Liga 2011/2012

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato

Chi vincerà la Liga?

Barcellona
8
24%
Real Madrid
8
24%
La New Team
5
15%
La Mappet
1
3%
La squadra degli alleati di Fuga per la Vittoria
5
15%
Non sa, non risponde, non gliene frega niente, o se lo sgrulla
6
18%
 
Voti totali: 33

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

in spagna la differenza e' il doppio che da noi, ma certo che e' paragonabile. Comunque non capisco bene l' idea di ridurre. O si danno gli stessi diritti a tutti o ognuno fa quel che gli pare, mi sembrano le due soluzioni piu' logiche. Ma la soluzione piu' logica per me e' un campionato europeo dove il barcellona gioca con milan e juve, non un barcellona che si indebolisca e diventi come il siviglia, ci rimetterebbe tutto il movimento in generale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:in spagna la differenza e' il doppio che da noi, ma certo che e' paragonabile. Comunque non capisco bene l' idea di ridurre. O si danno gli stessi diritti a tutti o ognuno fa quel che gli pare, mi sembrano le due soluzioni piu' logiche. Ma la soluzione piu' logica per me e' un campionato europeo dove il barcellona gioca con milan e juve, non un barcellona che si indebolisca e diventi come il siviglia, ci rimetterebbe tutto il movimento in generale.
Ma il principio con cui si dividono in Italia è sensato...si possono modificare i parametri dando più peso ad una componente piuttosto che ad un'altra, ma è corretto comunque che società che anno un peso nettamente superiore abbiano anche ricavi superiori. Ci va semplicemente equilibrio...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

per me non e' affatto corretto, e' assurdo, antisportivo, ed il motivo principale per cui non guardo partite di campionato quasi mai.

in ogni caso la proporzione e' simile. Qua dove vivo si vendono migliaia di oggettini di barcellona e madrid, e nulla di squadre italiane, e nei pub si guarda principalmente la premier league. Una media italiana prende quanto una media spagnola, e barcellona e madrid prendono meno del doppio delle migliori italiane. Ci sta tutto. Sempre in questa ottica completamente antisportiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:per me non e' affatto corretto, e' assurdo, antisportivo, ed il motivo principale per cui non guardo partite di campionato quasi mai.

in ogni caso la proporzione e' simile. Qua dove vivo si vendono migliaia di oggettini di barcellona e madrid, e nulla di squadre italiane, e nei pub si guarda principalmente la premier league. Una media italiana prende quanto una media spagnola, e barcellona e madrid prendono meno del doppio delle migliori italiane. Ci sta tutto. Sempre in questa ottica completamente antisportiva.
Va beh è sostanzialmente una discussione filosofica e tanto ognuno resta con la propria idea....però si sta parlando di campionati nazionali, quindi sono le società spagnole a doversi lamentare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

e in italia sono quelle italiane a doverlo fare. in un campionato non cambia nulla, nulla. se i diritti portano 10 punti di scarto o 30. Arrivare dietro alle prime con 50 punti o con 20. Non cambia assolutamente nulla alle singole squadre, non e' una questione filosofica, mi di fatto. Al Siviglia non cambia nulla se Real Madrid e Barcellona prendono 90 invece di 140 di diritti televisivi, non cambia una virgola, e se deve protestare per quello inutile che protesti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

No effettivamente, bello vedere costantemente campionati dominati con avversari che rinunciano a giocare per prenderne il meno possibile...ma dai, chiaro che il Barcellona e il Real incassino di più, è naturale e probabilmente continueranno a vincere la maggior parte dei campionati. Ma se le altre squadre sono più competitive, il campionato è più bello ed è più facile che vinca qualcun altro, come ha fatto il Valencia o il Deportivo alcuni anni fa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

basta vedere la serie a, il campionato e' dominato dalle solite tre o quattro delle grandi citta'. L' unico modo di avere campioanti equilibrati e' retrocederne una per illecito sportivo, dare la seconda a due passanti che non sanno nulla di calcio e infortunare 15 giocatori alla terza. E comunque vincon loro. In Inghilterra fioccano partite con 4 reti di scarto come nulla fosse. No, per me la Liga non e' meno interessante. In Italia non vince una squadra di una citta' che non sia Milano Roma o Torino da quanto? 20 anni?

I campionati non sono mai interessanti per chi li vince. Sono interessanti gli incontri Milan Juve, o Barcellona Madrid, e vedere se ogni tanto perdono punti con altre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:per me non e' affatto corretto, e' assurdo, antisportivo, ed il motivo principale per cui non guardo partite di campionato quasi mai.

in ogni caso la proporzione e' simile. Qua dove vivo si vendono migliaia di oggettini di barcellona e madrid, e nulla di squadre italiane, e nei pub si guarda principalmente la premier league. Una media italiana prende quanto una media spagnola, e barcellona e madrid prendono meno del doppio delle migliori italiane. Ci sta tutto. Sempre in questa ottica completamente antisportiva.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

Y ahora vamos Atletic club para los "zeru tituli"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da tennisfan82 »

Guardiola se ne va
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

prevedibile, per una serie di motivi. Il gioco di Guardiola, a meno che non arrivi un cretino a sostituirlo, rimarra'. Con nuove motivazioni, e un allenatore serio che riesca a capire che si debba preparare un piano b, quando il tikitaca non funziona, rimarranno la squadra piu' forte del mondo, e potranno migliorare ancora, se xavi regge. Pare che certi fenomeni, come ferguson allo united, altrove siano impossibili. Del resto guardiola e' un uomo ricco, intelligente e con molte proposte, per cui puo' davvero fare quel che vuole senza grandi sacrifici. Il sostituto? Biela credo sia il piu' bravo, ma non so se il piu' adatto. Villas Boas dopo il Chelsea, mah. Il migliore, insieme a Bielsa, e' forse il ct tedesco, anche se non si fa il suo nome. Vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

Anche il tecnico del borussia potrebbe essere un nome...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Burian siberiano »

Spero non venga all'inter. Con lui retrocederemmo in serie B
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Super-Fabio »

Tito Vilanova sostituirà Guardiola.

Guardiola: "Il futuro? Non so, non credo d'aver voglia di tornare ad allenare subito"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da D.F.Wallace »

Anche a me che tifo e ammiro il Barca Guardiola ha un po' deluso ultimamente...non credo che sia un grosso problema la sua partenza, chi arriverà troverà fior di giocatori e un gioco di squadra già collaudato e come detto sopra da alcuni di voi dovrà solo cercare di creare qualche variante senza buttar via nulla di quel di buono che hanno costruito in questi anni.

Secondo me un paio di anni fa l'idea di prendere Ibra è stata intelligente, mettere un giocatore completamente diverso dai vari piccoletti che potesse garantire soluzioni diverse, anche un minimo di gioco aereo, pur sapendo cmq dialogare per caratteristiche tecniche con il resto della squadra.
Purtroppo per un motivo o per l'altro, più caratteriale che tecnico/tattico non ha funzionato più di tanto e come sappiamo Ibra se ne è andato..prima c'era Eto'o che anche lui oltre alla capacità di partecipare alla manovra garantiva soluzioni diverse ed era l'ideale per il Barca. Da dopo loro due, secondo me si è sbagliato a non cercare un altro giocatore simile....villa ha fatto molto bene e il suo rientro sarà importantissimo ma cmq rimane un giocatore un po' alla messi/xavi/iniesta etc...urgono soluzioni diverse per migliorarsi anche se già così sono sempre fortissimi.

Per me chi prenderà Guardiola tentando di replicare il gioco del barcellona farà un grosso buco nell'acqua, stile Roma...e d'ora in poi Guardiola avrà grossissime pressioni perchè implicitamente ci si aspetterà sempre un gioco simile, ma questo barca non è replicabile altrove.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da eddie v. »

D.F.Wallace ha scritto:Per me chi prenderà Guardiola tentando di replicare il gioco del barcellona farà un grosso buco nell'acqua, stile Roma...e d'ora in poi Guardiola avrà grossissime pressioni perchè implicitamente ci si aspetterà sempre un gioco simile, ma questo barca non è replicabile altrove.
Concordo con le cose che hai detto prima.
Secondo me il gioco del barcellona non dipende solo dalla bravura dei giocatori, ma è frutto di una filosofia sviluppatasi nel corso degli anni: valorizzazione e crescita del vivaio, cultura del gioco palla a terra, sviluppo della tecnica individuale, giocare sempre e comunque il pallone, possesso palla, mantenimento della squadra corta, sia quando si attacca che quando si difende.
Fermo restando che i fenomeni fanno la differenza, tutte queste caratteristiche si acquisiscono nel corso degli anni, è una questione di mentalità che una volta acquisita ti porta a giocare, o a cercare di farlo, in una certa maniera.
Per riprodurre un gioco come quello del barcellona, indipendentemente dall'allenatore e dalla squadra (la roma, stando all'esempio che hai fatto tu) ci vuole tempo, pazienza e naturalmente grandi giocatori, ma soprattutto un lavoro che parta dal vivaio e che imposti i giocatori in una certa maniera. In Italia non mi pare che ci sia questa mentalità, se non ottieni subito le vittorie, ti fanno fuori.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da nico 1986 »

Mi spiace che ha fine stgione Guardiola lissi pero fore e megio cosi e si trovino alrentve al gioco di guuarduol e come sembra il vice atualle di guardiola diventa il novo alnatre si prospano ancora anni di sucessi pre il barça
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

Super-Fabio ha scritto:Tito Vilanova sostituirà Guardiola.

"
perfetto. l' unico allenatore che mourinho abbia aggredito. si prospettano cose interessanti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da madman 3 »

Ma per me Guardiola è molto sveglio ha capito che al Barca non aveva più modo lui di motivare i giocatori, serviva un cambio, capira anche quando e se andrà, in un nuovo club che tipo di giocatori ha e che gioco fare con quelli.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Nickognito »

io tendo sempre a credere a quello che dicono le persone.

guardiola ha detto, da tempo, che al barcellona non si puo' stare per un lungo periodo di tempo, perche' bisogna vincere sempre. lui si vuole prendere una pausa, un rilassamento psicologico, e li' non se lo puo' permettere. e tant' e', per me
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

eddie v. ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Per me chi prenderà Guardiola tentando di replicare il gioco del barcellona farà un grosso buco nell'acqua, stile Roma...e d'ora in poi Guardiola avrà grossissime pressioni perchè implicitamente ci si aspetterà sempre un gioco simile, ma questo barca non è replicabile altrove.
Concordo con le cose che hai detto prima.
Secondo me il gioco del barcellona non dipende solo dalla bravura dei giocatori, ma è frutto di una filosofia sviluppatasi nel corso degli anni: valorizzazione e crescita del vivaio, cultura del gioco palla a terra, sviluppo della tecnica individuale, giocare sempre e comunque il pallone, possesso palla, mantenimento della squadra corta, sia quando si attacca che quando si difende.
Fermo restando che i fenomeni fanno la differenza, tutte queste caratteristiche si acquisiscono nel corso degli anni, è una questione di mentalità che una volta acquisita ti porta a giocare, o a cercare di farlo, in una certa maniera.
Per riprodurre un gioco come quello del barcellona, indipendentemente dall'allenatore e dalla squadra (la roma, stando all'esempio che hai fatto tu) ci vuole tempo, pazienza e naturalmente grandi giocatori, ma soprattutto un lavoro che parta dal vivaio e che imposti i giocatori in una certa maniera. In Italia non mi pare che ci sia questa mentalità, se non ottieni subito le vittorie, ti fanno fuori.
Il palleggio del Barcellona non è niente di rivoluzionario...è una tendenza generale del calcio spagnolo. Non tutte le squadre spagnole poi giocano in quella maniera, ma non è la prima squadra spagnola che tiene prolungatamente il pallone con un giro palla orizzontale.
L'evoluzione apportata da Guardiola è stata quella di associare al giro palla un pressing asfissiante in fase di non possesso, ma non penso che sia impossibile da replicare.
E' difficile da replicare quel gioco con quei risultati perchè è difficile avere in campo 2 dei migliori 4-5 centrocampisti al mondo e contemporaneamente il miglior giocatore al mondo....ma tatticamente il gioco del Barça non è impossibile da replicare.
Cioè se Conte è riuscito a non far buttar mai via la palla ad una difesa formata da Barzagli, Chiellini, De Ceglie e Lichsteiner, non vedo perchè non possa farlo una squadra come il Chelsea o come lo United.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da danser »

Burian siberiano ha scritto:Spero non venga all'inter. Con lui retrocederemmo in serie B
Magari venisse, finalmente uno che capisce il calcio a livello del Mou!
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Burian siberiano »

danser ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Spero non venga all'inter. Con lui retrocederemmo in serie B
Magari venisse, finalmente uno che capisce il calcio a livello del Mou!

eddai danser fai il buono.

All'Inter ci vuole di Matteo come allentaore
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da dsdifr »

ma come, dai: un anno fa il tuo motto non era "un solo nome: Villas Boas!"? :lol:
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Burian siberiano »

dsdifr ha scritto:ma come, dai: un anno fa il tuo motto non era "un solo nome: Villas Boas!"? :lol:
si perchè pensavo che giocasse come Mou, invece gioca come guardiola.
Non voglio quel tipo di calcio all'inter, voglio i catenacciari e contropiedisti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da bogix »

Burian siberiano ha scritto:
dsdifr ha scritto:ma come, dai: un anno fa il tuo motto non era "un solo nome: Villas Boas!"? :lol:
si perchè pensavo che giocasse come Mou, invece gioca come guardiola.
Non voglio quel tipo di calcio all'inter, voglio i catenacciari e contropiedisti
Ah per far catenaccio ce ne sono di ben più economici...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Real Madrid che si porta più dieci sul Barcellona.
Ciao Pinda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da parca85 »

Mi trovo a Valencia e ho appena assistito in tv alla moviola del Mou: 5 minuti in cui han fatto vedere come ha esultato ai gol, come ha protestato con l'arbitro, cosa ha detto a Marcelo, come ha salutato il pubblico prima dopo e durante la partita. Questi sono malati più di me :lol:

Ho visto solo i gol del Real, sono in astinenza calcistica. Mi è stato detto che l'Inter è terza in campionato e per un attimo ho pensato di aver davvero esagerato con la cerveza :D

La Liga è nostra, ora è ufficiale
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto:La Liga è nostra, ora è ufficiale
:cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burian siberiano ha scritto:
danser ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Spero non venga all'inter. Con lui retrocederemmo in serie B
Magari venisse, finalmente uno che capisce il calcio a livello del Mou!

eddai danser fai il buono.

All'Inter ci vuole di Matteo come allentaore
mi sa che hai capito male.. di matteo non è un catenacciaro eh..
ha fatto cosi SOLO la partita contro il barca.. ma tutti giocano cosi contro il barca..
il chelsea vince spesso con almeno 5 goal all'attivo, quindi non credo proprio giochi a contropiedi..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

ma tu rispondi seriamente a Burian?!?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Ma quest'anno quanto vale il pichichi?
Credo che Ronaldo farebbe a cambio con il campionato vinto dal Real.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:Ma quest'anno quanto vale il pichichi?
Credo che Ronaldo farebbe a cambio con il campionato vinto dal Real.
Le triplette di Messi contro il Malaga sono decisive!
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Messi 46 gol.
PAZZESCO :o :o :o :o :o :o :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:Messi 46 gol.
PAZZESCO :o :o :o :o :o :o :o
E' pazzesco sì! Ma lo è ancora di più la statistica complessiva in stagione: 68 gol in 57 partite :lol:

Come si fa a non rimanere impressionati da imprese simili? Nemmeno ai tempi di Gerd Muller si vedeva roba simile
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76024
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da balbysauro »

però non merita il pallone d'oro, ha colpito due pali in semifinale di cempions, è un perdente
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da parca85 »

balbysauro ha scritto:però non merita il pallone d'oro, ha colpito due pali in semifinale di cempions, è un perdente
Chi dice sta fesseria?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76024
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da balbysauro »

parca85 ha scritto:
balbysauro ha scritto:però non merita il pallone d'oro, ha colpito due pali in semifinale di cempions, è un perdente
Chi dice sta fesseria?
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 0#p1882821

però capisco che è stato detto a caldo, sull'onda della delusione
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da parca85 »

HALA MADRID
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2011/2012

Messaggio da Pindaro »

Complimenti al Real per questo campionato.
Al Barcellona non resta che la magra e triste consolazione della Coppa del Rey (ancora da vincere).
Oltre che della coppa intercontinentale, supercoppa di spagna e supercoppa europea.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Bloccato