medi annui da diritti tv.
La Liga 1149,7, la Bundesliga 997,8, la Serie A 398.
Sono convinto che questi dati siano sbagliati, e non di poco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ovunque c'è la possibilità di incamerare soldi freschi non si guarda in faccia a nessuno.

I club si sono buttati a pesce anche nel controverso business delle criptovalute, con tutti i rischi connessi pur di avere subito soldi a disposizione(principalmente per tappare qualche buco in bilancio).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da nico 1986 »

tennisfan82 ha scritto:Ovunque c'è la possibilità di incamerare soldi freschi non si guarda in faccia a nessuno.

I club si sono buttati a pesce anche nel controverso business delle criptovalute, con tutti i rischi connessi pur di avere subito soldi a disposizione(principalmente per tappare qualche buco in bilancio).
Non sono un esperto di finanza ma per le scoceta di calcio più che le cripotovalutta non sarebbe satto megio quatarsi in borsa?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

In Lega prima o poi una bella retata dovrebbero farla.

https://twitter.com/tancredipalmeri/sta ... 0egKA&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:In Lega prima o poi una bella retata dovrebbero farla.

https://twitter.com/tancredipalmeri/sta ... 0egKA&s=19
Follia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Lega prima o poi una bella retata dovrebbero farla.

https://twitter.com/tancredipalmeri/sta ... 0egKA&s=19
Follia

F.F.
O forse sarebbe meglio dire mafia?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Lega prima o poi una bella retata dovrebbero farla.

https://twitter.com/tancredipalmeri/sta ... 0egKA&s=19
Follia

F.F.
O forse sarebbe meglio dire mafia?
Anche

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Tanto arriverà il solito decreto spalmaqualcosa per dilazionare i pagamenti fino al duemilamai
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Burano »

PIERINO FANNA: "Ormai non seguo più il calcio e non mi manca. Guardo solo semifinali e finali di Champions, competizione di cui apprezzo tecnica, tattica e agonismo, ma la Serie A m’interessa poco.
Fonte : La Repubblica

Uguale a me :)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto: gio ago 10, 2023 12:47 pm PIERINO FANNA: "Ormai non seguo più il calcio e non mi manca. Guardo solo semifinali e finali di Champions, competizione di cui apprezzo tecnica, tattica e agonismo, ma la Serie A m’interessa poco.
Fonte : La Repubblica

Uguale a me :)
+1. :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Alga »

"Si rende noto a tutti gli abbonati che il proprietario dello stadio Olimpico, Sport e Salute, contrariamente a quanto inizialmente comunicato, non darà più seguito ai lavori programmati in Tribuna Tevere Parterre.

La Società pertanto si vede costretta a lavorare nuovamente sulla disposizione dei posti della suddetta tribuna e prega gli abbonati alla Tribuna Tevere Parterre centrale e laterale nord e sud, ad attenersi alle seguenti procedure:

⁃ Non utilizzare il segnaposto originale ricevuto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento digitale ovvero caricato sulla Eagle Card o sulla Millenovecento Card

⁃ Non utilizzare il supporto cartaceo ricevuto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento tradizionale per chi invece ha rinnovato l’abbonamento tradizionale

⁃ Non utilizzare altresì il segnaposto temporaneo ricevuto via mail dalla società per il momentaneo spostamento in Tevere laterale (25AS) perché non più necessario.

In sostituzione di tutto ciò la S.S. Lazio emetterà nuovi abbonamenti per i suddetti sottoscrittori (sia in formato digitale che cartaceo) cercando di rispettare lo stesso settore, fila e posto inizialmente scelto"
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Perché il calcio italiano è così regredito in 12 anni!!!

Messaggio da Rosewall »

stamani leggo di Arnautovic anche lui in prestito con obbligo.
Siamo a giocatori "acquistati" da Marotta facendosi prestare settanta milioni circa da sassuolo, sampdoria, monza, udinese, bello 'sto sistema relazionale che si è messo in piedi in serie A, sistema leggermente di corto respiro, sistema di cartone quanto lo sarebbe l'eventuale scudetto che ne conseguirebbe.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi