CAMPIONI D'ITALIA 2011-2012: JUVENTUS

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Super-Fabio »

De Ceglie dopo la macchina anche con la canzone si conferma un truzzo di alto livello :lol:

Voglio andare ad un concerto dei Killers con Mirko :oops:

In generale sì, bene i primi sette. Velo pietoso sugli altri, Chiellini #1#
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Pitone »

De Ceglie è valdostano ed è il re dei tamarri, che nessuno associ più la parola terrone ad uno del sud! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Matri è l'unico che conosce un po' di musica lì dentro.
Beve Icnusa ed ascolta Pearl Jam.... Un idolo insomma... :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Pitone »

Ichnusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto:Ichnusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Solo una banale dimenticanza di tastiera..... :lol:
Sulla birra sono allineato e coperto.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Che brutta fine Marcello :cry:
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Davvero.... Alla Eto'o.

Io non li capisco, nonostante la valanga di soldi.
Si parla di persone che comunque potrebbero vivere nello sfarzo per tre generazioni almeno: a mio giudizio dovrebbero subentrare altri fattori.
Che devono farci? Comprare 30 ville sparse per il mondo? Acquistare Viareggio torneo di Carnevale incluso? Cambiare una Ferrari al mese?
Baggio, per dirne una, finì con onore a Brescia senza accettare mausolei dorati, credo per la passione di giocare, per misurarsi davvero in una sfida agonistica impegnativa, di provincia.
E qui manco si parla di gente al crepuscolo poi....

Perchè si sta parlando di gente di sport, non di uomini d'affari... vero?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Ma poi per quanto alta come offerta non mi pare manco irresistibile....magari non 10 milioni, ma un contratto da 5 Lippi in Europa non lo trovava?
Han coperto d'oro cani e porci vuoi che non lo trovi lui?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da eddie v. »

bogix ha scritto:Che brutta fine Marcello :cry:
che voglia, più che altro :D

quanto a matri, non posso che appoggiare la sua scelta musicale :) (anche se io sono più per i pearl jam anni '90, va beh...)

de ceglie, a parte il macchinone di dubbio gusto, non saprei giudicarlo dalla canzone, perché non ho idea di chi siano questi avicii :roll: ,è un gruppo che fa musica truzza?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Pitone »

Ma questo ha vinto tutto come pochissimi allenatori nella storia, è possibile che una panchina tipo Chelsea non gli interessi o non interessi per una squadra di pregio?
È certo che non si sa vendere bene, ma è possibile che non abbia avuto l'ambizione di una panchina europea portante?
Per me è in mistero, vedendo poi un Ranieri che fallisce ovunque e continua ad avere opportunità di livello.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:Ma questo ha vinto tutto come pochissimi allenatori nella storia, è possibile che una panchina tipo Chelsea non gli interessi o non interessi per una squadra di pregio?
È certo che non si sa vendere bene, ma è possibile che non abbia avuto l'ambizione di una panchina europea portante?
Per me è in mistero, vedendo poi un Ranieri che fallisce ovunque e continua ad avere opportunità di livello.
Ma appunto...cavolo è pieno di squadre europee in mano ad allenatori decisamente peggiori.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da tennisfan82 »

Può darsi che nessuno lo voglia.

Secondo me il mondiale in Sudafrica ha avuto un effetto devastante sulla sua carriera, insomma farsi eliminare da Slovacchia e N.Zelanda non ha aiutato la sua immagine.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:Può darsi che nessuno lo voglia.

Secondo me il mondiale in Sudafrica ha avuto un effetto devastante sulla sua carriera, insomma farsi eliminare da Slovacchia e N.Zelanda non ha aiutato la sua immagine.
Ma dai per piacere....continuano a trovare squadra anche gli allenatori ridicoli che collezionano retrocessioni vuoi che uno che ha vinto tutto in carriera non trovi una squadra? Magari devi ridurre l'ingaggio o le aspettative e non ti va, ma che non trovi una squadra è semplicemente impensabile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Nickognito »

ma perche' non dovrebbe andare in cina? Lo pagano di piu' (il motivo normale per cui si lavora), si va a vivere nel paese piu' emergente del mondo, una esperienza nuova,, io al posto di lippi preferirei essere li' piuttosto che allenare, che so, l ' udinese, o lo schalke 04, ma anche l' inter.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:ma perche' non dovrebbe andare in cina? Lo pagano di piu' (il motivo normale per cui si lavora), si va a vivere nel paese piu' emergente del mondo, una esperienza nuova,, io al posto di lippi preferirei essere li' piuttosto che allenare, che so, l ' udinese, o lo schalke 04, ma anche l' inter.
Capisco fare il bastian contrario eh...ma che la Cina sia emergente poco importa; il campionato cinese è semplicemente ridicolo così come è ridicolo quello degli emirati arabi o quello statunitense, per fare l'esempio di altri ospizi di lusso.
Poi uno libero di allenare per guadagnare tanto...resta comunque tristissima come cosa.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Andy »

Lippi fondamentalmente ha fatto solo un grosso errore come allenatore, si doveva ritirare dopo aver vinto i mondiali in Germania.

Ora faceva il commento tecnico su Sky e chi lo ammazzava :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Parma, Leonardi: "Giovinco è da top club, non da Napoli"

L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, è tornato a parlare del futuro di Sebastian Giovinco dai microfoni di Radio Radio: "Giovinco è più forte di Pastore: è uno dei migliori giocatori italiano emergenti e di prosepettiva. Il cartellino è a metò con la Juventus, vedremo come vorrà muoversi la società bianconera. Se dovesse trasferirsi dovrebbe farlo per una grande squadra, non per una vicina al Parma. Napoli? Sebastian è da top club, non da Napoli".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=94936
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Andy »

bogix ha scritto:"Giovinco è più forte di Pastore
..ma allora te li cerchi proprio i guai eh #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Andy ha scritto:
bogix ha scritto:"Giovinco è più forte di Pastore
..ma allora te li cerchi proprio i guai eh #1#
Io veramente l'ho postato per un'altra frase :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma perche' non dovrebbe andare in cina? Lo pagano di piu' (il motivo normale per cui si lavora), si va a vivere nel paese piu' emergente del mondo, una esperienza nuova,, io al posto di lippi preferirei essere li' piuttosto che allenare, che so, l ' udinese, o lo schalke 04, ma anche l' inter.
Capisco fare il bastian contrario eh...ma che la Cina sia emergente poco importa; il campionato cinese è semplicemente ridicolo così come è ridicolo quello degli emirati arabi o quello statunitense, per fare l'esempio di altri ospizi di lusso.
Poi uno libero di allenare per guadagnare tanto...resta comunque tristissima come cosa.
ma tristissima per cosa? gli allenatori non sono tifosi, per i quali la cosa piu' importante sono i successi sportivi e la gloria, gli allenatori sono gente che lavora per soldi, principalmente, come tutti gli altri sportivi, e solo dopo, molto dopo, viene il resto. Visto che non gli offrivano mica il barcellona, per me ha fatto benissimo.

Capisco che i tifosi parlano sempre di fedelta' alla maglia, di gloria, ma per lo piu' sono persone che se dovessero scegliere se lavorare per il miglior idraulico del mondo a salisburgo a 2000 euro al mese o per un idraulico incapace a Bristol a 20mila euro al mese, non ci penserebbero due volte, a dove andare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma perche' non dovrebbe andare in cina? Lo pagano di piu' (il motivo normale per cui si lavora), si va a vivere nel paese piu' emergente del mondo, una esperienza nuova,, io al posto di lippi preferirei essere li' piuttosto che allenare, che so, l ' udinese, o lo schalke 04, ma anche l' inter.
Capisco fare il bastian contrario eh...ma che la Cina sia emergente poco importa; il campionato cinese è semplicemente ridicolo così come è ridicolo quello degli emirati arabi o quello statunitense, per fare l'esempio di altri ospizi di lusso.
Poi uno libero di allenare per guadagnare tanto...resta comunque tristissima come cosa.
ma tristissima per cosa? gli allenatori non sono tifosi, per i quali la cosa piu' importante sono i successi sportivi e la gloria, gli allenatori sono gente che lavora per soldi, principalmente, come tutti gli altri sportivi, e solo dopo, molto dopo, viene il resto. Visto che non gli offrivano mica il barcellona, per me ha fatto benissimo.

Capisco che i tifosi parlano sempre di fedelta' alla maglia, di gloria, ma per lo piu' sono persone che se dovessero scegliere se lavorare per il miglior idraulico del mondo a salisburgo a 2000 euro al mese o per un idraulico incapace a Bristol a 20mila euro al mese, non ci penserebbero due volte, a dove andare.
Ma CHI ha parlato di fedeltà alla maglia?
Legittima la scelta di andare per soldi, ma triste...triste perchè non penso abbia bisogno di soldi.
Io personalmente tra allenare una buona squadra europea prendendo i miei 2-3 milioni di euro e allenare in Cina, prendendone 10 preferirei la prima.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Lyndon79 »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma perche' non dovrebbe andare in cina? Lo pagano di piu' (il motivo normale per cui si lavora), si va a vivere nel paese piu' emergente del mondo, una esperienza nuova,, io al posto di lippi preferirei essere li' piuttosto che allenare, che so, l ' udinese, o lo schalke 04, ma anche l' inter.
Capisco fare il bastian contrario eh...ma che la Cina sia emergente poco importa; il campionato cinese è semplicemente ridicolo così come è ridicolo quello degli emirati arabi o quello statunitense, per fare l'esempio di altri ospizi di lusso.
Poi uno libero di allenare per guadagnare tanto...resta comunque tristissima come cosa.
Fosse per me, andrei in Cina, Stati Uniti, Canada, Messico eccetera senza ombra di dubbio.
Cosa aggiunge alla mia vita non so, allenare quando ho vinto tutto, a 60 anni passa, una squadra di fascia medio-alta in Europa, con milioni di difficolta', problemi, rischi fallimenti, quando posso avere un'esperienza di vita mooolto molto maggiore?
Vuoi mettere cosa aggiunge alla tua vita vivere per uno/due anni in realta' cosi' diverse? assai piu' affascinante: Io farei anzi cosi', :) .
Che poi Lippi non abbia fatto questi ragionamenti, e non se la vivra' come ho appena detto io, lo credo pure io, :)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Lyndon79 ha scritto:
bogix ha scritto: Capisco fare il bastian contrario eh...ma che la Cina sia emergente poco importa; il campionato cinese è semplicemente ridicolo così come è ridicolo quello degli emirati arabi o quello statunitense, per fare l'esempio di altri ospizi di lusso.
Poi uno libero di allenare per guadagnare tanto...resta comunque tristissima come cosa.
Fosse per me, andrei in Cina, Stati Uniti, Canada, Messico eccetera senza ombra di dubbio.
Cosa aggiunge alla mia vita non so, allenare quando ho vinto tutto, a 60 anni passa, una squadra di fascia medio-alta in Europa, con milioni di difficolta', problemi, rischi fallimenti, quando posso avere un'esperienza di vita mooolto molto maggiore?
Vuoi mettere cosa aggiunge alla tua vita vivere per uno/due anni in realta' cosi' diverse? assai piu' affascinante: Io farei anzi cosi', :) .
Che poi Lippi non abbia fatto questi ragionamenti, e non se la vivra' come ho appena detto io, lo credo pure io, :)
Sarò eccessivamente romantico io che penso che un allenatore fa l'allenatore anche per passione....se uno al di là dell'aspetto economico, ha la passione di allenare è chiaramente più stimolante farlo in un contesto competitivo piuttosto che in un campionato ridicolo come quello cinese.
Se invece lo si fa solo per i soldi allora è una scelta legittima e lo ripeto...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Nickognito »

non e' un discorso di fare qualcosa per passione. E' che un tifoso spesso pensa che le passione di uno sportivo debbano essere solo lo sport. Come se uno che fa l'; idraulico per passione (cosa in cui spero) dovesse pensare solo a quello nella vita. Esiste altro. Una cosa sono i soldi, ma non solo. Insegnare calcio in un ambiente senza tradizione calcistica. Vivere in un paese emergente ed affascinante dalla storia millenaria e una cultura diversa dalla nostra. Accontentare la voglia di viaggiare della moglie. Allontanarsi finalmente dalla moglie. Scrivere un libro sul calcio nei diversi continenti a confronto. Prendere i contatti in Cina perhe' la figlia ci vuole aprire una ditta. Regalare lo stipendio da nababbo per aprire un ospedale inTanzania tra dieci anni.

Mille cose ignote. I soldi, tra l' altro, servono, per uno come Lippi, che il pane ce l' ha, servono magari proprio per le proprie passioni. Che so, collezionare vini pregiati e carissimi, o auto d' epoca. No, un uomo di calcio deve avere solo la passione di giocare in un campionato europeo competitivo, e magari i gironi di champions. Questo e' essere romantico. L' unica alternatica alla passione (o all' attaccamento alla maglia) sono i soldi, quei mercenari. Poco importano le passioni della vita, il luogo dove vivere, l' esigenza di nuove esperienze, la famiglia, e cosi' via. Il calcio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Vedila come vuoi... per me è tristissima la scelta di Eto'o di andarsene Anzhi così come è tristissima la scelta di Anelka di andarsene in Cina perchè sono giocatori ancora nel pieno dell'attività.
Poi facciano cosa vogliono, ma non parlino di scelta di vita o nuovi stimoli...semplice e vile denaro, scelta legittima ma triste.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Nickognito »

certo, col denaro non puoi fare nulla di meno vile del calcio. il calcio e' romantico, e' poesia, il denaro e' vile. L' importante e' la gloria sportiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Nickognito »

che poi, perdere la stima di lippi. Per perdere la stima di lippi bigognerebbe averlo stimato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10868
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da Burano »

dindon dindondindon dindooon buahahah


Per chi si era perso l'ennesima performance di questo genio:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da balbysauro »

Andy ha scritto:Lippi fondamentalmente ha fatto solo un grosso errore come allenatore, si doveva ritirare dopo aver vinto i mondiali in Germania.

Ora faceva il commento tecnico su Sky e chi lo ammazzava :D
si, a 2000 euro a telecronaca

doveva fare 5000 telecronache in un anno, 15 al giorno :D
Ultima modifica di balbysauro il gio mag 17, 2012 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da balbysauro »

bogix ha scritto:
Parma, Leonardi: "Giovinco è da top club, non da Napoli"

L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, è tornato a parlare del futuro di Sebastian Giovinco dai microfoni di Radio Radio: "Giovinco è più forte di Pastore: è uno dei migliori giocatori italiano emergenti e di prosepettiva. Il cartellino è a metò con la Juventus, vedremo come vorrà muoversi la società bianconera. Se dovesse trasferirsi dovrebbe farlo per una grande squadra, non per una vicina al Parma. Napoli? Sebastian è da top club, non da Napoli".
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=94936
potrebbe andare al Napoli e poi fare uno step avanti #100#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da tennisfan82 »

Leonardi ci odia da sempre, non mi sorprende quest'uscita.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Come per magilla il caso Conte viene tenuto in caldo per la vigilia di Coppa.
Le buone abitudini in rosa non si perdono mai.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

Scontato che le scottanti dichiarazioni di Carobbio (parole di un tesserato contro un altro tesserato) sarebbero uscite oggi. Prima pagina sul giornale e in home page sul sito. Vergogna.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Ora, dato che non potranno mai revocarci questo scudetto, cercheranno di revocarci l'allenatore.
Non fa una piega.
Contopoli è partita.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Leonardi ci odia da sempre, non mi sorprende quest'uscita.
ma andasse a prenderlo in quel posto Leonardi.
giocare in uno stadio come il San Paolo se lo puo' anche scordare a vita,altro che Top Club.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da JackTorrance »

Secondo me Giovinco invece sarebbe proprio un giocatore da Napoli.
E poi allo stato attuale, almeno in Italia, non è che ne vedo molti di club così appetibili.
Se poi lo crede uno da Real, Barça o pronto per Manchester... sognare non è vietato, come non è vietato valutarlo 40 milioni.
Solo che Alessio Secco si è ritirato da un paio d'anni.....
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da wiper »

Ecco i verbali di Carobbio
Accuse pesanti a Conte

Milano, 17 maggio 2012

L'ex giocatore del Siena ha dichiarato il 29 febbraio alla Procura che il tecnico tranquillizzò la squadra essendo stato raggiunto l'accordo con il Novara per il pari. L'altra combine riguarda l'1-0 dell'AlbinoLeffe concordato già all'andata
Sono accuse molto pesanti quelle contenute nel verbale di Filippo Carobbio. Accuse che chiamano in causa Antonio Conte, allenatore campione d'Italia con la Juventus. Accuse che se ritenute credibili portano dritto a un capo d'imputazione da brividi: doppio illecito. Non una "banale" omessa denuncia, come si pensava dalle indiscrezioni filtrate dopo l'interrogatorio del centrocampista davanti agli 007 di Palazzi e ripetute in seguito al pm di Cremona, Roberto Di Martino. Verbali secretati a lungo proprio per la delicatezza dei temi trattati. Carobbio punta il dito sul suo ex tecnico (Conte) ai tempi del Siena. Stiamo parlando, quindi, di due episodi riferiti alla passata stagione e questo mette al riparo da qualsiasi sorpresa la Juventus. Comunque vada a finire questa brutta storia, nessuno potrà muovere il minimo sospetto sulla società che ha appena trionfato in campionato. Resta un grosso punto interrogativo sull'allenatore che ha dato un'impronta decisiva alla squadra. E' probabile che la vicenda si trascini a livello sportivo (difficile fare ipotesi sulla portata che sarà data dalla magistratura ordinaria) quantomeno in un processo, dopo un'audizione nella quale Conte potrà confutare le accuse. Quali? Scendiamo nei dettagli. Le partite incriminate sono: Novara-Siena 2-2 e AlbinoLeffe-Siena 1-0.


Antonio Conte (sx) e Filippo Carobbio (dx)
GLI ACCORDI — La prima chiamata in causa arriva per la sfida disputata il 30 aprile 2011. Carobbio fa mettere a verbale: "Ci fu un accordo per il pareggio e in effetti ne parlammo durante la riunione tecnica. Eravamo tutti consapevoli del risultato concordato, soprattutto al fine di comportarci di conseguenza durante la sfida. Lo stesso allenatore, Antonio Conte, ci disse che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara. Non sono certo su chi si accordò per primo, ma Drascek venne nel nostro ritiro e ne parlò con Vitiello. Quello è stato il contatto iniziale, ma poi fu comunicato all'intera squadra e io ne discussi in campo prima del match con Bertani e Gheller, giocatori del Novara". Ancora più dettagliata e grave è la ricostruzione che porta, secondo Carobbio, al secondo illecito. Ultima sfida del campionato di B, il Siena già promosso è ospite dell'AlbinoLeffe in piena lotta per non retrocedere. Racconta il giocatore: "Al termine di Siena-AlbinoLeffe dell'8 gennaio 2011, l'allenatore in seconda, Stellini, chiese a me e a Terzi di contattare qualcuno degli avversari per prendere accordi sulla partita del ritorno, in modo da lasciare i punti a chi ne avesse maggiormente bisogno. Ne parlai con Garlini, un senatore dell'AlbinoLeffe, e Terzi che contattò Bombardini, entrambi mostrarono la loro disponibilità. Nel tardo pomeriggio, o in serata, del giorno prima della gara AlbinoLeffe-Siena del 29 maggio, ci fu un ulteriore incontro fuori dal nostro albergo del ritiro al Park hotel di Stizzano, in provincia di Bergamo. Vennero Sala, Passoni e Poloni, quest'ultimo collaboratore tecnico dell'AlbinoLeffe, che s'incontrarono con me, Nando Coppola e un altro del Siena che non ricordo. In quell'occasione ci accordammo per dare i punti all'AlbinoLeffe che ne aveva bisogno per andare matematicamente ai playout, ma chiedemmo di limitare la sconfitta a un solo gol di scarto, possibilmente 1-0. Sia per cercare di mantenere la miglior difesa, sia per evitare clamori per un risultato eclatante. In settimana si parlò molto tra società, calciatori e allenatore sull'accordo raggiunto. Qualcuno voleva vincere, nella speranza di arrivare primi e conseguire il premio previsto. Ma alla fine fummo tutti d'accordo, squadra e allenatore, nel lasciare la vittoria all'AlbinoLeffe".

IL RUOLO DELLA SOCIETÀ — Carobbio punta il dito anche sulla dirigenza del Siena. A domanda precisa risponde: "Alla riunione tecnica partecipavano l'allenatore, il vice, il preparatore dei portieri e il collaboratore. E' evidente che la società fosse al corrente degli accordi. Tutte le componenti partecipavano a questi discorsi. Ricordo di averne anche parlato con Daniele Faggiano, che è un dirigente, braccio destro di Perinetti". Accuse pesantissime. Serveranno altri riscontri. La Procura li sta già cercando.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da bogix »

blah blah blah....siamo a quota 4 quest'anno?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: CAMPIONI D'ITALIA 2011/12

Messaggio da RussianTennisGods »

La seconda accusa sarà pure vera, è il classico dei classici.
Però a me sembra la parola di Carobbio contro quella di Conte.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Bloccato