Premier 2011/2012

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato

Chi vincerà la Premier?

Manchester United
9
33%
Chelsea
2
7%
Manchester City
12
44%
Arsenal
0
Nessun voto
Liverpool
1
4%
Tottenham
0
Nessun voto
Altre
3
11%
 
Voti totali: 27

Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Tifosi del City se la super-meritavano, sia in rappresentanza di tutte quelle tifoserie che soffrono e vivono nel limbo per decenni; che per sopportare la storica e marcatissima superiorità dello United in città.

Se il finale è vero (come credo che sia), è una delle ragioni per cui il calcio, a volte, a livello di emozioni non ha eguali tra gli sport. Vincere così è la più bella esperienza che c'è, credo, :)
Ultima modifica di Lyndon79 il dom mag 13, 2012 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:Tifosi del City se ma super-meritavano, sia in rappresentanza di tutte quelle tifoserie che soffrono e vivono nel limbo per decenni; che per sopportare la storica e marcatissima superioità dello United in città.
Immagianimo che il Toro venga acquistato dagli sceicchi e tra 2 anni vinca il campionato così a discapito della Juve :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Ombra84 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Tifosi del City se ma super-meritavano, sia in rappresentanza di tutte quelle tifoserie che soffrono e vivono nel limbo per decenni; che per sopportare la storica e marcatissima superioità dello United in città.
Immagianimo che il Toro venga acquistato dagli sceicchi e tra 2 anni vinca il campionato così a discapito della Juve :D
E se lo meriterebbero uno sceicco i tifosi del Toro, altrochè, :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Certo, ripeto i tifosi del City se lo meritano tutto.
Non quelli che lo tifano per moda o per odio verso le altre squadre.
Ma quelli non sono nemmeno definibili tifosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:Certo, ripeto i tifosi del City se lo meritano tutto.
Non quelli che lo tifano per moda o per odio verso le altre squadre.
Ma quelli non sono nemmeno definibili tifosi.
Dai Pindaro, sabato il Chelsea solleva la Champions e poi quest'anno calcistico è finito, non mollare
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Tican »

parca85 ha scritto:
Tican ha scritto:Finale ultrasospetto ma e' la parte peggiore del calcio....
Cioè, gliel'hanno comprata e questi li hanno segnare al 92esimo e al 94esimo?? Sono dei geni!
Diciamo che erano salvi anche loro....
I 2 palloni scagliati via alla ripresa del gioco lasciano perplessi
L'autostrada di Aguero.....

Mahhhhhh
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Tican ha scritto: L'autostrada di Aguero.....

Mahhhhhh
... non c'è stata, :D .
Il goal è bello, casuale, e nessun giocatore del QPR nell'azione si risparmia, vedasi il difensore su Balotelli che deve fare un (ottimo) passaggio in scivolata. Poi son fortunati perchè la palla arriva a metà strada tra i difensori, e venendo da dietro Aguero è più veloce, e riesce ad evitare anche l'ultimo tentativo alla disperata (ci ha provato a contrastare, eccome :) ) del difensore del QPR.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto: Dai Pindaro, sabato il Chelsea solleva la Champions e poi quest'anno calcistico è finito, non mollare
Certo, come no.
Per quanto riguarda il calcio per me è finito nel 1997.
Ora è diventato uno spassoso passatempo, per decine di motivi (tra i quali anche tu).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
danser ha scritto:Vittoria da infarto, son contento per Ferguson, Giggs e Pindaro. :P
Eh beh certo, i quali senza questo campionato vinto vedranno la loro carriera segnata irrimediabilmente.
Alla fine mi fa piacere per i tifosi del City, che hanno mangiato merda per decenni e se lo meritano.
Mi dispiace di più per alcuni tristi interventi in questo forum, ma ci sono abituato.
Ma ti dispiace per cosa?
Sono anni che ci sguazzi in queste cose.
A me frega nulla che abbia vinto il City, avesse vinto il Liverpool o l'Arsenal sarebbe stato uguale, l'importante era che non vincesse lo United.
Tifo United solo quando gioca contro Juve o Milan, neutrale quando gioca col Barcellona.

Posso fare il tifo contro? :D

P.s. Quando ho inserito il tuo nome dopo Ferguson e Giggs era solo per sfotterti un po'. :lol:
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da parca85 »

Lyndon79 ha scritto:
Tican ha scritto: L'autostrada di Aguero.....

Mahhhhhh
... non c'è stata, :D .
Il goal è bello, casuale, e nessun giocatore del QPR nell'azione si risparmia, vedasi il difensore su Balotelli che deve fare un (ottimo) passaggio in scivolata. Poi son fortunati perchè la palla arriva a metà strada tra i difensori, e venendo da dietro Aguero è più veloce, e riesce ad evitare anche l'ultimo tentativo alla disperata (ci ha provato a contrastare, eccome :) ) del difensore del QPR.
Il difensore del QPR cercando di fermare Aguero commette pure quello che sarebbe stato un fallo da rigore se l'argentino si fosse fermato.
Il QPR si è asserragliato dopo l'espulsione di Burton, ha completamente rinunciato a giocare tanto che quei due rinvii su calcio d'inizio non hanno minimamente stupito chi guardava la partita, telecronista compreso.

Poi è talmente ridicolo discutere di sta roba che vado a cercare Memphis-Clippers
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mancini davvero stava riuscendo a perdere anche questa occasione... davvero incredibile.
cmq giusto cosi, il city è la squadra piu forte, e dopotutto mancini stesso si impegna per un calcio di tipo offensivo. quindi bene cosi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

p.s. ho risposto ora al sondaggio proposto nel 3d, perchè quando li faccio non mi piacciono molto le risposte istintive. sono parsimonioso, e mi piace informarmi bene sugli argomenti. è stata una decisione difficile lunga quanto un parto, ma penso di aver dato la risposta migliore.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

danser ha scritto:
Posso fare il tifo contro? :D
Sì, sì, certo.
Francamente il city mi sta antipatico per gli arabi e per la gestione alla Real dei vecchi tempi del mercato.
Ma poi , in fondo, chi se ne fotte.
I tifosi sono un po' della parte povera di Manchester e si meritano questa gioia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

guarda pinda che ci sono anche gli oasis #136#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:guarda pinda che ci sono anche gli oasis #136#
#1# #1# #1# #1# #1#


Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma non ti piace neppure una canzone dei fratelli? quella meno peggio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:ma non ti piace neppure una canzone dei fratelli? quella meno peggio?
Ho adorato i primi due dischi.
Poi hanno cominciato a stancarmi, poi irritarmi e infine intristirmi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ma non ti piace neppure una canzone dei fratelli? quella meno peggio?
Ho adorato i primi due dischi.
Poi hanno cominciato a stancarmi, poi irritarmi e infine intristirmi.
ah cacchio mi pareva strano che considerassi kakka tutta la loro produzione..
sono d'accordo con te, anche se è una parabola molto comune nel mondo della musica.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
danser ha scritto:
Posso fare il tifo contro? :D
Sì, sì, certo.
Francamente il city mi sta antipatico per gli arabi
Sei razzista? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Sì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:Sì.
Bella rivelazione, Pindaro è razzista! :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da marat77 »

che partita Shock quella di oggi.
ho mollato(registrato)la finale di Madrid per vedere gli ultimi 15 minuti perche' non credevo ai miei occhi.

ma oltre alla Touche dopo il goal dell'1-2,ma Cisse' che corre ad abbracciare e festeggiare Nasri?
son scoppiato a ridere quando ho visto quella scena.

City che ha meritato al di la' di questa stramba partita e son contento per loro.
di Mancio e Balotelli non mi frega nulla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Se il finale è vero (come credo che sia), è una delle ragioni per cui il calcio, a volte, a livello di emozioni non ha eguali tra gli sport. )
ma perche', a basket son cose che succedono spesso, per dire...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

diciamo che un finale diverso avrebbe confermato l' enorme importanza della figura dell' allenatore nel calcio (simpatici o meno). La Juve non avrebbe vinto con allenatori precedenti, il madrid nemmeno, lo united avrebbe vinto soprattutto per quello. Direi che sarebbe stato il distintivo di quest' anno.

Il city, con tutti i soldi che ha speso, prima o poi doveva cominciare a vincere, comunque una bella soddisfazione per loro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da bogix »

E il city avrebbe vinto prima con un altro allenatore...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Andy »

Tican ha scritto: Diciamo che erano salvi anche loro....
I 2 palloni scagliati via alla ripresa del gioco lasciano perplessi
L'autostrada di Aguero.....

Mahhhhhh
Quando è finita la partita del Bolton? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Se il finale è vero (come credo che sia), è una delle ragioni per cui il calcio, a volte, a livello di emozioni non ha eguali tra gli sport. )
ma perche', a basket son cose che succedono spesso, per dire...
Appunto, a basket succedono spesso; te lo aspetti, è una delle possibilità che si verifica con una certa frequenza (vedasi l'Eurolega anche ieri). E accade sia se fai il punto (canestro) che se lo sbagli.
Nel calcio è assai più raro, l'emozione più inaspettata, così come fare il goal è un evento molto più improbabile che fare eventualmente un canestro - così che il tutto funziona da catalizzatore maggiore.

Cioè, se sei sotto di 2 e palla in mano (a 15 secondi dalla fine), le probabilità di vittoria sono comunque relativamente alte. Se sei sotto come il City ieri a 5 minuti dalla fine (o anche se sei in parità), le aspettative di fare il goal che ti porta alla vittoria sono mooolto minori. Per questo, quando accade, è un'esplosione di emozioni maggiore, :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da madman 3 »

pensa a quelli che sono andati a giocarsi la vittoria del titolo del M.U. dopo il 2° gol del QPR :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Simpatico, Ferguson: "Ci vorranno almeno 100 anni prima che riescano a pareggiare la nostra storia". :)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da bogix »

Lyndon79 ha scritto:Simpatico, Ferguson: "Ci vorranno almeno 100 anni prima che riescano a pareggiare la nostra storia". :)
Il che è anche vero...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:Simpatico, Ferguson: "Ci vorranno almeno 100 anni prima che riescano a pareggiare la nostra storia". :)
fossi Mancini gli avrei risposto che ci vorranno probabilmente meno di 20 anni perche' Ferguson non possa piu' vedere il divario accorciarsi ancora. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da koufax75 »

madman 3 ha scritto:pensa a quelli che sono andati a giocarsi la vittoria del titolo del M.U. dopo il 2° gol del QPR :D
Secondo me non sono stati tantissimi. Anche perché le quotazioni devono essere state veramente basse, quindi la fonte di guadagno praticamente nulla.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Se il finale è vero (come credo che sia), è una delle ragioni per cui il calcio, a volte, a livello di emozioni non ha eguali tra gli sport. )
ma perche', a basket son cose che succedono spesso, per dire...
Appunto, a basket succedono spesso; te lo aspetti, è una delle possibilità che si verifica con una certa frequenza (vedasi l'Eurolega anche ieri). E accade sia se fai il punto (canestro) che se lo sbagli.
Nel calcio è assai più raro, l'emozione più inaspettata, così come fare il goal è un evento molto più improbabile che fare eventualmente un canestro - così che il tutto funziona da catalizzatore maggiore.

Cioè, se sei sotto di 2 e palla in mano (a 15 secondi dalla fine), le probabilità di vittoria sono comunque relativamente alte. Se sei sotto come il City ieri a 5 minuti dalla fine (o anche se sei in parità), le aspettative di fare il goal che ti porta alla vittoria sono mooolto minori. Per questo, quando accade, è un'esplosione di emozioni maggiore, :)
mah, non direi , se sei sotto di 13 a un minuto dalla fine non hai probabilita' alte, ma succede. In ogni caso in ogni sport succedono cose del genere. Il pugile che ha gia'[ perso ai punti che sferra il colpo del ko a pochi secondi dalla fine dell' ultimo round. Le rimonte nel football o baseball a partita persa. Un gol in un match di hockey che magari e' 0 a 1 e finisce 2 a 1, come il calcio. Un pattinatore che cade prima del traguardo di pochissimo e quello dietro vince all' improvviso. Boh, non ho mai capito il dire ' tale sport a livello di emozioni e' imnbattibile'. Quali emozioni, poi, ce ne sono diverse. Per me a livello di emozioni il migliore e' il basket, poi il football amnericano, ma non direi mai che lo sono a livello assoluto, dipende cosa consideri. Ma appunto, un match come quello di ieri sarebbe potuto accadere anche nell' hockey.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da madman 3 »

Messaggio di koufax75 » lun mag 14, 2012 11:59 am


Secondo me non sono stati tantissimi. Anche perché le quotazioni devono essere state veramente basse, quindi la fonte di guadagno praticamente nulla.
era 1/33 a quanto ho capito, ma pure per me non sono stati tantissimi, però mi sà che chi lo ha fatto per guadagnarci ci ha buttato belle cifre, altrimenti aveva poca logica.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Tican »

Andy ha scritto:
Tican ha scritto: Diciamo che erano salvi anche loro....
I 2 palloni scagliati via alla ripresa del gioco lasciano perplessi
L'autostrada di Aguero.....

Mahhhhhh
Quando è finita la partita del Bolton? :D
Marianella ha annunciato la fine tra il pareggio e il goal di Aguero....nn possiedo il siero della verita' ma vedere quei due goals mi lascia perplesso, come ha scritto qualcuno il difensore avrebbe commesso fallo da rigore se Aguero nn fosse riuscito a rimanere in piedi.... E lanciare la palla in fallo laterale soprattutto dopo il 3-2 senza memmeno contrastare...
Diciamo che a tt va bene cosi' a parte i tifosi dello United....
Mi immagino in Italia una cosa del genere, il fatto che sia successa in Inghilterra nn modifica la mia opinione...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da KIKO81 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Se il finale è vero (come credo che sia), è una delle ragioni per cui il calcio, a volte, a livello di emozioni non ha eguali tra gli sport. )
ma perche', a basket son cose che succedono spesso, per dire...
Però considera che a basket è molto più facile fare canestro rispetto al gol nel calcio.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da dsdifr »

ho visto un bel concerto ieri ma devo constatare che ho perso una storica giornata di calcio col giallo...!

Bah, posso solo dire che comunque nel complesso il City 'sto campionato l'ha meritato.
Se il derby di Manchester dell'andata invece che 1-6 fosse finito 1-2 la differenza reti tra le due squadre sarebbe pari. La regola della differenza reti mi lascia l'amaro in bocca, ma dal momento che c'è devi tenerne conto.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Appunto, a basket succedono spesso; te lo aspetti, è una delle possibilità che si verifica con una certa frequenza (vedasi l'Eurolega anche ieri). E accade sia se fai il punto (canestro) che se lo sbagli.
Nel calcio è assai più raro, l'emozione più inaspettata, così come fare il goal è un evento molto più improbabile che fare eventualmente un canestro - così che il tutto funziona da catalizzatore maggiore.

Cioè, se sei sotto di 2 e palla in mano (a 15 secondi dalla fine), le probabilità di vittoria sono comunque relativamente alte. Se sei sotto come il City ieri a 5 minuti dalla fine (o anche se sei in parità), le aspettative di fare il goal che ti porta alla vittoria sono mooolto minori. Per questo, quando accade, è un'esplosione di emozioni maggiore, :)
mah, non direi , se sei sotto di 13 a un minuto dalla fine non hai probabilita' alte, ma succede. In ogni caso in ogni sport succedono cose del genere. Il pugile che ha gia'[ perso ai punti che sferra il colpo del ko a pochi secondi dalla fine dell' ultimo round. Le rimonte nel football o baseball a partita persa. Un gol in un match di hockey che magari e' 0 a 1 e finisce 2 a 1, come il calcio. Un pattinatore che cade prima del traguardo di pochissimo e quello dietro vince all' improvviso. Boh, non ho mai capito il dire ' tale sport a livello di emozioni e' imnbattibile'. Quali emozioni, poi, ce ne sono diverse. Per me a livello di emozioni il migliore e' il basket, poi il football amnericano, ma non direi mai che lo sono a livello assoluto, dipende cosa consideri. Ma appunto, un match come quello di ieri sarebbe potuto accadere anche nell' hockey.
Non ha eguali, è certo una iperbole.
E certo pure, ognuno si emoziona per cose differenti - anche per le bocce, togliere il pallino circondato dalle bocce avversarie all'ultimo tiro immagino non abbia eguali, :D
Ci sono emozioni in ogni sport, in ogni momento della vita, e se vogliamo (e forse è pure giusto?), possiamo essere del tutto relativisti, in cui ogni cosa può valere l'altra.

In ogni caso, il basket (NBA) anche a me piace molto, ma sto vivendo da un po' di tempo una certa assuefazione da emozioni da basket: troppe storie, troppi "miracoli", troppi canestri assurdi, troppe "risposte da campione", eccetera (che poi dopo gara 2, c'è gara 3, poi 4, magari 5, eccetera).

Sì, forse nell'hockey una situazione analoga si può riavere, sebbene di norma i punteggi siano comunque un po' più alti rispetto al calcio. Immagino che però una serie di condizioni contestuali mi porterebbero (provo ad astrarre, non so quanto ci posso riuscire, visto che l'hockey mi suscita zero emozioni, anche quando da giovine vedevo qualche resoconto su quella fascia che mandavano in onda alle 14.30 sugli sport americani su Tele +, :oops: :P ) a non raggiungere il livello di quanto accaduto a Manchester ieri: a) il fatto che il campo sia più piccolo, sia lì, nel palazzetto, 5 contro 5, contribuisce a creare nella mia mente una minore eccezionalità della cosa; b) (qua si va sul soggettivo forte, o forse no): la bellezza nel calciare una palla e di un goal accrescono la fantasia emotiva del momento. Se sei fuori dallo stadio (vedi sotto), e non vedi la partita, immaginarti come ha fatto goal Aguero è per me più bello, fantastico ed Emozionante rispetto a pensare come il giocatore di hockey possa aver segnato.
Posso essere biased in questo, ma non credo che tutto sia uguale (cit.), e che se fossi cresciuto in Canada ribalterei la prospettiva. Sicuramente, vedrei un po' più di poesia nel colpire il disco di quanto lo possa fare adesso.
La bellezza del goal aumenta comunque le emozioni stesse.

In ogni caso, queste immagini sono di una intensità notevole, :)

http://video.gazzetta.it/alla-fine-un-p ... bc823fccd6

Un'altra cosa che a me piace del calcio, ma ad altri no (tu e Nasty credo siete di questo parere, ma non so insomma, :) ) è la possibilità che la squadra meno forte, con parecchia fortuna, possa vincere. Certo, nella singola partita, e non nell'arco di un campionato. Vedai ieri Man City-QPR: se fosse stata una partita di basket, sarebbe finita con 25 punti di scarto, :)
(ed è la ragione per cui nel calcio non servono i playoff, e, per la casualità dei risultati singoli, da un certo punto di vista, sono meno 'giusti').
fabio86

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:
Un'altra cosa che a me piace del calcio, ma ad altri no (tu e Nasty credo siete di questo parere, ma non so insomma, :) ) è la possibilità che la squadra meno forte, con parecchia fortuna, possa vincere. Certo, nella singola partita, e non nell'arco di un campionato. Vedai ieri Man City-QPR: se fosse stata una partita di basket, sarebbe finita con 25 punti di scarto, :)
Vallo a dire al Cska. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Premier 2011/2012

Messaggio da Rosewall »



Roy sempre sul pezzo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Bloccato