Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Intanto pure una trentina di milioni a Witsel e via. :D
In questo caso potrebbero essere validi alleati.
Con tutto il rispetto di Witsel metronomo, male non avrebbe fatto, esteticamente grande salto in avanti.
Ma il centrocampo ella Juve oggi pecca in dinamismo ed il belga è terribilmente lento.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto: Ma il centrocampo ella Juve oggi pecca in dinamismo ed il belga è terribilmente lento.
ma non hanno preso quello là, Rincon?
com'è, dinamico?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Intanto pure una trentina di milioni a Witsel e via. :D

Sperate che vadano anche Ronaldo, Neymar e qualcuno del Bayern così è la stessa cosa non prenderne voi, sempre più vicini siete alla champions..... nn è più un miraggio.... :D :D
Sperate che prendano qualcuno dalla Juve.
Così lo scudetto non è più un miraggio. :D

EDIT
Tanto Dybala è già in Spagna, e lo sarà per i prossimi mesi a venire, vero Pitone?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Hanno già iniziato, o Real o Barcellona, come fosse la stessa cosa, a lui la scelta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madmarat »

Un'informazione, ma questi acquisti (anche i passati) li stanno facendo solo una squadra o diverse?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Tican »

madmarat ha scritto:Un'informazione, ma questi acquisti (anche i passati) li stanno facendo solo una squadra o diverse?

No no diverse......ma qui ci vorrebbe Koufax a spiegarci bene come stanno le cose....

Che c'è qualcosa che non mi torna :lol: :lol: :lol:
Per il closing del Milan ci sono permessi a non finire che non arrivano mai, per un'operazione tipo Ronaldo, che costa più in totale, si potrebbe fare in 2 giorni... :roll: :roll: :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da tennisfan82 »

Le regole per ora prevedono un massimo di 5 stranieri per squadra(almeno uno di questi deve essere asiatico), e in campo contemporaneamente possono essercene al massimo 4, tra cui almeno un asiatico.

Ah, nessuno di questi può essere un portiere visto che il regolamento obbliga a far giocare portieri cinesi.

Ecco, queste regole mi sembrano abbastanza sensate.
Ultima modifica di tennisfan82 il sab dic 31, 2016 7:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Tican »

tennisfan82 ha scritto:Le regole per ora prevedono un massimo di 5 stranieri per squadra(almeno uno di questi deve essere asiatico), e in campo contemporaneamente possono essercene al massimo 4, tra cui almeno un asiatico.

Ah, nessuno di questi può essere un portiere visto che il regolamento prevede tra i pali solo portieri cinesi.

Avrai ragione tu sicuramente, ma avevo sentito massimo in campo 3 extracontinente.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da tennisfan82 »

3 giocatori di altri continenti più un asiatico non cinese
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da tennisfan82 »

Lista stranieri attuale

Immagine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da balbysauro »

Con Tevez Guarin e Martins, tutti ex italiani

Ma Martins come è possibile che abbia 32 anni? Giocava quando non erano ancora previste le sostituzioni :roll:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da bogix »

Per quale ragione il portiere deve essere cinese?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Per quale ragione il portiere deve essere cinese?
Dovrebbe essere sufficiente la conoscenza della lingua cinese, in effetti, per un portiere.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

balbysauro ha scritto:Con Tevez Guarin e Martins, tutti ex italiani

Ma Martins come è possibile che abbia 32 anni? Giocava quando non erano ancora previste le sostituzioni :roll:
In teoria dicono sia del 1984 , ma girava storia che in realtà ê del 1978...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nickognito »

Intanto Kalinic rinuncia a un ingaggio 10 volte superiore a quello che ha e la Fiorentina ci perde un sacco di soldi #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:Intanto Kalinic rinuncia a un ingaggio 10 volte superiore a quello che ha e la Fiorentina ci perde un sacco di soldi #103#
Dai penso stiano solo tirando sul contratto, se sta bene a Firenze tra 2 anni può andarci ad abitare, ma restare adesso sarebbe abbastanza tafazziano.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

bogix ha scritto:Per quale ragione il portiere deve essere cinese?
mi sembra che la federazione volesse sviluppare una buona scuola portieri dato che storicamente sono delle pippe e quelli presenti in nazionale sono ancora meno competitivi di difensori, centrocampisti e attaccanti cinesi.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da bogix »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
bogix ha scritto:Per quale ragione il portiere deve essere cinese?
mi sembra che la federazione volesse sviluppare una buona scuola portieri dato che storicamente sono delle pippe e quelli presenti in nazionale sono ancora meno competitivi di difensori, centrocampisti e attaccanti cinesi.
La finalità la comprendo ma la misura difficilmente è efficace. Non basta giocare per diventare forti e, anzi, la mancanza di concorrenza rischia di generare l'effetto opposto, con i portieri poco portati a migliorare data la "certezza" del posto.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Tican »

bogix ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
bogix ha scritto:Per quale ragione il portiere deve essere cinese?
mi sembra che la federazione volesse sviluppare una buona scuola portieri dato che storicamente sono delle pippe e quelli presenti in nazionale sono ancora meno competitivi di difensori, centrocampisti e attaccanti cinesi.
La finalità la comprendo ma la misura difficilmente è efficace. Non basta giocare per diventare forti e, anzi, la mancanza di concorrenza rischia di generare l'effetto opposto, con i portieri poco portati a migliorare data la "certezza" del posto.

Anch'io ragionerei come te, ma non dimenticare che siamo italiani e pensiamo in maniera completamente diversa
La prendono un milione di persone e vedrai che una decina discreti li tirano su, anche a costo di farli allenare 22 ore al giorno che rimane cosa inattuabile in Italia... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Per fortuna i numeri contano relativamente o nulla altrimenti la Cina doveva già essere competitiva, almeno in Asia.
Se la Cina vuole avere buoni portieri deve pagare i migliori preparatori, ed è molto più difficile che portare un super campione che "sacrifica" due stagioni della sua vita per incassare un botto e tornare a casa.
Un preparatore per tirar su un progetto tecnico serio ha bisogno di molti anni, non credo siano molti quelli che abbiano voglia di cambiare vita in modo totale.
La strada che potevano intraprendere anni fa è un po' quella che si fa nei ristoranti di livello, mandare stagisti ad imparare le tecniche magari pagando.
Un Chievo Verona potrebbe incassare soldi per la formazione di un preparatore straniero, perché no.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:Per fortuna i numeri contano relativamente o nulla altrimenti la Cina doveva già essere competitiva, almeno in Asia.
Se la Cina vuole avere buoni portieri deve pagare i migliori preparatori, ed è molto più difficile che portare un super campione che "sacrifica" due stagioni della sua vita per incassare un botto e tornare a casa.
Un preparatore per tirar su un progetto tecnico serio ha bisogno di molti anni, non credo siano molti quelli che abbiano voglia di cambiare vita in modo totale.
La strada che potevano intraprendere anni fa è un po' quella che si fa nei ristoranti di livello, mandare stagisti ad imparare le tecniche magari pagando.
Un Chievo Verona potrebbe incassare soldi per la formazione di un preparatore straniero, perché no.

Oppure una cinesina per Neuer Buffon Courtois ecc, tra 20 anni avranno portiere.

Ad ogni modo hanno già preparatori stranieri grazie a tecnici arrivati.

Witsel scelto altra squadra poi, più strapagato di sempre dato contratto prima con zenit e ora in Cina.
Il jamarcus Russell del calcio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nickognito »

Boh, le donne piu' belle del mondo, se avessi soldi in Cina potrei andare anche subito :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:Boh, le donne piu' belle del mondo, se avessi soldi in Cina potrei andare anche subito :)
Vabbê puoi andare a Prato intanto! :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Tican »

Pitone ha scritto: Un preparatore per tirar su un progetto tecnico serio ha bisogno di molti anni, non credo siano molti quelli che abbiano voglia di cambiare vita in modo totale.

E qui si torna al discorso di Tevez mio caro Pitone....

Se vai da un preparatore specifico di portieri e dici ""Salve, le va di venire ad aprire scuola portieri in Cina? Le diamo 20.000 €. mese (che sono già tanti)"" La risposta potrebbe tranquillamente essere la tua....ma se al 20.000 aggiungiamo un dettaglio, giusto quello ZERO in più e spostiamo la virgola verso destra la percentuale si capovolge totalmente.... :wink: :wink:

Con questo, anche se potrebbe sembrare, non voglio tradurre tutto ad una esclusiva voglia economica, ma inutile fare gli ipocriti, davanti a certe cifre impossibile (e sbagliato) fare gli eroi....
Tra le altre cose ho sentito che hanno anche contattato Klattenburg (l'arbitro insomma).... figurati te se vogliono prendere preparatori di portieri.... :wink: :roll:

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Specialmente se vai da gente che ormai ha superato i 50, lontana da grandi club, e prospetti in
3/4 anni di guadagnare il doppio che in tutta la carriera , su 10 rifiutano 2 forse...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Tican ha scritto:
Pitone ha scritto: Un preparatore per tirar su un progetto tecnico serio ha bisogno di molti anni, non credo siano molti quelli che abbiano voglia di cambiare vita in modo totale.

E qui si torna al discorso di Tevez mio caro Pitone....

Se vai da un preparatore specifico di portieri e dici ""Salve, le va di venire ad aprire scuola portieri in Cina? Le diamo 20.000 €. mese (che sono già tanti)"" La risposta potrebbe tranquillamente essere la tua....ma se al 20.000 aggiungiamo un dettaglio, giusto quello ZERO in più e spostiamo la virgola verso destra la percentuale si capovolge totalmente.... :wink: :wink:

Con questo, anche se potrebbe sembrare, non voglio tradurre tutto ad una esclusiva voglia economica, ma inutile fare gli ipocriti, davanti a certe cifre impossibile (e sbagliato) fare gli eroi....
Tra le altre cose ho sentito che hanno anche contattato Klattenburg (l'arbitro insomma).... figurati te se vogliono prendere preparatori di portieri.... :wink: :roll:

Scusa Tican cerco di spiegarlo in via definitiva il mio pensiero.
E' tutto lecito, è tutto normale, il mondo è questo, ma potrò avere il diritto che mi fa schifo, e se per il preparatore che guadagna il giusto può essere un cambio di vita andarci, per i calciatori che stanno correndo ora non lo è.
Oscar vuole monetizzare, va bene (anche se non mi piace)
Witsel vuole monetizzare, va bene (anche se non mi piace)
Lavezzi vuole monetizzare, va bene (anche se non mi piace)
Tevez lo stesso, ma lui ha fatto l'errore di parlare di famiglia, terra, cuore, sentimenti, finale di carriera da eroe in patria, quindi mi fa ancora più schifo e dovrebbe essere sensazione di tutti, cosa che non capisco accada, fermo restando nella logica del mondo che viviamo abbia fatto benissimo.

Permettimi poi nella parte in grassetto di vivere nel mio mondo dove senza ipocrisia credo che sia possibile rifiutare certe cifre e non sia sbagliato, parlando di calciatori di certo livello ovvio, se iniziamo a fare esempi con metalmeccanici cambia tutto eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

madman 3 ha scritto:Specialmente se vai da gente che ormai ha superato i 50, lontana da grandi club, e prospetti in
3/4 anni di guadagnare il doppio che in tutta la carriera , su 10 rifiutano 2 forse...
Io però parlavo di progetto serio e siamo tutti d'accordo che i 3/4 anni non fai nulla, sei un professore che sta facendo un corso, per tirar su una generazione competitiva li devi prendere dalla culla ed accompagnarli in prima squadra.
Fatemi un esempio di preparatori giovanili trasferiti in Cina per progetti di 15 anni e non dico più nulla :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Vabbê riparliamone tra 10 anni... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nickognito »

si, Pitone, ma per soldi ti propongono un trasferimento per pochi anni (cosa normale per qualunque calciatore), non di spacciare crack ai bambini.

Ti danno piu' soldi per fare il tuo stesso lavoro.

Per dire, il mio nuovo capo e' un messicano che, come tutti i calciatori, viaggia molto per lavoro, negli ultimi anni lavorava in Malesia. Vive bene col suo stipendio, anche se non e' certo quello di un calciatore. Perche' mai non dovrebbe andare in Cina per un sacco di soldi? Sembra che sia un delitto andare in Cina. Che problemi avete con la Cina? Allora a Koufax che dobbiamo dire?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:si, Pitone, ma per soldi ti propongono un trasferimento per pochi anni (cosa normale per qualunque calciatore), non di spacciare crack ai bambini.

Ti danno piu' soldi per fare il tuo stesso lavoro.

Per dire, il mio nuovo capo e' un messicano che, come tutti i calciatori, viaggia molto per lavoro, negli ultimi anni lavorava in Malesia. Vive bene col suo stipendio, anche se non e' certo quello di un calciatore. Perche' mai non dovrebbe andare in Cina per un sacco di soldi? Sembra che sia un delitto andare in Cina. Che problemi avete con la Cina? Allora a Koufax che dobbiamo dire?
Ma vi sto dando ragione, fanno bene!!!
Ma cazzo, potranno farmi schifo certe scelte? :D
Vi chiedo solo di smettere a mettere in mezzo onesti lavoratori, nessuno mette in dubbio la bontà della scelta professionale.
Un mio amico, due ristoranti nella zona di Lodi, tutti e due hanno raggiunto la stella, l'impegno enorme professionale non rispettava le sue aspettative finanziarie, moglie e bimba appena nata, ha ricevuto un'offerta come executive sous chef al St Regis di Singapore ed è partito con famiglia. Scelta professionale ed economica, qui non reggeva.
Forse anche Oscar non arrivava più a fine mese, Parigi è cara si sa.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Per me più fastidiosi i continui rinnovi sotto la minaccia di andarsene a 0.
Ma anche quello fanno bene se il sistema calcio non é in grado di darsi delle regole.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Forse anche Oscar non arrivava più a fine mese, Parigi è cara si sa.
I cinesi mandano uglygeek a parlare coi giocatori in Francia.
Che spaventati a morte, scappano tra le braccia degli stessi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Ma vi sto dando ragione, fanno bene!!!
Ma cazzo, potranno farmi schifo certe scelte? :D
Vi chiedo solo di smettere a mettere in mezzo onesti lavoratori, nessuno mette in dubbio la bontà della scelta professionale.
Un mio amico, due ristoranti nella zona di Lodi, tutti e due hanno raggiunto la stella, l'impegno enorme professionale non rispettava le sue aspettative finanziarie, moglie e bimba appena nata, ha ricevuto un'offerta come executive sous chef al St Regis di Singapore ed è partito con famiglia. Scelta professionale ed economica, qui non reggeva.
Forse anche Oscar non arrivava più a fine mese, Parigi è cara si sa.

Ma non si parla di questo. Se il tuo amico di Lodi, e tutti i ristoratori del mondo, fossero abituati a girare il mondo ogni anno in un posto diverso per magari giocarsi le coppe dello chef, che ci sarebbe di strano se un anno invece di andare a Londra, va in Cina? Che cambia?

Perche' non dite le stesse cose di qualunque straniero vada alla Juve, alla Fiorentina, o al Benfica? Boh.....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:Per me più fastidiosi i continui rinnovi sotto la minaccia di andarsene a 0.
Ma anche quello fanno bene se il sistema calcio non é in grado di darsi delle regole.

una volta la pensavo anch'io così

ma, sinceramente, non vedo perchè debba essere diversamente :)



se io sono un lavoratore capace e un'altro datore di lavoro mi offre di più non vedo perchè non andarmene

la cosa anomala, semmai, anche se non ci sembra così perchè siamo abituati diversamente, è che una società debba pagare un'altra per prendere un giocatore
i contratti dovrebbero essere tutti con clausola rescissoria, mi stupisco ormai di quelli che non ce l'hanno

se la clausola non c'è il giocatore paga una penale per rescinderlo e amen, è un contratto mica una condanna ai lavori forzati
se la clausola c'è ma il contratto scade io me ne vado dove mi pare
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

OK, quello discorso regolamentare e possiamo discuterne ( io applicherei CBA NFL ovunque), però a me stando cosi regole da fastidio uno che fa tipo quello che ha fatto Icardi,3 rinnovi in 3 anni flirtando con diversi club per scucire soldi a Inter.
Trovo molto molto peggio quello che uno che accetta offerta chiaramente assurda x valore.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ma vi sto dando ragione, fanno bene!!!
Ma cazzo, potranno farmi schifo certe scelte? :D
Vi chiedo solo di smettere a mettere in mezzo onesti lavoratori, nessuno mette in dubbio la bontà della scelta professionale.
Un mio amico, due ristoranti nella zona di Lodi, tutti e due hanno raggiunto la stella, l'impegno enorme professionale non rispettava le sue aspettative finanziarie, moglie e bimba appena nata, ha ricevuto un'offerta come executive sous chef al St Regis di Singapore ed è partito con famiglia. Scelta professionale ed economica, qui non reggeva.
Forse anche Oscar non arrivava più a fine mese, Parigi è cara si sa.

Ma non si parla di questo. Se il tuo amico di Lodi, e tutti i ristoratori del mondo, fossero abituati a girare il mondo ogni anno in un posto diverso per magari giocarsi le coppe dello chef, che ci sarebbe di strano se un anno invece di andare a Londra, va in Cina? Che cambia?

Perche' non dite le stesse cose di qualunque straniero vada alla Juve, alla Fiorentina, o al Benfica? Boh.....
A me non me ne frega niente della scelta, io con Tevez ragiono come un dipendente che lavora qui in Sardegna da me, mi fa una testa così perché è lontano da casa, vuole passare la pensione con la sua famiglia in Liguria, rende di meno, ma lo capisco e lo agevolo, gli do una buonuscita per il suo sogno che lo sistema per bene. Poi dopo un anno so che sta lavorando in Tunisia.
Subito ci rimango male, poi quando so quanto piglia di stipendio lo capisco, però con me ha chiuso, basta, mi sembra umano.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Nickognito »

e quando la tua ragazza dice che ha bisogno di stare un po' da sola e poi la vedi con un figo miliardario superdotato, la capisci ma ha chiuso? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da madman 3 »

Un altro innesto pesante per i club cinesi. Il Tianjin Teda, scrive il Telegraaf in Olanda, ha definito l'accordo per l'arrivo di Nemanja Gudelj dall'Ajax. Al giocatore triennale da 5 milioni a stagione.

Questo onesto giocatore, in Olanda non arrivava al milione, quelli 15 in 3 anni...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pindaro »

Beh, cosa puoi dirgli.
"innesto pesante" fa un po' ridere.
Ma se son pazzi, perchè non approfittarne.


Immagine

26 anni, una carriera infima, avrà pensato ad uno scherzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Chinese Super League 中国足球协会超级联赛

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:e quando la tua ragazza dice che ha bisogno di stare un po' da sola e poi la vedi con un figo miliardario superdotato, la capisci ma ha chiuso? #10#
Cacchio se la capisco, come mi capirebbe lei beccandomi con una ventenne, non pretenderei però di mantenere i buoni rapporti :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi