C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Cr7 la alza in quel di Istanbul mentre Andonio Campione d' Italia
JackTorrance
Saggio
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggioda JackTorrance » mar gen 08, 2019 1:55 pm

Johnny Rex ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Ho visto i due episodi di seguito e devo dire che mi sono commosso.
In fondo si è parlato della "mia" Torino, quella da liceale, quella che, quando andavi verso il Galfer (il mio liceo) passando da via Cassini tra le 7 e mezza e le 8 a volte lo incontravi mentre usciva col borsone per le trasferte come un normalissimo impiegato, in giacca e cravatta... un normalissimo impiegato campione del mondo.

Così è Jack, come ha ben notato TF, quelli furono gli ultimi anni in cui si poteva guardare ancora ai Campionissimi un po' come "Uno di noi" nel giro di lì a poco tutto sarebe stato stravolto (nel Tennis lo era già stato da anni, in altri sport lo sarebbe stato dopo).
Ogni tanto mi viene a pensare a come anche solo il numero 50 delle classifiche mondiali del tennis, o il 500esimo calciatore della Serie A attuale vivano una realtà taltemente diversa e distante dalla normalità da fare pensare a quell'epoca, in cui pure le differenze vi erano,e marcate, ma senza tutte le barriere venute dopo, come a un qualcosa distante ,che so, 70 od 80 anni anzichè appena 30.

F.F.

Siamo stati dei privilegiati.

Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggioda Pindaro » mar gen 08, 2019 2:04 pm

Johnny Rex ha scritto:
Così è Jack, come ha ben notato TF, quelli furono gli ultimi anni in cui si poteva guardare ancora ai Campionissimi un po' come "Uno di noi" nel giro di lì a poco tutto sarebe stato stravolto (nel Tennis lo era già stato da anni, in altri sport lo sarebbe stato dopo).
Ogni tanto mi viene a pensare a come anche solo il numero 50 delle classifiche mondiali del tennis, o il 500esimo calciatore della Serie A attuale vivano una realtà taltemente diversa e distante dalla normalità da fare pensare a quell'epoca, in cui pure le differenze vi erano,e marcate, ma senza tutte le barriere venute dopo, come a un qualcosa distante ,che so, 70 od 80 anni anzichè appena 30.

E' peggiorato anche il modo di raccontare, il modo di scrivere.
Per quel che posso ricordare a cavallo degli anni 80/90 ( prima che tutto peggiorasse) leggere un quotidiano sportivo, ci trovavi delle firme che ti affascinavano. Vladimiro Caminiti, senza riesumare Brera. O nelle riviste di tennis leggevi Tommasi e Clerici.
Poi l'internet, la società sempre più improntata sull'apparire, ha ribaltato tutto. Non rimane quasi più nessuno da leggere, da ascoltare. La società si è adeguata ed è peggiorata con l'avvento dei social. Ora fa notizia sulla Gazzetta un post di Wanda Nara. Ora la possibilità di apparire, di alimentare e fagocitare il proprio ego, ha messo sul piediastallo qualsiasi nullità. Che la nullità sia dalla parte di chi racconta o da quella del raccontato, poco importa.
Gios ha scritto:Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.

Ildiavolovestemilan
Saggio

Messaggioda Ildiavolovestemilan » gio gen 17, 2019 4:34 pm

https://www.youtube.com/watch?v=ULOmM3Rja0o

da 3.50 a 6.20 l'avvocato spiega cosa lo spinse ad abbandonare Sky Calcio Show...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » gio gen 17, 2019 4:44 pm

Ildiavolovestemilan ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ULOmM3Rja0o

da 3.50 a 6.20 l'avvocato spiega cosa lo spinse ad abbandonare Sky Calcio Show...

"Calcio=Voti"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » mar apr 02, 2019 7:02 pm

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

ameba
FooLminato

Messaggioda ameba » sab apr 06, 2019 10:04 pm

Immagine #177# #177# #177#

Grzie del regalo, avvocato ! :wink:

Lì, probabilmente, m' innamorai :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)

YesWeCan91
Illuminato

Messaggioda YesWeCan91 » mer mag 08, 2019 8:13 pm

Ieri sera son stato al "Nazionale" per il terzo episodio di Buffa a teatro,"Il rigore che non c'era".
Diciamo più no che sì perché gli voglio un bene ma un bene,a esser generosi trama piuttosto deboluccia,ma la verità è che la storia proprio non esiste :D Un'accozzaglia di aneddoti,alcuni 'ben riusciti' altri meno ma non è quello il punto,niente di più,sì ok c'è questo tema della Scelta,vera o presunta,delle sliding doors,"e se...",ma nel complesso la storia risulta totalmente slegata.

Aspetti positivi (per quel poco che posso capire io):rimani comunque incantato ad ascoltarlo (sono imparziale lo ammetto,El Loco Houseman :oops: ) e non è una roba scontata,anche perchè sta diventando sempre più bravo nel rapporto col palco e col pubblico e poi soprattutto ha capito (o gli han consigliato) che un altro attore ("vero" e possibilmente bravo) in scena può aiutarlo e farlo crescere,i "dialoghi" e il "rapporto" tra i due forse la parte più divertente e riuscita dello spettacolo.

Sensazione,a teatro mi sembrava di avere intorno persone molto simili a me,sia come età (età,proprio,nemmeno generazione eh) che come interessi,tipo varie repliche di yeswecan :D Cioè secondo me il risultato di gara4 Warriors-Rockets lo sapevamo in tanti là dentro,ecco.Ogni tanto la sala si illuminava grazie all'arancione vivo della app livescore.com col risultato di Liverpool-Barcellona. :lol:

In generale Federico sta diventando sempre più bravo ma ha bisogno di sceneggiature più forti cazzo,purtroppo da quel punto di vista rispetto all'esordio con le Olimpiadi di Berlino (il migliore per distacco dei 3 spettacoli,dei 3 testi più che altro) ci son stati evidenti passi indietro,sia con Muhammad Ali che,soprattutto,con questo rigore...
"(...)Style is a difference, a way of doing, a way of being done.
Six herons standing quietly in a pool of water, or you, walking
out of the bathroom naked without seeing me."

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » gio mag 09, 2019 9:26 am

Ottime invece le puntate Champions, anche come durata

F.F.
Alga ha scritto:Mondiali di rugby dove ci sono i tifoni, mondiali di calcio dove ci sono temperature di 50° e mondiali di sci dove non ci sono montagne.

Nickognito ha scritto:Giannessi non serve a nulla..

Torna a “Calcio”