Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

La società ha deciso di fare cassa, sapendo già prima che questo voleva dire serie B

Weiss e Caprari non sono male, ma la difesa è la stessa della serie B e ovviamente non è sufficiente.

Spiace per Perin che prenderà valanghe di gol e non se lo merita
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:La società ha deciso di fare cassa, sapendo già prima che questo voleva dire serie B

Weiss e Caprari non sono male, ma la difesa è la stessa della serie B e ovviamente non è sufficiente.

Spiace per Perin che prenderà valanghe di gol e non se lo merita
la prima con l'inter non fa testo, perchè a mio avviso è una corazzata, e quest'anno vincerà lo scudetto.
però il 3-0 di ieri, è la chiara dimostrazione, che non è colpa di zeman se le sue squadre subiscono troppe reti, ma dei pipponi che ha sempre a disposizione.
la differenza è che senza zeman salta fuori un 3-0 piatto.. con lui magari ci scappa un 3-3...
poi chiaramente è uno che rischia, quindi non raggiungerà mai i livelli difensivi di capello, dove non passa nemmeno una zanzara, però gli uomini contano.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da balbysauro »

oddio, non è che la squadra di quest'anno sia esattamente quella dell'anno scorso
hanno sostituito i 3 artefici della promozione con 3 mezze calzette

poi certo, con questa squadra Zeman vincerebbe 5-3 tutte le partite, che c'entra?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75800
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Johnny Rex »

Telefonata a chi (ancora) crede che obiettivo primario dei presidenti sia

-Il Bene della squadra
-Il bene dei Tifosi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no mi sembra che la difesa sia la stessa. a parte verratti a fare da diga..

edit.. cioè mi sembra.. l'ha appena scritto tennisfan. è cosi quindi. eh eh
verratti non è da sottovalutare. cmq...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da bogix »

Verratti a fare da diga? :o
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

molto bravo anche nei recuperi verratti.. non mollava mai.. me lo ricordo bene, bogix.
infatti mi stupivo.. si principalmente un costruttore, infatti nasce addirittura trequartista. ma da quando zeman lo ha messo regista, non ci stava a farsi dribblare, ed era molto attento anche a difendere.
non so chi ci sia ora, al suo posto.. potrebbe però risultare un calo di qualità tattica difensiva, che sbilancia un po il confronto tra il pescara di zeman e quello attuale.. lo dico a sfavore del mio discorso, pro zeman..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da _Kafelnikov_ »

al contrario la mancanza di insigne e immobile, penso non cambi di una virgola la tenuta della difesa..
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:molto bravo anche nei recuperi verratti.. non mollava mai.. me lo ricordo bene, bogix.
infatti mi stupivo.. si principalmente un costruttore, infatti nasce addirittura trequartista. ma da quando zeman lo ha messo regista, non ci stava a farsi dribblare, ed era molto attento anche a difendere.
non so chi ci sia ora, al suo posto.. potrebbe però risultare un calo di qualità tattica difensiva, che sbilancia un po il confronto tra il pescara di zeman e quello attuale.. lo dico a sfavore del mio discorso, pro zeman..
Si ok, quello l'ho notato anche io, ma la mancanza di Verratti la puoi senz'altro notare in fase offensiva, non difensiva...cioè di giocatori che difendano come Verratti ne trovi a centinaia.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Andy »

Basterebbe vendere i diritti sportivi come succede in altri sport, nel calcio nessuno lo fa per evitare insurrezioni popolari :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque a questa squadra non manca il talento. Caprari, Quintero(entrambi '93), Weiss....sono giocatori interessanti.

Il centravanti croato mi sembra una discreta sega. Ad alzare l'età media della squadra ci pensa Giuseppe Colucci, che avrà 51-52 anni :D

Credo che Pelizzoli abbia tolto il posto a Perin
Ultima modifica di tennisfan82 il gio set 27, 2012 11:30 am, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Comunque a questa squadra non manca il talento. Caprari, Quintero, Weiss....sono giocatori interessanti.

Il centravanti croato mi sembra una discreta sega. Ad alzare l'età media della squadra ci pensa Giuseppe Colucci, che avrà 51-52 anni :D

Credo che Pelizzoli abbia tolto il posto a Perin
Giuseppe Colucci è stato il primo calciatore ad utilizzare l'escamotage "artista" per evitare il servizio militare, o qualcosa del genere. Anche per la classificazione istat, ai tempi, i calciatori ( gli atleti professionisti in realtà) erano assimilati agli artisti, quasi stessa classificazione. E Colucci evitò il servizio militare grazie a questa sorta di deroga di cui godono gli artisti.
Discreto giocatore, credo abbia solo 32 anni, lo dico senza aver cercato su wikipedia, ovviamente, come mia prassi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

In effetti ha solo 32 anni, credevo fosse molto ma molto più vecchio. Gioca da una vita...

O forse mi confondo con l'altro Colucci...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:In effetti ha solo 32 anni, credevo fosse molto ma molto più vecchio. Gioca da una vita...

O forse mi confondo con l'altro Colucci...
sono due fratelli, leonardo e giuseppe
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da dsdifr »

se non sbaglio Leonardo è un '72, Giuseppe un '80 come dice Nasty. In effetti il più giovane ha fatto la carriera migliore.

Weiss dei colpi ce li ha davvero. Diciamo però che gli zombie che si è trovato di fronte l'altra sera tra difesa e portiere un po' di responsabilità ce l'hanno, eh... sembravano pezzi di una scacchiera :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Nickognito »

per me ti confondi con un Filippini :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

Weiss l'ha messa di nuovo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da RussianTennisGods »

Il Pescara coglie il terzo risultato utile consecutivo e la seconda vittoria consecutiva, è una notizia grossa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Nickognito »

a pari col milan
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da Pitone »

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

Sanguinosa sconfitta ad Udine, con l'uomo in più per 70' #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

Grande Pescara!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da dsdifr »

lo slovacco e la potenza del suo piede destro cominciano ad essere un argomento, eh.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da tennisfan82 »

Stroppa si è dimesso, arriva il sempreverde Colomba :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da YesWeCan91 »

Mi aspetto a breve una dichiarazione del presidente del pescara del tipo "Noi in Serie A non ci volevamo andare!" :D
Sta per succedere una cosa
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da madman 3 »

Colomba non è male secondo me per le squadrette, è abbastanza realista, il Pescara per me se stà chiuso ed evita di voler giocare a viso aperto non è cosi peggio di tante altre che lottano per la B.
Detto che non mi piace il modo di giocare di Stroppa, ovvero credo che quando alleni giocatori mediocri devi anche guardare cosa fà l'avversario ogni tanto , e cercare di bloccarlo, mi pare assurda la situazione contro di lui, alla fine ad oggi il Pescara sarebbe in lotta per la salvezza, con quella rosa che si aspettavano la Champions?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da alcol »

con quella rosa è un miracolo che non siano ultimi con 2 o 3 punti in tutto...
è in media per finire il campionato con 30-35 punti, quanti pensavano di farne?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da madman 3 »

appunto, può piacerti o no come allena, ma per i risultati che ha fatto, non meritava gli insulti, le tentate aggressioni ecc, che si è preso, ammesso che ci sia qualcuno che le meriti, ma insomma qui non sono nemmeno giustificate calcisticamente ecco.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da LUCAGIAN »

Bergodi e' il nuovo allenatore del Pescara
Avatar utente
ale.foro94
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 990
Iscritto il: dom lug 26, 2009 9:23 am
Località: Miane
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da ale.foro94 »

madman 3 ha scritto:appunto, può piacerti o no come allena, ma per i risultati che ha fatto, non meritava gli insulti, le tentate aggressioni ecc, che si è preso, ammesso che ci sia qualcuno che le meriti, ma insomma qui non sono nemmeno giustificate calcisticamente ecco.
esatto. Ha fatto veramente un buon lavoro!
Con la peggior squadra è riuscito a esprimere un buon gioco. E a conquistare un bel po' di punti, con una difesa inadeguata anche per la serie B
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da ThePiper »

madman 3 ha scritto:Colomba non è male secondo me per le squadrette, è abbastanza realista, il Pescara per me se stà chiuso ed evita di voler giocare a viso aperto non è cosi peggio di tante altre che lottano per la B.
Detto che non mi piace il modo di giocare di Stroppa, ovvero credo che quando alleni giocatori mediocri devi anche guardare cosa fà l'avversario ogni tanto , e cercare di bloccarlo, mi pare assurda la situazione contro di lui, alla fine ad oggi il Pescara sarebbe in lotta per la salvezza, con quella rosa che si aspettavano la Champions?
A dire il vero rimproverano a Stroppa proprio il contrario. E' stato presentato come un discepolo di Zeman ma dopo la prima partita ha abbandonato subito il 4-3-3, cambiando moduli e giocatori in continuazione. La partita con la Juve è stata una delle poche che si son giocati a viso aperto. Il Pescara è la squadra che tira meno nel campionato... Per il resto son d'accordo con te se si guardano i risultati è in linea con una squadra che secondo me pur pescando nel mercato qualche buon prospetto è rimasta però con delle lacune abbastanza grosse in organico(una punta e in mezzo al campo dove pensavano di poter mettere Quintero che però è più un trequartista)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da alcol »

bè è normale per una neopromossa scarsa giocare indietro a non prenderne

ha giocato qualche partita a viso aperto:

pescara-inter 0-3
torino-pescara 3-0
pescara-rubentus 1-6
etc etc

insomma meglio stare coperti! :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da LUCAGIAN »

Dipende, se hai un gioco e una filosofia di gioco giusto portarla avanti.

Zeman con il Foggia faceva 433 puro (quello si che lo era, non questo che fa a Roma) con Signori e Rambaudi esterni e Codispoti e Petrescu terzini che spingevano giocava un bel calcio.
Ma fece bene pure con Nicoli e Caini

Stroppa puo' piacere o non piacere pero' aveva la sua filosofia e come avete detto giustamente in tanti non aveva la squadra adatta.
Insomma Abbruscato e' un giocatore da medio alta B, Vukusic non e' sto fenomeno, Jonatas viene da due campionati di B con il Brescia non da sfracello e Caprari e' ancora giovane.
Non penso che in A ci siano squadre con un attacco piu' schifoso di quello del Pescara.
Ma anche altri reparti non sono all'altezza. Alla fine aveva fatto bene fin qui.
Ora ha preso Bergodi che faceva giocare male il Modena
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da dsdifr »

comunque se volevano un allenatore per piccole da trazione anteriore non c'era libero De Canio? Chi meglio di lui.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da bogix »

dsdifr ha scritto:comunque se volevano un allenatore per piccole da trazione anteriore non c'era libero De Canio? Chi meglio di lui.
Non è sotto contratto con il Genoa?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da dsdifr »

sì vabbè, ma almeno che ci provino.
Ah no, o un allenatore in Italia adesso non può allenare due squadre diverse nello stesso campionato? Giusto.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da bogix »

Esatto, chiedevo perchè sti allenatori me li confondo sempre un po', però se ha allenato il Genoa a inizio stagione non può allenare nessuno fino al prossimo anno.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da wiper »

soluzione risparmio
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da ThePiper »

Stroppa ha giocato solo la prima con l'inter con un 4-3-3. Difesa dell'anno scorso, centrocampo per due terzi uguale(cascione e nielsen) con la differenza non da poco di Colucci al posto di Verratti(comunque Colucci è meglio di Togni che ha giocato nell'andata l'anno scorso). Attacco Weiss-Jonathas e Caprari(che alla fine dell'anno scorso era titolare e ha segnato gol pesanti fra cui la doppietta a Genova). Il Pescara iniziò bene, poi si prese due gol al ventesimo. Dalla domenica dopo col Torino già era catenaccio, il Pescara col Torino non tirò in porta e fra l'altro giocò in 10 dal 25(espulsione e rigore parato), strano che Alcol non si ricordi la partita, ma era tutto fuorchè spregiudicato quel Pescara.
Se giochi in maniera spregiudicata con le squadre forti e ti va male non è detto che ti vada male sempre, e soprattutto non è detto che ti vada male con le piccole. L'inter ha qualità e comunque in quella partita poteva andare in svantaggio, la juventus è quella più forte e organizzata nel campionato ci può stare che ti vada male, solo che devi avere delle convinzioni.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Pescara 2012-2013. Un nuovo Nottingham Forest?

Messaggio da madman 3 »

Io l'ho vista con la Juve, e non han mai marcato Pirlo, stile Zeman..
A cagliari mi era parsa squadra pimpante, e propositiva, poi ovviamente altre non le ho viste, però devo dire che non mi pare Stroppa molto difensivo, anzi, per la rosa che ha per quel che ho visto stà pure troppo avanti.
Rispondi