JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Ricordiamo che all'andata la Juve si era trovata nella stessa situazione del Bayern.
Se era riuscita lei, figurati se non possono rimontare due gol all'Allianz Arena i tedeschi.
Ma il modo [in cui li abbiam agevolati] ancor m'offende (cit.) :) .
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da JackTorrance »

Personalmente non ho nulla da dire a tecnico e giocatori.
Tutti han datto del loro meglio e il tecnico in quel momento ha fatto scelte che per logica ci potevano stare.
Lo stesso Evra ha fatto due errori corredati anche da una discreta dose di sfiga.
Ce ne andasse bene una ogni tanto in Europa.... specie se ci butti dentro il cuore.
Sembra che abbiam giocato col Poggibonsi e se l'avessimo sfangata di sicuro si sarebbe detto che eravamo stati favoriti dal sorteggio perchè avevamo evitato il Barça.

Detto ciò, incassata la sconfitta che comunque avrà il merito di farci risparmiare energie preziose per il campionato evitandoci l'ennesima finale di CL persa, dico che l'Italia come bilancio politico e di ranking ne esce con le ossa rotte.
Speriamo che almeno la Lazio continui a difendere un po' la nostra faccia che spesso tafazzianamente amiamo prendere a manganellate noi stessi solo per il gusto di poter dire pure noi di aver picchiato qualcuno.
Ultima modifica di JackTorrance il gio mar 17, 2016 1:13 am, modificato 2 volte in totale.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:Ricordiamo che all'andata la Juve si era trovata nella stessa situazione del Bayern.
Se era riuscita lei, figurati se non possono rimontare due gol all'Allianz Arena i tedeschi.
Si ma è il modo, veramente. Loro hanno preso 4 goal perchè in difesa sono ridicoli. Non perchè noi siamo troppo bravi.
Sono veramente impresentabili dietro a questi livelli.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Immagine

Complimentoni...
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da orson.poeta »

luca77 ha scritto:gli errori arbitrali ci sono stati, ma ragionare da grande vuol dire pure non attaccarsi a queste cose.
La partita l'hai persa perchè, ripeto, in 45' hai preso 4 goal. Perchè loro azzeccano tutti i cambi e tu nessuno.
Perchè al 90' non riesci a fare due passaggi di fila. E perchè non ti fidi dei tuoi giocatori. Se Mandzukic è infortunato
gioca Zaza e basta. non puoi giocare in 9, considerando l'altro cadavere (Pereyra). E' la partita più importante dell'anno dio santo.
Te la sei giocata in modo perfetto, aspetta a togliere i migliori..un disastro. una partita perfetta buttata nel cesso contro
una squadra del tutto smontata. Ci penseranno altri avversari a dimostrarlo, questi dietro sono impresentabili.
..
Chiaramente non voglio dire che Allegri sia un cretino, ma che deve crescere per arrivare a livello di Ancelotti e dei migliori
in circolazione. Lui come la Juventus, in generale. Questa partita spero ci insegni molto.
Aggiungo: ma Coman e Pogba erano da dare ad una diretta avversaria per la Coppa? Li avrebbe mai dati alla Roma, pure per De Rossi per dire? Ne dubito...contano solo le plusvalenze? Così non si cresce in Europa, appunto si vincerà in un campionato di seconda fascia, come dicono i risultati nelle coppe. Forse sei duro col Bayern, ma ho già scritto che anche un City non eccezionale potrebbe approfittarne di questo declino, che sta nelle cos; per non dire l'ostico Atletico, che non è una squadra che possa farti godere un gran calcio, ma è solida dietro, rognosa. Ma non credo l' Uefa voglia far fuori subito i tedeschi che hanno appeal per le tv, accoppieranno i quarti nel modo giusto. Altrimenti accelerano la Superlega :roll:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:
Detto ciò, incassata la sconfitta che comunque avrà il merito di farci risparmiare energie preziose per il campionato evitandoci l'ennesima finale di CL persa
Sì, spiace perchè sarebbe stata un'impresa, per la solita spocchia dei tedeschi, che non hanno ancora imparato che a calcio con l'Italia sono come il sergente Garcia con Zorro, per mezza Italia antijuventina (che non possiamo mai sfottere entro i confini nazionali, ma solo subire, Nickognito docet, per cui sarebbe stata una buona occasione) e ovviamente per quello che hanno dimostrato sul campo i giocatori.

Ma in quest'annata balorda, tra infortuni, partenze false e rincorse folli, andare avanti avrebbe potuto seriamente significare restare a Maggio senza niente in mano.
Adesso sotto col Torino, terz'ultima partita tosta verso il titolo.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da JackTorrance »

orson ha scritto: Ma non credo l' Uefa voglia far fuori subito i tedeschi che hanno appeal per le tv, accoppieranno i quarti nel modo giusto. Altrimenti accelerano la Superlega :roll:
Credo che stasera questo orientamento non sia stato di certo smentito.
Credo che si vogliano 4 squadre precise: almeno tre irrinunciabili.
Questa la sensazione che ho avuto, a prescindere dalla delusione comunque preventivata per questa partita, e non solo per quanto riguarda la Juve.
Diciamo che si sono evitate decisioni infauste un po' per tutte le pretendenti designate.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da orson.poeta »

Quindi la Juve non avrebbe avuto nessuna possibilità di vincere neanche in una finale secca praticamente in casa....non sto provocando, ma insomma mi pare che i primi a non crederci alla vittoria finale eravate voi. Meno di Sacchi, anche. Ergo, tutti(o quasi) pensano che questo Bayern fosse in fin dei conti battibilissimo anche da una squadra non da vittoria finale. Quindi un bel ridimensionamento sulla qualità assoluta di questa Juve che becca sei goal in 210' , perché se uno scrive" questa partita dimostra che è tra le prime 4" poi non può fare una torsione a 90°: se fosse così una probabile semifinalista se la gioca in teoria in finale. Più aderente alla realtà dire che anche la migliore squadra italiana vale, ad oggi, un quarto di finale al massimo.
Certo che in una decisione arbitrale contrastata il Bayern è aiutato, così come il Barca, il Real....ma perché c'era qualche dubbio?
Ultima modifica di orson.poeta il gio mar 17, 2016 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da JackTorrance »

Non provochi affatto.
Credo fermamente che si tratti di qualcosa di genetico.
Avremmo dovuto incontrare una squadra decisamente più debole di noi, che comunque l'avrebbe potuta portare a casa con un tiro da 40 metri....
Ne abbiamo perse in tutte le maniere, meritatamente o per pura sfiga se pensi che a finali fatte siamo là a giocarcela con una manciata di club.
E' innegabile però che la differenza finale pesi come una montagna e noi continueremo a portarcela dietro.

Si poteva invertire con quelle tre finali consecutive e non lo si è fatto allora, con la squadra palesemente più forte del mondo: difficilmente lo si potrà fare in futuro.
Ultima modifica di JackTorrance il gio mar 17, 2016 1:42 am, modificato 1 volta in totale.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Burian siberiano »

Ma un allenatore più scadente di guardiola a livello mondiale esiste?è riuscito a rovinare questa squadra che 3 anni fa vinceva il triplete a cazzo diritto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4751
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da orson.poeta »

Grida vendetta la finale con la Gallianese, che si trascinò ai rigori per colpa vostra nella noia..nell' '83 da quello che vidi l' Amburgo giocò la partita della vita,Magath il tiro della domenica, e la Juve entrò scarica in campo con Platini addormentato: certo che sulla carta c'erano due goal tra voi e loro...ma capita che il campo dica il contrario. Due volte è già più grave con squadre meno forti.

Lippi le finali non le ha mai sapute leggere al meglio, anche quella del '06 decisa da Zidane 8) , onestamente con il Real fu una una partita brutta ma ci sta perdere, col Borussia direi lunare, quasi irrepetibile in negativo. Come diceva Crujiff meglio giocarle ed anche perderle le finali piuttosto che uscire prima( e ne ha persa solo una su 5 se non erro). Mi pare una mentalità sbagliata quella di partire già battuti in una possibile finale in questa CL..molto allegriana e marottiana.. Ecco perché Mou, che è magari non è un innovatore, ma seppe vincere la CL con due squadre outsider, ha vinto , non è solo culo, per sliding doors, errori arbitrali è riduttivo. La discriminante è avere fame di essere i numeri 1 alla faccia del pronostico, fare l' impresa. Non accontentarsi di essere il "Rosemborg italiano", chiaro che Sacchi provoca sapendo di farlo, ma non bastano le finali disputate per rispondergli a tono e zittirlo. Conta il presente.

Burian, io capisco avercela con Guardiola..ma non sentenziare alla Pindaro :roll:. Ci sta che il Bayern sia ormai nella fase discendente del ciclo, Ancelotti non farà miracoli, anzi programmeranno un nuovo ciclo almeno in CL( in campionato lì sono la Juve :P ) i tedeschi, che sono migliori degli italioti nel farlo, con molti giovani e magari Robben via.
Ultima modifica di orson.poeta il gio mar 17, 2016 2:06 am, modificato 4 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto: a finali fatte siamo là a giocarcela con una manciata di club.
Ma questo per Sacchi non conta.
E il bello è che lui rinfaccia la Juve di pensare solo alle vittorie. :)
The Godfather of Sex
Matricola
Messaggi: 118
Iscritto il: mar mar 15, 2016 4:53 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da The Godfather of Sex »

ferryboat ha scritto:
Nasty ha scritto:Controllate chi è sto tizio e poi lo cacciate, per favore, primo e secondo account?

Grazie
Non sono d'accordo. Prima lo si prende per il culo, gli si dà del troll e lo si sommerge di sarcasmo, poi si chiede il ban non appena reagisce alle provocazioni. Nuovo iscritto, eh... poi dice che la gente non si iscrive o i nuovi iscritti non postano.
E' nonnismo mymaghiano.
Stronzi
Grazie Ferryboat, leggo solo ora. Dubito che in una community un utente qualsiasi possa bannare un altro utente qualsiasi: un moderatore ritiene se è il caso di bannarlo o meno. Ma sono stato offeso, e ho semplicemente risposto. Ho scritto tre parole, mi sono preso del "troll" da un perfetto sconosciuto; poi ho consigliato semplicemente di usare gli streaming online anzichè regalare i soldi a Berlusconi e a Mediaset Premium. Gravissimo, da diffamazione, direi, quasi... Un mio amico mi ha parlato proprio ieri di una difficoltà nell'accettazione delle nuove iscrizioni e di una notevole riduzione del numero di iscritti: vista l'accoglienza che qualcuno di voi riserva ai nuovi, non mi sorprende affatto. "primo e secondo account": ma ci sei o vuoi dare a vedere di essere scemo? E' la prima sera che scrivo su questo forum: chi cazzo è questo "burian" che pensate io sia? Un vento freddo siberiano? Questo che leggete è il mio primo e unico nick. Ho quasi 41 anni e frequento le chat dal lontano 1999: mi avranno bannato 16.000 volte, sarebbe una novità assoluta, ahahahahahah. Basta ri-registrarsi con un altro account, sui social, forum, community virtuali, ecc, c'è gente dentro con centinaia di account diversi... I miei "denari" li spendo come voglio, tra l'altro sei anche permaloso e infantile. Ora, dire che sono stato "sommerso di sarcasmo" mi pare eccessivo... E non mi sembravano provocazioni, ma offese gratuite diretta proprio ad un "newcomer". "Nonnismo mymaghiano" è una locuzione orrenda ma rende l'idea del concetto. Noches
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:

Sì ma la è il risultato, la discriminante.
Mourinho gioca una partita di sola difesa a Barcellona, passa, con gol ingiustamente annullato all'ultimo agli avversari, vince la coppa ed è un genio-
Allegri fa lo stesso per un tempo, ma subisce gol al penultimo minuto.
Sì, si poteva fare qualcosa di diverso prima, ma la linea tra passare o meno è sempre demarcata da un gol a 120 secondi dalla fine.
beh, la discriminante e' che Allegri non credo che avrebbe vinto la coppa, passando il turno :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:Fabio: io sono il primo sostenitore del Caso nello sport, con me sfondi mille porte aperte :D .

Ma questa volta, per me la Juve si è inutilmente messa nelle condizioni di lasciare al caso una buona parte nel tutto.
Quoto Lynd, come sempre sulla teoria del caso, e sulle colpe nostre.

Per come si era messa è assurdo essersi fatti rimontare e i cambi sono stati sbagliatissimi.

Morata e cuadrado non dovevano uscire, sono cambi che danno inconsciamente il segnale alla squadra "ora difendiamoci e tiriamo fino alla fine".

Sono anche giovanissimi, fisicamente super, non mi sembravano stanchi, e cmq per una partia così gli chiedi lo straordinario.

Ovviamente sta volta si parla di un Allegri che era da 8 per come si è scesi in campo e con questa gestione è sceso a 6,5/7, non gli sciempi di inizio stagione. Se vinciamo lo scudetto, si merita la conferma senza dubbio, oggi.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
beh, la discriminante e' che Allegri non credo che avrebbe vinto la coppa, passando il turno :)
infatti :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto: Parlare di errore decisivo per questa partita, riguardo un gol annullato che ha preceduto di soli tre minuti il gol del 2 a 0?
Cosa sarebbe cambiato?
Nulla, sicuramente, abbiamo la certezza che il gol dopo non sarebbe arrivato (ma i 4 del bayern si :D )e sono sciuro che avresti detto lo stesso anche a nostro favore, in campionato contro una provinciale :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Johnny Rex »

C'è veramente qualcosa di Diabolico sulla Juve in Champions , ieri francamente qualificazione acquisita, Cuadrado che sbaglia un gol simile a quello di Sheva con Dudek ,119° di Milan-Liverpool ad Istanbul, e poi..
Repetita stufant, ma è così, tutto bene in Italia, tutto male in Europa, anche in occasioni come ieri dove meritavate , Bayern fragilissimo al di là delle assenze, Guardiola ha sempre vinto il campionato ma ha confermato pesanti amnesie di Coppa.

Resta l'Impresa sfiorata (quando all'uscita del sorteggio già si scriveva di eliminazione sicura al 99%) ,un girone in cui siete arrivati follemente secondi dopo due vittorie su due contro la prima ed una miniIstanbul oggettivamente amarissima per come venuta.
Avrà influssi anche sul campionato? non so, altro campo da gioco, scorie mentali ci saranno.

Assenze che son state pesanti per entrambi, calcolando la difesa pastafrolla dei bavaresi .
Gare emozionanti per l'andamento ma costellate da tanti, troppi errori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da whiterussian »

Johnny Rex ha scritto:C'è veramente qualcosa di Diabolico sulla Juve in Champions , ieri francamente qualificazione acquisita, Cuadrado che sbaglia un gol simile a quello di Sheva con Dudek ,119° di Milan-Liverpool ad Istanbul, e poi..
Repetita stufant, ma è così, tutto bene in Italia, tutto male in Europa, anche in occasioni come ieri dove meritavate , Bayern fragilissimo al di là delle assenze, Guardiola ha sempre vinto il campionato ma ha confermato pesanti amnesie di Coppa.

Resta l'Impresa sfiorata (quando all'uscita del sorteggio già si scriveva di eliminazione sicura al 99%) ,un girone in cui siete arrivati follemente secondi dopo due vittorie su due contro la prima ed una miniIstanbul oggettivamente amarissima per come venuta.
Avrà influssi anche sul campionato? non so, altro campo da gioco, scorie mentali ci saranno.

Assenze che son state pesanti per entrambi, calcolando la difesa pastafrolla dei bavaresi .
Gare emozionanti per l'andamento ma costellate da tanti, troppi errori.

F.F.
Lucidité
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Partita controllata fino allo sciagurato cambio di Morata.
Ottimo schieramento iniziale da parte di Allegri. Chissà se l'avrebbe preparata così anche se avesse avuto tutti a disposizione.
Marotta basta interviste a caldo a fine partita.
Fase difensiva del Bayern ridicola. Alaba completamente fuori fase (in pratica i gol e le occasioni della Juve sono "merito" suo), incredibile come sia rimasto in campo 120 minuti.
Fa pensare il fatto che la difesa della Juve, fortissima in Italia, abbia subito 6 gol in 210 minuti da un Bayern che avrà giocato decentemente sì e no la metà del tempo.
Qualificazione ampiamente alla portata alla luce di quello che ha mostrato il campo, più che la rimonta di ieri sera pesano i primi 60 minuti della gara di andata, giocati in difesa senza toccare palla (qui le colpe maggiori di Allegri).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da marat77 »

Io onestamente speravo passaste ma per interesse personale pro Napoli in campionato e possibili energie da sprecare da qui in avanti.
Ora posso solo sperare in un contraccolpo psicologico, ma più facile che la Juve,da grande squadra qual'è reagisca forte.
Certo che non dimenticherei che in questo momento siete avanti in Campionato per un gol su deviazione all'88esimo.
Ergo:la sorte a volte dà e a volte toglie.
E ieri sera ha tolto.
Ahimè visto nulla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da whiterussian »

captain ha scritto:Partita controllata fino allo sciagurato cambio di Morata.
Anch'io ho avuto la sensazione che quel cambio abbia fatto girare la partita, a mio giudizio anche tenerlo altri 10 minuti avrebbe lasciato la partita in ghiaccio. Poi per carità, è una sensazione, Mandzukic ha pure rischiato di segnare, a un certo punto, però...
Forse dico una troiata, ma io avrei rischiato più un cambio Rugani-Alex-Sandro, visti i problemi sulla fascia.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

È incredibile leggere la normalità e l'equilibrio dei commenti quando gli episodi arbitrali a torto sono contro la Juve.
Sarebbe bello poter leggere le stesse brillanti disanime in campionato, magari con episodi pro Juve.

I fatti sono che si è stati eliminati, ma nei fatti ci sono anche gli errori arbitrali che in Italia fanno urlare allo scandalo ed attaccare il solito disco sui ladri.
Esaminiamo bene all'italiana:
4 goals ha segnato il barça, 4 la Juve
Dei 4 goals del barça 2 erano irregolari palesemente.
I 4 goals della Juve regolari ai quali vanno aggiunti quello annullato a Morata ieri e magari avete scordato il fallo di mano netto di Vidal all'andata.
Tutti i discorsi tattici non tattici che leggo non hanno senso perché qui sopra c'è la dimostrazione che le due partite erano state affrontate correttamente, e non me ne frega un cazzo che all'andata quelli han tenuto palla per 60 minuti se in quei 60 minuti han segnato in modo irregolare e ci è stato negato un rigore.
Marotta ha perso l'occasione di tacere? No Guardiola l'ha persa dicendo che non c'è da lamentarsi.
Devo pensare ai nostri errori? A Evra che non spazza? A Allegri che fa sostituzioni apparentemente errate?
E allora penso anche agli errori arbitrali palesi di queste due sfide, che hanno peso superiore perché a quell'apnea finale non ci si doveva neanche arrivare.

Abbiamo sempre tenuto un profilo equilibrato noi juventini del forum, spesso scrivendo quasi sentendoci in colpa di esserlo.
Ma che si faccia passare come evento non determinante il disastro dei due arbitraggi no, mi irrita.
Accetterò critiche sui futuri mi auguro a questo punto numerosi errori a favore solo da Tennisfan, l'unico che ha seguito la sua linea di pensiero di tifoso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da whiterussian »

Pitone ha scritto:È incredibile leggere la normalità e l'equilibrio dei commenti quando gli episodi arbitrali a torto sono contro la Juve.
Sarebbe bello poter leggere le stesse brillanti disanime in campionato, magari con episodi pro Juve.
Sogna, sogna!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

E aggiungo, ancora mi prendete per il culo per la storia di quando ho detto di parlare di tattica in questo topic al posto delle menate ed ora come per magia saltan fuori tutte le analisi da grandi strateghi a contare puri i peli del culo ad Allegri.

Si l'ho presa bene, e leggere molti interventi qui me la fa prender ancora meglio...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Burian siberiano »

ma marotta cosa ne pensava lo scorso anno della doppia sfida contro il Monacò? :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

Burian siberiano ha scritto:ma marotta cosa ne pensava lo scorso anno della doppia sfida contro il Monacò? :lol:
Si appunto, io lascerei stare gli episodi arbitrali. Il punto ieri è che hai preso goal al 91 per errore tuo.
Però, potevamo evitare probabilmente di trovarci in quella situazione segnando il 3-0, oppure semplicemente
non sbagliando tutti i cambi. Mi chiedo come mai Ribery possa restare in campo alla sua età per 120' e Morata
non ha più di 70' nelle gambe. Lo stesso Allegri ha ammesso che Madzukic ha abbassato terribilmente la squadra..
per generosità ok, ma allora fai lo stopper non la prima punta. Era già successo con il Sassuolo e anche li abbiamo finito
schiacciati. Per l'anno prossima la prima punta è un problema aperto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:È incredibile leggere la normalità e l'equilibrio dei commenti quando gli episodi arbitrali a torto sono contro la Juve.
Sarebbe bello poter leggere le stesse brillanti disanime in campionato, magari con episodi pro Juve.
Sarebbe bello sentire Buffon affermare "chi si lamenta dell'arbitro cerca scuse" quando è la propria squadra a subire torti.
Sarebbe bello sentire Marotta auspicare la "discrezionalità dell'arbitro" quando era alla Sampdoria (dove invece invocava "uniformità di giudizio").
Sarebbe bello che dopo il gol non visto di Muntari del possibile 2-0 non mi toccasse sentire "eh ma avremmo pareggiato comunque".
Quante cose belle che ci potrebbero essere a questo mondo. :cry:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Tu pensi ancora a muntari? Allora invece di parlare di tattica parla di cosa è successo a livello arbitrale in modo coerente.
Fai parte del gruppo che merita l'ipocrisia di Marotta &Co. perché tu stesso a livello di tifo commenti con ipocrisia.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Burian siberiano ha scritto:ma marotta cosa ne pensava lo scorso anno della doppia sfida contro il Monacò? :lol:
Tu pensi ancora a monaco? Allora invece di parlare di tattica parla di cosa è successo a livello arbitrale in modo coerente.
Fai parte del gruppo che merita l'ipocrisia di Marotta &Co. perché tu stesso a livello di tifo commenti con ipocrisia.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

Tu pensi ancora a maldini? Allora invece di parlare di tattica parla di cosa è successo a livello arbitrale in modo coerente.
Fai parte del gruppo che merita l'ipocrisia di Marotta &Co. perché tu stesso a livello di tifo commenti con ipocrisia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

Il Bayern molto spesso aiutato dagli arbitri, la cattiva fede è verosimile, una loro vittora finale perderebbe di valore, direi, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Tu pensi ancora a muntari? Allora invece di parlare di tattica parla di cosa è successo a livello arbitrale in modo coerente.
Fai parte del gruppo che merita l'ipocrisia di Marotta &Co. perché tu stesso a livello di tifo commenti con ipocrisia.
Stai scherzando, spero. :o
Ti sfido ad andare a cercare un solo mio post dove mi lamento di arbitraggio a sfavore del Milan, o dove mi lamento di arbitraggi a favore della Juve o di qualsiasi altra squadra.
All'episodio del gol di Muntari non dissi nulla, non venni qui a scrivere "ladri" o simili, anzi più volte ho scritto che quella partita e quel campionato dovevano essere vinti anche senza il gol di Muntari, dando specifiche colpa ad Allegri. Ma in quell'occasione ricordo benissimo come i commenti degli juventini fossero, appunto, "eh ma tanto avremmo pareggiato ugualmente" o simili. Invece ieri sera, per un episodio simile, improvvisamente questo episodio diventa decisivissimo per una mancata qualificazione, Marotta parla chiaro e tondo di "arbitraggio parziale" vedendo una partita tutta sua in cui il gol annullato a Morata sarebbe stato quello del 3-0 ( :lol: :lol: ) e qui nessuno a dire "eh ma siamo andati ugualmente sul 2-0 2 minuti dopo non cambiava nulla", oppure "eh il Bayern avrebbe pareggiato uguale".
Siete voi che vi lamentate di chi si lamenta, in campionato, e poi in coppa vi comportate pure peggio.
Io non ho mai commentato episodi arbitrali, nè del Milan nè di altri. Quindi non commento nemmeno quelli di ieri sera, e mi concentro a contare i peli del culo di Allegri, sì, che anche ieri sera ha pensato bene di rovinare quello che di buono aveva fatto (forse un pò casualmente, perchè avrei voluto vedere lo schieramento della Juve senza alcuna assenza, chissà) con cambi che hanno affossato la propria squadra.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da tennisfan82 »

In Europa veniamo trattati così da anni.

Quando giocammo noi col Bayern al San Paolo ci diedero contro un rigore assurdo, per non parlare del gol di Klose convalidato contro la Fiorentina in fuorigioco di 2 metri o di quello del Dnipro contro di noi in Europa League(tra l'altro era da annullare anche quello al ritorno).

Al di là dell'eliminazione c'è anche un danno economico non indifferente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Cmq è bellissima questa cosa del "ma tanto il secondo gol è arrivato cmq, quindi è ininfluente" :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

maxredo ha scritto:Cmq è bellissima questa cosa del "ma tanto il secondo gol è arrivato cmq, quindi è ininfluente" :D
non lo è, ovvio. Ma comunque non puoi aggiungere quel goal a quello di Cuadrado. E di occasioni ne abbiamo sprecate davvero troppe, l'ultima quella di lichtsteiner nei supplementari. Comunque nessuno mi toglie dalla testa che sarebbe bastato che Mandzukic facesse quello che deve fare una punta e non uno stopper. Lo stesso Allegri lo ha detto candidamente, tralasciando il fatto che è lui l'allenatore (e quindi se un giocatore non fa quello che dici, lo prendi per le orecchie)
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:Cmq è bellissima questa cosa del "ma tanto il secondo gol è arrivato cmq, quindi è ininfluente" :D

Beh, la partita sarebbe stata diversa, ma la sostanza la stessa, anche perchè il gol non è arrivato dopo 40 minuti da quello annullato :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da ThePiper »

Guardiola per me grande allenatore ma paraculo come pochi. Mi è sempre sembrato il classico tipo che da pacche e abbracci a tutti e te lo mette nel deretano appena ti giri, ma che poi passa pure da signore :lol: :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto:Guardiola per me grande allenatore ma paraculo come pochi. Mi è sempre sembrato il classico tipo che da pacche e abbracci a tutti e te lo mette nel deretano appena ti giri, ma che poi passa pure da signore :lol: :lol:
Guardiola ieri uscito nettamente sconfitto dalla sfida contro Allegri, farebbe meglio a starsene zitto.
Rispondi