RUTILATION 2013/14: daje kevin!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto: mica son Trapattoni ;)
Platini, Boniek, Rossi e Laudrup , che doveva fare, mettere un attaccante in porta? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

RussianTennisGods ha scritto:Nel 442 un terzino rimane basso e uno sale facendo le sovrapposizioni con l'ala o andando a fondo quando l'ala si accentra (esempio tipico zambrotta). Il. 442 e' un modulo che ormai però non usano più nemmeno in seconda categoria...

Tu metti Cafu o Maicon a destra, Zambrotta o Grosso o Candela a sinistra, quelli dei tempi d'oro insomma, poi vediamo se il 4-4-2 torna buono. :wink:

Una coppia di centrali completa tipo Albertini - DinoBaàggio, Bruno Conti e Donadoni larghi e poi ne riparliamo se ci vinci col 4-4-2 :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Nel 442 un terzino rimane basso e uno sale facendo le sovrapposizioni con l'ala o andando a fondo quando l'ala si accentra (esempio tipico zambrotta). Il. 442 e' un modulo che ormai però non usano più nemmeno in seconda categoria...

Tu metti Cafu o Maicon a destra, Zambrotta o Grosso o Candela a sinistra, quelli dei tempi d'oro insomma, poi vediamo se il 4-4-2 torna buono. :wink:

Una coppia di centrali completa tipo Albertini - DinoBaàggio, Bruno Conti e Donadoni larghi e poi ne riparliamo se ci vinci col 4-4-2 :D
Perchè con esterni e terzini del Bayern per dire non puoi giocare con il 4-4-2? Per dire eh...
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10280
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da parca85 »

Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

parca85 ha scritto:Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
In una difesa a 4 per dire, mi tengo volentieri Licht....con lo schifo di modulo attuale invece magari avessimo Maicon
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10280
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
In una difesa a 4 per dire, mi tengo volentieri Licht....con lo schifo di modulo attuale invece magari avessimo Maicon
Cioè, in una difesa a 4 tu preferiresti medioman Lichtsteiner al terzino destro più forte degli ultimi dieci anni?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
In una difesa a 4 per dire, mi tengo volentieri Licht....con lo schifo di modulo attuale invece magari avessimo Maicon
Cioè, in una difesa a 4 tu preferiresti medioman Lichtsteiner al terzino destro più forte degli ultimi dieci anni?
Se ho degli esterni alti forti si...certo, preferirei Lahm, per dire
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:
bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
In una difesa a 4 per dire, mi tengo volentieri Licht....con lo schifo di modulo attuale invece magari avessimo Maicon
Cioè, in una difesa a 4 tu preferiresti medioman Lichtsteiner al terzino destro più forte degli ultimi dieci anni?

Lichsteiner è tutto fuorchè medioman, è un grandissimo atleta ed ha una corsa pazzesca, è irruento il giusto. Diciamo che vale il 20 % di Maicon tecnicamente. :D

Candela Cafu sono stati più forti di Alaba e Lahm, Candela ragazzi, era un ARTISTA. Tecnicamente quei due leader di fascia della Roma scudettata erano MOSTRI, dei mostri. Candela tecnicamente valeva LEconte. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto:Candela Cafu sono stati più forti di Alaba e Lahm, Candela ragazzi, era un ARTISTA. Tecnicamente quei due leader di fascia della Roma scudettata erano MOSTRI, dei mostri. Candela tecnicamente valeva LEconte. :D
e beh, direi di sì, due giocatori eccelsi, specialmente Cafù che è stato un grandissimo fuoriclasse, Candela aveva anche lui tanta classe, illuminava il gioco, tranne quando c'era vento
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:
parca85 ha scritto:Tra l'altro una delle poche caratteristiche che vorrei in un terzino di spinta (che Maicon ha) è che sia alto e fisicato. Tante volte il terzino deve andare a chiudere in area sulle palle aeree contro la punta avversaria e lì sì che se sei un Nagatomo ma anche un Ashley Cole (che è tutto fuorchè scarso difensivamente) la paghi.

In sintesi, se mi dicessero disegnati un terzino per la tua squadra lo farei davvero molto simile a Maicon. Al limite lo farei stare un pò più in casa la sera :lol:
In una difesa a 4 per dire, mi tengo volentieri Licht....con lo schifo di modulo attuale invece magari avessimo Maicon
:lol: :lol: :lol:
ma sei diventato pazzo?!?!?!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

No, e l'ho anche motivata...poi libero di pensare che Maicon sia un fenomeno anche a difendere, ma per me non è così
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Huggy_Bear »

noi romanisti dopo aver visto li rosi, motta , taddei , cicinho , perrotta , piris...non finisco la frase
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:No, e l'ho anche motivata...poi libero di pensare che Maicon sia un fenomeno anche a difendere, ma per me non è così

Maicon è alto 186 cm, ha una forza fisica clamorosa, velocissimo, sa inserirsi negli spazi, sa giocare di prima, sa calciare al volo, sa fare la diagonale alla grande.

Parlo del Maicon di 4-5 anni fa, ovviamente. Se attento e professionalmente concentrato il signor Maicon Douglas ( il cui nome, ricordiamolo, doveva essere Michael Douglas, secondo i genitori :D ) valeva almeno Cafu, almeno.

Eppoi di gol alla Juve ne ha fatti alcuni, anche belli eh. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da eddie v. »

mai con Maicon, per carità....

non va beh, a parte gli scherzi, il brasiliano è un treno, potente, tecnico, un trascinatore...poi se in difesa ha delle lagune questo onestamente non lo so....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da ThePiper »

Sarà meglio un maicon un minimo motivato rispetto a un piris... Direi che a naso bogix è un hodgson, meglio Pistone di roberto carlos, difende meglio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:poi se in difesa ha delle lagune .
e\ un problema, i neri nuotan peggio, hanno le ossa pesanti e con la melma della laguna..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:poi se in difesa ha delle lagune .
e\ un problema, i neri nuotan peggio, hanno le ossa pesanti e con la melma della laguna..
infatti :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da ThePiper »

Ah sti negri...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:No, e l'ho anche motivata...poi libero di pensare che Maicon sia un fenomeno anche a difendere, ma per me non è così

Maicon è alto 186 cm, ha una forza fisica clamorosa, velocissimo, sa inserirsi negli spazi, sa giocare di prima, sa calciare al volo, sa fare la diagonale alla grande.

Parlo del Maicon di 4-5 anni fa, ovviamente. Se attento e professionalmente concentrato il signor Maicon Douglas ( il cui nome, ricordiamolo, doveva essere Michael Douglas, secondo i genitori :D ) valeva almeno Cafu, almeno.

Eppoi di gol alla Juve ne ha fatti alcuni, anche belli eh. :D
E chi sta dicendo il contrario? L'ho scritto anche prima, gran giocatore dal contributo in fase offensiva veramente altissimo...se cerco un terzino che attacca è tra i primissimi degli ultimi anni, assieme a Daniel Alves.
Se però cerco un terzino che in primis sappia difendere gli preferisco altri...
Nel complesso gli preferirei Lahm che difende bene e attacca peggio ma comunque sopra alla media...non credo di bestemmiare o di sminuirlo.
Poi si possono benissimo avere opinioni discordi, visto che per me difende maluccio e per Parca benissimo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto: Nel complesso gli preferirei Lahm .non credo di sminuirlo....
io credo di si :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: Nel complesso gli preferirei Lahm .non credo di sminuirlo....
io credo di si :D
Beh capitano della Germania e credo del Bayern...non l'ultima delle pippe
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non è sempre cosi facile definire le cose..
si parla di moduli superati e allenatori troppo difensivi, ma ogni squadra fa a sè..

certo alcune caratteristiche rimangono sempre, e possono non piacere (nel mio caso, capello non mi piace, troppo ossessionato nella fase difensiva, non parlo di rimanere in undici in difesa, parlerei piu di movimenti difensivi).

però.. ho visto 4-4-2 divertenti e pure vincenti, e credo che anche oggi non si possa dire che un modulo sia superato. dipende dalla combinazione modulo giocatori allenatore.

per esempio si è citato trapattoni catenacciaro, e devo dire che ci può stare.. se penso ad italia olanda, che vergogna.. vinta pure tra l'altro, doppia vergogna.

però... se ripenso alla fiorentina con edmundo batistuta ruicosta, guidata dal trap.. beh.. sarei un ipocrita se negassi che mi piaceva molto..
probabilmente ci sono allenatori che dipendono maggiormente dai giocatori messi in campo, ed altri che con qualunque interprete, mostrano sempre un determinato marchio (divertente ovviamente).

come detto wenger o zeman, sia con campioni sia con pipponi o giovani imberbi, sempre quello offrono.. ovvio i risultati arrivano solo con i campioni. ma il marchio è sempre distinguibile.

per quanto riguarda il terzino, la vedo un po diversamente da parca, infatti lo preferisco non molto alto ma molto rapido e potente e con la dote della balistica. roberto carlos è il piu forte che abbia mai visto. e credo sempre lo sarà.

poi se uno riesce anche ad essere alto 1.90, ma veloce e rapido come uno da 1.70/75... beh meglio cosi, sarà forte anche di testa. ma in genere la meccanica dice no.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: Nel complesso gli preferirei Lahm .non credo di sminuirlo....
io credo di si :D
Beh capitano della Germania e credo del Bayern...non l'ultima delle pippe

non credo che maicon sia sminuibile solo se paragonato all' ultima delle pippe
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nasty ha scritto:
Parlo del Maicon, il cui nome, ricordiamolo, doveva essere Michael Douglas, secondo i genitori :D

:D :D :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
io credo di si :D
Beh capitano della Germania e credo del Bayern...non l'ultima delle pippe

non credo che maicon sia sminuibile solo se paragonato all' ultima delle pippe
Ma nemmeno paragonandolo ad uno dei migliori e più completi terzini al mondo...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da eddie v. »

_Kafelnikov_ ha scritto:per esempio si è citato trapattoni catenacciaro, e devo dire che ci può stare.. se penso ad italia olanda, che vergogna.. vinta pure tra l'altro, doppia vergogna.
quale? quella degli europei 2000? sì, è vero, gran catenaccio....ma l'Italia giocava in 9, se non ricordo male....

_Kafelnikov_ ha scritto:non è sempre cosi facile definire le cose..
si parla di moduli superati e allenatori troppo difensivi, ma ogni squadra fa a sè..

certo alcune caratteristiche rimangono sempre, e possono non piacere (nel mio caso, capello non mi piace, troppo ossessionato nella fase difensiva, non parlo di rimanere in undici in difesa, parlerei piu di movimenti difensivi).

però.. ho visto 4-4-2 divertenti e pure vincenti, e credo che anche oggi non si possa dire che un modulo sia superato. dipende dalla combinazione modulo giocatori allenatore.
concordo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:per esempio si è citato trapattoni catenacciaro, e devo dire che ci può stare.. se penso ad italia olanda, che vergogna.. vinta pure tra l'altro, doppia vergogna.
quale? quella degli europei 2000? sì, è vero, gran catenaccio...
colpa di Trapattoni che allenava la Fiorentina :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da ThePiper »

Infatti l'allenatore era Dinone Zoff. Comunque vabbè Trapattoni difensivo, il catenaccio della Fiorentina a Wembley Nickognito se lo ricorda, o magari i fantasmi ecuadoregni per via del terzino De La Cruz o altre cose qua e la. Negli anni 80 non saprei, era un calcio diverso si giocava su 70 mt a uomo e le squadre spesso erano spezzate in due, e comunque già allora era considerato difensivista. Se si vede una partita del Liverpool di quegli anni (non parlo di forza di squadra ma di movimenti in campo) e si vede una partita del campionato italiano erano due cose agli antipodi, e direi che la prima filosofia è quella che ha preso piede.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Oh, magari ricordo male io eh, ma gli inglesi fino agli anni 90 non è che giocassero sto calcio spumeggiante....attaccanti e difensori forti fisicamente, ali che andavano sul fondo e crossavano o lancio dalla difesa verso l'ariete che giocava di sponda.
Il calcio inglese attuale non ha niente a che vedere con il calcio inglese "storico" e ha attinto a piene mani da varie filosofie di gioco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da ThePiper »

Parlo di movimenti di squadra soprattutto, poi si ovviamente era un calcio fisico dove si fraseggiava poco. Per dire il Liverpool giocava con una linea spesso molto alta e Grobbelaar al netto delle pagliacciate era già un portiere modernissimo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da wiper »

ThePiper ha scritto:Sarà meglio un maicon un minimo motivato rispetto a un piris... Direi che a naso bogix è un hodgson, meglio Pistone di roberto carlos, difende meglio
:lol: :lol: :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si intendevo il 2000.
che stupido che stupido.. me lo diceva una vocina che non era il trap. #103#
ma la pigrizia di controllare mi ha tradito..

cmq ricordo vagamente anche qualche altra esperienza trapattoniana non ecceccionale.
sono allenatori lunatici.. dipendono molto da chi hanno in gestione. cmq il periodo d'oro di trap, quello con la juve o l'inter, non ho potuto seguirlo.. quindi non posso sapere bene come giocava. anche a bayern non l'ho seguito bene in quando il b.monaco mi è sempre stato sulle balle, ero uno piu da borussia o lverkusem.
detto ciò-- ha sempre avuto diversi giocatori di classe, che coprivano (eventualmente) la sua indole difensivista. lui imponeva loro di coprirsi, ma erano tutti molto bischeri, e non lo ascoltavano. (forse)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75999
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: mica son Trapattoni ;)
Platini, Boniek, Rossi e Laudrup , che doveva fare, mettere un attaccante in porta? :)

piuttosto difficile che siano scesi in campo insieme :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:
ThePiper ha scritto:Sarà meglio un maicon un minimo motivato rispetto a un piris... Direi che a naso bogix è un hodgson, meglio Pistone di roberto carlos, difende meglio
:lol: :lol: :lol:
Effettivamente non ho mai stravisto per Roberto Carlos, decisamente sopravvalutato, soprattutto a livello balistico...gran potenza ma spesso molto impreciso.
Però dai,penso che anche bendato non gli avrei preferito Pistone :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75999
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da balbysauro »

bogix fermati, per carità :)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

balbysauro ha scritto:bogix fermati, per carità :)
Ma io mi diverto...tutti mainstrean, a sbavare per sti brasilianacci do futbol bailado :D
Io ho sempre preferito il calcio argentino e i terzini che sanno difendere.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da corsair »

bogix ha scritto:Oh, magari ricordo male io eh, ma gli inglesi fino agli anni 90 non è che giocassero sto calcio spumeggiante....attaccanti e difensori forti fisicamente, ali che andavano sul fondo e crossavano o lancio dalla difesa verso l'ariete che giocava di sponda.
Il calcio inglese attuale non ha niente a che vedere con il calcio inglese "storico" e ha attinto a piene mani da varie filosofie di gioco.
a livello di schemi hai anche abbastanza ragione - seppure il Liverpool è stato sempre abbastanza europeo e nei suoi anni d'oro non giocava certo con l'ariete davanti, non lo erano certo né Rush né Dalglish, a centrocampo Souness aveva piedi d'oro - sul piano della mentalità invece c'erano già avanti: fino a Sacchi le italiane in Europa hanno sempre giocato a difendersi fuori puntando al pareggio per poi vincere in casa, le inglesi anche negli anni '70 ed '80 provavano a giocarsela, seppure con i loro limiti, con tutte.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
balbysauro ha scritto:bogix fermati, per carità :)
Ma io mi diverto...tutti mainstrean, a sbavare per sti brasilianacci do futbol bailado :D
Io ho sempre preferito il calcio argentino e i terzini che sanno difendere.
guarda che il mainstream almeno per quanto mi riguarda, nella vita reale è sempre stato il calcio che indichi tu.
certi discorsi io li ho letti, o sentiti solo su mymag.. quindi mymag non si può definire mainstream..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nickognito »

Bizzeffe di terzini argentini migliori di Roberto Carlos, Cafu e Maicon. Infatti poi l' argentina vince cosi' spesso.... quella dei mondiali chi aveva terzini? Cuciuffo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

A parte che R. Carlos è stato uno dei terzini più popolari al mondo per anni, a torto o ragione, ma è decisamente mainstream, così come lo è Maicon, e decisamente più di qualsiasi altro terzino "difensivo".
Detto questo pensavo fosse chiaro che fosse scherzoso il tono del messaggio precedente...
Bloccato