A guardia di una fede Atalanta 1907

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

l'Atalanta ne può subire anche 5 là, speriamo ne segni almeno un paio
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Pitone »

E niente, si trasformano in ultras di altre squadre pur di buttare un po' di letame, magari erano gli stessi che speravano in un'Atalanta in B succursale della Juve dopo un po' di sconfitte di fila.
Esempio emblematico di come sia molto più semplice non tifare Juve, tifi per quasi tutte le altre a turno ed ogni stagione hai motivo di godere, idealmente la bacheca sempre piena di trofei delle sconfitte bianconere :D


Detto questo ieri sera è stata scritta una pagina importante, la dimensione dell'Atalanta si sta assodando ormai tra i grandi e la conferma sono i commenti dispiaciuti per il gol subito o le ballate in difesa.
Ok, analizzando freddamente, ma qui si porta a casa un 4 a 1 che è un risultato mostruoso. Ne abbiamo visti di uno a zero stiracchiati con squadre anche parecchio inferiori, della Juve proprio.
Quindi ci so porta a casa questo trionfo e chi se ne frega se si ha ballato dietro.

Ora naturalmente Gasperini farà un lavoro soprattutto sull'aspetto mentale, chiaro che un 4 a 0 sarebbe stato meglio, però quel gol subito visto da un altro punto di vista potrebbe essere quello che facilita il mantenimento della soglia di attenzione. Troppe rimonte epocali soprattutto in Spagna, quindi massima attenzione e sarà importante non snaturarsi, andare la per farli impazzire.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Atalanta dimostrato più volte di saper giocare meglio fuori che in casa e Valancia abbastanza ridicola come squadra, solo Lione delle avversarie delle italiane, fa più ridere.

Prevedo Atalanta corsara anche nella ciudad Valenciana.

L’Atalanta ha buone chanche di vincere la Champions
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Esatto Paolo, primo obiettivo Juventus che esce dalla Champions, quello è’ il mio scudetto.
Non avendo altre soddisfazioni mi basta quello.
Sempre Juve merda
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Poi l'Atalanta concettualmente gioca proprio come si fa in Champions oggi.
Gran gioco offensivo e difesa debole.
Dopo l'inizio psicologicamente bloccato a Zagabria sapevo potesse essere una sorpresa.
Come dice Nasty però attenzione là, specie il MIlan ne sa qualcosa di remuntade iberiche #1# ,e l'irrazionalità assoluta dell'Atalanta è il suo Atout ma anche il suo limite.
Può andare molto lontano comunque .

Sul Doping i dubbi li ho anche io, ma non per stupide e inesistenti invidie paesane o regionali, ma semplicemente perchè appena escono da Bergamo o si infortunano e rendono molto meno . Qualche dubbio si può averlo, come li avevo sul valencia di Cuper 20 anni fa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nasty »

Pasalic corre veramente tanto, ma tanto, ma tanto di più rispetto agli anni lontano da Bergamo.

Spinazzola arriva meno sul fondo, ok, ma gioca in un ruolo diverso, quindi non possiamo sentenziare

Caldara non saprei esprimermi, non ha mai giocato alla Juve o al Milan.

Ilicic erano anni che non giocava due partite di fila a questi livelli ( Palermo), ora sono DUE anni che è il miglior in Italia nel suo ruolo, in questa stagione è semplicemente miglior marcatore e miglior giocatore in assoluto in serie A.

Masiello poteva giocare in un top team fino a 6 mesi fa, in precedenza una sola stagione, forse due, dignitose.

Qualche dubbio lo abbiamo tutti, per carità, però almeno ci divertiamo .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da pete »

LUCAGIAN2 ha scritto:
L’Atalanta ha buone chanche di vincere la Champions
se succedesse vengo a chieri a piedi nudo ..... :D
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da pete »

cmq io ieri dallo stadio ho visto una dea anche stanca non la solita e quindi la vittpria conta di piu.....

se fosse stato un 4-1 normale direi abbiamo grandissime chance di passare ma x le occasioni sprecate ieri dagli spagnoli dico che il match sarà durissimo e non sarei sorpreso se usciamo..... cmq vada non posso che essere fiero dei ragazzi.
fabio86

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN2 ha scritto: L’Atalanta ha buone chanche di vincere la Champions
:lol: :lol: :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Johnny Rex »

pete ha scritto:cmq io ieri dallo stadio ho visto una dea anche stanca non la solita
:o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da pete »

Johnny Rex ha scritto:
pete ha scritto:cmq io ieri dallo stadio ho visto una dea anche stanca non la solita
:o

F.F.
per tornare su vostro discorso si vede chensolo hatebuer aveva preso la bomba ieri
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Pitone »

Anche l'Udinese era famosa per vendere giocatori che poi rendevano nettamente meno, poche eccezioni come Allan, ma nessuno si è mai sognato di parlare di doping perché non correvano neanche li :D erano inseriti in un sistema che funzionava.

L'Atalanta è un sistema che funziona alla perfezione con calciatori che hanno trovato la loro dimensione qui, che prima non rendevano o poco conosciuti ed ora vola sotto un piano di gioco che di suo è spettacolare.
Sarò ingenuo ma non riesco a pensare al doping ma ad un meccanismo che ha trovato il top in questo momento.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

Il doping serve a tante cose, non solo a correre, anche a stare piu' ad allenarti provando gli schemi.

Il doping e' una realta' a questi livelli, come altre situazioni politiche (le squadre favorite e quelle sfavorite). Inutile negare i fatti. Certo, dire che una squadra vince perche' si dopa di piu' mi sembra pretestuoso, senza evidenza, si parla comunque di una squadra che gioca molto bene e che e' stata fortunatissima prima a passare e poi a beccare una delle piu' scarse prime della storia della competizione.

Poi probabilmente si dopano, ma dubito siano i soli. La probabilita' di doping e' comunque alta in molte imprese sportive. Chiunque fa un'impresa sportiva, qualunque sport, che sia una sorpresa o meno, probabilmente e' un baro. E' come in certi film western chi vince a poker al saloon.

Pero' non vedo motivi per prendersela in modo particolare con l'Atalanta. Del resto una Roma che giocava peggio qui ha fatto non quarti, ma semifinale e battendo il Barcellona.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il doping serve a tante cose, non solo a correre, anche a stare piu' ad allenarti provando gli schemi.

Il doping e' una realta' a questi livelli, come altre situazioni politiche (le squadre favorite e quelle sfavorite). Inutile negare i fatti. Certo, dire che una squadra vince perche' si dopa di piu' mi sembra pretestuoso, senza evidenza, si parla comunque di una squadra che gioca molto bene e che e' stata fortunatissima prima a passare e poi a beccare una delle piu' scarse prime della storia della competizione.

Poi probabilmente si dopano, ma dubito siano i soli. La probabilita' di doping e' comunque alta in molte imprese sportive. Chiunque fa un'impresa sportiva, qualunque sport, che sia una sorpresa o meno, probabilmente e' un baro. E' come in certi film western chi vince a poker al saloon.

Pero' non vedo motivi per prendersela in modo particolare con l'Atalanta. Del resto una Roma che giocava peggio qui ha fatto non quarti, ma semifinale e battendo il Barcellona.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.
Giocano bene, meglio della multimiliardaria agnelliana (costruita con 1/100 dei soldi, come dire facile fare la squadra quando fatturi 400 milioni ed hai il secondo giocatore più forte del mondo, ma fai comunque schifo e giochi di merda da non so quanti anni) e non hanno nulla da perdere.
Risultato: si lotta fino alla fine.

Pete: a Valencia non perde la Dea
fabio86

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da fabio86 »

Logicamente non fa una piega.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

se ha buone chances, essendo data a 33, direi che si puo' metterci dei soldi, invece di metterli sulla Juve data a 10, che so.

Io metterei soldi su Juve, Real Madrid e Borussia, dovendo scegliere tre non date dalle prime 5 favorite. City, PSG molto basse per i problemi che hanno con gli arbitri, Bayern e Lipsia troppo basse rispetto al Borussia, Barcellona troppo bassa rispetto al Madrid. Ci sta che vinca una di quelle 5, ma, viste le quote, mi prenderei quelle tre.
Ultima modifica di Nickognito il gio feb 20, 2020 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da madman 3 »

pete ha scritto:cmq io ieri dallo stadio ho visto una dea anche stanca non la solita e quindi la vittpria conta di piu.....

se fosse stato un 4-1 normale direi abbiamo grandissime chance di passare ma x le occasioni sprecate ieri dagli spagnoli dico che il match sarà durissimo e non sarei sorpreso se usciamo..... cmq vada non posso che essere fiero dei ragazzi.
Ti vedo stranamente ottimista, non è da te :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:In moltissimi risultati classici 3-0 e 4-1, 1-0 e 2-1, 1-1 e 2-2 la squadra che passa risulta esattamente avanti di un goal.
E' più elegante con il vale doppio invece che triplo.
E' il minimo necessario per farla funzionare infallibilmente. #11#
E invece no, perché comunque può generare confusione. Ricordo perfettamente un compagno di classe alle medie che era convinto che con 0-0 e 2-3 passasse la squadra che aveva fatto due gol in trasferta perché "fuori casa i gol valgono doppio"

Se un gol fuori casa valesse 1,01 non ci sarebbero problemi, ai fini della qualificazione sarebbero 2,02-3.

Il problema tornerebbe solo se la prima partita finisse 0-0 e la seconda 101-102 :D
Ma se il meccanismo scatta solo quando la somma è pari, che confusione fa?
Nel tuo esempio la somma è già 3-2, hanno fatto un goal in più non si raddoppia niente.
Tra l'altro una partita persa e l'altra pareggiata e passa per i goal doppi?
Ultima modifica di Nick il gio feb 20, 2020 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Pitone »

Niente, sempre l'esempio con la Juve, quando sarebbe più logico criticare e mettere a confronto le miserabili gestioni della squadra per cui si tifa :D

Capisco il concetto di Nickognito, ma è chiaro che i discorsi sul doping in generale vertono sul fatto che corrano molto, non dell'attenzione in allenamento.

La prima cosa che mi viene in mente però sono le dichiarazioni di Eriksen appena arrivato, il copia e incolla di tanti quando arrivano in Italia: non mi sono mai allenato così tanto.
Dichiarazione sempre letta in modo positivo, però chissà perché sta gente arriva da campionati dove corrono come bestie, dove a maggio in Champions o Europa League vanno ancora il doppio, mentre i nostri super allenati a marzo camminano.
Siamo la nazione più etica al mondo per quel che riguarda il doping o sbagliamo tutto in quanto a preparazione?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da madman 3 »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:In moltissimi risultati classici 3-0 e 4-1, 1-0 e 2-1, 1-1 e 2-2 la squadra che passa risulta esattamente avanti di un goal.
E' più elegante con il vale doppio invece che triplo.
E' il minimo necessario per farla funzionare infallibilmente. #11#
E invece no, perché comunque può generare confusione. Ricordo perfettamente un compagno di classe alle medie che era convinto che con 0-0 e 2-3 passasse la squadra che aveva fatto due gol in trasferta perché "fuori casa i gol valgono doppio"

Se un gol fuori casa valesse 1,01 non ci sarebbero problemi, ai fini della qualificazione sarebbero 2,02-3.

Il problema tornerebbe solo se la prima partita finisse 0-0 e la seconda 101-102 :D
Hai fatto le medie con Di Maio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Siamo la nazione più etica al mondo per quel che riguarda il doping o sbagliamo tutto in quanto a preparazione?
Be, che io sappia da anni in genere ci si allena molto meno che in passato, sulla fase atletica, in Italia credo che molti siano indietro.

Poi dipende cosa vuoi: se a te interessano le competizioni minori (ergo campionato, non Champions) e hai una rosa ampia puoi allenarti di piu' ed avere qualcuno sempre al meglio tutto l'anno, anche se non avrai i tuoi migliori 11 al meglio quando conta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Poi l'Atalanta concettualmente gioca proprio come si fa in Champions oggi.
Gran gioco offensivo e difesa debole.
Dopo l'inizio psicologicamente bloccato a Zagabria sapevo potesse essere una sorpresa.
A proposito di sorprese integrerei, se sei d'accordo, con un e poi la Lazio concettualmente gioca come si fa in Italia.
Ultima modifica di Nick il gio feb 20, 2020 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
fabio86 ha scritto:Poi l'Atalanta concettualmente gioca proprio come si fa in Champions oggi.
Gran gioco offensivo e difesa debole.
Infatti l'outsider che ha fatto meglio in questi anni e' l'Atletico.... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

L'altetico ha sfruttato soprattutto il dominio spagnolo completato dal siviglia in El.
Se la giocava pure in campionato con real e barca
E ora che c'è un ritorno delle inglesi, con lo stesso sistema dell'atletico va in finale il tottenham.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

Il Tottenham e' arrivato in finale quasi solo per fortuna. L'Atletico ha sempre molto meritato. Non vedo nessuna evidenza che le squadre molto difensive facciano peggio in Champions.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

In generale in champions, in europa, si deve giocare a pallone.

Ma una squadra molto forte può competere con un gioco speculativo.
L'atletico che si giocava gli scudetti con real e barca ed era in stra-fiducia pur con un gioco speculativo era avanti alle altre della champions.

L'atalanta è proprio una squadra da europa.
E' a metà tra la dinamo Kyev anni 70 ed una squadra inglese.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:se ha buone chances, essendo data a 33, direi che si puo' metterci dei soldi, invece di metterli sulla Juve data a 10, che so.

Io metterei soldi su Juve, Real Madrid e Borussia, dovendo scegliere tre non date dalle prime 5 favorite. City, PSG molto basse per i problemi che hanno con gli arbitri, Bayern e Lipsia troppo basse rispetto al Borussia, Barcellona troppo bassa rispetto al Madrid. Ci sta che vinca una di quelle 5, ma, viste le quote, mi prenderei quelle tre.
Quindi secondo te in campionato meglio giocare la Juventus a 1,57 piuttosto che la Lazio sopra il 4 o Inter a 5. Capisco.

E capisco anche che l’Ajax, andata ad un minuto dalla finale di champions league, fosse eresia giocarla sopra i 100 vincente manifestazione, o che ne so che il Tottenham fosse folle giocarlo alla quota attuale dell’Atalanta.
Vero meglio giocare la Juve a 10.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente però sono le dichiarazioni di Eriksen appena arrivato, il copia e incolla di tanti quando arrivano in Italia: non mi sono mai allenato così tanto.
Dichiarazione sempre letta in modo positivo, però chissà perché sta gente arriva da campionati dove corrono come bestie, dove a maggio in Champions o Europa League vanno ancora il doppio, mentre i nostri super allenati a marzo camminano.
Siamo la nazione più etica al mondo per quel che riguarda il doping o sbagliamo tutto in quanto a preparazione?
potrebbe anche essere ( la sparo ) che sia pure vero che in italia ci si alleni di più, ma tutto questo allenamento non si trasmetta in partita.

le squadre italiane non è che siano poco allenate dal punto di vista del fitenss/ corsa. ma che il tipo di gioco che si fa in italia composto da difese basse e stanziali, ritmi spezzati etc fa in modo che le nostre squadre non siano abituate più mentalmente che non fisicamente ad andare a 1000.
faccio il paragone con l'automobile. se la tengo sempre a giri bassi o la faccio andare sempre in seconda quando poi devo andare in autostrada non avrò la stessa prestazione dell'auto del rappresentante che fa sia città che misto che autostrada
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

Io opterei per il tipo di gioco.

Guardavo un'analisi di Lazio-Inter e barella e Vecino si sono fatti i chilometri in tutta la partita.
Anche milinkovic, ma un pò meno perchè la Lazio spesso pressa da centrocampo non direttamente i difensori.
In fase passiva barella e vecino pressano i terzini in partenza d'azione avversaria, poi coprono a centrocampo e rinculano in difesa e idem al contrario quando sono in fase attiva.
Ecco il problema Eriksen, a meno che l'inter non giochi sempre all'attacco e allora si risparmia di tornare nella propria metacampo e quindi corre di meno.
Infatti per cominciare avrebbe bisogno di partite con squadre più scarse dove l'inter ha il pallino per tutta la partita.
Non certo contro la Lazio contro la quale partita è "equilibrata".

Gli esterni quasi stessa cosa tra inghilterra e italia, infatti Young e Moses si sono trovati subito bene.
Ultima modifica di Nick il gio feb 20, 2020 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Monheim »

Le botte di fattore C dell'Atalanta in questa Champions League mi ricordano sinistramente quelle di un'altra squadra con gli stessi colori... #tenyearschallenge #momilinciano
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Hakaishin »

non ti curar di loro ma guarda e passa
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Zonker »

Johnny Rex ha scritto: Sul Doping i dubbi li ho anche io, ma non per stupide e inesistenti invidie paesane o regionali,
https://ricerca.gelocal.it/iltirreno/ar ... LS103.html
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente però sono le dichiarazioni di Eriksen appena arrivato, il copia e incolla di tanti quando arrivano in Italia: non mi sono mai allenato così tanto.
Dichiarazione sempre letta in modo positivo, però chissà perché sta gente arriva da campionati dove corrono come bestie, dove a maggio in Champions o Europa League vanno ancora il doppio, mentre i nostri super allenati a marzo camminano.
Siamo la nazione più etica al mondo per quel che riguarda il doping o sbagliamo tutto in quanto a preparazione?
potrebbe anche essere ( la sparo ) che sia pure vero che in italia ci si alleni di più, ma tutto questo allenamento non si trasmetta in partita.

le squadre italiane non è che siano poco allenate dal punto di vista del fitenss/ corsa. ma che il tipo di gioco che si fa in italia composto da difese basse e stanziali, ritmi spezzati etc fa in modo che le nostre squadre non siano abituate più mentalmente che non fisicamente ad andare a 1000.
faccio il paragone con l'automobile. se la tengo sempre a giri bassi o la faccio andare sempre in seconda quando poi devo andare in autostrada non avrò la stessa prestazione dell'auto del rappresentante che fa sia città che misto che autostrada
Buone Osservazioni di entrambi (sia tue che Pitoniane)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da eddie v. »

l'atalanta, come è già stato detto, ha molti risultati a disposizione per il passaggio del turno, quindi ottime possibilità di accedere ai terzi di finale della massima competizione europea per club.
in caso di sconfitta dell'atalanta per 4-1, si andrà ai tempi supplementari, durante i quali, a parità di reti segnate (almeno una per parte), passa la squadra di bergamo in virtù della regola del (o dei) gol in trasferta che permane nei 30' extra. Questo è un chiaro, evidente ma soprattutto OGGETTIVO vantaggio per la squadra che gioca la gara di ritorno in trasferta.
a partire dalla prossima edizione, verrà cambiata la regola del gol in trasferta. Non varrà più doppio, sarà il gol realizzato in casa a valere la metà.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Johnny Rex »

Una vittoria Atalantina sarebbe fantastica, riporterebbe agli 80', al Nottingham, a quelle cose lì.
Poi pensi al Real Merda et similia e cade tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nick »

Non è un vantaggio eddie.
Si neutralizza con il fatto che la squadra in casa ha OGGETTIVAMENTE 30 minuti extra in casa.
In generale si preferisce giocare l'andata fuori-casa.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente però sono le dichiarazioni di Eriksen appena arrivato, il copia e incolla di tanti quando arrivano in Italia: non mi sono mai allenato così tanto.
Dichiarazione sempre letta in modo positivo, però chissà perché sta gente arriva da campionati dove corrono come bestie, dove a maggio in Champions o Europa League vanno ancora il doppio, mentre i nostri super allenati a marzo camminano.
Siamo la nazione più etica al mondo per quel che riguarda il doping o sbagliamo tutto in quanto a preparazione?
potrebbe anche essere ( la sparo ) che sia pure vero che in italia ci si alleni di più, ma tutto questo allenamento non si trasmetta in partita.

le squadre italiane non è che siano poco allenate dal punto di vista del fitenss/ corsa. ma che il tipo di gioco che si fa in italia composto da difese basse e stanziali, ritmi spezzati etc fa in modo che le nostre squadre non siano abituate più mentalmente che non fisicamente ad andare a 1000.
faccio il paragone con l'automobile. se la tengo sempre a giri bassi o la faccio andare sempre in seconda quando poi devo andare in autostrada non avrò la stessa prestazione dell'auto del rappresentante che fa sia città che misto che autostrada
Buone Osservazioni di entrambi (sia tue che Pitoniane)

F.F.
e chiudo anche dicendo. spesso in italia abbiamo un approccio specialistico allo sport a 8 anni inizi con calcio basket sai il cazzo e fai solo quello. mentre da altre parti fanno 2 /3 sport, questo a livello giovanile. e a proposito sempre del correre come disperati etc anche allenarsi tanto non è sempre sto grande vantaggio soprattutto se sconfina nel "troppo"
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Non è un vantaggio.
Si neutralizza con il fatto che la squadra in casa ha OGGETTIVAMENTE 30 minuti extra in casa.
In generale si preferisce giocare l'andata fuori-casa.
:lol: :lol: :lol:

Scusa le faccine, ma non ha senso quel che dici, scusami.

Negli ultimi 3 anni delle fasi finali di coppe europee per ben 13 volte ha vinto una squadra che aveva pareggiato, per la regola dei gol in trasferta.

Negli 11 match decisi ai supplementari ha vinto la squadra di casa solo 6 volte, perdendone 5.

Non c'e' paragone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Non è un vantaggio.
Si neutralizza con il fatto che la squadra in casa ha OGGETTIVAMENTE 30 minuti extra in casa.
In generale si preferisce giocare l'andata fuori-casa.
Negli 11 match decisi ai supplementari ha vinto la squadra di casa solo 6 volte, perdendone 5.

Non c'e' paragone.
la statistica che hai postato sui casi risolti supplementari in realtà dimostra quello che dice Nick, cioè che le due cose si bilanciano, si compensano.
io invece non ne faccio una questione di numeri, dico semplicemente che per me il gol che vale di più in trasferta ai supplementari (ma anche nei tempi regolamentari) è un vantaggio oggettivo, la spinta del pubblico di casa è invece un vantaggio non misurabile, è soggettivo.
io preferisco il gol che vale di più - per regolamento - alla spinta del pubblico, per quanto bella e apprezzabile sia.
so anch'io, come dice nick, che in generale è ritenuto preferibile giocare il ritorno in casa. Ecco, per me è il contrario, per il motivo che ho detto, tutto qui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi