C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Grande Grasso, ancora una volta.

Ripeto: effettivamente Buffa era fuori contesto, sotto il profilo strettamente televisivo non aveva i tempi giusti per quella trasmissione. Per quel tipo di programma vanno bene i tecnici, che chiedono un dettaglio tattico della partita, magari esaminando un filmato, oppure soggetti altamente polemici come Sconcerti.
Buffa è un narratore, sta bene in un programma di approfondimento in seconda serata, con un conduttore simpatico e spigliato come Bonan che gli fornisca i giusti assist e lo sappia prendere in giro in maniera intelligente, non come quei cogglioni di Costacurta e soprattutto Mauro.
Quanto lo odio...
Un inetto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Super-Fabio »

Non è SKY che mi ha mandato via - sia chiaro- e che con me è stata straordinariamente paziente, sono io che ho chiesto di non fare più SKY calcio show. Ci sono tanti motivi , ma di di sicuro non i compagni di viaggio o tutti quelli che lavorano in quella trasmissione.
Ho sbagliato io e solo io.

Si va via quando si corre il rischio di diventare quello che non puoi, ma soprattutto non vuoi diventare. Se però prendi un decisione del genere non puoi pensare di non pagare.
Il mio futuro professionale lo decideranno loro, nel senso che li aspetterò fino a che non mi diranno esplicitamente che non sono nei loro programmi NBA.
Un abbraccio a tutti.
Dalla sua pagina Facebook.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

grande come sempre, uno dei pochi che vive bene il mondo del lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Si, ora però sky, ha perso l'eurolega, ha perso il campionato, un pezzo minimo di NBA salta causa lock out, ora se per far pagare a Buffa il rifiuto a lavorare con Mauro e Costacurta , lo segano dalla NBA, stavolta non gli mando il fax di protesta, glielo tiro proprio dietro...

Almeno spero che nel caso Sportitalia o LA7 lo assumano per commentare il basket che trasmettono!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

buffa ha detto che se lo segano non commettono ingiustizie nei suoi confronti, non che non lo devono assumere. E' un bravo lavoratore, quindi sa benissimo che se commette un' iiregolarita' verso l' azienda si merita il licenziamento, quando potrebbe dire invece mille cose contro sky e pur sapendo di essere fra i migliori, se non il migliore, nel suo lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Nickognito ha scritto:buffa ha detto che se lo segano non commettono ingiustizie nei suoi confronti, non che non lo devono assumere. E' un bravo lavoratore, quindi sa benissimo che se commette un' iiregolarita' verso l' azienda si merita il licenziamento, quando potrebbe dire invece mille cose contro sky e pur sapendo di essere fra i migliori, se non il migliore, nel suo lavoro.
Sicuro.

Detto ciò, se lo sbattono fuori sono delle capre e di gestione dell'immagine capirebbero poco poco.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Mp1 ha scritto: Detto ciò, se lo sbattono fuori sono delle capre e di gestione dell'immagine capirebbero poco poco.
ma anche di gestione degli abbonamenti. Se chiudono il rapporto con Buffa io ho la fortissima tentazione di salutarli.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:
Mp1 ha scritto: Detto ciò, se lo sbattono fuori sono delle capre e di gestione dell'immagine capirebbero poco poco.
ma anche di gestione degli abbonamenti.
Appunto. :wink:

Sulla disdetta: mmm, anche io volevo lasciare dopo le non acquisizioni di tre slam su quattro ed Eurolega... poi però penso che in streaming non voglio guardare niente.
Ecco, se tra qualche tempo dovesse arrivare un servizio internet tipo quello delle leghe americane, li saluto all'istante (tanto film e serie le recupero, e pure in modo migliore di come le fanno loro).
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:
dsdifr ha scritto:
Mp1 ha scritto: Detto ciò, se lo sbattono fuori sono delle capre e di gestione dell'immagine capirebbero poco poco.
ma anche di gestione degli abbonamenti.
Appunto. :wink:

Sulla disdetta: mmm, anche io volevo lasciare dopo le non acquisizioni di tre slam su quattro ed Eurolega... poi però penso che in streaming non voglio guardare niente.
Ecco, se tra qualche tempo dovesse arrivare un servizio internet tipo quello delle leghe americane, li saluto all'istante (tanto film e serie le recupero, e pure in modo migliore di come le fanno loro).
il discorso è che il pacchetto sport comprende anche eurosport e soprattutto (per me) espn america (ma anche espn classic non è male). sui canali sky ormai vedo quasi solo calcio e rugby, e l'nba ovviamente. ammetto peraltro una certa curiosità per capire come trasmetteranno le olimpiadi (anche se temo qualche sovrapprezzo, tipo magari per avere la totalità degli eventi), ma ammetto che non ho disdetto lo sport di sky (il cinema l'ho salutato già da 2 anni) proprio perché comunque lo considero un pacchetto complessivo con gli altri 4 canali non targati sky e per le mie esigenze, bastano e avanzano, anche perché non ho nemmeno tempo materiale di vedere altri sport....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

pocaluce ha scritto:
Mp1 ha scritto:
dsdifr ha scritto: ma anche di gestione degli abbonamenti.
Appunto. :wink:

Sulla disdetta: mmm, anche io volevo lasciare dopo le non acquisizioni di tre slam su quattro ed Eurolega... poi però penso che in streaming non voglio guardare niente.
Ecco, se tra qualche tempo dovesse arrivare un servizio internet tipo quello delle leghe americane, li saluto all'istante (tanto film e serie le recupero, e pure in modo migliore di come le fanno loro).
il discorso è che il pacchetto sport comprende anche eurosport e soprattutto (per me) espn america (ma anche espn classic non è male). sui canali sky ormai vedo quasi solo calcio e rugby, e l'nba ovviamente. ammetto peraltro una certa curiosità per capire come trasmetteranno le olimpiadi (anche se temo qualche sovrapprezzo, tipo magari per avere la totalità degli eventi), ma ammetto che non ho disdetto lo sport di sky (il cinema l'ho salutato già da 2 anni) proprio perché comunque lo considero un pacchetto complessivo con gli altri 4 canali non targati sky e per le mie esigenze, bastano e avanzano, anche perché non ho nemmeno tempo materiale di vedere altri sport....
Anche io la vedo come te, pur sfruttando meno ESPN America (più per priorià nel tempo libero che per altro).
E nel pacchetto certo che comprendevo Eurosport e ESPN, ma con "servizio internet" intendevo un network, un provider, qualcosa, che in futurò fornirà, a pagamento, gli stessi contenuti del pack Sport, senza essere necessariamente schiavi dei loro modo di trattare lo sport (salottini da due soldi con Massimo Mauro inclusi)...
Al momento tutto ciò è utopia comunque.

P.S. Per Londra 2012 non ci dovrebbero essere scherzetti... curiosità che faccio anche mia, naturalmente
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:E nel pacchetto certo che comprendevo Eurosport e ESPN, ma con "servizio internet" intendevo un network, un provider, qualcosa, che in futurò fornirà, a pagamento, gli stessi contenuti del pack Sport, senza essere necessariamente schiavi dei loro modo di trattare lo sport (salottini da due soldi con Massimo Mauro inclusi)...
Al momento tutto ciò è utopia comunque.
peraltro, proprio su espn america i programmi "giornalistici di cazzeggio" propongono un confronto impietoso, nonostante cerchino di imitarne spudoratamente il format su sky...il problema è che su espn fanno "pardon the interruption" (solo per fare un esempio) chiamano a turno giornalisti coi controcojones, per il calcio provano lo stesso concetto (quello della lista di argomenti con il timer, per capirci), ma ci mettono mauro e sconcerti, dove vuoi andare. poi vabbé, per mettersi le mani nei capelli, basta guardare sportscenter (ottimo alle 7 di mattina, colazione e sportscenter per me, prima di andare al lavoro!) e fare il paragone con il canale 200... #103# #103#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da marat77 »

oggi come oggi di Sky non posso fare a meno,domani chissa'.
di certo c'e' che non so come guardavo la Tv prima senza MySky(che pur molte volte mi ha tradito nelle registrazioni).
soprattutto perche' avendo ancora il cinema(volevo toglierlo ma prima stavano per dare Romanzo Criminale 2,poi mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare),lo sfrutto molto di piu' con Sky on demand.

detto questo sarei sorpreso nonche' scioccato se Sky dovesse licenziare Buffa sapendo benissimo che,al di la' del rifiuto a far parte di Sky Calcio Show,resta la punta di diamante del campionato Nba,perche' prima o poi ricomcieranno ad usare la palla a spicchi da quelle parti tacci loro e chi non glielo dice! #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Pocaluce ha scritto:
peraltro, proprio su espn america i programmi "giornalistici di cazzeggio" propongono un confronto impietoso, nonostante cerchino di imitarne spudoratamente il format su sky...il problema è che su espn fanno "pardon the interruption" (solo per fare un esempio) chiamano a turno giornalisti coi controcojones, per il calcio provano lo stesso concetto (quello della lista di argomenti con il timer, per capirci), ma ci mettono mauro e sconcerti, dove vuoi andare. poi vabbé, per mettersi le mani nei capelli, basta guardare sportscenter
ah beh, rigiri il coltello nella piaga...
A me piace moltissimo "The Sports Reporters", sono preparatissimi, non solo sulle notizie di attualità,ma anche su un raggio storico più ampio, poi parlano liberamente, non sono schiavi di amicizie o vecchi vincoli.


In quanto a Buffa, francamente da abbonato non me ne frega niente se Sky si sente tradita o cosa, è il miglior giornalista che hanno, mi sentirei tradito io come abbonato se per ripicca lo togliessero dalla NBA.
Del resto in genere ai più bravi qualcosa viene perdonato, che sia questo il caso voglio sperare.

Personalmente rimango abbonato perchè hanno ESPN america, e il canale ippico, se per caso passano sul digitale quei 2 , saluto Sky e Mauro...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Io non mi perdo mai una puntata di E:60, bellissimo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

Bello pure quel programma dove ci sono 4 giornalisti che si "sfidano" sullo stesso argomento, e poi mano a mano decretano il "vincitore di tappa", c'è quel tizio che parla da Denver, che non sono quasi mai d'accordo con lui, però devo ammettere che è bravissimo ad argomentare :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

io sky non ce l'ho quindi non mi faccio problemi #1#
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da sirol »

madman 3 ha scritto:Bello pure quel programma dove ci sono 4 giornalisti che si "sfidano" sullo stesso argomento, e poi mano a mano decretano il "vincitore di tappa", c'è quel tizio che parla da Denver, che non sono quasi mai d'accordo con lui, però devo ammettere che è bravissimo ad argomentare :D
"Around The Horn", bello!! :)
Poi non mi dispiace anche Sportsnation e ogni tanto guardo anche NFL Live.
Immagine
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Roda »

I programmi di Espn America sono bellissimi.
Se sapessi l'inglese, penso sarebbero ancora meglio #103# #103# :oops: :oops: :oops:
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Pitone »

Se appena appena i vertici SKY sono a conoscenza del pensiero popolare, della stima ed ammirazione assoluta che spazia trasversalmente su tutta la rete, non possono mandarlo via.

Basta scrivere Federico Buffa forum su google per vedere che non siamo qui un'eccezione, che si leggano i post di risposta agli articoli critici...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da floyd10 »

Pitone ha scritto: Basta scrivere Federico Buffa forum su google per vedere che non siamo qui un'eccezione, che si leggano i post di risposta agli articoli critici...
Davvero incredibile. Pagine su pagine di forum con messaggi di sola stima, ne ho letto uno che forse non lo era, ma non era nemmeno chiaro.
E sulla sua pagina facebook ce ne sono davvero migliaia. Tutti che dicono le stesse cose, molti che minacciano la disdetta di Sky (più o meno a ragione).

Non pensavo na roba simile. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Tra l'altro nessuno di quelli farà disdetta esclusivamente per questo motivo, chiaramente.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

Ma un programma su SKYSportQualcosa di un'oretta non glielo possono proprio dare? #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

sì infatti, basta che lo lascino parlare di qualunque cosa.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Rosewall »

incredibilmente sfuggita a Floyd.

STRIPTEASE CULTURALE
Federico Buffa
Come comincerebbe la sua autobiografia?
"Erano anni che volevo vedere chi sarebbe venuto al mio funerale"
Testo raccolto da Laura Piccinini

La prima memoria culturale?
Antropologicamente credo sia l'educazione al cibo. Ricordo mio padre, nel nostro primo viaggio in Svizzera (anni 5), introdurmi al concetto di pommes frites. Imprinting definitivo. Se volete qualcosa di più tradizionale andrei con il film La Bibbia, visto con mio nonno. Ma, come disse De Laurentiis che lo produsse, meglio il libro.

La visione che le ha cambiato la vita?
Faster Pussycat! Kill! Kill! (Russ Meyer) perché compresi che donne erotizzavo, e L'uomo che amava le donne per mettere ordine.

Guarda la tv? E da piccolo?
Poco. Sport e viaggi su Sky, RaiTre. Passepartout con Daverio, e da piccolo TV7 con Zavoli e Jacques Cousteau sott'acqua col Calypso.

Il libro dove vorrebbe abitare, e in che personaggio esattamente?
Herzog di Saul Bellow. Ogni lettera di Moses potrei non averla inviata anch'io.

Il posto dove le vengono più idee, o lavora meglio?
Caffè della Pusterla a Milano.

Un film recente che l'ha colpita, per qualche ragione?
Poetry di Lee Chang-dong. Ho perso mia madre per l'Alzheimer e ad ogni sguardo di Yoon Jeong-hee avrei voluto uscire dal cinema per rientrare alla scena successiva.

Un feticismo?
Diana Rigg nel telefilm Avengers (Agente speciale in Italia).

Musica. Cosa ascolta? La sua biografia in una playlist? E per il funerale?
Ogni soffio di Miles Davis. Dopo gli esercizi obbligatori con i Beatles, gli Zeppelin di Zeppelin 1 (miglior debut album di sempre) e il flauto di Ian Anderson dei Jethro Tull in Aqualung. Oggi: Alicia Keys, Andrés Calamaro (rocker argentino), Calle 13, Djavan, Gotan Project. In mezzo, tanto r&b americano.
Funerale: "Imagine" di John Lennon.

Cose sul sesso imparate da: libri, musica, film? Mi traumatizzò Porci con le ali. Ho provato a rileggerlo qualche anno fa. Trauma rientrato. E avrei voluto essere lui sul set dell'Amante e di In the Mood for Love.

Parole che odia?
Americanata.

E una cui non rinuncerebbe mai?
Milan in vantaggio.

Frasi lette su una maglietta, un muro?
Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo e prima o poi avrai ragione, ripresa anche da Steve Jobs nel discorso di Stanford. L'80% di quello che si legge sui muri di Livorno, best graffiti town on the planet.

Mai compiuto illegalità nel nome della cultura?
Vuol dire libri presi in prestito da negozi che mi sono dimenticato di ridare indietro?

Come va con le tecnologie quotidiane? iPhone, Blackberry, iPad?
Un primitivo.

Una cosa stupida che non riesce a smettere di fare online?
Guardare donne che picchiano uomini, sapendolo fare.

Dieta mediatica quotidiana?
Se non ho la carta in mano non credo di leggere.

Cos'ha in comune con un teenager, e con un ottantenne?
Col teenager la Nba, con l'ottantenne che si può andarsene da un momento all'altro.

Da chi ha "imparato" lavorando in tv? E una strategia?
Flavio Tranquillo, il mio partner di telecronaca, mi segnerà per sempre. "Lascia pedalare chi va più forte di te".

Chi è sopravvalutato nella cultura?
Vi dico chi mi piace e facciamo prima. Ceronetti, Citati, Calasso, Daverio. E Sandro Modeo nel calcio.

Icone?
Deng Xiao Ping. L'uomo che ha dato da mangiare a seicento milioni di persone e ha cambiato il mondo per come lo conoscevamo e lo conosceremo.

La sua scusa preferita. Simbolo della sua identità?
Hai ragione tu.

FEDERICO BUFFA, 52 anni, nato a Milano, giornalista e telecronista sportivo di Sky Sport, dove è diventato il commentatore cult del basket Nba. Anche cinefilo militante.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Se si fa vedere per più di due giorni di fila al Caffè della Pusterla, è la volta buona che Floyd viene denunciato per stalking
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Rosewall ha scritto:incredibilmente sfuggita a Floyd.

STRIPTEASE CULTURALE
Federico Buffa
Come comincerebbe la sua autobiografia?
"Erano anni che volevo vedere chi sarebbe venuto al mio funerale"
Testo raccolto da Laura Piccinini

La prima memoria culturale?
Antropologicamente credo sia l'educazione al cibo. Ricordo mio padre, nel nostro primo viaggio in Svizzera (anni 5), introdurmi al concetto di pommes frites. Imprinting definitivo. Se volete qualcosa di più tradizionale andrei con il film La Bibbia, visto con mio nonno. Ma, come disse De Laurentiis che lo produsse, meglio il libro.

La visione che le ha cambiato la vita?
Faster Pussycat! Kill! Kill! (Russ Meyer) perché compresi che donne erotizzavo, e L'uomo che amava le donne per mettere ordine.

Guarda la tv? E da piccolo?
Poco. Sport e viaggi su Sky, RaiTre. Passepartout con Daverio, e da piccolo TV7 con Zavoli e Jacques Cousteau sott'acqua col Calypso.

Il libro dove vorrebbe abitare, e in che personaggio esattamente?
Herzog di Saul Bellow. Ogni lettera di Moses potrei non averla inviata anch'io.

Il posto dove le vengono più idee, o lavora meglio?
Caffè della Pusterla a Milano.

Un film recente che l'ha colpita, per qualche ragione?
Poetry di Lee Chang-dong. Ho perso mia madre per l'Alzheimer e ad ogni sguardo di Yoon Jeong-hee avrei voluto uscire dal cinema per rientrare alla scena successiva.

Un feticismo?
Diana Rigg nel telefilm Avengers (Agente speciale in Italia).

Musica. Cosa ascolta? La sua biografia in una playlist? E per il funerale?
Ogni soffio di Miles Davis. Dopo gli esercizi obbligatori con i Beatles, gli Zeppelin di Zeppelin 1 (miglior debut album di sempre) e il flauto di Ian Anderson dei Jethro Tull in Aqualung. Oggi: Alicia Keys, Andrés Calamaro (rocker argentino), Calle 13, Djavan, Gotan Project. In mezzo, tanto r&b americano.
Funerale: "Imagine" di John Lennon.

Cose sul sesso imparate da: libri, musica, film? Mi traumatizzò Porci con le ali. Ho provato a rileggerlo qualche anno fa. Trauma rientrato. E avrei voluto essere lui sul set dell'Amante e di In the Mood for Love.

Parole che odia?
Americanata.

E una cui non rinuncerebbe mai?
Milan in vantaggio.

Frasi lette su una maglietta, un muro?
Vivi ogni giorno come fosse l'ultimo e prima o poi avrai ragione, ripresa anche da Steve Jobs nel discorso di Stanford. L'80% di quello che si legge sui muri di Livorno, best graffiti town on the planet.

Mai compiuto illegalità nel nome della cultura?
Vuol dire libri presi in prestito da negozi che mi sono dimenticato di ridare indietro?

Come va con le tecnologie quotidiane? iPhone, Blackberry, iPad?
Un primitivo.

Una cosa stupida che non riesce a smettere di fare online?
Guardare donne che picchiano uomini, sapendolo fare.

Dieta mediatica quotidiana?
Se non ho la carta in mano non credo di leggere.

Cos'ha in comune con un teenager, e con un ottantenne?
Col teenager la Nba, con l'ottantenne che si può andarsene da un momento all'altro.

Da chi ha "imparato" lavorando in tv? E una strategia?
Flavio Tranquillo, il mio partner di telecronaca, mi segnerà per sempre. "Lascia pedalare chi va più forte di te".

Chi è sopravvalutato nella cultura?
Vi dico chi mi piace e facciamo prima. Ceronetti, Citati, Calasso, Daverio. E Sandro Modeo nel calcio.

Icone?
Deng Xiao Ping. L'uomo che ha dato da mangiare a seicento milioni di persone e ha cambiato il mondo per come lo conoscevamo e lo conosceremo.

La sua scusa preferita. Simbolo della sua identità?
Hai ragione tu.

.
Note su Buffa:
1- Gli piacciono le femmine con le tette grosse e che picchiano. Probabilmente gli piace essere dominato.
2- E' radical chic: tendente al rifiuto delle tecnologie, amante del libro in forma cartecea, il caffè della pusterla e pippe backhandiane varie. Non me lo aspettavo...
3- Di musica non ne capisce un cazzo.
4- E' comunista, o forse no. Non mi è chiaro il senso dell'elogio a Deng Xiaoping. Comunque vota a sinistra.
5- Vorrei poter dedurre qualcosa dagli intellettuali che stima ma mi risulta difficile, non ho le competenze.
6- Sarebbe un perfetto utente di mymag. Probabile moderatore.
7- Dire "hai ragione tu" anche per me è il miglior modo di chiedere scusa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da pocaluce »

RussianTennisGods ha scritto:
Rosewall ha scritto: Musica. Cosa ascolta? La sua biografia in una playlist? E per il funerale?
Ogni soffio di Miles Davis. Dopo gli esercizi obbligatori con i Beatles, gli Zeppelin di Zeppelin 1 (miglior debut album di sempre) e il flauto di Ian Anderson dei Jethro Tull in Aqualung. Oggi: Alicia Keys, Andrés Calamaro (rocker argentino), Calle 13, Djavan, Gotan Project. In mezzo, tanto r&b americano.
Funerale: "Imagine" di John Lennon.
3- Di musica non ne capisce un *cavolo*.
:o :o :o
miles davis, beatles, zeppelin, JT e alicia keys è non capire un cavolo di musica? :roll: :roll:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto: :o :o :o
miles davis, beatles, zeppelin, JT e alicia keys è non capire un cavolo di musica? :roll: :roll:
sicuramente russian intendeva dire che non ascolta janacek
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Pitone »

Anch'io apprezzo e seguo Daverio, ora sono certo che siamo in due :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Ha detto Alicia Keys...
Ha accostato Alicia Keys ai Led o ai Beatles. Insomma, un bel mischione, un sincretismo di dubbia coerenza. Poi si sa che Ian Anderson suona il flauto come uno delle scuole medie, è divenuto famoso solo perchè lo suona su una gamba sola (andate a chiedere ad uno del conservatorio cosa ne pensa in merito) e in quanto emblema della cultura hippy.
Per non parlare di questo generico R&B americano.
E questo scheletro nell'armadio chiamato Calle 13????
Meglio tacere.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Poi si sa che Ian Anderson suona il flauto come uno delle scuole medie, è divenuto famoso solo perchè lo suona su una gamba sola (andate a chiedere ad uno del conservatorio cosa ne pensa in merito) e in quanto emblema della cultura hippy.
mamma mia collega, hai perso 1.000 punti della mia stima. Chi mi tocca Anderson, sono pronto a sfidarlo a duello! :evil: :D

scherzi a parte, tutti sanno che è totalmente autodidatta. Ma perché, al conservatorio insegnano a suonar la chitarra come Jimi Hendrix?

Vabbè, non c'entra nulla con 'sta sezione :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Il bello è che vuole dare l'idea di quello che nella sua vita ha ascoltato di tutto, di quello che ha attraversato i decenni musicali partendo dalle fondamenta.
In realtà ascolta calle 13, come un nicolas savino qualunque.
Ecco un pezzo di calle 13

Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

dsdifr ha scritto:
Poi si sa che Ian Anderson suona il flauto come uno delle scuole medie, è divenuto famoso solo perchè lo suona su una gamba sola (andate a chiedere ad uno del conservatorio cosa ne pensa in merito) e in quanto emblema della cultura hippy.
mamma mia collega, hai perso 1.000 punti della mia stima.
Chi mi tocca Anderson, sono pronto a sfidarlo a duello! :evil:
ti ho toccato un mostro sacro? :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Ragà ascolta Calle 13!!!
Magari pure Ne Yo e R-Kelly, sotto la voce R & B.
E lui ne capirebbe di musica?
Ma su, siamo seri...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da pocaluce »

RussianTennisGods ha scritto:Ha detto Alicia Keys...
Ha accostato Alicia Keys ai Led o ai Beatles. Insomma, un bel mischione, un sincretismo di dubbia coerenza. Poi si sa che Ian Anderson suona il flauto come uno delle scuole medie, è divenuto famoso solo perchè lo suona su una gamba sola (andate a chiedere ad uno del conservatorio cosa ne pensa in merito) e in quanto emblema della cultura hippy.
Per non parlare di questo generico R&B americano.
E questo scheletro nell'armadio chiamato Calle 13????
Meglio tacere.
oh beh, alicia keys è una artista rispettabilissima, mica stiamo parlando di britney spears. è chiaro che si inserisce in un filone r&b e neo-soul che può non piacere, ma è riuscita a rimanere costante senza sovraesporsi come poteva rischiare. l'r&b americano in generale ha prodotto ottimi lavori, non pensare a quelle due cazzatine che passano da ste parti tipo r.kelly, ma d'angelo, erikah badu, musiq, rahsaan patterson, macy gray non mi sentirei di denigrarli così. poi non è che li stia paragonando ai beatles, miles davis o led zeppellin: ha fatto una distinzione tra "esercizi obbligatori" e ciò che ascolta oggi...in fin dei conti sono i suoi gusti, dire che "non capisce un c.azzo" mi sembra comunque irrispettoso, visto che non ha certo detto di ascoltare justin bieber, nino d'angelo e las ketchup...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

Calle 13!
Ho messo pure il video!
E ne ho visti altri ugualmente agghiaccianti.
Il "non ne capisce un cazzzo" era giusto un pò provocatorio.
Più che altro ho l'impressione che voglia darsi un tono di intenditore musicale buttando avanti la conoscenza di mostri sacri dagli ampi riconoscimenti, ben consapevole del fatto che i suoi ascolti possano sembrare deplorevoli.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Non è granché bello che uno venga additato come uno che voglia apparire, quando probabilmente il suo intento non era quello.
Non si può mettere al rogo nessuno per gusti simili, e poi credo che Buffa, come tutti, possa ascoltare più o meno cosa vuole, anche questi qui sopra dopo Immigrant Song. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da RussianTennisGods »

A me in generale l'idea di quello che un pò vuole apparire la dà.
Ma non è una critica.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

pocaluce ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Ha detto Alicia Keys...
Ha accostato Alicia Keys ai Led o ai Beatles. Insomma, un bel mischione, un sincretismo di dubbia coerenza. Poi si sa che Ian Anderson suona il flauto come uno delle scuole medie, è divenuto famoso solo perchè lo suona su una gamba sola (andate a chiedere ad uno del conservatorio cosa ne pensa in merito) e in quanto emblema della cultura hippy.
Per non parlare di questo generico R&B americano.
E questo scheletro nell'armadio chiamato Calle 13????
Meglio tacere.
oh beh, alicia keys è una artista rispettabilissima, mica stiamo parlando di britney spears. è chiaro che si inserisce in un filone r&b e neo-soul che può non piacere, ma è riuscita a rimanere costante senza sovraesporsi come poteva rischiare. l'r&b americano in generale ha prodotto ottimi lavori, non pensare a quelle due cazzatine che passano da ste parti tipo r.kelly, ma d'angelo, erikah badu, musiq, rahsaan patterson, macy gray non mi sentirei di denigrarli così. poi non è che li stia paragonando ai beatles, miles davis o led zeppellin: ha fatto una distinzione tra "esercizi obbligatori" e ciò che ascolta oggi...in fin dei conti sono i suoi gusti, dire che "non capisce un c.azzo" mi sembra comunque irrispettoso, visto che non ha certo detto di ascoltare justin bieber, nino d'angelo e las ketchup...
Macy Gray no ti prego...una delle voci più insopportabili del panorama mondiale, superata giusto da Giusy Ferreri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:Ragà ascolta Calle 13!!!
Magari pure Ne Yo e R-Kelly, sotto la voce R & B.
E lui ne capirebbe di musica?
Ma su, siamo seri...
pensa che c´e´chi ascolta prevalentemente musica leggera e pensa di capirci, almeno buffa non lo dice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi