Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da dsdifr »

vediamo i miei ricordi delle finali Champions da quando seguo il calcio.

1989 Milan-Steaua 4-0 vabbè, un massacro.

1990 Milan-Benfica 1-0 oggettivamente noiosetta, in effetti. Grazie Frank comunque :oops:

1991 Crvena Zvevda-Olympique Marseille 0-0, 5-4 ai rigori. Non ricordo se la vidi, sinceramente, probabilmente mi sarei addormentato.

1992 Barcellona-Sampdoria 1-0 d.t.s. Primo tempo noioso, ma il secondo tempo è stampato nella mia memoria come uno dei parziali più emozionanti di sempre. Poi il missile di Koeman nel supplementare. Una bellissima finale. Scusa Pin #1#

1993 Olympique Marsiglia - Milan 1-0. Bah, praticamente come nell'89 solo che ci andò male. Non riuscimmo a fare granché. Gol di Boli su calcio d'angolo e poi un tempo di attacchi poco pericolosi. Ultima partita in carriera di Van Basten che Capello sostituì all'89' mettendo Eranio :o

1994 Milan - Barcellona 4-0. Un trionfo, una serata di inaspettata onnipotenza. La doppietta di Massaro, il capolavoro di Savicevic...

1995 Ajax-Milan 1-0. Sinceramente me la ricordo come una bella partita. In un anno in tono minore e con assenze importanti giocammo bene contro un Ajax molto forte. Stavolta NON grazie, Frank :cry:

1996 Juve - Ajax 1-1 poi 5-3 ai rigori. Gran bella partita, Juve scesa meglio in campo già all'inizio e poi venuta fuori col passare dei minuti mostrando uno strapotere atletico davvero stupefacente ( :D ). Ricordo nel supplementare Ronald De Boer che sulla fascia prova invano ad inseguire Torricelli, accorgendosi che non riesce a tenere il suo passo prova a trattenerlo da dietro ma nemmeno questo riesce a frenarlo, allora si accascia a terra stremato. Come provare a fermare a mani nude un cavallo da corsa.

1997 Borussia Dortmund - Juve 3-1. Per amicizia nei confronti di numerosi juventini del forum sarò moderato nei commenti :D Fu una partita stupenda comunque, grande calcio. Ancora razionalmente non mi spiego come facemmo a vincere ma fu bellissimo.

1998 Real - Juve 1-0. Partita non granché, gol in fuorigioco, comunque il Real meritò di più. Juve sottotono dopo una stagione dura, piena di polemiche e con Del Piero che giocava da infortunato.

1999 Man Utd - Bayern 2-1. Per 89 minuti tedeschi sornioni e concreti e banda di Ferguson deludente a ritmi bassi... poi il finale più memorabile nella storia del calcio.

2000 Real - Valencia 3-0. Praticamente un Federer vs Soderling in finale slam.

2001 Bayern - Valencia 1-1 poi 4-3 ai rigori. Due palle clamorose, pure i due gol dei regolamentari arrivarono su calci dagli 11 metri.

2002 Real - Leverkusen 2-1. Una bella partita nel complesso, illuminata dalla girata di Zidane dal limite dell'area e poi restano nella memoria le parate di Casillas subentrato nel secondo tempo. Leverkusen gagliardo nella stagione in cui arrivò secondo in tutte le competizioni.

2003 Milan - Juve 0-0 poi 5-3 ai rigori. Nei 90 minuti resta in mente una gran parata di Buffon su Inzaghi nel primo tempo, tuffo nell'angolino basso alla sua sinistra, poi nient'altro degno di nota. Passata alla storia come l'archetipo della finale noiosa, giustamente, anche se alcuna furono pure peggio.

2004 Porto - Monaco 3-0. Forse la finale con meno qualità fra quelle che ho visto.

2005 Liverpool - Milan 3-3 poi 4-3 ai rigori. Vabbè, cosa commentare? :cry: :roll: la finale più assurda e memorabile.

2006 Barcellona - Arsenal 2-1. Anche questa una gran bella finale. Arsenal rimane in 10 per espulsione del portiere, poi va in vantaggio e lo mantiene fino agli ultimi dieci minuti. Se togliessimo dallo script della partita l'azione dell'espulsione di Lehmann gli inglesi, rimanendo in 11, avrebbero un altro che riparte accanto a Henry e vincerebbero la partita, cambiando forse la loro storia e quella del calcio inglese.

2007 Milan - Liverpool 2-1. La rivincita. Partita media, picco della carriera di Inzaghi. Le squadre più forti le avevano fatte fuori in semifinale, ma con merito.

2008 Man Utd - Chelsea 1-1, poi 5-4 (?) ai rigori. Appassionante e agonisticamente durissima, diventò assolutamente drammatica e crudele ai rigori con lo scivolone di Terry sul tiro che avrebbe dato la vittoria ai suoi.
L'edizione più dominata dalle squadre inglesi nella storia recente della Champions, rimane nella memoria il clamoroso confronto Liverpool-Arsenal dei quarti di finale, un'emozione continua.

2009 Barcellona - Man Utd 2-0. Clinic del Barça che va in vantaggio presto e poi nasconde la palla agli inglesi. Gios scrisse che i nerd del calcio avrebbero commentato "GHGHGGHGHGH CHE POSSESSO PALLA" ma che qualcun altro avrebbe preferito passare una serata con la morosa.

2010 Inter - Bayern 2-0. Milito troppo più veloce dei difensori del Bayern, dall'altra parte in tre fissi su Robben e Muller ancora troppo acerbo per essere freddo sotto porta. Troppa differenza di solidità.

2011 Barcellona - Man Utd 3-1. Troppo forte il Barça quell'anno, la partita fu più spettacolare di due anni prima perché Ferguson rischiò scoprendo ancor di più il centrocampo ma venne di fatto travolto, divario ancora maggiore che nel 2009.

2012 Chelsea - Bayern 1-1 poi 4-3 ai rigori. Vabbè, la Champions del destino per i londinesi che già avevano eliminato il Barça in semi in modo simile a come poi avrebbero vinto la finale. Un solo tiro in porta per la squadra di Di Matteo: il gol del pareggio. Poi lo stesso Drogba, dopo averlo segnato, commette fallo da rigore e Robben lo sbaglia; in semifinale era successa la stessa cosa, fallo di Drogba e rigore sbagliato da Messi. Irripetibile e grottesco.

2013 Bayern - Borussia Dortmund 2-1 #1# crollammo fisicamente nella ripresa. Dovevamo andare in vantaggio nel primo tempo. Peccato.

2014 Real - Atletico 4-1 d.t.s. Obiettivamente una partitaccia per tutti i regolamentari. A discolpa dell'Atletico bisogna anche dire che rimase orfano di Diego Costa dopo neanche dieci minuti e che non aveva nessun altro attaccante di ruolo. Poi vabbè, subito il pareggio di Ramos al 94° crollarono psicologicamente, come è comprensibile.

2015 Barcellona - Juventus 3-1. Gran bella partita, dai.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Villo »

dsdifr ha scritto:2006 Barcellona - Arsenal 2-1. Anche questa una gran bella finale. Arsenal rimane in 10 per espulsione del portiere, poi va in vantaggio e lo mantiene fino agli ultimi dieci minuti. Se togliessimo dallo script della partita l'azione dell'espulsione di Lehmann gli inglesi, rimanendo in 11, avrebbero un altro che riparte accanto a Henry e vincerebbero la partita, cambiando forse la loro storia e quella del calcio inglese.
Ricordo il secondo assist di Henrik Larsson, mio pupillo di gioventù: no-look pazzesco per Belletti.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto: 1994 Milan - Barcellona 4-0. Un trionfo, una serata di inaspettata onnipotenza. La doppietta di Massaro, il capolavoro di Savicevic...
E il tocco morbido di Marcel "martel" Desailly, di destro a giro, a superare Zubizarreta :oops:

dsdifr ha scritto:
2003 Milan - Juve 0-0 poi 5-3 ai rigori. Nei 90 minuti resta in mente una gran parata di Buffon su Inzaghi nel primo tempo, tuffo nell'angolino basso alla sua sinistra, poi nient'altro degno di nota. Passata alla storia come l'archetipo della finale noiosa, giustamente, anche se alcuna furono pure peggio.
Mi resta in mente anche un gol annullato al Milan, sempre nel primo tempo, per fuorigioco che ritenni in diretta, e ritengo tutt'ora, inesistente.
E la tensione finali dei rigori, allucinante, per la prima e tutt'ora unica volta nella mia vita non riuscii a guardarli, me li feci raccontare in diretta da un mio amico. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nasty »

Rigore di Monter, ma anche un altro, palesemente da ripetere.

Dida non rimaneva mai sulla linea. Vergogna.


Io sono un poco meno giovane, e ricordo distintamente l'atmosfera lugubre di Juve Liverpool, ahimè'.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da fabio86 »

Nel 2003 ci fu anche una traversa piena di Conte, eh.
rob
FooLminato
Messaggi: 10572
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:Nel 2003 ci fu anche una traversa piena di Conte, eh.
Vero. Se non sbaglio era subentrato nel secondo tempo. Un po' più brillante il Milan. Juve pessima ai rigori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

vediamo i miei ricordi delle finali Champions da quando seguo il calcio.

1983 Amburgo - Juventus 1-0 la gioia suprema, il gol di Magath, le scritte sui muri e una citta' in festa

1984 Liverpool-Roma 4-2 altra grande festa, Grobbelaar che danza sulla linea di porta, mito

1985 Juventus - Liverpool 1-0 lugubre, funereo, veramente un incubo, sul televisore piccolo in bianco e nero.

1986 - Steaua Barcellona 2 a 0 bel ricordo, mi piaceva molto quello Steaua, pero' brutta partita

1987 Porto Bayern 2 a 1 apoteosi, grande gioia, Magalhaes e il tacco di Allah contro gli odiati crucchi.

1988 PSV Benfica 6 a 5, mia madre sia era appena rotta il naso, ma era forse una scusa per rifarselo senza dircelo. Match osceno e odiavo il PSV. Brutta giornata.

1989 Milan-Steaua 4-0 Un incubo, i miei cartoncini bristol che tappezzavano la casa coi colori della Steaua. Per le finali il giorno peggiore (in assoluto il giorno peggiore per me nel calcio e' stato Milan Real Madrid 5 a 0)

1990 Milan-Benfica 1-0 pochi ricordi, non sopportavo il Milan, ma non la ricordo come l' anno prima, o come la finale col Medellin.

1991 Crvena Zvevda-Olympique Marseille 0-0, 5-4 ai rigori. Brutto match, ma ha vinto una delle mie squadre preferite di sempre, ero contento.

1992 Barcellona-Sampdoria 1-0 d.t.s. Bel match, l' unica volta che ho tifato una italiana in finale. Delusione, ma non eccessiva.

1993 Olympique Marsiglia - Milan 1-0. Molto contento, anche se non odiavo il Milan come qualche anno prima.

1994 Milan - Barcellona 4-0. Vedi sopra, ero contro il Milan, ma anche contro il Barcellona e non si puo' tifare contro Dejan, la finale e' il suo gol.

1995 Ajax-Milan 1-0. Bell' Ajax, piacevole anche da vedere, e bella gioia.

1996 Juve - Ajax 1-1 poi 5-3 ai rigori. L' unica vera vittoria della Juve, una brutta botta. Eppure non ho gran ricordi di quel match,

1997 Borussia Dortmund - Juve 3-1. Per amicizia nei confronti di numerosi juventini del forum sarò moderato nei commenti :D Fu una partita stupenda comunque, grande calcio (cit.). :oops:

1998 Real - Juve 1-0. Non fu un gran match, ma goia suprema. La mia squadra contro i rivali!

1999 Man Utd - Bayern 2-1. Altro ricordo bellissimo, finale straordinario e grande festa a casa Nickognito.

2000 Real - Valencia 3-0. Zero emozioni, pur tifando Real Madrid.

2001 Bayern - Valencia 1-1 poi 4-3 ai rigori. Brutto match, brutti vincitori, brutti finalisti, bleah.

2002 Real - Leverkusen 2-1. Non ricordo nulla.

2003 Milan - Juve 0-0 poi 5-3 ai rigori. Finale noiosissima, combattuta nel tifo contro, senza sapere chi tifare. Poi prima dei rigori decisi di tifare Milan. Unica gioia del giorno: pensare a Nedved.

2004 Porto - Monaco 3-0. Brutto match, contento del risultato, ma insomma...

2005 Liverpool - Milan 3-3 poi 4-3 ai rigori. Non vidi il primo tempo e l;inizio del secondo :) L' errore di Sheva nei supplementari il ricordo piu' bello di un match storico, memorabile e indimenticabile

2006 Barcellona - Arsenal 2-1. Non ho mai avuto l' impressione che l' Arsenal avrebbe vinto. Match non brutto ma che ricordo con fastidio.

2007 Milan - Liverpool 2-1. Schifo di match

2008 Man Utd - Chelsea 1-1, poi 5-4 (?) ai rigori. Non l' ho vista.

2009 Barcellona - Man Utd 2-0. noia mortale, tiki taka al suo peggio.

2010 Inter - Bayern 2-0. Vista all'ostello al lavoro, festa grande, Mou contro il bayern, Milito spettacolare e trascinatore, Lucio, Samuel,mitico match.

2011 Barcellona - Man Utd 3-1. un po' meno peggio del 2009, ma lo stesso schifo.

2012 Chelsea - Bayern 1-1 poi 4-3 ai rigori. Vista di sfuggita. Peccato perche' meritava.

2013 Bayern - Borussia Dortmund 2-1 Peccato, finale vista in pubblico con molta gente, non fu un brutto match, finito solo male.

2014 Real - Atletico 4-1 d.t.s. Vista mentre cenavo e pensavo anche ad altro. Non un gran match, ma accettabile

2015 Barcellona - Juventus 3-1. Non un brutto match, ma un continuo fastidio , ricordo con piacere solo il primo gol.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10572
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da rob »

Ricordo che la Juve del '96 fece in campionato 65 punti, otto in meno della stagione precedente e senza mai impensierire il Milan di Capello giunto meritatamente al suo quarto scudetto in cinque stagioni.
All'epoca vigeva ancora la filosofia in casa bianconera che quando si provava a vincere la Coppa dei Campioni, evento che aveva assunto contorni grotteschi, visti i fallimenti, l'obiettivo prioritario oscurava tutto il resto delle competizioni.
Cose impensabili nel calcio televisivo e digitale quale è venuto configurandosi dalla fine del millennio ad oggi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:

Io sono un poco meno giovane, e ricordo distintamente l'atmosfera lugubre di Juve Liverpool, ahimè'.

Uno dei miei più grandi desideri è che questa dirigenza completi l'ottimo lavoro di costruzione oltre che di una squadra forte, di un'azienda ed un marchio moderno con la rinuncia a questa coppa.
Lasciarla in memoria di qualcosa che non deve più accadere e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca, con il nuovo corso ripulito, pronto a provare a vincere con ancora più dignità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: Qualità delle Finali complessivamente molto migliorata nell'Era Champions, dove di veramente pallose direi solo Bayern-Valencia , Milan-Juve imbruttita dalla tensione ma non così cesso, bruttino anche il primo derby madrileno di 2 anni fa nonostante i 5 gol.

F.F.
Concordo.
Il derby di due anni fa fu in effetti bruttino fino al 93', anche perché contro quell'Atletico (e questo) giocare bene era veramente difficile...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Nasty ha scritto:

Io sono un poco meno giovane, e ricordo distintamente l'atmosfera lugubre di Juve Liverpool, ahimè'.

Uno dei miei più grandi desideri è che questa dirigenza completi l'ottimo lavoro di costruzione oltre che di una squadra forte, di un'azienda ed un marchio moderno con la rinuncia a questa coppa.
Lasciarla in memoria di qualcosa che non deve più accadere e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca, con il nuovo corso ripulito, pronto a provare a vincere con ancora più dignità.
eh mi sa che tra i tuoi compari di tifo sei purtroppo in minoranza. Concordo con te, un 'onta avere quella coppa nel palmares.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:

Uno dei miei più grandi desideri è che questa dirigenza completi l'ottimo lavoro di costruzione oltre che di una squadra forte, di un'azienda ed un marchio moderno con la rinuncia a questa coppa.
Lasciarla in memoria di qualcosa che non deve più accadere e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca, con il nuovo corso ripulito, pronto a provare a vincere con ancora più dignità.
Sono d'accordo con te, ma ti ricordo che stiamo parlando della stessa dirigenza che continua ad attribuirsi 2 scudetti in più, che anche quest'anno sfoggiava le magliette celebrative con scritto 34 invece che i 32 come da albo d'oro.
Sono due situazioni completamente differenti, è evidente, ma continuare con questa storia degli scudetti per me è abbastanza ridicolo. Anche dimenticare una volta per tutte questi 2 benedetti scudetti, oltre a fare più bella figura, indicherebbe la volontà della nuova dirigenza di staccarsi definitivamente da quella precedente.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

io la prima finale che ricordo nitidamente è quella del 99, emozioni incredibili :oops: :oops: :oops: . tra tutte quelle viste la peggiore a mio avviso è NETTAMENTE bayern chelsea del 2012, sia per il gioco che per l'esito(vittoria dell'anticalcio, tifavo i tedeschi che per me la meritavano dopo la stupenda vittoria col real in semi). le ultime a me sono piaciute tutte, per dire anche porto monaco del 2004 non mi pare fu una brutta partita, scontata alla fine, ma vinse una squadra che giocava un bel calcio con alenitchev :oops: :oops: :oops: e deco :oops: :oops: che poi venne a dare spettacolo al camp nou. di quelle vinte dal barca la piu bella fu nettamente quella del 2006, belletti ancora non sa come ha fatto :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

Il Porto giocava bene, ma quel Monaco era in grado di rovinare molte emozioni, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

beh il monaco aveva rothen :oops: :oops: e dado prso :D :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da eddie v. »

kobe91 ha scritto:beh il monaco aveva rothen :oops: :oops: e dado prso :D :D
poi, dopo quella partita, si era un po' prso...brava prsona, comunque
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da dsdifr »

Quel Monaco è apprso tra le grandi d'Europa all'improvviso e altrettanto velocemente è scomprso.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Burano »

Pitone ha scritto:
Nasty ha scritto:

Io sono un poco meno giovane, e ricordo distintamente l'atmosfera lugubre di Juve Liverpool, ahimè'.

Uno dei miei più grandi desideri è che questa dirigenza completi l'ottimo lavoro di costruzione oltre che di una squadra forte, di un'azienda ed un marchio moderno con la rinuncia a questa coppa.
Lasciarla in memoria di qualcosa che non deve più accadere e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca, con il nuovo corso ripulito, pronto a provare a vincere con ancora più dignità.
Il fatto è che, al contrario di quello che pensano molti, fu partita vera. Gli inglesi lo misero in chiaro subito:se si gioca, la coppa va assegnata, non scenderemo in campo solo x l'ordine pubblico. Lì la cosa allucinante fu la scelta di giocare da parte di uefa e delle due società.
Lo voglio rivedere, Fabio
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

secondo voi oggi quel match si giocherebbe? secondo me no, tralaltro paolo rossi recentemente ha detto che ricorda bene le facce dei giocatori inglesi, ed era palese(secondo lui) che sapevano cosa avevano fatto i loro tifosi prima del match. per me ci sono regole non scritte nel calcio, ecco una di queste era che la juve doveva vincere quella partita...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Burano »

Oggi ovvio che non si giocherebbe.
E x fortuna, spero di non gufare, cose del genere dentro uno stadio in una finale di champions non son più possibili. Principalmente per la qualità degli impianti scelti.
Oggi poi ci sarebbero i video in diretta con smartphone e sul tubo. Lo scandalo di una scelta simile sarebbe impensabile. All epoca ricordo mia nonna disperata che praticamente fino a notte fonda non sapeva se mio zio era vivo o no. E I superstiti sugli spalti, a parte forse quelli dei settori vicino alla z, non avevano capito la portata della tragedia, che I morti erano decine ecc
Lo voglio rivedere, Fabio
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

cmq la finale in cui ero piu diviso nel tifo era quella del 2006, mi stavano simpatiche entrambe #1# #1# #1# . soprattutto henry avrebbe meritato di concludere il suo ciclo spettacolare con l'arsenal con una champions.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:

Uno dei miei più grandi desideri è che questa dirigenza completi l'ottimo lavoro di costruzione oltre che di una squadra forte, di un'azienda ed un marchio moderno con la rinuncia a questa coppa.
Lasciarla in memoria di qualcosa che non deve più accadere e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca, con il nuovo corso ripulito, pronto a provare a vincere con ancora più dignità.
Sono d'accordo con te, ma ti ricordo che stiamo parlando della stessa dirigenza che continua ad attribuirsi 2 scudetti in più, che anche quest'anno sfoggiava le magliette celebrative con scritto 34 invece che i 32 come da albo d'oro.
Sono due situazioni completamente differenti, è evidente, ma continuare con questa storia degli scudetti per me è abbastanza ridicolo. Anche dimenticare una volta per tutte questi 2 benedetti scudetti, oltre a fare più bella figura, indicherebbe la volontà della nuova dirigenza di staccarsi definitivamente da quella precedente.
Niente, è più forte di te, pure dicendo una cosa condivisibile mi si deve rompere le palle :D


Comunque rispondendo all'appunto sui due scudetti in più: qui ti dico che se dovessero togliere all'Inter il famoso scudetto di cartone e loro continuassero con questa storia io sarò d'accordo nella critica con te.
Per ora mi sembra più un gioco societario proprio riguardo quella questione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da fabio86 »

Come detto, l'errore più grave fu della Uefa, prima nel farla giocare quella finale, e poi nell'assegnare all'albo d'oro quella coppa.
Se loro decidono che è valida la Juve non può fare più di tanto, in caso rinunciassero sarebbe assegnata al Liverpool, probabilmente, il che sarebbe ancora più grottesco.

Discorso simile per gli scudetti della discordia, pur senza l'immane tragedia di sfondo. Se gli organi federali a suo tempo decisero di assegnare, come "risarcimento morale", quel campionato all'Inter, e poi, dopo le pagliacciate su onestà e le sfilate in bianco è uscito fuori che faceva le identiche cose degli altri, e che, senza prescrizione, sarebbe stata deferita e sicuramente condannata come gli altri, con buona pace degli orson vari che ancora oggi tappano occhi e orecchie a convenienza, logico che la Juve si impunti.
fabio86

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: e rimanere con una dignitosa coppa dei campioni in bacheca
Stai scherzando?
Quella è frutto del doping!
Pensa allora quelli che nei due anni successivi batterono la Juve dopata, peggio dei cavalli! :)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

LA JUVE non rinuncerà mai a quella coppa, daltronde il risultato del campo è quello, poi che fu o non fu una vera partita lo sapranno solo i giocatori(e comunque ognuno rimarrà della sua opinione, giustamente), allora pure il milan dovrebbe richiedere quella del 93 con i giocatori del marsiglia bombati come cavalli, non se ne uscirebbe piu.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

non confondiamo l' Heysel col doping o le irregolarita' sportive.

Una cosa e' se adesso il Real Madrid vince la coppa e tra 10 anni scoprono che l' ha comprata. Un'altra e' se arriva uno dell' Isis, fa saltare lo stadio, ma i giocatori durante la sparatoria fanno finta di nulla e giocano, e vince il Real Madrid.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da fabio86 »

Sono due cose ben diverse, ovviamente.
Ma dovrebbe essere (stata) la Uefa a decidere. Prima di non giocare, e dopo di cancellare quell'edizione dai libri di storia.
Una volta che le squadre furono mandate in campo, si disputò una partita e ci fu un vincitore, cosa dovevano fare?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

Cosa dovevano fare, dovevano rinunciare, allora, e dovrebbero rinunciare, adesso. Non e' difficile, e' piu' che altro un gesto simbolico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

se parliamo a livello simbolico, ok, vincere una coppa per una partita che è costata la vita a 39 persone fa schifo. a livello di competizione per me è ben piu grave vincerla con irregolarità sportive(doping,scommesse, ecc.). se la roma vincesse uno scudetto, e poi si scopre che all'ultima partita il mio capitano si è comprato la partita,beh non avrei problemi a dire che lo scudo andrebbe revocato subito. se accade un qualsiasi scempio di ordine pubblico, ma la partita si gioca e la vinco, boh, dovrei restituire il trofeo? mah, mi sembra un discorso sbagliato, una cosa è il barare una cosa è il discorso del "è accaduto questo, allora è come se non avessi vinto", diciamo che nell'occasione i giocatori bianconeri potevano evitare il giro di campo con la coppa, questo si schifo vero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

senza dubbio doping e partite vendute dovrebbero portare alla revoca del titolo. Pero' sono cose diverse, in uno sport di squadra dove nessuno vien beccato in quel momento, difficile agire.

In questo caso non si parla di incidenti, ma di un'atmosfera e di un match del tutto surreale. Il giro con la coppa riguarda la Juve di allora, su quello i dirigenti di oggi non possono fare nulla. E li' beh, a mio parere la Juve di oggi, nonostante alcuni personaggi discutibili a partire da Conte quando c'era, ha non solo, ovviamente, molta piu' classe di quella di Moggi, ma per me anche di quella dell' Avvocato, che gongolova dell' asservimento di tutti, societa' al tempo per me davvero con poco stile. Adesso e' una societa' normale, ovvio, ha i soldi per essere in Italia, ma tant'e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

ma infatti il problema è del calcio in se, di solito se ce una strage la partita non si gioca, 4 anni dopo a sheffield sono morte 96 persone e la partita è stata rinviata. quello che intendevo è che una decisione tale da parte della società della juventus sarebbe una cosa piu"simbolica" che sportiva, rinunciare alla coppa di certo non riporta in vita quei 39 poveretti, credo cmq che se avessero voluto lo avrebbero già fatto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

certo, simbolica, tanto piu' sarebbe comodo farlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

eh su quello allora concordiamo :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Johnny Rex »

kobe91 ha scritto:secondo voi oggi quel match si giocherebbe? secondo me no, tralaltro paolo rossi recentemente ha detto che ricorda bene le facce dei giocatori inglesi, ed era palese(secondo lui) che sapevano cosa avevano fatto i loro tifosi prima del match. per me ci sono regole non scritte nel calcio, ecco una di queste era che la juve doveva vincere quella partita...
Platini non lo sapeva, spero , fra le immagini più agghiaccianti di quella Notte la sua esultanza dopo il rigore inesistente concesso dallo svizzero Daina.
Spero,ripeto.
Se si ha il coraggio di parlare di match quella notte, le occasioni le ebbe quasi tutte il Liverpool ,ben neutralizzate da Tacconi.
Ma ripeto, non ha senso parlare di match in quel caso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Johnny Rex »

Piaciutami la ricostruzione di Dsdifr, un po' meno quella pur interessante di Cristiano, tesa alle proprie sensazioni personali, essenzialmente di gioja per le sconfitte italiche e tedesche e di gioje madridiste.
L'Amico degli Underdog che ha tifato Sampras e Real Madrid :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Piaciutami la ricostruzione di Dsdifr, un po' meno quella pur interessante di Cristiano, tesa alle proprie sensazioni personali, essenzialmente di gioja per le sconfitte italiche e tedesche e di gioje madridiste.
L'Amico degli Underdog che ha tifato Sampras e Real Madrid :D

F.F.
Quando veramente tifavo il Real Madrid in coppa campioni era un underdog, eh :)

Ho sempre vissuto il calcio come tifo, principalmente, come sport probabilmente nemmeno lo avrei guardato piu' di tanto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Johnny Rex »

Nel giudicare le finali occorre distinguere fra grandi prove di forza (o One Team show) e grandi match oggettivi

Prove di forza (parlo di finali viste in presa diretta , ovviamente) Primo posto assoluto ovviamente per Atene 1994, specie quando segnò Desailly :D , secondo il Barcellona col Manchester nel 2011, spaventoso fra il pari di Rooney ed il 3-1 di Villa ,difficile scegliere un terzo, per qualità complessiva direi ancora noi contro lo Steaua, ma come nel caso di Real vs Valencia mancò il contender

Grandi Match oggettivi : in ordine cronologico Barca-Samp bel match, parate di Pagliuca,un palo interno di Stoichkov, le occasioni mancate da Lombardo e Vialli . Borussia-Juve bei gol, Pali, per 70 minuti un gran match, il 3-1 chiuse la questione. Godibili ed impreziosite da bei gol ed emozioni Real-Bayer Leverkusen, Barcellona-Arsenal e Bayern-Borussia, quest'ultima con tante occasioni gol come poche volte visto nelle finali.
Ovviamente ed amaramente anche mIlan-Liverpool, pur essendo un mezzo furto come la famosa rimonta Manchester sul Bayern .

Grandi Match soggettivi; Manchester-Chelsea a Mosca 2008, tenendo oltretutto conto del fondo su cui si giocò, fu un match davvero cazzuto; gol, pali, espulsione, il thriller finale dei rigori, la tragedia di Terry ,finale davvero da ricordare . Juve-Ajax anche buon match, con i bianconeri che avrebbero dovuto vincere ben prima dei rigori a mio avviso. Pure Porto-Bayern ,coi bavaresi che sparirono per supponenza dopo il primo tempo.

Sufficienti : Roma-Liverpool vide giocare bene gli ospiti, padroni di casa supergol di Pruzzo e poco altro ,comunque un match vedibile. Marsiglia-Milan buon rimo tempo,alcune occasioni nostre mancate da Massaro e Van Basten, una bella occasione di Voeller per l'OM e poi il gol di Boli. Nella ripresa un inutile cincischiare. Salvo Milan-Juve solo per la tensione vissuta e dil buon primo tempo milanista, come salvo Bayern-Chelsea e finale scorso anno, che pure non mi entusiasmò molto.

Brutte: tante, noi con Benfica ed Ajax (finale giocata senza attaccanti,fra l'altro) ed anche la vendetta vs i Reds nel 2007 , Porto-Monaco troppo sbilanciata ,in relazione alle attese comunque deludente Barca-Manchester del 2009, Inter-Bayern era già scritta prima che si giocasse , brutto anche il derby madridista primo Atto.

Orribili: le residuanti, finite ai rigori dopo 120 strazianti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:vediamo i miei ricordi delle finali Champions da quando seguo il calcio.
Le uniche due finali che ricordo degli ultimi vent'anni e che mi hanno dato emozioni sono Bayern Man Utd, con Piccinini impazzito "Solskjaer !1!!!" e i tedeschi che piangevano in mezzo al campo e ovviamente Milan Liverpool, con la rimonta memorabile degli inglesi contro una squadra che aveva già festeggiato negli spogliatoi e l'errore di Sheva.
Per il resto noia assoluta e match che non hanno lasciato traccia nella mia memoria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da kobe91 »

beh il real deve la sua immensa storia europea ai primi anni 50, da li in poi ci sta sia stato diverse volte underdog :D :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2015-2016, per caso esclusiva su Premium?

Messaggio da Ombra84 »

2002 Real - Leverkusen 2-1. Non ricordo nulla.
:o
Eppure il gol di Zidane ancora oggi è considerato tra i migliori all-time
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi