topic del Bologna

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
Un giorno ci incontreremo così capirai che non sono così superficiale e deficiente..
posso assistere e portare le noccioline?
Lo sai che è offensiva questa frase? Mi stai dando della scimmia? Anche a Pindaro? Eh? Come ti permetti? Eh?
E ricordati che il prossimo sei tu, tra l'altro un giro a Praga mi stuzzica
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

sempre piu; chiaro come diamanti a questi livelli fosse decisivo, bologna ormai spacciato, e col campione l' europa non sarebbe stata un sogno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:sempre piu; chiaro come diamanti a questi livelli fosse decisivo, bologna ormai spacciato, e col campione l' europa non sarebbe stata un sogno
mi hai tolto il post di bocca
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

in effetti non avete tutti i torti... nel senso che il livello è talmente scarso che Diamanti era persino sprecato. Hanno fatto bene a incassare i 9 milioni, per salvarsi era superfluo :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Guangzhou: altra prodezza di Diamanti
Terzo gol nella Champions asiatica per fantasista

Una punizione delle sue, di quelle sulle quali il portiere non può far altro che guardare la rete gonfiarsi. Alessandro Diamanti batte il terzo colpo nella Champions League asiatica e, dopo la doppietta al Melbourne all'esordio nel Guangzhou Evergrande campione in carica, lo fa dal Giappone con un gol che vale l'1-1 a Yokohama contro i Marinos. ''Mi fa molto piacere aver trovato un gol così importante - ha commentato l'ex attaccante del Bologna - Eravamo andati sotto e dopo aver pareggiato abbiamo fatto di tutto per vincere, ma ci è mancato qualcosa nel finale''.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:sempre piu; chiaro come diamanti a questi livelli fosse decisivo, bologna ormai spacciato, e col campione l' europa non sarebbe stata un sogno
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

La Champions asiatica....
Credo che anche Parca farebbe faville.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:sempre piu; chiaro come diamanti a questi livelli fosse decisivo, bologna ormai spacciato, e col campione l' europa non sarebbe stata un sogno
mi hai tolto il post di bocca
e beh. Salvo in carrozza il Bologna Diamondless, proprio.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: topic del Bologna

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:e beh. Salvo in carrozza il Bologna Diamondless, proprio.
non puoi sostituire diamanti coi fondi di bicchiere
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: topic del Bologna

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:e beh. Salvo in carrozza il Bologna Diamondless, proprio.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: topic del Bologna

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Beh finchè hai Acquafresca davanti #1#
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Beh finchè hai Acquafresca davanti #1#
E' difficile per il Bologna rimanere a galla. #1# #1# #1# #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
dsdifr ha scritto:e beh. Salvo in carrozza il Bologna Diamondless, proprio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

non ho guardato neanche il risultato della partita di oggi pomeriggio né letto il messaggio precedente al mio, ma siccome è di Nick il mio finissimo intuito mi fa dedurre che il Bologna abbia vinto :D
aspetta che guardo livescore.com...

no :o Nick, vecchio mio, riesci ancora a sorprendermi :oops: e io penso male e fo peccato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
no :o Nick, vecchio mio, riesci ancora a sorprendermi :oops: e io penso male e fo peccato.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Protesta al Dall'Ara contro match 12:30

(ANSA) - BOLOGNA, 13 APR - Piatti di plastica lanciati verso il terreno di gioco per dire no alle partite delle 12.30. E' il modo con cui la curva del Bologna all'inizio del derby contro il Parma, al Dall'Ara, ha protestato contro l'orario di questi anticipi: "A quest'ora si mangia, non si gioca a pallone", il contenuto di uno striscione in dialetto bolognese esposto all'ingresso in campo delle squadre.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

da diamanti non nasce niente, dal letame nasce la b
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

:D

il punto non è che Diamanti sia 'sto granché.

E' che se già hai una squadra che fa schifo, ma proprio schifo, vendere il più forte (che non è 'sto granché, ma è comunque il meno peggio che hai) è non comprare nessuno è quanto meno una mossa criticabile.
Siccome il Bologna se retrocederà lo farà per un paio di punti, magari avendo Diamanti un paio di punti in più li poteva fare. O magari no, ma di sicuro aveva più possibilità che senza Diamanti.
No, eh?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

mi dispiace per il Bologna, ma purtroppo quando uno proprio se le cerca...
speriamo che il presidente trovi un acquirente, perché mette tristezza vedere una società tanto gloriosa ridotta così (come ad esempio il Torino prima dell'ultima promozione).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

Tra l'altro perde in casa contro una squadra che è comunque retrocessa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

quindi nel complesso una dimostrazione di scarsità suprema.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

se vendi Diamanti te la cerchi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da alcol »

dsdifr ha scritto:mi dispiace per il Bologna,
ma neanche per idea, è dal 2009 che sogno la vendetta di quelle porcate. morite in B, tortellini.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da parca85 »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:sempre piu; chiaro come diamanti a questi livelli fosse decisivo, bologna ormai spacciato, e col campione l' europa non sarebbe stata un sogno
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:se vendi Diamanti te la cerchi!

Su 37 partite ne hanno vinte 5 e hanno segnato 28 gol.
Avessero tenuto Diamanti, il giocatore meno scarso che avevano, era più probabile che ne avrebbero vinta una in più o persa una in più? La risposta mi pare ovvia. E forse sarebbe bastata una sola vittoria in più, per non retrocedere in questo campionato imbarazzante.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: topic del Bologna

Messaggio da Speedy »

alcol ha scritto:ma neanche per idea, è dal 2009 che sogno la vendetta di quelle porcate. morite in B, tortellini.
mi chiedevo.
ma esiste ancora una squadra non detestata dai granata (per robe di sgarri, pastette mancate, varie ed eventuali)?
ah già, la Fiorentina
almeno fino a domenica prossima
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: topic del Bologna

Messaggio da eddie v. »

Speedy ha scritto:
alcol ha scritto:ma neanche per idea, è dal 2009 che sogno la vendetta di quelle porcate. morite in B, tortellini.
mi chiedevo.
ma esiste ancora una squadra non detestata dai granata (per robe di sgarri, pastette mancate, varie ed eventuali)?
il Perugia :lol: :lol: :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da alcol »

al momento poche, in effetti.

Ma non per colpa nostra.
Purtroppo si passa da gente con la valigetta, a gente che minaccia negli spogliatoi, a furti di METRI di fuorigioco come il Bologna nel 2009.
Tutte cose molto simpatiche, in effetti.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da Andy »

eddie v. ha scritto:
Speedy ha scritto:
alcol ha scritto:ma neanche per idea, è dal 2009 che sogno la vendetta di quelle porcate. morite in B, tortellini.
mi chiedevo.
ma esiste ancora una squadra non detestata dai granata (per robe di sgarri, pastette mancate, varie ed eventuali)?
il Perugia :lol: :lol: :lol:
Che bello, pensa le discussioni con Nasty :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da alcol »

bè, Nasty o non Nasty, le peripezie di Gaucci spaziano ovunque, anche dove il Toro non c'azzecca nulla.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da Andy »

Se vai giù pesante con il Perugia te ne sarei grato :D :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da alcol »

Andy ha scritto:Se vai giù pesante con il Perugia te ne sarei grato :D :D :D
bè, quell'anno pagò i giocatori del Chievo per venire a Torino a gambizzare mezza squadra.
Vedevi sti undici pandori correre da tutte le parti per cercare l'entrata per far male, con la bava alla bocca.

venne poi fuori che Gaucci pagò un bel premio partita; quell'anno la rimonta del suo Perugia gli costò parecchi soldini, che purtroppo recuperò vincendo quel cazzo di spareggio.

estratto:

La favola del quartiere di Verona sbarca in serie B nei primi anni novanta e incrocia la storia granata nella seconda metà degli stessi. Gli obbiettivi sono diametralmente opposti, la risalita per il Toro e una tranquilla permanenza in B per i clivensi. Il bilancio delle prime sfide è in perfetta pareità: a Verona il Toro di Sandreani cade dimostrando tutti i suoi limiti, in casa finisce 1-0 con rete di Ferrante, per una vittoria più utile alle statistiche che al campionato granata. La sfida si accende nel campionato 1997/1998, in serie B. A Verona i ragazzi di Reja, che hanno appena cominciato la rimonta, passano in scioltezza, a Torino, il 31 maggio 1998, va in scena una delle pagine più tristi ed emozionanti della storia granata. Il Torino è lanciato verso la serie A: con la vittoria di Reggio Emilia i punti di distacco dal Perugia sono saliti a cinque: con un successo sul Chievo la trasferta di Perugia, alla 37° giornata fa meno paura e di fatto chiuderebbe i discorsi promozione. Il popolo granata è in fibrillazione, il Chievo, ormai salvo e lontano da qualsiasi gioco promozione o retrocessione, è la classica squadra che affronta il finale di stagione senza patemi. I trentamila del Delle Alpi vengono gelati dopo 12 minuti dalla rete di Cerbone sotto la Maratona. I gialloblù sono inspiegabilmente indemoniati, la rete di Tricarico porta la situazione in parità, finirà 1-1. Il Perugia vince e si porta a meno tre prima dello scontro diretto. Sappiamo tutti come andò a finire. Scoppiano le polemiche, la partita del Chievo è eticamente corretta ma sportivamente è da ufficio indagini. Si sospettano manovre intestine e premi da parte di Gaucci.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: topic del Bologna

Messaggio da balbysauro »

fonte?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto:se vendi Diamanti te la cerchi!

Su 37 partite ne hanno vinte 5 e hanno segnato 28 gol.
Avessero tenuto Diamanti, il giocatore meno scarso che avevano, era più probabile che ne avrebbero vinta una in più o persa una in più? La risposta mi pare ovvia. E forse sarebbe bastata una sola vittoria in più, per non retrocedere in questo campionato imbarazzante.

con diamanti 18 punti in 22 partite. (0.82 a partita)
senza diamanti 11 punti in 15 partite (0.73 a partita)

con la media punti ottenuta con diamanti il Bologna avrebbe un punto in piu' e sarebbe a tre punti dal chievo a una giornata dalla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10242
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da parca85 »

Conta bene almeno...

Diamanti ne ha giocate 19 quest'anno, non certo 22
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:Conta bene almeno...

Diamanti ne ha giocate 19 quest'anno, non certo 22

Perchè non certo 22? Ne ha giocato 19, probabilmente ( non ho controllato ) ma credo l'abbiano venduto dopo la 22°. :wink:

Contiamo quelle effettivamente giocate o quelle con Diamanti in rosa?

Perchè se ne ha saltate 3 vanno anche considerati i punti ottenuti senza di lui in quelle 3 in cui era in rosa ma non ha giocato. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: topic del Bologna

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:fonte?
archiviotoro.it :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da madman 3 »

non ho capito la contestazione con insulti e altro ai giocatori del Bologna, posso capire alla società se aveva fatto promesse non mantenute, ma non è che puoi contestare a Natali e altri del Bologna di essere scarsi, lo sanno , altrimenti probabilmente non giocavano nel Bologna, cioè non mi pare siano retrocessi appositamente, è che non erano abbastanza bravi, mica è un reato...

Bisognerebbe anche entrare in ottica che su 20 , 3 retrocedono sempre, e che su 20 , che possono retrocedere sono 5-6, in genere, e quasi sempre quelle più povere, quindi voglio dire prima o poi se sei sempre tra i più poveri ti tocca retrocedere è inevitabile, ma mica è una colpa!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che quest'anno l'unica squadra che non aveva veramente chances era il Livorno, a parte Paulinho per il resto una ventina di giocatori da squadra di metà classifica in B
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi