JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:di oggi emblematico ad un minuto dalla fine Bonucci che tenta un tiro da 40 metri. :roll:
appena l'ho visto ho riso forte
se potessi chiedere una cosa a Bonucci sarebbe: "scusa, ma quanti gol hai fatto da 40 metri nella tua carriera per avere la presunzione di tirare da là?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Vabbeh, intanto il girone comunque lo passate, ed è già qualcosa.
Manca fame, sì, tante vittorie, forse anche un po' facili in patria, e mancano giocatori forti di un ciclo inevitabilmente chiusosi a Berlino. Logica delle cose, anche, ci sta un anno un po' sottotono quantomeno in patria, e ripuntare giustamenti ai QF Champions, ampiamente alla portata direi.

F.F.
manca uno che la butta dentro regolarmente
quando Tevez stabiliva il record di partite senza segnare in champions, la Juve andava male
l'anno scorso ha segnato con regolarità e la Juventus andava bene
quest'anno soffre di nuovo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ferryboat »

parca85 ha scritto:Lo pensavo a luglio e lo ripenso tuttora: mancano 3 figure in questa squadra un play, un trequartista e un attaccante in grado di fare la seconda punta.
Hai ragione. Si potrebbero prendere Pirlo, Vidal e Tevez
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da miggen »

parca85 ha scritto:
miggen ha scritto:Boh, io le ho viste tutte quest'anno, tranne col Frosinone mi pare.
Non mi ricordo 1 singola partita della Juve convincente.
Per me il rischio di fare una stagione interlocutoria, da quinto/sesto posto in campionato e massimo ottavi in Champions è alto.
E in questo caso, con la rosa a disposizione, sarebbe un fallimento pieno.
Sí, o forse si può convenire che il mercato non é stato fantastico e la rosa non così forte?

Tra Hernanes e Zaza, per dire, fan 30 milioni. Con quel grano ti prendevi un playmaker o un trequartista coi controcazzi
Dai, con questa rosa non esiste giocare cosi, non esiste farli giocare cosi male.
Ma veramente, se vado io a Vinovo in 2 settimane riesco a dare più gioco e soprattutto più identità alla squadra.
Manca Tevez, cioè l'attaccante che fa da collegamento ai reparti e va prendersi la palla a centrocampo.
Hai Dybala che dovrebbe essere il sostituto ideale e lo usi a singhiozzo.
Mah, io proprio non riesco a capire che tipo di gioco vorrebbe adottare Allegri.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Dybala ha 21 anni e l'anno scorso giocava a Palermo.
Se vogliamo che sostituisca il Tevez dell'anno scorso siamo fuori strada.
Ha doti e può diventare un grande giocatore, ma al momento ha 1/10 del carisma, dell'esperienza e della cattiveria dell'Apache.

Forse pretendere che lui, Zaza e pipponeMandzukic (ha vinto champions e giocato nel bayern e bla-bla-bla..da oggi così lo chiamerò) sostituissero Tevez è stato sbagliato? Almeno che Dybala-Morata potessero garantire lo stesso rendimento di Tevez-Morata da subito?
Forse prendere Cuadrado (andata bene) e Hernanes all'ultimo giorno (disastro, fin qui) è stata una mossa dettata da confusione e inadeguatezza, dopo aver inseguito per due mesi Draxler?
Forse cedere a cuor leggero Vidal e Pirlo sperando che Pogba ti trascinasse la squadra a centrocampo è stato un errore clamoroso?

Per fortuna stasera non ho visto niente, da quello che ho letto in giro peggior prestazione stagionale o giù di lì, comunque il Borussia col nuovo allenatore è in striscia positiva, è una squadra organizzatissima e soprattutto sembra che stasera abbiano mostrato una condizione fisica nettamente superiore alla Juve.

A questo punto spero che le italiane escano dalla Champions ai gironi così almeno fallisce Mediaset, una soddisfazione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

Dai poi stasera è la classica partita da acciughina. Abbiamo 6 punti, gestiamo, va bene anche non perdere. 0-0...7 punti siete quasi passati e domenica vincete. Perfetta gestione delle energie, grande Max!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Forse pretendere che lui, Zaza e pipponeMandzukic (ha vinto champions e giocato nel bayern e bla-bla-bla..da oggi così lo chiamerò) sostituissero Tevez è stato sbagliato? Almeno che Dybala-Morata potessero garantire lo stesso rendimento di Tevez-Morata da subito?
Forse prendere Cuadrado (andata bene) e Hernanes all'ultimo giorno (disastro, fin qui) è stata una mossa dettata da confusione e inadeguatezza, dopo aver inseguito per due mesi Draxler?
Forse cedere a cuor leggero Vidal e Pirlo sperando che Pogba ti trascinasse la squadra a centrocampo è stato un errore clamoroso?
O forse è acciughina che ci sta capendo poco? :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

miggen ha scritto:Mah, io proprio non riesco a capire che tipo di gioco vorrebbe adottare Allegri.
Nemmeno io, e da ben 5 o 6 anni. :D

In ogni caso, alla squadra schierata ieri sera manca qualità sulla trequarti, ed è una lacuna che il gioco (??) di Allegri non colma e colmerà mai (magari schierando Emanuelsson...).
Dybala non sarà Tevez (che comunque veniva da 657 partite consecutive in Europa senza segnare, eh, non stiamo parlando del nuovo Maradona), però ha tecnica ed è bravo, ed i giocatori tecnici e bravi e sempre meglio farli giocare.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto:
miggen ha scritto:Mah, io proprio non riesco a capire che tipo di gioco vorrebbe adottare Allegri.
Nemmeno io, e da ben 5 o 6 anni. :D
Ma c'è qualcosa che potrebbe, non dico farti cambiare idea, ma magari provare a rivedere il tuo pensiero su Allegri? :)

Che ne so, se quest'anno vince lo scudetto e fa bene in CL (dico quarti/semi)?
O riesce cmq ad arrivare secondo perdendo solo da un Napoli/Roma che fanno un gran campionato e fa una super CL (finale)?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da alcol »

bella partita (mi dicono, io non ce la faccio a guardare la gobba), diciamo partita "solida"

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Comunque si può anche stare un anno senza vincere nulla eh
Senza star lì a contare i peli del .... ad ogni partita storta.

Io sarò tifoso atipico ma non vedo niente di strano e non sono neanche troppo dispiaciuto di un calo dopo 4 anni a mille.
Continuo a pensare anche che reggere al meglio il girone di andata potrebbe riservare ottime sorprese per il ritorno.
Come ho scritto prima il calendario diventa ultra favorevole e se la preparazione è alla Allegri (cosa che non mi piace) tutto dovrebbe andare a favore.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:Comunque si può anche stare un anno senza vincere nulla eh
Senza star lì a contare i peli del .... ad ogni partita storta.
Questo sicuramente...però se hai una squadra palesemente scoppiata o da rifondare...per me la squadra di quest'anno non è inferiore a quella dell'anno scorso e fare il quinto scudetto consecutivo non è cosa da tutti i giorni, sarebbe cmq un peccato (certo non una tragedia) :wink:

Non finire tra le prime 3 invece sarebbe gravissimo per quello che ne consegue, non sarebbe più solamente la questione di un anno senza vincere...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Sì ma converrai che sarebbe logico intavolare discorsi critici su scudetti persi, quinti posti, non dico a maggio, ma al meno aspettare marzo...
Dal punto di vista dell'amalgama e di conseguenza del gioco della squadra stessa cosa, non dico marzo, ma almeno fare il punto a fine anno.

Tutto quello che si dice ora lascia il tempo che trova, se poi continua così allora sarà giusto tagliare teste.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:Sì ma converrai che sarebbe logico intavolare discorsi critici su scudetti persi, quinti posti, non dico a maggio, ma al meno aspettare marzo...
Dal punto di vista dell'amalgama e di conseguenza del gioco della squadra stessa cosa, non dico marzo, ma almeno fare il punto a fine anno.

Tutto quello che si dice ora lascia il tempo che trova, se poi continua così allora sarà giusto tagliare teste.
Sicuramente, sono discorsi così, in prospettiva, rivedibili.
Ma non è che chiudiamo il forum fino a marzo, si fanno delle ipotesi, la sentenza definitiva ovviamente è a fine anno :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Giudizi sicuramente affrettati, ma 9 punti in 8 partite diciamo che ho visto partenze migliori, anche da parte dello stesso Allegri.
Più che altro sembrerebbe mancare la quadratura del cerchio, nel senso che non si è ancora capito quale dovrebbe essere l'11 titolare. Un conto è dire: ok, la formazione base c'è, adesso bisogna dare tempo ai giocatori di crescere di condizione/conoscersi meglio; altro conto è dire: non ho ancora capito se deve giocare Dybala o Hernanes o Zaza o Evra o Alex Sandro o Buffon o Neto. In questo secondo caso il processo di crescita potrebbe essere un pò più lento/difficoltoso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da tennisfan82 »

Assurdo il cambio Morata-Dybala, si poteva tranquillamente passare al 4-3-3 con Dybala e Cuadrado larghi e Morata punta centrale...tanto il M'Gladbach(una squadra tedesca così mediocre in Champions non la vedevo da tempo, ha approfittato della stagione bucata dal Dortmund) si difendeva e basta.

Girone che si sta dimostrando meno difficile del previsto, il Siviglia non è certamente quello dell'anno scorso e il City in Europa fa una fatica terribile(e i motivi non li so). La Juve può anche vincerlo, a patto di non buttare punti come ieri sera.

Secondo me la Juventus farà una grandissima seconda parte di stagione, non mi stupirei vincesse 7-8 partite consecutive in campionato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Ma infatti il mio unico appunto è dato dal fatto che spesso si parla già di non qualificazione champions o altro.
Poi che ora stiano facendo schifo è chiaro.
Ieri sera ho visto la solita statistica da fumo negli occhi, ad un certo punto ben lontani dalla fine ho letto 16 tiri a 4 per la Juve, 16 tiri senza ricordarmi una parata seria del portiere avversario.
Da inizio campionato penso la Juve sia la squadra che tira di più, ma la porta non la becca mai.
Un po' la sindrome di Kolarov.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Girone che si sta dimostrando meno difficile del previsto, il Siviglia non è certamente quello dell'anno scorso e il City in Europa fa una fatica terribile(e i motivi non li so).
:oops: :oops: :oops:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Si, si poteva e si doveva osare e rischiare qualcosa di più.

Anche mettere un Hernanes in una partita in cui non c'è molto da difendere ma poteva servire un tiro o una punizione per sbloccare il risultato...non giocherà più neanche Hernanes?
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Ma logico che la Juve potrà fare 7 o 8 vittorie di fila, ma gli stessi filotti possono farli anche Roma e Napoli, per esempio. Ne ha fatte 5 o 6 anche l'Inter in queste prime giornate. Dipende dal calendario e anche da qualche episodio favorevole.
Attualmente che la Juve faccia un grandissimo girone di ritorno non mi sembra affatto scontato,anzi. La squadra appare ancora molto disorganizzata in fase offensiva, quando è entrato Zaza, ieri, era abbastanza evidente non sapesse bene cosa fare e dove andare.
Dybala a Palermo giocava prima punta, se non erro. Non "a fianco di una prima punta". Era lui la prima punta con un assist man alle spalle. Qui uno tra lui e Morata deve cambiare posizione. Morata lo scorso anno fece benissimo da prima punta con Tevez che svariava, Dybala sarà in grado di giocare come Tevez?? E Cuadrado come lo incastri? Ed il trequartista Hernanes? Tanti grattacapi per mister Allegri, che quest'anno se la dovrà particolarmente sudare la panchina d'oro. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Non è scontato no, ci mancherebbe, quando parlo di ottimo girone di ritorno è una mia analisi mista chiaramente alla speranza.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Immagine
Fatto tutto da solo, senza suggerimenti 8)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:Dybala ha 21 anni e l'anno scorso giocava a Palermo.
Se vogliamo che sostituisca il Tevez dell'anno scorso siamo fuori strada.
Ha doti e può diventare un grande giocatore, ma al momento ha 1/10 del carisma, dell'esperienza e della cattiveria dell'Apache.

Forse pretendere che lui, Zaza e pipponeMandzukic (ha vinto champions e giocato nel bayern e bla-bla-bla..da oggi così lo chiamerò) sostituissero Tevez è stato sbagliato? Almeno che Dybala-Morata potessero garantire lo stesso rendimento di Tevez-Morata da subito?
Forse prendere Cuadrado (andata bene) e Hernanes all'ultimo giorno (disastro, fin qui) è stata una mossa dettata da confusione e inadeguatezza, dopo aver inseguito per due mesi Draxler?
Forse cedere a cuor leggero Vidal e Pirlo sperando che Pogba ti trascinasse la squadra a centrocampo è stato un errore clamoroso?

Per fortuna stasera non ho visto niente, da quello che ho letto in giro peggior prestazione stagionale o giù di lì, comunque il Borussia col nuovo allenatore è in striscia positiva, è una squadra organizzatissima e soprattutto sembra che stasera abbiano mostrato una condizione fisica nettamente superiore alla Juve.

A questo punto spero che le italiane escano dalla Champions ai gironi così almeno fallisce Mediaset, una soddisfazione.
Mah! non sono d'accordo. il vero problema della Juve è un pò di appagamento, e soprattutto Tevez.
La differenza è quella. Perchè nessuno fa i goal che fa Tevez, tutto qua. Vidal l'anno scorso ha fatto mezzo schifo, e Pirlo idem, camminava. Tra l'altro Khedira si sta rivelando un gran giocatore, ma il problema è tutto davanti. Se non segni a sto gioco vai poco lontano. Ignorare Dybala, o aspettare non so cosa per farlo giocare, è demenziale secondo me. Soprattutto considerando le alternative. Quando gioca a 3 a centrocampo (3 mediani tecnici, ma mediani) davanti non ha senso schierare i bisonti.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

parca85 ha scritto:
miggen ha scritto:Boh, io le ho viste tutte quest'anno, tranne col Frosinone mi pare.
Non mi ricordo 1 singola partita della Juve convincente.
Per me il rischio di fare una stagione interlocutoria, da quinto/sesto posto in campionato e massimo ottavi in Champions è alto.
E in questo caso, con la rosa a disposizione, sarebbe un fallimento pieno.
Sí, o forse si può convenire che il mercato non é stato fantastico e la rosa non così forte?

Tra Hernanes e Zaza, per dire, fan 30 milioni. Con quel grano ti prendevi un playmaker o un trequartista coi controcazzi
se aggiungi manzdukic e alex sandro, fanno quasi 80 milioni i soldi di un'ipotetica cesssione di Pogba.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Si ma dite chi avreste preso! :D

Un regista coi fiocchi, un trequartista coi controcòglioni, una punta cazzuta...ok ma chi? :D

Se non prendi zaza un'altra punta dovevi prenderla cmq per fare numero eh...non è che si può dire togliendo x+y+z+w+j risparmio xxx e mi prendo Messi!
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

Uno da prendere era Gundogan, sicuramente. In quel modo liberavi anche Marchisio da un ruolo che non è proprio il suo. Poi avrei preso Berardi, ma proprio ad occhi chiusi perchè è il tipo di giocatore (cattivo, concreto) che manca a questa Juve. Poi è giovane, ok. Ma non posso accettare che lui non sia arrivato e Zaza si, o che Cuadrado sia il cuore dell'azione, quando non fa assist nè goal. Come trequartista zero, non avrei preso nessuno perchè non ci serve. Serviva una punta "pesante" e mandzukic va anche bene, come panchinaro ma l'attacco titolare doveva essere per me Dybala-Morata-Berardi. Fatico ad immaginare 3 del genere contenuti da qualsiasi difesa.
..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Si ma, Luca, per te anche Immobile era uno assolutamente da non lasciarsi scappare! Il valore di Berardi è tutto da vedere, ma cmq è possibile che arriverà in futuro...

Beh Gundogan bisogna riuscire a prenderlo...costa...per esempio hanno investito su Alex Sandro...che non è che è scarso, ma finchè acciughina non lo fa giocare stabilmente non sappiamo se è buono o meno.
E li un giocatore bisognava prenderlo con Evra che non aveva ricambi (con Asamoah che non si sa come recupera)...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Berardi cattivo e concreto?
Avere un carattere strano e un toto di giornate di squalifica non è cattiveria, concreto non ancora.

In un tridente quest'anno avrebbe fatto fatica come gli altri ed ora si direbbe che non è pronto e altre storie.
Io per Allegri non stravedo però certamente non è tonto e vede le difficoltà che è chiaro prescindano dagli interpreti e allora non mi spiace che Alex Sandro e Dybala siano gestiti, perché ora i commenti sono contro l'allenatore, al contrario si parlerebbe di bidoni e li il rischio di bruciarsi sarebbe concreto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

Ragazzi, io non sono infallibile, mi avete chiesto un'opinione.

Su Immobile mi sono sbagliato, su Berardi vediamo. Che sia concreto lo dicono i numeri (assist e goal).
Lo trovo molto cattivo, anche per via dei cartellini (è uno che rientra e mena). Ma soprattutto a me piace per come sta in campo. A prescindere dal talento, conta pure (soprattutto) l'intelligenza calcistica. Ecco, Zaza per dire non ce l'ha. Ieri s'è visto chiaramente, compagno libero a destra, lui va a sinistra dove ci stanno tutti i difensori, puoi avere tutta la grinta, tecnica che vuoi, ma se non vedi il gioco è inutile. Berardi l'ho visto spesso e fa sempre queste cose 1) tira 2) passaggio in verticale 3) cerca di aprire il gioco. Alla Juve uno cosi manca. E' vero che nel Sassuolo i tagli li fanno tutti (nella Juve sono quasi fermi li davanti) però c'è anche tanta gente (Cuadrado, Pereyra, e un pò Dybala) che cincischia e altra che va a sbattere contro i difensori, tipo appunto Zaza.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da rob »

L'appagamento ci sta, ma più che di appagamento la Juventus soffre di mancata messa a punto. Del resto, si è chiuso un ciclo con le partenze di Tevez e soci.
Ora, si tratta di vedere se Mister Allegri ha le capacità di venirne fuori in tempi accettabili per cercare di arrivare terzo in campionato. Ho scritto terzo, perché per me, i primi due posti sono prenotati da Roma e Napoli, non importa in quale ordine.
Quanto alla Champions, non credo che ci siano pericoli per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, salvo suicidi modello Ferrara (2009-2010). Cosa sarà in grado di fare a quel punto, non è dato saperlo. Ma è certo che un posto in Champions si ottiene dalla porta principale (campionato) e non certo da quella di servizio (coppa) dove gli squadroni che eventualmente la Juve dovesse affrontare sono più fuori portata dello scorso anno.
Da tifoso, spero di vedere un collettivo che abbia una qualche coesione per quanto non mi senta così ottimista alla luce di quanto fatto fino a ieri sera.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25786
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

Parlando seriamente... Ma ha fatto così schifo la juve ieri? Chiedo perchè non l'ho vista(e non ho visto nemmeno la partita con l'inter come vedete non ho detto niente di Max questa settimana, cerco di essere obiettivo :P ), ho giusto letto il risultato e qualche riassunto qua e la e pare che la Juve abbia sprecato parecchio e non pensavo fosse stata una partita così disastrosa...

Tevez è chiaro che vi manca, ma vi mancava pure tre e quattro anni fa... Magari avevate Pirlo e Vidal, ma non avevate Pogba, Khedira, Quadrado, Morata, Mandzukic ecc.ecc. Non saranno dei fenomeni fatti e finiti quelli che avete preso ma mi pare che si possa fare meglio di qualche individualità che appena ha la palla ne salti due-tre sperando si combini qualcosa.

Qua parlate di ciclo chiuso ma mi sembrate messi meglio del Milan di metà anni novanta in un contesto parecchio meno competitivo che è la serie A di oggi. A dire il vero a livello di uomni mi pare vi manchi poco per primeggiare in serie A.

Per citare un amico di max "il gioco è l'unica cosa che non si infortuna mai " :P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

ThePiper ha scritto:Parlando seriamente... Ma ha fatto così schifo la juve ieri?
Avversario abbordabilissimo, nessun rischio corso ma anche poche occasioni davanti. Non schifo ma si poteva osare di più.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Parlando seriamente... Ma ha fatto così schifo la juve ieri?
Avversario abbordabilissimo, nessun rischio corso ma anche poche occasioni davanti. Non schifo ma si poteva osare di più.
Per me non mettere mai in crisi il portiere avversario significa fare schifo, soprattutto considerando il continuo pallino del gioco in mano.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

ma la Juve ha fatto 7 punti in 3 partite, in Champions sta andando benissimo, rispetto a un anno fa fin qui non manca proprio nulla in champions :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da miggen »

A noi sarebbe servito come il pane Draxler, lui si che ci avrebbe fatto svoltare. O un Oscar del Chelsea, insomma un trequartista rapido, con cambio passo, un Pereyra più forte.
Capisco che sia prematuro fare i processi a fine Ottobre e chi dice di aspettare qualche mese fondamentalmente ha ragione, ma io veramente non ricordo una Juve che in 2 mesi di inizio stagione non avesse ancora fatto una bella prestazione, ma soprattutto che non avesse ancora mostrato un'idea di gioco.
Persino la Juve di Del Neri aveva una sua logica (gioco sulle fasce, poi lo faceva da schifo ma almeno ci provava), io non riesco a capire come voglia farli giocare quest'anno Allegri.
Se voi lo avete capito, spiegatemi please :oops:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

miggen ha scritto:A noi sarebbe servito come il pane Draxler, lui si che ci avrebbe fatto svoltare. O un Oscar del Chelsea, insomma un trequartista rapido, con cambio passo, un Pereyra più forte.
Però se cerchi un trequartista rapido con cambio passo e mi fai come esempio due giocatori opposti, Oscar ancora ancora ma Draxler non c'entra nulla con quella tipologia.
Siamo tutti in confusione! :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:
miggen ha scritto:A noi sarebbe servito come il pane Draxler, lui si che ci avrebbe fatto svoltare. O un Oscar del Chelsea, insomma un trequartista rapido, con cambio passo, un Pereyra più forte.
Però se cerchi un trequartista rapido con cambio passo e mi fai come esempio due giocatori opposti, Oscar ancora ancora ma Draxler non c'entra nulla con quella tipologia.
Siamo tutti in confusione! :)
Ma infatti, basta confrontare i valori ( totale simile ma caratteristiche molto diverse, vedi strenght) :D

http://www.futwiz.com/en/compare/julian ... oscar/4548
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da miggen »

Voglio sperare che il giornalista abbia un po' liberamente interpretato le sue parole, sennò sono un concentrato di perle incredibili
Rispondi