JUVENTUS 2012-13: in ostaggio del Grande Puffo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Beh, se non sono ottimisti gli juventini non vedo chi debba esserlo eh :D
gli hockeysti russi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Perchè? Magari Gilardino sbaglia il passaggio, parte il contropiede e la Germania fa 1-1. :wink:
ma figuriamoci :)

certo anche il gol del 5 a 0 puo' esser decisivo, che magari ne fanno 6.

Io ritengo che il gol del 2-0 è importante quasi quello dell'uno a zero. Poi mica dico sia da biasimare chi esulta per il gol del 5-0 al derelitto Torino eh, faccia come vuole.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

si, ma a un minuto dalla fine nel 99% e passa dei casi non conta nulla. Prima si. ovviamente.

Detto questo, Giovinco ha tirato malino (ma non tremendamente) , Marchetti ha parato molto bene e Marchisio ha fallito il gol a porta vuota. Si parla ovviamente male solo di Giovinco. Avesso tirato Marchisio e Giovinco sbagliato a porta vuota si parlerebeb male comunque di Giovinco :)

La verita' e' che la juve gioca su tre fronti, ha messo in campo 3 o 4 pippe e quindi e' stata eliminata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Giovinco gliel'ha tirata addosso, siamo seri... :D
Infatti.
Ma poi fosse la prima volta ci starebbe, anche i più bravi ogni tanto si mangiano dei gol così...giovinco li sbaglia sempre, oltre a passaggi sbagliati e dribbling non riusciti. Sempre.
Sembra che l'unica cosa che sappia fare è tirare le punizioni.
Max il tuo parere su Giovinco e' quello dai tempi che furono,mica da quest'anno.

ieri per dire in diretta,io, che sono abbastanza imparziale su di lui, la prima reazione che ho avuto nell'azione finale e' stata: "ma come cavolo ha fatto a sbagliare Marchisio?"
perche' facile quanto vuoi,un conto e' tirare da 6-7 metri con il portiere davanti,un altro e' tirare da 1 metro,anche con palla in movimento ok,a porta completamente vuota.
poi se a prescindere si voglia incolpare Giovinco per ogni cosa che fa e' un altro discorso.

io a calcio ho giocato 25 anni e azioni come quelle di Giovinco ne ho cannate diverse,quelle come quella di Marchisio forse una volta perche' e' rimbalzata male la palla(si dice sempre cosi' :D ).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:si, ma a un minuto dalla fine nel 99% e passa dei casi non conta nulla. Prima si. ovviamente.

Detto questo, Giovinco ha tirato malino (ma non tremendamente) , Marchetti ha parato molto bene e Marchisio ha fallito il gol a porta vuota. Si parla ovviamente male solo di Giovinco. Avesso tirato Marchisio e Giovinco sbagliato a porta vuota si parlerebeb male comunque di Giovinco :)
La verita' e' che la juve gioca su tre fronti, ha messo in campo 3 o 4 pippe e quindi e' stata eliminata.
ecco appunto,mi hai anticipato Nick :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:si, ma a un minuto dalla fine nel 99% e passa dei casi non conta nulla. Prima si. ovviamente.

Detto questo, Giovinco ha tirato malino (ma non tremendamente) , Marchetti ha parato molto bene e Marchisio ha fallito il gol a porta vuota. Si parla ovviamente male solo di Giovinco. Avesso tirato Marchisio e Giovinco sbagliato a porta vuota si parlerebeb male comunque di Giovinco :)

La verita' e' che la juve gioca su tre fronti, ha messo in campo 3 o 4 pippe e quindi e' stata eliminata.

tutto verissimo e, aggiungo, sarebbe stato comunque giusto dare addosso a Giovinco. Mi è sempre stato antipatico con quell'aria " eh ma se non fossi stato così piccolo vi avrei fatto vedere io" e poidelpieroèdelpieroediononsonodelpiero, detto con quell'area strafottente ha aumentato la disistima che avevo in lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

ho capito, e' antipatico e meno forte di marchisio, ma ha sbagliato marchisio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pitone »

Ma dai...quella palla era solo da metter dentro, Il compito di Marchisio sarebbe solo dovuto essere quello di esultare.
È comunque togliamo l'ultimo tiro ed analizziamo tutto il resto della partita. Non ha tenuto una palla, e quando ha concluso ha sempre ciabattato, anche Vucinic ciabatta, ma almeno la palla riesce a tenerla tra i piedi.

È comunque si vocifera un'ulteriore assalto a Lisandro, forse hanno capito...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Detto questo, Giovinco ha tirato malino (ma non tremendamente) , Marchetti ha parato molto bene e Marchisio ha fallito il gol a porta vuota. Si parla ovviamente male solo di Giovinco. Avesso tirato Marchisio e Giovinco sbagliato a porta vuota si parlerebeb male comunque di Giovinco :).
marat77 ha scritto:
ieri per dire in diretta,io, che sono abbastanza imparziale su di lui, la prima reazione che ho avuto nell'azione finale e' stata: "ma come cavolo ha fatto a sbagliare Marchisio?"
perche' facile quanto vuoi,un conto e' tirare da 6-7 metri con il portiere davanti,un altro e' tirare da 1 metro,anche con palla in movimento ok,a porta completamente vuota.
poi se a prescindere si voglia incolpare Giovinco per ogni cosa che fa e' un altro discorso.

Appunto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da luca77 »

Due cose mi preme dire, orsù:

1) Marchisio non deve fare goal, non è il suo ruolo. Certo a porta vuota farebbe piacere, ma dovrebbero essere le punte a fare quel lavoraccio brutto di buttare la palla in fondo alla rete. Guardiamoci in faccia, nella Juve solo Quagliarella ormai non si schifa. Gli altri, compreso il povero Matri, hanno fastidio a tirare senza centrare in faccia il portiere, e se non è possibile ciò regalano il pallone a qualche amico in tribuna.
Non so chi sia peggio tra Vucinic e Giovinco, almeno Vucinic le partite decisive le gioca.
2) E' vero che il goal di Del Piero fu inutile? Secondo me no. La partita di ieri lo dimostra. Nei minuti di recupero ci sono stati 2 goal e 1 sbagliato. In quell'occasione la Germania era in attacco e in 30 secondi abbiamo ribaltato l'azione e chiuso la pratica. E' stata tra l'altro l'azione piu' bella di tutto l'europeo, da cannavaro a totti, da totti a gilardino, e poi ad alex, in tutto avranno toccato 6 volte la palla. E' stato il goal della goduria, dell'apoteosi. Non lo puoi giudicare "eh ma se Alex avesse sbagliato". Non ha sbagliato, cosi come non ha sbagliato nessun suo compagno in quell'azione. Sono stati perfetti tutti.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da captain »

luca77 ha scritto:1) Marchisio non deve fare goal, non è il suo ruolo. Certo a porta vuota farebbe piacere, ma dovrebbero essere le punte a fare quel lavoraccio brutto di buttare la palla in fondo alla rete. Guardiamoci in faccia, nella Juve solo Quagliarella ormai non si schifa. Gli altri, compreso il povero Matri, hanno fastidio a tirare senza centrare in faccia il portiere, e se non è possibile ciò regalano il pallone a qualche amico in tribuna.
Non so chi sia peggio tra Vucinic e Giovinco, almeno Vucinic le partite decisive le gioca.
2) E' vero che il goal di Del Piero fu inutile? Secondo me no. La partita di ieri lo dimostra. Nei minuti di recupero ci sono stati 2 goal e 1 sbagliato. In quell'occasione la Germania era in attacco e in 30 secondi abbiamo ribaltato l'azione e chiuso la pratica. E' stata tra l'altro l'azione piu' bella di tutto l'europeo, da cannavaro a totti, da totti a gilardino, e poi ad alex, in tutto avranno toccato 6 volte la palla. E' stato il goal della goduria, dell'apoteosi. Non lo puoi giudicare "eh ma se Alex avesse sbagliato". Non ha sbagliato, cosi come non ha sbagliato nessun suo compagno in quell'azione. Sono stati perfetti tutti.
1) L'errore di Marchisio rimane notevole, ed inusuale per uno come lui che segna spesso e volentieri.

2) Non discuto la bellezza dell'azione, ma per me il gol del 2-0 segnato un secondo prima che l'arbitro fischi la fine della partita rimane inutile ai fini della vittoria. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

Balotelli: da Linate a Malpensa con ritardo Dallo sbarco alle visite, niente campo

Arrivo previsto non prima delle 16, in ritardo di 5 ore sul programma iniziale.

Mi ricorda qualcosa. :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Due cose mi preme dire, orsù:

1) Marchisio non deve fare goal, non è il suo ruolo. Certo a porta vuota farebbe piacere, m.
Immaginoc he se Giovinco lascia uno libero in area in difesa e si legge una poesia e quello segna, e' scusato in quanto un attaccante deve solo attaccare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto: 2) E' vero che il goal di Del Piero fu inutile? Secondo me no. La partita di ieri lo dimostra.
lo dimostra? :D

Fai tu il conto di quanti match hanno cambiato vincitore negli ultimi due minuti. 1 su 1000 a esser generosi.

Poi certo, meglio farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:


Poi certo, meglio farlo.
Come disse Sheringam a Soskjaer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da JackTorrance »

Paolo79 ha scritto:I casi sono 2 , o è stata fatta una preparazione mirata per la champions, il che spiegherebbe come mai una squadra collaudata sta facendo una fatica enorme da quasi 2 mesi; oppure Conte ha già spremuto i suoi al massimo, il che spiegherebbe come mai una squadra fatta di un paio di campioni e di qualche buon giocatore, è sembrata a larghi tratti poter addirittura impiensierire le big d'europa.

Io la risposta non ce l'ho ma ricordo che anche l'anno scorso ebbe una flessione in questo periodo, cmq penso basti aspettare un paio di mesi...in ogni caso non vedo spiegazioni alternative
Che poi, se andiamo a vedere, lo scorso anno abbiamo avuto c.ulo in una semifinale praticamente identica, ieri no. Seguendo il tuo ragionamento, per ora la vera differenza sta qui.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nasty »

Soskjaer si può tradurre :" raggio di sole"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da D.F.Wallace »

marat77 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Giovinco gliel'ha tirata addosso, siamo seri... :D
Infatti.
Ma poi fosse la prima volta ci starebbe, anche i più bravi ogni tanto si mangiano dei gol così...giovinco li sbaglia sempre, oltre a passaggi sbagliati e dribbling non riusciti. Sempre.
Sembra che l'unica cosa che sappia fare è tirare le punizioni.
Max il tuo parere su Giovinco e' quello dai tempi che furono,mica da quest'anno.

ieri per dire in diretta,io, che sono abbastanza imparziale su di lui, la prima reazione che ho avuto nell'azione finale e' stata: "ma come cavolo ha fatto a sbagliare Marchisio?"
perche' facile quanto vuoi,un conto e' tirare da 6-7 metri con il portiere davanti,un altro e' tirare da 1 metro,anche con palla in movimento ok,a porta completamente vuota.
poi se a prescindere si voglia incolpare Giovinco per ogni cosa che fa e' un altro discorso.

io a calcio ho giocato 25 anni e azioni come quelle di Giovinco ne ho cannate diverse,quelle come quella di Marchisio forse una volta perche' e' rimbalzata male la palla(si dice sempre cosi' :D ).
Appunto perchè già non credevo a Giovinco quest'estate e ora ha dimostrato sul campo quello che temevo dovrei dire il contrario? :D

Quanto a Marchisio si è ritrovato la palla addosso e d'istinto ha tirato come poteva, non era poi così scontato, non se l'aspettava. E non era proprio davanti alla porta vuota, era un filo laterale e con un difensore vicino.
A parti invertite me la sarei presa cmq con Giovinco perchè è la goccia che fa traboccare il vaso mentre per Marchisio è solo una piccola macchia in una stagione/periodo da campione. :wink:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da bogix »

Va beh, fatica sti sta facendo fatica, ma tra andata e ritorno con un briciolo di fortuna in più si passava...per carità, le parate di Marchetti e le cappelle dei nostri difensori sono meriti da una parte e e demeriti dall'altra, ma pur senza brillare la Lazio non ci ha mai messo sotto e, se fosse un incontro di boxe probabilmente avremmo vinto ai punti.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da alcol »

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

D.F.Wallace ha scritto:
Quanto a Marchisio si è ritrovato la palla addosso e d'istinto ha tirato come poteva, non era poi così scontato, non se l'aspettava. E non era proprio davanti alla porta vuota, era un filo laterale e con un difensore vicino.
Per colpa ulteriore di Giovinco, tra l'altro.
Perchè avesse tirato diversamente, Marchetti avrebbe a sua volta respinto diversamente e Marchisio si sarebbe trovata una palla migliore.
Siete grotteschi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pitone »

Ma non si può criticare le prestazioni di un giocatore che sta giocando male? Il fatto che tu Pindaro come esempio di ottima giocata porti un calcio da fermo di tutto, perchè non ce ne sono altre.

Pinda, lo so che scrivi per divertirti eh, infatti ti uso solo per approfondire i miei concetti, a dire il vero ti trovo utile :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da dsdifr »

no, è che in effetti c'è molto più accanimento nei confronti di Giovinco (perché in qualche modo più antipatico degli altri) rispetto agli altri attaccanti della Juve: la differenza di critiche è abbastanza ingiustificata perché, se Giovinco sicuramente NON è un punto di forza di una squadra da scudetto, allo stesso modo sicuramente non lo sono neanche tutti i suoi compagni di reparto (con l'eccezione di Vucinic, che ha grandi colpi ma anche lui non è proprio uno sfondareti eh.. diciamo che anche da lui non sarebbe assurdo pretendere di più).
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Burano »

Conte si sta Mourinhizzando un po' troppo.. :-?
Vedo molte analogie con quell'inter (a parte che noi dopo ieri sera senz'altro non facciamo il triplete, ma neppure il doppiete, credo :) ) : proprio prima di primavera ricordo ebbero un'importante flessione, la roma addirittura li scavalcò e c'erano insopportabili isterismi e polemiche sugli arbitri che erano comici quanto quelli della juve attuale se non di più: creazione ad arte del clima da accerchiamento. Solo che loro erano un po' più forti di noi come organico..!
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:no, è che in effetti c'è molto più accanimento nei confronti di Giovinco (perché in qualche modo più antipatico degli altri) rispetto agli altri attaccanti della Juve: la differenza di critiche è abbastanza ingiustificata perché, se Giovinco sicuramente NON è un punto di forza di una squadra da scudetto, allo stesso modo sicuramente non lo sono neanche tutti i suoi compagni di reparto (con l'eccezione di Vucinic, che ha grandi colpi ma anche lui non è proprio uno sfondareti eh.. diciamo che anche da lui non sarebbe assurdo pretendere di più).
Punto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10816
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Burano »

Il problema è che Matri non ha mai esultato con la lingua di fuori, non ha scritto un libro a 22 anni, non si sente dio in terra. Anzi, fra le righe, spesso ha ammesso di essere una pippa, anche un anno fa quando non era in crisi nera.
Quest'altro è un divo. Peccato che oltre ai limiti fisici, ha palesi limiti tecnici. E' il più classico dei boni a una sèga, altro che storie.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pitone »

Forse non è chiara una cosa, qui non c'è nessun accanimento, e non esistono critiche ingiustificate.
Semplicemente si sta commentando quello che fa Giovinco, e se Giovinco non fa niente non posso certo dire che è un grande giocatore in questo momento.
Giovinco è l'unico titolare fisso dell'attacco juventino, quasi sempre partito titolare, più minuti anche di Vucinic. Ma è stato decisivo solo una volta o due, non di più.
Vorrei statistiche come nel basket per vedere la media di palle perse e di dribbling riusciti, non penso ci siano perchè sarebbe imbarazzante.

E poi si critica anche gli altri, non ho mai sentito nessuno dire "fosse forte come Matri".
Vucinic ad esempio, è fortissimo ma troppo spesso sembra partire per il suo mondo di indolenza e questo non va bene, ma cosa ci posso fare se è in modo lampante più decisivo di Giovinco?
Matri ha i suoi limiti e ce li teniamo, non ci aspettiamo chissà cosa e non sopporto che non sappia stoppare la palla, ma come posso criticarlo se gioca una volta ogni quattro?
Quagliarella va a sprazzi, tecnicamente indubbiamente è di alto livello ma anche lui non riesce a dare continuità, come posso arrabbiarmi con lui se gioca male dopo una doppietta e poi salta le successive tre partite?

Ora, perchè sembriamo più leggeri con questi ultimi due? Perchè Giovinco non ha scusanti in quanto è l'unico che gioca con quella continuità che è imprescindibile per rendere come si deve, avesse gli stessi minuti Quagliarella con gli stessi risultati di Giovinco infamerei lui fidatevi, ma oltretutto mi trovo davanti per il Quaglia la metà dei minuti ed un rendimento superiore, abbiate pazienza ma come si fa a non criticare Giovinco?

Ecco qua minuti giocati/gol

Giovinco 1374/6
Vucinic 1204/5
Quagliarella 759/7
Matri 430/4

In fantacalcio manager nelle statistiche c'è una V quando un gol è decisivo, quindi il primo o quello che porta alla vittoria, ecco qua:

Giovinco 0
Vucinic 3
Quagliarella 2
Matri 1

Questi sono i dati, bisogna aggiungere qualcosa?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da bogix »

Aggiungerei un paio di cose alla perfetta disamina di Pitone...Giovinco arrivò in prima squadra dopo una discreta (non eccezionale) esperienza a Empoli, amato e coccolato dai tifosi, non incise praticamente mai giocando in maniera insufficiente la maggior parte delle partite, bocciato dalla società andò a Parma dove ha passato più tempo a lamentarsi per il trattamento ricevuto (?) e rivendicando velatamente un posto alla Juve.
Fosse stato per me l'avrei tranquillamente lasciato a Parma ad aspettare le famose offerte provenienti da mezza Europa, la società, sicuramente su imput di Conte, ha deciso di riprenderlo investendo 11 milioni per la metà del cartellino, e la valutazione tende a condizionare i giudizi.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da D.F.Wallace »

Il bello è che se difendiamo uno juventino abbiamo il paraocchi, se siamo contro ci accaniamo e siamo prevenuti :D
Vabbeh la critica arriva da pindaro, ho detto tutto :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da fabio86 »

Perfetto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pindaro »

D.F.Wallace ha scritto: Vabbeh la critica arriva da pindaro, ho detto tutto :lol:
Veramente siamo stati in cinque o sei a dirlo.
Meglio il paraocchi che il bastone e il cane.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da bogix »

Almeno la metà degli Juventini ritiene deludente il rendimento....beato chi li vende sti paraocchi, si sarà fatto ricco
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da RussianTennisGods »

Ha giocato il doppio di Quaglia e il triplo di Matri, assolutamente ingiustificato sulla base del rendimento.
Ma voglio rallegrarvi con un paio di foto:

Immagine

Scende dal gippone gustandosi un ottimo chupa chups

Immagine

che boss-1

Immagine
con abidal e snoop dogg

Immagine

visite mediche ok!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Pitone »

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da bogix »

:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

a me sembra che, semplicemente, se un giocatore merita delel critiche ed e' pure antipatico, questo non precluda il fatto che le critiche siano esagerate e spesso fuori luogo.

E' ovvio che Giovinco non sia un punto forte della squadra (anche perche', in relazione al ruolo, e' costato molto poco, in proporzione al ruolo meno di un Isla, per dire), il che non significa che se Marchisio sbaglia un gol a porta vuota sia colpa di Giovinco .
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto:
Paolo79 ha scritto:I casi sono 2 , o è stata fatta una preparazione mirata per la champions, il che spiegherebbe come mai una squadra collaudata sta facendo una fatica enorme da quasi 2 mesi; oppure Conte ha già spremuto i suoi al massimo, il che spiegherebbe come mai una squadra fatta di un paio di campioni e di qualche buon giocatore, è sembrata a larghi tratti poter addirittura impiensierire le big d'europa.

Io la risposta non ce l'ho ma ricordo che anche l'anno scorso ebbe una flessione in questo periodo, cmq penso basti aspettare un paio di mesi...in ogni caso non vedo spiegazioni alternative
Che poi, se andiamo a vedere, lo scorso anno abbiamo avuto c.ulo in una semifinale praticamente identica, ieri no. Seguendo il tuo ragionamento, per ora la vera differenza sta qui.
Io credo che si tratta, almeno in parte, anche di una questione di maggiore pressione rispetto allo scorso anno.
Nello scorso campionato la Juve era quasi un outsider (è strano dirlo vistro che sit ratta della Juve, ma non parteva di certo con i favori del pronostico, dopo due anni pessimi), la favorita a detta di tutti era il Milan e la Juve giocava più sciolta.
In questo campionato le cose sono cambiate, la Juve è la squadra più forte, quella da battere, tutti (giornalisti, tifosi, avversari) le hanno già assegnato il prossimo scudetto e giocare con l'obbligo di vincere, si sa, non è mai semplice (sorpattutto considerato che la Juve è sì la squadra più forte, ma non così superiore alle avversarie come può essere il Barcellona, per esempio).
E poi c'è la Champions, che toglie energie e concentrazione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da eddie v. »

gli occhiali di anelka sono un ornamento, scommetto che c'è solo la montatura....o magari è lui stesso ad essere una montatura...

vediamo, vediamo....magari stupirà tutti gli scettici come me :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:il che non significa che se Marchisio sbaglia un gol a porta vuota sia colpa di Giovinco.
Perchè, qualcuno ha detto questo?
Dove l'hai letto?
Abbiamo semplicemente detto che è più grave, o meglio ci fa incazzare di più, l'errore di Giovinco perchè è la goccia che fa traboccare il vaso, mentre a Marchisio un errore glielo si può perdonare visto il rendimento del giocatore.
Non mi sembra complicato :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-13: Disimballiamoci, orsù!

Messaggio da Nickognito »

certo, se io ce l' ho con maxredo e esiste uno scambio del genere

Maxredo: in questa occasione mi sei antipatico
Backhandwinner: vattene a fanculo, figlio di mignotta rottinculo dal cane di tu pa

io posso dire 'ancora maxredo, che schifo, che palle, ma basta!'

e poi , su richiesta, specificare che era la goccia che ha fatto traboccare il vaso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Bloccato