Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Il Thun ha preso 5 pere tra andata e ritorno dallo Stoke City :roll:
ah, non so se arriveranno alla fase a eliminazione diretta, ma se puta caso ci riescono non augurerei a nessuno di andare a giocare una gara di ritorno al Britannia Stadium contro quella banda di boscaioli... occhio allo Stoke.
in compenso ai poveri potters son capitate tre trasferte mica da ridere nel girone in quanto ad ambiente...dinamo kiev, besiktas e tel aviv...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da gianlu »

wiper ha scritto: udinese con atletico madrid, rennes e sion
Per quale ragione il Celtic rimpiazza il Sion?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Valerio »

gianlu ha scritto:
wiper ha scritto: udinese con atletico madrid, rennes e sion
Per quale ragione il Celtic rimpiazza il Sion?
Hanno schierato giocatori che non potevano giocare
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da tennisfan82 »

Anche il Vaslui è diventato un ostacolo insormontabile :D

Brava l'Udinese.

Italia che già alla fine di questa stagione dovrebbe essere superata da Francia e Portogallo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9977
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Roda »

Ieri vittoria di cùlo come poche : la partita poteva finire 20-1 per loro. Al di là del palo e delle parate di Handanovic, hanno sbagliato dei tiri senza centrare la porta da 5 metri e gestito male delle possibili situazioni di superiorità in maniera imbarazzante.
Teniamoci il risultato, ma bisogna migliorare molto se si vuole essere competitivi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da tennisfan82 »

Però il Rennes credo sia a metà del girone di andata, c'è una bella differenza.

Questa è un'altra bella idea dei fenomeni che abbiamo in Lega, cominciare il campionato dopo tutti gli altri, come ciliegina sulla torta ci abbiamo messo anche lo sciopero stavolta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Però il Rennes credo sia a metà del girone di andata, c'è una bella differenza.

Questa è un'altra bella idea dei fenomeni che abbiamo in Lega, cominciare il campionato dopo tutti gli altri, come ciliegina sulla torta ci abbiamo messo anche lo sciopero stavolta.
vero, il rennes aveva già 10 partite sulle gambe, mentre l'udinese 3(e consideriamo che ha iniziato la preparazione prime di tutte le altre dovendo affrontare i preliminari)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da corsair »

tennisfan82 ha scritto:Però il Rennes credo sia a metà del girone di andata, c'è una bella differenza.

Questa è un'altra bella idea dei fenomeni che abbiamo in Lega, cominciare il campionato dopo tutti gli altri, come ciliegina sulla torta ci abbiamo messo anche lo sciopero stavolta.
in Francia sono più avanti, ma non a metà girone d'andata, su.
Teniamo conto però anche della questione climatica in questo ragionamento: in Italia ad agosto fa un caldo marcio, ben superiore a quello che fa in Francia, o Germania o Inghilterra; che si inizi dopo quindi è normale.
Certo, potrebbero disputare tutte le partite fino a settembre inoltrato in notturna, però alla fine non so quanto cambierebbe.
Mi sembra che l'aspetto sostanziale delle difficoltà in Europa, soprattutto in Europa League, è che in Italia viene stupidamente considerata poco più che un fastidio, mentre nel resto d'Europa la giocano seriamente; al 90% è questo, il resto sono fondamentalmente dettagli
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da tennisfan82 »

Cominci come in Inghilterra e giochi le prime giornate di sera, non mi sembra una cosa impossibile. Una Lega che a cuore il rendimento del calcio italiano in Europa e col rischio concreto di perdere anche il terzo posto Champions qualcosa si inventerebbe.

Ma questi non sanno neanche cosa sia il ranking UEFA.

D'altronde siamo fatti così, prima ce ne freghiamo e poi piangiamo. Segnalo che in questo avvio di stagione abbiamo già quasi 2 punti in meno dagli inglesi, quasi 1,5 punti in meno della Francia, un punto abbondante in meno su Portogallo e Spagna e quasi un punto meno di Olanda, Germania(che a sua volta non è partita benissimo) e Turchia

http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uef ... k2012.html

Non fatevi ingananre dai punteggi di alcune nazioni tipo Cipro, con squadre che hanno giocato 200 turni preliminari :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da corsair »

in Inghilterra iniziano a ferragosto, con la differenza che lì il periodo feriale non è concentrato come da noi nel mese di agosto, ma è spalmato principalmente da giugno a luglio; in agosto le città sono regolarmente popolate e non deserte come in Italia, il che è una differenza non da poco.
Ma poi, pensare che i risultati complessivi in Europa dipendano da una settimana o due di differenza di inizio di campionato è una scusa bella e buona soprattutto per come sono organizzate le coppe europee attualmente.
I gironi, sia di Champions che di Europa League, avendo una durata che va da settembre a dicembre permettono di recuperare eventuali partenze difficoltose; se quindi una squadra italiana a settembre ha meno partite nelle gambe, ha tutto il tempo per recuperare lo svantaggio. Non a caso, nei gironi di Champions in linea di massima le italiane passano agli ottavi in 2 o 3 quasi sempre, salvo poi uscire quando arrivano gli scontri diretti ed il livello sale.
Le eliminazioni precoci nei gironi arrivano in Europa League, che nella maggior parte dei casi viene vissuta come un fastidio da togliersi dai piedi il prima possibile o, comunque, da affrontare con le riserve, se poi si passa bene, se non si passa pazienza.
O vogliamo pensare che sia un caso che da quando la Champions è stata allargata a 3-4 squadre e la Coppa Uefa (o Europa League) è nella forma attuale, le italiane hanno vinto 2 volte la Champions portando comunque quasi sempre almeno una squadra tra le prime 8 e mai la Uefa, nella quale ha come risultato massimo 3 semifinali?
La differenza nel ranking, rispetto alle francesi ed anche alle portoghesi, la sta facendo l'Europa League più ancora che la Champions, e pensare che dipenda da una o due settimane di differenza nell'inizio del campionato mi pare un po' semplicistico
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Cominci come in Inghilterra e giochi le prime giornate di sera, non mi sembra una cosa impossibile. Una Lega che a cuore il rendimento del calcio italiano in Europa e col rischio concreto di perdere anche il terzo posto Champions qualcosa si inventerebbe.

Ma questi non sanno neanche cosa sia il ranking UEFA.

D'altronde siamo fatti così, prima ce ne freghiamo e poi piangiamo. Segnalo che in questo avvio di stagione abbiamo già quasi 2 punti in meno dagli inglesi, quasi 1,5 punti in meno della Francia, un punto abbondante in meno su Portogallo e Spagna e quasi un punto meno di Olanda, Germania(che a sua volta non è partita benissimo) e Turchia

http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uef ... k2012.html

Non fatevi ingananre dai punteggi di alcune nazioni tipo Cipro, con squadre che hanno giocato 200 turni preliminari :D
rischiamo veramente grosso quest'anno, se per caso alla fase successiva non dovessero passare tutte le italiane
Le ultime tre sono punti di quest'anno, punti ranking e squadre rimaste

4 Italy 10.250 11.375 15.428 11.571 2.928 51.552 5/ 7
5 France 6.928 11.000 15.000 10.750 4.333 48.011 5/ 6
6 Portugal 7.928 6.785 10.000 18.800 4.166 47.679 4/ 6
7 Russia 11.250 9.750 6.166 10.916 3.250 41.332 4/ 6
8 Ukraine 4.875 16.625 5.800 10.083 3.250 40.633 4/ 6
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da dsdifr »

oh, lo Stoke City ha pareggiato a Kiev, non proprio un campo semplice per una squadra neofita in Europa, e gli è pure andata male perché è stato raggiunto al 90°.

Segnaliamo anche la vittoria dell'Athletic a Bratislava.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:Però il Rennes credo sia a metà del girone di andata, c'è una bella differenza.
Eh?
Ma se sono alla quinta giornata!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:Segnaliamo anche la vittoria dell'Athletic a Bratislava.
segnaliamo sì, anche perché el loco bielsa finora sta stentando...e anche ieri, vittoria strappata esclusivamente grazie al talento di quel genietto che è muniain, peraltro schierato molto più centrale del solito, quasi dietro le punte. nello stesso girone, possiamo segnalare anche la facile vittoria del psg, 3-1 contro il salisburgo, in gol un certo jérémy ménez....dove l'ho già sentito sto nome?! :roll: :roll:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da marat77 »

pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto:Segnaliamo anche la vittoria dell'Athletic a Bratislava.
segnaliamo sì, anche perché el loco bielsa finora sta stentando...e anche ieri, vittoria strappata esclusivamente grazie al talento di quel genietto che è muniain, peraltro schierato molto più centrale del solito, quasi dietro le punte. nello stesso girone, possiamo segnalare anche la facile vittoria del psg, 3-1 contro il salisburgo, in gol un certo jérémy ménez....dove l'ho già sentito sto nome?! :roll: :roll:

decisamente frettolosa la sua cessione.
talento ne ha,e nemmeno poco.
non credo fosse supportato dall'ambiente come avrebbe dovuto.
concordi Pocaluce o lo odiavi a morte? :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Pindaro »

Come si fa ad odiare un calciatore, orsù, Marat77.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Ancic Fan »

marat77 ha scritto:
pocaluce ha scritto:jérémy ménez
odiavi
non credo vadano a braccetto le due parole :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:Come si fa ad odiare un calciatore, orsù, Marat77.
sai com'e' magari a Roma c'e' questa usanza e non ne ero a conoscenza
#113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da marat77 »

Ancic Fan ha scritto:
marat77 ha scritto:
pocaluce ha scritto:jérémy ménez
odiavi
non credo vadano a braccetto le due parole :D

ecco non ho mai capito se Menez a Roma fosse apprezzato o meno :roll:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Ancic Fan »

marat77 ha scritto:ecco non ho mai capito se Menez a Roma fosse apprezzato o meno :roll:
da moltoombra sicuramente apprezzato a limite dell'omosessualità, ma se sa basta che è francese, fa du numeri e lui se fomenta #113#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da marat77 »

Ancic Fan ha scritto:
marat77 ha scritto:ecco non ho mai capito se Menez a Roma fosse apprezzato o meno :roll:
da moltoombra sicuramente apprezzato a limite dell'omosessualità, ma se sa basta che è francese, fa du numeri e lui se fomenta #113#

cazz..ci ho messo due minuti a capire il significato di moltoombra :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Mp1 »

Ancic Fan ha scritto:
marat77 ha scritto:ecco non ho mai capito se Menez a Roma fosse apprezzato o meno :roll:
da moltoombra sicuramente apprezzato a limite dell'omosessualità, ma se sa basta che è francese, fa du numeri e lui se fomenta #113#
Vero. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da corsair »

pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto: vittoria strappata esclusivamente grazie al talento di quel genietto che è muniain, peraltro schierato molto più centrale del solito, quasi dietro le punte.
non a caso comprato già nella stagione 2012-13 di football manager da un certo allenatore della Juventus che schierava le sue squadre con il 4-2-4 (ciao Lucagian :D ) ben prima che lo facesse Conte ...
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Mp1 »

corsair ha scritto:
pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto: vittoria strappata esclusivamente grazie al talento di quel genietto che è muniain, peraltro schierato molto più centrale del solito, quasi dietro le punte.
non a caso comprato già nella stagione 2012-13 di football manager da un certo allenatore della Juventus che schierava le sue squadre con il 4-2-4 (ciao Lucagian :D ) ben prima che lo facesse Conte ...
E' bravo quel tecnico di cui parli, noi qua a Torino lo chiamiamo il "Wenger moro"
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da pocaluce »

Ancic Fan ha scritto:
marat77 ha scritto:ecco non ho mai capito se Menez a Roma fosse apprezzato o meno :roll:
da moltoombra sicuramente apprezzato a limite dell'omosessualità, ma se sa basta che è francese, fa du numeri e lui se fomenta #113#
no vabbé, allora oggi ditelo che ce l'avete con me...comunque per me menez poteva anche essere ceduto, allo stato dei fatti (certo, farti dare solo 8 milioni dai qatarioti però...), ma rimane il fatto che un giocatore gestito peggio a roma non l'ho mai visto. il tutto perché non sorrideva e non leccava il c.ulo a chi di dovere...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da gianlu »

Ad occhio i gironi di Lazio e Udinese si direbbero speculari: una favorita (Sporting - Atletico) e le altre in lotta per il secondo posto.
Dopo questa mezza ovvietà, una domanda: perché la Lazio ha giocato con la seconda squadra o quasi?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Valerio »

Eh il turnover... forse così Edoardo Reja ha capito di non avere due squadre competitive, ma 13/14 giocatori, il resto sono mezze pippe, parlamose chiaro. I vari Gonzales, Sculli, Rocchi, Zauri, Lulic, Diakite possono pure giocare, ma non tutti insieme.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da bogix »

Valerio ha scritto:Eh il turnover... forse così Edoardo Reja ha capito di non avere due squadre competitive, ma 13/14 giocatori, il resto sono mezze pippe, parlamose chiaro. I vari Gonzales, Sculli, Rocchi, Zauri, Lulic, Diakite possono pure giocare, ma non tutti insieme.
Perchè qualcuno a parte Barça, Real e City può permettersi di schierare le riserve e avere grosso modo la stessa qualità?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Lyndon79 »

bogix ha scritto:
Valerio ha scritto:Eh il turnover... forse così Edoardo Reja ha capito di non avere due squadre competitive, ma 13/14 giocatori, il resto sono mezze pippe, parlamose chiaro. I vari Gonzales, Sculli, Rocchi, Zauri, Lulic, Diakite possono pure giocare, ma non tutti insieme.
Perchè qualcuno a parte Barça, Real e City può permettersi di schierare le riserve e avere grosso modo la stessa qualità?
Ma in generale, è proprio assurdo ...
(anche Guidolin, più o meno ha fatto simili ragionamenti).
Cioè, metti molti panchinari in EL per lasciare più riposata la squadra alla domenica, così fai un buon campionato e arrivi in alto. Magari 5o posto, gran risultato, ottima annata, hai raggiunto quello che volevi: l'Europa.

Solo che poi l'Europa non ti interessa, e ci metti relativamente meno impegno.
Non so, a me pare uno strano circolo vizioso (o viziato), :)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da bogix »

Lyndon79 ha scritto:
bogix ha scritto:
Valerio ha scritto:Eh il turnover... forse così Edoardo Reja ha capito di non avere due squadre competitive, ma 13/14 giocatori, il resto sono mezze pippe, parlamose chiaro. I vari Gonzales, Sculli, Rocchi, Zauri, Lulic, Diakite possono pure giocare, ma non tutti insieme.
Perchè qualcuno a parte Barça, Real e City può permettersi di schierare le riserve e avere grosso modo la stessa qualità?
Ma in generale, è proprio assurdo ...
(anche Guidolin, più o meno ha fatto simili ragionamenti).
Cioè, metti molti panchinari in EL per lasciare più riposata la squadra alla domenica, così fai un buon campionato e arrivi in alto. Magari 5o posto, gran risultato, ottima annata, hai raggiunto quello che volevi: l'Europa.

Solo che poi l'Europa non ti interessa, e ci metti relativamente meno impegno.
Non so, a me pare uno strano circolo vizioso (o viziato), :)
Perchè decisero di distruggere il sistema delle coppe, creando una competizione importante e relegando in seconda fascia quella che era la vecchia Uefa e che un tempo nessuno trascurava.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da gianlu »

Solo in Italia le partite al giovedì vengono considerate un intralcio in vista della domenica di campionato?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da tennisfan82 »

gianlu ha scritto:Solo in Italia le partite al giovedì vengono considerate un intralcio in vista della domenica di campionato?
Non è vero, l'anno scorso nei quarti c'era una sola squadra spagnola, per il resto italiane, inglesi, tedesche, le altre spagnole, francesi tutte fuori.

Questa coppa, così come ideata e con questa collocazione, è una cagata pazzesca(cit.). , indipendentemente da come noi la consideriamo. Tra l'altro preparatevi tra un paio di mesi, con l'arrivo dell'inverno in molte parti d'Europa, a partite a palle di neve con -18
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:
gianlu ha scritto:Solo in Italia le partite al giovedì vengono considerate un intralcio in vista della domenica di campionato?
Non è vero, l'anno scorso nei quarti c'era una sola squadra spagnola, per il resto italiane, inglesi, tedesche, le altre spagnole, francesi tutte fuori.

Questa coppa, così come ideata e con questa collocazione, è una cagata pazzesca(cit.). , indipendentemente da come noi la consideriamo. Tra l'altro preparatevi tra un paio di mesi, con l'arrivo dell'inverno in molte parti d'Europa, a partite a palle di neve con -18
Ma quello accade pure in Champions....il problema di base è che ci sono squadre che attirano l'interesse e squadre che attirano molto meno interesse, è così lo sarà per sempre. Se te queste squadre "interessanti" le metti tutte in una competizione, l'altra perde per forza di cose di interesse.
E' vero che i ricavi della champions league sono aumentati a dismisura nel corso degli anni, ma è ugualmente vero che è l'unica coppa rimasta. La bulimia di squadre partecipanti alla Champions League ha obbligato l'uefa a spostare le partite di EL al giovedì, un tempo riservata alla Coppa Coppe e questo ha fatto perdere ulteriore interesse alla competizione, un po' perchè gli spettatori il giovedì saranno meno che il martedì o il mercoledì (perchè le mogli dopo 2 serate di coppe sequestrano il telecomando :D) e soprattutto perchè molte squadre partecipanti schiereranno le seconde linee per non compromettere la partita della domenica.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Lyndon79 »

Ci vorrebbe un'analisi più approfondita, ma a occhio ci sono pochi altri paesi che la trattano male come noi.
E senza per me alcuna giustificazione.

Ma su, se giochi giovedì, schiera la formazione migliore, e semmai qualche cambio lo fa in campionato. Anzi questa mentalità. Anche perchè cosa la schieri a fare la formazione migliore in campionato se poi di arrivare 4,5,6 non ti interessa? E', ripeto, un paradosso: tralasci l'EL per riconquistare un posto in EL; assurdo, :)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:Tra l'altro preparatevi tra un paio di mesi, con l'arrivo dell'inverno in molte parti d'Europa, a partite a palle di neve con -18
Sì perché il giovedì è tradizionalmente un giorno molto più freddo degli altri giorni della settimana...

E poi in Inghilterra, Spagna, Germania e Francia gli stadi li vedo sempre pieni... ci tengono meno che alla Champions ma non la ignorano completamente come le italiane. Io ancora non ho sentito un nostro club dire "Puntiamo a vincere l'Europa League" in maniera chiara e come obiettivo intendo, non come frase buttata lì solo perché si è tra le partecipanti.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35377
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da dsdifr »

Sì perché il giovedì è tradizionalmente un giorno molto più freddo degli altri giorni della settimana...
:D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da tennisfan82 »

Guardate l'Udinese con quale formazione si presenta stasera a Glasgow :roll:

Handanovic; Basta, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Doubai, Battocchio, Badu, Neuton; Fabbrini, Abdì. A disposizione Armero,Pinzi,Asamoah. All. Guidolin
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Guardate l'Udinese con quale formazione si presenta stasera a Glasgow :roll:

Handanovic; Basta, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Doubai, Battocchio, Badu, Neuton; Fabbrini, Abdì. A disposizione Armero,Pinzi,Asamoah. All. Guidolin
non snobbiamo l'europa league (cit.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10287
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da parca85 »

wiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Guardate l'Udinese con quale formazione si presenta stasera a Glasgow :roll:

Handanovic; Basta, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Doubai, Battocchio, Badu, Neuton; Fabbrini, Abdì. A disposizione Armero,Pinzi,Asamoah. All. Guidolin
non snobbiamo l'europa league (cit.)
Che tristezza. Spero ne prendano una sporta
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Europa League 2011/2012: Destinatie Bucuresti

Messaggio da Pindaro »

Guerin Sportivo

Tanti discorsi e troppi articoli sul declino del calcio italiano, sul nostro ranking europeo, eccetera, e poi cosa ti succede? Che l’Udinese, cioè il club italiano meglio amministrato (con il secondo classificato che arriva…quinto), a Glasgow contro il Celtic manda in campo la squadra B. Dalla stanchezza di Di Natale al regolamento che non permette di utilizzare Torje, passando per varie altre scuse: a Celtic Park per la seconda partita del suo girone di Europa League Guidolin schiera una Primavera con qualche fuoriquota. Una squadra che potrebbe anche fare bene, in teoria, tanto è il talento potenziale: da Battocchio a Fabbrini, il futuro è assicurato. Non è evidentemente il risultato il punto della questione, che riguarda l’atteggiamento che i club italiani hanno nei confronti della seconda coppa europea. Uno snobismo che sarebbe ingiustificabile anche per Milan e Inter, ma che ancora di più lo è per chi realisticamente ha questa manifestazione come destinazione europea naturale. Con tre soli posti Champions, da questa stagione, e la Juventus che si sta risollevando, il discorso è ancora più chiaro. A livello mediatico la Champions ha ucciso nella culla l’Europa League erede della Coppa Uefa, dopo averlo fatto con la vecchia Coppa delle Coppe e con alcuni campionati nazionali, ma sul piano sportivo un confronto europeo con il Celtic dovrebbe in teoria essere più stimolante della non impossibile sfida con il Bologna di domenica. Questo anche al netto della delusione per il preliminare di Champions con l’Arsenal, girato male solo per alcuni episodi. E’ quindi strano che a dare questa dimostrazione di provincialismo sia proprio il club italiano con la mentalità più internazionale.

Stefano Olivari
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Bloccato