Flop 11 - I bidoni in Italia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Paolo79 »

bogix ha scritto:
balbysauro ha scritto:
bogix ha scritto:Zidane arrivò senza essere considerato un fenomeno
il Milan, bastonato 3-0 in Uefa dal Bordeaux, gli preferì infatti il compagno di squadra Dugarry
Si, tra l'altro lo stesso errore lo fece anche qualche anno dopo comprando Javi Moreno :D
Insieme a Josè Mari, famoso più per le sue tendenze sessuali che per le sue doti da calciatore :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Roda »

Per inserire tutte le pippe che ho visto personalmente, mi ci vorrebbero 20 formazioni.
Direi di distinguere tra "pippe autentiche" e "pippe che sono tali perchè non hanno reso quanto promesso".
Mah, butto lì:

1^ FORMAZIONE
Wapenaar
Hatz Beiersdorfer Canals Athirson
Silvio Holmqvist Perdomo Adamczuk
Dertycia Nastase

2^ FORMAZIONE
Carini
Mirnegg Blanchard J.Cesar (Milan) Alexandre
Skov Czachowski Andrade Renato
Anatopoulos Fortunato

Più avanti me ne verranno in mente altre
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Beiersdorfer :lol:

Beh, quella Reggiana è un'altra formazione "culto"...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Nasty »

Io Zidane, all'europeo prima di venire alla Juve, avevo già capito che era un fuoriclasse. Faceva robe che gli altri non pensavano. Ai tempi soffriva molto per la calvizie, andava dicendo che era una cicatrice, non era calvizie, diceva lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da dsdifr »

Andrade Renato
grande Roda, ce n'eravamo incredibilmente dimenticati! Er Moviola e Portaluppi :lol:
il primo sinceramente non credo, ma il secondo rientra nella categoria di quelli che arrivarono con la patente di grande giocatore e fecero una fine miserrima.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:Io Zidane, all'europeo prima di venire alla Juve, avevo già capito che era un fuoriclasse. Faceva robe che gli altri non pensavano. Ai tempi soffriva molto per la calvizie, andava dicendo che era una cicatrice, non era calvizie, diceva lui.
questo tipo di scusa non l'avevo mai sentita #136#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:
Andrade Renato
grande Roda, ce n'eravamo incredibilmente dimenticati! Er Moviola e Portaluppi :lol:
il primo sinceramente non credo, ma il secondo rientra nella categoria di quelli che arrivarono con la patente di grande giocatore e fecero una fine miserrima.
Renato si prese altre soddisfazioni a Roma, pare ci siano 3-4 pupetti suoi :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da dsdifr »

sì lo so, però non è una scusa: anche Gullit o Maradona hanno seminato con generosità, però in campo giocavano un po' meglio :D
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da koufax75 »

Per inserire tutte le pippe che ho visto personalmente, mi ci vorrebbero 20 formazioni.
Direi di distinguere tra "pippe autentiche" e "pippe che sono tali perchè non hanno reso quanto promesso".
Mah, butto lì:

1^ FORMAZIONE
Wapenaar
Hatz Beiersdorfer Canals Athirson
Silvio Holmqvist Perdomo Adamczuk
Dertycia Nastase

2^ FORMAZIONE
Carini
Mirnegg Blanchard J.Cesar (Milan) Alexandre
Skov Czachowski Andrade Renato
Anatopoulos Fortunato
Però ti faccio una domanda. Quanti di questi sono venuti in Italia con grandi aspettative? Sinceramente, pochi. Erano pipponi e si sapeva che lo fossero. Ricordo Czachowski e Adamczuk: nessuno pensava fossero fenomeni. Se avessero fatto bene, tanto meglio! Se avessero fatto schifo, pazienza.

Renato e Andrade, invece, vanno benissimo. E direi anche Athirson. Erano venuti in Italia con grandi aspettative (non a caso furono ingaggiati da grandi squadre). Renato imbroccò una sola partita: partita di ritorno contro il Norimberga in Coppa Uefa.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »



Da 2:00 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Nasty »

Wapenaar mi fece vincere un fantacalcio. Vinsi lo scontro diretto ( tipo 2-1 ) grazie a lui. Lo schierai al posto di Turci in un Udinese - Juve ( o viceversa), entrò nel secondo tempo, sotto 0-2 e non subì gol. Vinsi quella partita( scoprii a fine ann oche fu decisiva per il mio titolo) proprio in virtù di quei 2 punti in più. Mi pare fosse Wapenaar, qualcuno può controllare? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da corsair »

koufax75 ha scritto:
Per inserire tutte le pippe che ho visto personalmente, mi ci vorrebbero 20 formazioni.
Direi di distinguere tra "pippe autentiche" e "pippe che sono tali perchè non hanno reso quanto promesso".
Mah, butto lì:

1^ FORMAZIONE
Wapenaar
Hatz Beiersdorfer Canals Athirson
Silvio Holmqvist Perdomo Adamczuk
Dertycia Nastase

2^ FORMAZIONE
Carini
Mirnegg Blanchard J.Cesar (Milan) Alexandre
Skov Czachowski Andrade Renato
Anatopoulos Fortunato
Però ti faccio una domanda. Quanti di questi sono venuti in Italia con grandi aspettative? Sinceramente, pochi. Erano pipponi e si sapeva che lo fossero. Ricordo Czachowski e Adamczuk: nessuno pensava fossero fenomeni. Se avessero fatto bene, tanto meglio! Se avessero fatto schifo, pazienza.

Renato e Andrade, invece, vanno benissimo. E direi anche Athirson. Erano venuti in Italia con grandi aspettative (non a caso furono ingaggiati da grandi squadre). Renato imbroccò una sola partita: partita di ritorno contro il Norimberga in Coppa Uefa.
Renato ed Andrade, peraltro da me inseriti nella mia formazione, erano arrivati con alte aspettative, anche se non identiche; Renato era atteso come un vero e proprio fuoriclasse, uno sui livelli di Careca o appena giù di lì. Di Andrade avevano ripetuto all'infinito il fatto che giocasse titolare nel Flamengo di Junior e Zico, un po' come se Angelo Colombo fosse andato all'estero e fosse stato spacciato per fuoriclasse in quanto giocava nel Milan degli olandesi.
Delle due formazioni di Marco, poi, Dertycia era arrivato con una certa nomea e, ad essere onesti, dopo l'Italia andò in Spagna dove non andò male: non era l'attaccante che avevano dipinto al momento di arrivare a Firenze, ma neppure uno scandalo assoluto.
Perdomo era invece uno su cui c'erano aspettative dato che era nazionale uruguaiano, cosi come c'erano anche su Carini, il quale, però, alla Juve in coppa Italia non aveva fatto male; pessimo invce all'Inter ad a Cagliari
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Roda »

Altri bei pipperi

Lehmann
R.Junior Digao Prunier Crasson
Caraballo Ma Aaltonen Caio
Cop Neffa
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da bogix »

Ma il cantante Neffa?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da pocaluce »

andrade arrivò con buone aspettative, ma renato ragazzi....non solo a roma, dove tendiamo ad ingigantire tutto (chi ha detto diecimila persone al flaminio per adriano?), per dire...questa è la copertina del guerino... :D

Immagine
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da koufax75 »

Altri bei pipperi

Lehmann
R.Junior Digao Prunier Crasson
Caraballo Ma Aaltonen Caio
Cop Neffa
Torniamo al discorso di prima. Davor Cop: un pippone, per carità. Ma da uno che proviene dalla Dinamo Vinkovci e che va nell'Empoli non ci si può aspettare molto. Lehmann interessante, invece. Ebbe poca fortuna in Italia, ma non era poi malaccio.
Delle due formazioni di Marco, poi, Dertycia era arrivato con una certa nomea e, ad essere onesti, dopo l'Italia andò in Spagna dove non andò male: non era l'attaccante che avevano dipinto al momento di arrivare a Firenze, ma neppure uno scandalo assoluto.
Tra l'altro Dertycia giocò a malapena metà campionato a causa di un brutto infortunio al ginocchio.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Roda »

Kouf, lo so che sto mescolando pippe vere e giocatori di nome che si rivelarono dei brocchi.
E' che, soprattutto negli anni 80/primi anni 90, quando al massimo ce n'erano 2/3 x squadra, sembrava che calassero dei fenomeni; invece erano peggiori della nostra serie D. Ricordo che addirittura la Gazza faceva una pagina per ogni nuovo straniero in cui insegnava la pronuncia corretta.
Es. Alexandre (pr. Alisciandri)..... :D :D :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Nasty »

Renato era impegnato dietro le panchine con le tifose, non poteva giocare anche bene a calcio, e che cacchio! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Lehmann

Reiziger Trotta Bogarde Athirson

Ba Vampeta Mendieta

Zavarov

Pancev Fabio Junior
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da parca85 »

Brncic, l'uomo codice fiscale.

Memorabile cosa disse di lui Galliani appena arrivò al Milan:
«Se i numeri che ha tirato fuori Brncic li avesse mostrati, faccio un nome, Rivaldo, chissa’ che titoloni a nove colonne si sarebbero visti sui giornali. Invece li fa Brncic, che ha un grosso difetto: e’ costato soltanto due miliardi. La gente, se uno non costa almeno settanta, non ci fa caso. E’ stato voluto fortemente da me; se soltanto si dimostrasse da Milan sarebbe gia’ un bel colpo»
)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da parca85 »

Comunque edidate tutte le vostre formazioni: non voglio vedere una sola corsia sinistra senza il nome di Vratislav GRESKO
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Nasty »

C'era anche Giunto con Brncic vero? Stesso anno mi sa.

Comunque scarso come MA non c'è mai stato nessuno in serie A, Gheddafi era più forte. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Roda »

Dopo di questa chiudo, altrimenti mi vengono le lacrime agli occhi (ne metto un po' dell'Udinese, così la smetteremo di dire che i Pozzo ci prendono sempre) e tutta all'attacco

Renard
Carr Gumprecht Nomvethe Doumbai
Cadete Rui Aguas H.Maradona Jardel
Jancker Blissett
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

E' dura, ce ne sono tanti.

Brechet, Ricardo Oliveira, Blanchard, Magallanes, Camara, Hedman(la moglie meritava), Pedros, Okon, Jose Mari, Vink, Abel Xavier, Castroman, Tomic, Crasson, Calderon, Sforza, Rush, Prunier, Gilberto, Pablo Garcia, Contra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da corsair »

Ricardo Oliveira in effetti è una grave dimenticanza. Molti però di quelli che citate non sono arrivati con la nomea di campioni o di giocatori forti, quindi per me neppure andrebbero presi in considerazione
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Paolo79 »

Brechet tra l'altro oggetto di uno dei cori più belli che ho sentito, sulle note di disco samba i tifosi nerazzurri cantavano "perchè c'abbiam brechet? perchè c'abbiam brechet?" :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da tennisfan82 »

Trotta, che ho inserito nel mio top 11, fu pagato dalla Roma 14 miliardi :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da paoolino »

Doriva e Catè
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Doriva e Catè
E Matute Morales no?
Quello che ereditò la maglia di Mancini? #88#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da lellus »

Ortega.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:Doriva e Catè
E Matute Morales no?
Quello che ereditò la maglia di Mancini? #88#
Ero riuscito ad eliminarlo dai cassetti della memoria. Tu ce lo hai rimesso... :(
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da paoolino »

miggen ha scritto:Qui invece farei il flop 11 ideale, ovvero gli 11 giocatori che hanno reso meno rispetto alle aspettative e/o il potenziale, sempre tra i giocatori "ammirati" (quindi non ripescati fantomatici fenomeni boliviani degli anni 30)
Ah, vedo che ho rispettato in pieno lo spirito di chi ha aperto il topic... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Burano »

Grande morales!se non pareggia pippo inzaghi al 93esimo,diventa uomo partita di samp-juve !
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da balbysauro »

non so se qualcuno lo abbia già nominato

Detari


era considerato un grandissimo, prima di arrivare in Italia
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da balbysauro »

e il simbolo Blissett lo avete nominato?
era stato capocannoniere in Inghilterra, mi pare
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da balbysauro »

via, aiutandomi con un sito, in puro ordine alfabetico, giocatori arrivati come fuoriclasse e andati via come brocchi
(qualcuno, bisogna dirlo, arrivò a fine carriera, altri invece fecero poi bene o addirittura benissimo all'estero, tipo henry e bergkamp)


amor, ba, bergkamp, blissett, dahlin, de la pena, detari, edmundo (che però non fece malissimo, ad essere sinceri, forse andrebbe tolto. talento purissimo, carattere di m erda), fabio junior, henry, jancker, jardel (vabbè, aveva 40 anni e pesava 120 kg quando è arrivato in italia), josè mari, mendieta, mikhailichenko (ricordo la mia delusione quando non lo prese la juve, ero fissatissimo con lui alla dinamo), oliveira, pancev :lol: , portillo :lol: :lol: , reiziger, renato, rivaldo, rush (forse nella top 3 delle delusioni rispetto a quanto aveva fatto prima di venire in Italia), socrates, zavarov

però ho la sensazione di averne dimenticati molti :-?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:andrade arrivò con buone aspettative, ma renato ragazzi....non solo a roma, dove tendiamo ad ingigantire tutto (chi ha detto diecimila persone al flaminio per adriano?), per dire...questa è la copertina del guerino... :D

Immagine
Me la ricordo questa copertina del Guerin Sportivo :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da dsdifr »

amor
arrivò vecio, comunque era un giocatore troppo compassato perché il calcio italiano dell'era capelliana
bergkamp
pusillanime capitato nella squadra peggiore. Comunque vinse una coppa uefa da principale attore, è qualcosa
blissett
bidone vero
dahlin
no, qui non ci sto. Poveraccio, non lo fecero mai giocare e lo rispedirono in Germania dopo un mese. Era forte.
detari
non era un fenomeno però vabbè, poveraccio... quel Bologna e quell'Ancona forse manco Maradona al suo posto li teneva in A
edmundo (che però non fece malissimo, ad essere sinceri, forse andrebbe tolto. talento purissimo, carattere di m erda)
ok
henry
eh, bidone un cavolo. Se l'avessero fatto giocare attaccante, altro che bidone :roll:
jancker
arrivato vecchio e logoro
jardel (vabbè, aveva 40 anni e pesava 120 kg quando è arrivato in italia)
ok
pancev, rivaldo
arrivati con la pancia piena
socrates
boh, avevo un anno. Inadatto al nostro calcio, presumo
rush (forse nella top 3 delle delusioni rispetto a quanto aveva fatto prima di venire in Italia)
idem, non seguivo ancora e non so sinceramente.
ba, de la pena, mikhailichenko, josé mari, mendieta, oliveira, renato, zavarov, fabio junior
questi a tutti gli effetti sopravvalutati e spesso sopravvalutatissimi.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:
amor
arrivò vecio, comunque era un giocatore troppo compassato perché il calcio italiano dell'era capelliana
bergkamp
pusillanime capitato nella squadra peggiore. Comunque vinse una coppa uefa da principale attore, è qualcosa
blissett
bidone vero
dahlin
no, qui non ci sto. Poveraccio, non lo fecero mai giocare e lo rispedirono in Germania dopo un mese. Era forte.
detari
non era un fenomeno però vabbè, poveraccio... quel Bologna e quell'Ancona forse manco Maradona al suo posto li teneva in A
edmundo (che però non fece malissimo, ad essere sinceri, forse andrebbe tolto. talento purissimo, carattere di m erda)
ok
henry
eh, bidone un cavolo. Se l'avessero fatto giocare attaccante, altro che bidone :roll:
jancker
arrivato vecchio e logoro
jardel (vabbè, aveva 40 anni e pesava 120 kg quando è arrivato in italia)
ok
pancev, rivaldo
arrivati con la pancia piena
socrates
boh, avevo un anno. Inadatto al nostro calcio, presumo
rush (forse nella top 3 delle delusioni rispetto a quanto aveva fatto prima di venire in Italia)
idem, non seguivo ancora e non so sinceramente.
ba, de la pena, mikhailichenko, josé mari, mendieta, oliveira, renato, zavarov, fabio junior
questi a tutti gli effetti sopravvalutati e spesso sopravvalutatissimi.
balbysauro ha scritto: (qualcuno, bisogna dirlo, arrivò a fine carriera, altri invece fecero poi bene o addirittura benissimo all'estero, tipo henry e bergkamp)
però forse tu non ricordi l'aura di forza e invincibilità e mistero (che contribuiva ad amlificarli) che avevano i sovietici allora
Zavarov, Protasov e Mikhailichenko sembravano extraterrestri in nazionale (il 6-1 all'Ungheria ai mondiali, difficilmente ricordo una squadra così perfetta) e nella Dinamo Kiev (ricordo una lezione in coppa delle coppe all'atletico madrid, giocarono in un modo incredibile)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Flop 11 - I bidoni in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

Hatz
Doveroso,si impone, si farà, aprire un Topic dedicato alla Reggiana 1996/1997 .
Abbiamo avuto di peggio,il Brescia 1994/1995 delle 15 Sconfitte di fila, la Mitica Ancona 2003/2004 ,eppure in Emilia in quella stagione si radunò un insieme di giocatori che a tutt'oggi non possiamo non ricordare,un qualcosa di unico, Kitsch e Vintage al tempo stesso, che ricorderemo sempre con un misto di piacere e nostalgia.
Accadde con attorno le (vuote) tribune dello stadio Giglio,cattedrale nel deserto di Reggio voluta per fare il verso alla ricca Parma, che mai vide quei protagonisti vittoriosi fra le mura amiche, migliorando il record del Varese 1971-72 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi