NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da ThePiper »

Il Barca negli anni(soprattutto nell'era Guardiola) ha dato dimostrazione di forza e competitività e gioco di squadra anche senza Messi. Poi è ovvio che Messi dia parecchio in più. Il Napoli quando ha giocato in EL senza Cavani ha fatto ridere.
Per dirla alla Sacchi, Messi è ovviamente un fuoriclasse assoluto ma è esaltato molto dal contesto del Barcellona, Cavani esalta il contesto del Napoli che senza di lui è poca roba. Per me Mazzarri va via anche per quello, senza Cavani i nodi verrebbero al pettine, per come gioca lui è quasi insostituibile anche perchè il ciclo in teoria sarebbe tutt'altro che finito, visto che va in CL direttamente e resta tutta la squadra e De Laurentiis sembra che abbia comunque intenzione di spendere quello che incasserà.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:inoltre è troppo cavani-dipendente. non mi piacciono gli allenatori che dipendono solo dal fuoriclasse.
Ma che alternative aveva?
Il Barça e il Real, nonostante abbiano giocatori fortissimi anche in panchina alla fine dipendono da Messi e Ronaldo...normale che Mazzarri dipendesse da Cavani
si ti ha risposto piper dopo di me..
è un tipo di allenatore concreto, tipo capello, che però non mi fa impazzire. non ha schemi di gioco molto personali, non crea una identità ben precisa ed indistinguibile.
però vabbè ha un carattere forte cmq.. può provare a guidare una strisciata. vediamo..
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da alcol »

la penso anch'io così, mossa geniale fuggire prima della cessione di Cavani, anche perchè il Dela è capace di comprarti nomi altisonanti e chiederti di vincere la champions...

se va all'inter sa che può solo migliorare...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da bogix »

Ok, ho capito quello che dite, ma non è che puoi comunque fare i miracoli....Inler e Hamsik non sono Xavi e Iniesta, Maggio non è Daniel Alves e così via.
Aveva un fenomeno e tanti giocatori di medio livello, di conseguenza s'è appoggiato al fenomeno. Mi sembra naturale...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da alcol »

ha fatto benissimo, come fa benissimo adesso ad andarsene
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:ha fatto benissimo, come fa benissimo adesso ad andarsene
Assolutamente d'accordo...io forse me ne sarei già andato lo scorso anno
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che per il panzone ci siamo...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da parca85 »

Sì ma non si può parlare di Mazzarri come se avesse avuto Cavani per tutta la vita.
Ha fatto benissimo ovunque: a Napoli, a Genova, a Livorno, a Reggio Calabria. E non aveva sempre Cavani..

Che Mazzarri sia bravo (e difficilmente sostituibile) per me è fuori di dubbio. Non a caso il Presidentissimo era disposto a dargli un super contratto (si dice di 4 mln all'anno).

No dico, ma vi rendete conto che potrebbe essere sostituito da Di Matteo? :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da alcol »

da un forum di tifosi partenopei:

quest'anno era Napoli vs Juventus
l'anno prossimo ci sarà:
Juventus
Fiorentina (bastava un centravanti serio e faceva 20 punti in più quest'anno)
Milan (con balotelli basta un difensore e un portiere e ha chiuso lo squadrone)
Roma (pure qui 2-3 innesti di medio valore e sono cazzi)
Inter (infortuni permettendo)

S'è cacato in mano, ha approfittato degli ignoranti calcistici di napoli e se n'è fuiut, per nostra fortuna, visto che con quelle 5 qua sopra l'anno prossimo ci vorrà un allenatore, e non un pagliaccio





:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da alcol »

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da bogix »

parca85 ha scritto:Sì ma non si può parlare di Mazzarri come se avesse avuto Cavani per tutta la vita.
Ha fatto benissimo ovunque: a Napoli, a Genova, a Livorno, a Reggio Calabria. E non aveva sempre Cavani..

Che Mazzarri sia bravo (e difficilmente sostituibile) per me è fuori di dubbio. Non a caso il Presidentissimo era disposto a dargli un super contratto (si dice di 4 mln all'anno).

No dico, ma vi rendete conto che potrebbe essere sostituito da Di Matteo? :D
Ma non mi pare che si stia negando i meriti di Mazzarri...poi personalmente nutro dubbi sul fatto che il suo atteggiamento e soprattutto il suo modo di giocare sia da grande squadra, ma a Napoli ha fatto un lavorone.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da alcol »

si ha fatto benissimo, tanto di cappellA.

certo, di base ha il concetto di molti...correre, menare, bava alla bocca, correre, ripartire, correre, bava alla bocca, palla a cavani, correre, palla a cavani, correre, menare, ripartire, palla a cavani :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da corsair »

bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Sì ma non si può parlare di Mazzarri come se avesse avuto Cavani per tutta la vita.
Ha fatto benissimo ovunque: a Napoli, a Genova, a Livorno, a Reggio Calabria. E non aveva sempre Cavani..

Che Mazzarri sia bravo (e difficilmente sostituibile) per me è fuori di dubbio. Non a caso il Presidentissimo era disposto a dargli un super contratto (si dice di 4 mln all'anno).

No dico, ma vi rendete conto che potrebbe essere sostituito da Di Matteo? :D
Ma non mi pare che si stia negando i meriti di Mazzarri...poi personalmente nutro dubbi sul fatto che il suo atteggiamento e soprattutto il suo modo di giocare sia da grande squadra, ma a Napoli ha fatto un lavorone.
Beh, ma non è un caso che chi sopra lo criticava, Piper e Kafelnikov, sono due zemaniani convinti e le critiche da loro mosse vanno in quel senso.
I risultati, per come la vedo io, sono ampiamente dalla sua parte e, per quanto riguarda il gioco espresso, credo che come spesso accade la verità sia nel mezzo: vero che si è appoggiato tantissimo a Cavani, vero che non era un gioco arioso e spettacolare, ma è anche vero che cosi facendo ha valorizzato Cavani al massimo, portandolo da buon giocatore ad essere uno degli attaccanti più ambiti nel mondo. Non dimentichiamo che quando l'hanno preso dei dubbi sul suo reale valore c'erano da più parti.
Vero, poi, che forse qualcosa di più a livello di gioco poteva essere fatta, non dimenticherei però che giocando in questo modo ha sopperito alla qualità media della difesa che, diciamolo, non era eccelsa: se arrivi un anno terzo e vinci la stagione successiva la coppa Italia con Aronica titolare o quasi, io ti faccio i complimenti e basta.
Ed ha ragione poi Parca: Mazzarri è simpatico come la sabbia nelle mutande, ma in Serie A (e c'è da 10 campionati, non da uno) non ha mai sbagliato una stagione, facendo anche imprese notevolissime come salvare senza grossi patemi la Reggina con penalizzazione. E' un bravo allenatore, poco da dire, e secondo me pure ha fatto bene a lasciare ora a Napoli, il suo ciclo era finito
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da wiper »

corsair ha scritto:
bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Sì ma non si può parlare di Mazzarri come se avesse avuto Cavani per tutta la vita.
Ha fatto benissimo ovunque: a Napoli, a Genova, a Livorno, a Reggio Calabria. E non aveva sempre Cavani..

Che Mazzarri sia bravo (e difficilmente sostituibile) per me è fuori di dubbio. Non a caso il Presidentissimo era disposto a dargli un super contratto (si dice di 4 mln all'anno).

No dico, ma vi rendete conto che potrebbe essere sostituito da Di Matteo? :D
Ma non mi pare che si stia negando i meriti di Mazzarri...poi personalmente nutro dubbi sul fatto che il suo atteggiamento e soprattutto il suo modo di giocare sia da grande squadra, ma a Napoli ha fatto un lavorone.
Beh, ma non è un caso che chi sopra lo criticava, Piper e Kafelnikov, sono due zemaniani convinti e le critiche da loro mosse vanno in quel senso.
I risultati, per come la vedo io, sono ampiamente dalla sua parte e, per quanto riguarda il gioco espresso, credo che come spesso accade la verità sia nel mezzo: vero che si è appoggiato tantissimo a Cavani, vero che non era un gioco arioso e spettacolare, ma è anche vero che cosi facendo ha valorizzato Cavani al massimo, portandolo da buon giocatore ad essere uno degli attaccanti più ambiti nel mondo. Non dimentichiamo che quando l'hanno preso dei dubbi sul suo reale valore c'erano da più parti.
Vero, poi, che forse qualcosa di più a livello di gioco poteva essere fatta, non dimenticherei però che giocando in questo modo ha sopperito alla qualità media della difesa che, diciamolo, non era eccelsa: se arrivi un anno terzo e vinci la stagione successiva la coppa Italia con Aronica titolare o quasi, io ti faccio i complimenti e basta.
Ed ha ragione poi Parca: Mazzarri è simpatico come la sabbia nelle mutande, ma in Serie A (e c'è da 10 campionati, non da uno) non ha mai sbagliato una stagione, facendo anche imprese notevolissime come salvare senza grossi patemi la Reggina con penalizzazione. E' un bravo allenatore, poco da dire, e secondo me pure ha fatto bene a lasciare ora a Napoli, il suo ciclo era finito
con 15 punti di penalizzazione ;)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da ThePiper »

Sui risultati in carriera niente da dire. Però quest'anno il Napoli era tutt'altro che una squadraccia. Probabilmente difesa migliorabilissima ma un signor centrocampo e attacco (con un supertop)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: NAPOLI 2012-2013: arriva il panzone?

Messaggio da Johnny Rex »

@l Corsaro: sì,il napoli aveva lottato,ma 6 e 12 anni prima (1975 e 1981), iol Brusco ha giocato 20 anni a Napoli, logico che almeno un paio di big match dovesse giocarli, li giocò contro Lajuve e li perse entrambi :) ,ma a parte quello il Napoli pre-Maradona si salvava all'ultima giornata contro Cesena ed Udinese ,Carnevale poi Marattone veniva proprio dal Friulil Giordano ottimo attaccante ma esperienza dei piani alti fin lì 0 ,insomma, considero lo scudetto del Napoli meno incredibile di quello del Verona ma comunque meno di un gruppo più scafato come era quello della Sampdoria, o un po' pure la Roma 1983.

il Napoli con careca poi era più forte ancora di quello del 1986-87, ma salì paurosamente anche il livello delle principali avversarie. tenendo conto che nel 1987 i partenopei persero un po' di mordente nel pre-finale (sconfitta netta a Verona, pareggio sofferto a Como, c'era stato persino un tentativo di rimonta interista, subito interrotto ad Ascoli).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Bloccato