Ciao Giorgione

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56250
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Ciao Giorgione

Messaggio da Alga »

Sei stato il mio primo idolo, l'idolo di mio padre che mi portava a vederti, l'idolo di tutti i Laziali.

Ci hai fatto soffrire andando ai Cosmos, ci hai fatto soffrire da Presidente, ci hai fatto soffrire per le ultime storie legate all'acquisto della Societa', ma a Giorgio si perdona tutto, sempre.

Hai sbagliato, ma sempre in buona fede e sempre per amore della LAZIO e del suo Popolo.

Sei stato e sarai sempre il nostro orgoglio.

GIORGIO CHINAGLIA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Huggy_Bear »

RIP
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da whiterussian »

Mi spiace, grande giocatore Giorgio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34005
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da LUCAGIAN »

RIP
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da wiper »

rip #1#
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Mp1 »

Uno dei più importanti centravanti del calcio mondiale, incredibile come la sua lontananza dalla società ne abbia attenuato l'eco della dipartita.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da marat77 »

Mp1 ha scritto:Uno dei più importanti centravanti del calcio mondiale, incredibile come la sua lontananza dalla società ne abbia attenuato l'eco della dipartita.

vero #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56250
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Alga »

Mp1 ha scritto:Uno dei più importanti centravanti del calcio mondiale, incredibile come la sua lontananza dalla società ne abbia attenuato l'eco della dipartita.
In italia, perche' Laziale.

All'estero e' stato ampiamente ricordato.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Burano »

Beh le ultime vicende oscure sull'acquisto della lazio hanno inevitabilmente influito. Non è che Chinaglia ne fosse uscito bene, e non solo nei confronti dei tifosi laziali.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4758
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da orson.poeta »

Non mi piacciono i "coccodrilli" però ad una settimana dal decesso,faccio alcune considerazioni.
Giorgione era malato di cuore da tempo,si era appena operato,purtroppo era anche lui predisposto a morire in questo modo;almeno è morto nel sonno,serenamente.
Meriterebbe,a mente fredda, una riflessione più ampia,lui e la sua Lazio degli anni settanta,anche in chiaroscuro; la vita dell'uomo e del calciatore è stata controversa. E' stato uno degli ultimi a tenerci,veramente,alla maglia azzurra.
Una considerazione la faccio:si dice,non a torto,che il Toro sia stata la squadra che ha subito maggiori tragedie tra i calciatori che vi hanno miltato,da Superga in poi considerando la morte di Meroni e Ferrini,ma anche la Lazio del primo scudetto è stata colpita da una tragica nemesi:prima il suo condottiero Maestrelli stroncato da un male incurabile,poi la tragica e beffarda fine di Re Cecconi,quella drammatica di Frustalupi e negli ultimi anni quella di Bob Lovati ex portiere e braccio destro di Maestrelli.Con Chinaglia se ne va un altro pezzo di quell'indimenticabile e per certi versi "picaresca" squadra,una meteora del calcio italiano.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da RussianTennisGods »

Infatti orson.
Ne hanno fatto accenno a radio anch'io l'altro lunedi, poco dopo la morte di Chinaglia.
Era una squadra molto "Rock", talentuosa ma piena di eccessi, in sintonia con il periodo storico.
Sarebbe una storia da raccontare...
L'immagine iconica di Chinaglia che come un condottiero si rivolge alla curva è strepitosa, anche per un non laziale come me.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Ciao Giorgione

Messaggio da Apollo_Creed. »

RIP
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Rispondi