JUVENTUS 2012-2013 - Campioni d'Italia

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da alcol »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
alcol ha scritto:siate comprensivi, dai.

mi ero giocato la casa sul Celtic dopo la presentazione de ildiavolo, ora vi scrivo dal cell, sono da tecnocasa per cercare un affitto.
Infatti in fase di possesso il Celtic ha fatto una gran partita.

3 pere in casa in quell'ambiente non le prenderebbe neanche il Lanciano contro il Barca. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

evidentemente non hai visto altre partite del Celtic quest'anno, per fare questo tipo di commento..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da alcol »

mi è bastata quella di ieri :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da alcol »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...

Nasty esci dal suo corpo! :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da captain »

Ottima vittoria, anche se gli scozzesi non meritavano di certo una batosta di questo tipo.
Partita povera dal punto di vista tecnico, in generale: molta corsa, grinta, contrasti, gioco fisico e pochissime giocate da "piedi fini".
Gli juventini ringrazino Ambrose, altro che esaltare troppo la propria squadra! :D
Alla fine, comunque, conta sempre e solo il risultato quindi, giustamente, si esulta per questo 0-3.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83757
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da tennisfan82 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
La Juve ha fatto la partita che doveva fare, tra l'altro hanno gestito malissimo diverse ripartenze facendosi beccare in fuorigioco.

Gli altri ci hanno messo tanta buona volontà ma con un tasso tecnico da Lega Pro. Non mi è dispiaciuto il keniano in mezzo al campo, che ho letto essere il fratello di Mariga
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da D.F.Wallace »

corsair ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Primo commento: ma come si fa a dare il primo goal a Matri??? Han detto in telecronaca che l'Uefa ha dato il goal a Matri ... Ma come è cavolo possibile? sarebbe assurdo.
Basta che la palla entri sul tocco di Matri, il che è ciò che è successo; ecco come hanno fatto a dargli il gol :D
Credo che quello che volesse dire Lynd e mi chiedevo pure io è come sia possibile che se l'arbitro ha dato il gol solo al tiro di Marchisio l'uefa dia il gol a Matri :wink:
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

tennisfan82 ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
La Juve ha fatto la partita che doveva fare, tra l'altro hanno gestito malissimo diverse ripartenze facendosi beccare in fuorigioco.

Gli altri ci hanno messo tanta buona volontà ma con un tasso tecnico da Lega Pro. Non mi è dispiaciuto il keniano in mezzo al campo, che ho letto essere il fratello di Mariga
Certo, l'avevo citato nel mio post... giocatore interessante!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

captain ha scritto:Ottima vittoria, anche se gli scozzesi non meritavano di certo una batosta di questo tipo.
Partita povera dal punto di vista tecnico, in generale: molta corsa, grinta, contrasti, gioco fisico e pochissime giocate da "piedi fini".
Gli juventini ringrazino Ambrose, altro che esaltare troppo la propria squadra! :D
Alla fine, comunque, conta sempre e solo il risultato quindi, giustamente, si esulta per questo 0-3.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da fabio86 »

Partita di grande maturità.
Sul piano del gioco si è sofferto, sia quando gli scozzesi correvano a tutta, ma anche quando sono calati nel secondo tempo, prima del secondo gol, con diversi passaggi sbagliati (Pirlo un po' sottotono, ha perso troppi palloni per le sue abitudini). Però la differenza tecnica è abissale e anche quando si è sofferto non si sono concessi troppo pericoli. Vidal e Marchisio hanno fatto tanta legna in mezzo al campo, ed il gol di Claudio è stato meraviglioso, da centravanti di razza. Matri continua il suo momento ottimo, non solo in fase realizzativa, ma anche nel gioco con i compagni. Vucinic si è visto poco, ma ha fatto tanto lavoro di recupero in mezzo al campo, cercando sempre di far salire la squadra e per una volta ha segnato un gol facile :D
Peluso nel suo ruolo finalmente ha offerto una buona prestazione.
Partita da grande squadra, e quarti conquistati.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto:
alcol ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Quindi mi state tutti rivalutando Peluso?
Un altro acquisto indovinato?..quelli che criticavano Marotta dove sono finiti? :D

.
mi cospargo il capo di cenere.
che forte ragazzi, che forte.

Maldini chi???
Per caso collabori con Libero? No perché noto una similitudine tra i suoi titoli e la tua brillante ironia #113#
E' del Toro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Nasty »

L'anno scorso Peluso è stato autore di una stagione straordinaria, da 7 in pagella!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

sì questo è vero.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da madmarat »

Ma basta con sta storia che sono tutti fortissimi, molto forti e fenomeni!!!!!

Ieri sera potevo farlo anche io portiere o il difensore del Celtic, siamo seri...
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da fabio86 »

«Nell’area di rigore è successo di tutto, ma l’arbitro faceva finta di non vedere. Una vergogna, da noi non è questo il modo di fare calcio». E la disamina: «Le abbiamo provate tutte, meritavamo non solo il pareggio ma soprattutto la vittoria, abbiamo schiacciato la Juve dall’inizio alla fine. Abbiamo dimostrato di essere in grado di mettere sotto anche i campioni d’Italia. Ma purtroppo, alla fine, abbiamo preso quei due gol che ora pesano spaventosamente tanto. Giocato un calcio fantastico per 70, 80 minuti. E’ mancato solo il gol, sull’1-1 la partita sarebbe finita diversamente»:

Ma questo ci è o ci fa? :o
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

per quanto riguarda il primo tempo ha ragione..

madmarat, l'anno scorso Peluso ha fatto una gran stagione, ora è molto più difficile riconfermarsi nella Juve!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da eddie v. »

ieri sera son riuscito a vedere in diretta solo un pezzettino di match in streaming (scadente), il secondo gol è stato bellissimo, come azione e come realizzazione, per il resto non so...

ma ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo ai quarti...

c'è il sorteggio, oppure si sa già dal tabellone chi becchiamo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da JackTorrance »

Probabilmente è stato buttato nella mischia senza troppi riguardi ed ha pagato immediatamente, faticando poi a venirne fuori.
Già in Coppa Italia si erano visti dei miglioramenti.
Speriamo davvero, anche se Asamoah è un'altra cosa.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

eddie v. ha scritto:ieri sera son riuscito a vedere in diretta solo un pezzettino di match in streaming (scadente), il secondo gol è stato bellissimo, come azione e come realizzazione, per il resto non so...

ma ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo ai quarti...

c'è il sorteggio, oppure si sa già dal tabellone chi becchiamo?
Sorteggio
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da madmarat »

Ildiavolovestemilan ha scritto:per quanto riguarda il primo tempo ha ragione..

madmarat, l'anno scorso Peluso ha fatto una gran stagione, ora è molto più difficile riconfermarsi nella Juve!
Ma non mi riferivo a Peluso, che infatti ho al fantacalcio da inizio stagione 8) , ma a quei pipponi degli scozzesi.

Una vera squadraccia, che ha retto il confronto fino a quando sono riusciti a correre a mille...per il resto il nulla assoluto e provare decine di tiri innocui da 30 metri non è mettere pressione alla Juve, ma semplicemente disperazione...
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da fabio86 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
eddie v. ha scritto:ieri sera son riuscito a vedere in diretta solo un pezzettino di match in streaming (scadente), il secondo gol è stato bellissimo, come azione e come realizzazione, per il resto non so...

ma ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo ai quarti...

c'è il sorteggio, oppure si sa già dal tabellone chi becchiamo?
Sorteggio
Fino alla finale.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

madmarat ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:per quanto riguarda il primo tempo ha ragione..

madmarat, l'anno scorso Peluso ha fatto una gran stagione, ora è molto più difficile riconfermarsi nella Juve!
Ma non mi riferivo a Peluso, che infatti ho al fantacalcio da inizio stagione 8) , ma a quei pipponi degli scozzesi.

Una vera squadraccia, che ha retto il confronto fino a quando sono riusciti a correre a mille...per il resto il nulla assoluto e provare decine di tiri innocui da 30 metri non è mettere pressione alla Juve, ma semplicemente disperazione...
Sui difensori ok, ma a centroampo hanno gente brava...magari ti sono sembrati scarsi perchè avevano davanti una signora difesa come quella della Juve, però cmq Mulgrew, Forrest e Commons sono buonissimi giocatori! Hooper invece è stato limitato molto bene da Barzagli e Bonucci..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55222
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Nasty »

Perchè non era Hooper IF, fosse stato IF... :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nasty ha scritto:Perchè non era Hooper IF, fosse stato IF... :D
:D

Scherzi a parte, era troppo poco una sola punta contro i difensori della Juve. Si è sentita la mancanza di Samaras..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Pitone »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
Diavolo, dominare significa giocare a calcio, non correre a caso, dominare significa che il portiere avversario è il migliore in campo.
Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
Buffon ha solo bloccato tiracci da lontano, hanno avuto un paio di occasioni leggermente più limpide perché è anche normale quando ti danni l'anima ed attacchi in massa qualcosa salta fuori, sembravano in alcuni momenti una squadra di rugby rimbalzata.

La Juventus non ha fatto nessuna impresa ma di bugiardo in questo risultato non c'è nulla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
Diavolo, dominare significa giocare a calcio, non correre a caso, dominare significa che il portiere avversario è il migliore in campo.
Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
Buffon ha solo bloccato tiracci da lontano, hanno avuto un paio di occasioni leggermente più limpide perché è anche normale quando ti danni l'anima ed attacchi in massa qualcosa salta fuori, sembravano in alcuni momenti una squadra di rugby rimbalzata.

La Juventus non ha fatto nessuna impresa ma di bugiardo in questo risultato non c'è nulla.
Stessa cosa che ho pensato anch'io. In alcuni momenti sembravano una squadra di rugby, si vede che siamo in Scozia. :D
Dichiarazioni di Lennon deliranti, avrà esagerato con la birra.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ancic Fan »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Dai su, ieri la juve ha fatto 3 tiri e 3 gol. Il Celtic nel primo tempo ha dominato! Nel secondo sono calati un po' ma hanno cmq giocato al livello della Juve. Poi se giudichiamo solo dal risultato non abbiamo capito proprio niente...
Diavolo, dominare significa giocare a calcio, non correre a caso, dominare significa che il portiere avversario è il migliore in campo.
Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
Buffon ha solo bloccato tiracci da lontano, hanno avuto un paio di occasioni leggermente più limpide perché è anche normale quando ti danni l'anima ed attacchi in massa qualcosa salta fuori, sembravano in alcuni momenti una squadra di rugby rimbalzata.

La Juventus non ha fatto nessuna impresa ma di bugiardo in questo risultato non c'è nulla.
Stessa cosa che ho pensato anch'io. In alcuni momenti sembravano una squadra di rugby, si vede che siamo in Scozia. :D
Dichiarazioni di Lennon deliranti, avrà esagerato con la birra.
SIamo in 3 ad averla pensata così. Attacco in massa, passaggi orizzontali per guadagnare metri, lancioni lunghi per la punta e boati infiniti per touc....ehm rimesse laterali o angoli.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
E' l'unica arma che hanno, in che altro modo dovevano giocare?
E poi, voi come mettete in difficoltà, solitamente, gli avversari? Per caso correndo e pressando come pazzi?
fabio86

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
E' l'unica arma che hanno, in che altro modo dovevano giocare?
E poi, voi come mettete in difficoltà, solitamente, gli avversari? Per caso correndo e pressando come pazzi?
Infatti, semplicemente Pitone faceva notare come non abbiano dominato, ma abbiano messo in campo quello che avevano: corsa e pressing esasperato, fino a scoppiare nel secondo tempo.
Paragonare il gioco del Celtic con quella della Juve, riducendo quest'ultimo a mera corsa e pressing è ingeneroso, dai.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Questi per un tempo hanno corso e pressato come pazzi che dal mio punto di vista significa giocare malissimo, non dosare le energie è sintomo di scarsezza.
E' l'unica arma che hanno, in che altro modo dovevano giocare?
E poi, voi come mettete in difficoltà, solitamente, gli avversari? Per caso correndo e pressando come pazzi?
Siamo d'accordo, infatti l'ho scritto perché li considero scarsi, ma solo in risposta a chi parla di primo tempo dominato.
E comunque in Italia le squadre scarse dosano le energie ed ottengono risultati migliori, questi anche tatticamente hanno affrontato male la partita.

Non sono d'accordo sul correre come pazzi della Juve, la Juve aggredisce e poi tiene il pallino del gioco per lunghi periodi, quindi dosa parecchio le energie, non stanno li a buttarsi a casaccio, la Juve è organizzata e se come il Celtic cascano nella trappola di metterla a battaglia dal primo secondo allora nel secondo tempo si esce di brutto come è successo un sacco di volte.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Paragonare il gioco del Celtic con quella della Juve, riducendo quest'ultimo a mera corsa e pressing è ingeneroso, dai.
La vostra forza in queste ultime due stagioni è stata quella di non far mai ripartire gli avversari, di pressarli immediatamente a centrocampo per recuperare il pallone.
Pressing continuo, impressionante.
Poi voi avete gente che sa giocare a pallone, il Celtic un pò meno... :)
Certamente voi non giocate in maniera così "fisica" come gli scozzesi, loro sono proprio ad un livello bassissimo di rudezza e fisicità, ma il pressing continuo è anche una vostra caratteristica base.

Secondo me quando Lennon afferma che almeno il pareggio sarebbe stato meritato, non erra.
Di occasioni ne avete avute 3 voi e 3 o 4 loro.
In più loro hanno provato altri tiri terminati fuori dallo specchio.
Ma la cosa principale è che hanno vi hanno impedito di giocare come vostro solito, perchè erano loro ad impedirvi di ripartire. E con un centrale almeno decente, al posto di quello che vi ha regalato due gol, probabilmente il risultato finale sarebbe stato più "giusto".

Mi avete dato l'impressione di adeguarvi alla pochezza degli avversari, i quali vi hanno costretto ad una partita prettamente difensiva.
Ne è scaturita una partita bruttina.
Ma, ripeto, capisco che il tifoso juventino sia contento, dato il risultato finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148824
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Nickognito »

io di 3 a 0 che dovevano finire in pareggio in 38 anni non li ho mai visti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8405
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Perfettamente d'accordo con captain.. Forse Pitone è un po' di parte, non volermene eh, ma anche la Juve negli ultimi tempi gioca correndo e pressando al massimo. Se x te questo è giocare male...

Nel primo tempo il Celtic ha fatto la partita, ha dominato territorialmente, ha messo tutto quello che aveva; di certo come ha sottolineato brillantemente captain, quella era la loro unica arma. E con un centrale serio non so come sarebbe finita, Ambrose ha 2 gol sulla coscienza!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:E comunque in Italia le squadre scarse dosano le energie ed ottengono risultati migliori, questi anche tatticamente hanno affrontato male la partita.
Infatti siete praticamente imbattuti da due anni...

In Italia la maggior parte delle squadre si limita a difendersi, contro di voi.
Un pò per scelta, un pò perchè li costringete voi, con il vostro pressing asfissiante.

Il Celtic vi ha creato difficoltà per 80 minuti buoni, pressandovi e impedendovi di tenere il pallino del gioco.
Quello che solitamente fate voi contro il 90% degli avversari italiani.
Poi come a voi è capitato di perdere contro una Sampdoria che ha fatto due tiri in porta, grazie ad una papera di Buffon ed una ingenuità di Peluso, ieri loro hanno subito gol su un lancio di 70 metri (con errore del centrale che nemmeno in terza categoria), sull'unica azione vostra in ripartenza del secondo tempo, e sull'ennesimo errore del loro centrale (che si è avventurato in dribbling multiplo invece di lanciare la palla lontano).
Ci sta, gli è girata male per degli errori individuali, ma il piano partita mi è sembrato corretto. Han cercato di giocarsela, come avviene in ogni partita di Champions.

Poi si guarda il risultato finale e si pensa che abbiano sbagliato.
Come se si guardasse la vittoria 2-1 contro il Barcellona e si pensasse che hanno giocato nella maniera corretta. Il Barcellona, in quella partita, ha sbagliato qualcosa come 20 gol, occasioni nitide, con il portiere scozzese che parava di tutto. Il Celtic 2 azioni offensive, 2 tiri, 2 gol.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10274
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da parca85 »

Celtic che si conferma squadra mediocre. E' bastata una buona Juve (e un pizzico di fortuna) per chiudere il discorso qualificazione all'andata.
Test che però dice molto poco in ottica Champions: questo avversario era il più scarso del lotto.

Intendiamoci, questo non vuol dire che la Juve possa fare molto bene / eliminare anche avversari di rango però diciamo che sono un pò perplesso dall'enfasi con cui é stata commentata questa partita (sia dai giocatori bianconeri che in tv). Bella vittoria ok, ma non si é vinto al Bernabeu :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Pitone »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Perfettamente d'accordo con captain.. Forse Pitone è un po' di parte, non volermene eh, ma anche la Juve negli ultimi tempi gioca correndo e pressando al massimo. Se x te questo è giocare male...

Nel primo tempo il Celtic ha fatto la partita, ha dominato territorialmente, ha messo tutto quello che aveva; di certo come ha sottolineato brillantemente captain, quella era la loro unica arma. E con un centrale serio non so come sarebbe finita, Ambrose ha 2 gol sulla coscienza!
Non leggere quello che vuoi su, ho sottolineato più volte che il Celtic corre all'impazzata ma male e logicamente spreca energie, non ho detto che chi press'a gioca male.
Mi spiego con l'esempio del rugby abbinato a ieri.
Nel primo tempo loro aggredivano e si fondavano in avanti, rimbalzavano e come furie riconquistavano la palla e di nuovo avanti, e questo ripetuto per tutto il primo tempo, proprio in modo rugbistico, con la Juve che certamente ha avuto difficoltà come qualsiasi squadra l'avrebbe avuta contro una pressione simile. Ma difficoltà a reimpostare, non nel difendersi, raramente è andata in affanno.

La Juve quando fa il suo gioco pressa ed aggredisce in modo ossessivo ma quando conquista la palla si ferma ed inizia a fare il proprio gioco, spesso torna indietro per far girare la palla. Lo stress fisico è concentrato nella conquista poi c'è una gestione e la ricerca degli spazi con gli avversari che corrono a vuoto.

Direi che c'è una bella differenza e si chiama organizzazione, con l'organizzazione puoi ancora andare in pressing a cinque minuti dalla fine, senza come il Celtic scoppi e perdi meritatamente 3 a 0.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da madmarat »

Boh, io ho visto una squadra mediocre che ha perso 3-0 in casa giocando a tutta. La Juve ha giocato maluccio ed è bastato difendere senza affanno, fare tre tiri e tre gol.

Gli scozzesi sono stati pericolosi solo su una rovesciata, per il resto dei tiri innocui che Buffon ha parato senza il minimo sforzo.

Ma sarà che io ho visto una partita diversa...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da madmarat »

Con Pitone, assolutamente...non si può non essere d'accordo
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: JUVENTUS 2012-2013 - Il bagno è in fondo a destra...

Messaggio da Ancic Fan »

madmarat ha scritto:Boh, io ho visto una squadra mediocre che ha perso 3-0 in casa giocando a tutta. La Juve ha giocato maluccio ed è bastato difendere senza affanno, fare tre tiri e tre gol.

Gli scozzesi sono stati pericolosi solo su una rovesciata, per il resto dei tiri innocui che Buffon ha parato senza il minimo sforzo.

Ma sarà che io ho visto una partita diversa...
hai già visto il ritorno
Bloccato