top 11 all time

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: top 11 all time

Messaggio da marat77 »

Buffon(e chi se lo scorda il suo esordio con il Milan a 17 anni?)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: top 11 all time

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:Buffon(e chi se lo scorda il suo esordio con il Milan a 17 anni?)
tutti i nostri coetanei, perchè fu un evento non da poco. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55250
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: top 11 all time

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:io ho sempre preferito il nominato preudhomme, il mio preferito con dasaev. Ma nessuno ha nominato Pfaff
Stilisticamente Preudhomme il migliore di sempre. Paragonare il suo stile, che so, a Zoff, è imbarazzante per l'italiano.

Anche Lorieri era stilistiamente fantastico, e ha avuto picchi di carriera che neanche i super esaltati Julio Cesar e Dida hanno mai avuto, certo lui non giocava al Milan o all'Inter che vincevano le Champions league.

Ripeto, ho parlato di stile, eleganza dei tuffi etc. Non alludo alle capacità in senso generale, il migliore di tutti Peruzzi, come valore. Nel famoso match della Juve contro il Milan, il 6-1, fece almeno due paratte oltre i limiti della fisica. Anche in un Milan - Juve anni '92-'3 ( più o meno) fece una parata su punizione di Albertini deviata che definire irreale non è eccessivo. La palla cambiò traiettoria e Angelone spostò la mano in stile Ed Warner e respinse il tiro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: top 11 all time

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Io essendo molto giovane posso dire che il migliore che abbia visto dal vivo sia Buffon.
Però anche di Kahn ho visto belle parate (ma posso giudicare solo la sua carriera dal 2002 in poi, ovvero quando ho cominciato a seguire il calcio).
Rivedendo vecchie partite, ho ammirato anche Schmeichel; ma il migliore del calcio moderno resta Buffon.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: top 11 all time

Messaggio da Nickognito »

che buffo che vi piae preudhomme. credevo fosse un pallino mio. A differenza vostra, io di calcio non parlavo mai con gli amici. Di tennis si, di calcio mai. Non ho idea di cosa pensassero le altre persone dei giocatori che vedevo da piccolo. Pensavo che preudhomme non piacesse a nessuno. E invece...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: top 11 all time

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:che buffo che vi piae preudhomme. credevo fosse un pallino mio. A differenza vostra, io di calcio non parlavo mai con gli amici. Di tennis si, di calcio mai. Non ho idea di cosa pensassero le altre persone dei giocatori che vedevo da piccolo. Pensavo che preudhomme non piacesse a nessuno. E invece...
a me preud'homme entrò nel cuore durante la coppa delle coppe dell'88, quella in cui col malines (anzi, col mechelen) eliminarono l'atalanta di stromberg e poi vinsero la finale, grazie anche alle sue parate. diventai così tifoso di preud'homme (anche perché da bambino giocavo in porta e quindi "tifavo" sempre per il portiere) che andai poi a comprare la squadre del subbuteo del mechelen...
peraltro, di preud'homme rimane ad ora la più grande prestazione mai vista fare ad un portiere, ad usa '94 contro i paesi bassi. penso che non avrebbero potuto mai segnargli, in quella partita!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

C'erano partite in cui parava qualsiasi cosa!

Mi pare di ricordare pure una sfida di Coppa Campioni contro il Milan di Sacchi, nel quale in pratica tenne aperta la qualificazione a suon di parate.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: top 11 all time

Messaggio da Nickognito »



se e' tutto qui, bene, ma visto di meglio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: top 11 all time

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:C'erano partite in cui parava qualsiasi cosa!

Mi pare di ricordare pure una sfida di Coppa Campioni contro il Milan di Sacchi, nel quale in pratica tenne aperta la qualificazione a suon di parate.
verissimo, ovviamente ero con le bandiere di preud'homme anche lì. finì ai supplementari, forse? sono quasi certo che in quella doppia sfida, forse all'andata, il malines prese un palo interno incredibile che non entrò contro tutte le leggi della fisica...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: top 11 all time

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:

se e' tutto qui, bene, ma visto di meglio :)
ora a parte che la parata sul tiro deviato al 90' vale già il prezzo del biglietto, ma ne ricordavo molte di più durante partita, via. può anche essere che magari abbia concentrato tutto in quella partita anche delle altre due contro marocco ed arabia saudita (quella del bellissimo gol di owairan), comunque in quel mondiale preud'homme fu incredibile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da bogix »

Negli anni 2000 nessuno come Buffon per picchi e continuità di rendimento, in seconda posizione direi Casillas.
Prima invece difficile per me dare giudizi anche se Peruzzi me lo ricordo forte forte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: top 11 all time

Messaggio da Nickognito »

toldo agli europei con l olanda non scherzava eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

mi pare segno Marco Simone.
In quel Malines mi pare giocasse il padre della Clijsters pure.

Io un quella partita contro l'Olanda ricordavo una deviazione in corner su tiro angolatissimo di Rikjard, ma può essere forse altra partita :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:toldo agli europei con l olanda non scherzava eh :)
Si ma come carriera nettamente inferiore, e quell'europeo lo giocò solo per l'infortunio di Buffon.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

Buffon meglio di Casillas ci stà come continuità, però le finali, le partite decisive secondo me nessuno come lo spagnolo, finale di CL 2002, subentra e fà almeno 3 miracoli, finale europei 2008 parate importanti, mondiali salva la baracca, (come già nei quarti contro il paraguay) .
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

Toldo è cresciuto molto più tardi, ha avuto 3-4 anni, diciamo 1999-2002 in cui era molto vicino a Buffon, ricordo pure le partite in Champions con la viola, credo Wenger ancora se lo sogni la notte, oppure la partita di Valencia con l'Inter.
Però pure li come continuità, e durata media Buffon era di altra categoria.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: top 11 all time

Messaggio da Lyndon79 »

madman 3 ha scritto:Buffon meglio di Casillas ci stà come continuità, però le finali, le partite decisive secondo me nessuno come lo spagnolo, finale di CL 2002, subentra e fà almeno 3 miracoli, finale europei 2008 parate importanti, mondiali salva la baracca, (come già nei quarti contro il paraguay) .
Per me, in generale, invece Casillas portiere fin troppo valutato.
E c'è da dire che negli ultimi anni (4-5?) è migliorato sensibilmente; prima faceva cappelle con costanza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: top 11 all time

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Buffon meglio di Casillas ci stà come continuità, però le finali, le partite decisive secondo me nessuno come lo spagnolo, finale di CL 2002, subentra e fà almeno 3 miracoli, finale europei 2008 parate importanti, mondiali salva la baracca, (come già nei quarti contro il paraguay) .
buffon dalla sua ha sicuramente la parata sul (primo) colpo di testa di zidane durante l'OT della finale di berlino '06, veramente bella oltre che ovviamente decisiva.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

si vero, e secondo me più che l'insulto di Matrix, ad innervosire molto Zidane , uno già fumino di suo, fù anche quella parata
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: top 11 all time

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

E quella su Podolski in semifinale
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: top 11 all time

Messaggio da Lyndon79 »

pocaluce ha scritto:
madman 3 ha scritto:Buffon meglio di Casillas ci stà come continuità, però le finali, le partite decisive secondo me nessuno come lo spagnolo, finale di CL 2002, subentra e fà almeno 3 miracoli, finale europei 2008 parate importanti, mondiali salva la baracca, (come già nei quarti contro il paraguay) .
buffon dalla sua ha sicuramente la parata sul (primo) colpo di testa di zidane durante l'OT della finale di berlino '06, veramente bella oltre che ovviamente decisiva.
Anche la finale, persa ai rigori, con il Milan fece parate notevolissime. Una su colpo di testa di Inzaghi grandissima.
Casillas meglio nei rigori, questo sì
(anche se contro il Milan credo che Buffon comunque due ne parò).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: top 11 all time

Messaggio da Ombra84 »

Buffon credo primo, anche se credo sia uno dei portieri con meno rigori parati in carriera ad alti livelli...non so, forse è un' impressione
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da madman 3 »

Anche Kahn per diversi anni parava molto, certo fece paperone contro il Brasile in finale, ma in finale ce li aveva portati lui.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

madman 3 ha scritto:C'erano partite in cui parava qualsiasi cosa!

Mi pare di ricordare pure una sfida di Coppa Campioni contro il Milan di Sacchi, nel quale in pratica tenne aperta la qualificazione a suon di parate.
esatto: Milan-Malines della Coppa Campioni 89-90, finita 2-0 ai supplementari. Per centoquindici minuti l'angelo coi riccioli parò qualunque cosa. Io avevo sette anni e da quel momento lì divenne per me il miglior portiere di passato, presente e futuro senza possibile concorrenza :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: top 11 all time

Messaggio da balbysauro »

pocaluce ha scritto:di preud'homme rimane ad ora la più grande prestazione mai vista fare ad un portiere, ad usa '94 contro i paesi bassi. penso che non avrebbero potuto mai segnargli, in quella partita!
a pari merito con quella di Toldo, sempre contro l'Olanda, ma agli europei
potevano sparargli anche dei piombini con la cerbottana, avrebbe preso tutto!


edit: leggo che era già stata citata :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

per prestazione singola migliore del portiere ci vogliono i rigori parati, credo, e allora si va con Toldo contro l'Olanda e Ducadam contro il Barcellona, non credo si possa scappare da questi due.
Senza rigori parati avrei citato Preud'homme col Milan. Poi giustamente c'è Peruzzi nel 6-1 di San Siro (soprannaturale sul colpo di testa Dugarry). Anch'io ricordo bene la parata di Buffon su Inzaghi nel primo tempo della finale champions '03: tuffo nell'angolino basso alla sua sinistra, davvero fantastica.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da sirol »

dsdifr ha scritto:Anch'io ricordo bene la parata di Buffon su Inzaghi nel primo tempo della finale champions '03: tuffo nell'angolino basso alla sua sinistra, davvero fantastica.
Straordinaria poi anche la faccia incredula di Inzaghi. :wink:
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

c'è su youtube quel Milan-Mechelen, in due parti da nove minuti l'una! A mio rischio e pericolo perché ripeto, la vidi a sette anni di età e non l'ho più rivista dopo, può darsi che col tempo non mi sembri più così fenomenale.. vediamo:






un telecronista fantastico, una squadra fantastica, un portiere fantastico: questo di sicuro.
C'era pure Wilmots giovanissimo nel Malines, ma guarda!

PS non nel primo undici perché ovviamente ti tocca intasarlo con numeri 10 in serie, ma nella terza o quarta formazione son stato tentato di mettere Donadoni, ammetto. Guardate che numeri fa qui.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da floyd10 »

E' che io di Buffon ricordo due papere, comprendendo anche pali lasciati scoperti, tipo prendere gol sul proprio palo su punizione e via dicendo. Io quelle, abituato a Buffon, le considero papere. A Casillas ne ho visti prendere due anche lo scorso anno, per dire, che hanno rimesso in gioco il Barca per il campionato.
Le due papere di Buffon sono una in Under 21 tipo a 18 anni per evitare un calcio d'angolo con i piedi, e l'altra è ovviamente quella di quest'anno sempre con i piedi.
Per il resto, quando un portiere è sempre nella posizione giusta, ha anche meno bisogno di fare miracoli.

Per questo da quando seguo il calcio per me il migliore è Buffon senza gara, e io Peruzzi l'ho tifato alla Juve e me lo ricordo bene.

Di Preud'homme ricordo le paratone, non so valutare la carriera
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

questo è vero, questo è vero: il belga l'abbiamo visto solo nelle partite da alta uniforme, mentre Buffon ce l'abbiamo sotto gli occhi due volte a settimana da quindici anni.
Però vorrei anche ricordare quanto il portierone azzurro sia sembrato a molti sottotono nelle 2-3 stagioni prima di quest'ultima (MattVince ci ha picchiato tanto su questo chiodo nel 2010-11 per esempio), come sembrasse più lento di riflessi e via dicendo; addirittura c'è chi diceva che stesse 'tappando' Storari.

Insomma, c'è chi ritiene che con l'età Buffon qualche colpo l'abbia perso.
Ecco, Preud'homme nel '94 era più vecchio di Buffon adesso, eh... questo non vorrà dir nulla ma diciamo che potrebbe essere un argomento! :wink:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da bogix »

floyd10 ha scritto:E' che io di Buffon ricordo due papere, comprendendo anche pali lasciati scoperti, tipo prendere gol sul proprio palo su punizione e via dicendo. Io quelle, abituato a Buffon, le considero papere. A Casillas ne ho visti prendere due anche lo scorso anno, per dire, che hanno rimesso in gioco il Barca per il campionato.
Le due papere di Buffon sono una in Under 21 tipo a 18 anni per evitare un calcio d'angolo con i piedi, e l'altra è ovviamente quella di quest'anno sempre con i piedi.
Per il resto, quando un portiere è sempre nella posizione giusta, ha anche meno bisogno di fare miracoli.

Per questo da quando seguo il calcio per me il migliore è Buffon senza gara, e io Peruzzi l'ho tifato alla Juve e me lo ricordo bene.

Di Preud'homme ricordo le paratone, non so valutare la carriera
Anche un Juventus - Chievo di parecchi anni fa con doppia cappella, o la partita con il Lecce dello scorso anno, ma si parla di eventi sporadici in 15 anni di carriera al top.
Visto che s'è detto dei rigori ci sarebbe quello parato nella semifinale vinta 3-1 contro il Real nel 2003. Che poi fino ad un certo punto della carriera Buffon aveva uno score impressionante anche sui rigori, vicino sul 40% di parate dicevano, poi ha perso serenità in quel fondamentale, a mio avviso il meno indicativo comunque sulla qualità complessiva di un portiere.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: top 11 all time

Messaggio da Lyndon79 »

dsdifr ha scritto:c'è su youtube quel Milan-Mechelen, in due parti da nove minuti l'una! A mio rischio e pericolo perché ripeto, la vidi a sette anni di età e non l'ho più rivista dopo, può darsi che col tempo non mi sembri più così fenomenale.. vediamo:






un telecronista fantastico, una squadra fantastica, un portiere fantastico: questo di sicuro.
C'era pure Wilmots giovanissimo nel Malines, ma guarda!

PS non nel primo undici perché ovviamente ti tocca intasarlo con numeri 10 in serie, ma nella terza o quarta formazione son stato tentato di mettere Donadoni, ammetto. Guardate che numeri fa qui.
Donadoni, davvero fortissimo.
Tra l'altro, scandoloso (a me pare) fuorigioco fischiato ai belgi a minuto 3:55 del primo video, :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da floyd10 »

Sì, del periodo della Juve ridicola Buffon ha detto a proposito delle critiche che gli sono arrivate che certi gol che ha preso era come picchiare a uno che è al cesso. Se giochi in una squadra che deraglia e ti arrivano in quattro è dura eh. Ci sta che tu sia anche meno stimolato a parare al meglio, per quanto tu mantenga un livello altissimo, perché di errori grossi non se ne ricordano.
Ce n'è stato uno quest'anno, durante il quale però Buffon ha parato ai suoi migliori livelli, da fuoriclasse.
Non si può capire cosa sia avere Buffon in porta sempre. Sapere praticamente per certo, perché da quando è alla Juve è capitato una volta il contrario, che non dovrai rimontare un gol per un errore tuo, di quelli che ti tagliano il morale, magari mentre stai giocando bene. E la sicurezza sulle uscite, sugli angoli. Sapere di avere Buffon in porta deve essere il massimo soprattutto per i compagni.
Non è tra i migliori ai rigori, direi, ma onestamente ritengo il resto troppo importante, troppo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

beh, ricordiamo anche (forse è già stato detto?) che nella famosa e disgraziata partita contro la Corea Buffon parò un rigore dopo tipo dieci minuti, a posteriori nessuno se lo ricorda perché andò amel comunque, ma sarebbe stato piuttosto importante.

Comunque sì, i rigori vanno considerati il giusto: ci sono stati tanti portieri bravissimi solo in quello e pippe nel resto, ad esempio il portoghese Ricardo. Se si parla solo di rigori Lehmann è uno dei più grandi di sempre ad esempio.

Un bel portiere era quello argentino ai mondiali del '90, Goycoechea, che subentrò a Pumpido infortunatosi nella seconda partita ed ebbe modo di darci grossi dispiaceri. Dopo di lui, l'Argentina ha avuto solo pippe o poco più che pippe.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76017
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: top 11 all time

Messaggio da Johnny Rex »

Dirie inevitabile apertura del sub-topic "i Migliori Portieri di Sempre" :D

Fabrizio Lorieri; leggendaria una sua Tripla Parata in Ascoli-Milan 0-1 del Settembre 1991, mentre Edberg vinceva gli Us open.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: top 11 all time

Messaggio da bogix »

Johnny Rex ha scritto:Dirie inevitabile apertura del sub-topic "i Migliori Portieri di Sempre" :D

Fabrizio Lorieri; leggendaria una sua Tripla Parata in Ascoli-Milan 0-1 del Settembre 1991, mentre Edberg vinceva gli Us open.

F.F.
Ma no, quando avremo finito sui portieri attaccheremo sui difensori...:D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: top 11 all time

Messaggio da Nickognito »

maicon sopravvalutatissimo, il miglior terzino destro di sempre non puo' certo aver bisogno di uno che venga di aiuto in fase difensiva.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

non fosse per 'ste due cosette qua viste da tutto il mondo :roll:




veramente specchio di cinquant'anni di calcio inglese, Seaman, in un certo modo.
Nel 2002 era già vecchio e lento, ma contro il Saragozza fece 120 minuti straordinari fino a quella figura barbina.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76025
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: top 11 all time

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:nella terza o quarta formazione son stato tentato di mettere Donadoni, ammetto. Guardate che numeri fa qui.
anche io
era fenomenale
forse come punte di rendimento un filo avanti Bruno Conti, ma come carriera intera una delle migliori ali destre degli ultimi 30 anni
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: top 11 all time

Messaggio da dsdifr »

non dubito che Conti e Causio fossero meglio, eh; è che non li ho visti giocare in diretta.
Però il fatto che si ricordino sempre quei due lì e ci si scordi spesso di Donadoni, contando che grande giocatore che era Donadoni, è indirettamente un tributo alla grandezza di Conti e Causio.
Rispondi