Il tifo calcistico in Italia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da JackTorrance »

Nickognito ha scritto:
PINDARO ha scritto:O magari , il belloccio, chiudeva negli spogliatoi gli altri ragazzi.
:lol: :lol: :lol:

ovviamente anche in questo caso sarebbe stato odiato solo in quanto belloccio


aahahhaah, roba da pazzi
Sì, avrei dovuto toglierlo di mezzo per cinque anni, magari intercettando i suoi compiti in classe così perfettini...
Che odioso!
fabio86

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:parca.
Esempio raro di equilibrio e sobrietà, quando si parla di calcio.
La Juve non è odiata in Italia per via di Moggi, Agnelli ecc... E' odiata perchè è la squadra che ha vinto di più. Una semplice e banale verità che gli antijuventini negano a se stessi con ardite scalate speculari. :)

ma evidentemente no, sono le due cose insieme. Sarebbe come dire che berlusconi e' odiato perche' ricco ma anche disonesto. Sono entrambe le cose, e poi essere disonesti aiuta assai ad arricchirsi.

Il bello e' che ognuno ha il suo metro. Insomma, un ricco odiato dal povero da' spesso per scontato che cio' che importa a lui e' solo la ricchezza. Cosa talvolta vera ma talvolta no. Lo stesso il tifoso del club ricco. Pensa che il metro per raggiungere la soddisfazione sportiva sia la vittoria. E ovviamente, di media, la vittoria arriva (se sei ricco, arriva, se sei ricco e disonesto, arriva maggiormente). Per cui si viaggia sempre su binari paralleli. Se il tifoso del club ricco gioisse solo delle vittorie con club altrettanto o pu' ricchi (come sarebbe logico, tyson forse gioirebbe nel mandare ko un peso mosca?) sarebbe diverso, ma cosi' succede che ovviamente vince e ovviamente gioisce sempre (ma di solito si usa la parola ' godere', se si e' un certo tipo di tifoso) e l' altro ovviamente continua il tifo contro (ma il certo tipo di tifoso di solito direbbe che 'rosica')

Il tifoso del club piccolo non e' che non potrebbe vincere, se volesse (potrebbe tifare per un grande club, o 'anche' per un grande club) . Ha scelto di non farlo perche; vede lo sport diversamente , e quindi la vittoria non e' il suo unico metro, cosa che (a volte, non sempre) lo e' per il tifoso del club ricco. Per cui i due continuano sui binari paralleli.

Questo spesso accade anche in sport individuali. Uno sceglie di tifare chi gioca bene, e avversa chi vince sempre, magari giocando male, l' altro tifa chi vince sempre e pensa che quando batte il debole che gioca bene questa sia la sua vittoria. Cosa che appunto non ha senso.

Principio abbastanza buono perhe' entrambi hanno le loro soddisfazioni, alla fine, ognuno quella che si e' scelto.

Il problema sono quando il piccolo club fa il disonesto e gioca male o il grand eclub non vince. Li son *cavoli* per tutti :)
Il tifoso del club di provincia tifa per la squadra della sua città, com'è normale che sia, ma la maggior parte di essi tifa sempre anche per una delle grandi squadre, come balby e come la maggior parte dei messinesi, anche quando il messina era in serie A.
Inoltre, l'essere disonesti nel calcio non costituisce motivo di odio particolare, visto che tutti i personaggi che girano nel mondo del calcio sono una massa di furbi che va dal delinquente nel peggiore dei casi a gente dalla moralità a dir poco dubbia nel migliore. Tutti: I Della Valle come gli Agnelli, gli Zamparini come i Preziosi.
Quindi non si può giustificare l'odio per la Juventus dietro la disonestà dei potenti, ne dietro la maggiore ricchezza, visto che Moratti e Berlusconi sono più o egualmente ricchi degli Agnelli, ma la Juve è sempre la più odiata.
Si odia la Juve perchè ha vinto e vince di più, amen. Ammettetelo e fate pace con voi stessi senza cercare scuse flosofisiche. :)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da JackTorrance »

Mi hai convinto. Contatto Mr. Belloccio e lo invito a cena per fare pace.
Magari invito pure il mio amico Pino (non conosco un Abete), che fa fine e non impegna.
fabio86

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da fabio86 »

madman 3 ha scritto: Piuttosto mi riferivo alle posizioni su calciopoli e su scommessopoli, sembrano un pò le risposte di chi vota PDL sui magistrati :D
Stesso atteggiamento che hanno gli antijuventini nei confronti delle vittorie bianconere, tutte frutto di furti e complotti (di toghe rosse, magari). :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Nickognito »

certo, certo, se nel 1982 lo scudetto ce lo avesse rubato il milan, avremmo comunque odiato piu la juve perche' ha un maggior palmares italiano, se pur minore in generale. E ovvio che si guardi solo il palmares italiano. Ad esempio, dopo qualche tempo fa odio il Bayern che ci ha fatto fuori in coppa disonestamente, perche' sono vincenti, mica per il torto subito. Questo sarebbe trovare scusa filosofiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Pitone »

O ma dovevate aprire un topic generalista sul tifo per dire che alla fine si evince solo che la Juve sta sul c..zzo?
Si capiva uguale eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:certo, certo, se nel 1982 lo scudetto ce lo avesse rubato il milan, avremmo comunque odiato piu la juve perche' ha un maggior palmares italiano, se pur minore in generale. E ovvio che si guardi solo il palmares italiano. Ad esempio, dopo qualche tempo fa odio il Bayern che ci ha fatto fuori in coppa disonestamente, perche' sono vincenti, mica per il torto subito. Questo sarebbe trovare scusa filosofiche.
Non mi sembra che i tifosi della Juve odino il Real Madrid: eppure ci hanno perso una finale di Champions disonestamente.

Trovo assurdo giustificare antipatie tra squadre con fatti avvenuti 30 anni: nessuno di quei giocatori, allenatori e presidenti é ancora al proprio posto.
Per esempio: se Moggi andasse alla Fiorentina, squadra che guardo con simpatia, mi stareste subito sulle balle quasi quanto il MIlan :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da wiper »

io odio la juve ed il milan, le altre squadre le odio a turno :D
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da JackTorrance »

Io non riesco ad avere un odio totale nemmeno per l'Inter, o meglio, c'è il periodo in cui per varie vicissitudini (solitamente sportive, ultimamente anche no) l'astio aumenta pesantamente; forse due o tre anni fa poteva davvero identificarsi nella parola odio, ma francamente c'era anche tanta paura di non tornare mai più ad essere la Juve, un misto di rancore, rabbia per qualcosa che da tifoso credente (in senso di fede) mi sembrava ingiusto.
Poi il tempo come sempre stempera, così come è stato in passato per Roma e Fiorentina.
Allo stato attuale riesco a vedere un po' tutte le altre squadre senza feticci, spilloni e pentacoli a portata di mano. Poi ovvio, da tifoso, se sei antagonista spero ti vada male.... ma da lì all'odio endemico direi che ci sono un paio di parsec.

Capitolo Toro: rivalità all'ennesima potenza, qualcosa di viscerale e di profondamente sabaudo, ma anche in questo caso odio davvero no.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Paolo79 »

Pitone ha scritto:O ma dovevate aprire un topic generalista sul tifo per dire che alla fine si evince solo che la Juve sta sul c..zzo?
Si capiva uguale eh :D
:lol:

Jack a proposito dell'antijuventinismo, che mi dici delle dichiarazioni di lucio che ha detto che nell'ambiente inter la juve era considerata una rivale come le altre mentre a torino si respira un odio viscerale verso l'inter? :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da JackTorrance »

Paolo79 ha scritto:
Pitone ha scritto:O ma dovevate aprire un topic generalista sul tifo per dire che alla fine si evince solo che la Juve sta sul c..zzo?
Si capiva uguale eh :D
:lol:

Jack a proposito dell'antijuventinismo, che mi dici delle dichiarazioni di lucio che ha detto che nell'ambiente inter la juve era considerata una rivale come le altre mentre a torino si respira un odio viscerale verso l'inter? :)
Secondo me fa parte di un periodo che probabilmente con un paio di scudetti alla fine si chiuderà.
Credo che ormai sia molto di facciata, qualcosa molto pompata dalla società quando sembrava che non si potesse più arrivare a vincere, e te lo dice uno che l'Inter l'ha odiata davvero tanto in questi ultimi anni, però ripeto sempre per sentimenti legati ad un determinato periodo per cose che han colpito direttamente la mia squadra del cuore (lascia perdere quanto opinabili possano essere dal tuo punto di vista).
Ti dirò di più, l'anno del triplete nerazzurro ho capito che più di tanto non riesco ad "odiare" quando di mezzo non c'é la Juve, nemmeno vedendo la rivale acerrima primeggiare in Italia, in Europa e nel mondo.
Fosse mai capitato alla Juve (cosa che per buona pace di molti non capiterà mai), avremmo assistito a travasi di bile di massa per almeno una dozzina d'anni con tanto di riesumazione di Stasi e KGB per motivare una vittoria totale di tali dimensioni.

Io tifo Juve, credo nella Juve. Al massimo mi dispiace per gli altri.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Pitone »

Paolo79 ha scritto:
Pitone ha scritto:O ma dovevate aprire un topic generalista sul tifo per dire che alla fine si evince solo che la Juve sta sul c..zzo?
Si capiva uguale eh :D
:lol:

Jack a proposito dell'antijuventinismo, che mi dici delle dichiarazioni di lucio che ha detto che nell'ambiente inter la juve era considerata una rivale come le altre mentre a torino si respira un odio viscerale verso l'inter? :)
L'antijuventinismo per come lo intendo io non è la semplice rivalità verso l'alta squadra, ma la rottura di scatole immotivata, solo provocatoria fine a se stessa.
La differenza nel trattare gli argomenti rispetto il colore della maglia, anche qui, in questo forum.
Un esempio classico è il fatto che al dirigente o tesserato bianconero non viene fatta passare nessuna dichiarazione anche stupida in modo lampante, subito postata a dire: ecco i soliti.
Mentre chirurgicamente si passa sopra le uscite di altri allenatori che anche solo nella scorsa settimana ne hanno sparato belle pesanti (stesse frasi messe in bocca a Conte o Agnelli, apriti cielo) oppure dichiarazioni di bianconeri di pace e rispetto verso altri tesserati completamente ignorate quando si cacalcavano quelle di guerra fino al mese prima...

Io sono per lasciar perdere tutti sti fatti per parlare solo di calcio e l'ho sempre ribadito, infatti non ho portato gli esempi anche se lampanti nella mia descrizione.
Ma se proprio non si riesce che si analizzi tutto!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
Pitone ha scritto:O ma dovevate aprire un topic generalista sul tifo per dire che alla fine si evince solo che la Juve sta sul c..zzo?
Si capiva uguale eh :D
:lol:

Jack a proposito dell'antijuventinismo, che mi dici delle dichiarazioni di lucio che ha detto che nell'ambiente inter la juve era considerata una rivale come le altre mentre a torino si respira un odio viscerale verso l'inter? :)
L'antijuventinismo per come lo intendo io non è la semplice rivalità verso l'alta squadra, ma la rottura di scatole immotivata, solo provocatoria fine a se stessa.
La differenza nel trattare gli argomenti rispetto il colore della maglia, anche qui, in questo forum.
Un esempio classico è il fatto che al dirigente o tesserato bianconero non viene fatta passare nessuna dichiarazione anche stupida in modo lampante, subito postata a dire: ecco i soliti.
Mentre chirurgicamente si passa sopra le uscite di altri allenatori che anche solo nella scorsa settimana ne hanno sparato belle pesanti (stesse frasi messe in bocca a Conte o Agnelli, apriti cielo) oppure dichiarazioni di bianconeri di pace e rispetto verso altri tesserati completamente ignorate quando si cacalcavano quelle di guerra fino al mese prima...

Io sono per lasciar perdere tutti sti fatti per parlare solo di calcio e l'ho sempre ribadito, infatti non ho portato gli esempi anche se lampanti nella mia descrizione.
Ma se proprio non si riesce che si analizzi tutto!
giusto, parliamo di calcio, quanti scudetti avete rubato?!?! 8) 8) #113#
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da corsair »

Pitone ha scritto:L'antijuventinismo per come lo intendo io non è la semplice rivalità verso l'alta squadra, ma la rottura di scatole immotivata, solo provocatoria fine a se stessa.
La differenza nel trattare gli argomenti rispetto il colore della maglia, anche qui, in questo forum.
Un esempio classico è il fatto che al dirigente o tesserato bianconero non viene fatta passare nessuna dichiarazione anche stupida in modo lampante, subito postata a dire: ecco i soliti.
Mentre chirurgicamente si passa sopra le uscite di altri allenatori che anche solo nella scorsa settimana ne hanno sparato belle pesanti (stesse frasi messe in bocca a Conte o Agnelli, apriti cielo) oppure dichiarazioni di bianconeri di pace e rispetto verso altri tesserati completamente ignorate quando si cacalcavano quelle di guerra fino al mese prima...

Io sono per lasciar perdere tutti sti fatti per parlare solo di calcio e l'ho sempre ribadito, infatti non ho portato gli esempi anche se lampanti nella mia descrizione.
Ma se proprio non si riesce che si analizzi tutto!
Ovviamente hai ragione, il fatto è che quando si prova a discutere ed arriva il coglionazzo di turno che comincia rubentus di qua rubentus di là, poi arriva l'altro genio che esulta perchè la FIAT ha perso una causa davanti al tribunale di Roma (sarei curioso poi di sapere se chi esulta almeno conosce i termini della questione, ma il tifo contro arriva anche a questi livelli) poi passa anche la voglia di analizzare e di discutere serenamente.
Abitualmente provo a bypassarli perchè rispondergli significherebbe dargli una dignità di interlocutori, ma molto spesso finisce per passare proprio la voglia
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:
Trovo assurdo giustificare antipatie tra squadre con fatti avvenuti 30 anni: nessuno di quei giocatori, allenatori e presidenti é ancora al proprio posto.
Per esempio: se Moggi andasse alla Fiorentina, squadra che guardo con simpatia, mi stareste subito sulle balle quasi quanto il MIlan :D
ma ai giocatori non gliene frega una mazza, e i tifosi sono spesso gli stessi. Per dire, io l anno scorso tifavo contro juve relativamente. Avevano fatto una squadra con intelligenza grande, una societa' finalmente senza criminali come la triade, e hanno vinto con pieno merito. Quest' anno hanno migliorato la squadra con molti soldi ma senza grande abilita', mi hanno rotto i coglioni mesi parlando di complotti su Conte, e ci hanno mandato a puttane la stagione per l affare berbatov. Ovvio che la tifo piu' contro. Certo, anche perche' ha vinto lo scudetto ed e' piu' forte, non certo perche' ne ha vinti 20 o 30, chi se ne frega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:certo, certo, se nel 1982 lo scudetto ce lo avesse rubato il milan, avremmo comunque odiato piu la juve perche' ha un maggior palmares italiano, se pur minore in generale.
fabio86 ha scritto:
Stesso atteggiamento che hanno gli antijuventini nei confronti delle vittorie bianconere, tutte frutto di furti e complotti (di toghe rosse, magari). :)
Ecco appunto. :)
Qualcuno non juventino sarebbe così cortese da dirmi quali sono (se ci sono) gli scudetti non rubati dalla Juve, così facciamo prima? :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Ecco appunto. :)
Qualcuno non juventino sarebbe così cortese da dirmi quali sono (se ci sono) gli scudetti non rubati dalla Juve, così facciamo prima? :D

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da lellus »

E poi ci lamentiamo di quelli del "30".

Stessa tifo ultrà. E non mi riferisco solo a questo post.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
fabio86

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ecco appunto. :)
Qualcuno non juventino sarebbe così cortese da dirmi quali sono (se ci sono) gli scudetti non rubati dalla Juve, così facciamo prima? :D

Grazie Pinda.
Adoro gli Smashing, ma fino all'uscita di D'Arcy. Dopo non sono stati più la stessa cosa. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Burano »

I veronesi a Livorno fanno cori offensivi nei confronti di Morosini.
Cioè, per provocare e offendere i tifosi avversari, oltraggiano la memoria di un ragazzo morto. Oltre ogni limite..
L'Hellas porge le scuse per il fatto increscioso (e ci mancherebbe). Tuttavia solo per quello, non certo per il fatto di avere una curva di decerebrati che fanno cori, gesti e espongono vessilli nazifascisti.
Lo voglio rivedere, Fabio
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da madman 3 »

Il Verona si scusa per i cori su Morosini

L’Hellas Verona F.C. Spa, in seguito a un coro offensivo nei confronti di Piermario Morosini, intende porgere le proprie scuse più sentite e si dissocia da taluni comportamenti e atteggiamenti che ledono la memoria e l’onore del calciatore del Livorno scomparso. Nonostante l’orgoglio per la propria tifoseria, da sempre sostenitrice impeccabile dei nostri colori, l’Hellas Verona F.C. Spa intende debellare con forza cori di questa natura, perché la tragedia di Piermario Morosini è un dolore che non può essere infangato. (hellasverona.it)


leggi bene, l'orgoglio per la propria tifoseria????

poi vai a vedere cosa han fatto nel corso degli anni e mi dici se questo è un comunicato accettabile , al pari del loro vergognoso allenatore.

radiare, anzi radere a 0 possibilmente
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Ombra84 »

Quando l' Hellas, i suoi tifosi, e quel coglionazzo di Mandorlini scompariranno al calcio italiano, non sarà mai troppo tardi
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Lyndon79 »

Ombra84 ha scritto:Quando l' Hellas, i suoi tifosi, e quel coglionazzo di Mandorlini scompariranno al calcio italiano, non sarà mai troppo tardi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Quando l' Hellas, i suoi tifosi, e quel coglionazzo di Mandorlini scompariranno al calcio italiano, non sarà mai troppo tardi
radiazione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da madman 3 »

50 mila euro e diffida, ma andassero a fanculo!

poi le solite balle , sono solo 4 sfigati ecc,
saranno gli stessi che 20 anni fà misero il manichino nero attaccato allo stadio, perchè non volevano Ferrier
o gli stessi che non volevano M'Boma 10 anni fà, o gli stessi che andavano a picchiare i barboni fuori dalle stazioni.
sempre i soliti 4 sfigati , sarà...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9960
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Roda »

Gli ultras dell'Hellas sono tra i peggiori in assoluto.
Mandorlini è un perfetto imbecille, per di più recidivo: una società seria (ossia, in Italia, nessuna) dovrebbe avere il coraggio di mandarlo via, a costo di perdere la promozione.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da LUCAGIAN »

Marco Rodella ha scritto:Gli ultras dell'Hellas sono tra i peggiori in assoluto.
Mandorlini è un perfetto imbecille, per di più recidivo: una società seria (ossia, in Italia, nessuna) dovrebbe avere il coraggio di mandarlo via, a costo di perdere la promozione.
Marco, con la rosa che ha il Verona credo vada bene chiunque come allenatore.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Quando l' Hellas, i suoi tifosi, e quel coglionazzo di Mandorlini scompariranno al calcio italiano, non sarà mai troppo tardi
radiazione

recidivo peraltro:

http://www.corrieredellosport.it/calcio ... alernitani

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ni-al-sud/

Persona spregevole
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da madman 3 »

io dico ma l'associazione allenatori che rilascia il patentino, in caso di comportamenti gravi come questi non potrebbe revocarglielo?

Mandorlino è degno dei suoi tifosi, merde con merde.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da uglygeek »

Un lungo articolo di ESPN sull'Italia, il tifo calcistico e il razzismo: http://espn.go.com/espn/feature/story/_ ... turns-ugly
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Alga »

Di Muntari non dice nulla?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Huggy_Bear »

Alga ha scritto:Di Muntari non dice nulla?
primo post senza presa per il culo? :o
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Il tifo calcistico in Italia

Messaggio da Alga »

So' passati un po' de giorni, mo' riesco pure ad esse un po' serio... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi