JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:ma neanche di fronte all'evidenza???

Borussia offre 8 mln per la metà gobba e marmotta: Sìììììììììììììì
allora Cairo:te li dò io gli stessi 8 e marmotta:NOOOOOOOOOO

e allora perchè, se non perchè volevano incu.larsi urbanetto?
solo che ci sono alcuni problemucci:
a)Cairo ha la disponibilità di mettere più di 8 in busta
b)Cairo ha i diritti sportivi in mano
c)Borussia e Venaria hanno violato l'art.18 (andata a vedere quanto è costato il terzinaccio d'ambrosio a scadenza per lo stesso motivo all'inter)
d)se Immobile resta e fa il cattivone, col piffero che rivede un quinquennale da più di 15 mln netti
ergo
e)se Immobile resta al Toro siamo tutti molto contenti :D
Magari sono ignorante io, ma quale sarebbe il divieto nel trattare la cessione?
I regolamenti dicono che per cedere il giocatore entrambe le squadre devono accettare, mica che è vietato trattare la cessione della propria metà individualmente. Addirittura una può essere pagata in contanti e l'altra compensata con uno scambio per dire.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da luca77 »

comunque mi pare un tantino assurdo che sia il torino a bloccare la cessione di immobile valutando (giustamente) più di 16 milioni complessivi. per la juve, 8 bastavano e ciao ciao. in questi anni se c'è una cosa che non ho capito è perchè marmotta non riesca a vendere bene nessuno. se poi penso (dopo il caso giovinco) che stiamo parlando di un giocatore nato nella primavera della juve e poi ceduto in comproprietà.. #1#
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

luca77 ha scritto: in questi anni se c'è una cosa che non ho capito è perchè marmotta non riesca a vendere bene nessuno. se poi penso (dopo il caso giovinco) che stiamo parlando di un giocatore nato nella primavera della juve e poi ceduto in comproprietà.. #1#
Lasciamo perdere per un momento Immobile...
Chi avrebbe dovuto vendere "bene" in questi anni? No perchè fin'ora ha comprato...ma a parte qualche bidone non abbiamo venduto nessuno.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da JackTorrance »

luca77 ha scritto:comunque mi pare un tantino assurdo che sia il torino a bloccare la cessione di immobile valutando (giustamente) più di 16 milioni complessivi. per la juve, 8 bastavano e ciao ciao. in questi anni se c'è una cosa che non ho capito è perchè marmotta non riesca a vendere bene nessuno. se poi penso (dopo il caso giovinco) che stiamo parlando di un giocatore nato nella primavera della juve e poi ceduto in comproprietà.. #1#

Non voglio entrare nel merito della discussione perché francamente non c'ho mai capito un cavolo....
L'unica cosa che mi verrebbe da dire è che nelle comproprietà mi sembra che non ci guadagniamo mai.
O vendiamo a prezzi ridicoli, o ci sobbarchiamo a costi esagerati giocatori che di fatto erano già nostri.
Ora, a prescindere dal caso Immobile in particolare, io non ho mai visto qualcosa di buono uscire da queste "condivisioni" di giocatori. Alla fine ci guadagnano sempre gli altri.
Eppure se questa possibilità esiste a qualcuno diverso da Marotta gioverà bene.... :o
Non parliamo poi dei valori irrisori con cui si vendono i nostri giocatori, specie quelli che derivano da acquisti di secondo piano, a mio giudizio sempre strapagati e mai riutilizzabili come "tesoretto", termine ormai più che abusato.

Io vedo sempre dei gran casini, senza pensare a ragazzi come Masi, Leali, Marrone o Sorensen, che se solo per disgrazia li rivolessimo in casa non so quanto ci toccherebbe sborsare... per panchinari di fatto cresciuti (o quasi) in casa.

Fatemi capire, perché non ci riesco mai a vedere un qualcosa di strategico in queste operazioni che anzi, mi fan sembrare davvero inutili questo tipo di investimento sui nostri giovani, che alla fine non valgono soldi, non crescono in esperienze davvero utili, e che si perdono alla fine in cessioni che sanno di svendite vere e proprie.

Dico ciò perché alla fine non mi pare che ci sia tutto 'sto divario tra un Sorensen e un Ogbonna: ammesso che il secondo sia migliore, non esiste che uno valga 15 e l'altro 1 (salvo poi magari chiederlo....); tra il valore di acquisto di un Peluso o un Padoin e un De Ceglie o un Motta sbolognati a destra e a manca.
Poi magari Marrone esplode a Sassuolo e fa la fine di Immobile: in caso contrario sparisce lui e il proprio valore di mercato...
Ovvio, non sto parlando di fenomeni, ma anche in questo modo i soldi finiscono per disperdersi.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da luca77 »

bogix ha scritto:
luca77 ha scritto: in questi anni se c'è una cosa che non ho capito è perchè marmotta non riesca a vendere bene nessuno. se poi penso (dopo il caso giovinco) che stiamo parlando di un giocatore nato nella primavera della juve e poi ceduto in comproprietà.. #1#
Lasciamo perdere per un momento Immobile...
Chi avrebbe dovuto vendere "bene" in questi anni? No perchè fin'ora ha comprato...ma a parte qualche bidone non abbiamo venduto nessuno.
non riesco a ricodarmi un solo giocatore venduto bene. poi non capisco perchè se un giovane lo vuoi far crescere non lo dai semplicemente in prestito e poi valuti. adesso se rivolessimo immobile dovremmo dare 10 milioni al toro, per un giocatore cresciuto nelle nostre giovanili. stessa cosa per berardi (l'anno scorso l'avresti preso a 5, lo lasci un altro anno li e lo riprendi a 25), giovinco fu poi qualcosa di cosi assurdo che non riesco nemmeno a pensarci. poi andiamo a prendere delle pippe come isla e paghiamo 18 milioni. non lo so, marmotta sembra un fulmine su certe cose (tevez, llorente, pirlo, pogba) su altre non capisco che logica segua, probabilmente è un problema mio.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da alcol »

fulmine...va da giocatori in scadenza (Pirlo poi era pure vecchietto e c'era il serio rischio che facesse pena causa movimenti bradipeschi) e offre una volta e mezza l'ingaggio che potrebbero prendere altrove...

se lui è un fulmine Petrachi è Dio (Darmian, Immobile, Maksimovic, la resurrezione di Cerci, etc etc)? :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:fulmine...va da giocatori in scadenza (Pirlo poi era pure vecchietto e c'era il serio rischio che facesse pena causa movimenti bradipeschi) e offre una volta e mezza l'ingaggio che potrebbero prendere altrove...

se lui è un fulmine Petrachi è Dio (Darmian, Immobile, Maksimovic, la resurrezione di Cerci, etc etc)? :D
Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente....26 milioni in tutto
Poi certo, ha anche fatto degli errori, ma solo in malafede si può irridere l'operato di Marotta.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

luca77 ha scritto:
bogix ha scritto:
luca77 ha scritto: in questi anni se c'è una cosa che non ho capito è perchè marmotta non riesca a vendere bene nessuno. se poi penso (dopo il caso giovinco) che stiamo parlando di un giocatore nato nella primavera della juve e poi ceduto in comproprietà.. #1#
Lasciamo perdere per un momento Immobile...
Chi avrebbe dovuto vendere "bene" in questi anni? No perchè fin'ora ha comprato...ma a parte qualche bidone non abbiamo venduto nessuno.
non riesco a ricodarmi un solo giocatore venduto bene. poi non capisco perchè se un giovane lo vuoi far crescere non lo dai semplicemente in prestito e poi valuti. adesso se rivolessimo immobile dovremmo dare 10 milioni al toro, per un giocatore cresciuto nelle nostre giovanili. stessa cosa per berardi (l'anno scorso l'avresti preso a 5, lo lasci un altro anno li e lo riprendi a 25), giovinco fu poi qualcosa di cosi assurdo che non riesco nemmeno a pensarci. poi andiamo a prendere delle pippe come isla e paghiamo 18 milioni. non lo so, marmotta sembra un fulmine su certe cose (tevez, llorente, pirlo, pogba) su altre non capisco che logica segua, probabilmente è un problema mio.
Immobile ha fatto ridere in serie B a Siena e Grosseto, bene a Pescara, ridere a Genova, benissimo a Torino...nostradamus magari poteva sapere che sarebbe andata così, ma non era per nulla scontato. Io continuo a ritenerlo un giocatore con grossi limiti, tireremo le somme tra 2-3 anni.
Berardi non è mai passato dalla Juventus mai, ha fatto un'ottima stagione a Sassuolo, Marotta s'è mosso e l'ha bloccato...il Sassuolo non aveva alcun interesse a venderlo completamente e alla Juve non avrebbe sicuramente giocato con continuità anzi, avrebbe rischiato di vedere poco il campo.
Se continuerà il miglioramento è chiaro che dovrai pagarlo, ma hai comunque la precedenza, mentre se non l'avessi preso in comproprietà arrivava una squadra più ricca, lo strapagava e se lo portava via...Verratti docet.
Giovinco operazione pessima semplicemente perchè non andava riscattato...ma c'era lo zampino di Conte dietro, che spingeva per il suo ritorno.
Di cessioni importanti non è che ne abbia fatte molte....Diego, venduto ad una cifra inferiore ma pagato cash in un momento in cui aveva bisogno di liquidità. Melo e Tiago avevano uno stipendio folle, Vucinic l'aveva scambiato per Guarin ma poi l'Inter si è tirata indietro.
No seriamente, per me ha fatto degli errori ma l'operato complessivo è assolutamente positivo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da alcol »

bogix ha scritto:
alcol ha scritto:fulmine...va da giocatori in scadenza (Pirlo poi era pure vecchietto e c'era il serio rischio che facesse pena causa movimenti bradipeschi) e offre una volta e mezza l'ingaggio che potrebbero prendere altrove...

se lui è un fulmine Petrachi è Dio (Darmian, Immobile, Maksimovic, la resurrezione di Cerci, etc etc)? :D
Pirlo, Barzagli, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente....26 milioni in tutto
Poi certo, ha anche fatto degli errori, ma solo in malafede si può irridere l'operato di Marotta.
forse non sono stato spiegato: fare il ds della juve e vantarsi perchè porti dei parametri zero offrendo loro una volta e mezzo l'ingaggio che avrebbero preso rinnovando con la loro squadra o andando in squadre di pari rango o inferiori, non è una grande magia eh, ci riuscivo pure io.

4,5 dal Bilbao?te li dò io, con magari più bonus e la certezza o quasi del premio scudetto....
etc etc...
Poi certo, Vidal e Pogba due grandi acquisti, anche Tevez ma gocce in un oceano demmerda, dai gobbonna ai peluso ai giovinchi, isla e compagnia multimilionaria.
Comunque lunga vita a Marotta, una sbombata di milioni all'anno ci fa comodo (il prossimo anno una decina per Darmian?dai dai, si può fare!... :lol:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

E quindi non glieli doveva dare?
Mi pare che il campo abbia dato palese ragione a Marotta (e a Llorente)....è stata una scommessa ma l'ha vinta.
Se oggi la Juve volesse vendere lo spagnolo secondo te farebbe fatica a piazzarlo?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da luca77 »

comunque ora che mi ricordo ha venduto bene matri.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da alcol »

bogix ha scritto: Mi pare che il campo abbia dato palese ragione a Marotta ....
Tevez e LLorente presi per l'Europa...avoja...

Immagine

:lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da maxredo »

E' bellissimo come alcool metta sullo stesso piano un colpo positivo tipo Pogba e uno negativo tipo Ogbonna per far tornare i suoi calcoli, come se si annullassero :D

Pogba potrebbe fruttarci una 70 di mln alla vendita oltre all'apporto tecnico che da fino a che non lo vendiamo, Ogbonna mal che vada starà in panca e l'avremo pagato 4/5mln di troppo...si si, proprio uguale :D

Peccato che per un Pogba che azzecchi ne puoi sbagliare 10 di Ogbonna :)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da alcol »

maxredo ha scritto:E' bellissimo come alcool metta sullo stesso piano un colpo positivo tipo Pogba e uno negativo tipo Ogbonna per far tornare i suoi calcoli, come se si annullassero :D

Pogba potrebbe fruttarci una 70 di mln alla vendita oltre all'apporto tecnico che da fino a che non lo vendiamo, Ogbonna mal che vada starà in panca e l'avremo pagato 4/5mln di troppo...si si, proprio uguale :D

Peccato che per un Pogba che azzecchi ne puoi sbagliare 10 di Ogbonna :)
:lol:

sì ma per un Pogba, di errori ce ne sono almeno 3...credi mica che la proporzione sia 1:1 :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da maxredo »

alcol ha scritto: :lol:

sì ma per un Pogba, di errori ce ne sono almeno 3...credi mica che la proporzione sia 1:1 :lol:
Ma ti ripeto, ne puoi sbagliare anche 30 di Pelusi che mal che vada fanno numero e li hai pagati un paio di mln di più del dovuto. :)
Ma i pogba, i tevez, i pirlo, i vidal, i barzagli etc fanno la differenza!
L'obbiettivo non è non sbagliare una mossa di calciomercato, ma vincere anche rischiando e sbagliandone.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da JackTorrance »

bogix ha scritto: Giovinco operazione pessima semplicemente perchè non andava riscattato...ma c'era lo zampino di Conte dietro, che spingeva per il suo ritorno.
... come temo in altri acquisti diciamo naif.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da bogix »

alcol ha scritto:
maxredo ha scritto:E' bellissimo come alcool metta sullo stesso piano un colpo positivo tipo Pogba e uno negativo tipo Ogbonna per far tornare i suoi calcoli, come se si annullassero :D

Pogba potrebbe fruttarci una 70 di mln alla vendita oltre all'apporto tecnico che da fino a che non lo vendiamo, Ogbonna mal che vada starà in panca e l'avremo pagato 4/5mln di troppo...si si, proprio uguale :D

Peccato che per un Pogba che azzecchi ne puoi sbagliare 10 di Ogbonna :)
:lol:

sì ma per un Pogba, di errori ce ne sono almeno 3...credi mica che la proporzione sia 1:1 :lol:
Ma è palesemente non vero quello che stai dicendo semplicemente...
di errori gravi direi Martinez, Elia, Isla, l'olandese venduto senza perderci troppi soldi.
Poi ci sono giocatori comprati e utilizzato pochino o pagati troppo, tipo Peluso, Padoin, Osvaldo e Ogbonna...e se fai la proporzione sono meno di quelli comprati bene.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Messaggio da JackTorrance »

[Da Tuttojuve.com (M. Pavan)]

Si comincia a parlare di comproprietà [e prestiti] e ce ne sono tante, va fatta un po' di chiarezza su quelle più importanti, perché saranno risorse fondamentali per proseguire nel mercato ed evitare esborsi contanti che serviranno per le grandi operazioni.

CHI POTREBBE TORNARE- al momento il favorito numero uno per il ritorno a Torino e' Manolo Gabbiadini che con 31 presenze e 11 gol totali a Genova ha fatto bene. Da incontrare la Sampdoria e trovare un accordo per soddisfare la valutazione che si aggira ai 7 milioni di euro, il procuratore confessa che non c'è nulla di definito ma un accordo tra le due società si troverà.

NON TORNERANNO - Frederick Sørensen 14 presenze a Bologna e Ciro Immobile, 29 presenze e 23 gol, sono lontani dalla maglia bianconera e potrebbero portare a Torino almeno 15 milioni da investire sul mercato. Finiranno a una terza squadra.

RESTERANNO A MATURARE ALTROVE - dopo la buona stagione, rimarranno ancora a maturare fuori, Domenico Berardi (26 presenze e 17 gol) e Simone Zaza (24 presenze e 9 gol), per loro destino da vivere ancora a Sassuolo. Da chiarire poi il destino di Bouy, tre presenze all'Amburgo, Marrone, 14 al Sassuolo, Gouano, 17 al RKC Waalwijk, Untersee, 14 al Vaduz e soprattutto Fausto Rossi, Boakye e Diagne, autori di ottime stagioni al Valladolid, l'Elche e il Lierse. Per tutti loro la Juventus deciderà la miglior destinazione. Rimarrà poi, probabilmente alla Samp o altra formazione di serie A, Fiorillo, in comproprietà con la Sampdoria.

SERIE B - TOP RICHIESTI - PIU' DI QUINDICI PRESENZE - da non dimenticare che in casa zebrata ci sono tanti giovani talenti che si stanno adoperando in serie B e che potrebbero avere un'occasione in massima serie. In particolare Rugani, il più richiesto dopo una stagione da assoluto protagonista ad Empoli, Masi, ancora protagonista a Terni, ma anche Pasquato, otto gol a Padova e i due portieri Leali e Pinsoglio, pronti per la A. Buona anche la stagione per Magnússon e Liviero e Buchel. Potrebbero essere riscattati dalla Juventus e finire in qualche trattativa.

DA VALUTARE- infine ci sono tutti i giocatori che in serie B hanno giocato meno ma che potrebbero avere un'altra chance, come Beltrame, Boniperti, Josipovic, Appelt, Castiglia, Gentile, Schiavone, Spinazzola, Branescu e Nocchi.

Tante situazioni da valutare per Marotta e Paratici, giocatori importanti da portare a Torino e altri da lasciar maturare altrove.

A me sembra sempre e solo l'anticamera del dimenticatoio, fermo restando che alcuni di questi potrebbero valere tranquillamente alcuni nostri panchinari strapagati...

Solo in questo articolo se ne contano più di 30, ma non riesco a vederci molto di utile, sia dal punto di vista tecnico, in prospettiva Juve, sia dal punto di vista economico (dato che alla fine il saldo complessivo di queste operazioni rimane ogni anno irrisorio).
Bloccato