Bundesliga 2012-13

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Johnny Rex »

eh sì,stammi a vedere che la giuve ora è come il Lech Gdansk, stessa cosa :) .

vediamo un po' che fanno Robben e pizzarro con questa Juve oramai pienamente recuperata, e poi ne riparliamo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

direi che non ci sono proprio evidenze che segnare molti gol in campionato prima della coppa sia un fattore positivo o negativo per la partita di coppa. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Non cambia assolutamente niente, tanti goal o pochi goal....il Bayern arriva alla partita con uno scudetto vinto e con una squadra più riposata, la Juve arriva senz'altro carica, ma l'impegno contro l'Inter è stato sicuramente più impegnativo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

ma figurati, anche la juve ha gia' vinto Condizioni ottime per entrambe, una e' piu' forte, ma la differenza non e' troppo grande e vedremo come andra'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Johnny Rex »

Bayern per me molto più teso.

ha sempre perso col Milan, con l'Inter ha perso una Finale di Coppa ed è stato eliminato un altra volta, i nazionali tedeschi hanno subito sanguinose sconfitte contro Pirlo .
E' l'eterna tensione che hanno addosso i tedeschi quando giocano a calcio contro gli italiani ,e per me rischia di essere ancora una volta per loro controproducente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Johnny Rex ha scritto:Bayern per me molto più teso.

ha sempre perso col Milan, con l'Inter ha perso una Finale di Coppa ed è stato eliminato un altra volta, i nazionali tedeschi hanno subito sanguinose sconfitte contro Pirlo .
E' l'eterna tensione che hanno addosso i tedeschi quando giocano a calcio contro gli italiani ,e per me rischia di essere ancora una volta per loro controproducente.

F.F.
Famme toccà...
sicuramente loro, arrivando con il favore del pronostico, han tutto da perdere, mentre la Juve può andare relativamente tranquilla a giocarsela.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: E' l'eterna tensione che hanno addosso i tedeschi quando giocano a calcio contro gli italiani ,e per me rischia di essere ancora una volta per loro controproducente.

F.F.
poi pero' perdono le finali mondiali con brasile e argentina, europee con la spagna, champions con spagnole e inglesi in modo rocambolesco, e mi sa che il problema non riguarda solo gli italiani.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Burian siberiano »

Però contro la Juventus hanno maggiore fortuna.
L'Amburgo del 1983 il Borussia dortmund del 1996, sempre l'Amburgo che vinse a torino 3-1 con l'espulsione di Zidane per la cocciata data ad un giocatore tedesco.
Non so. Direi che a mio avviso il Bayern è più forte fuori casa che in casa. Sempre il Bayern che eliminò la Juventus con 4 gol a torino qualche anno fa.
Direi che la Juventus fa eccezione
Se riesce a non prendere gol in casa direi che lo vedo favorito per il passaggio del turno anche se fanno 0-0
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:direi che non ci sono proprio evidenze che segnare molti gol in campionato prima della coppa sia un fattore positivo o negativo per la partita di coppa. :)
era quello che intendevo :)
non che la Juve ne prenderà 9
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da koufax75 »

Bayern per me molto più teso.

ha sempre perso col Milan, con l'Inter ha perso una Finale di Coppa ed è stato eliminato un altra volta, i nazionali tedeschi hanno subito sanguinose sconfitte contro Pirlo .
E' l'eterna tensione che hanno addosso i tedeschi quando giocano a calcio contro gli italiani ,e per me rischia di essere ancora una volta per loro controproducente.
poi pero' perdono le finali mondiali con brasile e argentina, europee con la spagna, champions con spagnole e inglesi in modo rocambolesco, e mi sa che il problema non riguarda solo gli italiani.
Però contro la Juventus hanno maggiore fortuna.
L'Amburgo del 1983 il Borussia dortmund del 1996, sempre l'Amburgo che vinse a torino 3-1 con l'espulsione di Zidane per la cocciata data ad un giocatore tedesco.
Non so. Direi che a mio avviso il Bayern è più forte fuori casa che in casa. Sempre il Bayern che eliminò la Juventus con 4 gol a torino qualche anno fa.
Direi che la Juventus fa eccezione
Mi tocca dare ragione a Burian. Anzi a nessuno. Queste analisi psicologiche, nervose lasciano il tempo che trovano, cioè niente. Per perdere una finale bisogna arrivarci: anche il Brasile ha perso finali contro Francia, Uruguay; l'Italia ha perso finali contro Brasile, Francia, Spagna.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da tennisfan82 »

Gotze al Bayern Monaco, pagata la clausola di 37 milioni di euro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

tennisfan82 ha scritto:Gotze al Bayern Monaco, pagata la clausola di 37 milioni di euro
Alè, avanti un altro lì davanti :D

Via uno tra Robben e Ribery quindi?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

Tra l'altro simpaticissimi per il tempismo dell'annuncio.

Un giorno prima della semifinale contro il Real...tifosi gialloneri scatenati sul web contro Goetze, si paventa addirittura una contestazione nei suoi confronti già domani sera...

Durante una semifinale di Champions..bah, spero non finisca così
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

povero guardiola #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Contestazione di che? Pagano la clausola, gli dan 6 milioni l'anno se non ho capito male, che doveva fare? rifiutare?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da corsair »

hanno pagato la clausola, lo ricoprono d'oro, oggettivamente sotto questo aspetto c'era poco da fare.
Certo, ciò non toglie che il Bayern potesse evitare l'annuncio ora e posticiparlo al termine dell'avventura del Borussia (mi auguro con la coppa in mano) in Champions
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

stile bayern
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:Contestazione di che? Pagano la clausola, gli dan 6 milioni l'anno se non ho capito male, che doveva fare? rifiutare?
Io credo che i tifosi siano, giustamente, stizziti per le tempistiche dell'annuncio: a un giorno dalla partita più importante degli ultimi, boh, dieci anni del Borussia Dortmund tu, Mario Goetze (gioiellino nato, cresciuto e portato alla ribalta internazionale con la maglia giallonera) flirti con il "nemico" e ti accordi per la prossima stagione?
Ma un bel "vaffanchiulo Mario" ci sta tutto :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Ma le tempistiche dell'annuncio mica dipendono da lui...il Bayern quello è
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:Ma le tempistiche dell'annuncio mica dipendono da lui...il Bayern quello è
Sì bè, poteva pure rimandare la firma al termine della stagione.. Non gli hanno puntato una pistola alla tempia :D

Il Bayern quest'anno ha la mania di fare annunci anticipati nei momenti meno opportuni. Boh....
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:Ma le tempistiche dell'annuncio mica dipendono da lui...il Bayern quello è
Sì bè, poteva pure rimandare la firma al termine della stagione.. Non gli hanno puntato una pistola alla tempia :D

.
ma se a te offrono 6 milioni al mese, tu che fai, dici? ok, si', accetto, ma aspettiamo qualche mese a firmare, che magari alla mia vecchia azienda non son contenti.

Ma si scherza? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:Ma le tempistiche dell'annuncio mica dipendono da lui...il Bayern quello è
Sì bè, poteva pure rimandare la firma al termine della stagione.. Non gli hanno puntato una pistola alla tempia :D

.
ma se a te offrono 6 milioni al mese, tu che fai, dici? ok, si', accetto, ma aspettiamo qualche mese a firmare, che magari alla mia vecchia azienda non son contenti.

Ma si scherza? :D
Goetze prende 4,6 milioni all'anno e passerà a guadagnarne 6. Per me, con tutto ciò che il Borussia ha fatto per lui, avrebbe dovuto gestirla in un modo diverso.
Ma domani sera temo per lui se ne pentirà

Il paragone che fai è assurdo. 6 milioni rispetto al mio stipendio sono una cosa, 4.6 rispetto a 6 un'altra...
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

che ne so quanto prendi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:che ne so quanto prendi?
Un po' meno di Goetze, purtroppo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da balbysauro »

se un nostro dipendente ci dice "tra un mese me ne vado", gli togliamo subito tutte le responsabilità (cassa, trasferimento merce, ecc.) perchè è tutt'altro che pellegrina l'ipotesi che, sapendo che tanto se ne deve andare, faccia sparire qualche paio di scarpe, faccia mancare soldi, ecc (una volta nell'incasso gestito da una ragazza, due giorni prima che se ne andasse, trovammo 100 euro falsi. Non c'è la certezza, ma il sospetto che fossero i suoi e se li fosse cambiati ci è rimasto)

ma quello che conta è che qua si parla di calcio e si parla di tifosi
quindi le normali dinamiche lavorative non contano nulla

puoi farmi il paragone invece con un fedele che cambia religione e guardare a cosa pensano di lui i fondamentalisti della religione "tradita"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da parca85 »

balbysauro ha scritto:se un nostro dipendente ci dice "tra un mese me ne vado", gli togliamo subito tutte le responsabilità (cassa, trasferimento merce, ecc.) perchè è tutt'altro che pellegrina l'ipotesi che, sapendo che tanto se ne deve andare, faccia sparire qualche paio di scarpe, faccia mancare soldi, ecc (una volta nell'incasso gestito da una ragazza, due giorni prima che se ne andasse, trovammo 100 euro falsi. Non c'è la certezza, ma il sospetto che fossero i suoi e se li fosse cambiati ci è rimasto)

ma quello che conta è che qua si parla di calcio e si parla di tifosi
quindi le normali dinamiche lavorative non contano nulla

puoi farmi il paragone invece con un fedele che cambia religione e guardare a cosa pensano di lui i fondamentalisti della religione "tradita"
Ma è proprio triste il contesto. Goetze, in questa squadra dal 2001 quando aveva forse sì e no 10 anni, a pochi giorni dalla semifinale di Champions con il Real Madrid, pensi a flirtare con il Bayern?! Parecchio squallido dai. Ti daranno 6 milioni, quanto vuoi, ma squallido è.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da balbysauro »

se passa da 4,6 a 6 è evidente che la motivazione economica non sia quella decisiva, direi
non va a prendere il doppio o il triplo e già adesso riesce ad arrivare a fine mese

magari ritiene che in futuro vincerà di più al Bayern che a Dortmund o magari il suo presidente ora gli sta sul cùlo

che il Bayern abbia dato annuncio subito è normale, si tratta di destabilizzare un'avversaria (anche se in fondo non so quanto convenga: il campionato è chiuso e credo che sarebbe più facile un'eventuale finale di champions contro i gialloneri)

sarebbe stato furbo e onesto da parte sua pretendere, al momento della firma, che la notizia della cessione venisse data dopo la fine dei giochi
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

6 milioni all'anno per un classe '92! Un 21enne non ci pensa due volte secondo me! :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da ThePiper »

Figurati ai tedeschi cosa gliene frega. Hanno annunciato Guardiola da 6 mesi infatti il Bayern ha sciolto su tutti i fronti e Heynckes è stato delegittimato :P . La gente seria i contratti li rispetta non siamo mica in Italia dove su queste stronzate ci riempiamo mezzo giornale :lol: :lol:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Ma la sua società lo sa da tempo dai, siamo seri, un'operazione del genere mica la fai dall'oggi al domani eh....
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da ThePiper »

Appunto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da dsdifr »

in Germania è consuetudine annunciare i trasferimenti estivi con la stagione ancora in corso, anche quando riguardano dirette concorrenti in lotta fra loro; basti pensare che due anni fa il Leverkusen contendeva lo Schale al Borussia ed al Bayern nonostante già si sapesse che Heynckes a giugno avrebbe lasciato le aspirine per tornare ai bavaresi. Lo stesso è successo quasi sempre anche per i giocatori: i vari acquisti del Bayern (ma anche del Werder Brema negli anni in cui era forte, ma anche del Dortmund - tipo l'anno scorso Reus) vengono quasi sempre annunciati mesi prima (come faceva il Milan quando era la prima squadra al mondo, fra l'altro). Tipo Neuer due anni fa, Reus l'anno scorso... si sapeva da mesi prima.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Ombra84 »

Comunque chi diceva che la Bundes è solo Bayern diceva il falso. Il Dortmund dopo 2 titoli, si è chiaramente concentrato sulla Champions, anche con cul0 contro il Malaga.
Ma questi sono fenomeni.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da dsdifr »

beh, sostenerlo era assurdo: il Borussia ha vinto il campionato due anni di fila...
quest'anno giustamente si è concentrato sull'Europa.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Mah, io al fatto che una squadra scelga tra champions e campionato non credo...e nel caso sarebbe una strategia abbastanza stupida.
Semplicemente il Borussia, dopo 2 campionati vinti ha avuto meno stimoli in campionato, ha perso qualche punto di troppo da un Bayern che è andato a razzo tutto l'anno e ha rinunciato, ma in partenza nessuna squadra sceglie di concentrarsi su una competizione piuttosto che su un'altra. Il prossimo anno probabilmente lotterà molto di più, avendo stimoli maggiori...chiaramente a patto di sostituire bene i partenti, soprattutto Lewandosky, ma su questo son fiducioso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Nickognito »

e' solo , vuol dire poco. Ci sono due squadre di grandissimo livello, e altre che sono buone.

A me pare che di solito il valore dei campionati lo si tira a caso in base alle simpatie. La Serie A per alcuni fa schifo di principio che all' estero son meglio di noi, per altri e' la piu; difficile dove gli attaccanti fallirebbero tutti per parlar male di qualche campionato estero. La Liga fa schifo perche' sta sul culo il fatto che da anni hanno due squadroni, la premier e' cool e la si loda di solito sempre di principio anche se fioccano i 5 o 6 a zero e in europa perdono quasi tutte subito, la bundesliga per alcuni e' da prendere da esempio e un campionato supercompetitivo, per altri son quasi tutte scarse.

La verita' e' che sono campionati con squadre che negli anni cambiano , qualcuno migliore, qualcuno peggiore, ma nel complesso nond el tutto dissimili, e che la differenza in europa la fanno i supersquadroni, sempre gli stessi, piu' altre squadre che duran poco tempo o fanno un singolo grande anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76014
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da Johnny Rex »

bogix ha scritto:Mah, io al fatto che una squadra scelga tra champions e campionato non credo...e nel caso sarebbe una strategia abbastanza stupida.
Peccato che sia una strategia seguita da quasi metà delle squadre che la Coppa l'hanno alzata . O si è tanto forti da reggere il tutto o è giocoforza concnetrarsi su quello che riesce meglio. Alla tua squadra è spesso riuscito meglio concnetrarsi sul campionato :) ,e guardacaso le vittorie 1985 e 1996 furono in anni in cui la Juve si concentrò di fatto solo sulla coppa,per dire. Ma così ha fatto il Milan in 3/4 occasioni in cui ha vinto, il Liverpool nel 1981 e 2005, il Nottingham Forest, l'Aston Villa, insomma, la storia è piena di esempi del genere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

Johnny Rex ha scritto:
bogix ha scritto:Mah, io al fatto che una squadra scelga tra champions e campionato non credo...e nel caso sarebbe una strategia abbastanza stupida.
Peccato che sia una strategia seguita da quasi metà delle squadre che la Coppa l'hanno alzata . O si è tanto forti da reggere il tutto o è giocoforza concnetrarsi su quello che riesce meglio. Alla tua squadra è spesso riuscito meglio concnetrarsi sul campionato :) ,e guardacaso le vittorie 1985 e 1996 furono in anni in cui la Juve si concentrò di fatto solo sulla coppa,per dire. Ma così ha fatto il Milan in 3/4 occasioni in cui ha vinto, il Liverpool nel 1981 e 2005, il Nottingham Forest, l'Aston Villa, insomma, la storia è piena di esempi del genere.

F.F.
No aspetta, forse non son stato chiaro.
E' difficile rimanere concentrati su entrambe le competizioni (magari sommando anche la coppa nazionale), ma non è che a settembre dicono "ah, quest'anno punto alla coppa", perchè è una cosa suicida, per di più per una squadra che l'anno scorso non ha nemmeno superato il girone.
Passati i gironi a seconda della stagione si può decidere se privilegiare una cosa o l'altra, ma non a inizio stagione.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da dsdifr »

Bogix, stai dicendo la stessa cosa che riteniamo noi, andiamo. E' chiaro che a settembre se capiti in un girone con Real e City (ahahahah, che orgoglio a scriverlo oggi) non puoi proprio fare piani a lunga scadenza. Però una volta che quel girone lo passi e che in campionato sei dietro di diversi punti, beh... diciamo che ti concentri sull'essere al top ad aprile.
Come ha detto JR, la maggioranza delle squadre che ha vinto la coppa campioni ha fatto così (e doveva giocare metà delle partite di adesso).
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Bundesliga 2012-13

Messaggio da bogix »

dsdifr ha scritto:Bogix, stai dicendo la stessa cosa che riteniamo noi, andiamo. E' chiaro che a settembre se capiti in un girone con Real e City (ahahahah, che orgoglio a scriverlo oggi) non puoi proprio fare piani a lunga scadenza. Però una volta che quel girone lo passi e che in campionato sei dietro di diversi punti, beh... diciamo che ti concentri sull'essere al top ad aprile.
Come ha detto JR, la maggioranza delle squadre che ha vinto la coppa campioni ha fatto così (e doveva giocare metà delle partite di adesso).
Se intendi il passaggio che ho evidenziato in nero si, son d'accordo, ma soprattutto perchè comunque il campionato era già andato, un po' come per il Real.
Se fossero stati a 2-3 punti dal Bayern, Champions o non Champions non avrebbero mollato il campionato....
Rispondi