MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: non pareggiare l' offerta della rivale equivale a cedere il giocatore alla rivale. Perfino se Pirlo fosse stato mandato in tribuna, 9 milioni in tre anni per non far giocare bene la rivale e' un grande affare, con i soldi che ha il milan. Poi vabbe', per me un allenatore capace per Pirlo trova spazio sempre.
Sì, vabbè, ragionando così una società dovrebbe rinnovare i contratti dei giocatori all'infinito, fino all'età della pensione, per evitare che si svincolino a vadano da una rivale.
O un giocatore fa parte di un progetto, oppure no. O un giocatore ha voglia di rimanere (ed in tal caso accetta anche uno stipendio leggermente minore) oppure no.
Allegri non ritiene Pirlo una prima scelta (scudetto vinto con Pirlo in panca/tribuna) + Pirlo non accetta di fare la panchina = Pirlo decide di cambiare aria.
Bastava SOSTITUIRLO degnamente, come invece non è stato fatto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Nickognito ha scritto: non pareggiare l' offerta della rivale equivale a cedere il giocatore alla rivale. Perfino se Pirlo fosse stato mandato in tribuna, 9 milioni in tre anni per non far giocare bene la rivale e' un grande affare, con i soldi che ha il milan. Poi vabbe', per me un allenatore capace per Pirlo trova spazio sempre.
Sì, vabbè, ragionando così una società dovrebbe rinnovare i contratti dei giocatori all'infinito, fino all'età della pensione, per evitare che si svincolino a vadano da una rivale..
no. Ma a 31 anni si, non sono 40. E non bastava sostituirlo degnamente per evitare di avere nella Juve una rivale seria per anni.

A Allegri non piace pirlo? Non rientra nei suoi schemi? Bene, chissa' se Maradona non entrava negli schemi di Bigon.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:

A Allegri non piace pirlo? Non rientra nei suoi schemi? Bene, chissa' se Maradona non entrava negli schemi di Bigon.
Maradona : Napoli = Pirlo : Milan
Ennesimo paragone forzatissimo.

Pirlo che veniva da 3 stagioni che definire sottotono è un eufemismo.
L'ultima stagione addirittura l'ha passata più in infermeria che sul campo, ed il Milan ha vinto lo scudetto, quindi, magari, Pirlo non era poi così fondamentale per il Milan e Allegri.

Adesso, con il senno di poi, tutti giù a criticare il Milan per aver ceduto Pirlo; l'estate scorsa, mi sembra che parecchi ipotizzassero una stagione di possibile stagione difficile di Pirlo.

Non mi sembra che in tutti questi anni il Milan abbia rinforzato di continuo le proprie rivali, se non trova un accordo con uno dei suoi senatori e quest'ultimo decide, dopo 10 anni, di voler provare una nuova, ultima esperienza, non ci vedo poi chissà quali colpe della società.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

Che poi si da per scontata la permanenza di Pirlo in caso di offerta pareggiata da parte del Milan...ma a mio avviso non è assolutamente scontata come cosa.
Allegri era stato giustamente confermato perciò Pirlo difficilmente avrebbe trovato maggior spazio quest'anno. Ha scelto di rimettersi in gioco ripartendo da una grande squadra in difficoltà, se avesse guardato solo i soldi probabilmente altrove avrebbe potuto trovarne di più...
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da nicrox »

Io ho già detto cosa penso della questione Pirlo per cui non mi ripeto, ma mi dispiace che nessuno prenda in cosiderazione un'altra ipotesi , altrettanto credibile.
Pirlo era in scadenza per cui da Febbraio era libero di accordarsi per qualisasi squadra; davvero ci vogliamo bere la storia che prima della fine del campionato non si fosse mai sentito con nessuna altra società??
Anche Montolivo ha firmato a febbraio per il Milan e si è saputo solo una settimana fa.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Pitone »

nicrox ha scritto:Io ho già detto cosa penso della questione Pirlo per cui non mi ripeto, ma mi dispiace che nessuno prenda in cosiderazione un'altra ipotesi , altrettanto credibile.
Pirlo era in scadenza per cui da Febbraio era libero di accordarsi per qualisasi squadra; davvero ci vogliamo bere la storia che prima della fine del campionato non si fosse mai sentito con nessuna altra società??
Anche Montolivo ha firmato a febbraio per il Milan e si è saputo solo una settimana fa.
Eh? :D
La firma ufficiale è un discorso ma è da settembre che si sa di Montolivo al Milan
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da eddie v. »

captain ha scritto:Pirlo che veniva da 3 stagioni che definire sottotono è un eufemismo.
L'ultima stagione addirittura l'ha passata più in infermeria che sul campo, ed il Milan ha vinto lo scudetto, quindi, magari, Pirlo non era poi così fondamentale per il Milan e Allegri.

Adesso, con il senno di poi, tutti giù a criticare il Milan per aver ceduto Pirlo; l'estate scorsa, mi sembra che parecchi ipotizzassero una stagione di possibile stagione difficile di Pirlo.
per quanto mi riguarda, il milan non ha colpe per aver lasciato andare via pirlo, non perché sono della juve, ma per le ragioni che hai detto tu e perché ero scettico sul fatto che andrea potesse incidere così positivamente nella stagione bianconera. Dal mio punto di vista, dire che il milan ha fatto male ad "impedire", in un certo senso, che pirlo andasse a rinforzare juve, cioè una diretta concorrente, sarebbe un discorso fatto con il senno di poi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

nicrox ha scritto:Io ho già detto cosa penso della questione Pirlo per cui non mi ripeto, ma mi dispiace che nessuno prenda in cosiderazione un'altra ipotesi , altrettanto credibile.
Pirlo era in scadenza per cui da Febbraio era libero di accordarsi per qualisasi squadra; davvero ci vogliamo bere la storia che prima della fine del campionato non si fosse mai sentito con nessuna altra società??
Anche Montolivo ha firmato a febbraio per il Milan e si è saputo solo una settimana fa.
No va beh, ma non si sta parlando di Montolivo, per quanto Montolivo sia tutt'altro che un giocatore scarso...si sta parlando di un simbolo del Milan e del calcio italiano nel suo complesso. Qualche abboccamento con la Juve può essere che ci sia stato, ma penso che la decisione sia avvenuta solo dopo la metà del campionato scorso dopo aver verificato la situazione in casa Milan.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da nicrox »

bogix ha scritto:
nicrox ha scritto:Io ho già detto cosa penso della questione Pirlo per cui non mi ripeto, ma mi dispiace che nessuno prenda in cosiderazione un'altra ipotesi , altrettanto credibile.
Pirlo era in scadenza per cui da Febbraio era libero di accordarsi per qualisasi squadra; davvero ci vogliamo bere la storia che prima della fine del campionato non si fosse mai sentito con nessuna altra società??
Anche Montolivo ha firmato a febbraio per il Milan e si è saputo solo una settimana fa.
No va beh, ma non si sta parlando di Montolivo, per quanto Montolivo sia tutt'altro che un giocatore scarso...si sta parlando di un simbolo del Milan e del calcio italiano nel suo complesso. Qualche abboccamento con la Juve può essere che ci sia stato, ma penso che la decisione sia avvenuta solo dopo la metà del campionato scorso dopo aver verificato la situazione in casa Milan.
Ma nessuno paragona Pirlo a Montolivo, si paragona la situazione contrattuale che è esattamente la stessa.
Metti che Pirlo lo scorso Febbraio o Marzo si fosse già accordato di "nascosto" (cosa lecita, sia chiaro) come avrebbe mai fatto il Milan a riuscire a trattenere Pirlo a Giugno??
Per me è tutto molto chiaro e non ci vedo colpevoli in questa situazione, brava la Juve ad approfittare della situazione.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

nicrox ha scritto:
bogix ha scritto:
nicrox ha scritto:Io ho già detto cosa penso della questione Pirlo per cui non mi ripeto, ma mi dispiace che nessuno prenda in cosiderazione un'altra ipotesi , altrettanto credibile.
Pirlo era in scadenza per cui da Febbraio era libero di accordarsi per qualisasi squadra; davvero ci vogliamo bere la storia che prima della fine del campionato non si fosse mai sentito con nessuna altra società??
Anche Montolivo ha firmato a febbraio per il Milan e si è saputo solo una settimana fa.
No va beh, ma non si sta parlando di Montolivo, per quanto Montolivo sia tutt'altro che un giocatore scarso...si sta parlando di un simbolo del Milan e del calcio italiano nel suo complesso. Qualche abboccamento con la Juve può essere che ci sia stato, ma penso che la decisione sia avvenuta solo dopo la metà del campionato scorso dopo aver verificato la situazione in casa Milan.
Ma nessuno paragona Pirlo a Montolivo, si paragona la situazione contrattuale che è esattamente la stessa.
Metti che Pirlo lo scorso Febbraio o Marzo si fosse già accordato di "nascosto" (cosa lecita, sia chiaro) come avrebbe mai fatto il Milan a riuscire a trattenere Pirlo a Giugno??
Per me è tutto molto chiaro e non ci vedo colpevoli in questa situazione, brava la Juve ad approfittare della situazione.
MA più probabilmente è comunque un discorso di volontà...non so se all'inizio della scorsa stagione Pirlo avesse l'intenzione di lasciare il Milan mentre Montolivo aveva chiaramente tutt'altro interesse a lasciare la Fiorentina.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Ripeto che Pirlo era da cedere due anni fa, incassando 20 milioni dal Chelsea.
Perchè il buon Andrea era già da un paio di anni che aveva offerte e prendeva seriamente in considerazione l'ipotesi di andarsene.
La panchina con Allegri, la scadenza naturale del contratto, la sua volontà di provare una nuova esperienza: tre condizioni che, verificatesi in contemporanea, hanno portato all'addio di Pirlo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da tennisfan82 »

Pirlo nel finale della scorsa stagione fu messo in panchina da Allegri per scelta tecnica, gli fu preferito Van Bommel.

Al Milan pensavano fosse finito ad altissimi livelli, altrimenti per tenere un giocatore così avrebbero fatto l'impossibile. E sicuramente c'è stato l'avallo di Allegri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da nicrox »

tennisfan82 ha scritto:Pirlo nel finale della scorsa stagione fu messo in panchina da Allegri per scelta tecnica, gli fu preferito Van Bommel.

Al Milan pensavano fosse finito ad altissimi livelli, altrimenti per tenere un giocatore così avrebbero fatto l'impossibile. E sicuramente c'è stato l'avallo di Allegri.
Errore, Pirlo nel finale di stagione l'anno scorso aveva cambiato ruolo giocando da interno sinistro e questo sarebbe stato il ruolo in cui sarebbe stato impiegato anche quest'anno, per cui non al posto di Van Bommel , ma insieme a Van Bommel.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Nickognito »

quello che volete. In generale , trovo che spesso manchi una strategia del tipo ' ostacolo, nel rispetto delle regole, la mia rivale' Che proprio non ci si pensi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da KIKO81 »

52 anni oggi. Auguri Capitano!
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da danser »

KIKO81 ha scritto:52 anni oggi. Auguri Capitano!
Immagine
E allora dedichiamogli una canzoncina...

Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Burian siberiano »

Sentire Zanetti uomo di merda dalla curva rossonera sinceramente è stato quello che di peggio potevano fare in assoluto.
Ma ripensando poi al caso Maldini ho detto, be questi la riconoscenza non sanno nemmeno cosa sia..
Zanetti oltre ogni bandiera
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da RussianTennisGods »

Brevissima analisi sul Milan:
Pirlo, aldilà di ogni ragionamento, non rientrava nei piani tattici di Allegri, che preferisce giocare con un mediano di temperamento (Van Bommel) e due interni di centrocampo dinamici e abili negli inserimenti al suo fianco, due giocatori capaci di fare entrambe le fasi, in questo senso Nocerino è stato eccellente e ricordiamo anche che tentarono Marchisio sul mercato dello scorso anno. Pirlo non può fare l'interno di centrocampo, non ha il passo, quindi era fuori dal progetto, inutile girarci intorno. Il mancato rinnovo era l'unica soluzione possibile.
Gli infortuni hanno dato una pesante mazzata agli equilibri del centrocampo rossonero: senza Gattuso e Flamini per tutta la stagione; con Ambro e Van Bommel a mezzo servizio; Aquilani ancora una volta non all'altezza e con Seedorf francamente impresentabile la situazione è diventata drammatica. A tamponare questo disastro (sotto tutti i punti di vista (cit.) : contrattuale e in fase di preparazione atletica) sono intervenuti gli ottimi innesti di Nocerino e Muntari, 2 rivelazioni.
Altro pesante problema per le dinamiche del gioco di Allegri è stata la sindrome-Satta di Boateng, è così di fatto mancato in molti momenti il grimaldello decisivo della scorsa stagione. Anche in questo caso è stata fatta di necessità virtù, utilizzando in quel ruolo un buon Emanuelsson, ma l'assenza di Boateng ha pesato molto.
Considerando che anche in difesa la situazione non è rosea, tra giocatori rivelatisi pacchi (Mexes) e altri a fine carriera (Nesta e Zambrotta), urge un rinnovo totale anche in questo reparto affiancando a Thiago Silva 2 centrali giovani e di buon livello e magari intervenendo sul mercato anche per l'acquisto di un terzino.
Altri errori gravi di Allegri sono stati: lo scarso impiego di El Shaarawy, aver fatto giocare Seedorf interno di cc, aver schierato Thiago Silva in finale di coppa Italia, essere stato troppo rigido nell'applicare questo tipo di centrocampo quando non aveva gli uomini per farlo. Colpe non da poco.
Quindi, riassumendo gli interventi necessari sul mercato:
2 centrali e almeno 1 terzino (investimenti di piccola/media entità)
1 centrocampista centrale di valore + Montolivo
1 attaccante di livello internazionale

Da cedere:
Non rinnovare il contratto a Zambrotta, Inzaghi, Nesta, Flamini, Seedorf. Sbolognare Mexes, Aquilani (quali sono le loro situazioni contrattuali?), mandare in prestito Pato. Su Robinho non saprei... E El Sharawy: un altro anno in panchina?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Johnny Rex »

Ottimo Russian .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da miggen »

RussianTennisGods ha scritto: la sindrome-Satta di Boateng, è così di fatto mancato in molti momenti il grimaldello decisivo della scorsa stagione.
Beh, probabilmente il grimaldello è mancato sul campo ma si sarà rivelato decisivo in altre situazioni.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

RussianTennisGods ha scritto:Quindi, riassumendo gli interventi necessari sul mercato:
2 centrali e almeno 1 terzino (investimenti di piccola/media entità)
1 centrocampista centrale di valore + Montolivo
1 attaccante di livello internazionale

Da cedere:
Non rinnovare il contratto a Zambrotta, Inzaghi, Nesta, Flamini, Seedorf. Sbolognare Mexes, Aquilani (quali sono le loro situazioni contrattuali?), mandare in prestito Pato. Su Robinho non saprei... E El Sharawy: un altro anno in panchina?
Gli spunti che offri con la tua analisi, corretta, sono gli stessi che anche io ho sottolineato spesso, magari in maniera più confusionaria, sia nel corso di questa stagione sia durante le scorse.

1- difesa con gravi lacune: l'unico centrale affidabile e di livello è Thiago Silva; Nesta ormai fatica a reggersi in piedi; Mexes non è male ma ha bisogno di avere a fianco qualcuno in grado di rimediare ai suoi errori; Bonera va bene come riserva della riserva; Yepes ha 35 anni;Zambrotta non lo considero più un giocatore di calcio; Antonini va bene per il Cesena; Mesbah va bene per il Lecce; Abate non nasce terzino e si vede. Necessario lasciar partire una volta per tutte Nesta e Zambrotta, via anche Antonini, acquistare un centrale e due terzini di livello.

2- centrocampo con altrettanto gravi lacune: via Seedorf, non ne posso più di vederlo camminare per il campo; via Gattuso (ma verrà riconfermato...); via Van Bommel (a malincuore); Aquilani io lo riscatterei, perchè è l'unico dei centrocampisti attualmente in rosa a garantire un minimo di qualità. Da acquistare assolutamente un mediano da posizionare davanti alla difesa, questa è la priorità.

3- l'attacco è il reparto che necessita di meno ritocchi, a meno che non venga ceduto Ibra. Altrimenti la coppia titolare deve essere Ibra - Cassano, con Boateng dietro. Pato da tenere dandogli un'ultima possibilità di recupero. naturalemnte via Inzaghi. El Shaarawy prima riserva.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

captain ha scritto: 3- l'attacco è il reparto che necessita di meno ritocchi, a meno che non venga ceduto Ibra. Altrimenti la coppia titolare deve essere Ibra - Cassano, con Boateng dietro. Pato da tenere dandogli un'ultima possibilità di recupero. naturalemnte via Inzaghi. El Shaarawy prima riserva.
Direi che un'alternativa a Boateng sarebbe da considerare...magari con caratteristiche diverse per avere un'alternativa tattica alla prepotenza atletica del ghanese
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

bogix ha scritto:Direi che un'alternativa a Boateng sarebbe da considerare...magari con caratteristiche diverse per avere un'alternativa tattica alla prepotenza atletica del ghanese
Ecco, bravo, hai ragione, mia colpevole dimenticanza: un'alternativa a Boateng, che non sia Emanuelson, è necessaria.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Nickognito »

beh, tanto piu' se tutti i centrocampisti tranne aquilani sempre rotto devono essere venduti, boh, riprendetevi pirlo :) Intanto Verratti fara' il vice Pirlo alla Juve e voi prenderete un altro grosso corridore muscolare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:beh, tanto piu' se tutti i centrocampisti tranne aquilani sempre rotto devono essere venduti, boh, riprendetevi pirlo :) Intanto Verratti fara' il vice Pirlo alla Juve e voi prenderete un altro grosso corridore muscolare :)
Ma il centrocampo muscolare sarà brutto da vedere ma può anche funzionare...chiaro, se metti due Muntari o due Sissoko è difficile, ma con dei centrocampisti muscolari ma completi puoi essere assolutamente competitivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Nickognito »

ho capito, ma qua si parla tanto della necessita' di mandar via pirlo che non trova spazio. e per chi? Per Vam Bommel (bravo, eh), che dopo un anno deve essere venduto. E per Aquilani e Montolivo. Io avrei fatto tutto il contrario. Tieni Pirlo, manda via tutti gli altri vecchi e poi gli abbini qualche giovane. E ti tieni in back up uno come il centrocampista del Pescara. Ah gia', ma lo ha fatto la Juve :) Insomma, non dai via Pirllo perche' hai un centrocampo pronto e giovane, dai via Pirlo per tenerti dei giocatori della stessa eta' ma meno tecnici, o prenderne altri piu giovani ma comunque che danno ancora meno garanzie sul fisico. E magari lo fai per favorire il gioco di Ibra, che infatti, dopo un campionato da capocannoniere e dominatore, dice ' eh beh, io ci sono, e il gioco?'

Altra cosa sarebbe stata avere il Van Bommel di 7 anni fa e dire che preferisco lui ed essere piu' muscolari. Bene. Ma non e' questo il caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:ho capito, ma qua si parla tanto della necessita' di mandar via pirlo che non trova spazio. e per chi? Per Vam Bommel (bravo, eh), che dopo un anno deve essere venduto. E per Aquilani e Montolivo. Io avrei fatto tutto il contrario. Tieni Pirlo, manda via tutti gli altri vecchi e poi gli abbini qualche giovane. E ti tieni in back up uno come il centrocampista del Pescara. Ah gia', ma lo ha fatto la Juve :) Insomma, non dai via Pirllo perche' hai un centrocampo pronto e giovane, dai via Pirlo per tenerti dei giocatori della stessa eta' ma meno tecnici, o prenderne altri piu giovani ma comunque che danno ancora meno garanzie sul fisico. E magari lo fai per favorire il gioco di Ibra, che infatti, dopo un campionato da capocannoniere e dominatore, dice ' eh beh, io ci sono, e il gioco?'

Altra cosa sarebbe stata avere il Van Bommel di 7 anni fa e dire che preferisco lui ed essere piu' muscolari. Bene. Ma non e' questo il caso.
Eh ok, sono d'accordo.
C'è Felipe Melo (e non lo dico ironicamente) sul mercato se non lo riscatta il Galatasaray...poi non dico che debba essere lui, ma un centrocampista muscolare di quel genere, in un sistema di gioco e non a caso come era alla Juve, potrebbe far bene.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:ho capito, ma qua si parla tanto della necessita' di mandar via pirlo che non trova spazio. e per chi? Per Vam Bommel (bravo, eh), che dopo un anno deve essere venduto. E per Aquilani e Montolivo. Io avrei fatto tutto il contrario. Tieni Pirlo, manda via tutti gli altri vecchi e poi gli abbini qualche giovane. E ti tieni in back up uno come il centrocampista del Pescara. Ah gia', ma lo ha fatto la Juve :) Insomma, non dai via Pirllo perche' hai un centrocampo pronto e giovane, dai via Pirlo per tenerti dei giocatori della stessa eta' ma meno tecnici, o prenderne altri piu giovani ma comunque che danno ancora meno garanzie sul fisico. E magari lo fai per favorire il gioco di Ibra, che infatti, dopo un campionato da capocannoniere e dominatore, dice ' eh beh, io ci sono, e il gioco?'

Altra cosa sarebbe stata avere il Van Bommel di 7 anni fa e dire che preferisco lui ed essere piu' muscolari. Bene. Ma non e' questo il caso.
L'estate scorsa eravamo campioni d'Italia, come mai critichi la società? :wink:

Il problema non è stato lasciar partire Pirlo, giocatore che l'allenatore non riteneva utile al proprio modulo di gioco; il problema è che la società NON INVESTE nel calciomercato, non ha acquistato un centrocampista di alto livello (nonostante Allegri chiedesse una mezz'ala sinistra) preferendo, per l'ennesima volta, RINNOVARE il contratto ai vari Gattuso, Ambrosini, Seedorf e Van Bommel (che era uno dei pochissimi a meritarsi effettivamente la riconferma).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
L'estate scorsa eravamo campioni d'Italia, come mai critichi la società? :wink:
.
la societa' e' buona, e, come tutte le societa' buone ma non perfette, fa degli errori. Il principale e' mandare via Pirlo , non per se stessa, ma per avver rafforzato la rivale piu' pericolosa per molti anni. Errore comunque, aumentato dal fatto che non esisteva un progetto a lungo termine per il centrocampo per mandarlo via. Il che e' sensato, il Milan e' una sqadra che prima di tutto e' normale pensi al presente, avendo giocatori di una certa eta'. Per questo doveva tenere Pirlo, cambiare il gioco per lui, o per lo meno dimostrare una disponibilita' economica, se non tecnica, per accontentarlo, in cambio di una ' fedelta'' del tipo' vai dove vuoi, ma non inter o juve' . Rimane una buona societa'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: la societa' e' buona, e, come tutte le societa' buone ma non perfette, fa degli errori. Il principale e' mandare via Pirlo , non per se stessa, ma per avver rafforzato la rivale piu' pericolosa per molti anni. Errore comunque, aumentato dal fatto che non esisteva un progetto a lungo termine per il centrocampo per mandarlo via. Il che e' sensato, il Milan e' una sqadra che prima di tutto e' normale pensi al presente, avendo giocatori di una certa eta'. Per questo doveva tenere Pirlo, cambiare il gioco per lui, o per lo meno dimostrare una disponibilita' economica, se non tecnica, per accontentarlo, in cambio di una ' fedelta'' del tipo' vai dove vuoi, ma non inter o juve' . Rimane una buona societa'.
In questi ultimi anni il numero degli errori commessi dalla società è superiore a quello degli aspetti positivi, sia per quanto riguarda il mercato, sia per quanto riguarda la comunicazione con i tifosi.
Il fatto che non esistesse un progetto a lungo termine per il centrocampo, reparto di cui in molti auspicavano un ringiovanimento già nel 2007, è l'errore più grosso e imperdonabile., perchè non è possibile che vengano ancora considerati titolari giocatori che componevano il centrocampo della finale di Manchester nel 2003.
La riconoscenza la si deve meritare sul campo giorno dopo giorno, non può una società professionistica rinnovare i contratti in scadenza solamente sulla base delle vittorie passate senza considerare le prestazioni scadenti più recenti, non può una società professionistica arrivare ad avere 10 giocatori di una certa improtanza in scadenza di contratto nello stesso anno.
Abbiamo la rosa con il più elevato monte-stipendi della seria A, a cui non corrisponde un adeguato livello di qualità: i 4 milioni annui a Flamini, a Mexes, o i 3 a Gattuso, tanto per fare alcuni esempi, gridano vendetta.

I tifosi, tra cui io, chiedono solamente chiarezza e, contestualemnte, un presidente che torni a seguire la squadra con passione, non come l'attuale Berlusconi che nemmeno conosce tutti i giocatori. Rilasciare in continuazione dichiarazioni di grandezza, di volontà di primeggiare in Europa, senza poi far seguire alle parole i fatti, significa prendere in giro i tifosi. Non è accettabile continuare a fare mercato acquistando parametri zero, giocatori panchinari del Lecce, giocatori in prestito. Non è accettabile acquistare Aquilani e poi non farlo più giocare per non raggiungere le 25 presenza che significherebbero obbligo di riscatto. Non è accettabile vedere Muntari ergersi a pedina fondamentale del centrocampo.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da KIKO81 »

Spero che domenica si organizzi qualcosa per l'addio di Inzaghi Seedorf e Nesta (anche se quest'ultimo vorrei restasse per un altro anno).
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

KIKO81 ha scritto:Spero che domenica si organizzi qualcosa per l'addio di Seedorf
Una bella sassaiola. :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da RussianTennisGods »

Ma Robinho?
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da bogix »

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da captain »

Quando dico che la società non è seria... :roll:
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da wiper »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da tennisfan82 »

Ma chi l'ha scritto Capezzone?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da Paolo79 »

tennisfan82 ha scritto:Ma chi l'ha scritto Capezzone?
sì ma gliel'ha corretto mauro suma
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto Nesta dà ufficialmente l'addio al Milan, probabilmente finirà la carriera in America
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Bloccato