A guardia di una fede Atalanta 1907

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da danser »

Era partita bene nonostante la penalizzazione di 6 punti, adesso mi pare una squadra dismessa, pronta per scendere in serie B.

Non ho trovato il topic della Dea, quindi apro questo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

danser ha scritto:Era partita bene nonostante la penalizzazione di 6 punti, adesso mi pare una squadra dismessa, pronta per scendere in serie B.

Non ho trovato il topic della Dea, quindi apro questo.
I discorsi che si fanno sulla dipendenza del Milan da Ibra si possono fare con le debite proporzioni per l'Atalanta e Denis.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Ma proprio debite.
L'Atalanta pare scoppiata.
Una vittoria , mi pare ,nelle ultime 9.
O forse è ritornata al suo livello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

PINDARO ha scritto:Ma proprio debite.
L'Atalanta pare scoppiata.
Una vittoria , mi pare ,nelle ultime 9.
O forse è ritornata al suo livello.
Si, però un po' mascherata come serie negativa: vittoria col Cagliari, pareggi consecutivi con Siena, Napoli, Chievo, Catania, Fiorentina e sconfitte di fila con Milan, Lazio, Juventus.
Sicuramente non bene ma ha perso solo con chi doveva perdere, pareggiando certamente non si va lontano però io stasera non ho visto una squadra allo sbando.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Sul livello che le compete.
Hanno iniziato troppo forte.
Col Cesena la prossima partita è fondamentale, la dovessero perdere sarebbero cene eleganti acide.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

Giusto, molto probabilmente l'inizio scoppiettante era dato dall'adrenalina della penalizzazione ed ora si sono un po' seduti.
Quando parlavo di Denis intendevo anche questo, il loro schema offensivo dipende completamente da lui, quand'è così questi cali si sentono molto di più.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da parca85 »

Offensivamente sono una gran bella squadra: Schelotto e Bonaventura ai lati, Cigarini in mezzo a costruire, Morales a trotterellare per tutto il fronte d'attacco dietro al Tanque.

Ci sono squadre decisamente peggiori nel nostro campionato
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nickognito »

non possono mica retrocedere tutte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da madman 3 »

C'è pure un certo condizionamento da quello che le succede attorno, sono partiti da -6 sperando e pensando forse che la situazione o rimaneva uguale o qualche punto gli sarebbe stato ridato, invece se vengono convfermati i sospetti su Padova-Atalanta e su Ascoli-Atalanta il rischio è che prenda almeno altri 3-4 pti di penalità, poi adesso pure Masiello coivolto, anche se in questo caso non riguarda l'Atalanta, è pur sempre uno del gruppo che con tutta probabilità si becca 1 anno minimo di stop.
Insomma nemmeno facile giocare sempre con questo tipo di pressione, specie se sei partito forte per annullare la penalità e ora sei un pò a corto di fiato.

A parità di tutto , come rosa è migliore di almeno 5-6 squadre.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Atalanta 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Domenica prossima partita della verità per i bergamaschi.
Senza penalizzazione sarebbero quasi salvi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da bogix »

Mi sono dimenticato...complimenti a Colantuono per la sportività nelle interviste di ieri. Ha riconosciuto i meriti della Juve senza attaccarsi al presunto rigore nonostante dallo studio spingessero in quella direzione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

bogix ha scritto:Mi sono dimenticato...complimenti a Colantuono per la sportività nelle interviste di ieri. Ha riconosciuto i meriti della Juve senza attaccarsi al presunto rigore nonostante dallo studio spingessero in quella direzione.
CI mancherebbe, un commento di Pindaro sintetizza abbastanza bene:
PINDARO ha scritto:Non era fuorigioco Denis?
Comunque la Juventus doveva vincere 7 a 0 questa partita, quindi fa un po' ridere parlare di episodi arbitrali.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da bogix »

Pitone ha scritto:
bogix ha scritto:Mi sono dimenticato...complimenti a Colantuono per la sportività nelle interviste di ieri. Ha riconosciuto i meriti della Juve senza attaccarsi al presunto rigore nonostante dallo studio spingessero in quella direzione.
CI mancherebbe, un commento di Pindaro sintetizza abbastanza bene:
PINDARO ha scritto:Non era fuorigioco Denis?
Comunque la Juventus doveva vincere 7 a 0 questa partita, quindi fa un po' ridere parlare di episodi arbitrali.
Si poteva anche rispondere

por què a noi non ci fischiano questi rigori?
por què siamo sempre penalizzati contro di loro? Por què?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nickognito »

boh, io trovo inopportuno parlare di arbitri in generale, se si pensa che siano errori, lo trovo opportuno se si pensa siano decisioni illecite prese a tavolino.

detto questo, che un errore decida una sfida equilibratissima, o che mi annullino un gol al novantesimo sullo 0 a 1 dopo che i miuei avversari hanno avuto il 99% di possesso palla e preso 120 traverse cambia poco, per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Atalanta 2012

Messaggio da dsdifr »

degna squadra da metà classifica, dove in effetti sarebbe senza la penalizzazione.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:boh, io trovo inopportuno parlare di arbitri in generale, se si pensa che siano errori, lo trovo opportuno se si pensa siano decisioni illecite prese a tavolino.

detto questo, che un errore decida una sfida equilibratissima, o che mi annullino un gol al novantesimo sullo 0 a 1 dopo che i miuei avversari hanno avuto il 99% di possesso palla e preso 120 traverse cambia poco, per me.
Per me, lo dicevo di là, la decisione è corretta (e Denis partiva in fuorigioco)....però è stato corretto Colantuono a riconoscere la superiorità dimostrata dalla juve invece di attaccarsi all'episodio, tutto li.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nickognito »

beh, certamente, quello si´. In generale pero´non condivido quando si dice che si deve parlare di arbitri per partite equilibrate e non per partite decise. A calcio contano i gol, per cui un errore sullo 0 a 1 vale sia se eß´uno 0 a 1 per caso sia se e´uno 0 a 1 dominato. O non se ne parla mai, o se ne parla sempre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Tican »

danser ha scritto:Era partita bene nonostante la penalizzazione di 6 punti, adesso mi pare una squadra dismessa, pronta per scendere in serie B.
Behhh, nn nascondo che un po' di preoccupazione era venuta anche a me, ma dopo aver letto il post di Danser mi sono completamente tranquillizzato....

Grazia Sergio... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nasty »

Se le ultime tre fossero state con Novare, Lecce e Cesena non ne avrebbe perse tre in fila.

Si salverà facilmente, se non le addebiteranno altri 7-8 punti di penalizzazione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Albornoz »

danser ha scritto:
Non ho trovato il topic della Dea, quindi apro questo
... e quindi abbiamo aperto pure il topic dei fans di Cristiano Doni
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nasty »

Albornoz ha scritto:
danser ha scritto:
Non ho trovato il topic della Dea, quindi apro questo
... e quindi abbiamo aperto pure il topic dei fans di Cristiano Doni
Ieri ho letto che Doni ha visto la luce, in carcere, dopo aver letto un romanzo di Fabio Volo ( il quale tra l'altro è anche bresciano :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Atalanta 2012

Messaggio da dsdifr »

tra l'altro, nell'intervista di Doni l'altro giorno, una clamorosa incongruenza:
Le sue responsabilità finiscono qui? O ci sono altri episodi?
"Ho commesso due errori, gravi, ma solo questi due errori".
riferendosi a questo caso-scommesse e a quell'Atalanta-Pistoiese del duemila.
Solo quei due eh? Di solito è tutto pulito, giusto?

Torniamo a tre domande prima...
La partita del portiere Cassano che le
dice dove tirare il rigore. Come andò?
"La settimana prima giocavamo contro l'Ascoli e alla vigilia mi dissero che la gara era truccata. Io dissi ok, bene, volevo andare in A, era perfetto. Poi invece in campo mi accorsi che non era vero e infatti pareggiammo (ma mi rendo conto che il risultato, non cambia le cose). La settimana dopo c'era il Piacenza, e mi dissero nuovamente che la partita era truccata. Io non ci credevo, poi invece in campo mi accorsi che era vero. Tanto che Cassano al momento di calciare il rigore mi disse "tira centrale che io mi tuffo"".

Lui nega.
"Andò esattamente così. Tanto che io vissi anche alcuni momenti di panico, perché non sapevo che anche lui era d'accordo e ogni tanto capita che i portieri avversari cerchino di imbrogliarti... Così quando andai a battere ero davvero incerto se dargli retta o no".
ma come lo sa, che a volte i portieri ti imbrogliano, se lui non è solito truccar le partite?



Comunque, tre punti di ossigeno guadagnati fortunosamente (almeno per quanto riguarda il gol) a Cesena.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Albornoz »

Mi piace questo topic
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Atalanta 2012

Messaggio da danser »

Beh, nessun atalantino dopo il 4-1 alla Roma? :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Aspetta che l'alleni Mourinho.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Atalanta 2012

Messaggio da dsdifr »

un giocatore dell'Atalanta ha appena fatto un assist con un cross di esterno sinistro che se l'avesse fatto uno di una squadra più blasonata, ad esempio un nuovo acquisto portoghese dell'Inter, ci avrebbero già fatto una testa così, stufandoci in tempo reale.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Atalanta 2012

Messaggio da wiper »

Lo Schelotto furioso: picchia l'ex-convivente per gelosia
Sangue un po' troppo caliente per l'italo-argentino Ezequiel Schelotto
Post-partita animato per il giocatore dell'Atalanta, fermato a Milano dalla polizia mentre litigava con una donna, trascinandola in malo modo e schiaffeggiandola. Avevano appena cercato di riconciliarsi con una serata in un locale

Notte movimentata per Matias Ezequiel Schelotto, centrocampista dell'Atalanta, nato in Argentina ma cittadino italiano. Intorno alle 3.15, riferisce la Polizia, una volante è stata fermata in via Moscova, a Milano, da alcuni cittadini per via di una lite per strada.
Schelotto stava trascinando in malo modo una donna: alla vista della volante, avrebbe tentato di nascondersi in un condominio. Gli agenti sono scesi dall'auto e hanno raggiunto i due: la ragazza, nata nel 1988, chiedeva aiuto, mentre il giovane (23 anni) avrebbe cercato di allontanarsi, ma è stato comunque fermato.

I due, ex conviventi, hanno spiegato di aver avuto una lite: ieri sera, nel tentativo di riappacificarsi, si erano recati al Just Cavalli, un noto locale notturno milanese. Lì hanno litigato, sembra per motivi di gelosia: la donna sarebbe stata insultata e avrebbe ricevuto alcuni schiaffi. Avrebbe tentato di chiedere aiuto, ma l'ex compagno glielo avrebbe impedito, continuando ad insultarla.
La lite è poi proseguita per strada, fino all'arrivo degli agenti. Quando i poliziotti hanno chiesto al calciatore di mostrare i documenti, si sarebbe mostrato infastidito. Schelotto, comunque, non è stato accusato di nulla. La donna è stata portata al pronto soccorso del Fatebenefratelli in codice verde, più per lo spavento che per altro, e non ha sporto denuncia, allo stato attuale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

Ciao Pitone #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

#1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

Diciamo che non mi sono impegnato troppo nella ricerca
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Atalanta 2012

Messaggio da dsdifr »

ma perché in nessuna sessione di mercato si parla mai di Denis?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

dsdifr ha scritto:ma perché in nessuna sessione di mercato si parla mai di Denis?
manca Pippo e Potito #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:ma perché in nessuna sessione di mercato si parla mai di Denis?

Perchè è vecchio, e il figlio gioca già a Bergamo alta, e parla bergamasco, il figlio si chiama Matias, in onore di Almeya.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nickognito »

denis e' stato associato alla fiorentina per tutta la scorsa estate, veramente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:denis e' stato associato alla fiorentina per tutta la scorsa estate, veramente :)
si è dissociato alla fine? #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Un'avventura ai mondiali, Bonaventura, se la meriterebbe.


























#1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Atalanta 2012

Messaggio da balbysauro »

pare che, per giocare, voglia però un milione
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

Sempre grande Zio Edy!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Nickognito »

aahah gli ultimi due post, a distanza di 8 mesi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi